Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * sostituzione IMS 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 44
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, visto il grande dilemma che riguarda IMs delle nostre care 996 ho trovato un sito che potrebbe tornare utile ( non si sa mai) in pratica e la sostituzione dell' IMS allego il link del sito che come detto in precedenza puo sempre tornare utile, poi se qualcuno lo ha gia postato mi scuso in anticipo per il doppione, se vi serve qualche traduzione da siti tedeschi non esitate a chiedere
http://www.techspeed.de/?Motoreninstandsetzung:Zwischenwelle_defekt
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6170
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


l'albero della cuccagna
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3120
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giorgio,
Ma se ora si può sostituire tranquillamente come si fa con un tergicristallo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1029
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho visto il titolo avrei scommeso il deretano se non ci avessi trovato in primissima posizione Lui!!
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7389
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque qui c'è anche chi non parla tetesko.


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3121
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dice di cambiare l'alberino.
Ti danno anche l'adesivo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7390
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, dal momento che conosci il tedesco di sturmtruppen aspettiamo qualcuno di più qualificato che ci dica se

1.cambiato l'albero bisogna cambiarlo a scadenze fisse come l'olio.
2. cambiato una volta si risolve il problema.
3. basta portarlo con se e farlo cambiare dal benzinaio al momento della rottura.
4. E' da tenere in auto a mo' di crick come utensile contundente quando ci si reca nei centri porsche.
5. tutte le precedenti.
6. nessuna delle precedenti.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3122
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sopratutto:

Quanto costa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 45
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No!! sul link che vi ho postato parlano ( piu in sotto) anche della sostituzione del cuscinetto cosi da rinforzare l'albero intermedio e renderlo piu resistente, poi all'interno del sito cambiano anche tutto il resto
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7392
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sei prosaico, Miché!!

Abbiamo l'arma totale contro il Perfido Mausone e tu parli di denaro!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3123
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto il resto cosa? Perchè?
Perchè rinforzano? Quello originale o quello appena sostituito?
Allora è fragile anche quello nuovo?
Perchè lo cambiano?

Non è chiaro..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 46
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli ho mandato una mail con la richiesta di un preventivo per la sostituzione del cuscinetto , appena mi risponde vi faccio sapere
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3124
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi chi effettua l'intervento?
Dove si trova?
In Cermania?
Se prendo una 996 in Italia riesco ad arrivare da quel meccanico senza che esploda?

Precisione, cribbio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 47
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. se ti fai un giro all'interno del sito ti sarà tutto piu chiaro
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3125
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai non accennano alla polacca Natalia Siwiec?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 48
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Abbiamo l'arma totale contro il Perfido Mausone ....



Si è ovviamente un azione preventiva, comunque come scritto prima appena mi inviano il preventivo lo posto subito, perche magari a qualcuno puo tornare utile :-)



PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1044
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso dare un consiglio; i centri Porsche (se non tutti, di sicuro molti), in maniera non ufficiale, cambiano il cuscinetto e sono al corrente della procedura corretta per farlo.
Ma prima di procedere, verificano il gioco del cuscinetto.
Mi spiego, finché il cuscinetto non ha gioco non ci sono pericoli. E il gioco lo prende a seguito di disallineamenti dovuti a difetti nell'assemblaggio (rari e che si manifestano subito) o a seguito di maltrattamenti (pista estrema, fuorigiri, olio sbagliato e/o poco e/o freddo, ecc.).
Inoltre, se il cuscinetto è buono, la sostituzione comporta comunque dei rischi, un po' come operare prima che il paziente si ammali.
Ho fatto un rapido calcolo di dimensionamento del cuscinetto e viene una durata di circa 450.000 ore, corrispondenti a 93.000 milioni di giri, corrispondenti a oltre 22.000.000 di km. Più o meno. Quindi se ha girato correttamente per 100.000km, e non dà segni di cedimento io starei tranquillo.

(Messaggio modificato da migliagigi il 15 giugno 2012)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 149
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla Pelican lo vendono a 165 USD e si monta sia per quelli provvisti di single o double Row.

http://www.pelicanparts.com/cgi-bin/smart/more_info.cgi?pn=PEL-IMS-1&catalog_des cription=Pelican%20M%39%36%20Intermediate%20Shaft%20Bearing%20%28IMS%29%20Retrof it%20Kit%2C%20for%20either%20Single%20or%20Dual%20Row%20IMS

... quando dovrò cambiare la frizione ci penserò
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche io la penso come te... e comunque ho pensato di fare cosa gradita nel postare il link che magari a qualcuno ( speriamo di no) possa tornare utile
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6171
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi all'interno del sito cambiano anche tutto il resto



Si inizia sempre cosi,poi pian pianino ti cambiano tutto...........

Miche',
modifica anche tu il tuo Ducato
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3134
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son molto deluso dal Ducato..
Non dal punto di vista delle prestazioni, ovviamente.

Ho problemi con l'aria condiz.
dopo avere sostituito tutto pezzo a pezzo pare non perda più.
Però sullo zero rimane acceso al minimo, come sull'uno.
Sul due, tre e quattro è spento.

Que pasa?

Su ducatomania.it e ducatiracingavantissimo.com non mi sanno dire nulla..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6173
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mii vai su www.ducatoforum.de
i camperisti Ducato tedeschi sono informatissimi,
soffrono anche loro di piccoli acciacchi,ma almeno non hanno problemi con l'albero intermedio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione