Sono ormai 6 mesi che guido la mia 4s, e la delusione del 4WD cresce sempre di piu'. M'avevano consigliato di aspettare per conoscerla meglio,piu' la conosco e piu' mi giran le girandole. Partenza brucianti non esistono. Fai le curve come se fosse in un canale obbligatorio. lo sterzo non ha la sensibilita'. Riesco ad andare e rischiare di piu'con la mia Jimny. Su rettilineo con avvallamenti e buche il4WD e' difficile da correggere. Purtroppo a me piaceva la linea 4s, ma il 4WD e' da pensionati al ricovero. Adesso lo scelta e me la tengo, di soldi non ne spendo piu'.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Domenico, puoi sempre togliere la trazione anteriore..........in Pmania c'è chi l' ha fatto.
Avendo avuto una 996 Carrera (2), pero' devo dirti che per farla uscire in sovrasterzo era comunque un' impresa, te lo dico nel senso di " non ti credere poi chissàche!"911 e basta.
E' veramente così deludente alla giuda? La mia auto di tutti i giorni è una 4wd e ne apprezzo la sicurezza nelle traiettorie, mentre tu ti lamenti proprio del fatto che non rischi.. In un'auto sportiva maggior trazione vuol dire anche maggior velocità. Dimmi che era solo una provocazione..
(Messaggio modificato da snooper912 il 09 giugno 2012)"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Tempo fa partecipai ad un corso di guida Porsche; avevamo a disposizione 996 2wd e 4wd e non ho avvertito grandi differenze nella guida in pista.Secondo me la trazione 4 è una delle cose migliori della tua auto e la 4S è una delle Porsche + belle mai costruite quindi direi che sei in una botte di ferro. Poi diciamo la verità, lo "sgummament" è da ammerigani mica da gentleman driver. Il problema sugli avvallamenti invece io non l'avverto però può dipendere da tante cose, o hai qualche problema o sei molto esigente e dovresti montare ammortizzatori migliori in grado di copiare meglio le asperità.De' remi facemmo ali...
Ciao Domenico, ogni volta che cambiavo 911 la prima domanda di chi mi incontrava era : " ma e' una 4." ! Ed io ormai stanco dicevo NO con la 4 non mi diverto! Non e' per fare l'amercano , le sgommate ! Per me la due entra ed esce dalle curve con piu' allegria, con col poco di sovrasterzo che oggi le e' rimasto. Oggi con la mia 991 s non penso di essere meno sicuro di chi va con 4s . E credetemi non la risparmio , neanche con fondi scivolosi. Domenico vedi il lato positivo: puoi metterti alla ricerca di una nuova 911Ossessione porsche
Domenico vedi il lato positivo: puoi metterti alla ricerca di una nuova 911
con un altro lato positivo in caso di vendita: il profano preferisce 4WD e cmq la 4S piaceTessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring (Nordschleife) 2012
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 10:07:
...io me ne sto nel mio angolino, buono buono, con la mia (pseudo) 4WD da terza età ed osservo...
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Non posso smentirti sia per quanto riguarda la 4S che le 996 c2 e non posso che confermare ciò che riguarda il GT3. Se vuoi provare a migliorare qualcosa in modo abbastanza rustico (come si faceva una volta) ti consiglierei: - stacca sempre il controllo di trazione; - metti al massimo negativo la campanatura davanti; - apri leggermente la convergenza dietro; - irrigidisci gli ammortizzatori dietro. Non sono grandi cose ma se fatte bene possono restituirti un pò del piacere di guida. E' un intervento che ho fatto sia sul mio Subaru sti che su un Carrera 4 di un amico e posso dirti che funzione. E poi... ovviamente per la prossima volta GT3. Un lampeggio
Un classico esempio di botte piena o moglie ubriaca, Domenico: quando hai comprato la 996/4 sapevi cosa stavi comprando, una macchina moderna con cui fare le curve velocemente, ascoltando lo stereo nel comfort dell'aria condizionata. Questo vogliono gli acquirenti delle 911 attuali. Se non erano questi i tuoi desideri, hai sbagliato acquisto; se lo erano, ma non lo sono più, potresti cambiarla, ma dovrai mettere in conto il rovescio della medaglia ossia la perdita totale o parziale delle caratteristiche anzidette...
....a fronte di "sensazioni" di guida vecchio stampo...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
... nel senso che il neofita dell'auto sportiva preferisce il 4WD ritenendola,a torto o ragione, più sicura e facile da guidare. In ogni caso ci tengo a precisare che tale affermazione non voleva assolutamente avere un tono denigratorio o critico nei confronti di coloro che possiedono e preferiscono una 4. Ovviamente ci sono tanti appassionati che l'hanno consapevolmente scelta anche per la sua maggiore fruibilità nel periodo invernale.Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring (Nordschleife) 2012
lo sterzo non ha la sensibilita'. Riesco ad andare e rischiare di piu'con la mia Jimny. Su rettilineo con avvallamenti e buche il 4WD e' difficile da correggere.
il 4WD e' da pensionati al ricovero.
Al frate minore qua' sopra,tu vorresti dare consigli con una faccia del genere.
a seguito delle tue affermazioni mi sa che è meglio per te e per la sicurezza di chi ti sta intorno andare a fare un bel corso di giuda sicura
L'abito non fa il monaco....
e poi è molto più difficile giudare al limite un 4WD che un 2... la delta insegna.....
(Messaggio modificato da fabry_il_geo il 10 giugno 2012)fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
Fantastica linea più volte elogiata ma... guida più da commendatore e (non dimentichiamolo) più sicura in tutte le situazioni climatiche e stradali.
Ovviamente se stacchi i controlli e fai le modifiche riportate sopra vedrai che qualcosa succede .
Ci sono altri marchi "sportivi" che con le 4 fanno dei numeri... In Subaru mi pare che si divertano...
Tornando in Porsche, la trazione integrale è uno dei motivi che non mi ha fatto approdare alle turbo recenti (ma ammetto di non averne mai provata una) e di fare la modifica di "staccare" l'anteriore non fa per me.Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 11:50:
Io la pensavo diversamente (ho tutte auto 4wd) ma siccome lo dice il mio amico Donnola, da oggi " 'nto u culu al 4wd"!L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
Donnola le valutazioni che portano un'azienda a scegliere un tipo di trazione sono di vario tipo, ad esempio le lambo sono integrali. A parità di segmento troverai integrali (es. Rs5) e trazioni posteriore (M3). Nella F1 la t.integrale e' stata abolita perché riduceva la competizione, se cerchi solo il brivido e non la prestazione allora devi provate un kart come Lotus, che con un aspirato 1800 a traziobe posteriore sensa nessun controllo ti da dei bei brividi..parere personale. D'altra parte, sono d'accordo con te che se non si va in pista, può essere più importante la velocità percepita di quell effettiva, ma con 320cv non dovresti avere di questi problemi. Attendo impaziente di provare una 996 4 per farmi un'idea.."Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Dopo quello che ho letto penso che la finale giusta sia:
dal grande Elfer " 'nto u culu al 4wd"!
Le modifiche di (Mario R.(gt3) mi incoriusiscono e vedro' quando potro'. Di cambio non se ne parla,specialmente adesso. Al frate minore faccio presente che vengo dal motocross,percio' non porto il cappello in macchina. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Tornando alla lotus, un giorno di pioggerellina ho visto 2 elise cadere in un fosso a bordo strada, erano di due ragazzi che si stavano divertendo con una guida un po' allegra (ma a bassa velocità) ed hanno perso il controllo del mezzo, prima uno e poi quello che seguiva (per fortuna senza conseguenze). Le strade in veneto non perdonano, appena si esce fuori dalla carreggiata c'è il canale, eheheh!!"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Borese, quando piove io mi rifiuto di uscire in P.
Pioggia,neve e condizioni stradali non consone alla larga.
i rally non li ho mai catalogati come sport.Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 12:51:
citazione da altro messaggio:
Domenico, Perchè insieme a Tax non aprite una sezione "off road"?
Certo Michele, volentieri... come certamente saprai ormai sono un esperto in questo settore... con il beneplacito e l'autorizzazione scritta della direzione si potrebbe aprire una nuova sezione e chiamarla G.P.P.I. (Gruppo Pimaniaci Pensionati Integrali), moderatore Donnola........................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
domani avverto GLEDIS, che fa farte di sto nuovo gruppo pensionati senza cappello !
Partenza brucianti non esistono. ???
domenico (donnola) le 911 e soprattutto le 996 non sono auto da fare i dragster, hanno tanta coppia,peso dietro e gomme larghe , e dato che non è facile farle sgommare ai semafori, sgomma qualcos'altro (la frizione !)
come dice mariogt3, con qualche aggorgimento migliori la cattiveria ,
fai assetto piu sportivo e togli i controlli (magari solo dove la trada lo consente )
Sono due cosette diverse e sicuramente con la 964 c4 queste cosette me le dimentico: avevamo un treno di gomme da fare fuori e ci siamo divertiti un po'."Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
Per le partenze ho visto sul Tubo delle robe con 997/2, invece le 4wd, partono ma non esplodono, anche se io non lo farei mai , ma mi da un po' fastidio che non lo potrei fare lo stesso.
Filippomaria, ecco una cosa che non potro' mai fare!! Bellissima la tua ex. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Io da pilota di garage, sono contento del mio 4wd, riesco a fare la rampa d'uscita senza grosse difficolta e questo con la Biturbo e' gia un grande passo, per il resto vado di Touran Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 16:58:
Bel traverso Filippo!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Non c'e' nessuno che puo' immediatamente avvisare il compratore di quel carrerone d'oro giallo, e fargli vedere il cuntrasturzo, che cosi' magari cambia idea, e Filippomaria se lo deve tenere?Tes. n° 1953 "L'eremita"
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 18:33:
Sandro, questa me l'ero persa... Grazie mille per averla segnalata!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Dice che la 4 è stata più veloce di un secondo o sbaglio?
Sembrano 2 goffi elefanti la dentro..
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 19:54:
Caspio, che bella galleria di avatar...L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 20:11:
Umberto, perchè non approfitti anche tu della vena artistica di Maxiii e ci fai compagnia?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 20:20:
Valuto da più giorni di sostituire il buon Branca con un benchè non possa nascondere che l'estro di Maxgii sia degno di apprezzamento. Il vero profeta dell'avatar resta comunque Alcex che col suo "taliban" ha spalancato la strada fin dal lontano 2002 (coevo alla 996MK2...)L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
Quella 4wd bara. -Quella e' una 2wd. -La Porsche avra' pagato bene per far sembrare sportiva una 4.
Poi ammette che la 2 e' piu' agile,leggera e piu' facile da sterzare con superbo cambio di direzione e facilissima da guidare. Perde solo di mezzo secondo dalla 4(ma per piacere) .Tes. n° 1953 "L'eremita"
il resto non conta!!charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Daniel sto bene. Di solito mi alzo con la testa molto bassa, e sabato dopo ennesima prova guida, e' restata giu',bassa e radente tutto il giorno.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Io non sono un manico, anzi...cmq passato da 964 carrera 2 a 964 carrera 4 posso dire (per la mia esperienza): il 4 è più difficile da portare al limite...tiene di più (e se passi il limite NON TI PERDONA)...ma secondo me se uno è un manico le curve in controsterzo le fa in tranquillità si con la 2 con la 4 (mentre io con la 4 faccio MOLTA fatica...con la 2 mi giravo anche senza volere). Pro e contro! Soluzione? Avere una 2 e una 4 Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:18:
citazione da altro messaggio:
Io non sono un manico, anzi...cmq passato da 964 carrera 2 a 964 carrera 4 posso dire (per la mia esperienza): il 4 è più difficile da portare al limite...tiene di più (e se passi il limite NON TI PERDONA)...ma secondo me se uno è un manico le curve in controsterzo le fa in tranquillità si con la 2 con la 4 (mentre io con la 4 faccio MOLTA fatica...con la 2 mi giravo anche senza volere)
Quoto tutto, soprattutto la parte inerente il "manico"!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Anche la 993 C4 si può intraversare di potenza, più facile se vai sopra la soglia di intervento dell'ABD (70 km/h). Giri lo sterzo, pesti giù di brutto in seconda marcia e sbrigati a controsterzare altrimenti ti giri subito in una nuvola di fumo. Il gommista ringrazia!
Donnola, cercati un bel piazzale ampio e sgombro, disattiva l'elettronica e fai la prova; poi ci dirai. E porta un amico con mf, per documentare l'evento.
Dici che con una 4 non si possono fare partenze brucianti. Se intendi accelerare piano e far fumare le gomme mentre non avanzi forse hai ragione, ma una 4WD scarica a terra ben più cavalli di una 2WD e pertanto accelera più forte. Poco fumo ma il cronometro parla di tanto arrosto.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 15:04:
...Sandro, agevolaci un attimo la foto del tuo vecchio avatar............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Sandro, capisco che la 4 si possa controsterzare, ma bisogna davvero impegnarsi,e poi devo cercare piazzale, l'unico disponibile e' il segrato della chiesa appena escono di messa ore 11 la domenica.
Piu' che prestazioni cercavo divertimento puro,come fa Rholl al Nurb.per dimostrazione,ogni curva sculettatina .
Tastino trazione disinserito in eterno. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Vendi la tua e prendi un 964 carrera 2 coupè...secondo me vai alla pari e hai in mano quello che vuoi...Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Dovevo saperlo prima, adesso non me la sento di cambi,poi ho scelto la mia perche' era vicino a me, e pensando di tenerla a vita, ....e poi infine, ...non si e' mai contenti. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Concordo con te al 100%...l'erba del vicino è sempre più verde! Cmq io amo (e ho imparato ad amare) il mio giardino Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Scusa Ma la tua 4s l hai vista bene da dietro Fouri???
Ps io pure vorrei una 997 gt2rs Ma mica per questo non amo quella su cue Sto seduto
Piccolo consiglio disinserisci l ESP e metti dell yohoama advan poi ne riparliamocharlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
A primo sguardo mi son chiesto, ma un'altro Danielterry? Sarebbe devastante per Pimania.
Certo che amo la mia bella alla pazzia, ma il 4wd non lo volevo. Dopo ho letto che la trazione 4wd e' 70dietro e 30 davanti, ma a me non mi sembra proprio. ESP e' sempre disinserito. E' proprio sul volante che manca la maneggevolezza. Lo stesso effetto che ho con la jeep da 2 a 4,un abisso nella guida.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Non vorrei essere smentito ma credo che la trazione sia normalmente posteriore e solo in caso di necessità la coppia viene ripartita anche sull'assale anteriore. Sino alla 964 la ripartizone era fissa e gestita meccanicamente. Già sulla 993 la gestione è affidata a un giunto viscoso, che trasmette coppia alle ruote anteriori solo in caso di necessità, ossia quando le ruote posteriori iniziano a pattinare. La motricità è poi migliorata dalla presenza di un differenziale a bloccaggio trasversale in funzione del carico.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
E' un altro Danielterry? No!! Sorry per gli errori Sto chez de phonograph scrive quell Che gli pare
La coppia in condiziini norrmali all anteriore e' del 5% fino ad un massimo del 40% in Caso di scarsa aderenza!
Certo Che una 4 sta sulle rotaie Il disenserimento Dell ESP non e' totale come sulle gt3 Ma Romans sempre un piccolo step di protezione Certo e' Che se Monti ( non Mario)intend installi degli pneumatici cup o semislick sicuramente e' piu facile imbardaala e' altresi vero quell Che dice sandro provalo su un piazzale deserto e renditi conto se sei capace di domarla senza controlli peeche ha fare danni se non sei rhorl Ci vuole un niente
Ps consiglio di usare per l esperimento un treno di gomme Gia da cambiare
Non so le misure esatte .... E se esistono quelle di misura giusta Toyo r888 Yohoama advan Avon ( non ricordo il nome credo turbospeed)???? Pirelli trofeocharlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Ps se vuoi l adrenaline e la liinea Della 996 so di un bel gt2 on sale....
Adrenaline a Gogol!!!charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 23:44:
citazione da altro messaggio:
Dopo ho letto che la trazione 4wd e' 70dietro e 30 davanti
Donnolino, dimmi dove l'hai letto che se trovo chi l'ha scritto gli sputo in un occhio!L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
Donnola e' come dico io 5% in condiziini normali e fino al 40% in condition di scarsa aderenza
Sto Che de phonographo scrive a chez di canecharlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
A 30 orari io sento il 4wd presente e di tanto. a 100 idem con patate.
Mi fai capire esattamente COSA senti, pls?
Io ho due integrali, la Porsche e una Bora V5 4Motion (frizione Haldex) chippata, che va forte ed è veramente attaccata per terra in ogni condizione. Sulla Porsche sinora non ho mai avvertito l'entrata in funzione della trazione sull'anteriore, sulla Bora la sento sulla neve e sul bagnato se spingo proprio forte (la Haldex quando si attiva fa un leggero scricchiolio che, se stai attento, avverti). Sulla 993, sinora, non ho mai provato a trovare il limite, neppure sul bagnato, anche perchè per trovare il limite bisogna passarlo e se esco francamente ho paura di fare troppi danni.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
2wd = x uomo che non deve chiedere mai. 4wd = x uomo che non ha piu' niente da chiedere. 4wd = x uomo che ha gia' difficolta' a fare la rampa del garage!Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:46:
citazione da altro messaggio:
Sulla 993, sinora, non ho mai provato a trovare il limite, neppure sul bagnato, anche perchè per trovare il limite bisogna passarlo e se esco francamente ho paura di fare troppi danni.
Bravo Sandro, non cercarlo mai su strada aperta perchè, checchè se ne dica, è piuttosto "altino"............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Bravo Sandro, non cercarlo mai su strada aperta ...
Certo TAX. Però la curiosità di scoprire quanto è alto il limite c'è! Prima o poi la porterò in pista, anche se essendo cabrio so che si "avvita" e se esci "male", anche lì, puoi fare danni. Magari ci vado appena prima di cambiare le gomme.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Mi sembra veramente assurdo lamentarsi di una macchina che "segue un binario". Se volete fare drifting vendete la Porsche e comprate una Camaro! Vi restano in tasca un bel po di soldi... da spendere in gomme"Tessera 646
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 10:10:
citazione da altro messaggio:
Magari ci vado appena prima di cambiare le gomme.
Ottima idea per dare il colpo di grazia ad un treno di gomme moribonde!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
sandro! sulla strada il limite non lo troverai mai,oppure bene che ti vada lo trovi contro un muro. domenico,non ti avvilire dai..secondo me guidando un porsche per la strada stando solo un pelo sotto al limite e in pista cercando di trovare il limite,la differenza fra un 4 e una 2 è minima. comunque posso dirti questo chi possiede una 2 e prova una 4 sai cosa ti dice?!...caspita ma che tenuta di strada ha quella macchina..! vero macho! e chi la' detto che non controsterzano?"964 La Cattiva" tessera 1905
chi possiede una 2 e prova una 4 sai cosa ti dice?!...caspita ma che tenuta
e' come dire ad una brutta -"lo sai che sei simpatica pero'?"
Invece Mausone mi sembra che abbia le armi un po' spuntate.
Il video di Sandro qualche post sopra a 2.00=(la 2 e' piu' agile,leggera e piu' facile da sterzare con superbo cambio di direzione e facilissima da guidare.
Percio' e' la Porsche che lo ha fatto dire, poi pero' salvando la 4 dice "ma ha dato mezzo sec. alla 2, pero'" ei brutta,ma lo sai che sei simpatica?Tes. n° 1953 "L'eremita"
ti faccio una domanda domenico,ma cosa ci devi fare con una 2...che non riesci a fare con una 4?"964 La Cattiva" tessera 1905
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:08:
citazione da altro messaggio:
...è meglio che ci vai con le gomme nuove gia'"rodate"...
...meglio ancora se ti compri 4 cerchietti e gli butti sopra 4 gommine semi-slick... In modo da avere sempre il treno pronto quando ti prende la voglia!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
si alfio,con le semi slick è il top... volevo solo dire che per la pista la cosa piu'importante è avere le gomme in ordine....e testa dentro al casco"964 La Cattiva" tessera 1905
...è meglio che ci vai con le gomme nuove gia'"rodate"...
Tanti anni fa mi è accaduto di mettere 4 gomme nuove il Venerdì, andare in pista il Sabato e il Lunedì tornare dal gommista per altre 4 gomme nuove!
Ora il giochino mi costerebbe poco meno di 1000 euro, meglio andarci con le gomme fruste! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 14:13:
citazione da altro messaggio:
volevo solo dire che per la pista la cosa piu'importante è avere le gomme in ordine....e testa dentro al casco
citazione da altro messaggio:
Tanti anni fa mi è accaduto di mettere 4 gomme nuove il Venerdì, andare in pista il Sabato e il Lunedì tornare dal gommista per altre 4 gomme nuove!
...il problema secondo me si risolve appunto con un treno ready-to-go "dedicato" esclusivamente alle uscite in pista!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Certamente ho tirato forte (ero assai più giovane e assatanato), in battaglia con amici che correvano, ma non ho fatto poi tantissimi giri anche se la loro scuderia aveva affittato il circuito per tutta la giornata. Il problema è stato che alla fine le gomme sembravano rosicchiate dai topi e mancavano dei bei pezzi di battistrada. Al ritorno, in autostrada, avvertivo forti vibrazioni sullo sterzo. Così le ho dovute cambiare. La pista era Varano dé Melegari, vecchia versione, un pò più corta dell'attuale.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
..pero' è meglio tornare dal gommista che andare dal carrozzaio...
OT In carrozzeria ci vado Lunedì prossimo. Giorni fa ho giocato con l'idropulitrice nuova di un'amica e mi sono portato via 3-4 cm. quadrati di vernice appena sotto un faro! Una vera furbata! Volevo togliere un grosso calabrone spiaccicato e mi sono avvicinato troppo col getto. Forse c'era una leggera microfrattura della vernice, penso dovuta a un sassolino, e la forte pressione ha avuto buon gioco sollevando un pezzo di pittura. Questione di un attimo. Ben mi sta!il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 15:21:
Sandro, cos'era, una Kärcher da 160 bar tenuta a 10 cm. di distanza?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Tax, era una Karcher 100 bar ma con montato ugello rotante, portato ahimé quasi a contatto con la vernice. Non sapevo fosse così devastante, poi ho visto che a quella distanza porta via anche l'asfalto. Arte che entra e portafoglio che si svuota! Ma colgo l'occasione per far rivernicire anche il paraurti posteriore, con qualche segnetto da parcheggio ereditato dal precedente proprietario.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:03:
citazione da altro messaggio:
Arte che entra e portafoglio che si svuota!
........................................................ Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
2wd = x uomo che non deve chiedere mai. 4wd = x uomo che non ha piu' niente da chiedere.
4wd = x uomo che deve chiedere di più... Secondo me Domenico il problema è un'altro: ti devi ancora abituare alla guida della 911 e mi spiego: Grande motricità, grande trazione, grande sottosterzo in entrata, passaggio dal sotto al sovrasterzo repentino in uscita e difficile da controllare quando si supera il limite. Questo aldilà delle 2 o 4 ruote motrici. Per toglierti ogni paranoia devi provare una 2. Sono convinto che ne rimarrai deluso perchè la 911 è e sarà sempre una macchina con il culone pesante, piantato per terra fino a un certo punto che poi parte all'improvviso per la tangente qualunque sia il tipo di trazione. Il vantaggio della 4 in questo frangente è che ti aiuta a rimetterti in strada quando con la 2 sarebbe troppo tardi.Diverso è il discorso su M3 o Z4 per esempio dove uno può divertirsi a basse velocità accennando pendoli all'uscita delle curve questo perchè motore anteriore ( più peso davanti) e trazione posteriore (retrotreno leggero)aiutano il giochetto. Personlmente l'entrata in funzione del 4WD l'ho sentita una volta sola su strada asciutta e devo dire he se non ci fosse stata avrei contribuito al 740 del carrozziere. Quello che credo vorresti tu dalla 911 non lo otterrani mai perchè vorrebbe dire avere una macchina che non sta in strada a velocità più alte.Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Non si smette mai di imparare. A che servono? Per intraversarsi nel dritto?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Vittorio, e' possibile che tutti che hanno le 4 vengano a tirare l'acqua al proprio mulino? Non ho mai provato la 2, ma so' molto bene cos'e' la guida 4, comunque grazie per l'analisi.
Sandro, io sono meno di voi in guida Porsche(per il momento), i pendoli servono ad un fico secco, ma il divertimento puro te lo da' la 2. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Non ho mai provato la 2, ma so' molto bene cos'e' la guida 4, comunque grazie per l'analisi.
Non si tratta di guida a 2 o a 4WD. Si tratta di guida con vetture con motore posteriore a sbalzo,invece di anteriore o centrale. La differenza vera sta lì e l'unica macchina in commercio con queste caratteristiche è la 911. Per quanto riguarda l'acqua e il mulino prima di prendere la mia la pensavo esattamente come te. Poi ho provato la 2 e ti assicuro che nella guida su strada anche brillante non cambia niente. La differenza si sente a velocità che non è salutare raggiungere su strade aperte e sui fondi viscidi dove il 4WD fa davvero la differenza ma in senso positivo.
Per Sandro: In toscana pendolo = sovrasterzo di potenzaTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Vabbene Vittorio, aspettiamo ancora un ciccinino prima di sparlare, perche' la velocita' pura a me non interessa, ma se dici che non c'e' proprio differenza nel resto, inizio a sospettare che io vada un po' troppo piano e non ne capisco i pregi. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Domenico,vai tranquillo hai un bel mezzo ,per il puro divertimento che dici tu con la tua auto bisogna alzare di più il limite di velocità di quida che nelle strade pubbliche non è consigliabile,con il due si raggiunge più facilmente ma non è che si va più veloci.quindi per me è più da "duri" correre con il 4 che con il due.Consiglio ,divertiti ma non rischiare sulle srade urbane.TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
Ciao a tutti, nel leggere tutti i vostri messaggi, mi é passata la voglia, stavo per cambiare la mia 997S2 con una 997S4 PDK, a questo punto penso che rifletterò parecchio sulla scelta. Datemi qualche consiglio. Grazie a tutti.Ciao, Pietro
Secondo me questa è la cosa più sensata. Il luogo comune vuole la 911 che scoda; mentre chi la conosce sa che in ingresso di curva è sottosterzante ed in uscita può sovrasterzare (ma è meglio evitare). Io ho la 964 C4 (ed è davvero 4WD, con differenziale meccanico, senza giunto viscoso) e la 996 C2. Al di là delle differenze di modello, non noto diversità di comportamento. Forse sento un po' il muso che tira in uscita di curva, ma, come dice Vittorio, serve ad allineare i poli di inerzia (scusate l'ingegnerismo). Domenico, ti consiglio di 'osare' un po' di più (senza rischiare), apprezzerai la sicurezza della 911 in generale con il plus della trazione 4. O.T. Tax, cosa sono 'sti capelloni? '70 mi dà tanto?A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Ok Migliagigi. Me ne staro' calmino per un po',e seguiro' vostri consigli,ma se per caso in futuro saltassi su un Gt3 e riscontrassi un abisso di guida, vi citero' per danni,uno ad uno, con trrrd dedicato di sputtanamento. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Max...iccio, hai messo la foto nel schedario? NO. Percio' partiamo con un rispetto a -50%! Con la Rca ho classe 0 e tu? -------------------------------------------------------------------------------- Scusa ma a) non ho capito cosa vouol dire che non ho messo la foto NELLO schedario b) probabilmente non conosci Lucio Battisti: non è una colpa ma una mancanza c) che tu abbia classe 0 concordo Tornando al mio primo post volevo solo capire cosa vuol dire "riuscire a rischiare": siccome di coglionxxxi uno l'ho trovato sulla mia strada e ho goduto della compagnia delle stampelle per 13 mesi sull'argomento sono molto caldo that's all
Obbligatorie de che? ma mi faccia il piacere... (Totò) L'età, di per se, non è indice di nulla, non conoscendoti poi non esprimo giudizi- Come i tormentoni di Repubblica (quotidiano) ripropongo la domanda: cosa vuol dire "riuscire a rischiare"?
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-------------------------------------------------------------------------------- Ma uno se deve andare al limite deve per forza farlo sulla strada?
-------------------------------------------------------------------------------- se il confronto lo fai con il Jimny i casi sono solo due: o qualche ardito passaggio in fuoristrada, che tenderei a escludere, o nella guida di tutti i giorni. Scusa se non ho preso in considerazione l'ipotesi del Jimny in pista
Boh....ho avuto 993 4S , 996tt e ora 997 tt ma girando normalmente non avverto differenze tra una 4 o una 2 eccetto nelle curve strettissime e sul bagnato . Andando forte , se ci dai dentro con il gas , il posteriore ti parte come con una 2 e in pista la senti solo più pesante . Non capisco il titolo di qs 3D !Turbati !...what else ?
Se sei un Robby's turbine e affini mi prendo la battuta e me la metto in tasca per la prossima volta. Se sei zona Apaci puoi anche andare avanti a blaterare da solo.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Piccola precisazione, credo si vglia intendere "traversi", il "pendolo" non lo auguro a nessuno perchè, nella maggior parte dei casi, è una situazione dalla quale difficilmente si esce indenni.La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta. Ridateci lo sbrillanti che i cloni fan cagare ;) Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Domenicot, perche' hai fatto a tempo a mettere quella foto col Gt40, e cosi' sono invalidato nel linguaggio ad esprimermi, altrimenti non mi sarei risparmiato. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Io sono un PorscheManiaco appassionato di auto e di guida , sia turistica che da pista e in quello che ho detto non c'è nulla di personale , mi pare solo non sensato il titolo del 3D e il tuo parere su una Porsche 4WD . Quello che ho scritto l'avrei detto a chiuque , anche al mio migliore amico Turbati !...what else ?
forse una Panda 2WD può essere il tuo mezzo definitivo !
soprattutto la vecchia Panda! All'inizio degli anni 80, in montagna, con una Panda 30 passavo sulla neve dove altre auto dovevano mettere le catene.
citazione da altro messaggio:
il "pendolo" non lo auguro a nessuno perchè, nella maggior parte dei casi, è una situazione dalla quale difficilmente si esce indenni
già, esperienza provata al marzo su strada di montagna risoltosi, per fortuna, solo un danno al cerchione ant. sx. Un accenno anche al Ring ma controllato senza danni
Vedo che continua con nuovi avventurieri alla zona 4wd, adesso ho un momento di riflessione, poi dipende le prossime ore l'umore com'e'.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Quando un'auto manifesta evidenti segni di sovrasterzo e di conseguenza la parte posteriore scivola verso l'esterno della curva, è necessario correggere questa tendenza per restare in traiettoria. La tecnica per farlo è relativamente semplice da spiegare: girando il volante nella direzione contraria da quella che impone la curva (contro sterzando), si neutralizza l'effetto sovrasterzante che tende a chiudere la traiettoria.
Sembra facile, in realtà la situazione è ben più complessa. La tecnica del controsterzo è fine e delicata, perchè bisogna controsterzare con prontezza e precisione modulando al contempo anche la pressione sull'acceleratore. (I campioni, per mettersi in sicurezza (SIC!), volutamente intraversano l'auto prima della curva e poi la fanno andare dove vogliono calibrando sterzo e gas.) Una controsterzata eccessiva, provocherà il cosiddetto pendolo (tecnicamente definito inversione dinamica del rollio) che succede quando per l'appunto il pilota controsterza in modo eccessivo verso l'esterno della curva, spostando il peso sulle ruote interne alla curva e provocando un pendolo del posteriore che riprende grip in modo istantaneo e catapulta l'auto verso l'esterno della curva. Se contemporaneamente si dà anche troppo gas il testacoda è quasi sicuro. Una controsterzata invece lenta o insufficiente, rallenterà di poco la tendenza sovrasterzante dell'auto, ma non la neutralizzerà, portando inevitabilmente ad una rotazione maggiore dell'auto, finendo cosi in testacoda. Anche qui troppo gas aiuta nell'impresa.
A livello di teoria l'unico consiglio che si può dare è di guardare avanti verso la direzione dove si vuole andare. Solo cosi si può sperare istintivamente di applicare la giusta dose di controsterzo. Riflessi pronti aiutano sì ma non sono determinanti, perchè nella guida sportiva il punto non è reagire ai comportamenti dell'auto, ma bensì provocare questi comportamenti a seconda delle nostre esigenze, basandosi su una buona conoscenza teorica della tecnica, sbagliando tanto e migliorando man mano che si acquisisce esperienza.
B). Sandinavian flick (il pendolo che intendevo io, tipico della guida da Rally).
Questa tecnica viene utilizzata per affrontare curve strette ad alta velocità. E' studiata per le superfici sdrucciolevoli, come lo sterrato o la neve, e viene usata molto meno su superfici asciutte come l'asfalto. E' conosciuta anche con il nome di "pendulum swing". Scandinavian_flick how-to-scandinavian-flick-feature
Forse quello che vorrebbe fare Domenico è questo:
ma, volendo, si può anche con una 4S.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
secondo me non hai proprio centrato il "problema". sono due modi di guida diversi la 2 e la 4. la 2 è divertente anche "da fermo", per la 4 devi spingere di più e ti assicuro che la 2 se hai manico ti pedona la 4 anche se sei manico può non perdonarti. un ex possessore di ben 12 porsche negli anni, della mia 4S mi disse testuali parole con il gesto dell'indice che sfiora la guancia sotto l'occhio destro: con questa se sbagli andando forte piangi, stai attento.
forse dovresti considerare di imparare a guidarla più forte (magari andando in pista) per poterla apprezzare di più.
cmq mi allineo a elfer alex4Sgiandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
Insomma Domenico, la sintesi è: devi passare il limite e centrare un fittone con la tua 4S, solo dopo ti sarai guadagnato il diritto di dire che ti fa cacare.
Io, invece, conoscendo il fittone come la radice delle palme, avevo pensato ad un invito a sotterrarsi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Complimenti al moderatoreTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 21:32:
Sandro, bel video quello di Tiff! Il suo 360° non toglie il fiato come quello di Jeannot a 150 km/h con la R5 Maxi Turbo Gr. B, ma direi che si lascia guardare!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Domenico, sei fortissimo Comunque per rimanere sul serio, stai attento che quando parte il posteriore non sempre è un piacere. Prova a trovarti inaspettatamente a "pendolare" sul bagnato, anche appena oltre gli 80 km/h e rimpiangerai di avere solo pensato di cercare il limite. Ti consiglio di iniziare a prendere confidenza con la perdita di aderenza del posteriore in condizioni di sicurezza, magari in una curva da seconda .... il piazzale della chiesa lo vedo bene Donne e motori ...
La migliore 4wd che ho avuto non è il 4S bensì il Toyota Carlos Sainz. Da turismo, vera, non Burago. Parola di pensionato.
Ogni auto , come ogni "organo" è nata per una sua funzione, se si vuol pestare si usa un 2, possibilmente senza elettronica per sentir qualcosa sotto il "" (gt40? RS?). Se si vuol passeggiare da paparino sotto la pioggia allora va bene il 4S. E questo rivaluta tutti i giudizi, compresa l'opinione dell'introduzione che rispetto. Ogni scarrafone è bello a mamma sua, dopotutto per turismo e per estetica il 993 4S (questo 4S, colore, edizione speciale etc. non tutti) mi piace al punto da bloccarmi in eventuali sostituzioni. (IMHO)Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
Il fatto che sul Forum si parla a volte senza conoscere le potenzialita' nascosta dietro ad un'avatar. Si sparla e poi ti accorgi che stai parlando con uno che ,magari ha fatto il 2°assoluto il giorno prima,o magari con un'altro che ha un parco macchine ed e' nato sulla pista. Ma te ne accorgi sempre dopo.Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 08:57:
citazione da altro messaggio:
La migliore 4wd che ho avuto non è il 4S bensì il Toyota Carlos Sainz.
...invece io la miglior 4WD "vera" che ho posseduto e guidato con sommo appagamento è stata, manco a dirlo, sua maestà la Delta Evoluzione... Per giunta in una configurazione non molto a "codice", ma una specie di ibridazione con molti innesti ex Abarth ufficiali e quindi piuttosto prestazionale e divertente............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Questa per me , è da 12 anni che la posseggo e mi diverte ancora
Turbati !...what else ?
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 14:44:
Piero, bellissimo il TJ! Che modifiche hai sotto?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Rialzata di 4" , cambiato molle , ammortizzatori Ohlins con sebatoio separato , puntoni regolabili , ponte posteriore Dana 44 , blocco pneumatico al 100% al post della ARB , CV Joint , rapporti corti , collettori e scarico in inox Borla , paraurti Warn , gomme da 35" e parafanghi allargatiTurbati !...what else ?
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 15:03:
Fantastiche e "giustissime" modifiche, complimenti!
P.S.: ti manca solo il blocco anteriore e poi sei pronto per il Rubicon Trail............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Mi ricordo le ceeroky nei primi 80' che mi rodevano lo stomaco, certo niente da comparare col mostro di Piero, e poi anni dopo di erosione , ripiegai su una Toyota Land cruiser(usata). .Tes. n° 1953 "L'eremita"
Per Tax, i paragoni van fatti alla pari, infatti (e qui mi faccio dei nemici) la delta evo è veramente ferma se non preparata. L'ho venduta dopo tre mesi per assoluta assenza di volontà di avanzare (il veicolo, non l'autista). Ecco perchè rimpiango la Sainz assolutamente di serie, anzi di importazione parallela. Al delta se non metti mano non ottieni nulla. E forse anche al Land Rover.
Adesso tocca ad un Mitsubishi, ma questa è un'altra storia.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
Domenico, il Land è fermissimo, ma ha, già di serie, una ciclistica sopraffina. Sono in trepidante attesa dell' evoluzione, pronta per 2014-15...che si imborghesirà, ovviamente...911 e basta.
...Domenico...ed avere SEMPRE la precedenza...911 e basta.
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 16:39:
citazione da altro messaggio:
(e qui mi faccio dei nemici) la delta evo è veramente ferma se non preparata.
Domenico, io non so che background tu abbia a livello di pilotaggio, presumo piuttosto di alto livello (...a differenza del mio che è quello "basico" del puro appassionato...), ma dire che la Delta Evo di serie sia "ferma" è francamente ingeneroso... Ci sono ampi margini di miglioramento in tutti i comparti, questo è innegabile, ma la base è buona e portata da mani esperte è comunque divertente anche in configurazione stock... A parte quell'eccessivo sottosterzo dovuto alla non felice ripartizione dei pesi!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Dato che il cervello bacato funzione in modo che: se sei convinto di qualcosa e ne sei certo, basta che un'orda di barbari(metafora),ti convinca dell'opposto, e automatico ti convinci che la vettura sia 2WD.(prova di oggi)
Anche se la fisica dice che un corpo sotto trazione non puo' essere libero sul suo piano di appoggio.(ruote anteriori)Tes. n° 1953 "L'eremita"
..a questo punto, stacca il "4" da dietro ed è fatta!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Appena che mi regali 2 vele del tuo Yacht, prendero' in seria considerazione il tuo consiglio, cosi' le infilo nel tettuccio apribile, mentre voi sarete li' ancora come schiavi ai benzinai. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
tutti che guidano, nessuno che ammette che quando parte il "dietro" la maggior parte di quelli che "voglio più cavalli, io sono un figo!" pianta un pestone sul freno e si fa venire un coccolone,,,
Storia già vista più volte!
E imparare a guidare forte, e bene, una volta per tutte, no? Mah...
my two cents.
PS: tra quelli che han scritto qui sopra, qualcuno che pesta sul serio c'è!
PPS: se qualcuno non è d'accordo. Dia un calcio ad un sasso, residuo d'inferno, e lo faccia rotolar giù!R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
e' inutile che andiate sul web a cercare la formula della fisica sui corpi in trazione
No, infatti non ci andiamo, diccela tu! Scegli pure tra J.Claude De Saint Venant e Robert Hooke! Dài, che si scherza! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
ho dovuto andar io sul web, per saper chi siano i tizi.
Il trrrd non l'ho aperto per provocare o fare lo spacca maroni come qualcuno ha detto di la', non faccio nomi perche' non sono un fomentatore (MAX007), ma e' quello che mi rodeva lo stomaco, e la legge non e' quella di Newton o altro,ma e' quello che piu' sensato mi e' venuto in mente.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Ma perché le Ferrari non costano di meno delle Porsche...fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: PS: tra quelli che han scritto qui sopra, qualcuno che pesta sul serio c'è!
Io se non avessi la mia che è 4 non riuscirei nemmeno a fare la rampa del garage in inverno in oltre io abito in una regione dove d'inverno nevica molto percui è anche un fatto d'esigenza e io non cambierei maaaii con un 2 e oltre tutto fare i passi dolomiticl in inverno con la mia bimba e le strade in neve battuta battuta è bellissimo poi. ovviamente de gustibus e rispetto a tutti quelli che preferiscono la 2 PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Ho passato un periodo tra Bolzano-Ortisei-S.Cristina e Selva, conosco bene la zona, e non ci sono luoghi montani piu' belli dei Dolomitici al mondo... e li' ci vuole proprio una 4. Percio' devo darti purtroppo ragione. Una 4 per questi motivi, una 2 per motivi pistaioli o corsaioli.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Prova ad immaginarti tu a bordo della tua bimba in una belissima giornata di sole a gennaio che ti fai da ortisei a badia passando per il passo gardena con un panorama mozzafiato e tutto completamente innevato e la strada davanti a te che brilla come un diamante e tu che ti senti di essere in cima al mondo e cio che ti circonda è solo la strabilinte natura ed e il rombo della tua 4s color argento che romba fra quei tornanti e fra le cime innevate cosa ne pensi del mio quadretto?PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Mi ricordo a S.Cristina, che non vidi piu' l'asfalto della strada per ben 5 mesi consecutivi, per lo strato di ghiaccio e neve, e tutte le sere rimiravo il SasLong colorato di rosa al tramonto .
Mi ricordo Ortisei d'inverno , le slitte trainate da cavalli,quasi che le macchine non fossero piu' utili,e con tradizioni a me sconosciute.
Come quella di un branco di diavoli neri che m'hanno assalito di sera tardi lungo la strada,che poi scoprii che era un'usanza del posto a Dicembre.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Beh , anche in pista ci si diverte ugualmente con una turbona 4WD , chiaro che non ha la tenuta di un GT2 o di un GT3 . Ero con gomme stradali e faceva un caldo porco quindi dopo pochi giri le gomme si squagliavano
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Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 10:20:
citazione da altro messaggio:
La mia Delta andava avanti, anche troppo, il problema era tutto il resto ma di motore era estremamente generosa e ignorante e non era particolarmente elaborata (le solite cose). Vero è che all'epoca erano molto diffuse nella mia zona (il mio barbiere ne aveva tre) e si trovavano notevoli differenze fra l'una e l'altra, di erogazione.
Incontestabile!
...a proposito Patrizio, non è che smurando la Porsche da dietro il mobilio ti è percaso saltata in mano qualche foto della Deltona?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Si si sono i krampuss e arrivano il 5 dicembre il giorno prima di san nicolo infatti se non si sa dell usanza ci si spaventa parecchio. HehehePORSCHE 996 3.4 2001 C4
ho dovuto andare a cercare quella frase dal nervo scoperto, e' stata dura' ma l'ho trovata. E' sempre d'effetto,...quando si regolano i conti.
------------------------------------------- Il video di Bigwave mi stava traendo in inganno, vedendo una guida tipica 2wd, stavo per scrivere "sono un'idiota",ma poi vedo che e' un 996Gt2 e 997t e' davanti, cosi' ho portato a casa la pelle.
----------------------------------------- Fabio quello e' il "gatto con il topo"Tes. n° 1953 "L'eremita"
Madoooo gli svuotini che fantasmi dal passato che mi hai fatto venire in mente propio il periodo della scuola quando si andava in bagno a fumare, beati i 15 anni che avevo e che ai mè non tornan piu PORSCHE 996 3.4 2001 C4
Domenico, mi sà che non è tabacco, quello dentro agli svuotini
Pietro guarda che io ero uno di quelli che voleva andare in California passando da Katmandu'(Nepal), e per fortuna mia non l'ho mai fatto, perche' non sarei mai arrivato in America.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Si, và bhè, ma è così importante arrivare? Il viaggio stesso è la meta!...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 10:16:
citazione da altro messaggio:
Ho sentito dire che alla lunga le 911 2 saranno sempre piu' apprezzate delle 4.....................
...ah sì? E dove (...ma soprattutto da chi...) avresti sentito pronunciare questo vaticinio?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
ma è lo stesso 4s che in un altro post viene superato da un boxster?
citazione da altro messaggio:
si è la stessa
Ernesto, scusa, ma forse non ti sei accorto che si tratta dello stesso filmato che in questo 3D ho riportato (scherzosamente) come stralcio, quindi con titolo diverso, solo per la parte riguardante la cabrio 4S bianca. In pratica sono sempre io che la sorpasso e non c'è nessuna boxster! Tessera N.1701
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 12:51:
Fabio, un annuncio "disperato" non fa primavera... sopratutto se il discorso si sposta sulle aircooled............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Fabio, un annuncio "disperato" non fa primavera...
Tax, ovviamente, non l'ho postato seriamente! Tessera N.1701
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 13:59:
Ne ero certo!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
era postato in area boxster in un posto dove si parlava delle grandi prestazioni del boxster... sinceramente ho guardato la strada e non gli interni dell'auto! MEA CULPA!Tessera 646
Be' di gente che ha una 911 4 e la vorrebbe a 2 abbiamo alcuni esempi del contrario non ne ho ancora visti..............
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 16:05:
...inutile tentare di spiegare a chi è pregiudizialmente avverso i vantaggi che la trazione integrale può apportare al comportamento dinamico di una vettura dalla particolare architettura meccanica e dalla infelice distribuzione dei pesi come la 911............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
poi credo che al di là delle battute vincano sempre i gusti personali... come coupè o cabrio... manuale o automatico... esistono versioni diverse proprio per accontentare gusti diversi.Tessera 646
Dato che di figure ne ho fatte anche oggi....finisco in bellezza.
Cabrio /....4wd/....automatico/....=con badante.
Coupe /....2wd/.....manuale /.......=Berta vieni giu' che ho un.Tes. n° 1953 "L'eremita"
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 22:48:
citazione da altro messaggio:
Cabrio /....4wd/....automatico/....=con badante.
Donnolaccia, ti presento la mia culona: E' cabrio, automatica, 4WD. Ha anche delle "introverse" chioccioline interposte tra il filtro aria ed i corpi farfallati, ma quello è un altro discorso... Sapessi a quante badanti devo dir di no (per evitare "incidenti diplomatici" di famiglia)...L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
Grazie Cristian, sai io sono un po' un emarginato lazzarone, ma sto' preparandomi psicologicamente per eventuali uscite future, ed un giorno verro' , devo solo fare il passo del Tonale e scendere verso Cles. Tu tieni l'invito sospeso un attimino che poi io arrivero'.Tes. n° 1953 "L'eremita"
Ok perfetto quando vuoiper me sarebbe un piacere PORSCHE 996 3.4 2001 C4
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 19:01:
Blu mezzanotte, Alessandro. Grazie per i complimenti che girerò alla piccina (arrossirà, è molto morigerata...) CiaoL'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde