Autore |
Messaggio |
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 246 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:41: |
|
Sono approdato alle porsche da appassionato di auto d'epoca, così 4 anni fa ho acquistato la mia 912 del '69.
Adesso, frequentando il forum, vuoi un pò per “colpa“ di danielterry (!), vuoi perché ormai le 996 vanno via a prezzi di realizzo, vuoi perché con una macchina di 44 anni, anche se in ordine, se ne deve fare un utilizzo moderato, sta crescendo la voglia di una bella wc cabrio. La vorrei 3.6, perché più affidabile del 3,4 (sbaglio?), quindi dal 2002, e cabrio, perché molto adatta ad un'auto da tempo libero. Voglio prendermi tutto il tempo necessario per maturare la scelta più corretta e sono certo per questo di poter contare sui vostri consigli. Grazie in anticipo. Ps: pregasi astenersi denigratori del modello, ci siamo capiti.. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2012
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:11: |
|
Ciao snooper spettacolo la tua 912 melanzana.E' vero le 996 sono auto moderne e le quotazioni sono veramente basse.La mia bluette 3.4 con 70.000km mi e' stata venduta da un concessionario Audi con passaggio di proprietà e super tagliando da 2.000 € al prezzo di uno scooter....poi voi mettere il fascino del cabrio?buona ricerca.} TESSERA 1994
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 247 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:19: |
|
Grazie Davide. La tua è cabrio? Cambio manuale? Quanti km hai fatto da quando l'hai presa? Cose "particolari" da controllare? Versione da ricercare, a tuo avviso? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3345 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:20: |
|
anch'io ero partito con l'idea di una 996 cabrio liscia, poi sono approdato alla turbo... è un mondo a sé, che pochi capiscono e molti invidiano: pensaci, o meglio: provane una e vedrai che non vorrai più scendere. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 290 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:33: |
|
target price? Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 248 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:47: |
|
D'altronde l'appetito vien mangiando, vero Gabriele, eheheh..sinceramente mi ha sempre affascinato la 4S... La cosa che mi mette più in guardia, però, è sempre la solita tiritera della durata del motore: anche il 3,6 è a rischio rotture? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:50: |
|
Hai da proporre qualcosa, Vittorio?
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 293 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:05: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215551336 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214895769 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208153339 L'ultima l'ho vista dal vivo ed è effettivamente uno spettacolo anche se un po' cara Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 251 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:21: |
|
Mi piace l'abbinamento colori della prima che hai segnalato. Queste? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212833435 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210905443 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214375776 (Messaggio modificato da snooper912 il 06 giugno 2012) "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 252 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:22: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204261914 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 253 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:24: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-911-cabrio-nero-full-optional-novara-41643147. htm "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9786 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 01:04: |
|
Escluderei una 3.4. Non foss'altro per il lunotto in plastica, sempre giallastro e comunque poco confortevole e molto rumoroso. Valuta bene esemplari pretendendo libretti dei tagliandi e, ove possibile, l'immatricolazione nazionale fin dalla nascita. Verifica con molta attenzione lo stato degli interni. Spesso parla di più della carrozzeria. Sceglila con molti accessori e non te ne pentirai. Bello l'accostamento argento/pelle rossa, ma anche meteor gray-pelle beige e bianco-pelle blu. La 4S è un'altra cosa rispetto alla liscia, e la turbo è un'altra cosa rispetto alla 4S...oltretutto ha una meccanica eccezionale anche in termini di affidabilità. Spero di averti dato suggerimenti utili.Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 254 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 01:20: |
|
Grazie delle utili indicazioni. Se non erro hai avuto una 996 prima del 997, quindi parli per esperienza personale. Il vantaggio della 996 che c'è tantissima offerta quindi ampia scelta su condizioni, accessori, colorazioni, ecc. Sulle differenze tra le varie versioni/motorizzazioni, quali sono le caratteristiche principali di ogni modello? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 255 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 07:53: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213766339 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8286 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 07:58: |
|
Ciao Boris, da possessore di 996 cabrio slim 3.600 posso soltanto dirti che il prezzo è l'ultima cosa da vedere, se poi necessita di interventi. Ti faccio un esempio; qualche tempo fa un amico mi chiama per valutare una proposta di acquisto fatta ad un parente; andiamo a vedere l'auto, l'accendiamo soltanto, visiono il libretto tagliandi e gli spiego che quei 1.500 euro in meno richiesti rispetto il target (ed in particolare la mia che a quel tempo pensavo di vendere) se li ripagherebbe il giorno dopo con il solo cambio gomme, per non parlare di altri interventi superficiali che sommati uno all'altro avrebbero superato i 5k euro. Ma poichè la mi attività è un altra, gli consiglio di farla visionare (in amicizia e dopo orario) ad un meccanico PORSCHE, che gli diagnostica ad ochhio senza approfondire oltre 6k euro di interventi. MORALE:la 996 la danno a prezzi di scooter, ma poi devi acquistare a prezzi di moto per non avere problemi. Un'altra avvertenza, tra le foto postate vedo auto con dichiarate data d'immatricolazioni non congrue, tipo una 2003 con motore 3.400 è " quasi impossibile da trovare", visto che nell'agosto 2001 è iniziata la commercializzazione della 3.600. Resto a tua disposizione per tutte le informazioni che possano servirti anche in pvt. Ciao e buona caccia. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8287 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 08:03: |
|
Quest'ultima mi sembra un buon compromesso, anche se mi sa di tedesca reimmatricolata in Italia; non vedo bene i tagliandi, potresti verificarne la provenienza. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1029 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 08:15: |
|
Da possessore (ed utilizzatore) di 3.4 cabrio, posso solo parlarne bene. L'affidabilità delle ultime 3.4 (post 1999) è pari a quella delle 3.6. E' vero la 3.6 ha il lunotto in vetro ed il cassettino porta oggetti, ma personalmente non ne sento la mancanza. Come prestazioni più o meno sono lì, mi pare che la 3.6 sia un po' più pesante. Forse sbaglio, ma avendo provato molte 3.6 prima di acquistare la 3.4 ho avuto l'impressione che il 3.4 sia più pronto a salire di giri. Cmq, ottima auto, da usare ed ammirare e secondo me scegliere 3.6 o 3.4 è questione di gusti personali più che di affidabilità o altro. Soliti controlli della provenienza, della storia e della manutenzione. E un check con fattura comprensivo del controllo gioco cuscinetto, ti mettono un po' tranquillo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1030 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 08:16: |
|
Ah, complimenti per la "Melanzana"!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Mario R. (gt3mario)
Utente registrato Username: gt3mario
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 09:52: |
|
Macchina fruibile e di grande soddisfazione... se non vuoi correre davvero. Io l'ho trasformata in una "citazione" e devo dire che ne sono davvero soddisfatto. stai solo attento che si tratta di auto sovente sottomanutenzionate a causa del loro ridotto prezzo di acquisto. Io per averla perfetta ho dovuto spendere... ma confesso di essere pignolo. Un lampeggio  |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3346 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:06: |
|
Borese, le 996 TT sono tra le porz più affidabili di sempre e - a mio parere - le TT cabrio sono tra le porz più godibili e sfruttabili: dallo struscio sul lungomare alla pista (con qualche minimo adattamento ai freni), alle gite in montagna, ai viaggi con i quintali di bagagli della moglie, l'ho usata in ogni circostanza e mi ha dato enormi soddisfazioni. certo, il prezzo iniziale è altro e il superbollo si sente... e comunque anche l'altra culona, la 4S, è una bel ferro! non avere fretta e prova i vari modelli, poi, ad un certo punto, sarà lei a scegliere te....! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9788 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:43: |
|
Questa è interessante, il prezzo trattabile (secondo me viene via a non più di 25k...) è del 2004 ed ha pochi km. e poi è ben accessoriata. Il mercato è ricchissimo di occasioni... Ciao http://www.generosomotors.it/auto_detail.php?IDVEICOLO=77403 L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
DSTABILE (touring27)
Utente registrato Username: touring27
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:43: |
|
Ciao Borese, complimenti per la melanzana è bellissima. Ho comperato un 996 3.6 del 2004 cabrio nel novembre 2010 è sono stato contentissimo auto usabillissima pari a una Golf, non la ho pagata poco ma i tempi sono cambiati.Conviene sempre investire qualche cosa in più spenderai meno in futuro. Da quando l'ho comperata, aveva 48 mila km ora ne ha 62 mila , tagliando completo da meccanico di fiducia, e cambio gomme è tutto.Importante è anche l'abbinamento colori la mia è verde interni e tetto nero, peccato che non ha gli interni biscotto. Visto i prezzi perchè non pensare a una 997. Ciao Davide |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4940 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:51: |
|
ora sto unpo incasinato con il lavoro ma piu tardi at lunch time ti guardo gli annunci...... buonacaccia.... charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4943 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 12:52: |
|
ciao borese.... bellissima la tua 912! parliamo di 996....se cerchi un mezzo affidabile da utlizzare tutti i giorni senza problemi anche per sgaloppate autostradali è ottima. le varie versioni che si sono succedute negli anni hanno avuto degli upgrade ch ene hanno migliorato la consistenza,la resa, l utlizzo! se hai un idea di budget gia ti puoi orientare. indubbiamente se parti dalla fascia alta del budget hai ha disposizione le turbo e le gt3 che hanno oltre all affidabilità superiore anche il fascino del mezzo particolare. Le turbo sono un ottimo value for money per qualità e prestazioni al top ( ancora oggi la turbo stacca oltre 300 km/h di velocita max) le gt3 sono effettivamente mezzi pistaioli ma che possono senza alcun problema essere portate nel traffico giornaliero. le altre versioni ad esclusione della 4s che ha il fascino del dietro con parte della ciclistica della turbo forse sono le piu affascinanti. le 3,6 e le 3,4 sono auto da tutti i giorni,indubbiamente se posso consigliarti prenderei come prima scelta una versione cabriolet magari dotata del tiptronic ( molto molto sottovalutato ...l ho usato per 30 000km sulla vecchia 996 e per me era ottimo....basta solo anticicpare la scalata in manuale nella guida sportiva di un secondo)...il tiptronic ti garantisce che l auto nn ha subito dei fuorigiri....e che nn è stata strapazzata troppo. per coupe o cabrio la scelta deve essere solo in base al gusto e all effettivo utlizzo.certo un cabrio con i capelli al vento ( appunto io sono pelato) e un meraviglioso tramonto nn hanno prezzo ( come al solito per tutto il resto ce mastercard). le 3,4 hanno il faro a tegamino che puo non piacere, possono non avere altri optional, mentre sulle 3,6 l esp quasi sempre era presente. ce talmente tanta scelta che puoi fare il difficile. se posso consigliarti cercala da concessionaria ufficiale o comunque tagliando grande incluso fatto dal concessionario. meglio un esemplare con 150 000 reali e documentati che non uno con 35000 fatti chissa come! fino a 20k.... coupe e cabrio 3,4 fino a 25k ... coupe e cabrio 3,6 fino a 30k ... coupe e cabrio 4S da 30 k in su le turbo da 40 k in su le gt3 ( te ne segnalo una qui a roma consciuta a quel prezzo di gt3 mk2) vai di internet...sicuramente nn ce bisongo di girare l italia anche intorno a casa tua in qualsiasi luogo d italia tu abiti ce ne saranno qualche decina in vendita senza sciropparsi per forza 500 km di strada... buona caccia charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4944 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 13:01: |
|
continua... oltre all libretto service... controlla: che non ci sia olio mischiato all acqua nella vaschetta di compensazione, che non ci siano perdite d olio sotto,che non abbia rumori strani quando il motore gira ( a freddo). controlla che abbia gli adesivi anteriore al cofano,e che corrisponda all adesivo di fabbrica dentro al libretto service, e che abbia le 2 chiavi piu quella d emergenza. oltre i soliti controlli dei gioco sterzo,pedali. la cabrio deve avere di serie l HArdTop non era un optional. quella che hai postato te nera ha gli interni in pelle di serie, ne soft look ne sportivi,i cerchi sono quelli optional della gt3 e il navigatore è quello con il mangiacassette( ha il suo fascino ora a distanza di 10 anni!!)controlla anche che la capote apra e chiuda senza cigolii strani e che non abbia strappi ( le pieghe di uso in 10 anni ci stanno) charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 13:47: |
|
Ge911, sono d'accordo con te: di auto ce ne sono tante, ma si cammina su un campo minato. Magari, allettati da un prezzo più aggressivo, ti ritrovi con il pacco. Questa avrebbe il vantaggio della manutenzione di Verardini, una garanzia, mi piacciono i sedili ed i cerchi, un pò meno il colore. Non la vorrei d'importazione.
Migliagigi: affidandomi a quello che ho letto, solo 3,6 per precauzione. Grazie per la melanzana, eheheh. Mario la tua è molto bella, con colori particolari diversi dai soliti grigi e neri, con un interno bellissimo e sembra tenuta molto bene. La manutenzione della macchina è un fattore certo molto rilevante visti i costi importanti degli interventi, fai bene a porre l'accento su questo aspetto. Elfer quella di Licata (Agrigento!) è un pò anonima ma del 2004 e sembra molto sincera. Davide: dovrei trovare qualcosa come la tua, che mi permetta di divertirmi usandola spesso senza grossi problemi, vediamo. Daniel: la turbo è anche troppo, gt3 non ne parliamo, la scelta è tra 3,6 e 4s, con preferenza per quest'ultima, che però ha un prezzo più alto. Ad esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199013459 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4948 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 13:55: |
|
bella questa 4s bello anche l abinamento dei colori, ha i sedili sportivi adattivi,sembra in buone condizioni, se ha piu di 100000km di solito il problema all cuscinetto è fa considerarsi passato. non riesco a capire cosa sia quell aggeggio elettronico e quel display accanto allo stesso! charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 257 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:06: |
|
citazione da altro messaggio:non riesco a capire cosa sia quell aggeggio elettronico e quel display accanto allo stesso!
Parrot? Non riesco a farmi piacere l'automatico, anche se non ho mai provato il tiptronic. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9791 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:07: |
|
Borese, per quella di kicata ove mai ti interessasse posso approfondire perchè poco distante da me. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 880 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:42: |
|
citazione da altro messaggio:sinceramente mi ha sempre affascinato la 4S...
ciao Borese, ti credo che ti affascina, e' la piu' bella, non ascoltare gli altri invidiosi. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 260 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:45: |
|
Giusto Donnola, ahahah. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 261 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:49: |
|
Grazie Elfer, lo terrò presente,  "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6136 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 21:49: |
|
il Wifi del campeggio fa schifo, mia figlia e' molto indaffarata su feisbuuk con gli amici,la famiglia chiede tempo, altrimenti te lo davo io un bel consiglio  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6557 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:14: |
|
citazione da altro messaggio:Sono approdato alle porsche da appassionato di auto d'epoca, così 4 anni fa ho acquistato la mia 912 del '69.
...che è davvero splendida! Dove si possono vedere altre foto, magari anche degli interni e del motore?
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3510 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:15: |
|
Giorgio, Giorgio, so che rischio la scomunica ma anche io ho fatto un pensierino serio per la 996. O.T. Comunque ho bisogno di contattarti privatamente. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 263 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:50: |
|
Grazie Tax. Spero di fartela vedere dal vivo sulla Futa, se si organizza e ci saremo entrambi. Al momento aggiungo una foto del posteriore.
Prometto di integrare il book fotografico, magari in un contesto migliore..
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 264 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:56: |
|
Giorgio se prendo la 996, appena vieni in Italy te la faccio usare un pò così cambi idea  "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 228 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:21: |
|
Ciao Borese, io ho un 996 4s coupé che vedi qui sotto. Beh, che dire... è uno spettacolo: da guidare, da vedere, da assaporare anche a 50 all'ora in sesta. Il motore gira sornione e quando vuoi è in grado di darti delle belle soddisfazioni. La qualità della vita a bordo è notevole, sia per confort che per tipologia dei materiali: la mia è tutta pelle, plancia compresa. Zero scricchiolii, ottima la resa del clima, immancabile (almeno per me) il tetto apribile che è aperto in ogni stagione fino a 120 km/h (poi il rumore del vento aumenta ed è fastidioso). Non sembra un'auto che ha ormai 10 anni. Ho guidato per parecchio tempo delle 997 Carrera 2 e cabrio 4s ma non ho avvertito più di tanto la differenza nella tenuta di strada e nella godibilità generale (tenuto conto del traffico delle nostre strade). Non ho confronti in pista e qui credo che la 997 sia superiore nelle prestazioni assolute. Se ti piace la cabrio, io mi orienterei su un 4s. Se ti interessa, sul mercatino di Porschemania c'è una 3.4 cabrio di un mio caro amico. L'auto è stata seguita da Cristian di Porsche Pavia e se vuoi puoi contattarlo per avere tutte le info dettagliate. Ciao Stefano
 6 cilindri, 1 musica
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:32: |
|
Ciao Stefano, la 4s piace anche a me: connubbio di eleganza e potenza senza risultare troppo appariscente. La tua sembra la gemella di quella di donnola. Quella in vendita del tuo amico è questa? http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=24112&lrgphp=1&lnph=1& "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 229 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:40: |
|
No, è qui in Porsche a Pavia ed è questa http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=24153&lrgphp=1&lnph=1& 6 cilindri, 1 musica
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:58: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=hmMpgcaFMM8&feature=related Non è Pavia ma la bimba sembra la tua. Molto bella, tra parentesi. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4961 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:46: |
|
Ragazzi x la vendita usate il mercatino dei soci charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6139 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 18:09: |
|
Artu' mail me on s-giornochiocciolat-online.de,má attualmente non raggiungibile fino a domenica per ferie poi ti diro due bestemmie accompagnate ad un mavaafattebenedituela996 che vorresti comprare
 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4977 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 18:36: |
|
eccolo mi sembrava che mancasse....... charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1034 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 18:42: |
|
Neanche in vacanza si riposa... Ma sta andando in netta minoranza! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 22:24: |
|
NETTA MINORANZA IN SOLI 7 GIORNI.....RECORD!!!!! TESSERA 1994
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6141 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 00:16: |
|
grazie al wifi di m....del campeggio vi tengo poco,ma sempre sotto controllo ehehheheh!!!! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6142 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 00:18: |
|
citazione da altro messaggio:Giorgio se prendo la 996, appena vieni in Italy te la faccio usare un pò così cambi idea
VADE RETRO SATANA!!!!!!!!!!!! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 278 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 00:28: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=crrveR_XRNw&feature=related Non servono altri commenti "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1035 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 08:32: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=M_vwpW7e7Eo A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1132 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 09:31: |
|
Scritto da uno che la sa lunga .... Stefano Pasini ! La 996 Turbo rappresenta per molti versi un picco eccezionale, un capolavoro della serie 911; la 997 Turbo che ne ha raccolto lo scettro è forse più bella esteticamente, più potente, ma io la ritengo una splendida evoluzione della 996 più che un prodotto completamente nuovo. Naturalmente, come sempre succede in casa Porsche, il nuovo modello è ampiamente migliore del vecchio in molti settori, e, lo ripeto, è esteriormente anche più bello; ma la 996 Turbo rimane una testimonianza dell'enorme coraggio col quale la Porsche si staccò dalla storia della 911 classica raffreddata ad aria e rifece davvero da zero tutta la 911. Il risultato è che dal punto di vista funzionale il passo in avanti che fu compiuto dalla 993 Turbo alla sua erede 996 è straordinario, sembrano appartenere non solo a due diverse generazioni ma piuttosto a due diversi ventenni, e forse, tutto sommato, non è sbagliato. Cambiarla? Per ora no, grazie. Alla generosa potenza della Turbo, ai suoi ricchi allestimenti interni, alla completezza degli accessori e alla perfezione generale del suo funzionamento ci si abitua presto, e dopo tornare indietro è molto difficile. Ci si abitua a avere un tetto apribile elettrico, alla pelle naturale di altissima qualità (negli altri modelli, questa pelle è un optional costoso) si prende confidenza con la grandissima riserva di potenza e, anche se non la si usa sempre, è comunque confortante sapere di averla sempre a disposizione. Temo che, come tutte le droghe, anche la Turbo richieda molta forza e un'adeguata terapia per abbandonarla, per fare un passo indietro e ritornare nel mondo senz'altro nobilissimo ma, consentitemi di dirlo (sottovoce) un po' meno eccitante delle pur meravigliose 911 aspirate.... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2012
| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 09:56: |
|
SPETTACOLO GIGI TESSERA 1994
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2106 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:52: |
|
Quoto alla grande Sergio (e Stefano Pasini)...purtroppo quando stavo decidendo se acquistare una 996 turbo o una 997S, alla fine la scelta è caduta su quest'ultima perchè più moderna, attuale, acquistata in un CP con due anni di garanzia PA e, infine, esteticamente un pochino più bella nella parte frontale (ma la 996 turbo è comunque bellissima e differente dalle 996 lisce)... poco tempo dopo l'acquisto mi sono però reso conto di aver sbagliato e che per avere veramente la sensazione e l'emozione di guidare un'auto fuori dal comune (supercar) avrei dovuto puntare sulla turbo...turbo cabrio poi deve essere un'auto veramente speciale... Unica consolazione al momento dell'entrata in vigore del superbollo Monti... |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 14:19: |
|
La 996 è una macchina con cui fare cose straordinarie. Un esempio? http://youtu.be/9ZOqhPbj7rs Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8291 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 21:44: |
|
Bellissimo, Stefano Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|