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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 99
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai hai stamattina tirando un po le marce ho sentito la frizione slittare un po' in terza e quarta.. è il segnale inequivocabile?? o posso sperare che magari sia solo l'effetto di una scaldata?? mi scoccerebbe doverla fare subito visto che ho fatto il tagliando grosso da nemmeno 20 gg.. può saltare del tutto, lasciandomi a piedi, secondo voi? e, per esperienza vostra, a quanto ammonterà l'obolo? posto che ho 120000 km e prima e dopo doveva capitare..
Socio Tessera 1761
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 105
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che nessuno si è sprecato di rispondermi mi rispondo da solo (magari sarò utile ad altri).. ho speso Euro 1150,00 ivati per il kit frizione nuovo compresa sostituzione della guarnizione coppa paraolio albero motore che conviene sempre fare quando si smonta il cambio per rifare la frizione.. il tutto da Verardini a Padova
tutto sommato pensavo molto peggio
Socio Tessera 1761
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo adesso il tuo 3d, io sono uno degli ultimi arrivati,
e' interessante il prezzo che hai speso,
datasi che prima o poi dovro' passarci anch'io,
pensare che io ho speso 600 per una Suzuky Jimny,
che poi la frizione non me l'hanno neanche cambiata,
derubandomi alla grande,
percio' hai speso bene.
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo anch'io di aver speso bene.. sia perchè da Verardini sono affidabili sia perchè avevo sentito dire di prezzi abbastanza più alti.. e comunque adesso è migliorata tantissimo la sensibilità di guida: mi sembra di guidare una macchina nuova!!!
Socio Tessera 1761
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3142
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pare anche a me un prezzo tutto sommato onesto, così come ci sta che a 120k km la frizione cominciasse a dare segni di usura...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1519
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prezzo tutto sommato nella media...però solo un piccolo appunto..dato che avevi la frizione giu..perchè non hai cambiato o almeno fatto controllare il famoso cuscinetto?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte il fatto che io avevo chiesto qualche consiglio a tutti proprio per non sbagliare.. e mi avete deluso

la stessa domanda (su dove fosse utile intervenire visto che si abbassava il cambio) l'avevo posta anche in officina e mi hanno risposto:
1. rettifica volano (fatto)
2. sostituzione paraolio albero motore (fatto) in fattura è chiamato shaft sealing ring rear
3. sostituzione cilindro ricevitore ????? (controllato ma non sostituito in quanto non necessario)
non è che magari il cuscinetto dell'albero intermedio sia una cosa che le officine controllano in automatico quando smontano il cambio? e comunque, se non sbaglio, non si può sostituire se non con una spesa enorme..
Socio Tessera 1761
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 912
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte i messaggi sfuggono, purtroppo capita.
Se hanno cambiato il supporto del famoso cuscinetto (quello trianolare, per intenderci) dovrebbero anche aver controllato il gioco.
Alcuni CP lo cambiano il cuscinetto, ma non è un'operazione prevista da Porsche. L'importante è che comunque l'abbiano controllato, casomai chiedi per conferma.
Il cilindro ricevitore è quello che muove la frizione 'ricevendo' il comando dalla pompa collegata al pedale.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Nicola B. (grandebaba)
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo che domanderò se lo hanno guardato o meno.. temo che a posteriori mi direbbero di averlo fatto anche se non è vero.. e se mi dicessero di non averlo fatto allora starei peggio.. a sto punto meglio il dubbio e speriamo nella professionalità.. sigh..
Socio Tessera 1761
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1520
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e comunque, se non sbaglio, non si può sostituire se non con una spesa enorme..




a cambio giu...piu o meno 100 euro di cuscinetto skf (piu resistente dell'originale) e una mezzoretta di manodopera in più...

PS: non ti diranno mai di averlo controllato ne il contrario!...è un componente tabu in cp!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè non dovrebbero affrontare l'argomento? ma soprattutto perchè non fare un utile intervento dal costo modesto (150 euro?) visto che avevo espressamente detto di fare tutto ciò che ritenessero utile? Preferisco pensare che se non lo hanno fatto è perchè, statistiche alla mano, sono in grado di stabilire quando -e se- serve cambiarlo.. imho
Socio Tessera 1761
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1522
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bho Nicola...non so cosa risponderti...

Purtroppo è un argomento talmente tabù che Porsche pur di non ammettere il proprio errore (anci...i propri errori) ha creato una assicurazione a pagamento (chiamatasi Porsche Approved!).

Sul fatto che lo abbiano controllato (senza dirti niente) ci può stare...e lo spero per te...ma vista la conoscenza\capacità media dei meccanici in CP non credo che facciano qualcosa in più del minimo sindacale!

Questa è chiaramente una mia opinione sui CP...poi spero di sbaglairmi!

PS: detto far le righe...frizione per la mia 986 + cuscinetto + varie guranizioni... preventivo mio meccanico porschista Euro 800\900
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Nicola B. (grandebaba)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti, però, pensandoci bene: se mi fanno una sostituzione di un pezzo del valore ridotto(totale 150 euro) e entro l'anno si dovesse rompere proprio quello gli tocca rifarmi il motore nuovo (12000 euro) a spese loro.. invece se lasciano su il pezzo pericolante sono piselli miei.. i conti tornano..
Socio Tessera 1761

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