Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Prova 991 carr s. car and driver. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 418
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://porscheboost.com/showthread.php?19192-Car-and-Driver-compares-the-Z06-and -GTR-to-the-new-911-Carrera-S-w-PDK-991-S-with-PDK-runs-12-0-118

durante un mio cazzeggio sui miei siti preferiti ho scovato questa prova di car and driver,è la prima in assoluto che vedo sulle 991,quello che mi balza sugli occhi è il dato impressionante sull'accelerazione,3,6 sullo 0/60 miglia molto simile al nostro 0/100 un dato superiore alla 997 gt3 3,8,la vecchia 997 s si fermò,dati di auto sul 4,3,impressionante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 898
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....anche i 3 secondi della GT-R ed i 3,5 della Corvette mi sembrano un pò troppo impressionanti .....
(Auto: la Spec-V 485cv ma di 60 kg piu leggera della normale impiegava 3,7 e rotti ...)

(Messaggio modificato da sensei il 24 gennaio 2012)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 419
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che io sappia la rivista in questione è una delle più autorevoli in usa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 900
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione, ma per quanto riguarda i tempi registrati ho notato già su prove precedenti un ottimismo fuori misura (o anche solo strumenti utilizzati ottimistici.....).
Ovviamente paragonando i loro tempi con altrettante riviste autorevoli, italiane e francesi; inoltre, guarda le differenze tra i vari modelli di GT3 e Turbo dalle 996 in avanti .... molto spesso di sono due, max 3 centesimi tra auto con differenze di 30/50 cavalli.
A meno che la 991 stia nella categoria aerei ....
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 804
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, in accellerazione, hanno importanza altri fattori, peso, impronta a terra, magari frizione e cambio, tipo di asfalto, pilota, progetto + recente ecc. ecc.. Ci può stare una relativa ugualianza, anche con maggior cavalleria. Sopratutto se ce la si gioca sulle frazioni di secondo. IMHO
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto P. (alby88)
Utente registrato
Username: alby88

Messaggio numero: 68
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi che per la Corvette, la zr1 s'intende, ci può stare. Visto che in accelerazione da ferma non era molto più lenta di un gt2 (Vedi autocar.co.uk) ed era addirittura più veloce partendo da 30 miglia. Pienamente d'accordo invece sulla gtr... C'è in effetti qualcosa che non quadra sui tempi. E pensare che i giapponesi costruiscono orologi molto precisi... Vuoi vedere che per i tempi della gtr ne hanno acquistato 1 cinese?! Secondo me ci metterà 4.0 in realtà la 991...
Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 420
Registrato: 09-2009


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..secondo me tutte le riviste più importanti se la danno,và detto che nelle prove di accelerazione dove si gioca con i millesimi inciderà il vento,il peso delle apparecchiature,il pilota,difficile capire dove stà la verità assoluta trovando condizioni climatiche diverse di volta in volta.sempre di car e driver una prova della gt2rs fermò i cronometri sullo 0/60 miglia in 3,3sec considerando la potenza di ben 90 cv superiore anche se priva del pdk in vers lounch control è un dato peggiore della 997 turbo s provata da quattroruote che fermò i cronometri 0/100 sul 3,03.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 6121
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la 991 guidata a Monza, grazie ai magici ausili elettronici, da un classico autista della domenica (dichiarato) è stata a un 'incollatura di un 997 GT3 in assetto da guerra ottimamente guidato da un driver navigato, mi sa che con le prossime turbo vedremo il rag. Fantozzi sverniciare le cup!
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 6122
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, sullo 0-100 la 997 Turbo S lascia al palo la GT2, alla grande, poi naturalmente (per fortuna) le parti si invertono.
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 3647
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissa se l' Admin Max vorra aprire una sezione 991....
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto P. (alby88)
Utente registrato
Username: alby88

Messaggio numero: 69
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watc h?v=vD9AW-EB3vo
Ecco la prova che avevo visto un po' di tempo fa. Io spero e confido sempre nella buona fede dei test drivers...

(Messaggio modificato da Alby88 il 28 gennaio 2012)

(Messaggio modificato da Alby88 il 28 gennaio 2012)
Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto P. (alby88)
Utente registrato
Username: alby88

Messaggio numero: 70
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watc h?v=FLyYpeK1fG8
Date un'occhiatina anche a questo... Se aveva ragione Colin Chapman... E se vi avanza tempo ci sono su youtube interessanti drag races russi su Moscow Unlim 500+...
Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 792
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chissa se l' Admin Max vorra aprire una sezione 991....



http://www.porschemania.it/discus/messages/10257/585584.html?1327917420
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione