Autore |
Messaggio |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 418 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:29: |
|
http://porscheboost.com/showthread.php?19192-Car-and-Driver-compares-the-Z06-and -GTR-to-the-new-911-Carrera-S-w-PDK-991-S-with-PDK-runs-12-0-118 durante un mio cazzeggio sui miei siti preferiti ho scovato questa prova di car and driver,è la prima in assoluto che vedo sulle 991,quello che mi balza sugli occhi è il dato impressionante sull'accelerazione,3,6 sullo 0/60 miglia molto simile al nostro 0/100 un dato superiore alla 997 gt3 3,8,la vecchia 997 s si fermò,dati di auto sul 4,3,impressionante! |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 898 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:51: |
|
.....anche i 3 secondi della GT-R ed i 3,5 della Corvette mi sembrano un pò troppo impressionanti ..... (Auto: la Spec-V 485cv ma di 60 kg piu leggera della normale impiegava 3,7 e rotti ...) (Messaggio modificato da sensei il 24 gennaio 2012) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 419 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:02: |
|
che io sappia la rivista in questione è una delle più autorevoli in usa . |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 900 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:35: |
|
hai ragione, ma per quanto riguarda i tempi registrati ho notato già su prove precedenti un ottimismo fuori misura (o anche solo strumenti utilizzati ottimistici.....). Ovviamente paragonando i loro tempi con altrettante riviste autorevoli, italiane e francesi; inoltre, guarda le differenze tra i vari modelli di GT3 e Turbo dalle 996 in avanti .... molto spesso di sono due, max 3 centesimi tra auto con differenze di 30/50 cavalli. A meno che la 991 stia nella categoria aerei .... PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 804 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:50: |
|
Però, in accellerazione, hanno importanza altri fattori, peso, impronta a terra, magari frizione e cambio, tipo di asfalto, pilota, progetto + recente ecc. ecc.. Ci può stare una relativa ugualianza, anche con maggior cavalleria. Sopratutto se ce la si gioca sulle frazioni di secondo. IMHO ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Alberto P. (alby88)
Utente registrato Username: alby88
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 01:18: |
|
Io direi che per la Corvette, la zr1 s'intende, ci può stare. Visto che in accelerazione da ferma non era molto più lenta di un gt2 (Vedi autocar.co.uk) ed era addirittura più veloce partendo da 30 miglia. Pienamente d'accordo invece sulla gtr... C'è in effetti qualcosa che non quadra sui tempi. E pensare che i giapponesi costruiscono orologi molto precisi... Vuoi vedere che per i tempi della gtr ne hanno acquistato 1 cinese?! Secondo me ci metterà 4.0 in realtà la 991... Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 420 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 13:40: |
|
mah..secondo me tutte le riviste più importanti se la danno,và detto che nelle prove di accelerazione dove si gioca con i millesimi inciderà il vento,il peso delle apparecchiature,il pilota,difficile capire dove stà la verità assoluta trovando condizioni climatiche diverse di volta in volta.sempre di car e driver una prova della gt2rs fermò i cronometri sullo 0/60 miglia in 3,3sec considerando la potenza di ben 90 cv superiore anche se priva del pdk in vers lounch control è un dato peggiore della 997 turbo s provata da quattroruote che fermò i cronometri 0/100 sul 3,03. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6121 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:01: |
|
Comunque la 991 guidata a Monza, grazie ai magici ausili elettronici, da un classico autista della domenica (dichiarato) è stata a un 'incollatura di un 997 GT3 in assetto da guerra ottimamente guidato da un driver navigato, mi sa che con le prossime turbo vedremo il rag. Fantozzi sverniciare le cup! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6122 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:03: |
|
Giovanni, sullo 0-100 la 997 Turbo S lascia al palo la GT2, alla grande, poi naturalmente (per fortuna) le parti si invertono. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3647 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:17: |
|
Chissa se l' Admin Max vorra aprire una sezione 991.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Alberto P. (alby88)
Utente registrato Username: alby88
Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:56: |
|
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watc h?v=vD9AW-EB3vo Ecco la prova che avevo visto un po' di tempo fa. Io spero e confido sempre nella buona fede dei test drivers... (Messaggio modificato da Alby88 il 28 gennaio 2012) (Messaggio modificato da Alby88 il 28 gennaio 2012) Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
|
   
Alberto P. (alby88)
Utente registrato Username: alby88
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 15:25: |
|
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watc h?v=FLyYpeK1fG8 Date un'occhiatina anche a questo... Se aveva ragione Colin Chapman... E se vi avanza tempo ci sono su youtube interessanti drag races russi su Moscow Unlim 500+... Nulla tenaci invia est via! Tessera n 1915... Last but not least!
|
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 792 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 10:58: |
|
citazione da altro messaggio:Chissa se l' Admin Max vorra aprire una sezione 991....
http://www.porschemania.it/discus/messages/10257/585584.html?1327917420 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|