Ollala il prodotto teutonico sventra il prodotto italicogiri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
... e se notate bene la 997 viene "iscritta" in una categoria inferiore "sports cars" anzichè "super cars"--- ancora una conferma della maggior versatilità delle Porsche... in fin dei conti acqua o aria al momento la filosofia è sempre quella: auto sportive con tanto comfort !Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Prenderei volentieri quel rottame rosso.Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
ci andrei ogni weekend a vedere (gareggiare???) gare così....!!!!
e comunque diranno che la 458 sarà partita male...."State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
in effetti la 997 il vantaggio lo ha preso tutto all inizio, che il pdk sia davvero meglio del F. ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Secondo me il vantaggio è dato dalla trazione integrale; la ferrari in partenza non fa strada nonostante i sistemi elettronici, ovviamente senza nulla togliere alla Porsche, una fionda micidiale.De' remi facemmo ali...
Convengo,la 997 TS nello 0-100 fa piangere anche la sorella maggiore GT 2 e senza maneggi alla centralina, un vero missile.La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9180 Registrato: 09-2002
Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 08:32:
Nessuno potrà mai eguagliare l'esperienza Porsche nella concreta realizzazione della trazione integrale. Ha un tale vantaggio tecnologico che induce tutti gli altri a non prendere in considerazione un suo sviluppo. Il PDK fa il resto...27
Non si tratta di differenze dovute alla trazione integrale ma di potenza pura. Infatti ai 400 metri il distacco è di 3 decimi mentre al miglio il distacco è di 7 decimi. Vuol dire che in 1.2km la P ha rifilato mezzo secndo alla F e considerando che escono dai 400 quasi a 200 all'ora a quella velocità la trazione integrale più che un beneficio in termini di trazione è un handicap per via della potenza supplementare assorbita.Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Se fosse solo questione di potenza la 458 dovrebbe essere davanti, evidentemente lo scarico a terra dei cavalli è più equilibrato nella TS, o no?La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
...però da porschemaniaco mi fanno molta più impressione i tempi in pista, dove la 458 sembra di un'altra categoria.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
La "tabellina" evidenzia la differenza abissale di coppia....Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
La Porsche gli scarica molto meglio a terra, e sembra abbia molta più coppia ( Turbo vs aspirato!)...
Pero' come potete vedere nel quarto di miglio la Ferrari passa con -6 Km/h rispetto alla porsche...ma 600 metri dopo, al miglio, la ferrari ha ricuperato il gap e supera la turbo di +2 km/h...se questo test può ritenersi vero e senza intoppi...allora possiamo dire che la Ferrari stava iniziando a ricuperare dopo i primi 400 metri! Quindi solo nel circuito de La Sarthe senza versione 2 (senza chicane) potrebbe finire pari
Pero' cavolo la 458 è stupenda!Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Mi sono espresso male avrei dovuto dire "spinta" invece di potenza. Sono infatti i 160 Nm in più che fanno la differenza.Il turbo fa la sua parte....Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Io credo anche che la Porsche sia piu sicura da guidare con il suo 4wd, perdona di piu l'imprudenze di qualche testa calda( provato sulla mia pelle ieri su strada un po umida, immettendomi sulla strada principale accellerando con rabbia ho notato che il contagiri saliva, ma le ruote avevano difficolta a prendere grip)Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
e torniamo alla differenza di classificazione: Super Car per la Ferrari - Sport Car per la Porsche.. la differenza è tutta lì: Super Car = auto estrema che la usi solo in pista e che ti costa un botto di manutenzione Sport Car = auto sportiva per tutti i giorni con costi di gestione abbordabili... è solo questione di filosofia, e in quella delle Sport Cars Porsche è insuperabileSe sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
non saprei proprio quale scegliere, sinceramente.Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"