   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 14:34: |
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Finalmente mi son deciso a scriverla :D Spero che sia utile a qualcuno. Tutto nasce dopo aver chiesto info qui http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/586050.html?1321611433 Ora sono molto soddisfatto dell'altezza: A: 66.5 P: 68 Come regolare in altezza ammo Bilstein PSS9. Materiale occorrente --> Chiave dinamometrica --> Prolunga per chiave --> Chiavi a C Bilstein --> Calibro --> Matita e posto dove scrivere Togliere la ruota Per agevolare l'operazione essendo il cric della Lidl alto e la macchina bassa, mi son fatto fare dal mobiliere una piccola rampa con un legno di scarto Eccoci davanti al gruppo molla ammo. Si vedono due ghiere (anelli) nere, una solidale al reggimolla e un altra (quella inferiore) che serve come "controdado" I due spunzoni avvitati sul mozzo servono per evitare che la ruota di appoggi/scivoli sulla pinza del freno (uno dovrebbe essere in dotazione ed il secondo e' acquistabile in Porsche) Prima di fare qualsiasi regolazione conviene segnarsi un altezza da utilizzare come riferimento (vedi ultima foto). A quel punto e' facile decidere quanto si vuole alzare o abbassare la macchina. Una volta presa la misura "as-is", con le due chiavi a C (nel kit bilstein) si devono "svitare" dado e controdado. = Una volta svitati e' possibile regolare l'altezza semplicemente girando con la mano la molla reggispinta ed annesso anello. Riverificare l'altezza. Una volta soddisfatti dell'altezza, basta serrare i due anelli e rimontare il tutto. Come ogni manuale Haynes insegna: "Refitting is the reverse sequence to removal" A me ha divertito. Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
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