Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 15:50: |
|
Ciao, in questi giorni mi sono messo a giocare con i miei PSS9 ed ovviamente mi son venuti mille dubbi. Grazie a Michele ho avuto delle interessanti informazioni (regolamento porsche cup) sull'altezza da terra. Sfortunatamente tali misurazioni -seppur precisissime- non sono replicabili facilmente in casa. per questo motivo vi chiederei se poteste, non appena avete voglia, tempo ed occasione, di misurare con un metro l'altezza da terra (ant e post) della vostra vettura sino a fino passaruota. In pratica, cosi: Al momento ho queste misure Giulio - 997S (assetto standard) A: 67.3cm P: 70cm Stefano - 997 (assetto standard) A: 68cm P: 70cm Ogni altro input sara' piu' che gradito. Grazie mille. Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4032 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:08: |
|
Alessandro, guarda che la misura al passaruota non è affidabile perchè risente delle imperfezioni della carrozzeria. MI pare di ricordare che la misura precisa va presa dal punto d'attacco della sospensione al telaio. Magari qualcuno più esperto potrà spiegarti meglio Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:33: |
|
Sono d'accordo. Ma volevo un sistema che -a discapito della precisione- rendesse agevole ed immediata la misurazione a chi volesse partecipare. (Messaggio modificato da Ale_72 il 13 novembre 2011) Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6904 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:59: |
|
e se le gomme son consumate ??.... almeno parti dal centro del mozzo. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 17:32: |
|
citazione da altro messaggio:e se le gomme son consumate ??....
Potresti anche ricordarmi che facilmente l'altezza del lato destro ed il lato sinistro della macchina potrebbero avere qualche mm di scarto e quindi si dovrebbero misurare entrambi i lati e fare la media ma, come dicevo, vorrei rendere la cosa semplice, veloce e poco impegnativa per chi vorra' aiutarmi in questa semplice verifica empirica. Si, volendo ci sarebbe anche da tirare in ballo la pressione dei pneumatici, ma sintetizzo la potenziale differenza con un: "chissenefrega" Per il mio obiettivo, uno scarto del 3% nelle misurazioni sarebbe PIU' che accettabile. Mi interessano i valori assoluti e, in particolar modo, la maggiore altezza -in percentuale- del posteriore rispetto all'anteriore. Per rispondere puntualmente alla tua domanda, la misura dal centro mozzo produrrebbe un errore maggiore (a causa della difficolta' di misurazione dovute al basso ET rispetto al largo canale) a quello massimo di 6.4mm dovuto alla differenza tra un battistrada nuovo ed uno da sostituire a norma di legge. Un battistrada nuovo e' di circa 8mm. Il buon senso consiglia di cambiarlo a 3mm. Il limite legale e' 1.6mm. Stiamo parlando di una differenza di 6.4mm nel caso di misurazione ottimale. Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:08: |
|
997S MKI A: 67.3 P: 70 997 MKI A: 68 P: 70 997 GT3 MKI A: 66.5 P: 67.5 Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1200 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 11:17: |
|
997 4s mkII A. 68 P. 69.2 Tessera 646
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 15:04: |
|
997 MKI A: 68 P: 70 997S MKI A: 67.3 P: 70 997S MKI (Bilstein) A: 66.5 P: 68 997 4s mkII A: 68 P: 69.2 997 GT3 MKI A: 66.5 P: 67.5 Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 187 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2011 - 14:05: |
|
Ecco i miei dati: 997 S - Mk1 con Bilstein B8 damptronic + molle eibach A: 66,5 P : 68,5 |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 27 dicembre 2011 - 10:49: |
|
Grazie Luciano! Aggiorno lista 997 MKI A: 68 P: 70 997S MKI A: 67.3 P: 70 A: 66.5 P: 68 (Bilstein PSS9) A: 66,5 P: 68.5 (Bilstein B8 damptronic + molle eibach) 997 4S MKII A: 68 P: 69.2 997 GT3 MKI A: 66.5 P: 67.5 Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2255 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 11:01: |
|
Altini.. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1236 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 15:52: |
|
con il pasm dovrebbe scendere 1 cm in teoria Tessera 646
|
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 188 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 19:34: |
|
Updated: 997 S MK1 cabrio my friend: A: 67,5 P: 69,5 (Messaggio modificato da lu62 il 29 dicembre 2011) |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 21:15: |
|
Aggiornato! 997 MKI A: 68 P: 70 997S MKI A: 67.3 P: 70 A: 67.5 P: 69.5 A: 66.5 P: 68 (Bilstein PSS9) A: 66.5 P: 68.5 (Bilstein B8 damptronic + molle eibach) 997 4S MKII A: 68 P: 69.2 997 GT3 MKI A: 66.5 P: 67.5 Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 882 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 14:39: |
|
..... arrivano i rinforzi: 996 GT3 RS A: 62,7 P: 64,1 PowerCup NASCAR Rookie
|