Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 - Altezza da terra < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 69
Registrato: 11-2010
Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
in questi giorni mi sono messo a giocare con i miei PSS9 ed ovviamente mi son venuti mille dubbi.
Grazie a Michele ho avuto delle interessanti informazioni (regolamento porsche cup) sull'altezza da terra.
Sfortunatamente tali misurazioni -seppur precisissime- non sono replicabili facilmente in casa.

per questo motivo vi chiederei se poteste, non appena avete voglia, tempo ed occasione, di misurare con un metro l'altezza da terra (ant e post) della vostra vettura sino a fino passaruota.

In pratica, cosi:



Al momento ho queste misure
Giulio - 997S (assetto standard)
A: 67.3cm P: 70cm

Stefano - 997 (assetto standard)
A: 68cm P: 70cm

Ogni altro input sara' piu' che gradito.
Grazie mille.
Porsche 997.1S con X51
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4032
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, guarda che la misura al passaruota non è affidabile perchè risente delle imperfezioni della carrozzeria. MI pare di ricordare che la misura precisa va presa dal punto d'attacco della sospensione al telaio. Magari qualcuno più esperto potrà spiegarti meglio
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2010
Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo.
Ma volevo un sistema che -a discapito della precisione- rendesse agevole ed immediata la misurazione a chi volesse partecipare.

(Messaggio modificato da Ale_72 il 13 novembre 2011)
Porsche 997.1S con X51
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6904
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se le gomme son consumate ??....
almeno parti dal centro del mozzo.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 71
Registrato: 11-2010
Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e se le gomme son consumate ??....



Potresti anche ricordarmi che facilmente l'altezza del lato destro ed il lato sinistro della macchina potrebbero avere qualche mm di scarto e quindi si dovrebbero misurare entrambi i lati e fare la media ma, come dicevo, vorrei rendere la cosa semplice, veloce e poco impegnativa per chi vorra' aiutarmi in questa semplice verifica empirica.

Si, volendo ci sarebbe anche da tirare in ballo la pressione dei pneumatici, ma sintetizzo la potenziale differenza con un: "chissenefrega" :-)

Per il mio obiettivo, uno scarto del 3% nelle misurazioni sarebbe PIU' che accettabile.
Mi interessano i valori assoluti e, in particolar modo, la maggiore altezza -in percentuale- del posteriore rispetto all'anteriore.

Per rispondere puntualmente alla tua domanda, la misura dal centro mozzo produrrebbe un errore maggiore (a causa della difficolta' di misurazione dovute al basso ET rispetto al largo canale) a quello massimo di 6.4mm dovuto alla differenza tra un battistrada nuovo ed uno da sostituire a norma di legge.
Un battistrada nuovo e' di circa 8mm.
Il buon senso consiglia di cambiarlo a 3mm.
Il limite legale e' 1.6mm.
Stiamo parlando di una differenza di 6.4mm nel caso di misurazione ottimale.
Porsche 997.1S con X51
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 73
Registrato: 11-2010
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997S MKI
A: 67.3 P: 70
997 MKI
A: 68 P: 70
997 GT3 MKI
A: 66.5 P: 67.5
Porsche 997.1S con X51
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1200
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 4s mkII
A. 68 P. 69.2
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 75
Registrato: 11-2010
Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 MKI
A: 68 P: 70

997S MKI
A: 67.3 P: 70
997S MKI (Bilstein)
A: 66.5 P: 68

997 4s mkII
A: 68 P: 69.2

997 GT3 MKI
A: 66.5 P: 67.5
Porsche 997.1S con X51
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 187
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 26 dicembre 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i miei dati:

997 S - Mk1
con Bilstein B8 damptronic + molle eibach

A: 66,5 P : 68,5
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 83
Registrato: 11-2010
Inviato il martedì 27 dicembre 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano!
Aggiorno lista

997 MKI
A: 68 P: 70

997S MKI
A: 67.3 P: 70
A: 66.5 P: 68 (Bilstein PSS9)
A: 66,5 P: 68.5 (Bilstein B8 damptronic + molle eibach)

997 4S MKII
A: 68 P: 69.2

997 GT3 MKI
A: 66.5 P: 67.5
Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2255
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altini..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1236
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il pasm dovrebbe scendere 1 cm in teoria
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 188
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Updated:

997 S MK1 cabrio my friend:
A: 67,5 P: 69,5

(Messaggio modificato da lu62 il 29 dicembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_72)
Utente registrato
Username: ale_72

Messaggio numero: 84
Registrato: 11-2010
Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornato!

997 MKI
A: 68 P: 70

997S MKI
A: 67.3 P: 70
A: 67.5 P: 69.5
A: 66.5 P: 68 (Bilstein PSS9)
A: 66.5 P: 68.5 (Bilstein B8 damptronic + molle eibach)

997 4S MKII
A: 68 P: 69.2

997 GT3 MKI
A: 66.5 P: 67.5
Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/
Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 882
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... arrivano i rinforzi:
996 GT3 RS

A: 62,7
P: 64,1
PowerCup
NASCAR Rookie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione