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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1559 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 09:53: |
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Buongiorno a tutti i soci/utenti dell'area 996&997...come da titolo del 3D non sono proprio un novellino nel forum ma dopo 3 Porsche (una Cayenne V6, poi permutata per una Cayenne turbo attualmente in uso e una Boxster 2.7 986, ora permutata per la 911) sono arrivato alla Carrera, modello 997S...mi chiamo Alessandro e spero di non generare confusioni con l'altro Alessandro che ha da pochi giorni presentato la sua 997S nell'altro 3D molto attuale e interessante e che, con l'occasione, saluto... Tornando a noi ho ritirato il 30 settembre scorso dalla conce ufficiale di Bologna la mia "nuova" 997...è un My 2005 immatricolata però a dicembre 2004 alla conce di Perugia, due proprietari precedenti e 75 mila Km...più che My 2005 credo sia la prima versione visto che il modello 997 è stato commercializzato dopo l'estate 2004!! L'auto l'ho comprata con passaggio di proprietà e due anni di garanzia estesa P.A. compresi nel prezzo... Ve la descrivo nel suo allestimento/optionals. E' di colore blu notte metallizzato con interni colore blu mare e presenta, a memoria, i seguenti optionals, partendo dall'esterno e continuando con gli interni: fari xeno con lavafari; sensori di parcheggio Pdc, tettino apribile, scarichi sportivi, cerchi da 19" (carrera S di serie! con pinze rosse e cerchi forati di serie!) con pneu Michelin Pilot Sport, tergilunotto; interni: tutta pelle anche sul cruscotto, volante sportivo multifunzione in pelle liscia, tempostat, cambio automatico TipS, Pcm con navy in dvd (senza modulo telefono, già sostituito con un Parrot BT), sound system Bose, caricatore cd nel bagagliaio, sedili elettrici con memorie e pacchetto comfort, cielo auto in alcantara, vetri posteriori oscurati, tastino scarichi sportivi in abitacolo per aprire e chiudere lo scarico (oltre al PASM e al tastino per alzare/abbassare l'alettone post, di serie). Non mi viene altro in mente ma ho quantificato circa 17 mila Euro di accessori in base al listino originale del 2004...nonostante tutto ci sono delle mancanze, alcune giustificabili, altre piuttosto gravi quali il sistema di oscuramente automatico di specchietti e specchio retrovisore centrale, sensori pioggia,sensore pressione pneumatici (che credevo fosse di serie sulla S), sedili riscaldati (che non ho mai usato sulle altre auto in cui li ho, ma che a questi prezzi dovrebbero essere inclusi); poi ci sono invece gli opts costosi che in origine non sono stati montati ma avrei molto gradito, quali Sport chrono pack, sedili sportivi adattivi, cerchi Carrera sport...comunque non credo che possa lamentarmi della "tirchieria" del primo proprietario... E' arrivato forse il momento di inserire qualche foto (ne ho una trentina...forse un po' troppe, vero?)...comincio da alcune scattate presso la conce di Bologna e poi qualche altra fatta a Roma ieri mattina:
Seguono altre perchè più di 3-4 alla volta non me le carica... |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1560 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 09:57: |
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Seguono foto scattate presso la Soveco:
Segue... |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1561 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:01: |
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Seguono foto:
Seguono foto fatte a Roma in pieno sole, dove si può apprezzare meglio il colore blu met... |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1562 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:08: |
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Segue con foto da Roma...
Segue... |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 580 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:09: |
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Mica malaccio la bimba!! Facci vede' come hai oscurato il sole a Roma con il luccichio sfavillante della carrozzeria..! Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1563 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:09: |
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Segue...
Segue |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1564 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:12: |
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Segue...
Segue |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1565 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:16: |
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Segue...
Segue... |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1566 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:23: |
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Segue...ditemi basta quando vi ho rotto le scatole...
Seguono alcune foto con richiesta di parere: ho fatto montare in conce delle luci di posizione a led che ho acqustato io presso un ricambista e che riportavano la descrizione Utra White Light led smd...invece a me il risultato sembra bluastro, almeno nelle foto fatte in penombra al box ma anche dal vivo, nelle stesse condizioni di luce...possibile che ci sia qualche riflesso dal paraurti blu che fa sembrare la luce dei led bluastra invece che bianca? Segue |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1567 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:28: |
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Seguono le foto dei led di posizione, accesi da soli..seguono foto con led e con i fari Xeno accesi...
Segue |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1568 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:30: |
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Segue con Xeno..
Per ora basta, altrimenti rischio di scocciarvi troppo e di diventare noioso e ripetitivo... Saluti |
   
Alessandro (ale_72)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 11:06: |
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Complimenti e' bellissima (beh, sono un po' di parte). Cose che ti invidio: - il PASM e l'assetto normale - il volante multifunzione (meno come linea, piu' come funzionalita') - il tetto apribile (sigh, come patisco aver un tetto sulla testa) Giusto per fare il criticone a tutti i costi... - Se proprio ti avanzano 240 eurini, cambia i battitacco con quelli in acciaio legato. - Luci a Led. Io non le avevo, le ho messe e poi le ho tolte. Ancora non ho capito se mi piacciano E ottima la PA per due anni!!! Congratulazioni ancora. |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 11:12: |
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Sempre in ritardo... Se vuoi verificare la lista degli optional partendo dal tuo numero di telaio... http://www.autoatlanta.com/life/vin/vin.php (non precisissimo ma carino. Adesso chiedono una registrazione, ma non credo sia niente di trascendentale) Altrimenti scrivi a suncoastparts dandogli il tuo VIN e sono sicuro ti risponderanno con la lista degli optional installati "in fabbrica" |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1574 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 11:14: |
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Grazie Alessandro anche la tua è molto bella e io ti invidio i cerchi (in tinta originale) e il kit X51, ma con PASM e senza suspencion pack... Scusa ma non ho capito...la mia ha i battitacco in colore acciaio, quali sarebbero quelli che dici tu?? Vabbè credo che devo tornare subito a vedere le foto della tua 997... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1577 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 11:50: |
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Grazie Ale, ma ho già provveduto su un sito che si chiama VIN e qualcos'altro che non ricordo...la lista è molto numerosa e inserisce sia gli optionals che alcune dotazioni di serie...mi sapresti confermare se il sistema di monitoraggio pressione ruote RDK era di serie su 997S? Possibile che la mia, ufficiale italiana e non d'importazione, ne sia sprovvista? Gli scarichi sportivi, invece, non sono indicati in etichetta perchè fatti montare in un secondo momento ma sempre ufficiali Porsche... Saluti |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 11:55: |
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Anche la mia non ha il sistema di monitoraggio pressione ed e' ufficiale italiana. Ecco i battitacco in acciaio legato (con pessima foto iphone, da cliccare per ingrandire), sostituiti una settimana fa. I vecchi sono attaccati (come lo saranno i nuovi) semplicemente con del biadesivo. Basta tirare sino alla morte.  |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1785 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 15:16: |
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La tua storia è un pò analoga alla mia, anch'io sono felice posessore di una S del 2005, grande soddisfazione! Bello il blu ma con il cambio automatico come ti trovi? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2706 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 15:17: |
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Alessandro complimenti e benvenuto nel universo Carrera poi la 997 ha un telaio splendido!! Bello il colore! Gli optional mi sembrano giusti, personalmente non l'avrei presa con il Tip ma sono gusti personali. Toglierei anche quelle lampade che hai fatto montare, la tua Porsche è molto bella ed elegante lasciala come mamma Porsche l'ha fatta! RDK non era di serie sulla S prima serie. Spero di vederla presto!!! Ancora complimenti!!! Leone 993 Turbo... What else???
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1579 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 18:21: |
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Grazie a tutti per i complimenti...cambio tipS..devo dire la verità...ormai mi sono abituato ai cambi automatici tradizionali, ossia con convertitore di coppia (non ho ancora invece provato il PdK o altri doppia frizione) sulle auto che guido e, devo essere sincero, non la cercavo per forza con il tip ma il fatto che ce l'ho trovato non mi è affatto dispiaciuto (non sono infatti un pilota da pista e quindi...)... La delusione invece è stata nell'aver trovato un cambio che mi è sembrato peggiore di quello della Cayenne (solo 5 marce, manuale sequenziale senza comando dalla leva ma solo dai tastini volante, etc..) anche se montato su un'auto che è uscita sul mercato ben due anni dopo la CAy...che senso ha secondo voi? Poi in effetti ho letto che avrebbe anche molte qualità come la capacità di apprendere lo stile di guida del momento del guidatore e regolare in automatico il tipo di risposta...bah...io il tip, anche su Cay, lo comando sempre manualmente dal volante in scalata o dalla leva, sul Cayenne, per salire di marcia...sulla 997 dovrò usare sempre i tastini e poi mi è sembrato un po' scomodo il fatto di dover cercare i tastini sul volante...questo perchè i tasti del tip sono attaccati a quelli multifunzione e c'è il rischio che invece di scalare marcia si vada a spingere il pulsante del telefono (sulla Cay invece i tasti multifunzione sono in altra posizione e quindi quelli del TipS non possono essere confusi con gli altri)!! Prima di una curva non dovrebbe essere piacevole!! Speriamo sia solo una questione di abitudine, ma resta comunque la perplessità di avere un cambio che sembra meno evoluto di quello della Cay mentre me ne aspettavo uno più avanzato tecnologicamente... Per le luci a led sono anch'io perplesso...quelle ultra white sono molto più belle delle lucine di posizione classiche (tipo luce perpetua del "camposanto")...peccato per quell'effetto azzurrino che si nota solo in assenza di Xeno accesi e che non capisco se dipende dal colore dell'alloggiamento (interno al paraurti colore blu notte) oppure se le lampade sono una mezza fregatura...ma quando le abbiamo collegate e abbiamo verificato se funzionavano, prima di reinserire il faro nell'alloggiamento del paraurti, la luce della lampada era sicuramente bianca...boh... Saluti |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 528 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 08:35: |
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Complimenti per la tua bella 997,per il cambio vedrai che piano piano non ti deluderà specie in automatico devi entrare in sintonia e nella guida sportiva ti aiuta molto. ciao TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1581 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 16:38: |
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Ciao Stefano, tu lo conosci il Tip della 997? Lo hai utilizzato per un po'? Speriamo che abbia ragione tu anche se, con un po' di tempo, mi sono abituato anche al cambio automatico della MB clk del 2001, veramente lento...quindi non dispero.. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso su un auto con un progetto di fine 2004 (specie in raffronto alla Cayenne): il comando delle frecce non ha il movimento ad impulso (che fa solo tre lampeggi quando devi fare un sorpasso in autostrada) e poi il ticchettio delle frecce stesse nel cruscotto, veramente rumoroso e fastidioso...il devioluci, inoltre, mi sembra di plastica economica, non in linea con le finiture che deve avere una Porsche (sono forse un po' troppo critico?? Se penso che da nuova costava, con gli optionals, 105 mila Euro non credo di esagerare!!) Altro piccolo optional che avevo dimenticato di elencare: i coprimozzi colorati con logo Porsche... Saluti |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2213 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 17:04: |
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Ciao Alessandro, complimenti per l' acquisto ! Pensa che tu da Roma sei venuto ad acquistare a Bologna, mentre io da Modena ho preso la mia alla P. Roma, trattando l' acquisto con un venditore squisito, ogni tanto ci sentiamo ancora con grande piacere ! ® GT3 ADDICTED ! ®
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3761 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 17:07: |
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citazione da altro messaggio:il ticchettio delle frecce stesse nel cruscotto, veramente rumoroso e fastidioso...
pensa che io ho il problema opposto... fa pochissimo/zero rumore e così mi dimentico di staccare la freccia Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2709 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 17:50: |
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citazione da altro messaggio:Pensa che tu da Roma sei venuto ad acquistare a Bologna, mentre io da Modena ho preso la mia alla P. Roma, trattando l' acquisto con un venditore squisito, ogni tanto ci sentiamo ancora con grande piacere !
ciao Salvatore per curiosità mi dici il nome di battesimo del venditore? Di alcuni di loro sono amico e mi farebbe piacere riferirgli il tuo complimento! Leone 993 Turbo... What else???
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1584 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 17:51: |
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Ciao Salvatore, grazie per i complimenti...a Roma da chi sei stato? Roma nord o Appia nuova? Comunque con i venditori di Roma non ho mai avuto esperienze di acquisto...finora ho comprato le mie Porsche dai conce ufficiali di Genova, Piacenza e Bologna...considera che in questo periodo da Soveco sull'usato con meno di 9 anni hanno l'offerta della Porsche Approved biennale compresa nel prezzo...considera che la mia 997S di dicembre 2004 con 75 mila Km l'ho pagata 42 mila Euro (e mi hanno ritirato in permuta la Boxster del 2002 a 15 mila Euro, in pratica lo stesso prezzo a cui l'avevo comprata 13 mesi prima), mentre a Roma per una 997S di pochi mesi più giovane e con pochi km in meno chiedono 52 mila Euro...10 mila in più! e con un solo anno di garanzia PA incluso nel prezzo...e poi non so se e a quanto avrebbero ritirato la permuta della Boxster...comunque non ho preclusioni assolute nell'acquistare da AB, è solo che sono decisamente più cari che nel nord Italia e molto più selettivi nel prendere permute (quando nel 2008 presi la Cay turbo a Piacenza dando in permuta la Cay V6 con cambio manuale, mentre dalla conce di Piacenza risposero subito alla mia mail di richiesta informazioni, ad AB di Roma, che pure aveva una turbo interessante in vendita, mandai più di una mail ma non ottenni neanche una risposta in cui precisassero di non essere interessati a permute con la Cay 3.2...sono ancora in attesa di risposta da tre anni!!). Saluti |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3856 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 18:43: |
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citazione da altro messaggio:trattando l' acquisto con un venditore squisito
al cp di Roma?? dove come chi?? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1108 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 19:20: |
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CENTRO PORSCHE BOLOGNA.... riconosco le foto! Tessera 646
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1594 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 17:22: |
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Ciao Ernesto, conosci la conce per l'acquisto o per la manutenzione dell'auto? Come ti sei trovato? Io, per ora, ho avuto sensazioni molto contrastanti...ma nel complesso più ombre che luci...forse sono troppo esigente... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1595 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 17:30: |
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Domandina per possessori di 997 MK1...il responsabile service di Soveco insiste che la 997, sin dall'origine, è stata dotata solo delle due chiavi principali con telecomando...dal libretto uso e manutenzione, però, mi risulta che mi dovrebbero consegnare anche la chiave di riserva (anche detta in gergo "spadino")...lui sostiene che il libretto è generico e non si si riferisce solo alla 997S...ma di che?? Voi che mi dite? Forse si sbaglia con la versione MK2 in vendita dal luglio 2008...oppure non capisco...comunque, libretto alla mano, ho preteso l'ordine della chiave di riserva...voi quante chiavi avete ricevuto per la 997 MK1?? Saluti PS: dimenticavo di dire che, alla consegna dell'auto, mi hanno dato una chiave con telecomando originale (colore grigio) e un'altra nuova di zecca (quella del modello MK2), nera invece di grigia...credo perchè il precedente proprietario non l'aveva riconsegnata...secondo me anche la chiave di riserva è andata smarrita... |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3868 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 17:55: |
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Ale ti devono dare la 3a chiave di riserva in plastica piatta da tenere nel portafogli di emergenza!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1598 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 19:35: |
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Ciao Daniel, quindi mi confermi quanto so anche io, del resto è riportato anche sul libretto d'uso e manutenzione...il tipo sosteneva che la chiave di riserva era presente fino ai modelli 996 e 986 e, in seguito, con l'uscita della 997 era stata eliminata...meno male che ho controllato sul libretto, una volta tornato a Roma...non ci si può mai fidare...piuttosto, ora asserisce che nelle 997 Mk2 non c'è più e per quello si è confuso...c'è qualche proprietario di 997 Mk2 che può effettivamente confermare l'eliminazione della chiave di riserva dal luglio 2008 in poi? Saluti |
   
Leone (leone993)
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| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:09: |
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Io non ho la terza chiave! 993 Turbo... What else???
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2724 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:12: |
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Il motivo e' che le chiavi sono codificate elettronicamente e sbloccano il blocca auto. Quella in plastica non può farlo. Leone 993 Turbo... What else???
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3869 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:12: |
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La mk1 ha le tre chiavi La mk2 ha 2 chiavi Confermato anche dal vecchio con la gt3 ( franco) Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1601 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 01:16: |
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Meno male che ci hai chiarito le idee Daniel, ma...Leone non ha la 997 turbo Mk1? Come mai lui non ha la terza chiave? Comunque alla Soveco mi hanno detto di averla ordinata la chiave di riserva, quindi problemi di codifica elettronica non dovrebbero essercene...inoltre la chiave di riserva è descritta nel libretto d'uso, dove si raccomanda esplicitamente di tenerla sempre con se, a portata di mano ma, ovviamente, non lasciata all'interno dell'auto a portata di ladro... Saluti PS e piccolo OT: Leone sono riuscito a trovare in edicola TuttoPorsche n. 61 e ho letto l'articolo che ti riguarda ma...a parte la piccola delusione per la troppo sintetica parte descrittiva dell'articolo, come mai non ti hanno nominato ma parlano solo di "un collezionista"? Sei tu che non hai voluto essere nominato? Te lo chiedo perchè invece su altri articoli dello stesso numero, quando descrivono delle vatture da collezione, parlano anche del proprietario...sarebbe stata una bella soddisfazione, o no? |
   
Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 19:28: |
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Questo fine settimana ho ripreso la 997...sabato l'ho usata prevalentemente in città e quindi non ho potuto provare granché...oggi invece ho fatto un po' di tangenziale (raccordo anulare) e di misto...complice un discreto traffico sul raccordo ho avuto modo di provare un bel po' di sorpassi e l'auto mi è sembrata piacevolmente reattiva ai comandi, sebbene non come la CAyenne turbo che ha tutto un altro tipo di erogazione...non ho potuto tirarla molto ma ho cominciato ad apprezzarne le caratteristiche...molto piacevoli i sedili che contengono bene e hanno l'imbottitura rigida al punto giusto...molto gustoso il volante preciso e diretto... piacevole, ancorché rigido, infine, l'assetto...su strade extraurbane ho apprezzato la stabilità e tenuta in curva dell'auto, anche se le curve sono state tutte prese a velocità nettamente all'interno dei limiti di sicurezza...in sintesi, superata qualche piccola delusione iniziale legata più alle vicenda della consegna che all'auto in sé, la 997S mi sta cominciando a piacere sempre di più...l'ho fatta anche vedere a qualche amico che è rimasto sorpreso da quanto sia bella (colore esterno stupendo) e sembri praticamente nuova nonostante i quasi sette anni di vita.... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1629 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 13:55: |
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Ciao Leone, dovendo prendere un appuntamento da AB Roma nord per far montare una cosuccia sulla 997S ho chiesto personalmente di Armando e ho "speso" il tuo nome per garantirmi un trattamento con i fiocchi...non ho ancora mai provato AB Roma nord e spero di trovare finalmente il posto giusto, non troppo lontano da casa, in cui portare con fiducia le mie Porsche in assistenza...per telefono Armando mi è sembrato una persona gentilissima e molto disponibile ed è stato molto contento quando gli ho riferito che mi avevi parlato molto bene di lui... Sarò da loro lunedì prossimo e spero proprio che la prima sensazione telefonica venga confermata anche dal rapporto personale diretto. Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1664 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 00:15: |
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Lunedì scorso ho ripreso la mia Cayenne turbo dalla conce di Bologna dove era ricoverata per alcuni lavoretti... Tornato a Roma ho messo la Cay TT nel box a fianco della nuova arrivata 997S... Vi posto alcune foto delle mie due "bimbe" affiancate nella loro "casetta"... Cayenne 955 TT vs Carrera 997S...quale preferite tra le due?
A voi il giudizio...imparziale...(non è proprio come l'accoppiata di Leone ma è un inizio...). Bye bye... |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3893 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 12:27: |
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comunque......355+500 erotti fa......855 cv....mica male Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3747 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 13:10: |
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Complimenti per l'accoppiata!
citazione da altro messaggio:Cayenne 955 TT vs Carrera 997S...quale preferite tra le due?
Carrera 997S, per affinità ideologica e filosofica... Ma anche il Cayennone tutto considerato non mi dispiacerebbe affatto averlo in garage...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2876 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 13:49: |
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è indubbiamente un bel garage...la preferita è la 997, ma un bel Cay comodo spazioso e putente non mi dispiace affatto Complimenti! Beh....Leone è ancora di un altro sistema solare....ma tu sei ben piazzato. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3879 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 18:00: |
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citazione da altro messaggio:355+500 erotti fa......855 cv....
già però Alessandro vediamo di sfruttarli tutti per benino questi cavallini Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1667 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 08:22: |
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A parte il fatto che il mio Cay TT di cv ne ha ancora 450 e non 500 (ma basterebbe una piccola rimappatura, peraltro giò fatta da diversi utenti della sezione Cayenne, per portarla a 500 cv e 700 nm di coppia), purtroppo abiatando ancora sul pianeta Terra e, precisamente in Italia, credo sarà difficiale poter sfruttare a dovere cotanta cavalleria... Devo a questo punto chiedere un parere a voi amici del forum 996-997. Come vedete dalla foto del mio box la manovra di parcheggio della 997 deve essere completata a mano in entrata e deve essere sospinta fuori dal box a mano in uscita, con l'aggravante del cambio tip che rende complicato far ripartire l'auto senza essere seduto al posto di guida!! Vi volevo chiedere: secondo voi quali sono i punti più idonei per spingere indietro ed in avanti l'auto a mano senza rischiare di fare danni? La posso spingere in avanti dal montante superiore del finestrino? Non rischio di far uscire airbag testa o di staccare il montante? Quali altri punti sono consigliati per spingerla a mano (tra l'altro l'auto è veramente pesante, ben di più della precedente Boxster che parcheggiavo nella stessa maniera...). Grazie per i consigli... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1704 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 20:46: |
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Alcune altre piccole considerazioni...molta delusione per quanto riguarda la qualità percepita delle finiture degli interni: pulsantini della plafoniera anteriore di qualità modestissima, sembrano talmente precari da potersi rompere in ogni momento...qualche giorno fa ho portato la 997S in conce a Roma perchè dovevano sostituirmi la centralina dei pulsanti sotto il clima (alettone, Pasm, scarichi sportivi e Psm off) in quanto lo scarico mi rimane sempre aperto e alla conce di Bologna, avendo fatto molti tentativi di sistemare la questione, avevano sentenziato che fosse la centralina dei pulsanti che non avevano disponibile e dovevano ordinare...è arrivata e l'hanno spedita loro a Roma per la sostituzione...ad intevento effettuato, ovviamente, non è cambiato nulla!! Pare ora che la colpa sia di una valvola dello scarico da sostituire (intervento molto più invasivo, che richiede lo smontaggio del paraurti inferiore e qualche ora di lavoro...il costo sempre a carico della conce di Bologna ma il fastidio tutto a carico mio...). Con l'occasione faccio dare una controllata anche alla bocchetta d'areazione centrale lato guida che si regola solo in direzione alto/basso ma non sx/dx...sentenza: da cambiare l'intera bocchetta perchè manca il perno di fissaggio per lo spostamento laterale!! Già che c'ero faccio controllare un alone anomalo nella lente del faro anteriore dx in corrispondenza del cono luminoso dello Xeno e mi dicono che apriranno una segnalazione alla Porsche per vedere se dipende dall'uso (e allora non sarebbe in garanzia) o da un difetto di produzione (in questo caso mi cambierebbero il faro...)...in entrambi i casi mi hanno detto però che la procedura del Porsche approved prevede che non possono sostituire pezzi nei primi tre mesi dal rilascio della garanzia perchè in quel caso le anomalie avrebbero dovuto essere evidenziate e sanate in sede dei 111 controlli preventivi e, quindi, prima del rilascio della garanzia stessa...tralascio giudizi sull'operato della conce di Bologna in questa sede per dire solo...ma di che ca...zo di qualità si parla in Porsche...auto che da nuova, con tutti gli optional montati, costava oltre 100 mila euro nel 2005...ci sono delle componenti di plastica che nemmeno la mia prima auto, una Fiat uno 1.0 fire, montava!! Come fa in 76 mila km a "cuocersi" dall'interno un faro che costa circa 700 euro, perdipiù con il faro Xeno che notoriamente è a luce fredda e non ad incandescenza? Confermo inoltre la scarsa qualità delle plastiche del devioluci degli indicatori di direzione, peraltro molto rumoroso, anche se contrariamente a quanto detto in un post precedente, ha la funzione ad "impulso" per i cambi di corsia... In sintesi, nel confronto, la qualità percepita dei materiali utilizzati nella Cayenne mi sembra decisamente superiore a quella della 997...secondo voi come è possibile che trascurino l'auto icona del marchio? (e in questo momento, per carità cristiana, tralascio ogni questione riguardante i noti problemi di affidabilità meccanica che affliggono la 911 dal modello 996 in poi...). E poi parlano tanto della qualità tedesca...ogni volta che si parla di produzione industriale sembrano i maestri che devono insegnare agli altri come si produce un bene di qualità (si veda la pubblicità della Polo VW)...maahhh... Saluti |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2770 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:05: |
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Alessandro, io non voglio finire nella solita stucchevole diatriba AC vs WC, ma quando decisi di vendere la mia ex 996 C4 (anche esausto dalle continue rotture di vaschette, tappi, tappini, cavi, cavetti, alternatori, etc...) andai in cerca di una 997S o di una bella 993 4S (entrambe, all'epoca, venivano sui 50k che era il mio budget). Ebbene, la differenza nella qualità dei materiali fu uno dei motivi per cui decisi di optare per la seconda. E dopo un anno e mezzo ti dico che non mi pento un nanosecondo della scelta fatta. E, si badi bene, non si spende poco per tenere una 993 di 14 anni al top. Anche una ben fatta 993 ha tanti lavoretti da fare dopo 14 anni, e i pezzi sono molto più costosi di una 996 o di una 997. Ma vuoi mettere il senso di spendere meglio i propri soldi? Qui la qualità si vede, l'auto è stata fatta totalmente in altro modo.... Con le recenti sembra veramente di entrare nel "low cost" da tutti i punti di vista (si rompe di tutto, quando le vai a rivendere di danno due dita negli occhi etc.). Il vantaggio è che tu puoi fare la porsche approved (che io consiglierei caldamente di fare), io no... (Messaggio modificato da gianz il 23 ottobre 2011) Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1708 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:32: |
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Per fortuna la Porsche approved me l'hanno data per due anni già compresa nel prezzo (ho acquistato da una conce ufficiale)...la mia alternativa alla 997S era una 996 turbo, meglio se cabrio...tra le due chissà quale sarebbe stata meglio in fatto di qualità percepita a bordo...avendo avuto una Boxster del 2003, molto simile alla 996 quanto ad interni, non mi pare che la qualità fosse molto diversa...certo almeno la turbo ha una meccanica molto più resistente rispetto anche alle 997 aspirate... Ma se posso capire qualche guaio progettuale sui motori (che però avrebbero dovuto risolvere con dei richiami in garanzia o almeno con interventi massicciamente a carico loro in caso di guasti fuori garanzia), non si capisce perchè la qualità dei componenti interni, almeno quella percepita, sia inferiore a quella delle Audi che costano circa il 40-50% in meno rispetto alle Porsche 911... Saluti |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3923 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:52: |
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complimenti Alessandro...bella, bella la tua 997S...a parte in tip! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 624 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:13: |
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Ah, ti si è rotta la bocchetta pure a te ! Quando è successo a me avevo il porsche approved (o come si chiamava allora estensione della garanzia) e scoprii che molti particolari, inclusi quelli del cruscotto, non sono coperti.La mia bocchetta centrale è ancora rotta! Per la qualità, prova a confrontare la pelle dei sedili di una 964 con quelli della 997 e vedrai che differenza abissale... Un saluto Carlo |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1128 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 20:03: |
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Purtroppo la politica della riduzione dei costi sui materiali ha investito anche le auto di lusso, fatto che, se ha un fondamento per le auto utilitarie non ne ha per le categorie superiori, o meglio ne ha nell'ottica dell'incremento dei profitti, strategia legittima ma che male si accompagna con gli standard elevati di qualità che le case di auto di lusso dichiarano di offrire... tessera: 1792
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1712 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 18:31: |
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Infatti Daniele io potrei anche essere d'accordo nel montare dei materiali di qualità non eccelsa ma poi l'auto dovrebbe costare sensibilmente meno...non è ammissibile utilizzare quel tipo di plastiche su un'auto che facilmente (con pochi accessori) sfora il muro dei 100 mila Euro...poi magari vai a vedere un'Audi o una Lexus o un'Infiniti da 50-60 mila Euro e scopri che utilizzano materiali migliori!! Certo poi c'è l'aspetto della meccanica da considerare ma, purtroppo, anche su questo fronte non mi sembra che si possa andare molto fieri della recente produzione Porsche!! Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi: ma perchè allora ti sei comprato 4 Porsche in 4 anni?? (tutte usate e con diversi anni di vita, per carità!). Sinceramente qualche volta me lo sono chiesto pure io e ti devo dire che buona parte del merito va anche a questo Forum, che alimenta molto la passione per queste bellissime auto!! Passione che spesso non fa coppia con la razionalità... Max a questo punto fatti almeno pagare qualche sostanzioso "diritto" da Porsche Italia!! Saluti |
   
matteo (sguabro)
Nuovo utente (in prova) Username: sguabro
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2004
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 20:57: |
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per le chiavi io confermo che un mkI 2006 carrera liscio ha 3 chiavi per i materiali sono anche d´accordo, la pelle dei sedili della mia é veramente squallida, se confronto con il mio vecchio clk430. il punto é che quando entro in un curvone, curva o tornante con la mia carissima, della pelle me ne sbatto... e un´audi o una lexus non offrono la stessa cosa (ad un prezzo comparabile). sono curioso di guidarla con le invernali, dalla prossima settimana. ciao! Matteo |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 293 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 16:12: |
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Ciao Alessandro, finalmente vedo la tua nuova belva tutta blu! Complimenti e apresto per un'uscita romana. Maurizio Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1725 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 07:44: |
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Come mai così in ritardo Maurizio? Non sei entrato nel forum per circa un mese? Non appena Daniel organizza qualcosa vedrò di esserci...questo fine settimane gareggiano le Porsche a Vallelunga, forse faccio un salto...ci dovrebbe essere pure l'ingresso gratuito all'autodromo...spero anche con le auto, perchè di parcheggiare nel prato di fuori non mi va per niente... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1798 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 10:48: |
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Ieri finalmente mi hanno sistemato lo scarico sportivo e la bocchetta dell'aria centrale lato guida in conce AB Roma nord...per il faro anteriore dx con l'alone fotoimpresso all'altezza del fascio luminoso xeno la segnalzione verso la Porsche è partita da oltre due settimane ma ancora non si sa nulla... Per farvi capire il perchè della mia avversione verso la conce ufficiale della capitale, sede storica di via Appia, vi racconto cosa mi è accaduto nel 2007 con la mia prima Porsche, una Cayenne 3.2 V6..di seguito vi racconto cosa mi è accaduto ieri da AB Roma nord...(la storia l'ho già raccontata in area Cayenne..chi l'avesse letta lì può evitare di rompersi le balle con le mie chiacchiere di nuovo...) Allora, quattro anni fa andai dalla conce Porsche di Roma Appia a far montare alcuni accessori sulla Cayenne 3.2 seminuova (era del 2006)...andai a ritirare l'auto di giovedì sera con la luce falsa del crepuscolo...in quella conce ufficiale hanno l'abitudine di farti pagare prima il conto e poi ti tirano fuori l'auto da riconsegnare...comunque non ebbi l'accortezza di farmi un giro intorno all'auto e, in piena fiducia visto che trattavasi di conce ufficiale, me ne andai a casa e parcheggiai nel mio box privato, esclusivo... Due giorni dopo presi l'auto per andare in ufficio...poiché era sabato il parcheggio interno dell'ufficio era semideserto e quindi mi misi ben a distanza da qualsiasi altra vettura...a metà mattinata, era una giornata piena di sole, mi accorsi di aver dimenticato una cosa in auto sul sedile lato passeggero...andai al parcheggio e mi avvicinai all'auto dal lato dx della vettura, lato passeggero e...colpo al cuore...con il riflesso del sole vidi tre chiaroscuri strani e, per farla breve, erano tre bozzi sulla fiancata, uno sul parafango anteriore dx, uno sullo sportello posteriore lato dx e uno sul parafango posteriore dx...mi si gelò il sangue...tornato a casa misi la Cayenne al box, la domenica non la presi e il lunedì successivo tornai in conce...per farla breve mi cominciarono a dire che l'auto io l'avevo presa usata e probabilmente si trattava di qualche vecchia botta mal riparata che col tempo era riuscita fuori!! Insomma negarono fermamente di avere alcuna responsabilità nell'accaduto...un po' disorientato me ne andai via e corsi dal primo carrozziere di zona per avere da lui un parere su quanto mi aveva detto l'addetto della conce...si mise a ridere e mi disse, testualmente..."ma quale vecchia botta, ma non lo vedi che queste sono tre "affondate"...quà te so' venuti addosso con qualche cosa, un carrello degli attrezzi o simili...". In effetti, nel mio caso erano tre bozzi senza però danneggiamento della vernice... Fatto sta che ho capito che mi avevano raccontato una balla ma, visto che negavano tutto, non ho potuto insistere con la conce (non potevo dimostrare che nei quattro giorni che erano passati da quando avevo ritirato l'auto non l'avessi parcheggiata per strada o da qualsiasi altra parte e avessi subito in quella circostanza il danno!!)...l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di non andare più in quella conce e di parlarne male ogni qual volta mi è stato possibile (anche perchè me ne hanno dato ulteriore motivo tutte le volte che ho provato a chiedere informazioni per telefono...sempre scostanti e poco disponibili a qualunque richiesta di informazioni)...da allora ogni volta che porto l'auto in officina pretendo che sia verificato lo stato della carrozzeria della vettura al momento dell'accettazione...cosa che dovrebbe essere normale in qualunque officina e a maggior ragione nelle conce ufficiali...per finire la feci sistemare da un levabolli e me la cavai con circa 200 euro di spesa...ma giusto perchè per fortuna non era stata rigata la vernice. Venendo all'attualità, quando il mese scorso ho ritirato la 997S dalla conce ufficiale di Bologna in cui l'ho acquistata, con due anni di garanzia PA compresa, mi ero raccomandato di controllarla al meglio perchè per i successivi due anni non volevo avere nessun motivo di contatto con la conce di Roma...purtroppo anche la conce di Bologna pare non essere molto da meglio quanto a professionalità...e così me l'hanno consegnata con una valvola dello scarico sportivo non funzionante e con la bocchetta dell'aria centrale lato guida rotta...sono dovuto andare dalla conce di Roma, stavolta però quella a Nord (per mia espressa richiesta perchè a Roma sud non voglio più entrare) e anche lì il rapporto è nato maluccio...appuntamento ieri mattina, sabato, alle 8.30 per potermela riconsegnare entro la mattinata (il sabato chiudono alle 12)...si erano raccomandati la puntualità...io per essere preciso mi sono presentato davanti al cancello alle 8,15...tutto chiuso...arrivano le 8.30 e tutto chiuso...8,40 tutto chiuso ma vedo un meccanico nel piazzale e allora lo chiamo...scocciato mi risponde che apriranno dopo poco...8,45 aprono il cancello su strada, entro con la 997, mi dirigo verso l'officina ma trovo il passaggio interrotto da una barriera...aspetto qualche minuto, lampeggio con i fari...niente...passano 5 minuti...suono il clacson per farmi notare...erano le 8.50...finalmente compare un meccanico che mi invita a scendere perchè da quel momento in poi l'auto la prendono in consegna loro...entra in auto, parte, si infila in officina...faccio per seguirlo a piedi e mi chiudono la serranda d'accesso dell'officina davanti...già ero scocciato dalla mancanza di rispetto verso di me e per la poca puntualità...a quel punto vado su tutte le furie, entro dal lato salone espositivo e mi dirigo in officina...incontro il responsabile service con cui avevo preso appuntamento e non riesco a trattenermi...in effetti lo prendo di petto in modo un po' brusco e gli dico..."io voglio essere chiaro da subito per non avere problemi dopo...esigo che venga effettuato un controllo dello stato d'uso dell'auto che mi è stata appena "scippata" da sotto il sedere ed è stata rinchiusa in officina"... non so come mi sia scappata la parola "scippata" ma, evidentemente, era lo stato d'animo che provavo in quel momento...allora il responsabile service piccato mi risponde che loro il sabato neanche la dovrebbero fare l'accettazione delle vetture e che mi aveva dato appuntamento solo perchè glielo avevo chiesto come favore non avendo molto tempo durante la settimana...ho comunque preteso la visione preventiva dell'auto e, soprattutto, quella del paraurti posteriore perfetto (l'auto l'ho fatta tutta sistemare e lucidare di carrozzeria a Bologna prima del ritiro) che, mi avevano detto per telefono, avrebbero dovuto smontare per lavorare sulla valvola dello scarico...c'è stato qualche minuto di imbarazzo generale e di tensione...poi mi sono reso conto di essere stato un po' troppo brusco e, anche per mia convenienza poiché dovevano pur sempre lavorare sulla mia auto, sono stato io a fare il primo passo distensivo, chiedendo scusa per il comportamento non proprio garbato che avevo tenuto...devo dire che, chiarite subito le cose (ho raccontato la mia vicenda precedente con l'altra conce che mi ha lasciato dentro una profonda sfiducia), il clima si è presto rasserenato, il responsabile mi ha detto di comprendere il mio stato d'animo e si è messo a disposizione per risolvere ogni problema nel migliore dei modi...in circa due ore hanno poi finito il lavoro e tutto è andato per il meglio...ho anche passato due ore piacevoli chiacchierando nel salone espositivo con il venditore di argomenti in tema porscheistico e devo dire che questo venditore (ora non ricordo il nome) mi è parso competente, sicuramente molto di più di quello di Bologna che a mala pena sapeva distinguere il PCM dal PASM e dal PSM... Completando il discorso con il venditore della conce, nel parlare ho buttato lì una richiesta di valutazione della mia Cayenne turbo del 2003 con 68 mila km, semmai fra un anno o due avessi deciso di darla in permuta per prendere una Cayenne usata modello 2010 o una Panamera usata del 2009...pensavo ad una valutazione modesta ma...la risposta è stata che attualmente in Italia è quasi impossibile venderla e che bisogna cederla a commercianti di auto che la portano all'estero ma...non bisogna certo sperare in chissà quali valutazioni per le Cayenne da parte dei compratori esteri...insomma, per farla breve, mi ha detto che oggi (e non fra un anno o due!!) per la mia Cay turbo 2003 come AB Roma nord non mi avrebbero potuto offrire più di 7-8 mila Euro!!!! Al che gli ho dtto che è una follia...che sto pagando 2.300 euro l'anno tra bollo e superbollo e lui me la valuta 7-8 mila euro, come una Panda 1.2 del 2008....molto simpaticamente gli ho detto che preferisco vendermela a pezzi oppure distruggerla andando a fare del fuoristrada estremo in mezzo ai boschi...gli ho poi detto che, con quelle valutazioni della permuta, avrebbero potuto scordarsi di avermi come loro cliente dell'usato (in pratica gli ho fatto capire che, così stando le cose, per me se la possono anche tenere stretta fra due-tre anni la Cayenne modello 2010 o la Par-namerda del 2009!!!) Ce ne sarebbero altre da riferire su quanto ci siamo detti ieri con il venditore Porsche...per esempio chiedendo spiegazioni di come sia possibile che su una 997S, ossia un'auto da circa 100 mila euro, siano montati dei pulsanti di plastica, secondo me indecente, come quelli della plafoniera luci...mi ha detto che quella plastica sembra così povera ma in realtà è perchè è riciclabile al 100% e quindi è ecologica..l'intera vettura è riciclabile al 90% per motivi di ecosostenibilità...baahh non so se credergli o meno, comunque almeno è stato molto simpatico e disponibile...c'è anche da dire che tra le 9 e le 11.30 di ieri mattina, sabato!, non è entrato nemmeno un compratore in conce!! Ho avuto il venditore tutto per me a tenermi compagnia perchè tanto non aveva nulla da fare...secondo me è meglio che comincino a cambiare atteggiamento nelle conce ufficiali se non vogliono fare una brutta fine.... |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 799 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 11:35: |
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Alessandro! Complimenti, hai un garage bellissimo, vicino al sempre dignitoso e muscoloso Cayenne hai messo un'auto indiscutibilmente STRATOSFERICA! Immagino cosa provi ogni volta che apri quel basculante, ora goditi questo momento magico. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3980 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 14:29: |
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citazione da altro messaggio:ogni volta che apri quel basculante
sempre che il vicino invidioso, nel frattempo,non abbia di nuovo sigillato la serratura con l'attack  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2762 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 18:48: |
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Caro Alessandro, io dico solo una cosa, che se uno esordisce dicendogli che ti hanno scippato la macchina uno se la cerca! Io conosco benissimo tutte le persone che lavorano li e posso dirti che sono persone altamente competenti e gentilissimi. Tutto stà come in ogni cosa nel modo di porsi. Armando il capo officina è un simpaticone ed un pozzo di conoscenza meccanica. Le mie auto sono seguite solo da loro e nel tempo posso dire che tutti gli interventi sono sempre stati fatti a regola d'arte. Sai che qui su Pmania ci sono persone che hanno portato le loro auto da Milano? Comunque ognuno ha le sue idee. Leone 993 Turbo... What else???
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6815 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 19:12: |
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mah io vedo che quelli di roma vanno a bologna , quelli di milano a roma quelli di bologna a milano certo se fossero banane non auto marcirebbero prima di mangiarle ! alessandro , che in soveco ci fossero spesso problemi è risaputo , tutte le conce cercano clienti da lontano , cosi non li hanno tutti i giorni a lamentarsi .... per gli oggettini riciclabli ... ma riciclabili da chi !! se nessuno le usate le rivuole indietro !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 20:51: |
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citazione da altro messaggio:tutte le conce cercano clienti da lontano , cosi non li hanno tutti i giorni a lamentarsi
Semplicemente geniale! Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1801 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 20:57: |
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Leone riconosco che sono stato un po' sgarbato in quel momento, sono stato io il primo ad ammetterlo ed infatti ho poi chiesto scusa, ma già mi avevano fatto alzare la pressione di brutto...ma come, dico io, in un'officina dove lavorano a 100 Euro l'ora di manodopera (e sì, perchè non è che mi hanno fatto l'intervento gratis...la bocchetta dell'aria è passata in Porsche approved e quindi avranno il rimborso dall'assicurazione sia del costo del pezzo che della manodopera e la valvola di scarico l'hanno fatturata alla Soveco di Bologna, forse non al prezzo a cui l'avrei pagata io ma di certo noon gratis...) non pretendo che mi stendano il tappeto rosso davanti ai piedi quando arrivo (anche se la cortesia dovrebbe essere di casa) ma almeno pretendo il rispetto per il cliente!!! Si raccomandano infatti con me al telefono il giorno prima di arrivare puntuale alle 8,30 e poi loro mi fanno aspettare fino alle 8,50 quando io mi sono premunito di arrivare un quarto d'ora prima?? Poi l'accettazione con il controllo preventivo delle condizioni della vettura dovrebbe essere una regola SACRA!!! Dopo quello che mi è successo l'altra volta con la prima Cayenne io lo pretendo ormai sempre quando lascio la Porsche in officina...anche da Primauto e da Falasca l'ho dovuto chiedere espressamente perchè altrimenti ci si dimentica di farlo!! Ma ti pare normale una cosa simile?? Se poi trovo un danno alla carrozzeria come lo dimostro che non c'era e me lo hanno fatto loro?? Invece che fanno?? Si pigliano l'auto fuori dall'officina, la infilano nel garage e mi chiudono fuori!!! Ma siamo matti?? Quando furente sono entrato e ho incrociato il responsabile (sì, il nome è quello che dici tu) e mi è scappata la parola "mi hanno scippato l'auto da sotto il sedere", dopo un minuto mi ha accompagnato in officina e la mia auto era già sul ponte (a fianco della tua turbona che era in alto sull'ultimo ponte a sinistra)...hanno abbassato il ponte e abbiamo fatto l'ispezione della zona posteriore dell'auto dove avrebbero dovuto lavorare...da quel momento, e dopo che mi sono scusato per il moto d'ira precedente, mi sono sembrati più disponibili, ragionevoli e cordiali...purtroppo l'Italia è così...se uno si fa vedere accondiscendente, non combattivo tendono sempre a non considerarti...io di carattere sono mite e mi capita raramente di avere scatti di ira ma il rispetto lo pretendo!! E ormai da un po' di tempo ho capito che è meglio farsi capire chiaramente da subito piuttosto che andare per vie legali dopo!! Inoltre sono sempre disposto a riconoscere gli errori commessi da me e a chiedere scusa... Comunque a parte il fatto di ieri, anche la Conce Roma nord mi ha deluso...ieri non era la prima volta che ci andavo perchè già a metà ottobre sono intervenuti cambiandomi il frontalino con i tasti dell'ala post, Pasm, Psm e scarichi sportivi, in quanto la conce di Bologna aveva inviato il ricambio perchè secondo loro il difetto allo scarico dipendenva da quello...ebbene in quel caso stavano probabilmente facendo un favore, che però gli aveva richiesto il responsabile service di Soveco e, quindi, era più un favore tra conce della stessa rete Porsche (non so se era previsto un compenso ma si parla di alcuni minuti di lavoro..). Fatto sta che a fine sostituzione della mascherina pulsanti mi sono trovato con un graffietto sulla plastica della zona superiore, ossia quella dei comandi del clima (non ho detto nulla perchè in effetti è un graffio piccolo e poco evidente) ma, soprattutto, adesso l'auto quando cammino su un terreno scommesso mi manda tutta una serie di scricchiolii di plastica che mi sembra provengano proprio dalla base del tunnel centrale dove hanno lavorato, smontando le plastiche laterali del tunnel, per poter sostituire quel frontalino di comando pulsanti (da quando avevo ritirato l'auto a Bologna e fino a quel momento avevo fatto circa mille km e non avevo avvertito scricchiolii)...detto ciò un'altra cosa mi aveva profondamente deluso...mentre facevano questo intervento (ripeto da 10-15 minuti di lavoro) ho chiesto al responsabile se mi potevano sostituire le lampade di posizione a led che avevo fatto montare a Bologna e che avevano una luce azzurrina che non mi piaceva con altre lampadine a luce bianca che avevo portato con me...lo sapete che cosa mi ha risposto il responsabile service? Che l'intervento alla centralina dei pulsanti me lo facevano senza aprire alcuna pratica d'intervento per fare un favore al collega della Soveco ma se dovevano sostituirmi anche le lampade di posizione allora doveva aprire la pratica...io non ho risposto nulla ma evidentemente, inconsciamente, ho fatto una faccia così disgustata che dopo alcuni secondi il responsabile ci ha ripensato e, con uno sbuffo, ha detto al meccanico di cambiarmi anche le lampadine (tre minuti cronometrati...)...a parte il fatto che obiettivamete la prima volta che andai, un lunedì di metà ottobre scorso, in officina c'era un bel po' di movimento ma io dico...a un nuovo cliente che per la prima volta mette piede in officina e che potrebbe potenzialmente diventare un cliente stabile secondo voi si risponde così per aver chiesto di sostituire due lampadine di posizione anteriori? (lavoretto che avrei potuto fare anche da me poichè che lo avevo visto fare a Bologna ma, siccome ero lì da loro mi sembrava normale chiederlo...)...inoltre ero disposto benissimo a pagarlo a tariffario Porsche, pensndo comunque che rientrasse in un "dovere" di cortesia e poi avrei lasciato la mancia (cosa che ho regolarmente fatto, poi, sia l'altra volta che ieri...). Non so che dire...forse sono io troppo suscettibile ma a me sembra che nella rete ufficiale Porsche ci siano molte cose che non vadano (la stessa conce di Bologna avevo scritto che mi ha deluso molto...)..specie in un momento di crisi il cliente deve essere coccolato per essere mantenuto...con tutti questi bolli, superbolli, tasse e quant'altro è facile che il giocattolo si rompa e poi si decida di mandare tutto a quel paese...comunque alla fine hanno fatto un buon lavoro e la situazione si è ricomposta del tutto...a fine intervento abbiamo anche chiacchierato un po' e ho scoperto anche io la persona simpatica di cui mi parlavi... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1802 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 21:13: |
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Ciao Roberto e grazie per i complimenti...il box non ha la bascula ma la serranda ad arrotolamento elettrico!! All'apertura l'effetto comunque non cambia...anche se due auto scure vicine non danno lo stesso effetto che avevo prima quando c'era la Boxster color argento vicino al Cayenne turbone... Fabio per ora niente più attack nel lucchetto a cipolla...speriamo bene... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1806 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 22:54: |
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Roberto ho visto solo ora il tuo profilo...accidenti dietro la tua di porta basculante c'è davvero un gran bel garage...altro che Cayenne turbo e 997S!! Complimenti... |
   
DSTABILE (touring27)
Nuovo utente (in prova) Username: touring27
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 07 novembre 2011 - 18:09: |
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Complimenti per il garage il 997S è bellissimo. Sulle finiture delle Porsche è tutto da discutere, ho un 996 cabrio del 2004 acquistato usato con 48 mila km lo scorso novembre e sono contentissimo,e fin'ora senza problemi ma le finiture... Come altra vettura ho un Jaguar xj6 del 1996 verde con gli interni in pelle biscotto con 125 mila km mia da sempre anche rispetto ad un 993 di pari data non c'è storia al confronto sembra un maggiolino, è chiaro che la Jag è un "salottone" ma sul resto non c'è paragone la Porsche è tutt'altra cosa da ogni punto di vista tranne sulle finitire e qualità dei materiali sulla pelle poi in particolare non ne parliamo. Ciao e ancora complimenti |