Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 21:52: |
|
Cerchero' di non tediarvi, ma essendo abbastanza prolisso per natura non ci riusciro' Io mi chiamo Alessandro, classe '72, nato e cresciuto a Milano, dal 2006 trasferito a Zurigo. Con l'avvicinarsi dei 40 anni, mi son finalmente regalato (a Dicembre 2010) una 997.1 C2S Ecco com'era Trovata per caso, e' stato un colpo di fulmine. Neanche avevo prestato troppa attenzione agli optional. Sono numericamente "pochi" ma interessanti (anche per uno come me che non ha mai visto - ne vedrai mai - la pista). I piu' significativi sono il powerkit, lo scarico sportivo e l'autobloccante. In dettaglio: 407 19 inch SportDesign wheel 425 Rear wiper 567 Windscreen with grey top tint 666 Telephone module 670 Navigation module for PCM 998 Leather interior in natural leather P12 Automatically dimming interior and exterior mirrors with integrated rain sensor P17 Sports suspension (- 20 mm) incl. rear axle-differential lock X51 Power Kit Carrera S XCZ Sport shifter XRP Wheel spacers, 5mm Ovviamente, non avendo io pace, al momento l'auto e' cosi. In pratica, cosa ho fatto (le ultime 4 foto non ancora documentate a dovere): - Verniciatura a polvere in nero lucido dei cerchi SportDesign (*) - Lucidatura (detailing) professionale (anzi, se qualcuno in zona Milano e' interessato, il ragazzo e'davvero bravo e non chiede neanche tanto, secondo me) - Coprimozzi colorati - Gruppi ottici posteriori rossi - Regolatore di velocita' (indispensabile in Svizzera) - Eliminazione delle patelle di plastica sui passaruota posteriori (ed annessa riverniciatura di una fiancata causa lavoro approssimativo da parte del precedente proprietario). Per questo devo ringraziare chi aveva consigliato una carrozzeria qui sul forum. - Battitacco in acciaio legato - Targhe svizzere (il processo e' stato piu' lungo del previsto causa impegni lavorativi) Inoltre Santa Porsche Approved mi ha sistemato due perdite d'olio, una nel motore (non ho capito dove) e una tra il motore e la trasmissione. (*) se qualcuno si fosse stufato dei propri Carrera Sport e volesse scambiarli con i miei, piu' che volentieri. Allo stesso modo se qualcuno volesse acquistare i miei, mi contatti pure che una soluzione la troviamo. Nero su nero a me non dispiace, ma la moglie mi ricorda che non le piacciono ogni volta che la vede/ci sale. |
   
alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 898 Registrato: 07-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 22:21: |
|
Benvenuto e... bel regalo!! personalmente mi piaceva più in origine (IMHO ovviamente), forse xchè all black non mi sono mai piaciute più di tanto. cmq. a parte tutto è:
una cosa vorrei chiederti:
citazione da altro messaggio:Regolatore di velocita'
l'hai installato dopo?? e se "Si",....come e dove si fà?
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1781 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 22:22: |
|
Bel mezzo, ma ti conviene presntarti nell'apposita sezione! Benvenuto comunque. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3595 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 22:29: |
|
Benvenuto coetaneo!
citazione da altro messaggio:Lucidatura (detailing) professionale (anzi, se qualcuno in zona Milano e' interessato, il ragazzo e'davvero bravo e non chiede neanche tanto, secondo me)
...Gianz, c'è posta per te!
citazione da altro messaggio:Nero su nero a me non dispiace, ma la moglie mi ricorda che non le piacciono ogni volta che la vede/ci sale.
Bella vettura, ma personalmente concordo con la Sig.ra...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2683 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 22:38: |
|
Ahahah, grande tax! Alessandro, benvenuto. Non ti chiedo il nome della persona che ha eseguito il lavoro, ma ci potresti dare un'idea di ore lavorate e costo? Grazie Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 22:57: |
|
Grazie a tutti per il benvenuto (se ho sbagliato sezione, se qualcuno puo' spostare la discussione, mi fa un favore). Riguardo ai diversi punti: Regolatore di velocita' E' un kit "aftermarket" che si trova da un qualunque concessionario porsche e mi pare (ma vado a memoria) di aver pagato -con un pelino di sconto- sui 400 euro. Il montaggio e' molto semplice (anche visto sui vari 6speedonline, planet-9 e rennlist) ma poi e' necessario passare in Porsche per la codifica. Lucidatura e detailing Difficile rispondere. Per il prezzo secondo me bisogna mettere a preventivo tra i 250 e i 400 euro, ma potrei sbagliare. Io avevo speso sui 300 e un mio amico, sempre con una 997.1 nera in condizioni simili alle mie invece ha speso qualcosa di piu. Come tempo io gliel'avevo lasciata una settimana perche' lavorando all'estero non avevo fretta. Direi un paio di giorni pieni e la si fa per bene. Anche questo ragazzo non lo fa per professione quindi non so quanto tempo effettivamente ci dedichi. Ha anche pubblicato un paio di video su youtube del lavoro fatto alla mia ma non vorrei mai che la cosa sembrasse una "marchetta" quindi ditemi voi se pubblicare i link o meno. All black A volte mi piace moltissimo, altre mi stanca. La verita' e' che io vorrei tantissimo i carrera sport. Non credo che comunque i cerchi neri vedrammo la fine del 2012 sulla mia macchina (e mi rompe perche' li ho anche fatti fare bene, a polvere, e non dal carrozziere sotto casa) |
   
Alfonso (lounge)
Utente registrato Username: lounge
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 13:43: |
|
Ciao Alessandro.. benvenuto tutto sommato nella tua all black non mi dispiace la rende molto più aggressiva poi per le personalizzazioni estetiche vi sono le 2 fazioni in perenne lotta.. tessera: 1709 http://www.adozionilevrieri.it
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 17:24: |
|
Ecco qui l'artefice (involontario) della mia iscrizione a porschemania . Grazie ancora per il benvenuto. |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 568 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 21:18: |
|
Ciao Alessandro.. Moglie a parte, ma a te piacciono sti cerchi??? Ebbene, ti dico che........a me PIACCIONO TANTISSIMO!!! I conservatori talebani moralisti non saranno d'accordo..ma chissene!!! Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3711 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 21:28: |
|
Piace anche a me (pur essendo talebano) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 14:11: |
|
citazione da altro messaggio:I conservatori talebani moralisti non saranno d'accordo..ma chissene!!!
Beh, dai, pero' i conservatori talebani moralisti dovrebbero notare che il nero lucido sugli sportdesign e' previsto da Porsche Tequipment quindi dovrebbe placare gli animi Se a me piacciono? Bella domanda. A volte si, altre volte li trovo un po' grezzotti. Non so, probabilmente su un bianco o un colore piu' acceso/a contrasto li avrei preferiti, ma "chi non fa non falla". Resto sempre alla ricerca dei carrera sport (i miei preferiti in assoluto) ma e' davvero difficile trovarli in buone condizioni ad un prezzo ragionevole. Un socio ha degli splendidi carrera sport ma di un C4S e come confermatomi non solo dal conce porsche con il mio assetto -20 e' veramente bordeline metterli con un ET cosi basso. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1535 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 14:57: |
|
Ciao Alessandro e benvenuto...fra pochi giorni diventerò anche io possessore di una 997S MK1, in All Blu...(blu notte esterno e tutta pelle blu mare interno)..comunque la tua non è una vera all black perchè l'interno è beige!! Anche secondo me i cerchi Carrera sport da 19" sono i più belli (forse insieme ai turbo MK1) ma anche i tuoi non sono affatto male...anche se, sulle colorazioni esterne scure, li preferisco decisamente in colore originale e non tinti di nero...io purtroppo sulla mia ho trovato i cerchi Carrera S 19" di serie. Chissa come mai la tua monta il Kit X51 ma non lo sport chrono pack che, a detta di molti, rende l'auto decisamente più sportiva nella risposta all'acceleratore... Come ti trovi con gli scarichi sportivi? Anche io li ho trovati montati e sono curioso di sentire che differenza si sente in abitacolo spingendo l'apposito tastino posizionato sotto il clima... Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1536 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 15:02: |
|
Beh, in effetti Alessandro, rigurdando meglio la foto della tua 997S vedo che non hai il tastino degli scarichi sportivi in plancia (il terzo in basso da sinistra, dopo quello che regola l'apertura dell'alettone post e il tasto del Pasm per gli ammortizzatori elettronici)....come mai? Sei sicuro che monti il kit scarichi sportivi originale della Porsche? Anche la mia non lo aveva di serie tra gli optional codificati in etichetta, ma è stato montato in un secondo momento, sempre però originale Porsche e presenta il tastino alla base del tunnel centrale con il disegno dei tubi di scarico sportivi...mistero... Saluti |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 18:51: |
|
X51 e scarichi sportivi Nel powerkit X51 e' incluso anche lo scarico sportivo (e spererei bene che non fossero solo i collettori, il filtro aria ed annessa scatoletta, il terzo radiatore e poco altro). Almeno una cosa apprezzabile anche dalle bestie come me ci deve essere. E scavettando il PSE, insieme alle valvole ti si apre il sorriso. Per comodita' ecco il printscreen del "La911" in inglese in cui dicono come optional X51 includa anche il PSE (idem su quello cartaceo in Italiano sempre a pagina 147) Sport Chrono Pack Fatta provare all'amico della lucidatura di cui sopra. Mi diceva che la macchina e' piu' reattiva della sua anche con "sport" inserito (credevo fosse solo una mia impressione, ma mi e' stato confermato senza "invito") Nel mio caso, non avendo il PASM (non conciliabile con quello che chiamano sport suspension package), il chrono pack sarebbe stato ancora meno utile visto che non potrebbe agire su qualcosa che non esiste (e che peraltro e' gia' marmoreo). Dello sport chrono pack mi mancano due cose: 1. un po' quelle customizzazioni aggiuntive che devo far fare in concessionaria (tempo di spegnimento delle luci, chiusura porte a determinata velocita' etc...) 2. l'orologino sulla plancia che e' tanto inutile quanto bello! Tastino mancante Come dicevo poco sopra io il PASM non lo posso avere, quindi non ho neanche il tastino con sopra l'ammortizzatore. I miei ammortizzatori (bah, chiamiamoli cosi) sono invariabilmente di marmo. Quindi il tastino dello scarico (inutile a valle dello scavettamento) e' il secondo All black Sono contento che non lo sia . Uno dei must erano gli interni in pelle NON nera. E prima o poi i cerchi torneranno di un piu' banale grigio argento. (Messaggio modificato da ale_72 il 28 settembre 2011) |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 19:06: |
|
Giusto altre due parole sullo scarico sportivo. Due posizioni. Acceso e spento. Ogni volta che accendi la macchina, in automatico parte da "spento" (cioe' poco rumoroso). Aprendolo (spia accesa) il suono cambia significativamente. E allora tu acceleri, e arrivi attorno ai 40 all'ora e il sorriso si spegne. Si, per scelta Porsche, lo scarico si chiude comunque tra i 40 e gli 80km/h (i numeri esatti non li ricordo ma non si riscostano molto da questo range). Ed e' un peccato (per me) in quanto e' il range piu' piacevole per lo scarico aperto. Soluzione? Scollegare il cavetto che comanda la valvola del PSE. Vantaggi? 1. Scarico aperto attivato dall'accensione della macchina 2. Assenza della chiusura tra i range sopra indicati Svantaggi? Boh, nessuno sino ad ora. Io, per tenere le valvole in esercizio (sembrano "penumatiche" dal rumore che fanno quando attacchi il cavetto), ricollego per qualche giorno il cavo ogni due mesi, ma non so se sia utile/serva a qualcosa. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1538 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 19:45: |
|
Ciao Ale, grazie per le delucidazioni riguardo il rapporto tra Sport chrono e kit X51...purtroppo io non sono un grande conoscitore di 997... Quindi lo sport suspencion pack incluso nell'X51 prevede delle sospensioni meccaniche (regolabili manualmente?) e non elettroniche, come nel caso del PASM? Lo scarico sportivo nel range d'uso più usato su strada statale (velocità di 60-80 km/H) rimane quindi chiuso? Ma allora a che serve? Solo per fare rumore al semaforo? Eppure mi sembra che costi ben oltre mille Euro...scollegando il cavetto lo scarico rimane sempre aperto e quindi potrebbe essere fastidioso, magari di notte in centro abitato, o no? Saluti |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3838 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 21:09: |
|
Complimenti Mah ...... io sono di parte!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 288 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 21:38: |
|
Ciao Alessandro e benvenuto. A me piace molto il cerchio e ovviamente l'auto (ma li sono di parte ). Capisco anche il tuo discorso che dopo un po' il cerchio nero possa stancare, ma puoi comunque cambiarlo e ti sei levato lo sfizio. A me personalmente piace moltissimo il tuo cerchio in color titanio, ma è questione di gusti, come per quanto concerne l'all black, infatti io la cercavo rigorosamente con interni neri e l'interno baidge mi piace solo con il colore grigio piombo esterno. saluti (Messaggio modificato da MMaurizio il 28 settembre 2011) Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 21:49: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi lo sport suspencion pack incluso nell'X51 prevede delle sospensioni meccaniche (regolabili manualmente?) e non elettroniche, come nel caso del PASM?
Il kit sospensioni non è incluso nell'X51 e comporta la rinuncia al PASM. la mia ha il kit X51 ed il PASM.
citazione da altro messaggio:Lo scarico sportivo nel range d'uso più usato su strada statale (velocità di 60-80 km/H) rimane quindi chiuso?
Sinceramente non lo sapevo. Sulla mia lo scarico si apre con il tastino sport del chrono pack e ti assicuro che lo scarico resta sempre aperto. (che abbiano staccato il cavetto che comanda gli attuatori anche sulla mia?)
citazione da altro messaggio:scollegando il cavetto lo scarico rimane sempre aperto e quindi potrebbe essere fastidioso, magari di notte in centro abitato, o no?
Potrebbe esserlo, ma in condizioni limite, in quanto comunque è rumoroso al punto giusto, ma non cafone . a me personalmente piace comunque disinserirlo quando non sto "tirando" e non lo lascio aperto in centro solo per mettermi in mostra...dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare. Detto questo, Alessandro ma quando ritiri sta nuova bestiolina che la battezziamo su qualche tornante? Saluti Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3839 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 23:15: |
|
La macchina ha Gia l assetto ribassato -20mm quindi il PASM per irrigidirla ancora nn servirebbe!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3840 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 23:16: |
|
Ma hai l airbox in carbonio??? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 23:34: |
|
Completo quanto gia' chiaramente detto da Maurizio. X51 - PowerKit Questo kit comprende:
- Airbox in carbonio
- Scarico Porsche System Exhaust (PSE)
- Collettori "dedicati" (qui sotto la foto degli "standard" a sx e dei X51, a dx)
- Doppia presa d'aria
- Corpo farfallato differente
- Teste dei pistoni differenti
- Riprogrammazione centralina
- Terzo radiatore centrale
Dal punto di vista pratico cambia significativamente coppia e cavalli erogati sopra i 5.000 giri Sport suspension package (telaio sportivo) Questo pacchetto, non necessariamente legato all'X51, comprende:
- Telaio abbassato di circa 20mm rispetto lo standard
- Molle piu' corte e rigide
- Ammortizzatori piu' rigidi
- Barre stabilizzatrici trasversali piu' resistenti alla torsione
- Differenziale autobloccante meccanico all'asse posteriore
- Incompatibilita' con PASM
- Incompatibilita' con cambio automatico
- Incompatibilita' con cerchi 18 pollici
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 23:49: |
|
citazione da altro messaggio:Lo scarico sportivo nel range d'uso più usato su strada statale (velocità di 60-80 km/H) rimane quindi chiuso?
Si.
citazione da altro messaggio:Ma allora a che serve? Solo per fare rumore al semaforo?
Ni. Anche in statale, sui tornanti, in galleria, in autostrada
citazione da altro messaggio:Eppure mi sembra che costi ben oltre mille Euro...scollegando il cavetto lo scarico rimane sempre aperto e quindi potrebbe essere fastidioso, magari di notte in centro abitato, o no?
No. E' solo piacevolmente piu' pieno. Se cerchi Gundo hack su google vedrai che ci sono, volendo, soluzioni artigianali che pare abbiano gratificato l'orecchio dei possessori ad una cifra decisamente piu' bassa di quanto richiesto da Porsche.
citazione da altro messaggio:Alessandro ma quando ritiri sta nuova bestiolina che la battezziamo su qualche tornante?
La macchina l'ho ritirata da Dicembre 2010, e la maggior parte dei km sono stati fatti per fare Zurigo-Milano e viceversa, oltre che per i tagliandi e poco altro. Lavorando all'estero la uso TROPPO poco, ma quando la uso mi convinco ogni volta del perche' mi ostino a tenerla in garage. |
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 07:30: |
|
Scusate per i post a puntate, ma fintanto che ho sottomano i link... Ecco la gundo hack http://www.renntrack.com/forums/showthread.php?184-PSE-Exhaust-Hack-quot-GUNDO-H ACK-quot Qualche info sul funzionamento del PSE http://www.6speedonline.com/forums/997/191856-pse-qs.html#post2614049 http://www.6speedonline.com/forums/997/160479-pse-valve-options-thoughts.html#po st2247412 E se a qualcuno non piace lo "scavettamento", volendo c'e' anche questa soluzione, piu' cara ed "elegante", con annesso telecomando http://www.carnewal-europe.com/cpx_p97084.htm Fondamentalmente ha due vantaggi: - Evita la chiusura della valvola tra i 45 ed i 75km/h - Permette di accendere la macchina con lo scarico gia' aperto e/o di chiuderlo a comando |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1540 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 09:59: |
|
Scusaci Alessandro, ma Marcello intendeva riferirsi a me...la dovrei ritirare domani, se tutte le procedure preconsegna sono a posto. Speriamo di organizzare qualche uscitina a presto...comunque penso che la porterò a "benedire" al santuario del Divino amore (l'ho sempre fatto fino ad oggi)...spero invece di non "battezzarla" su qualche tornante!! Saluti |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3899 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 10:07: |
|
ciao Alessando e benvenuto in pimania Molto bella la tua 997, mi piace molto il contrasto interno-esterno, un po meno i cerchi neri. La cosa che ti invidio è...
citazione da altro messaggio:dal 2006 trasferito a Zurigo
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3841 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 14:04: |
|
citazione da altro messaggio: dal 2006 trasferito a Zurigo Già!!!!
Ci tocca vivere nel bel paese !!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3842 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 14:05: |
|
Alessmac quando la prendi???? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 15:08: |
|
Per la svizzera... Non e' tutto oro quel che luccica (ma tanto lo e'! ) http://paoblog.wordpress.com/2009/03/23/svizzera-limiti-di-velocita-sanzioni-ecc / Le multe per velocità superiori saranno sanzionate dai giudici = giorni di carcere e multa in percentuale sul reddito annuo |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5003 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 00:41: |
|
una volta in Svizzera c'erano banche all'altezza, oggi neanche quelle si salvano piu Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro (ale_72)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_72
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 06:22: |
|
Io ho ancora tante cose che mi piacciono della Svizzera (a parte il costo della manodopera in Porsche che non ricordo esattamente ma mi pare sui 120chf all'ora) |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1064 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 22:51: |
|
Ciao Alessandro e complimenti per la tua 997. I cerchi neri a me piacciono, la rendono bella cattiva, forse però tendono a fare "uscire" poco le ruote nel senso che le mimetizzano. Forse con dei distanziali otterresti migliore risultato: ci ha mai pensato? tessera: 1792
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1569 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 10:37: |
|
Ciao Daniel, l'ho ritirata venerdì scorso...ho aperto un altro 3D per presentarvela, senza andare a sovrappormi ad Alessandro 72 nel suo 3D... Saluti |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2010
| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 11:36: |
|
Yeah! Piccolo aggiornamento in arrivo. Spero di riuscire a far tutto il prossimo WE e documentare a dovere la cosa PS e ho anche preso appuntamento con il garage, Venerdi prossimo, per far alzare la macchina di 1cm (Messaggio modificato da Ale_72 il 05 novembre 2011) Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1792 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 17:20: |
|
Mi sono perso qualcosa? Di quale piccolo aggiornamento si tratta? Ci vuoi tenere sulle spine fine al prox w.e.? Pure io stamani sono stato al centro Porsche Rm nord (per te il garage è il centro Porsche, vero?) per far sistemare i piccoli inconvenienti alla mia 997S...sembra che abbiano risolto tutto ...non senza qualche iniziale incomprensione con annessa incavolatura...poi tutto è rientrato...ne parlerò nell'altro post, quello di presentazione della mia 997.. Saluti |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 10:48: |
|
Si, il garage e' l'officina. Adesso vado a leggere cosa ti e' successo! Porsche 997.1S con X51 Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 17:30: |
|
Nel frattempo, nonostante la mia incapacita' assoluta in merito, sono riuscito a mettere un pelo in ordine un piccolo sito che avevo abbozzato troppi mesi fa. Non e' niente di che, pero' mi ha fatto piacere farlo. http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2353 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 23:24: |
|
Ciao Gran mezzo e GRAN cerchi. Colore giusto per me, anzi giustissimo! Svizzera...ah, c'ho 'na moglie di troppo...per venirci a vivere. Impossessatevi del mondo e fate lavorare noi schiavi Italiani (scusa mi riferisco all'hyperBALLA...oppss all'ipersuperextramegacyber...bollo) Scherzosamente, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2010
| Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 19:27: |
|
Per quanto riguarda l'X51 ecco una lista un po' piu' dettagliata di cosa comprende il kit.  Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 94 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:21: |
|
hooo complimenti per la tua nuova bimba bella bella bella. p.s a me personalmente i cerchi argentati mi piacciono quasi di piu perche crea un belissimo contrasto, comunque degustibus...e comunque anche con i cerchi neri è bella complimenti  PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 540 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 16:08: |
|
fica |
   
Alessandro (ale_72)
Utente registrato Username: ale_72
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 16:54: |
|
Grazie. Martedi prossimo piccolo aggiornamento del post. Porsche 911S (997) - http://sites.google.com/site/911carrera997s/ Trecentoottantuno cavalli nel bagagliaio ed un somaro nell'abitacolo. Quando sale una vacca sembra di essere nel presepe.
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2395 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 17:24: |
|
optionals molto giusti! ma il cerchio nero, che io odio, ma che cmq sarebbe sinonimo di sportività, fa violentemente a cazzotti con l' interno beige, che io odio che sarebbe sinonimo di eleganza |
   
Roberto M. (roy007)
Nuovo utente (in prova) Username: roy007
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 15:52: |
|
Compliementi Alessandro per la ricchezza di particolari nelle tue informazioni. Tutti i tread dovrebbero essere così. Ciao Roberto You Only Live Twice, one life for yourself and one for your dreams.
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 208 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 21:48: |
|
citazione da altro messaggio:Compliementi Alessandro per la ricchezza di particolari nelle tue informazioni
quoto ... e per chi lo ha sentito, anche un bel rombo  Donne e motori ...
|