Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Cordoli e 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (11del)
Utente registrato
Username: 11del

Messaggio numero: 112
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 4s sta dando grandi soddisfazioni in pista,ma i cordoli hanno fatto qualche danno dovuto alla trazione in accelerazione...cerco due anteriori bridgestone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7920
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho ridotto le posteriori in questo stato, ma fortunatamente adopero 2 set di copertoni diversi, una per la strada ed uno per la pista.
Adesso queste ultime sono da buttare.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 675
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo gomme e cerchi da pista
voglia di pista ma non riesco............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (11del)
Utente registrato
Username: 11del

Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sabato vado a dare il colpo di grazia alle due anteriori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (11del)
Utente registrato
Username: 11del

Messaggio numero: 115
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2953
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio OZ Allegerita (costano "poco" e resistenti e leggeri)+pilot cup o pzero corsa solo per i track day...sembra di no ma a lungo termine risparmi e ti diverti di più!

Poi visto che motore non ne hai ed invece di trazione nei hai anche troppa...consiglio anche la idea di sbullonare il diff anteriore così ti risparmi anche quei 20-30 kg di roba e guadagni più reattività pur mantenendo la funzione del PSM.

P.s: La tua mi ricorda la mia ex. La Porsche che più soddisfazioni mi ha dato in assoluto.

Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1624
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ajorge come ti trovi con l'Audi R8 4.2?
Rispetto alla 996 turbo le prestazioni della R8 come sono?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2956
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT:

Ciao Alessandro! Rispetto alla Turbo X50 nelle prime 4 marce non mi manca...ma nonostante il V8 la 5 e la 6 marcia non si paragonano minimamente alla 996 Turbo. L'auto stock va bene per andare a mangiare il pesce con la morosa...ANDANDO PIANO! Ma con lo scarico completo, filtri e centralina guadagna tantissimo per essere un aspirato...e con convergenza, campanatura ed angoli regolati in modalità più sportiva diventa un mezzo abbastanza arrogante! Insomma sono molto contento. Poi ho già fatto 22k km a modo mio ...ho visto il capo officina Audi solo per il tagliando...quindi REGGE!

Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1628
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jorge...accidenti quanto è bella la tua R8!!

Quindi se non ho capito male la 996 turbo X50, nonostante diversi annetti sulle spalle, ancora regge benissimo il confronto...pensare che avevo quasi deciso di prendere una 996 turbo cabrio del 2002...solo che era da una conce plurimarche, senza Porsche approved e valutava non troppo bene la mia Boxster 986 2.7...quando ho trovato la mia "nuova" 997S da una conce ufficiale, con una permuta onesta della Boxster e due anni di garanzia PA compresi nel prezzo, ho deciso di prendere lei (sicuramente più bella esteticamente di una 996 liscia ma, forse, non della 996 turbo e, soprattutto, ancora attuale anche dopo il lancio della 991 poichè esternamente non cambia poi molto...) ma credo che come divertimento perderò abbastanza...eppure conosco qualche possessore di 996 turbo che sostiene che le versioni aspirate (in questo caso GT3) siano meglio sfruttabili in pista in quanto l'erogazione della potenza è più lineare e meglio gestibile rispetto a quanto avviene con una turbo...tu avverti questa migliore fruibilità in pista di un motore aspirato come il V8 della tua Audi oppure ti trovavi meglio con la 996 turbo?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 2908
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ajorge, stai cane anche tu,

Ettore
STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2957
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro io dico solo questo...dopo aver provato la 996 Turbo X50...le 997 mk1-mk2 aspirate (tranne GT3 3.8 che è di un altro pianeta!) le ho trovate talmente insipide e lente che ho preferito cambiare marchio a parità di prezzo! Ecco quanto fanno male le turbine :-) ! ! !

Comunque ritengo che ti godi di più la 997 S...insomma rimane tra le 997 la migliore IMHO. Dopo la Turbo ovviamente :-)!

Prima o poi ritorno...ma solo su Turbo!

Dai Bassotto mi rimane sempre il camion turbato per fare il

Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1643
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Ajorge per quanto riguarda la turbite...pensa che sul tratto Bologna-Firenze della A1 (lo dico molto in silenzio qui nella sezione 996-997), alla velocità ammessa dal codice, ma con frequenti sorpassi in scalata, mi è sembrata molto più divertente la guida con la mia Cayenne turbo 955 prima serie (450 cv e 620 nm di coppia) che non con la 997S mk1 (da 355cv e 400 nm di coppia)...

A proposito, ancora ti diverti un po' a guidare la Cayenne turbo oppure, dopo la R8, potrai provare qualche sensazione solo guidando una Porsche turbo rasoterra?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (11del)
Utente registrato
Username: 11del

Messaggio numero: 122
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro che gt3......!!!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione