Autore |
Messaggio |
   
marco (11del)
Utente registrato Username: 11del
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:45: |
|
996 4s sta dando grandi soddisfazioni in pista,ma i cordoli hanno fatto qualche danno dovuto alla trazione in accelerazione...cerco due anteriori bridgestone  |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7920 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:54: |
|
io ho ridotto le posteriori in questo stato, ma fortunatamente adopero 2 set di copertoni diversi, una per la strada ed uno per la pista. Adesso queste ultime sono da buttare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 675 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:24: |
|
confermo gomme e cerchi da pista voglia di pista ma non riesco............
|
   
marco (11del)
Utente registrato Username: 11del
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:44: |
|
io sabato vado a dare il colpo di grazia alle due anteriori |
   
marco (11del)
Utente registrato Username: 11del
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 18:52: |
|
foto |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2953 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 10:17: |
|
Consiglio OZ Allegerita (costano "poco" e resistenti e leggeri)+pilot cup o pzero corsa solo per i track day...sembra di no ma a lungo termine risparmi e ti diverti di più! Poi visto che motore non ne hai ed invece di trazione nei hai anche troppa...consiglio anche la idea di sbullonare il diff anteriore così ti risparmi anche quei 20-30 kg di roba e guadagni più reattività pur mantenendo la funzione del PSM. P.s: La tua mi ricorda la mia ex. La Porsche che più soddisfazioni mi ha dato in assoluto.
 Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1624 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 23:15: |
|
Ciao Ajorge come ti trovi con l'Audi R8 4.2? Rispetto alla 996 turbo le prestazioni della R8 come sono? Saluti |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2956 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 12:30: |
|
OT: Ciao Alessandro! Rispetto alla Turbo X50 nelle prime 4 marce non mi manca...ma nonostante il V8 la 5 e la 6 marcia non si paragonano minimamente alla 996 Turbo. L'auto stock va bene per andare a mangiare il pesce con la morosa...ANDANDO PIANO! Ma con lo scarico completo, filtri e centralina guadagna tantissimo per essere un aspirato...e con convergenza, campanatura ed angoli regolati in modalità più sportiva diventa un mezzo abbastanza arrogante! Insomma sono molto contento. Poi ho già fatto 22k km a modo mio ...ho visto il capo officina Audi solo per il tagliando...quindi REGGE!
 Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1628 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 13:44: |
|
Ciao Jorge...accidenti quanto è bella la tua R8!! Quindi se non ho capito male la 996 turbo X50, nonostante diversi annetti sulle spalle, ancora regge benissimo il confronto...pensare che avevo quasi deciso di prendere una 996 turbo cabrio del 2002...solo che era da una conce plurimarche, senza Porsche approved e valutava non troppo bene la mia Boxster 986 2.7...quando ho trovato la mia "nuova" 997S da una conce ufficiale, con una permuta onesta della Boxster e due anni di garanzia PA compresi nel prezzo, ho deciso di prendere lei (sicuramente più bella esteticamente di una 996 liscia ma, forse, non della 996 turbo e, soprattutto, ancora attuale anche dopo il lancio della 991 poichè esternamente non cambia poi molto...) ma credo che come divertimento perderò abbastanza...eppure conosco qualche possessore di 996 turbo che sostiene che le versioni aspirate (in questo caso GT3) siano meglio sfruttabili in pista in quanto l'erogazione della potenza è più lineare e meglio gestibile rispetto a quanto avviene con una turbo...tu avverti questa migliore fruibilità in pista di un motore aspirato come il V8 della tua Audi oppure ti trovavi meglio con la 996 turbo? Saluti |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2908 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 14:15: |
|
Ajorge, stai cane anche tu,
Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2957 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:17: |
|
Alessandro io dico solo questo...dopo aver provato la 996 Turbo X50...le 997 mk1-mk2 aspirate (tranne GT3 3.8 che è di un altro pianeta!) le ho trovate talmente insipide e lente che ho preferito cambiare marchio a parità di prezzo! Ecco quanto fanno male le turbine ! ! ! Comunque ritengo che ti godi di più la 997 S...insomma rimane tra le 997 la migliore IMHO. Dopo la Turbo ovviamente ! Prima o poi ritorno...ma solo su Turbo! Dai Bassotto mi rimane sempre il camion turbato per fare il
 Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1643 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:18: |
|
Concordo Ajorge per quanto riguarda la turbite...pensa che sul tratto Bologna-Firenze della A1 (lo dico molto in silenzio qui nella sezione 996-997), alla velocità ammessa dal codice, ma con frequenti sorpassi in scalata, mi è sembrata molto più divertente la guida con la mia Cayenne turbo 955 prima serie (450 cv e 620 nm di coppia) che non con la 997S mk1 (da 355cv e 400 nm di coppia)... A proposito, ancora ti diverti un po' a guidare la Cayenne turbo oppure, dopo la R8, potrai provare qualche sensazione solo guidando una Porsche turbo rasoterra? Saluti |
   
marco (11del)
Utente registrato Username: 11del
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 19:08: |
|
altro che gt3......!!!!!! |