Autore |
Messaggio |
   
UGO TOMASETTI (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 10:22: |
|
Ciao ragazzi, sono a richiedere il vostro aiuto per il problema che inizio a riscontrare alla mia porsche 996 cabrio 4 del 1999. Da circa 30 gg ha iniziato a segnarmi la mancanza di acqua nel serbatoio del radiatore, (premetto che ho effettuato un tagliando ufficiale in Porsche a Forli a 3 mesi fa) sono andato dal mio meccanico sotto casa e ho rabboccato il liquido, dopo una settimana stesso problema ho rabboccato di nuovo il liquido e sono tornato alla Porsche di Forli. Dopo 2 gg di controlli mi dicono che l'auto e' tutto a posto, pago e torno a casa. Passano altri 6/7 giorni e' ieri riscontro ancora il problema, la vaschetta del liquido e' sporca di Olio e il mio amico meccanico mi dice che secondo lui e' da cambiare nuovamente il motore perche' il 996 3.4 ha riscontrato sempre questo problema.... Lunedi' saro' nuovamente alla Porsche da Fabio a Forli per sentire cosa mi dice... anche se inizio a preoccuparmi visto che un motore nuovo rigenerato costa sulle 10000€ in Porsche.... Fatemi sapere se a qualcuno e' capitato questo incubo... Ugo |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1064 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:41: |
|
Controlla se c'è dell'acqua nell'olio (o semplicemente il livello dell'olio è salito oltre il massimo) se c'è... hai bruciato una guarnizione della testa o tutte e 2 il chè non è una bella cosa ma si rimedia senza cambiare il motore. Tessera 646
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3600 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:42: |
|
Il problema Dell acqua mischiata all olio nel radiatore e' un problema ben noto Di solito fanno un controllo sullo stato del circuito dei tubi con l implementazione Il motore rigenerato ha un costo di 12 k + IVA da quanto so Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1932 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:05: |
|
La vaschetta del liquido e' sporco d'olio dentro,giusto? Il livello olio,com'e'? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 664 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 18:27: |
|
Inizia dalla vaschetta. Spesso si crepano e perdono solo da caldo, poi da freddo è impossibile vedere la perdita. Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo . Comunque, se è sporca fuori vuol dire che perde. Sporca dentro non credo perchè di solito l'olio nell'acqua si emulsiona e diventa una pappetta color caffelatte. Inoltre se fosse un trafilamento avresti anche acqua nell'olio. Insomma, prima di cambiare il motore controlla (ed eventualmente cambia) la vaschetta ed il tappo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1934 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 19:09: |
|
citazione da altro messaggio:Inizia dalla vaschetta. Spesso si crepano e perdono solo da caldo, poi da freddo è impossibile vedere la perdita. Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo . Comunque, se è sporca fuori vuol dire che perde. Sporca dentro non credo perchè di solito l'olio nell'acqua si emulsiona e diventa una pappetta color caffelatte. Inoltre se fosse un trafilamento avresti anche acqua nell'olio. Insomma, prima di cambiare il motore controlla (ed eventualmente cambia) la vaschetta ed il tappo.
e sta zittino... ,sentiamo cosa ci dice.. una cosa e' sicura,se continua cosi' e non ha gia' fottuto le guarnizioni o altro,lo fara' sicuramente.. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 666 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 10:23: |
|
citazione da altro messaggio:e sta zittino...
?? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1936 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 13:27: |
|
preciso,scusa: citazione da altro messaggio:Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo
spero proprio di no,anche perche' c'e' di mezzo il c.p. di Forli'. Cmq attendevo precisazioni per verificare l'attendibilita' dei personaggi in questione. Per il resto sono daccordo. Ciao |
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:08: |
|
Ragazzi ho appena portato la mia 996 all'officina Porsche di Forli. Fabio mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione della testa oppure c'e da mettersi le mani nei capelli perche' c'e da cambiare il motore, costo 13000€ piu' o meno.... ziocantante!!! |
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:10: |
|
Cmq si confermo che c'e la pappetta caffelatte dentro la vaschetta... |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1066 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:16: |
|
allora guarnizione/i della/e testa/e andata/e! (Messaggio modificato da ernypode il 18 luglio 2011) Tessera 646
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 675 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 16:32: |
|
citazione da altro messaggio:confermo che c'e la pappetta caffelatte
...allora... Si scherza, per sdrammatizzare e per non piangere. Pensa solo che poi avrai un motore nuovo (tutto o solo le testate) e ti farà sentire già meglio. Ma eventuali cause? Tipo tirate a freddo, mancanza di acqua in marcia, acqua senza antigelo per lungo tempo, altro? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3045 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 16:37: |
|
Tra un poco qui scriverà Mausone... e non sarà piacevole! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1941 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 18:01: |
|
Apri la testa e poi si vede come si e' messi. Dal liquido acqua,olio e relativo filtro si evince cmq,con facilita' e senza aprire il motore,che cosa e' successo dentro. Mi dispiace (Messaggio modificato da sigboris il 18 luglio 2011) |
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 08:51: |
|
Fabio dell'officina mi ha detto che secondo lui sono i troppi km percorsi perche' questo tipo di motore non e' nuovo a questi problemi. Il motore ha 130000km perche' e' gia' stato sostituito in garanzia un anno dopo averla acquistata (nel 2000) Cmq nessuna tirata da freddo, tagliandi sempre in Porsche, e attenzione massima.... Che nervoso... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1943 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 09:53: |
|
La conoscenza di questo motore in particolare,esula dalle menti anche dei mecca c.p. della media. Debbono essere usati opportuni accorgimenti non riportati da circolari e o altro. |
   
maurizio (mauri59)
Utente esperto Username: mauri59
Messaggio numero: 700 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 10:45: |
|
Che incubo questo motore, e meno male che il primo è stato cambiato in garanzia. Che vergogna. . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha http://www.youtube.com/watch?v=6iTu6SmK1bM&NR=1
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3049 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 11:14: |
|
citazione da altro messaggio:sono i troppi km percorsi
citazione da altro messaggio:Il motore ha 130000km
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2279 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 13:59: |
|
i motori porsche , a 130k km cominciano appena a slegarsi.... molto triste questa cosa...mi spiace davvero. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3613 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:03: |
|
veramente a 130000km non dovrebbero piu rompersi di solito si aprono intorno a 70/80000km.... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 679 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 17:45: |
|
citazione da altro messaggio:veramente a 130000km non dovrebbero piu rompersi di solito si aprono intorno a 70/80000km....
Comunque è vero, 130.000km sono niente. So di molti che hanno raggiunto i 300.000. Poi è difficile vederli scritti sul contakm, ma questo è un altro discorso. Ed effettivamente, come dice Daniel, a 130.000km ed a 10 anni un motore difettoso non ci arriva. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 09:17: |
|
Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato, perche' ritrovarsi con il 2° motore (sostituito dalla Porsche e dato per efficentissimo in garanzia) dopo 10 anni di tagliandi ufficiali Porsche e "solo" 130mila km di nuovo da cambiare mi sembra una barzarletta. Oltre tutto alla modica cifra di 13000€ contro un valore dell'auto di circa 25000€ fa ridere.... |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 847 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 10:54: |
|
Io in ogni caso suggerirei, vista l'età e il valore di mercato della vettura, di non sostituire il motore ma di riparare quello esistente. Se vai da un bravo specialista di certo ti saprà dare una mano. Se vuoi scrivimi in privato che ti consiglio 2 nomi a Imola e a Fusignanano |
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:50: |
|
Fatto |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 688 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:23: |
|
citazione da altro messaggio:Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato
Forse ti costa meno il motore! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2313 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:32: |
|
uhmm..si, credo anch' io... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2536 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:07: |
|
Chiama an he top ricambi. Quando avevo la 996 3.4 ebbi modo di parlare con loro e mi dissero che loro li aprono e li riparano. Costo circa la meta' di un motore di rotazione Ciao Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 848 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:53: |
|
In ogni caso è assurdo che una macchina del genere, con un motore di rotazione ufficiale (quindi come nuovo e sopratutto con tutti gli aggiornamenti) si possa rompere di nuovo, e sempre per gli stessi motivi..... Boh, non mi piace dire che si stava meglio quando si stava peggio, però almeno con le AC quando capivano che c'era un problema, con la serie successiva lo risolvevano invariabilmente....ora non mi sembra proprio.... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 689 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 15:31: |
|
Beh, la mistura acqua - olio è stata risolta dagli M96/03 e 04, i primi 3.600 e gli ultimi 3.400. Pare. Quello che è rimasto era il cuscinetto, ma anche lì dei miglioramenti ci sono stati. Adesso dovrebbero essere affidabili. In fondo è un motore nato 'dal foglio bianco', qualche pecca è capibile. Piuttosto dovrebbe essere un po' più presente l'assistenza in questi casi... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3621 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 16:15: |
|
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato -------------------------------------------------------------------------------- Forse ti costa meno il motore!
ma non c era qualcuno del forum che l aveva fatta questa causa e che era in attesa della verifica da parte del perito del tribunale o qualcosa del genere mi pare 2/3 anni fa..... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 08:40: |
|
Fabio (Porsche Forli) mi ha confermato che secondo lui ha un crepa nel motore, quindi non si puoi riparare e c'e solo da cambiare il motore. Al momento ho inviato una mail alla Porsche e faro' sicuramente fare una lettera dal mia avvocato... |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7758 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:22: |
|
Si Daniel, ricordi bene; era una mia corregionale sicula che viveva comunque in Lombardia (se non erro) e della quale purtroppo non ho più notizie. L'auto l'aveva lasciata in officina, era una 3.4 cabrio e lei stessa era un'avvocatessa. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 849 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:47: |
|
Ugo Prima di spendere soldi importanti falla controllare da un meccanico di fiducia Chissà che non ci sia una botta di c..o :-) E in ogni caso un secondo responso fa sempre comodo anche per una eventuale azione legale |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 696 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 09:09: |
|
citazione da altro messaggio:Il motore ha 130000km perche' e' gia' stato sostituito in garanzia un anno dopo averla acquistata (nel 2000)
Mah, io non sono un avvocato, ma credo che nessuna casa automobilistica riconosca un difetto in un motore di 11 anni con 130.000km. E credo che nessun giudice ti dia ragione. Poi magari sbaglio, ma pensaci. (Messaggio modificato da migliagigi il 26 luglio 2011) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7759 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 09:21: |
|
Se c'è una crepa, c'è poco da fare, si deve cambiare il basamento, ma il resto si salva. Ho recentemente visto una 3.4 con kit x51 con basamento crepato ed il mio meccanico di fiducia ha ordinato solo quello, il resto era a posto. Non ricordo la spesa, ma inferiore a tutto i motore. Con l'occasione, smontando, ha controllato tutto. Tu pensa che il vecchio proprietario prima di venderla aveva fatto saldare le crepature( ) ed alla prima messa in moto - ovviamente - è saltato tutto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1955 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 10:17: |
|
citazione da altro messaggio:Tu pensa che il vecchio proprietario prima di venderla aveva fatto saldare le crepature() ed alla prima messa in moto - ovviamente - è saltato tutto.
Prassi comune,si faceva anche con altre procedure su tutte le auto,duravano poco di piu'. Il chioppo era coreografico in particolare sui turbo e le teste. |
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:10: |
|
Aggiornamento situazione: Giovedi sono andato da Fabio la quale mi confermava un crepa nel motore e consigliava solo la sostituzione per un importo di 13000€, e mi dava un contatto telefonico di Porsche Italia assistenza da chiamare per sollecitare un aiuto della Porsche essendo un difetto ultra constatato nelle 996. La Porsche ha risposto picche, a questo punto procedero alle vie legali e vi aggiornero'... x Migliagigi, si la macchina ha 11 anni, tagliandi tutti ufficiali annualmente, motore gia' sostituito (con tutte le raccomandazioni della Porsche che il problema era stato risolto) e dopo solo 130000km e' gia da buttare?? Il mio suocero l'ha acquistata nuova per la modica cifra di 255milioni di lire, mi sembra una presa per il c....o non credi?? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 711 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:13: |
|
Io posso anche essere d'accordo con te, ma sarà il giudice (NB: non l'avvocato!) a doverlo essere... Lo dicevo solo per darti uno spunto di riflessione prima di imbarcarti in una trafila giudiziaria costosa dall'esito dubbio. Poi se vinci (come ti auguro!) va a vantaggio di tutti noi, ovviamente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2558 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:33: |
|
Ugo, ma invece di spenderne 13 mila + 3 mila di avvocato (secondo me le chance di vincere sono scarsissime), perchè non cerchi da qualche parte in europa un motore di qualche 996 incidentata? Secondo me te la caveresti con un terzo della spesa (5k-6k penso sia una cifra corretta per un motore) ed eviteresti di farti il sangue amaro con una causa lunga e dall'esito tutt'altro che scontato. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6114 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 00:37: |
|
mi spiace ugo, però fino a 4-5 anni fa a FORLI si vantavano di poter sostituire i motori wc andati , purche fosse sempre stata fatta la manutenzione regolare da loro ,in garanzia !!!! e senza avere beghe o controlli con porsche-italia . adesso si rimangiano la parola ??? concordo con GIANZ sulla faccenda legale ,ti rodi solo il fegato, trova un motore rifatto fuori dalle vie ufficiali , ( sulla rete ce ne sono ) capisco anche che fare la scelta piu giusta in frangenti emotivi simili non è facile ,.. certo sapere , come dice bene g.marco, che si è tornati alle rotture delle era preistorica del wc , malgrado gli aggiornamenti vari, non è un bel vedere , come immagine ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 08:37: |
|
Si si infatti ho gia' iniziato la ricerca di un motore usato, me la dovrei cavare sui 5-6k. Se sapete qualcosa avvisatemi... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2560 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 08:41: |
|
http://shop.ebay.com/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=996+3.4+engi ne&_sacat=See-All-Categories Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:03: |
|
l'annuncio e' americano e senza garanzia, non so Gianluca quanto possa essere vantaggioso... :-( |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2562 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:13: |
|
no certo, sarebbe meglio trovarlo in italia e vederlo dal vivo. era solo molto indicativo per prezzi etc..:-) Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 717 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:33: |
|
Ma scusate, l'amico Paolo segnala questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/573822.html?1312238157 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 17:41: |
|
E'un 3.6 parlando con il meccanico e' un casino montarlo in un 996 3.4 |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7791 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 20:04: |
|
qualche giorno fa ce n'era uno su ebay.it ad € 6.000,00. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7792 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 20:11: |
|
Solitamente non ti danno la centralina - per quel che io so - e pertanto dovresti poi trovare qualcuno che li fa dialogare. Non imbarcarti in situazioni con soluzioni a metà. Cerca motore di rotazione, preferibilmente in via ufficiale con garanzia biennale. Cosa accadrebbe dopo aver speso € 6.000,00 senza alcuna garanzia se si rompesse ? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
Nuovo utente (in prova) Username: iceman2003
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 08:57: |
|
Mi sono informato si trovano con 6000€ con garanzia di un anno contro quelli di rotazione ufficiali porsche a 13000€ con 2 anni di garanzia, come vedi e' perfettamente la meta'... Ma il mio dubbio e' solo questo, spendo 13000€ in un nuovo motore e fra un anno decido di cambiarla?? Ieri sono andato a fare un giro alla Porsche di Pesaro ( a me non sono mai piaciuti) lo sai che valutazione ti danno su un 996 cabrio carrera 4 del 1999 con tutti i tagliandi ufficiali Porsche annuali??? 15000€, ne vale la pena??? |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2398 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 09:25: |
|
Ne vale la pena solo se te la tieni ancora per un bel po....se no gli dai quello che rimane e la cambi. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 726 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 10:10: |
|
citazione da altro messaggio:15000€,
Su qualunque altra auto del '99 non ti danno neanche 1/10. Tra 8 anni inizieranno a salire di quotazione, come è sempre stato per tutte le 911. E a questo punto devi decidere tu, non tanto come investimento ma per l'auto in sè. Se ti piace ed è la macchina della tua vita (o almeno dei prossimi 3 anni) la metti a posto e te la godi; se no, così com'è forse riesci a venderla a privato a poco meno dei 15.000. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|