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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * mancanza di acqua nel serbatoio del radiatore 996 3.4 < Precedente Seguente >

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UGO TOMASETTI (iceman2003)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, sono a richiedere il vostro aiuto per il problema che inizio a riscontrare alla mia porsche 996 cabrio 4 del 1999.
Da circa 30 gg ha iniziato a segnarmi la mancanza di acqua nel serbatoio del radiatore, (premetto che ho effettuato un tagliando ufficiale in Porsche a Forli a 3 mesi fa) sono andato dal mio meccanico sotto casa e ho rabboccato il liquido, dopo una settimana stesso problema ho rabboccato di nuovo il liquido e sono tornato alla Porsche di Forli. Dopo 2 gg di controlli mi dicono che l'auto e' tutto a posto, pago e torno a casa. Passano altri 6/7 giorni e' ieri riscontro ancora il problema, la vaschetta del liquido e' sporca di Olio e il mio amico meccanico mi dice che secondo lui e' da cambiare nuovamente il motore perche' il 996 3.4 ha riscontrato sempre questo problema.... Lunedi' saro' nuovamente alla Porsche da Fabio a Forli per sentire cosa mi dice... anche se inizio a preoccuparmi visto che un motore nuovo rigenerato costa sulle 10000€ in Porsche....

Fatemi sapere se a qualcuno e' capitato questo incubo...

Ugo
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1064
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla se c'è dell'acqua nell'olio (o semplicemente il livello dell'olio è salito oltre il massimo) se c'è... hai bruciato una guarnizione della testa o tutte e 2 il chè non è una bella cosa ma si rimedia senza cambiare il motore.
Tessera 646
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3600
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema Dell acqua mischiata all olio nel radiatore e' un problema ben noto
Di solito fanno un controllo sullo stato del circuito dei tubi con l implementazione
Il motore rigenerato ha un costo di 12 k + IVA da quanto so
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vaschetta del liquido e' sporco d'olio dentro,giusto?
Il livello olio,com'e'?
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 664
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizia dalla vaschetta. Spesso si crepano e perdono solo da caldo, poi da freddo è impossibile vedere la perdita.
Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo .
Comunque, se è sporca fuori vuol dire che perde. Sporca dentro non credo perchè di solito l'olio nell'acqua si emulsiona e diventa una pappetta color caffelatte. Inoltre se fosse un trafilamento avresti anche acqua nell'olio.
Insomma, prima di cambiare il motore controlla (ed eventualmente cambia) la vaschetta ed il tappo.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1934
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inizia dalla vaschetta. Spesso si crepano e perdono solo da caldo, poi da freddo è impossibile vedere la perdita.
Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo .
Comunque, se è sporca fuori vuol dire che perde. Sporca dentro non credo perchè di solito l'olio nell'acqua si emulsiona e diventa una pappetta color caffelatte. Inoltre se fosse un trafilamento avresti anche acqua nell'olio.
Insomma, prima di cambiare il motore controlla (ed eventualmente cambia) la vaschetta ed il tappo.



e sta zittino...,sentiamo cosa ci dice..
una cosa e' sicura,se continua cosi' e non ha gia' fottuto le guarnizioni o altro,lo fara' sicuramente..
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 666
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Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e sta zittino...



??
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1936
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Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preciso,scusa:

citazione da altro messaggio:

Il meccanico potrebbe essersi confuso tra olio e antigelo


spero proprio di no,anche perche' c'e' di mezzo il c.p. di Forli'.
Cmq attendevo precisazioni per verificare l'attendibilita' dei personaggi in questione.
Per il resto sono daccordo.
Ciao
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho appena portato la mia 996 all'officina Porsche di Forli. Fabio mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione della testa oppure c'e da mettersi le mani nei capelli perche' c'e da cambiare il motore, costo 13000€ piu' o meno.... ziocantante!!!
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq si confermo che c'e la pappetta caffelatte dentro la vaschetta...
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1066
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora guarnizione/i della/e testa/e andata/e!

(Messaggio modificato da ernypode il 18 luglio 2011)
Tessera 646
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

confermo che c'e la pappetta caffelatte



...allora...
Si scherza, per sdrammatizzare e per non piangere.
Pensa solo che poi avrai un motore nuovo (tutto o solo le testate) e ti farà sentire già meglio.
Ma eventuali cause? Tipo tirate a freddo, mancanza di acqua in marcia, acqua senza antigelo per lungo tempo, altro?
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un poco qui scriverà Mausone... e non sarà piacevole!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apri la testa e poi si vede come si e' messi.
Dal liquido acqua,olio e relativo filtro si evince cmq,con facilita' e senza aprire il motore,che cosa e' successo dentro.
Mi dispiace

(Messaggio modificato da sigboris il 18 luglio 2011)
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio dell'officina mi ha detto che secondo lui sono i troppi km percorsi perche' questo tipo di motore non e' nuovo a questi problemi. Il motore ha 130000km perche' e' gia' stato sostituito in garanzia un anno dopo averla acquistata (nel 2000)
Cmq nessuna tirata da freddo, tagliandi sempre in Porsche, e attenzione massima.... Che nervoso...
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La conoscenza di questo motore in particolare,esula dalle menti anche dei mecca c.p. della media.
Debbono essere usati opportuni accorgimenti non riportati da circolari e o altro.
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maurizio (mauri59)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che incubo questo motore, e meno male che il primo è stato cambiato in garanzia. Che vergogna.



.
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
http://www.youtube.com/watch?v=6iTu6SmK1bM&NR=1
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3049
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono i troppi km percorsi




citazione da altro messaggio:

Il motore ha 130000km




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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i motori porsche , a 130k km cominciano appena a slegarsi....
molto triste questa cosa...mi spiace davvero.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veramente a 130000km non dovrebbero piu rompersi di solito si aprono intorno a 70/80000km....
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

veramente a 130000km non dovrebbero piu rompersi di solito si aprono intorno a 70/80000km....



Comunque è vero, 130.000km sono niente. So di molti che hanno raggiunto i 300.000.
Poi è difficile vederli scritti sul contakm, ma questo è un altro discorso.
Ed effettivamente, come dice Daniel, a 130.000km ed a 10 anni un motore difettoso non ci arriva.
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato, perche' ritrovarsi con il 2° motore (sostituito dalla Porsche e dato per efficentissimo in garanzia) dopo 10 anni di tagliandi ufficiali Porsche e "solo" 130mila km di nuovo da cambiare mi sembra una barzarletta.
Oltre tutto alla modica cifra di 13000€ contro un valore dell'auto di circa 25000€ fa ridere....
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io in ogni caso suggerirei, vista l'età e il valore di mercato della vettura, di non sostituire il motore ma di riparare quello esistente. Se vai da un bravo specialista di certo ti saprà dare una mano. Se vuoi scrivimi in privato che ti consiglio 2 nomi a Imola e a Fusignanano
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato



Forse ti costa meno il motore!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhmm..si, credo anch' io...
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le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiama an he top ricambi.
Quando avevo la 996 3.4 ebbi modo di parlare con loro e mi dissero che loro li aprono e li riparano.
Costo circa la meta' di un motore di rotazione

Ciao
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso è assurdo che una macchina del genere, con un motore di rotazione ufficiale (quindi come nuovo e sopratutto con tutti gli aggiornamenti) si possa rompere di nuovo, e sempre per gli stessi motivi.....
Boh, non mi piace dire che si stava meglio quando si stava peggio, però almeno con le AC quando capivano che c'era un problema, con la serie successiva lo risolvevano invariabilmente....ora non mi sembra proprio....
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, la mistura acqua - olio è stata risolta dagli M96/03 e 04, i primi 3.600 e gli ultimi 3.400. Pare.
Quello che è rimasto era il cuscinetto, ma anche lì dei miglioramenti ci sono stati.
Adesso dovrebbero essere affidabili. In fondo è un motore nato 'dal foglio bianco', qualche pecca è capibile.
Piuttosto dovrebbe essere un po' più presente l'assistenza in questi casi...
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
Sto pensando di fare causa alla Porsche tramite avvocato


--------------------------------------------------------------------------------


Forse ti costa meno il motore!




ma non c era qualcuno del forum che l aveva fatta questa causa e che era in attesa della verifica da parte del perito del tribunale o qualcosa del genere mi pare 2/3 anni fa.....
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio (Porsche Forli) mi ha confermato che secondo lui ha un crepa nel motore, quindi non si puoi riparare e c'e solo da cambiare il motore. Al momento ho inviato una mail alla Porsche e faro' sicuramente fare una lettera dal mia avvocato...
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Daniel, ricordi bene; era una mia corregionale sicula che viveva comunque in Lombardia (se non erro) e della quale purtroppo non ho più notizie.
L'auto l'aveva lasciata in officina, era una 3.4 cabrio e lei stessa era un'avvocatessa.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ugo
Prima di spendere soldi importanti falla controllare da un meccanico di fiducia
Chissà che non ci sia una botta di c..o :-)
E in ogni caso un secondo responso fa sempre comodo anche per una eventuale azione legale
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il motore ha 130000km perche' e' gia' stato sostituito in garanzia un anno dopo averla acquistata (nel 2000)



Mah, io non sono un avvocato, ma credo che nessuna casa automobilistica riconosca un difetto in un motore di 11 anni con 130.000km.
E credo che nessun giudice ti dia ragione.
Poi magari sbaglio, ma pensaci.

(Messaggio modificato da migliagigi il 26 luglio 2011)
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se c'è una crepa, c'è poco da fare, si deve cambiare il basamento, ma il resto si salva. Ho recentemente visto una 3.4 con kit x51 con basamento crepato ed il mio meccanico di fiducia ha ordinato solo quello, il resto era a posto. Non ricordo la spesa, ma inferiore a tutto i motore. Con l'occasione, smontando, ha controllato tutto. Tu pensa che il vecchio proprietario prima di venderla aveva fatto saldare le crepature() ed alla prima messa in moto - ovviamente - è saltato tutto.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tu pensa che il vecchio proprietario prima di venderla aveva fatto saldare le crepature() ed alla prima messa in moto - ovviamente - è saltato tutto.



Prassi comune,si faceva anche con altre procedure su tutte le auto,duravano poco di piu'.
Il chioppo era coreografico in particolare sui turbo e le teste.
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Aggiornamento situazione:
Giovedi sono andato da Fabio la quale mi confermava un crepa nel motore e consigliava solo la sostituzione per un importo di 13000€, e mi dava un contatto telefonico di Porsche Italia assistenza da chiamare per sollecitare un aiuto della Porsche essendo un difetto ultra constatato nelle 996. La Porsche ha risposto picche, a questo punto procedero alle vie legali e vi aggiornero'...

x Migliagigi, si la macchina ha 11 anni, tagliandi tutti ufficiali annualmente, motore gia' sostituito (con tutte le raccomandazioni della Porsche che il problema era stato risolto) e dopo solo 130000km e' gia da buttare?? Il mio suocero l'ha acquistata nuova per la modica cifra di 255milioni di lire, mi sembra una presa per il c....o non credi??
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io posso anche essere d'accordo con te, ma sarà il giudice (NB: non l'avvocato!) a doverlo essere...
Lo dicevo solo per darti uno spunto di riflessione prima di imbarcarti in una trafila giudiziaria costosa dall'esito dubbio.
Poi se vinci (come ti auguro!) va a vantaggio di tutti noi, ovviamente.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ugo, ma invece di spenderne 13 mila + 3 mila di avvocato (secondo me le chance di vincere sono scarsissime), perchè non cerchi da qualche parte in europa un motore di qualche 996 incidentata? Secondo me te la caveresti con un terzo della spesa (5k-6k penso sia una cifra corretta per un motore) ed eviteresti di farti il sangue amaro con una causa lunga e dall'esito tutt'altro che scontato.
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace ugo,
però fino a 4-5 anni fa a FORLI si vantavano di poter sostituire i motori wc andati , purche fosse sempre stata fatta la manutenzione regolare da loro ,in garanzia !!!! e senza avere beghe o controlli con porsche-italia .
adesso si rimangiano la parola ???


concordo con GIANZ sulla faccenda legale ,ti rodi solo il fegato, trova un motore rifatto fuori dalle vie ufficiali , ( sulla rete ce ne sono )
capisco anche che fare la scelta piu giusta in frangenti emotivi simili non è facile ,..
certo sapere , come dice bene g.marco, che si è tornati alle rotture delle era preistorica del wc , malgrado gli aggiornamenti vari, non è un bel vedere , come immagine !
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si infatti ho gia' iniziato la ricerca di un motore usato, me la dovrei cavare sui 5-6k.

Se sapete qualcosa avvisatemi...
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://shop.ebay.com/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=996+3.4+engi ne&_sacat=See-All-Categories
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'annuncio e' americano e senza garanzia, non so Gianluca quanto possa essere vantaggioso... :-(
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no certo, sarebbe meglio trovarlo in italia e vederlo dal vivo.
era solo molto indicativo per prezzi etc..:-)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, l'amico Paolo segnala questo:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/573822.html?1312238157
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'un 3.6 parlando con il meccanico e' un casino montarlo in un 996 3.4
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ge911 (ge911)
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Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche giorno fa ce n'era uno su ebay.it ad € 6.000,00.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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ge911 (ge911)
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Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solitamente non ti danno la centralina - per quel che io so - e pertanto dovresti poi trovare qualcuno che li fa dialogare.
Non imbarcarti in situazioni con soluzioni a metà. Cerca motore di rotazione, preferibilmente in via ufficiale con garanzia biennale.
Cosa accadrebbe dopo aver speso € 6.000,00 senza alcuna garanzia se si rompesse ?
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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UGO ICEMAN2003 (iceman2003)
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Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono informato si trovano con 6000€ con garanzia di un anno contro quelli di rotazione ufficiali porsche a 13000€ con 2 anni di garanzia, come vedi e' perfettamente la meta'...

Ma il mio dubbio e' solo questo, spendo 13000€ in un nuovo motore e fra un anno decido di cambiarla??
Ieri sono andato a fare un giro alla Porsche di Pesaro ( a me non sono mai piaciuti) lo sai che valutazione ti danno su un 996 cabrio carrera 4 del 1999 con tutti i tagliandi ufficiali Porsche annuali??? 15000€, ne vale la pena???
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne vale la pena solo se te la tieni ancora per un bel po....se no gli dai quello che rimane e la cambi.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

15000€,



Su qualunque altra auto del '99 non ti danno neanche 1/10.
Tra 8 anni inizieranno a salire di quotazione, come è sempre stato per tutte le 911. E a questo punto devi decidere tu, non tanto come investimento ma per l'auto in sè. Se ti piace ed è la macchina della tua vita (o almeno dei prossimi 3 anni) la metti a posto e te la godi; se no, così com'è forse riesci a venderla a privato a poco meno dei 15.000.
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