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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1475 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 21:29: |
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Mi è sorta spontanea una domanda: se aveste una 997 S con assetto -20, e doveste scegliere per motivi di budget una sola o la prima modifica / miglioria da fare sul motore o da qualche altra parte, cosa consiglereste? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Vittorio (vittorio1971)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio1971
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 21:54: |
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non so il budget di cui disponi e quello che hai già su però se non c'è io metterei il kit sound allo scarico Ho amato molte donne ma una sola auto...
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2499 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:04: |
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dipende da quanto hai in tasca! la butto lì: PSS10, o ppure scarico + filtro aria... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2967 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:05: |
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Io ho cambiato le gomme e ferodi Per gli ammortiizzatori devi pensare ai damptroni mi pare si chiamino Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 813 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:04: |
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prima assetto, poi il resto, perchè l'assetto mi permette di sfruttare il già abbondante potenziale dell'auto. .... come lei nessuna .....
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1476 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:21: |
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Quali potrebbero essere le modifiche minime all'assetto? Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1477 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:22: |
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Ah al kit sound avevo pensato, ma non sapevo potesse essere montato a posteriori... Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1478 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:24: |
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Ma il PSS10 ha senso avendo un -20? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Vittorio (vittorio1971)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio1971
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 06:37: |
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Fai una telefonata a un CP. Un kit sound Dovrebbe costare circa 2500 montato Ho amato molte donne ma una sola auto...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1498 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 09:32: |
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filtro e collettori.. bmc e fabspeed o ss..se vuoi risparmaire l'x51(rende meno,ma costa meno) Sulla tua sono le prime modifiche da fare.. tubi a treccia e pasticche piu' aggressive(quando sara' ora di sostituirle) non guasterebbero.. costo totale max 1700(con i piu' costosi)+300(freni) ciao |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 525 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 10:14: |
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Ciao Pitt, i blistain pss10, sono regolabili, ma la loro forza stà nell'idraulica e nel dimensionamneto dei componenti, oltre che nella qualità dei materiali. Da tutto ciò, le prestazioni. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7189 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:58: |
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Vai di sound, è un apporto libidinoso, sia originale che di ditte specializzate. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1479 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:23: |
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Ah il kit sound va per la maggiore, comunque è costosetto...l'X51 rende poco? In che senso? Filtro direi obbligatorio ! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 654 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:29: |
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Sì, dipende dal budget a disposizione. Direi rispettivamente assetto, kit sound, bilstein. Questo seriamente. Ma...un bel turbino? ;-) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1481 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 14:09: |
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Eh Simone, ci vorrebbe proprio un bel turbino, ma purtroppo è fuori dalle mie possibilità! Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1510 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 14:36: |
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x51 intendevo i collettori.. sulla tua 355 cv (se non erro) ma anche sul dfi 385 lo scarico incide molto come cavalleria(sul dfi si cambia il centrale).. filtro,collettori sei su quella cifra e sono di ottima fattura poi mappa finale..sui 15 cv..con il centrale a volte si arriva anche a +20 cv.. 997 s anno?kittata o no? |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1484 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 21:02: |
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Ciao Michele, anno 2005, no kit, ma dici sul serio che lo scarico incide? pensavo fosse solo un discorso acustico.. Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1515 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 02:24: |
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Guarda se vai skat guadagni tanto,con filtro e mappa buona sei anche sui 25 cavalli in piu'.. uno faceva 24 e l'altro 26cv in piu'. Per adesso farei il discorso fatto nel precedente post,acquistando prodotti da una delle due ditte sopracitate.. Ciao |
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 09:22: |
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In prima battuta ti consiglierei di intervenire sul catalizzatore installando un 200 celle con un filtro sportivo . Percepirai subito, oltre che un sound piu' coinvolgente,un miglioramento del motore in termini di erogazione (raggiunge i 7000 giri facilmente...) Non hai peraltro necessità di rimappare (anche se viene consigliato) in quanto non si accende nessuna spia di anomalia motore. Step successivo cambio dei collettori , Hai l'imbarazzo della scelta. Personalmente, anche per motivi di rapporto qualita' prezzo, ti suggerirei quelli ufficiali Porsche del kit x 51 . Avendo la tua auto, già di serie, l'assetto sportivo (-20 mm e differenziale autobloccante) ritengo che tale configurazione, per un utilizzo stradale, sia piu' che sufficiente. I bilsten andranno sicuramente meglio ma, ricordo in proposito, che gli ammortizzatori "regolabili" (tipo ps 10) in Italia non sono omologati per la circolazione stradale. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1488 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:08: |
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Grazie Luciano e Michele, ritengo poi che l'installazione del 200 celle e filtro sportivo non sia un grande esborso e l' x51 si porta dietro anche il kit sound. Direi che forse questa è la sequenza migliore. Ma come mai nessuno ha nominato la barra duomi? Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1489 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:16: |
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Ma il lavoro del 200 celle e filtro sportivo dove mi conviene farlo secondo voi? Non coverrebbe farlo fare in Porsche visto che l'auto è sotto PA? Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1493 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 13:38: |
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Ho visto che il kit di potenziamento per il carrera S può essere montato solo su vetture da agosto 2005, non arrivo a capirne il motivo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 14:18: |
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Il montaggio del filtro sportivo, collettori e catalizzatore 200 celle é un lavoro estremamente semplice per qualunque meccanico.A te la scelta... |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1494 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 16:18: |
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Grazie Luciano, immagino che tu lo abbia fatto, sai darmi un'ordine di spesa? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:41: |
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Comunicami il tuo indirizzo di posta . |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1498 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 20:24: |
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Luciano, ti ho mandato un messaggio. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 120 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 19:54: |
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pit 66, non ho ricevuto nessun messaggio. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1501 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 21:22: |
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Ciao Luciano ho riprovato e mi dice messaggio inviato con successo! Se vuoi puoi mandarmene uno tu via PMania. Grazie Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 19:47: |
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Messaggio ora ricevuto ma non sei configurato per ricevere messaggi.... "Spiacente, ma l'utente che hai selezionato non accetta mesaggi privati" |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 823 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 21:01: |
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luciano, scusa per curiosità dove hai letto che i pss10 non sono omologati per un uso stradale. grazie .... come lei nessuna .....
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 21:52: |
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Ho telefonato all'importatore (Bolzano), per avere qualche info. Ho parlato un paio di volte con persone diverse che, correttamente e con molta professionalità, mi hanno fatto presente che le sospensioni regolabili non sono omologate -solo in Italia- per la circolazione su strada. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 696 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:01: |
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Mah... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 09:12: |
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citazione da altro messaggio:Ho telefonato all'importatore (Bolzano), per avere qualche info. Ho parlato un paio di volte con persone diverse che, correttamente e con molta professionalità, mi hanno fatto presente che le sospensioni regolabili non sono omologate -solo in Italia- per la circolazione su strada.
Stranissima questa cosa, in virtù anche del fatto che alcune auto le hanno di serie! Comunque nella scatola dei PSS10 è scritto a caratteri cubitali che sono omologati TUV... Saluti Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1727 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:38: |
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citazione da altro messaggio:a questo forum di appassionati....
la GT3, ad esempio Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1510 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 18:16: |
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Scusami Luciano, ho modificato il profilo...adesso dovrei ricevere, Scusa ancora grazie Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3395 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:33: |
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Pit, secondo me il primo lavoro da fare è un intervento sull'assetto: camberaggio adeguato e barra di totrsione H&R. Per quanto riguarda il motore, la modifica all'aspirazione minima è la sotituzione del filtro dell'aria,con un uno di tipo a pannello, bmc o K&N. Per quanto riguarda lo scarico, esso è costituito da tre parti: i collettori, i silenziatori e i catalizzatori. I silenziatori, come bene puoi immaginare, intervengono solo sul piano acustico, che non è poco. I collettori intervengono invece sul funzionamento del motore. I catalizzatori a 200 celle, in teoria riducono la resistenza al flusso di scarico, ma riducono anche le contropressioni, risultando, prove di banco alla mano, anche deleteri, ai fini del miglioramento delle prestazioni. (io ho rimesso i suoi) Infine, quando hai deciso dove agire (filtro - collettori, per esempio), devi fare una mappa della centralina adeguata ai nuovi parametri di aspirazione e scarico. Io personalmente l'ho fatta fare appositamente per la mia 997s e sono molto contento. Direi che in questo modo ho ottenuto: - maggiore coppia - qualche cavallo in più - un ottimo assetto da asciutto, con qualche brivido sul bagnato - un sound gradevole. I freni, dopo aver viaggiato per 5.000 chilometri con mitiche pagid gialle, tornerò alle originali, semplicemente perchè le pastiglioe racing funzionano bene solo se molto sollecitate. Nell'uso quotidiano allungano un po' la frenata. Su strada i freni li usi poche volte, ma talvolta violentemente. Come sempre IMHO. |
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 123 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:20: |
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Ragazzi in punto sospensioni regolabili mi sembra che ci sia un pochettino di confusione: se un' autovettura li ha installati di serie (tipo Gt3) é "pacifico" che siano stati omologati in sede di commercializzazione del veicolo. Il problema (per quanto ovvio) si pone per le autovetture che non li hanno installati nella configurazione di serie (tipo 997 S). L'omologazione Tuv del prodotto aftermarket non dà titolo, in Italia, ad essere considerato omologato per la circolazione su strada. Ricordo, in proposito, che il noto decreto milleproroghe ,fra l'altro, cerca di mettere ordine in questa materia che con l'attuale normativa non ci vede allineati agli altri paesi europei. |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 826 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:35: |
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Si Luciano posso essere d'accordo con tè ma non mi avete ancora detto dov'è scritto. .... come lei nessuna .....
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1513 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:58: |
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Ottima disamina Girogio, fra l'altro hai citato la barra fra le prime cose, buon suggerimento. In linea di principio non vorrei far rimappare la centralina, ma se fai i lavori ad esempio in C.P. loro ti fanno anche un intervento di questo genere? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:33: |
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Roberto, la mia fonte di informazione, come già riferito, si riferisce ad un paio di telefonate effettuate con l'importatore per l'Italia dei prodotto Bilsten, BBS...(Ntp). Ritengo che la normativa sia consultabile sul testo del Codice della Strada. Una normativa "antiquata" che vieta -fra l'altro- l'installazione dei tubi freni in treccia metallica, le luci allo xeno,,.... |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1522 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 18:22: |
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Fantastico, siamo il solito paese.... Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3406 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 21:13: |
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Pit, io li ho fatti quasi tutti in Cp. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1523 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 17:36: |
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Grazie Giorgio, devo dire che anche per me sarebbe la soluzione migliore, ma possono anche toccare i settaggi della centralina? La casa madre lo consente? Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3410 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 10:52: |
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Come rispondere a questa domanda... In teoria no, ma in pratica si. Ecco mi pare una risposta accettabile senza mettere nessuno in imbarazzo. |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1525 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 13:31: |
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Ok got it! Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3416 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 14:08: |
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ne parliamo a Bormio... |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1528 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 18:12: |
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Magari potessi venire, sono in Asia.... Porsche fever...forever! PMania 1596
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1098 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 18:41: |
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Fabrizio fidati dei consigli di Giorgio, la sua S fa veramente paura! |
   
giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3420 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 08:10: |
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citazione da altro messaggio:Fabrizio fidati dei consigli di Giorgio, la sua S fa veramente paura!
ok Silvio, ho capito, offro io la pizza la prossima volta! |
   
Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1099 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:27: |
|
citazione da altro messaggio:ok Silvio, ho capito, offro io la pizza la prossima volta!
beh allora ti dico che sei il numero 1...magari mi offri una settimana alle Maldive |
   
giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3427 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 22:11: |
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Silvio, l'aria del lago... |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1533 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 14:15: |
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Ehi Giorgio, cosa si deve fare per la pizza? Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3432 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 17:38: |
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Va bene, devi dire anche tu che la mia S è la più bella e la più veloce... |
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 21:21: |
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Giorgio, aspettiamo qualche tuo suggerimento che ti ha permesso di rendere velocisssssima la tua belva. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3434 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 22:28: |
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Si fa per dire Luciano. Io la volevo così, quindi mi piace. In pista si difende. (anche Max007 ha provato a girare con me al Franciacorta e ne ha confermato le doti di equilibrio). Assetto perfetto! (a me piace rigida, quindi barra regolabile posteriore e molle Eibach, barra anteriore non regolabile) Motore un po' più libero. Collettori, silenziatori e filtrino a pannello. Adeguata regolazione della centralina e voilà, una buonissima coppia e una discreta potenza. Come sai, tutto è molto soggettivo... |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7684 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 22:34: |
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Giorgio...la tua S...non è TURBO!!
 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1542 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 06:31: |
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A me della S di Giorgio piacevano molto anche i cerchi, ma non l'ho mai provata, magari alla prossima volta, certo tutte quelle modifiche sono costosette e inizierò probabilmente dai collettori e filtro a pannello, poi si vedrà. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1100 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 07:15: |
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Secondo me la S di Giorgio ha 355 cavalli + IVA 20%. (scusate ma è deformazione professionale). |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1545 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 09:24: |
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Ah, bella questa, certo l'IVA tocca a tutti!!! Porsche fever...forever! PMania 1596
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andrea (daapos)
Nuovo utente (in prova) Username: daapos
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:08: |
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Entro adesso nella discussione ... per esprimere un mio parere e scusate se farò un po' di casino. A me non piace fare modifiche alla mia vettura. La scelgo per l'eleganza, per la sua "essere originale" nel senso di non modificata. Io la scelgo all'atto dell'acquisto, spendo in quel momento e normalmente non aggiungo null'altro. Non sono un guidatore da circuito e quindi capisco poco di modifiche di centraline ed assetti. Agire a posteriori su una vettura che io reputo "perfetta" e "desiderabile al massimo" per come è mi sembra ... scusatemi il paragone ... di voler rifare le tette alla Bellucci !! La chirurgia plastica .. ecco forse non fa per me e per i miei gusti. Io ho scelto 911 targa 4 perchè è il massimo per i miei gusti ... non penso la vorrò mai modificare. Cerco l'eleganza, la classe, l'estetica e le prestazioni: in questa vettura, compreso il colore, gli interni (mio giudizio soggettivo di questo momento) sono espresse al massimo. Non penso di voler aggiungere o modificare nulla al "massimo". Sono controcorrente ? Ricordo con molto piacere la "poesia" di un socio che descriveva l'alba a Roma in una mattina domenicale a bordo della sua posche 911. Io ogni mattina alle 7,15 vado in ufficio più contento se mi ci accompagna la mia "macadamia" e se la volessi modificare vorrebbe dire che così come è non mi soddisfa più e questo non è vero: è perfetta per me. Diceva una canzone "felicità aver conosciuto te. come sei. perfetta per me". Io ho comprato la mia 911 e penso quanto diceva la canzone. Buon fine settimana a tutti Andrea Andrea A - tessera 1722
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Salvatore R. (salvatore)
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| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:55: |
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filtro aria e centocelle ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 594 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:22: |
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io ti quoto in tutto andrea, xò credo che la questione sia: la Bellucci, a letto, la preferisci con la tuta da sci o con calze a rete e reggicalze?? credo che x godere al max alle volte bisogna cambiare abito!  ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1288 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 18:31: |
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Andrea, è un discorso rispettabilissimo, ma personalmente credo che ttte le case automobilistiche, Porsche compresa, debba necessariamente preparare una macchina che "acconntenti tutti", dal pilota mancato, al tranquillo guidatore che la Domenica ama farsi qualche kilometro con una sportiva. Ogniuno di noi poi vuole fare quelle piccole o grandi modifiche per sentire più propria la macchina. Credo chee tu abbia spostato il sedile, l'inclinazione dello schienale, lo specchietto.... Quelle sono regolazione personali. Alcuni, non si accontentano delle prestazioni di serie ma vogliono qualcosa di più, per renderla più personale. Già di base, una bellissima Targa 4S, color macadamia, è una macchina che mal si presta ad essere "personalizzata" con scarico, filtro, assetto ecc..... Al massimo gli metterei l'adesivo del golf club. Una S Coupè, che sia 2 o 4, invece si presta molto meglio a qualche "aggiustamento" non solo estetico, ma anche meccanico. Dipende comunque sempre dall'utilizzo che uno vuol fare. Non credo che tu userai mai la tua Targa in pista al limite, altrimenti ti accorgersti che il telaio si torce, che le sospensioni sono morbidissime, che i freni dopo 4 curve ti mollano, che i sedili non ti tengono, ecc ecc Allo stesso modo Giorgio sa che ha preparato un "missile da pista" e quando va a fare il giro del lago domenicale con la famiglia....paga qualche scomodità. PS: Alberto, la Bellucci a me va benissimo anche con la tuta da sci!!!! Live Your Life - Run Your Race
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Luciano (lu62)
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| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 20:48: |
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Grazie Giorgio per le info. Mi auguro di rintracciarti alla prossima pistata per poter scambiare quattro chiacchiere dal " vivo". Luciano |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1547 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 07:18: |
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L'opinione di Andrea è rispettabilissima, come ci sono quelli che amano l'originalità nelle storiche ad ogni costo e quelli che si lasciano andare a qualche modifica. Penso però che ognuno debba vivere la sua Porsche come più si sente, per esempio per me è una macchina da fine settimana, perchè per il lavoro uso una banalissima Honda Accord, e mi piacerebbe fare delle piccole modifiche su cose che a mio parere non sono il massimo. Ho già scelto di avere una macchina con assetto -20 e PCCB, quindi i miei intenti sono chiari fin dall'inizio. Purtroppo il budget è limitato e da qui la mia richiesta di consigli. Porsche fever...forever! PMania 1596
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andrea (daapos)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2010

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:23: |
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E' vero tutto quanto dite ... la mia macadamia per me è come la "deneuve" o la "bellucci" bellezze assolute da prendere per come sono, desiderabili e inavvicianabili (più la prima) .. sono gli obiettivi che sono dall'inizio diversi. Volevo esprimere un parere personale e la grande soddisfazione di possedere ora un oggetto del desiderio di tanti anni (bunel docet) e come tale non volerlo modificare. Per me è perfetta e mi piace guardarla, guidarla, farmi osservare. Pochi giorni fa un collega mi ha mostrato orgoglioso la foto (sul cellulare Htech) della sua nuova fidanzata russa (uno schianto) io gli ho fatto vedere macadamia ... uno schianto. La mia bellucci .. Allo stesso modo si comportano i collezionisti e chi fà dell'originalità un valore ma comprendo anche chi, dall'altra parte, non si accontenta del prodotto di serie e vuole per la pista, per la gara, il prodotto performante e unico. Buona domenica andrea ps tanti auguri a chi va a sciare a bormio .. ma dove mettete gli sci sulla 911 ? li affittate lì ? Andrea A - tessera 1722
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1549 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 22:38: |
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Beh, la 911 assieme alla fidanzata russa....un connubio perfetto sarebbe ! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 21:45: |
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Alcune info in fatto di omologazione delle sospensioni regolabili: ho scaricato il listino dei bilsten dal sito dell'importatore ntp. C'è un avvertenza in merito alle sospensioni regolabili per il 997 e 997 s: ATTENZIONE: KIT BILSTEIN NON OMOLOGATO PER IL CODICE STRADALE ITALIANO! 138 |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1553 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 20:54: |
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Ma quali sono i problemi? Cioè sarebbe solo una modifica per la pista? E, secondo Voi, c'è qualcosa di simile, ma omologato? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:09: |
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Il problema, caro pit66, sussiste nel momento in cui uno incorra in un incidente, per quanto ovvio non un semplice "tamponamento". In casi gravosi l'autovettura viene sottoposta a perizia e se non la trovano conforme per la circolazione su strada (le sospensioni regolabili-ripeto- non sono omologate per la circolazione su strada in Italia per il 997 S) si rivalgono sul patrimonio del contraente... Non voglio fare il melogramo ma, mi chiedo, ne vale la pena ??? Io la risposta me la sono data. Mi sono solo permesso, in punta di piedi, di informarvi del "potenziale rischio" che comporta il loro montaggio. Rischio/avvertenza evidenziata in maniera SIGNIFICATIVA DALL'IMPORTATORE di tali prodotti, il che deve comunque far riflettere.... (Messaggio modificato da lu62 il 07 marzo 2011) |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1555 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:29: |
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OK grazie tutto chiaro, la prossima domanda è quali sono allora le modifiche permesse alle sospensioni? Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3439 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 22:07: |
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Grandi, mi ero perso alcuni interventi. La posizione di Andrea è assolutamento condivisibile, anche perchè molte scelte rispecchiano lo stato d'animo del periodo. Nel mio caso non ho preparato un "missile da pista" (troppo buono Max007), ma ho capito andando qualche volta in pista a provare i miei limiti (tanti), rispetto a quelli della S (pochi), che mi sarebbe piaciuto avere una 997 un po' più .. S. Per esempio sui freni sono tornato sulle mie posizioni, perchè ho capito che se tampono qualcuno, non posso dirgli che se avessi fatto altre cento frenate "al limite" non avrei avuto alcun problema, ma a freddo... Le nostre macchine sono delle sportive fatte per essere personalizzate, al punto che anche non fare nulla è una personalizzazione! |
   
Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:39: |
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In fatto di sospensioni potresti installare, rimanendo nella "legalità", i Bilstein Sprint B 8. L'autovettura oltre ad avere un assetto di alta qualità, risultera' ulteriormente ribassata. Visita il sito dell'importatore ntp.it e ti suggerisco,al caso, di contattarli . |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1836 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:57: |
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citazione da altro messaggio:Pochi giorni fa un collega mi ha mostrato orgoglioso la foto (sul cellulare Htech) della sua nuova fidanzata russa (uno schianto) io gli ho fatto vedere macadamia ... uno schianto
come costi di gestione costa sicuramente di più la fidanzata russa  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1558 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 23:12: |
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Grazie Luciano, poi sullo stesso sito ho visto il kit ad aspirazione diretta della K&N, sembra interessante, qualcuno sa come funziona? Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1569 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 09:12: |
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citazione da altro messaggio:aspirazione diretta
lascia perdere |
   
giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3448 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 23:02: |
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filtro a pannello K&N, ok! |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1559 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 23:47: |
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OK mi fido, lascio perdere l'aspirazione diretta; rimane una questione aperta, qualcuno sa come mai il kit potenziamento può essere montato solo nelle vetture dal 2005 in avanti? Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3463 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:37: |
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Perchè la 997 è stata presentata in aggiornamento a settembre del 2005, my 2006. La my 2005, presentata a settembre 2004 non so in cosa differisce. |
   
Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:22: |
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Torno ancora su un argomento, a me particolarmente caro, relativo agli ammortizzatori. Ho oggi contattato l'ufficio tecnico della Motorizzazione per avere ulteriori "lumi" sulla fattibilità di installare gli ammortizzatori regolabili sulla mia 997 S.L'ingegnere interpellato, persona particolarmente disponibile, mi ha confermato (senza esitazione) che gli stessi non sono omologati per la circolazione su strada se l'autovettura in origine (in sede di omologazione) non li ha installati di primo equipaggiamento. L'omologazione Tuv del prodotto aftermarket, in Italia, non conferisce titolo per la circolazione su strada. Spero pertanto di aver chiarito definitivamente la "controversa"materia, nell'interesse di tutti gli utenti del forum sensibili sull'argomento. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3474 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:41: |
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Mah... quindi vorresti dire che tutti gli ammortizzatori after market esistenti, necessitano di una omologazione specifica, pena la non conformità con la carta di circolazione? Mi pare di ricordare che nel testo unico sulla regolamentazione delle modifiche ci siano spazi per alcune modifiche, tra le quali freni e ammortizzatori. Non ho fatto un approfondimento specifico, quindi le mie considerazioni sono unicamente frutto di nozioni mnemoniche. |
   
Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 21:38: |
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Probabilmente mi sono spiegato male. Cerco nuovamente di sintetizzare l'attuale normativa esistente a prescindere da qualsiasi considerazione personale: 1) se l'autovettura in origine ha degli ammortizzatori regolabili il problema non si pone; i prodotti aftermarket della specie sono ammessi; 1) se l'autovettura in origine NON ha gli ammortizzatori regolabili (ed é il caso di tutte le 997 S) gli ammortizzatori aftermarket regolabili, ancorchè omologati TUV, NON sono "LEGALI" per il loro utilizzo nella circolazione su strada ! Tale norma, al momento, é vigente in Italia e non in altri paesi europei... Infatti se tu vai nel listino dell'importatore italiano NTP dei prodotti Bilsten c'é una CHIARA, INEQUIVOCABILE, avvertenza su quanto su riferito. Per avere ulteriore conferma (ho voluto in sostanza fare la prova 9) ho avuto conferma di quanto su esplicitato da un ingegnere dell'ufficio tecnico della motorizzazione interpellato recentemente. Spero di essere stato esaustivo. |
   
pit66 (pit66)
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| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 21:58: |
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Grazie Luciano, chiarissimo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:25: |
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Giorgio, per cortesia mi puoi dare qualche info sule barre duomi e dove, al caso, mi suggerisci di reperirle? Mille grazie Luciano |
   
pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1592 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 20:53: |
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Si, interessa anche a me. Step 2 direi per la mia situazione. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 18:40: |
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Non vorrei approfittarne..., mi farebbe piacere avere anche qualche info (sensazioni di guida) sulle barre antirollio maggiorate. Grazie |
   
pit66 (pit66)
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| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 20:57: |
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Perdonate l'ignoranza, ma le stesse barre vanno bene per più modelli o bisogna avere quelle specifiche per ogni modello? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 143 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 21:49: |
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Caro Pit66, facciamo un passo indietro: la tua 997 S rispetto alla 997 S con il Pasm,oltre ad avere l'asssetto ribassato di 20 mm ed il differenziale autobloccante, ha inoltre le barre antirollio maggiorate (rispetto alla versione dotata per l'appunto con il Pasm). Se consulti il sito dei piu' noti produttori di barre( Eibach ed H & R) rileverai specifiche diverse per i vari modelli di 997. ps a mio avviso il primo passo per migliorare l'assetto é sostituire gli ammortizzatori con dei bilstein con molle dedicate. Al cso, step successivo, barre antirollio maggiorate. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1597 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 19:18: |
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Ah fantastico, grazie della dritta, devi capirmi non sono molto esperto e quindi mi lascio prendere dall'entusiasmo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 20:11: |
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Beh, che dire,l'entusiasmo per macchine e moto per me, da tempo, é una malattia....; vorrei dire "purtroppo", ma non ci riesco!!! |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3480 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 14:10: |
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Olà, scusate, ma non avevo visto che eravate andati avanti con il thread. Prima di dirvi le impressioni di guida, vi dico cosa cercavo. Volevo un'auto con meno rollio, molto "piatta" in ingresso - uscita di curva. Interventi realizzati: molle eibach ribassate, barre di antirollio maggiorate - regolabili, H&R. Risultato: macchina piatta, rollio quasi annullato. Vantaggi: assetto sull'asciutto fantastico. Auto un po' più nervosa perchè l'azione che non viene dissipata dal rollio è trasferita alle gomme, con conseguenza che se non sono perfette, la 997 scoda leggermente. Molto divertente con i semislick in pista. Svantaggi: un po' più difficile da guidare sul bagnato. Un po' più scomoda. Costi: direi limitati, anche se le regolazioni successive con aumento del camberaggio devono essere fatte in modo sapiente. Sulla Duomi, Lu62, non so risponderti, perchè non l'ho messa. Il telaio 997 secondo me è davvero eccezionale. |
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 21:06: |
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Grazie Giorgio. Ho appena installato i Biltein B8 con molle Eibach pro Kit dedicate (nel mio caso ribassamento di ca 20 mm -da verificare!!!). Ho percorso una decina di Km; non posso pertanto esprimere osservazioni degne di nota in merito all'utilizzo della vettura nella conduzione sportiva. Ho comunque notato che l'auto in configurazione "confort" é ora significativamente piu' rigida rispetto a prima con gli ammortizzatori di serie in assetto "sport". Molto bene ! Prossimo step, al caso, barre antirollio maggiorate H & R. I consigli su dove poterli eventualmente acquistare sono ben accetti. Grazie Luciano Ps Condivido con te Giorgio: 997 assetto fantastico !!!!! Voglio spingermi oltre: forse meglio -se ben assettata- dei GT3 996...... ..
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1668 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 11:48: |
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aspetta a prendere le barre |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1603 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 20:41: |
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Qual'è il problema con le barre? Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1669 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 23:35: |
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Per prima cosa la soluzione ideale e consigliabile e' l'utilizzo di coilover.. da scartare quindi solo molle e/o barre.. solitamente i piu' accettabili per uso stradale sono i bilstein..un po' troppo cedevoli in pista dove necessitano la sostituzione delle molle con altre piu' dure..oppure kw validi.. un buon assetto regolato in base alle proprie esigenze,(doppia regolazione estensione e compressione per i kw,singola per i bilstein) e si e' gia' avanti.. poi per maggiore precisione di guida,con settaggio camber,si utilizzano i bracci di controllo anteriori e posteriori gt3,con spessori distanziali in aggiunta a seconda delle proprie esigenze.. gia' cosi' si ha un'auto molto precisa in inserimento e percorrenza di curva,rimanendo non troppo rigida. dimenticavo chi chiedesse ancora maggior camber,puo' tranquillamente montare,in aggiunta anche le piastre. Si possono montare insieme ai coilover,senza i bracci di controllo,per avere un minimo di camber,prima di un eventuale montaggio degli stessi..chiaramente il risultato non e' lo stesso. Chi volesse piu' rigidita' sospensioni che e' l'ultimo passo,auspicabile, su una stradale sono le barre di torsione ante e post regolabili gt3 volendo con link anch'essi regolabili.. altre soluzioni meno onerose su auto del genere,pregiudicano le potenzialita' del telaio e il bilanciamento generale. Questo in due parole,spero scuserete.. Saluti |
   
Fabio (fabio_986)
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| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 23:59: |
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OT) Luciano mi accorgo ora che, in pratica, abbiamo lo stesso avatar!  Vabbè dai lo cambio io Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 00:35: |
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PS) ora ho già cambiato l'avatar. Quello precedente era questo come vedi la somiglianza con il tuo era...notevole! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luciano (lu62)
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| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 20:29: |
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Stessa traiettoria, fra l'altro ! Mah.. Alla prossima, caro Fabio. Luciano |
   
pit66 (pit66)
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| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 20:48: |
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Accidenti Michele che lezione ! Le cose sono più complicate di quello che credevo, a questo punto penso che per me sia meglio concentrarsi sulla parte motore e riservare a una fase successiva l'assetto, anche in attesa di conoscere meglio le mie esigenze. Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1671 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 00:33: |
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citazione da altro messaggio:Le cose sono più complicate di quello che credevo
beh,non e' che siano complicate.il problema non esiste nel momento in cui si ha la possibilita' di avere un assetto sportivo..in questo caso ci si affida a specialisti del settore (tu non saresti neanche lontano),volendo fornendo alcuni materiali presi in sulla bay o altro....... non e' raro che in diversi casi chi vuole di piu',passi direttamente ad un'unita' piu' performante tipo gt3;in altri si ottimizza il comparto assetto con interventi mirati. Ciao |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2148 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 08:43: |
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citazione da altro messaggio:Stessa traiettoria, fra l'altro !
e anche lo sfondo, ora capisco, è stata scattata dal solito fotografo... Balocco 20/03 giusto? In quelle foto le ns. auto sono praticamente identiche tranne la fascia bianca sul parabrezza e, dove s'intravede anche il viso del pilota, che tu hai la barba bella scura mentre la mia è ... bianca!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:08: |
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citazione da altro messaggio:Le cose sono più complicate di quello che credevo, a questo punto penso che per me sia meglio concentrarsi sulla parte motore e riservare a una fase successiva l'assetto, anche in attesa di conoscere meglio le mie esigenze
Bravo Pitt, dammi retta, pensaci bene prima di far mettere le mani sull'auto e modificare l'assetto, soprattutto se ora ti trovi già bene così! La tua è una stradale che usi con la famiglia, quindi non esasperarla molto. La mia, ora (ma quanto ho penato), va da dio: mi sembra di camminare su una rotaia in autostrada, in pista e nelle curve più esasperate (qui è la bravura trovare il giusto compromesso) però, pur già essendo una GT3, è più rigida e rumorosa di prima e anche i pneumatici si consumano prima. In ogni caso se vuoi fare delle modifiche affidati sempre al TOP (Ebimotors oppure Orlando Racing) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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michele (sigboris)
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| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:26: |
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Fabio te la godi eh? Non avevi bianco solo il casco? |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2151 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:46: |
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citazione da altro messaggio:Non avevi bianco solo il casco
No! tra barba, sottocasco bianco e casco sembro casper! Ah ah PS) L'auto ora sul fondo dissestato (in pratica tutte e sdtrade italiane) a bassa velocità fa questo rumore di molle da Ebi dicono che è normale! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 149 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:21: |
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Caro Fabio, dopo Balocco 2011 nuovi ammortizzatori e nuovo assetto per "avvicinarmi" (oserei dire,"superare"..) le 996 gt3 |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2165 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:29: |
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citazione da altro messaggio:per "avvicinarmi" (oserei dire,"superare"..) le 996 gt3
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1677 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 09:38: |
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Luciano di' la verita'.. anche tu vorresti il rumore di Fabio |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1609 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 20:04: |
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Grazie Fabio, hai proprio ragione, ma una piccola modifichina sul motore, forse non me la toglie nessuno. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 20:57: |
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Caro Michele, peccato che non conosci il rombo della mia 997 S. Il gt3 lo puoi considerare, in confronto, alimentato, in termini di tonalità, da un motore elettrico...  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2175 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:Il gt3 lo puoi considerare, in confronto, alimentato, in termini di tonalità, da un motore elettrico...
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1684 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:13: |
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Dicevo il rumore delle molle.. ..
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2180 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:47: |
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 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 152 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 18:32: |
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Sono indubbiamente un "perdente" in fatto di rumorosità delle molle rispetto al Gt3 996, purtroppo.....
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 113 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 19:06: |
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citazione da altro messaggio:PS: Alberto, la Bellucci a me va benissimo anche con la tuta da sci!!!!
Come non quotarti! Tessera n°1814
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3505 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:48: |
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News? |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1680 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:24: |
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Ciao Giorgio, ancora no news, budget speso per altre cose, purtroppo. Con quello che ho in conto credo che solo il filtro sia alla mia portata. Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3515 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 21:39: |
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che non è poco. ricordati di pulirlo spesso... |