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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Modifica irrinunciabile < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1475
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è sorta spontanea una domanda: se aveste una 997 S con assetto -20, e doveste scegliere per motivi di budget una sola o la prima modifica / miglioria da fare sul motore o da qualche altra parte, cosa consiglereste?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Vittorio (vittorio1971)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so il budget di cui disponi e quello che hai già su però se non c'è io metterei il kit sound allo scarico
Ho amato molte donne ma una sola auto...
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2499
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da quanto hai in tasca! la butto lì: PSS10, o ppure scarico + filtro aria...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2967
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho cambiato le gomme e ferodi
Per gli ammortiizzatori devi pensare ai damptroni mi pare si chiamino
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 813
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima assetto, poi il resto, perchè l'assetto mi permette di sfruttare il già abbondante potenziale dell'auto.
.... come lei nessuna .....
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1476
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quali potrebbero essere le modifiche minime all'assetto?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1477
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah al kit sound avevo pensato, ma non sapevo potesse essere montato a posteriori...
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1478
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il PSS10 ha senso avendo un -20?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Vittorio (vittorio1971)
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Username: vittorio1971

Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai una telefonata a un CP. Un kit sound Dovrebbe costare circa 2500 montato
Ho amato molte donne ma una sola auto...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1498
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filtro e collettori..
bmc e fabspeed o ss..se vuoi risparmaire l'x51(rende meno,ma costa meno)
Sulla tua sono le prime modifiche da fare..
tubi a treccia e pasticche piu' aggressive(quando sara' ora di sostituirle) non guasterebbero..
costo totale max 1700(con i piu' costosi)+300(freni)
ciao
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 525
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pitt, i blistain pss10, sono regolabili, ma la loro forza stà nell'idraulica e nel dimensionamneto dei componenti, oltre che nella qualità dei materiali. Da tutto ciò, le prestazioni.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7189
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di sound, è un apporto libidinoso, sia originale che di ditte specializzate.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1479
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah il kit sound va per la maggiore, comunque è costosetto...l'X51 rende poco? In che senso? Filtro direi obbligatorio !
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 654
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, dipende dal budget a disposizione.
Direi rispettivamente assetto, kit sound, bilstein.

Questo seriamente.

Ma...un bel turbino? ;-)

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1481
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Simone, ci vorrebbe proprio un bel turbino, ma purtroppo è fuori dalle mie possibilità!
Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1510
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x51 intendevo i collettori..
sulla tua 355 cv (se non erro) ma anche sul dfi 385 lo scarico incide molto come cavalleria(sul dfi si cambia il centrale)..
filtro,collettori sei su quella cifra e sono di ottima fattura poi mappa finale..sui 15 cv..con il centrale a volte si arriva anche a +20 cv..
997 s anno?kittata o no?
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1484
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, anno 2005, no kit, ma dici sul serio che lo scarico incide? pensavo fosse solo un discorso acustico..
Porsche fever...forever! PMania 1596
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1515
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 02:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda se vai skat guadagni tanto,con filtro e mappa buona sei anche sui 25 cavalli in piu'..
uno faceva 24 e l'altro 26cv in piu'.
Per adesso farei il discorso fatto nel precedente post,acquistando prodotti da una delle due ditte sopracitate..
Ciao
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Luciano (lu62)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In prima battuta ti consiglierei di intervenire sul catalizzatore installando un 200 celle con un filtro sportivo . Percepirai subito, oltre che un sound piu' coinvolgente,un miglioramento del motore in termini di erogazione (raggiunge i 7000 giri facilmente...)
Non hai peraltro necessità di rimappare (anche se viene consigliato) in quanto non si accende nessuna spia di anomalia motore.
Step successivo cambio dei collettori , Hai l'imbarazzo della scelta. Personalmente, anche per motivi di rapporto qualita' prezzo, ti suggerirei quelli ufficiali Porsche del kit x 51 .
Avendo la tua auto, già di serie, l'assetto sportivo (-20 mm e differenziale autobloccante) ritengo che tale configurazione, per un utilizzo stradale, sia piu' che sufficiente. I bilsten andranno sicuramente meglio ma, ricordo in proposito, che gli ammortizzatori "regolabili" (tipo ps 10) in Italia non sono omologati per la circolazione stradale.
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano e Michele, ritengo poi che l'installazione del 200 celle e filtro sportivo non sia un grande esborso e l' x51 si porta dietro anche il kit sound. Direi che forse questa è la sequenza migliore. Ma come mai nessuno ha nominato la barra duomi?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il lavoro del 200 celle e filtro sportivo dove mi conviene farlo secondo voi? Non coverrebbe farlo fare in Porsche visto che l'auto è sotto PA?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che il kit di potenziamento per il carrera S può essere montato solo su vetture da agosto 2005, non arrivo a capirne il motivo.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il montaggio del filtro sportivo, collettori e catalizzatore 200 celle é un lavoro estremamente semplice per qualunque meccanico.A te la scelta...
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano, immagino che tu lo abbia fatto, sai darmi un'ordine di spesa?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunicami il tuo indirizzo di posta .
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1498
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano, ti ho mandato un messaggio.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
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Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pit 66,
non ho ricevuto nessun messaggio.
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pit66 (pit66)
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Username: pit66

Messaggio numero: 1501
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Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano ho riprovato e mi dice messaggio inviato con successo! Se vuoi puoi mandarmene uno tu via PMania. Grazie
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 121
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio ora ricevuto ma non sei configurato per ricevere messaggi....

"Spiacente, ma l'utente che hai selezionato non accetta mesaggi privati"
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 823
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luciano, scusa per curiosità dove hai letto che i pss10 non sono omologati per un uso stradale.
grazie
.... come lei nessuna .....
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Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho telefonato all'importatore (Bolzano), per avere qualche info. Ho parlato un paio di volte con persone diverse che, correttamente e con molta professionalità, mi hanno fatto presente che le sospensioni regolabili non sono omologate -solo in Italia- per la circolazione su strada.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 696
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro S. (w112man)
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Username: w112man

Messaggio numero: 140
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho telefonato all'importatore (Bolzano), per avere qualche info. Ho parlato un paio di volte con persone diverse che, correttamente e con molta professionalità, mi hanno fatto presente che le sospensioni regolabili non sono omologate -solo in Italia- per la circolazione su strada.




Stranissima questa cosa, in virtù anche del fatto che alcune auto le hanno di serie!

Comunque nella scatola dei PSS10 è scritto a caratteri cubitali che sono omologati TUV...

Saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 1727
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a questo forum di appassionati....


la GT3, ad esempio
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Porsche Club Istanbul N. 340
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Luciano, ho modificato il profilo...adesso dovrei ricevere,
Scusa ancora grazie
Porsche fever...forever! PMania 1596
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pit, secondo me il primo lavoro da fare è un intervento sull'assetto: camberaggio adeguato e barra di totrsione H&R.
Per quanto riguarda il motore, la modifica all'aspirazione minima è la sotituzione del filtro dell'aria,con un uno di tipo a pannello, bmc o K&N.
Per quanto riguarda lo scarico, esso è costituito da tre parti: i collettori, i silenziatori e i catalizzatori.
I silenziatori, come bene puoi immaginare, intervengono solo sul piano acustico, che non è poco.
I collettori intervengono invece sul funzionamento del motore.
I catalizzatori a 200 celle, in teoria riducono la resistenza al flusso di scarico, ma riducono anche le contropressioni, risultando, prove di banco alla mano, anche deleteri, ai fini del miglioramento delle prestazioni. (io ho rimesso i suoi)
Infine, quando hai deciso dove agire (filtro - collettori, per esempio), devi fare una mappa della centralina adeguata ai nuovi parametri di aspirazione e scarico.
Io personalmente l'ho fatta fare appositamente per la mia 997s e sono molto contento.
Direi che in questo modo ho ottenuto:
- maggiore coppia
- qualche cavallo in più
- un ottimo assetto da asciutto, con qualche brivido sul bagnato
- un sound gradevole.
I freni, dopo aver viaggiato per 5.000 chilometri con mitiche pagid gialle, tornerò alle originali, semplicemente perchè le pastiglioe racing funzionano bene solo se molto sollecitate. Nell'uso quotidiano allungano un po' la frenata.
Su strada i freni li usi poche volte, ma talvolta violentemente.
Come sempre IMHO.
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Luciano (lu62)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi in punto sospensioni regolabili mi sembra che ci sia un pochettino di confusione:
se un' autovettura li ha installati di serie (tipo Gt3) é "pacifico" che siano stati omologati in sede di commercializzazione del veicolo.
Il problema (per quanto ovvio) si pone per le autovetture che non li hanno installati nella configurazione di serie (tipo 997 S).

L'omologazione Tuv del prodotto aftermarket non dà titolo, in Italia, ad essere considerato omologato per la circolazione su strada.
Ricordo, in proposito, che il noto decreto milleproroghe ,fra l'altro, cerca di mettere ordine in questa materia che con l'attuale normativa non ci vede allineati agli altri paesi europei.
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Roberto S. (savo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Luciano posso essere d'accordo con tè ma non mi avete ancora detto dov'è scritto.
.... come lei nessuna .....
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pit66 (pit66)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima disamina Girogio, fra l'altro hai citato la barra fra le prime cose, buon suggerimento. In linea di principio non vorrei far rimappare la centralina, ma se fai i lavori ad esempio in C.P. loro ti fanno anche un intervento di questo genere?
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Luciano (lu62)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,
la mia fonte di informazione, come già riferito, si riferisce ad un paio di telefonate effettuate con l'importatore per l'Italia dei prodotto Bilsten, BBS...(Ntp).
Ritengo che la normativa sia consultabile sul testo del Codice della Strada.
Una normativa "antiquata" che vieta -fra l'altro- l'installazione dei tubi freni in treccia metallica, le luci allo xeno,,....
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pit66 (pit66)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico, siamo il solito paese....
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giorgio (gio26)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pit, io li ho fatti quasi tutti in Cp.
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio, devo dire che anche per me sarebbe la soluzione migliore, ma possono anche toccare i settaggi della centralina? La casa madre lo consente?
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come rispondere a questa domanda...
In teoria no, ma in pratica si. Ecco mi pare una risposta accettabile senza mettere nessuno in imbarazzo.
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok got it!
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne parliamo a Bormio...
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari potessi venire, sono in Asia....
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio fidati dei consigli di Giorgio, la sua S fa veramente paura!
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabrizio fidati dei consigli di Giorgio, la sua S fa veramente paura!




ok Silvio, ho capito, offro io la pizza la prossima volta!
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ok Silvio, ho capito, offro io la pizza la prossima volta!



beh allora ti dico che sei il numero 1...magari mi offri una settimana alle Maldive
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, l'aria del lago...
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Giorgio, cosa si deve fare per la pizza?
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene, devi dire anche tu che la mia S è la più bella e la più veloce...
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Luciano (lu62)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, aspettiamo qualche tuo suggerimento che ti ha permesso di rendere velocisssssima la tua belva.
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fa per dire Luciano.
Io la volevo così, quindi mi piace.
In pista si difende. (anche Max007 ha provato a girare con me al Franciacorta e ne ha confermato le doti di equilibrio).
Assetto perfetto! (a me piace rigida, quindi barra regolabile posteriore e molle Eibach, barra anteriore non regolabile)
Motore un po' più libero. Collettori, silenziatori e filtrino a pannello.
Adeguata regolazione della centralina e voilà, una buonissima coppia e una discreta potenza.
Come sai, tutto è molto soggettivo...
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio...la tua S...non è TURBO!!


®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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pit66 (pit66)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 06:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me della S di Giorgio piacevano molto anche i cerchi, ma non l'ho mai provata, magari alla prossima volta, certo tutte quelle modifiche sono costosette e inizierò probabilmente dai collettori e filtro a pannello, poi si vedrà.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la S di Giorgio ha 355 cavalli + IVA 20%.
(scusate ma è deformazione professionale).
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pit66 (pit66)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, bella questa, certo l'IVA tocca a tutti!!!
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andrea (daapos)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Entro adesso nella discussione ... per esprimere un mio parere e scusate se farò un po' di casino. A me non piace fare modifiche alla mia vettura. La scelgo per l'eleganza, per la sua "essere originale" nel senso di non modificata. Io la scelgo all'atto dell'acquisto, spendo in quel momento e normalmente non aggiungo null'altro. Non sono un guidatore da circuito e quindi capisco poco di modifiche di centraline ed assetti. Agire a posteriori su una vettura che io reputo "perfetta" e "desiderabile al massimo" per come è mi sembra ... scusatemi il paragone ... di voler rifare le tette alla Bellucci !! La chirurgia plastica .. ecco forse non fa per me e per i miei gusti. Io ho scelto 911 targa 4 perchè è il massimo per i miei gusti ... non penso la vorrò mai modificare. Cerco l'eleganza, la classe, l'estetica e le prestazioni: in questa vettura, compreso il colore, gli interni (mio giudizio soggettivo di questo momento) sono espresse al massimo. Non penso di voler aggiungere o modificare nulla al "massimo". Sono controcorrente ? Ricordo con molto piacere la "poesia" di un socio che descriveva l'alba a Roma in una mattina domenicale a bordo della sua posche 911. Io ogni mattina alle 7,15 vado in ufficio più contento se mi ci accompagna la mia "macadamia" e se la volessi modificare vorrebbe dire che così come è non mi soddisfa più e questo non è vero: è perfetta per me. Diceva una canzone "felicità aver conosciuto te. come sei. perfetta per me". Io ho comprato la mia 911 e penso quanto diceva la canzone.
Buon fine settimana a tutti
Andrea
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filtro aria e centocelle
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ti quoto in tutto andrea, xò credo che la questione sia:
la Bellucci, a letto, la preferisci con la tuta da sci o con calze a rete e reggicalze??
credo che x godere al max alle volte bisogna cambiare abito!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, è un discorso rispettabilissimo, ma personalmente credo che ttte le case automobilistiche, Porsche compresa, debba necessariamente preparare una macchina che "acconntenti tutti", dal pilota mancato, al tranquillo guidatore che la Domenica ama farsi qualche kilometro con una sportiva.

Ogniuno di noi poi vuole fare quelle piccole o grandi modifiche per sentire più propria la macchina.

Credo chee tu abbia spostato il sedile, l'inclinazione dello schienale, lo specchietto....

Quelle sono regolazione personali.
Alcuni, non si accontentano delle prestazioni di serie ma vogliono qualcosa di più, per renderla più personale.

Già di base, una bellissima Targa 4S, color macadamia, è una macchina che mal si presta ad essere "personalizzata" con scarico, filtro, assetto ecc.....
Al massimo gli metterei l'adesivo del golf club.

Una S Coupè, che sia 2 o 4, invece si presta molto meglio a qualche "aggiustamento" non solo estetico, ma anche meccanico.

Dipende comunque sempre dall'utilizzo che uno vuol fare.

Non credo che tu userai mai la tua Targa in pista al limite, altrimenti ti accorgersti che il telaio si torce, che le sospensioni sono morbidissime, che i freni dopo 4 curve ti mollano, che i sedili non ti tengono, ecc ecc

Allo stesso modo Giorgio sa che ha preparato un "missile da pista" e quando va a fare il giro del lago domenicale con la famiglia....paga qualche scomodità.


PS: Alberto, la Bellucci a me va benissimo anche con la tuta da sci!!!!
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Luciano (lu62)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio per le info.
Mi auguro di rintracciarti alla prossima pistata per poter scambiare quattro chiacchiere dal " vivo".

Luciano
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pit66 (pit66)
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'opinione di Andrea è rispettabilissima, come ci sono quelli che amano l'originalità nelle storiche ad ogni costo e quelli che si lasciano andare a qualche modifica. Penso però che ognuno debba vivere la sua Porsche come più si sente, per esempio per me è una macchina da fine settimana, perchè per il lavoro uso una banalissima Honda Accord, e mi piacerebbe fare delle piccole modifiche su cose che a mio parere non sono il massimo. Ho già scelto di avere una macchina con assetto -20 e PCCB, quindi i miei intenti sono chiari fin dall'inizio. Purtroppo il budget è limitato e da qui la mia richiesta di consigli.
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero tutto quanto dite ... la mia macadamia per me è come la "deneuve" o la "bellucci" bellezze assolute da prendere per come sono, desiderabili e inavvicianabili (più la prima) .. sono gli obiettivi che sono dall'inizio diversi. Volevo esprimere un parere personale e la grande soddisfazione di possedere ora un oggetto del desiderio di tanti anni (bunel docet) e come tale non volerlo modificare. Per me è perfetta e mi piace guardarla, guidarla, farmi osservare. Pochi giorni fa un collega mi ha mostrato orgoglioso la foto (sul cellulare Htech) della sua nuova fidanzata russa (uno schianto) io gli ho fatto vedere macadamia ... uno schianto. La mia bellucci .. Allo stesso modo si comportano i collezionisti e chi fà dell'originalità un valore ma comprendo anche chi, dall'altra parte, non si accontenta del prodotto di serie e vuole per la pista, per la gara, il prodotto performante e unico. Buona domenica
andrea
ps tanti auguri a chi va a sciare a bormio .. ma dove mettete gli sci sulla 911 ? li affittate lì ?
Andrea A - tessera 1722
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pit66 (pit66)
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, la 911 assieme alla fidanzata russa....un connubio perfetto sarebbe !
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Luciano (lu62)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune info in fatto di omologazione delle sospensioni regolabili:
ho scaricato il listino dei bilsten dal sito dell'importatore ntp.
C'è un avvertenza in merito alle sospensioni regolabili per il 997 e 997 s:

ATTENZIONE: KIT BILSTEIN NON OMOLOGATO
PER IL CODICE STRADALE ITALIANO!
138
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quali sono i problemi? Cioè sarebbe solo una modifica per la pista? E, secondo Voi, c'è qualcosa di simile, ma omologato?
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Luciano (lu62)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema, caro pit66, sussiste nel momento in cui uno incorra in un incidente, per quanto ovvio non un semplice "tamponamento".
In casi gravosi l'autovettura viene sottoposta a perizia e se non la trovano conforme per la circolazione su strada (le sospensioni regolabili-ripeto- non sono omologate per la circolazione su strada in Italia per il 997 S) si rivalgono sul patrimonio del contraente...
Non voglio fare il melogramo ma, mi chiedo, ne vale la pena ???
Io la risposta me la sono data.
Mi sono solo permesso, in punta di piedi, di informarvi del "potenziale rischio" che comporta il loro montaggio. Rischio/avvertenza evidenziata in maniera SIGNIFICATIVA DALL'IMPORTATORE di tali prodotti, il che deve comunque far riflettere....

(Messaggio modificato da lu62 il 07 marzo 2011)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK grazie tutto chiaro, la prossima domanda è quali sono allora le modifiche permesse alle sospensioni?
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandi, mi ero perso alcuni interventi.
La posizione di Andrea è assolutamento condivisibile, anche perchè molte scelte rispecchiano lo stato d'animo del periodo.
Nel mio caso non ho preparato un "missile da pista" (troppo buono Max007), ma ho capito andando qualche volta in pista a provare i miei limiti (tanti), rispetto a quelli della S (pochi), che mi sarebbe piaciuto avere una 997 un po' più .. S.
Per esempio sui freni sono tornato sulle mie posizioni, perchè ho capito che se tampono qualcuno, non posso dirgli che se avessi fatto altre cento frenate "al limite" non avrei avuto alcun problema, ma a freddo...
Le nostre macchine sono delle sportive fatte per essere personalizzate, al punto che anche non fare nulla è una personalizzazione!
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Luciano (lu62)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In fatto di sospensioni potresti installare, rimanendo nella "legalità", i Bilstein Sprint B 8.
L'autovettura oltre ad avere un assetto di alta qualità, risultera' ulteriormente ribassata.
Visita il sito dell'importatore ntp.it e ti suggerisco,al caso, di contattarli .
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pochi giorni fa un collega mi ha mostrato orgoglioso la foto (sul cellulare Htech) della sua nuova fidanzata russa (uno schianto) io gli ho fatto vedere macadamia ... uno schianto


come costi di gestione costa sicuramente di più la fidanzata russa
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Porsche Club Istanbul N. 340
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano, poi sullo stesso sito ho visto il kit ad aspirazione diretta della K&N, sembra interessante, qualcuno sa come funziona?
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

aspirazione diretta



lascia perdere
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giorgio (gio26)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filtro a pannello K&N, ok!
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK mi fido, lascio perdere l'aspirazione diretta; rimane una questione aperta, qualcuno sa come mai il kit potenziamento può essere montato solo nelle vetture dal 2005 in avanti?
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè la 997 è stata presentata in aggiornamento a settembre del 2005, my 2006.
La my 2005, presentata a settembre 2004 non so in cosa differisce.
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Luciano (lu62)
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Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torno ancora su un argomento, a me particolarmente caro, relativo agli ammortizzatori.
Ho oggi contattato l'ufficio tecnico della Motorizzazione per avere ulteriori "lumi" sulla fattibilità di installare gli ammortizzatori regolabili sulla mia 997 S.L'ingegnere interpellato, persona particolarmente disponibile, mi ha confermato (senza esitazione) che gli stessi non sono omologati per la circolazione su strada se l'autovettura in origine (in sede di omologazione) non li ha installati di primo equipaggiamento. L'omologazione Tuv del prodotto aftermarket, in Italia, non conferisce titolo per la circolazione su strada.
Spero pertanto di aver chiarito definitivamente la "controversa"materia, nell'interesse di tutti gli utenti del forum sensibili sull'argomento.
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giorgio (gio26)
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Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...
quindi vorresti dire che tutti gli ammortizzatori after market esistenti, necessitano di una omologazione specifica, pena la non conformità con la carta di circolazione?
Mi pare di ricordare che nel testo unico sulla regolamentazione delle modifiche ci siano spazi per alcune modifiche, tra le quali freni e ammortizzatori.
Non ho fatto un approfondimento specifico, quindi le mie considerazioni sono unicamente frutto di nozioni mnemoniche.
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Luciano (lu62)
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Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente mi sono spiegato male.
Cerco nuovamente di sintetizzare l'attuale normativa esistente a prescindere da qualsiasi considerazione personale:
1) se l'autovettura in origine ha degli ammortizzatori regolabili il problema non si pone; i prodotti aftermarket della specie sono ammessi;
1) se l'autovettura in origine NON ha gli ammortizzatori regolabili (ed é il caso di tutte le 997 S) gli ammortizzatori aftermarket regolabili, ancorchè omologati TUV, NON sono "LEGALI" per il loro utilizzo nella circolazione su strada !
Tale norma, al momento, é vigente in Italia e non in altri paesi europei...
Infatti se tu vai nel listino dell'importatore italiano NTP dei prodotti Bilsten c'é una CHIARA, INEQUIVOCABILE, avvertenza su quanto su riferito.
Per avere ulteriore conferma (ho voluto in sostanza fare la prova 9) ho avuto conferma di quanto su esplicitato da un ingegnere dell'ufficio tecnico della motorizzazione interpellato recentemente.
Spero di essere stato esaustivo.
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Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano, chiarissimo.
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Luciano (lu62)
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Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, per cortesia mi puoi dare qualche info sule barre duomi e dove, al caso, mi suggerisci di reperirle?

Mille grazie

Luciano
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pit66 (pit66)
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Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, interessa anche a me. Step 2 direi per la mia situazione.
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Luciano (lu62)
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Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei approfittarne..., mi farebbe piacere avere anche qualche info (sensazioni di guida) sulle barre antirollio maggiorate.

Grazie
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonate l'ignoranza, ma le stesse barre vanno bene per più modelli o bisogna avere quelle specifiche per ogni modello?
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Luciano (lu62)
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Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Pit66, facciamo un passo indietro:
la tua 997 S rispetto alla 997 S con il Pasm,oltre ad avere l'asssetto ribassato di 20 mm ed il differenziale autobloccante, ha inoltre le barre antirollio maggiorate (rispetto alla versione dotata per l'appunto con il Pasm).
Se consulti il sito dei piu' noti produttori di barre( Eibach ed H & R) rileverai specifiche diverse per i vari modelli di 997.

ps
a mio avviso il primo passo per migliorare l'assetto é sostituire gli ammortizzatori con dei bilstein con molle dedicate. Al cso, step successivo, barre antirollio maggiorate.
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pit66 (pit66)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah fantastico, grazie della dritta, devi capirmi non sono molto esperto e quindi mi lascio prendere dall'entusiasmo.
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Luciano (lu62)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, che dire,l'entusiasmo per macchine e moto per me, da tempo, é una malattia....; vorrei dire "purtroppo", ma non ci riesco!!!
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giorgio (gio26)
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Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olà, scusate, ma non avevo visto che eravate andati avanti con il thread.
Prima di dirvi le impressioni di guida, vi dico cosa cercavo.
Volevo un'auto con meno rollio, molto "piatta" in ingresso - uscita di curva.
Interventi realizzati: molle eibach ribassate, barre di antirollio maggiorate - regolabili, H&R.
Risultato: macchina piatta, rollio quasi annullato.
Vantaggi: assetto sull'asciutto fantastico. Auto un po' più nervosa perchè l'azione che non viene dissipata dal rollio è trasferita alle gomme, con conseguenza che se non sono perfette, la 997 scoda leggermente. Molto divertente con i semislick in pista.
Svantaggi: un po' più difficile da guidare sul bagnato. Un po' più scomoda.
Costi: direi limitati, anche se le regolazioni successive con aumento del camberaggio devono essere fatte in modo sapiente.
Sulla Duomi, Lu62, non so risponderti, perchè non l'ho messa. Il telaio 997 secondo me è davvero eccezionale.
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Luciano (lu62)
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Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio.
Ho appena installato i Biltein B8 con molle Eibach pro Kit dedicate (nel mio caso ribassamento di ca 20 mm -da verificare!!!). Ho percorso una decina di Km; non posso pertanto esprimere osservazioni degne di nota in merito all'utilizzo della vettura nella conduzione sportiva. Ho comunque notato che l'auto in configurazione "confort" é ora significativamente piu' rigida rispetto a prima con gli ammortizzatori di serie in assetto "sport". Molto bene !

Prossimo step, al caso, barre antirollio maggiorate H & R.
I consigli su dove poterli eventualmente acquistare sono ben accetti.

Grazie

Luciano

Ps
Condivido con te Giorgio:
997 assetto fantastico !!!!!
Voglio spingermi oltre: forse meglio -se ben assettata- dei GT3 996...... ..
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetta a prendere le barre
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qual'è il problema con le barre?
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per prima cosa la soluzione ideale e consigliabile e' l'utilizzo di coilover..
da scartare quindi solo molle e/o barre..
solitamente i piu' accettabili per uso stradale sono i bilstein..un po' troppo cedevoli in pista dove necessitano la sostituzione delle molle con altre piu' dure..oppure kw validi..
un buon assetto regolato in base alle proprie esigenze,(doppia regolazione estensione e compressione per i kw,singola per i bilstein) e si e' gia' avanti..
poi per maggiore precisione di guida,con settaggio camber,si utilizzano i bracci di controllo anteriori e posteriori gt3,con spessori distanziali in aggiunta a seconda delle proprie esigenze..
gia' cosi' si ha un'auto molto precisa in inserimento e percorrenza di curva,rimanendo non troppo rigida.
dimenticavo chi chiedesse ancora maggior camber,puo' tranquillamente montare,in aggiunta anche le piastre.
Si possono montare insieme ai coilover,senza i bracci di controllo,per avere un minimo di camber,prima di un eventuale montaggio degli stessi..chiaramente il risultato non e' lo stesso.
Chi volesse piu' rigidita' sospensioni che e' l'ultimo passo,auspicabile, su una stradale sono le barre di torsione ante e post regolabili gt3 volendo con link anch'essi regolabili..
altre soluzioni meno onerose su auto del genere,pregiudicano le potenzialita' del telaio e il bilanciamento generale.
Questo in due parole,spero scuserete..
Saluti
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT) Luciano mi accorgo ora che, in pratica, abbiamo lo stesso avatar!
Vabbè dai lo cambio io
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS) ora ho già cambiato l'avatar. Quello precedente era questo
come vedi la somiglianza con il tuo era...notevole!
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Luciano (lu62)
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Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa traiettoria, fra l'altro !
Mah..

Alla prossima, caro Fabio.

Luciano
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Michele che lezione ! Le cose sono più complicate di quello che credevo, a questo punto penso che per me sia meglio concentrarsi sulla parte motore e riservare a una fase successiva l'assetto, anche in attesa di conoscere meglio le mie esigenze.
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le cose sono più complicate di quello che credevo



beh,non e' che siano complicate.il problema non esiste nel momento in cui si ha la possibilita' di avere un assetto sportivo..in questo caso ci si affida a specialisti del settore (tu non saresti neanche lontano),volendo fornendo alcuni materiali presi in sulla bay o altro.......
non e' raro che in diversi casi chi vuole di piu',passi direttamente ad un'unita' piu' performante tipo gt3;in altri si ottimizza il comparto assetto con interventi mirati.
Ciao
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stessa traiettoria, fra l'altro !


e anche lo sfondo, ora capisco, è stata scattata dal solito fotografo... Balocco 20/03 giusto?
In quelle foto le ns. auto sono praticamente identiche tranne la fascia bianca sul parabrezza e, dove s'intravede anche il viso del pilota, che tu hai la barba bella scura mentre la mia è ... bianca!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le cose sono più complicate di quello che credevo, a questo punto penso che per me sia meglio concentrarsi sulla parte motore e riservare a una fase successiva l'assetto, anche in attesa di conoscere meglio le mie esigenze


Bravo Pitt, dammi retta, pensaci bene prima di far mettere le mani sull'auto e modificare l'assetto, soprattutto se ora ti trovi già bene così! La tua è una stradale che usi con la famiglia, quindi non esasperarla molto. La mia, ora (ma quanto ho penato), va da dio: mi sembra di camminare su una rotaia in autostrada, in pista e nelle curve più esasperate (qui è la bravura trovare il giusto compromesso) però, pur già essendo una GT3, è più rigida e rumorosa di prima e anche i pneumatici si consumano prima. In ogni caso se vuoi fare delle modifiche affidati sempre al TOP (Ebimotors oppure Orlando Racing)
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio te la godi eh?
Non avevi bianco solo il casco?
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non avevi bianco solo il casco


No! tra barba, sottocasco bianco e casco sembro casper! Ah ah

PS) L'auto ora sul fondo dissestato (in pratica tutte e sdtrade italiane) a bassa velocità fa questo rumore di molle da Ebi dicono che è normale!
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Luciano (lu62)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabio,
dopo Balocco 2011 nuovi ammortizzatori e nuovo assetto per "avvicinarmi" (oserei dire,"superare"..) le 996 gt3
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per "avvicinarmi" (oserei dire,"superare"..) le 996 gt3



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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano di' la verita'..
anche tu vorresti il rumore di Fabio
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pit66 (pit66)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio, hai proprio ragione, ma una piccola modifichina sul motore, forse non me la toglie nessuno.
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Luciano (lu62)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Michele,
peccato che non conosci il rombo della mia 997 S.
Il gt3 lo puoi considerare, in confronto, alimentato, in termini di tonalità, da un motore elettrico...




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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il gt3 lo puoi considerare, in confronto, alimentato, in termini di tonalità, da un motore elettrico...



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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicevo il rumore delle molle....
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Luciano (lu62)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono indubbiamente un "perdente" in fatto di rumorosità delle molle rispetto al Gt3 996, purtroppo.....
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Maurizio (mmaurizio)
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citazione da altro messaggio:

PS: Alberto, la Bellucci a me va benissimo anche con la tuta da sci!!!!




Come non quotarti!
Tessera n°1814
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

News?
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, ancora no news, budget speso per altre cose, purtroppo. Con quello che ho in conto credo che solo il filtro sia alla mia portata.
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che non è poco.
ricordati di pulirlo spesso...

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