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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2766 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 11:51: |
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10 motivi per comprare una 996...: 1) ha una bella linea 2) al contrario di quanto dicono è affidabile 3) è comoda 4) è terribilmente veloce se...280 km vi sembran pochi 5) cabrio è da rimorichio...... 6) si girano per guardarla tutti 7) è una 911 8) con 20k oggi ci compri si e no una polo ben accessoriata 9) ha lo stemma di Weissach sul cofano 10) consuma il ragionevole ....... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Nicola B. (grandebaba)
Utente registrato Username: grandebaba
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:31: |
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E infatti entro un paio di giorni.. a occhio e croce.. sarà mia!!!!!!!! non vedo l'ora Socio Tessera 1761
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:41: |
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citazione da altro messaggio:2) al contrario di quanto dicono è affidabile
Su questo faccio appello ai veri ESPERTI qui del forum: ce la dite, una volta per tutte, questa verità??? Affidabile quanto?? Perché tantissimi veicoli hanno il motore rifatto? Per divertimento?? La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2768 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:52: |
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è affidabile PUNTO. nn crederai che le 993 di 18 anni nn abbiano bisogno di cure spero? nn crederai che la manutenzione di una 964 sia economica? nn crederai che dopo 18 anni gli ammortizzatori siano perfetti e che i compressori dell aria nn siano da ricaricare e che le componenti funzioni perfettamente ?? si possono rompere i motori delle 996 ma quante ne vedi in buone condizioni apparenti in giro? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 427 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:59: |
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oddio.... un altro 3d che sfocierà in un certo io sono d'accordo con te daniel e sono pronto alla battaglia!
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 125 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 13:08: |
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E' affidabile, non si può dire diversamente. Visto il Kilometraggio che alcune vetture hanno percorso senza problemi. Come è altrettanto vero che alcuni esemplari hanno problemi meccanici non indifferenti, ma statisticamente parlando considerato il numero di esemplari forse non sono poi così tanti. Fanno molto scalpore se certi problemi li manifesta un marchio ritenuto indistruttibile. Ma sono sicuramente da comprare perchè il loro valore intrinseco in rapporto alla spesa è altissimo, naturalmente non si compra ad occhi chiusi, vanno valutate intensamente per evitare di portare a casa un'esemplare che già manifesta problemi e magari trascuratezze nella manutenzione. Ma ciò vale per qualunque auto. I problemi al giorno d'oggi sono conosciuti e vi si può porre rimedio con interventi preventivi. E per prevenzione intendo anche ascoltare ciò che il motore racconta di sè, è inutile lamentarsi se un rumore anomalo non viene preso nella giusta considarazione. Vi dev'essere comunque la consapevolezza di ciò che si acquista. Compratele e godetevele. |
   
Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 444 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 13:19: |
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Si preannuncia un altro 3d "fiume" con infiniti post di botta e risposta tra detrattori e sostenitori del modello in questione. Dico subito la mia, ho comprato una AC, ma reputo comunque le 996 delle ottime auto, da tenere in considerazione se si deve acquistare una Porsche. Meglio però (molto meglio) se 3600. Resto comunque in disaccordo con queste affermazioni:
citazione da altro messaggio:nn crederai che le 993 di 18 anni nn abbiano bisogno di cure spero? nn crederai che la manutenzione di una 964 sia economica? nn crederai che dopo 18 anni gli ammortizzatori siano perfetti e che i compressori dell aria nn siano da ricaricare e che le componenti funzioni perfettamente ??
Anche le prime 996 nel 2015 compiranno 18 anni... sarà curioso valutarne le condizioni in confronto con 964 e 993, dopo il medesimo onorato servizio... |
   
michele (mii)
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Messaggio numero: 2107 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 13:24: |
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È molto affidabile.. Potete contarci sul fatto che si romperà! Dov'è il problema?? Basta sapere che non costa 20 ma 35. |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:18: |
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citazione da altro messaggio:è affidabile PUNTO.
Daniel ho letto spesso i tuoi commenti e questa non è una risposta nel tuo stile (sempre argomentativo). Io non ho detto che non e' affidabile, ho solo sollecitato un dibattito TECNICO, tra persone che hanno le mani sporche di morca e la passione per la Porsche. La tua affermazione, mi spiace, non pare essere sufficientemente argomentata. Né mai ho affermato che altri modelli siano invece affidabili. Io ho chiesto la LIBERA opinione di chi ama la Porsche senza vincoli di sorta, stante la sfacciata campagna disinformativa fatta da certe riviste per coprire così tante rotture di motori e l'enorme interesse economico che sta dietro il marchio. In fondo il 3D l'hai aperto, credo, per sollecitare un confronto, non per dettare slogan. Io, comunque, sono un fan della 996, spaventato tuttavia dalla drastica cronistoria di numerose rotture anche di VETTURE NUOVE (altro che 18 anni), che non trova pari non solo in altri marchi blasonati, ma nemmeno in altri modelli Porsche. La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 1000 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:43: |
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1) ha una bella linea ...dipende da quali canoni estetici si utilizzano per giudicarla... Io sono un sostenitore della bellezza "oggettiva" e dico che "oggettivamente" la 993 è più bella... 2) al contrario di quanto dicono è affidabile ...la storia francamente parrebbe testimoniare il contrario... Dovendo scegliere comunque meglio una 3600 Mk2... 3) è comoda ...vero! 4) è terribilmente veloce se...280 km vi sembran pochi ...vero! Ma chi è dove può sfruttarne realmente le prestazioni? Se non in pista? 5) cabrio è da rimorichio...... ...mah, non mi esprimo perchè non ho mai avuto una cabrio... 6) si girano per guardarla tutti ...mai come con le 993... 7) è una 911 ...senza dubbio! 8) con 20k oggi ci compri si e no una polo ben accessoriata ...vero! 9) ha lo stemma di Weissach sul cofano ...ci mancherebbe che non l'avesse! 10) consuma il ragionevole ...anche la 993... io guidando in souplesse ci faccio i 10km/l...

Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2772 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:59: |
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Allora credo che i puristi della serie o aria o meglio una vespetta anni 70( aircooled pure quella) hanno sempre guardato noi che utilizziamo le mineral water.....come dei nobili che parlano con dei plebei.....quasi La 996 è l auto che ha salvato in tutto e per tutto la Porsche se nn ci fosse stata lei oggi....a Stoccarda probabilmente ci sarebbero un sacco di disoccupati in piu .....la porsche è una azienda che è vero che grava nell orbita VW ma è anche vero che gli introiti ricevuti dalla vendita della 996/986 e della 997/987 hanno permesso quasi ( quasi ) la scalata a Vw anche se alla fine hanno dovuto buttare la spugna per i debiti contratti..... le 996 e le 986 hanno una bella linea filante le 964 e le 993 ( la piu perfetta secondo i puristi) al confronto sembrano quasi dei frigoriferi......ricordo anche che senza l avvento dell acqua minerale al posto di un ventilatore per raffredare i motori a Stoccarda potevano anche dire addio al mercato americano ( parliamo del 30% del fatturato di Stoccarda) l evoluzione della specie come diceva Darwin obbliga i piu forti a spazzare via i piu deboli e le 993 si sono rivelate pii deboli in quanto oramai arrivate all ultimo Step evolutivo. Non erano in grado di sottostare alle norme antiinquinamento americane e special modo quelle della California ( ricordo che dal prossimo 2018 se nn faccio errori le auto immatricolate in quello stato dovranno avere mi pare immisioni di CO2 vicinissimo allo Zero per arrivare al 2022 mi pare a ZERO.....) Vogliamo parlare del cockpit della 993 e precedenti se cercavi un tasto ci voleva la mappa...... il lunotto anteriore era ancora quello della 901.....per ora debbo smettere perche ho finito la carica al pc e nn ho il filo per ricare il computer.... continua Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 189 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:55: |
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azz daniel mo' l' hai fatta la tua!!!!! auguri . chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2774 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:08: |
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dicevamo allora le 996 hanno avuto uno sviluppo troppo veloce per rimpiazzare la 993 che nel frattempo ricordo che le vendite era praticamente crollate. Se avessere aspettato un po di piu per lo sviluppo o avessero utilizzato lo stesso basamento delle turbo ( manovelismo della gt1)probabilmente oggi neanche ne parleremo e le quotazioni delle 996 aspirate sarebbero solo leggermente superiori alle attuali visto il crollo anche delle 996 turbo( si trovano anche da 33k....ora in vendita) se poi parliamo solo di fascino il discorso comunque riguarda solo gli amanti delle air....ma nn crederete che alla fine degli anni 70 le air 2,2 2,4 e 2,7 qualcuno le voleva?erano solo dei ferri vecchi che spesso venivano pressati....... basta vedere le foto di quei rottamatori inglesi specializzati.....si vedono decine di cataste di 356 e 911 prime serie una sull altra che nn avranno piu probablemnete vita ( www.douglasvalley.co.uk) ce un cimitero di porsche che al massimo possono essere semplicemente pressate.......e molte molte molte se vedete le foto sono ad aria anche se semplicemnte incidentate o arrivate veramente a fine vita. Certo se uno si mette in testa di salvarne una deve avere il portafogli preparato....... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 515 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:18: |
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Premesso che mi piacciono tutte le 911, Bella la 996 bella la 993 bella la 964. Provate tutte e tre, per quello che cervavo nella mia Porsche, ho eliminato al volo la 996. Poi ho chiesto quale il modello x del sano trackday, risposta unanime(preparatori ed esperti), lascia stare 996, parlo delle versioni normali. Se poi analizziamo sound e feedback del auto, al volante/cambio/sedere, bhe mi spiace ma oggettivamente non rimane che scartare ancora una volta la 996. X tutto il resto ci sono 996, 997 che sicuramente soddisfano altre esigenze. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1283 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:28: |
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Ok! mi metto comdo: divano, plaid a quadri sulle gambe, birrino: voglio proprio vedere come va a finire questa storia... Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 566 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:30: |
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citazione da altro messaggio:8) con 20k oggi ci compri si e no una polo ben accessoriata ...vero!
si ok, ma la manutenzione, costa quattro volte! (almeno...) rimane il fatto che la 996, come la boxster e, di qui a poco, la 997, è oramai avviata ad essere una semplice auto usata, come una delle tante mercedes "E" o "S": niente di male, per carità, ma nulla di confrontabile con le serie precedenti. . Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2776 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:35: |
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ma di che parlate.....che per vendere una 964 o 993 o una prebumpers ci sono annunci che stanno li da anni.....significa che poi il mercato nn è cosi ricettivo, che i prezzi sono piu pompati di quelllo che in realtà dovrebbero essere....ok sto cercando una 964 turbo perche mi affascina ma ......le richieste sono piu alte di almeno 5/10 k di quello che dovrebbero essere ed è altettanto vero che poi prima di venderne una magari i commercianti e le concessionarie le tengono li per anni e nn scherzo per anni Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3805 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:Ok! mi metto comdo: divano, plaid a quadri sulle gambe, birrino: voglio proprio vedere come va a finire questa storia...
Vai Fabio! mettiti comodo che appena ho un po di tempo stanotte sputero' un po di veleno sulla 996 prima devo far saltare un po queste se i clienti mi stressano saranno guai per le WC (Messaggio modificato da mausone46 il 20 gennaio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2777 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:46: |
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http://www.douglasvalley.co.uk/productpopup.asp?prodid=621&picid=3350 per chi ha lo stomaco forte..... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1287 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:appena ho un po di tempo stanotte sputero' un po di veleno sulla 996
Dai Giorgio, lascia perdere ma non hai ancora capito che questi ragazzacci lo fanno a posta per farti arrabbiare? E voi Daniel, Alberto, ecc. smettetela!!! ci vuole rispetto per gli anziani (uomini e auto... soprattutto per quelle che soffrono di tosse e itterizia)  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:55: |
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citazione da altro messaggio:per chi ha lo stomaco forte.....
e meno male che la Porsche dice che solo il 25% della produzione globale non è più circolante Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1004 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:56: |
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citazione da altro messaggio:che per vendere una 964 o 993 o una prebumpers ci sono annunci che stanno li da anni.....significa che poi il mercato nn è cosi ricettivo
Daniel, quelle veramente e compiutamente "belle" NON sono in vendita...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1289 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:58: |
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citazione da altro messaggio:quelle veramente e compiutamente "belle" NON sono in vendita...
... questo è vero! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 446 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:le 996 e le 986 hanno una bella linea filante le 964 e le 993 ( la piu perfetta secondo i puristi) al confronto sembrano quasi dei frigoriferi.....
citazione da altro messaggio:l evoluzione della specie come diceva Darwin obbliga i piu forti a spazzare via i piu deboli e le 993 si sono rivelate pii deboli in quanto oramai arrivate all ultimo Step evolutivo
citazione da altro messaggio:Vogliamo parlare del cockpit della 993 e precedenti se cercavi un tasto ci voleva la mappa......
citazione da altro messaggio:il lunotto anteriore era ancora quello della 901....
Meno male che le opinioni sono come le paxxe.. ognuno ha le sue!! Che dire, ecco rivelato il vero fine del 3d (neanche tanto occulto): innescare l'ennesimo sterile e colorito confronto tra opposte fazioni!! ..a sto punto mi limiterò a leggere e basta. ... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1005 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:per chi ha lo stomaco forte.....
...molte di quelle che s'intravedono sono malaugurate vittime di incidenti...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2108 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:12: |
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Daniel, Ma son gli stessi motivi per cui uno dovrebbe comprare una 993/964!! Non saranno i 10 km/h!! Tantomeno i 4/5 milaeuro.. Quello è un'elenco di 10 banalità. Veniamo invece al motivo principale per cui uno non dovrebbe comprarla. Non mi riferisco al reale pericolo che da un momento all'altro possa esplodere il motore e diventare una palla di fuoco. Quello è il meno.. La vera motivazione sta in un fatto ben più grave.. Fabio 986 ne ha una.  |
   
alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 429 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:22: |
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diciamo la verità una volta per tutte!!! con l'avento dell'euro, i possessori di AC hanno pensato bene di farci la cresta. nel senso che (mi ricordo benissimo) tra l'anno 2000 e 2001 prima le trovavi a 25/30 milioni di lire le 964 subito dopo sono passate a 25/30 mila euro. questo ha rafforzato le idee dei "puristi" (che poi tanto puri non sono visto come inquinano) che si sono trovati per le mani assegni circolari di doppio importo (ma come si sa anche gli assegni circolari circolano male!!). xò come dice daniel da allora molte AC sono rimaste li, appese agli annunci. per la mor di Dio, è successo anche con le prime 996!!! tant'è che le prime, se fosse rimasta la lira adesso le avrebbero svendute a 10 milioni di lire, invece le vendono a 10k. le più sfortunate (economicamente parlando, valutazione/svalutazione) sono quelle venute dopo. queste ultime avranno un deprezzamento nel tempo pari al doppio rispetto alle prime. questo xò esula dal discorso AC vs WC, xchè è un discorso di mercato,...quello stesso mercato che oggi non ci sarebbe per le AC se la Mamma non avesse intrapreso la via delle WC. si sarebbero avanzate alcune mosche bianche (come nel caso di 356) ma delle altre, .....ferro vecchio per lo sfasciacarrozze di turno. ... xò anche tu daniel, .... scommetto che sei dietro alla tastiera a farti 4 risate. PS. sono tutte porsche e sono tutte belle. .....mmmm...tranne quelle gialle!!! che fanno venir mal di stomaco solo a guardarle PS. fabio, nemmeno la mia è in vendita, ciò non toglie che sia o non sia la migliore porsche prodotta. se non sono in vendita è xchè gli appassionati si guardano bene dal vendere un amore sia che soffi o che si bagni!!! (Messaggio modificato da albe996c4c il 20 gennaio 2011) (Messaggio modificato da albe996c4c il 20 gennaio 2011) (Messaggio modificato da albe996c4c il 20 gennaio 2011) ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1292 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:49: |
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citazione da altro messaggio:Fabio 986 ne ha una
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2347 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:06: |
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ragazzi, Daniel dorme poco la notte, si sveglia ogni 2 orette per la poppata a Eva, salta la pennichella del dopopranzo, i saldi gli sono andati così e così, tra un po' vendono la Roma agli arabi, etc. etc. si sfoga organizzando gite pmaniache fuoriporta e mettendo su 3Ds a tormentone... su, abbiate un po' di comprensione!  "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1297 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio:i sfoga organizzando gite pmaniache fuoriporta e mettendo su 3Ds a tormentone...
la verità è che il forum in questi ultimi giorni è un pò addormentato (oggi in particolare)... forse è colpa dei troppi ibernati? Allora Daniel e io cerchiamo di ravvivarlo con le ns. cacchiate. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2110 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:59: |
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stefano giorgi (tossaporsche)
Utente registrato Username: tossaporsche
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:53: |
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anche con questa si girano!!!!!!!!!!! l'unica differenza tra me e i miei figli...NESSUNA ...tessera 996(scusate se e'poco!)
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 640 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:29: |
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be avete ragione tutti, ma io sono orgoglioso di avere una 996 e x il momento la tengo stretta xche tutte le volte che ci salgo mi sembra la prima volta e io la uso praticamente tutti i giorni, l'odore della pelle dei sedili mai sentito cosi su altre macchine, il rumore, scusate come dicono i sopraffini sound quando metto in moto e un altro milione di piccoli particolari come es: io godo veder salire l'alettone dallo specchietto e adoro cipollare il computer di bordo incuriosito magari di scoprire qualcosa di nuovo,pensa te che mi piace usare persino il navi sapendo che x essere buono non è un gran che,il riassunto è che la mia 996 non ha 993,968,964 e tutti i numeri del mondo che mi faranno ammettere che ce ne una più bella. nb:non sono fesso riconosco la belllezza e il fascino di air coled ecc o del nuovo 997 turbo spero di essere riuscito a trasmettere il mio pensiero/amore x la mia macchina era un sogno ora è realta. dicevo cosi fino a oggi da tre anni, ma adesso dico è ora di cambiarla.
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alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 434 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:41: |
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pier paolo,... quoto, riquoto e STRA QUOTO!!!!
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 550 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:46: |
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Io credo che le vere ragioni stiano altrove. Qui siamo stati praticamente "allevati" con in culto delle air-cooled, che avranno certo il loro fascino e la loro qualita' costruttiva ma.... diciamocelo : se le guardiano come auto d'epoca tutto va bene ma se pretendiamo di confrontarle con modelli recenti non ce ne': segnano il passo anche loro. Forse meno, molto meno di altri modelli ma il tempo e' inesorabile. Poi vorrei dire anche un altra cosa : parliamo sempre di affidabilita' di soldi spesi malvolentieri per le riparazioni sempre e solo per le 996, 997, Boxter, Cayenne o cosi' via:;poi per contro leggiamo di gente che pur avendo le straaffidabili 964, 993 ecc. "svacca" migliaia di euro per cambiare assetti, turbine,centraline, ammortizzatori,spoiler e chi piu' ne ha piu' ne metta. Alla fine sempre di soldi buttati si tratta in un senso o nell'altro. Quindi, cerchiamo di non fomentare oltre un mercato che gia' di usanze assurde ed incomprensibili ne ha create e proviamo anzi a fare in modo che questo mercato possa diventare piu' logico e comprensibile. Imho. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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pier paolo (guazzasabri)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:49: |
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grande conrad sono daccordo con te era un sogno ora è realta. dicevo cosi fino a oggi da tre anni, ma adesso dico è ora di cambiarla.
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:12: |
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citazione da altro messaggio:Poi vorrei dire anche un altra cosa : parliamo sempre di affidabilita' di soldi spesi malvolentieri per le riparazioni sempre e solo per le 996, 997, Boxter, Cayenne o cosi' via:;poi per contro leggiamo di gente che pur avendo le straaffidabili 964, 993 ecc. "svacca" migliaia di euro per cambiare assetti, turbine,centraline, ammortizzatori,spoiler e chi piu' ne ha piu' ne metta. Alla fine sempre di soldi buttati si tratta in un senso o nell'altro.
Nel primo caso sono soldi spesi per riparare guasti meccanici più o meno importanti e quindi sono spese assolutamente "necessarie" per continuare a fruire del mezzo... Nel secondo caso sono invece spese voluttuarie ed "accessorie" finalizzate a migliorare le prestazioni e rendere la vettura ancor più piacevole da utilizzare secondo le specifiche esigenze del proprietario... Direi che sono due cose completamente diverse tra le quali personalmente non vedo alcun nesso.
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Corrado R. (conrad)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:43: |
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Questo vuol dire che anche quelle dopo un po' non danno piu' la soddisfazione che si cerca.... quindi una vale l'altra. E te lo dice un possessore di air-cooled, che pero' ormai e' stufo di questo continuo idolatrare le une e demonizzare le altre... Ma ripeto e' solo una mia opinione e nuon vuole scatenare polemiche. Purtroppo ho altro da fare..... Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:46: |
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Credo che il modificare abbia un costo...... Credo che oggi la 996 ha segnato un passo fondamentale senza di lei oggi probabilmente i pezzi di ricambio li avreste presi agli sfasci Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:49: |
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Si, però tu stai cercando una 964 turbo, non una 996 turbo..... |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:54: |
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citazione da altro messaggio:Ma ripeto e' solo una mia opinione e nuon vuole scatenare polemiche. Purtroppo ho altro da fare.....
Idem!
citazione da altro messaggio:Credo che oggi la 996 ha segnato un passo fondamentale senza di lei oggi probabilmente i pezzi di ricambio li avreste presi agli sfasci
...e li avremmo pagati meno che in Porsche!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2779 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:12: |
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cerco una turbo air coooled vero ma potessi spendere di più prenderei una997 gt2 senza pensarci un attimo Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1300 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:36: |
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Io propongo di fondare il BIPCPAWC cioè "Basta Inutili Polemiche Contro e Pro AC-WC" a parte gli scherzi ormai questa storia è diventata un tormentone che non porta da nessuna parte come le periodiche estenuanti discussioni tra interisti e milanisti dal barbiere oppure al bar sport di provincia. Io dico basta: ognuno acquista, utilizza, ama la Porsche che preferisce e/o comunque più consona in quel specifico momento della sua vita. La ns. passione comune deve coesistere pacificamente interscabiando esperienze e informazioni tecniche invece di fronteggiarsi su schieramenti opposti! Possibile che anche nel forum imperversi il solito vizio italico del campanilismo esasperato alla Peppone e Don Camillo? Diciamo BASTA! e stipuliamo un patto di UNITA' e FRATELLANZA PORSCHISTA isolando i tanti estremisti - caporioni e provocatori delle due fazioni. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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alberto (albe996c4c)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:40: |
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stra quoto fabio!!! e....
citazione da altro messaggio: ...isolando i tanti estremisti - caporioni e provocatori delle due fazioni.
daniel e mausone in esilio!!! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Leone (leone993)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:41: |
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citazione da altro messaggio: ragazzi, Daniel dorme poco la notte, si sveglia ogni 2 orette per la poppata a Eva, salta la pennichella del dopopranzo, i saldi gli sono andati così e così, tra un po' vendono la Roma agli arabi, etc. etc. si sfoga organizzando gite pmaniache fuoriporta e mettendo su 3Ds a tormentone... su, abbiate un po' di comprensione!
Gabo parole sante!!! Ha pure organizzato una cena romana! Ormai ogni scusa è buona!!! Daniel lo sai che ti voglio bene!
Leone P.S. La mia non è in vendita !!!! . 993 Turbo... What else???
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2290 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:42: |
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citazione da altro messaggio:potessi spendere di più prenderei una997 gt2 senza pensarci un attimo
STICA! E te credo, lo farei anche io!!! |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1303 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:23: |
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citazione da altro messaggio:prenderei una997 gt2
Bravo! Così nelle curvette che di solito facciamo decolli davvero come uno dei caccia intercettori della gag di Gabo! Dovresti poter spendere di più non solo per comprare la GT2 ma anche per affiancarci una Porsche più "tranquilla" Quando dovevo comprare io mi hai convinto a scegliere l'aspirato invece del turbo... ora tocca a te valutare la scelta più oculata. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 01:07: |
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10 motivi per comprare una 996...: 1) ha una bella linea no comment! 2) al contrario di quanto dicono è affidabile non e' vero! 3) è comoda ci sono sportive ancora piu comode 4) è terribilmente veloce se...280 km vi sembran pochi vero! 5) cabrio è da rimorichio...... non mi interessa, ho gia' rimorchiato abbastanza! 6) si girano per guardarla tutti Illuso! 7) è una 911 ad acqua! 8) con 20k oggi ci compri si e no una polo ben accessoriata no comment! 9) ha lo stemma di Weissach sul cofano ormai solo quello c'e' rimasto! 10) consuma il ragionevole I don't care! il primo motivo per non comprare una 996:
citazione da altro messaggio:KWS ein Jahr alt (4000Km) Oelverlust!Hallo zusammen, ich würde gerne mal Eure Meinung dazu hören (lesen). Im Frühjahr 2010 wurde vom Vorbesitzer meines 996 eine grosse inspektion bei Porsche mit neuer Kupplung und neuem KWS gemacht. Nun 4000Km später ist der KWS wieder Undicht. Info vom freundlichem Sercicemitarbeiter des PZ, es muss nicht zwangsläufig der KWS sein, viel Wahrscheinlicher wäre es, das die Trennfuge des Motorblocks oder der Deckel der Zwischenwelle undicht wäre. Allein mir fehlt der Glaube, was haltet Ihr davon? Manfred
Ciao ragazzi nella primavera del 2010 il vecchio proprietario della mia 996 fece un bel tagliando con frizione nuova e RMS oggi dopo 4.000 km di nuovo perde olio
citazione da altro messaggio:Diciamo BASTA! e stipuliamo un patto di UNITA' e FRATELLANZA PORSCHISTA
Fabio, non se ne parla proprio! Non ci sara' tregua per le 996
citazione da altro messaggio:daniel e mausone in esilio!!!
Io ci sono gia da 35 anni! penso che per oggi basti Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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AJ (ajorge)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:45: |
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Scusate ma quanti anni avete? Perchè giuro mi è sembrato di leggere una discussione tra ragazzi delle medie... 1-si sta parlando di 996...CHI ha chiesto paragoni con la 964 o 993?...che è tutta un'altra cosa...un'altra era! 2- citazione da altro messaggio:...vero! Ma chi è dove può sfruttarne realmente le prestazioni? Se non in pista?
Allora applica questo concetto a tutti e da' del mongolo a chi si compra un auto sportiva(TE INCLUSO!!!)! Perchè allora entra il fatto del che cazzz la compriamo a fare? Per guardarla??Mi COMPRO UN POSTER...che di sicuro sarà più bella in foto che quella che si ha in garage e con 20 euro ho risolto! 3- per chi non lo sà...i costi di gestione della 996(se non si rompe il motore!) sono come quelli di una qualunque auto usata di sportiva...BMW M3, Nissan 350Z, ecc ecc OVVIAMENTE NON E' UNA UTILITARIA! 4-l'auto è bella! Anche se la bellezza è soggettiva...basta guardare quante ne hanno vendute...se era brutta ne vendevano così tante salvando il cul alla Porsche? 5- CREDO...che questo non sia un 3D di PARAGONI...ma di considerazioni riguardo all'incredibile value for money che è diventata la 996. DELLA 996 SI ROMPE SOLO IL MOTORE 3.4...PERCHE' LA 996 3.6(2001-) E' DI FERRO! E COSTA ANCHE QUELLA SUI 25K. Lo dico perchè così magari qualcuno impara qualcosa. Non voglio fare polemica...ma SECONDO ME bisogna essere un pò obbiettivi e coerenti...perchè se fate caso tutti i post qua dentro sono uguali! Mentre non vedo nessuno andare in area 964/933 per spalare cacca sulle aircooled...COME E' GIUSTO CHE SIA! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:24: |
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Ma la 964 e la 993 dentro come ha detto la moglie di qualcuno sono rifinite peggio della sua panda per non parlare della tenuta di strada se ce un Po di umido e' da thriller Ps nn abbiamo dormito neanche stanotte Ps2 mausone ma se vengo in Cermania l aperitivo te l offro io per seppellire l ascia di guerra Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 379 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:26: |
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Ok, provo a dire la mia rimanendo in tema. E' affidabile: la percentuale di rotture è comunque bassa e quasi sicuramente dipende dalla scarsa attenzione dei presunti piloti che le hanno maltrattate anche solo una volta. La scarsa affidabilità è riconducibile ai primi M96 che lasciavano trafilare acqua nell'olio e viceversa, ma quelli ormai sono stati tutti sostituiti. Concordo con Daniel e sostengo i suoi 10 punti; concordo anche con AJorge sostenendo che questo NON è un 3d di confronto, ma DEVE essere obiettivo anche per chi si affaccia alle 996 usate, che oggi sono un ottimo acquisto. Da ultimo, ebbene sì, la mia 996 decennale viene ammirata da tutti, mentre la 964 ventennale solo dagli intenditori. Non che a me interessi il parere dei passanti, ma solo per dire che la linea della 996 è oggettivamente bella, ma bella bella bella!!!
 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1019 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:30: |
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citazione da altro messaggio:Scusate ma quanti anni avete?
...io 38 compiuti...
citazione da altro messaggio:CHI ha chiesto paragoni con la 964 o 993?
...nessuno direttamente, tuttavia sono state subito tirate in ballo come termine di paragone:
citazione da altro messaggio:nn crederai che le 993 di 18 anni nn abbiano bisogno di cure spero? nn crederai che la manutenzione di una 964 sia economica?
citazione da altro messaggio:Allora applica questo concetto a tutti e da' del mongolo a chi si compra un auto sportiva(TE INCLUSO!!!)! Perchè allora entra il fatto del che cazzz la compriamo a fare? Per guardarla??Mi COMPRO UN POSTER...che di sicuro sarà più bella in foto che quella che si ha in garage e con 20 euro ho risolto!
...AJ rileggi con calma la mia risposta e contestualizzala: stavo soltanto facendo presente a Daniel, con molta tranquillità, che la punta velocistica massima di una vettura, soprattutto ai giorni nostri, non può francamente essere addotta come "valore aggiunto" qualificante per la scelta di un determinato modello rispetto ad un altro... I valori e le caratteristiche di cui tenere conto secondo me sono altri, tutto qui.
citazione da altro messaggio:DELLA 996 SI ROMPE SOLO IL MOTORE 3.4...PERCHE' LA 996 3.6(2001-) E' DI FERRO! E COSTA ANCHE QUELLA SUI 25K. Lo dico perchè così magari qualcuno impara qualcosa.
...lo sappiamo bene e difatti non manchiamo mai di farlo notare a coloro che domandano consigli per gli acquisti...
citazione da altro messaggio:Non voglio fare polemica......ma SECONDO ME bisogna essere un pò obbiettivi e coerenti...perchè se fate caso tutti i post qua dentro sono uguali! Mentre non vedo nessuno andare in area 964/933 per spalare cacca sulle aircooled...COME E' GIUSTO CHE SIA!
... P.S.: saluti da uno dei "Mongoli"...

Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2112 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:45: |
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Tax che dici, Secondo me una 996 non se la comprerebbero mai. Le strade della Mongolia non sono le più adatte. |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3814 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 11:38: |
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Jorge se non sbaglio poco tempo fa ho letto che hai venduto la tua 996 TT perche spesso in officina, dai sii obiettivo e raccontaci un po della sua affidabilita
citazione da altro messaggio:DELLA 996 SI ROMPE SOLO IL MOTORE 3.4...PERCHE' LA 996 3.6(2001-) E' DI FERRO
su questo non posso essere dacccordo, perche so' qualcosa da un forum tedesco (con 35.000 iscritti)e ci sono molte 996 MK II-997MK I in vendita con motore sostituito sulla baia ecc... Saranno tutti mongoli i proprietari?  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2113 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:24: |
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Mi viene il dubbio che in Mongolia non ce stanno raccontando giusta.. |
   
fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1289 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:31: |
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Giorgio e' da un po' di tempo che mi provoca fastidio leggere i tuoi interventi; da quando ti sei comprato la 993 non fai altro che denigrare la 996. A me per esempio, non piace la 993 ma lungi da me criticarla in quanto mancherei di rispetto ai possessori della stessa. Sul fattore affidabilita' della 996 turbo sei il primo a cui sento dire certe cose, in quanto a me risulta essere molto affidabile. In conclusione, goditi la tua macchina ma non criticare in continuazione quella degli altri. |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
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Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:14: |
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MA NON C'E NESSUNO IN GRADO DI DARE UN PARERE TECNICO OGGETTIVO? A PRESCINDERE DAL MODELLO POSSEDUTO, INTENDO. IO HO UNA 986S MA MI GUARDO BENE DALL'ESALTARNE I DIFETTI!! La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 381 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:32: |
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Io ho provato a darlo qualche post prima, e lo ripeto. Il difetto acqua/olio era sui primi 3.4 (e forse sui primi motori Boxster) che adesso dovrebbero essere sostituiti. I difetti dell'albero intermedio si hanno su modelli non tagliandati in Porsche (quindi senza sostituzione del supporto) e/o utilizzati male (tirate a freddo, fuorigiri, pista). Nota: l'essere trattate male non necessariamente è imputabile al proprietario, ma più spesso a guidatori occasionali. E' mia modesta opinione, ma è anche quanto confermatomi da diversi capiofficina Porsche. D'altra parte (e mi rivolgo in particolare a Giorgio) in Porsche saranno mica così storditi; capisco una rottura imprevista che si presenta più volte, ma poi viene analizzata e rimessa a posto. Tant'è che il motore M96 credo sia arrivato alla 6^ o 7^ edizione. Poi se uno si crede Alonso e tira la prima appena accesa o scala a 6.000 giri/', la colpa non è delle povere e bistrattate 996! Ricordo (e chiedo scusa per la prolissità) i motori Alfa Romeo a carburatori e candele a 4 punte. I detrattori dicevano che erano dei bidoni perchè si bucavano i pistoni. Ed in effetti a me è capitato sulla Spider 1.6. Ma la causa era l'anticipo sbagliato, le candele sporche e la carburazione sfasata. Per dire che possono essere motori delicati, che hanno bisogno di essere coccolati, tutto quello che si vuole; ma forse non sono così inaffidabili come si vuol far credere. (Messaggio modificato da migliagigi il 21 gennaio 2011) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1022 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:34: |
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citazione da altro messaggio:Mi viene il dubbio che in Mongolia non ce stanno raccontando giusta..
.....
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2782 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:39: |
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io da mia modesta esperienza sono arrivato fino a 132000km con il motore originale 3,4 e attualmente la stessa macchina so che è arrivata a 147000km senza nessun problema... ps auto con tutti i tagliandi previsti e con 10 cambi olio effettati totali finche era in mie mani..... ps il tiptronic nn ha avuto fin ora nessun problema le 996 attualmente sono un ottimo value for money Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 130 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 15:25: |
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Grazie Migliagigi..quindi se uno acquista una 996 con motore sostituito dalla Porsche per precedente rottura dovrebbe stare abbastanza sicuro...no? La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2114 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 15:52: |
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No. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 382 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:47: |
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Non basta, ci vuole fortuna, come per una qualunque auto di 10 anni. Credo che se anche uno cercasse una F.348 o F.355 con 100.000km o più non potrebbe stare tranquillo. Stesso discorso per una AC. Personalmente, mi fiderei di più di una con il motore di primo equipaggiamento; se ha fatto 100.000km o oltre, vuol dire che è a posto. Poi analizzando il proprietario oltre all'auto si hanno mooolte informazioni. E comunque un controllo approfondito in Porsche è sempre d'obbligo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1133 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:00: |
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citazione da altro messaggio:Grazie Migliagigi..quindi se uno acquista una 996 con motore sostituito dalla Porsche per precedente rottura dovrebbe stare abbastanza sicuro...no?
citazione da altro messaggio:No
Sì! Sergio. In famiglia possediamo una 996C2 del 97 una delle prime prodotte acquistata nuova in Germania (in Italia ancora non si trovavano) la vettura ha circa 90000Km, ha il motore originale e non ha mai dato problemi di sorta (chi la adopera è...uno dalla guida alquanto sportiva...) sino ad oggi (per il futuro...sarà quelche sarà in ogni caso mi gratto i hoglioni e poi amen). Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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DSTABILE (touring27)
Nuovo utente (in prova) Username: touring27
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:07: |
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Sono l'ultimo arrivato ho comperato un 996 cabrio del 2004, sono contentissimo,capisco perfettamente le fazioni.Avevo due Jag xj una del 2003 ed una del 1996 per comperare la 996 ho dovuto fare una scelta secondo voi quale ho venduto? 1996 e 2003 ho venduto quella del 2003 anche se tecnologicamente era anni luce, ma il fascino è un'altra cosa. Stesso ragionamento per le Porsche è il cuore che comanda. ciao Davide |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3618 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:10: |
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La 993tt di Mausone, se uscisse dal garage, si romperebbe subito... ...per tutto quello che le dicono i 996isti del forum. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 383 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:36: |
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Nooo, povero Mausone! Non auguro rotture a nessuno, ma pensa se si rompesse davvero, come rimpiangerebbe la 996 tradita! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2785 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:03: |
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Perché la Mausonemobile e' mai uscita dal garage???? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3620 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:32: |
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No. Infatti è la mausoneimmobile... ...che segue il mercato immobiliare. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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AJ (ajorge)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:04: |
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Vabe' avete ragione voi siete i più belli fighi e furbi. Ma ripeto stiamo parlando di 996. In area 996 tutti i post finiscono ugualmente(paragonando alle 993). Per parlare di 993 andate nelle vostre aree create a posta. IMHO. Io chiudo buone chiacchiere a voi. Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 23:52: |
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citazione da altro messaggio:La 993tt di Mausone, se uscisse dal garage, si romperebbe subito...
Ma sei matto? Fuori ci sono - 5 gradi e bufera di neve, roba che mi fa stare male solo a pensarci, lei sta al caldo del garage in compagnia della Guzzi(anche lei aircooled )
citazione da altro messaggio:Giorgio e' da un po' di tempo che mi provoca fastidio leggere i tuoi interventi;
Dai Fabturbo! un fa accussi' un po d'umore nella vita non guasta mai,non prendermi troppo sul serio!
citazione da altro messaggio:Ps2 mausone ma se vengo in Cermania l aperitivo te l offro io per seppellire l ascia di guerra
Daniel l'aperitivo l'accetto volentieri, ma non venire con la 996 altrimenti finisce qui la nostra amicizia
citazione da altro messaggio:Perché la Mausonemobile e' mai uscita dal garage????
solo invidia la vostra!
(Messaggio modificato da mausone46 il 21 gennaio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 00:31: |
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citazione da altro messaggio:Jorge se non sbaglio poco tempo fa ho letto che hai venduto la tua 996 TT perche spesso in officina, dai sii obiettivo e raccontaci un po della sua affidabilita
Giorgio....il motore della 996TT con quello della 996 3.6 non c'entra una cippa....è molto più simile a quello della tua 993 di quanto credi.. (Messaggio modificato da emadelta86 il 22 gennaio 2011) |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 00:38: |
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citazione da altro messaggio:1) ha una bella linea 2) al contrario di quanto dicono è affidabile 3) è comoda 4) è terribilmente veloce se...280 km vi sembran pochi 5) cabrio è da rimorichio...... 6) si girano per guardarla tutti 7) è una 911 8) con 20k oggi ci compri si e no una polo ben accessoriata 9) ha lo stemma di Weissach sul cofano 10) consuma il ragionevole
11) E' maneggevole e divertente come poche altre chissenefrega se si rompe il motore. IMO, la prendi a 25K, ne spendi altri 7K per rifare completamente il motore+portarlo a 3.8+ sostituzione di tutti i componenti potenzialmente difettosi = godi con 340cv affidabilissimi su un'auto dal comportamento dinamico eccezionale. |
   
Giorgio (mausone46)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 01:16: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio....il motore della 996TT con quello della 996 3.6 non c'entra una cippa....
Manuel lo so benissimo! Jorge tempo fa alla domanda perche aveva comprato una R8 e venduto la sua 996TT rispose
citazione da altro messaggio:Scusa AJ, ma come mai hai deciso di vendere la Turbo e passare ad un'Audi? -------------------------------------------------------------------------------- Perchè preferiva stare più dal meccanico che in garage da me!
tutto qui! (Messaggio modificato da mausone46 il 22 gennaio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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AJ (ajorge)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 12:04: |
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Giorgio visto che ti interessa tanto ti racconto un pò di fatti miei dai. La turbo la ho venduta perchè era un auto con 7 anni di vita...di cui era stata ferma per 1 anno intero...ergo appena l'ho pressa, L'HO GUIDATA!!! E per guidata voglio dire che ho messo a dura prova il suo essere...perchè io non uso la macchina nel weekend...ma in 7 mesi ci ho fatto 16k km(2 SET DI PAGID NERE E 2 SET DI GOMME PS2 fatti fuori!), SOLE-NEVE-PISTA-ECC! La macchina ha avuto mille cazzattine dovuto al fatto che era stata ferma un anno...e dovuto anche al mio stile di guida un pò violento per la meccanica dell'auto. Poi mi ero anche un po' rotto il cazz dei 996 dopo ben 3 996 in 6 anni e 175k km fatti con loro...ergo ho voluto cambiare a 997...ma per altri motivi logistici doveva essere automatica...dato che il tiptronic è uno schifo(piuttosto un 330d con steptronic!). I 997 S PDK sotto i 70k non si trovano e le 997 turbo anche manuale tenute bene sotto i 70 non si trovano. Quindi R8...comoda(rispetto al 996...è come il 997), bella e più veloce delle 997 aspirate (escluse GT3). Conclusione...la mia macchina ha avuto problemi inizialmente perchè era stata ferma 1 anno intero, tutte piccole cose come dimostrano tutte le fatture degli interventi. Una volta arrivata al top...era troppo tardi per tenermela perchè ormai era scattato il meccanismo del cambio macchina nella mia testa. Ci sono altri fattori personali che motivano il cambio. Spero di aver chiarito. Vorrei vedere quanto spendi e quante cose dovresti cambiare se tu USASSI la tua 993 come auto quotidiana e nei track day. Gli anni passano per tutti...non solo per i 996. (Messaggio modificato da ajorge il 22 gennaio 2011) Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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pit66 (pit66)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 13:11: |
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Io non entro nelle polemiche, rispondo solo al primo messaggio di Daniel e, razionalmente, sono d'accordo con lui, anche se a me i fari della 996 non sono mai piaciuti. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Sergio (blanc_de_blanc)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:25: |
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citazione da altro messaggio:chissenefrega se si rompe il motore.
E CON QUESTA IL 3D E' CHIUSO, SENZA POLEMICA. La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 00:29: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio visto che ti interessa tanto ti racconto un pò di fatti miei dai.
Jorge a me interessava solo sapere cosa ti avesse spinto a cambiarla dopo pochi mesi e che tipo di noie avesse avuto la tua, tutto qui che poi si voglia cambiare modello o marca questa e' tuttaltra storia ciao e state tranquilli! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 17:36: |
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Se si rompe il motore amen!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 00:24: |
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daniel non amen,ma rotation!  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 385 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 11:48: |
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Ma poi il bello delle 996 è anche quella suspance che ti fa sentire bene quando arrivi a destinazione con il motore intero!!! Se no, sai che noia, partire e sapere che arrivi di sicuro senza guai, come se guidassi un'Audi qualunque... Giorgio toglimi una curiosità: parli spesso del sale in Germania, ma anche qui in Padania non credo sia da meno. Ma che danni può causare? Le lamiere sono zincate, le parti in gomma basta lavarle (io le lubrifico anche). Dimentico qualcosa? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Roby (john)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 12:39: |
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Ho mezza idea di comprare un 996... a me piace! Ma mi state mettendo in testa delle paranoie...... Please tranquillizzatemi |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 13:33: |
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Migliagigi, mi sa che contro il sale non ci sia nulla da fare; la zincatura ritarda solo un processo che altrimenti sarebbe immediato. Pensa a quanto durano gli acciai zincati sulle barche... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 16:37: |
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citazione da altro messaggio:parli spesso del sale in Germania, ma anche qui in Padania non credo sia da meno.
Gigi non credo che si possa paragonare la Padania con la Baviera qui le strade vengono salate 4-5 mesi l'anno e anche 3 volte al giorno, e' un salasso per i comuni,ma inevitabile. A volte quando e' bel tempo le strade si asciugano e si puo notare il sale che svolazza su manto stradale, sale che si deposita dappertutto sul sottoscocca. Sono del parere che si nota molto bene dopo 10 anni quale Porsche viene usata come daily driver e quale passa gli inverni al caldo di un garage. Poi ad ognuno la propria scelta dell'uso del mezzo, ma il maniaco tedesco non fa compromessi: Targa stagionale e a nanna! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:Ho mezza idea di comprare un 996... a me piace! Ma mi state mettendo in testa delle paranoie...... Please tranquillizzatemi
Roby, una Porsche ha dei costi, il tutto e' sapere se si vuole affrontarli, Una qualsiasi Porsche con 10 ed oltre anni e' un auto usata e comporta manutenzione e parti di ricambio all'altezza del marchio. A queste va aggiunto anche una possibile riparazione del motore. Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Sergio B. (brunix)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:06: |
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....dopo quasi 60mila km di uso quotidiano...con sole e neve, tagliandi regolari, non ho avuto mai nessun problema, posso solo dire...VIVA LA 996 4 CABRIO...... ...e diamo del gas...!
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:19: |
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citazione da altro messaggio:Poi ad ognuno la propria scelta dell'uso del mezzo, ma il maniaco tedesco non fa compromessi: Targa stagionale e a nanna!
...molto meglio l'Italia allora, dove anche il Pimaniaco moderatamente incallito (...e non patologico...) può concedersi delle salutari sgambatine invernali con la sua cucciola senza il timore di vedersi sgretolare la macchina dal sale!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Roby (john)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:30: |
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Conosco bene i costi che presenta l'acquisto di un mezzo ultradecennale (non solo Porsche): ricordo di aver praticamente restaurato il mio vecchio 964, e quando era tutto ok l'ho venduto. Avendo conosciuto un paio di felici possessori di 996 3.4 con oltre 100k km, fatti tra l'altro neanche tanto bene ma senza problemi di alcun tipo, sono però convinto che il 996 sia un gran mezzo e, trovando un esemplare controllato e documentato valga la pena di comprarlo. Poi se si rompe lo farò aggiustare! |
   
Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:41: |
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Ok, capito, non pensavo che influisse così tanto. Ovvero pensavo che bastasse lavare bene anche il sottoscocca per esere tranquilli.
citazione da altro messaggio:VIVA LA 996 4 CABRIO
... anche la 2! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:15: |
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w la 996 e basta!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1836 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:09: |
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citazione da altro messaggio:w la 996 e basta!!!
...se GT3 meglio ancora...l'MKI poi, la trovo più POP di un quadro di Andy Warhol! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3847 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 01:14: |
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citazione da altro messaggio:w la 996 e basta!!!
Ho capito! Ho capito! se la lodate ancora un po' mi tocchera' cambiare thread  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 389 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:44: |
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NO! Ti arrendi? Non ci credo! Dàài, W anche le 993!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 01:03: |
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Io mi compro il Bulli e via... La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 516 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 15:49: |
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Mha, allora io compro Le Pupe  ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 427 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 19:44: |
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boh...quando vedo la mia 996 (venduta 3 anni fa)...mi piange sempre un po' il cuore...è stata la più bella auto che ho mai posseduto ed amato...ho percorso con lei 80k km e abbiamo vissuto insieme 5 anni, era 3,4 ed è stata fedele e fantastica. mi ha lasciato solo una volta a piedi per la rottura dell' alternatore, null' altro. Ora, come alcuni sanno, è in arrivo la mia 993...riprendere una 996, anche se 3,6...era una ripetizione...e dicono, che per migliorarsi in Porsche si deve andare indietro Comunque, grazie mia bella e fedele 996, sei una macchina fantastica. ....il primo amore.... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 11:31: |
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Se posso, il thread è divertente, ma questo mi sembra un gran bell'intervento, senza togliere nulla agli altri, lo straquoto:
citazione da altro messaggio:Io ho provato a darlo qualche post prima, e lo ripeto. Il difetto acqua/olio era sui primi 3.4 (e forse sui primi motori Boxster) che adesso dovrebbero essere sostituiti. I difetti dell'albero intermedio si hanno su modelli non tagliandati in Porsche (quindi senza sostituzione del supporto) e/o utilizzati male (tirate a freddo, fuorigiri, pista). Nota: l'essere trattate male non necessariamente è imputabile al proprietario, ma più spesso a guidatori occasionali. E' mia modesta opinione, ma è anche quanto confermatomi da diversi capiofficina Porsche. D'altra parte (e mi rivolgo in particolare a Giorgio) in Porsche saranno mica così storditi; capisco una rottura imprevista che si presenta più volte, ma poi viene analizzata e rimessa a posto. Tant'è che il motore M96 credo sia arrivato alla 6^ o 7^ edizione. Poi se uno si crede Alonso e tira la prima appena accesa o scala a 6.000 giri/', la colpa non è delle povere e bistrattate 996! Ricordo (e chiedo scusa per la prolissità) i motori Alfa Romeo a carburatori e candele a 4 punte. I detrattori dicevano che erano dei bidoni perchè si bucavano i pistoni. Ed in effetti a me è capitato sulla Spider 1.6. Ma la causa era l'anticipo sbagliato, le candele sporche e la carburazione sfasata. Per dire che possono essere motori delicati, che hanno bisogno di essere coccolati, tutto quello che si vuole; ma forse non sono così inaffidabili come si vuol far credere.
Vorrei fare solo un commento dettato dal buon senso: quante 996 hanno venduto? quante 993 hanno venduto? quante 964 hanno venduto? in che anni le hanno vendute? C'era internet ed era sviluppato come oggi? Credete che se ho una porsche e non mi da problemi la cambierò a breve? credete che se ho una porsche e fondo il motore la cambierò a breve? io direi che dando una risposta ovvia a tutte le domande sopra forse sarà svelato il mistero delle rotture della 996. Continuo con la lettura. Ciao a tutti p.s. il mio primo intervento in area soci...visto fabio, alla fine ho srotolato! aahhahaha Tessera n°1814
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2926 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 12:03: |
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996 yes We can Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 19:24: |
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allora. alcuni di voi ricorderanno il mio thread in cui osai chiedere il parere di voi illustri componenti del club su 4 porsche di diverse generazioni: 993turbo, 996 turbo cabrio, 997 cabrioS 381cv, e boxster 3.4S con pdk. In quel tempo ero ancora indeciso e cercavo di apprendere più notizie possibili per un futuro acquisto. oggi sono ancora molto confuso ma c'ho una convinzione in più. dopo averne visionate un po' in giro sono giunto a questa conclusione: 993turbo è una cosa e le altre sono altro. mi spiego meglio, non correte. io mi riferisco alle epoche. 993 turbo è un'epoca, le altre sono un'altra epoca. io considero 993 turbo un'auto d'epoca a tutti gli effetti, anche se ha prestazioni che sono paragonabili alle versioni dell'epoca successiva, cioè l'attuale. Siccome io non voglio al momento un'auto d'epoca sto prendendo in considerazione solo le 996 e 997 (quando ricerco nei motori filtro dal 2002 in poi). e la boxster? a me piace da morire, ma ho deciso di portare qualche volta anche la famiglia e quindi punto dritto al mito: 911. In conclusione la 996 mi piace molto soprattutto mkII ed ho pienamente rivalutato anche la 4S cabrio che costa un 10-12k€ in meno della turbo. ed allora sto valutando di tenere la bmw touring (che va troppo bene) ed affiancare la porsche rigorosamente cabrio. certo che anche le 997 cabrio stanno arrivando quasi a tiro del mio budget (max 45k€). tra un po' spero di darvi la notizia finale... ciao a tutti e scusate per il parziale OT. Tessera n°1814
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Vittorio Tesi (vittorio1971)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio1971
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 19:27: |
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Salve a tutti sono nuovo sia come iscritto che come proprietario porsche. Ho infatti appena comprato un 996 cabrio. Un sogno che mi portavo dietro fin da piccolo e che finalmente si è realizzato anche se al traguardo dei 40 anni. Non sono milionario e per poter avere finalmente questa macchina ho venduto la mia bmw e ho comprato una panda che uso quotidianamente. Avrei una domanda da fare ai possessori di cabrio: Quando si lascia la macchina per un po' di tempo ferma in garage è preferibile lasciare la capote aperta o chiusa? Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. Ho amato molte donne ma una sola auto...
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 547 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 19:51: |
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Vittorio, ben trovato e complimenti per essere arrivato in questa grande famiglia.... ....ti consiglio una bella presentazione della tua bimba in area di benvenuto e poi, a ruota, le richieste di consigli in area "vorrei un aiutino" ..... |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2263 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 20:03: |
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citazione da altro messaggio:Quando si lascia la macchina per un po' di tempo ferma in garage è preferibile lasciare la capote aperta o chiusa?
Chiusa. lasciata aperta sempre a lungo andare si può segnare lungo le pieghe. lamps . asinus asinum fricat
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1623 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 20:14: |
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Benvenuto Tiziano, forse era meglio se prima ti presentavi nell'apposita sezione del forum ma puoi sempre farlo ora allegando anche qualche foto della tua bimba.!
citazione da altro messaggio:Quando si lascia la macchina per un po' di tempo ferma in garage è preferibile lasciare la capote aperta o chiusa Quando si lascia la macchina per un po' di tempo ferma in garage è preferibile lasciare la capote aperta o chiusa
Lasciala chiusa, la copri con un lenzuolo oppure prendi un telo da interno in Porsche oppure alla Covercar (PMania ha una convenzione) se la lasci ferma molto puoi comprare anche un mantenitore di carica della batteria... ma vedrai che all'inizio sarai voglioso di usarla e la terrai ben poco ferma. Naturalmente coprila solo quando è ben pulita e fredda. Non lasciare la chiave inserita nel quadro a lungo e neppure aperta (anche senza chiave inserita)... leggi bene le istruzioni perchè altrimenti rischi di scaricare la batteria. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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daniel (danielterry)
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| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:44: |
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Chiusa la capote Dillelo che la cabrio e' da rimorchio Ps 993 turbo sara' anche d epoca avrà il fascino delle chiocciole e del phon dietro ma e' di un altra epoca Ogni nuova Porsche e' un salto in avanti in termini di guida fruibilita' handling prestazioni e nn sono comparabili comunque La 997 nn e' paragonabile alla 993 o alla 964 perché sono un altra cosa La 993 nn e' paragonabile alle sc o alle 3.0 o alle altre phonate perché il multilink dietro le altre se lo sognavano Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Maurizio (mmaurizio)
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| Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 00:14: |
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citazione da altro messaggio:..... Ogni nuova Porsche e' un salto in avanti in termini di guida fruibilita' handling prestazioni e nn sono comparabili comunque
siamo in sintonia. hai sintetizzato egregiamente il mio concetto. aggiungerei anche l'estetica ai salti in avanti. Tessera n°1814
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 00:23: |
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citazione da altro messaggio:Dillelo
??? se lo legge il Prof. altro che bocciarti ti rimanda dritto all'asilo!!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 22:19: |
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Daniel, confesso che ogni tanto mi lasci "speachless". Leggo in qualche thread tipo questo che guardi, giustamente, al progresso tecnologico, e che consideri le aircooled meno avanzate delle water. Poi, però, leggo che stai guardando 964T o 993 per sostituire la tua 997. Sai che non ho mica capito se sei contento della tua 997 o no? |
   
Giorgio (mausone46)
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| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 22:54: |
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citazione da altro messaggio:confesso che ogni tanto mi lasci "speachless".
in tedesco = sprachlos! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 23:15: |
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Cerco una 964 turbo per avere un Po di srnsazioni forti ma ovviamente se nn la trovo nn mi creo nessun problema la 997 e' anni luce avanti in termini di guida sicurezza potenza La 964 e' solo una forma di infatuazione la997 oggi e' notevolmente più prestante della 964 La 964 turbo e' l unica che cercherei non avrei mai in mente di cercare una930 o 993 o una 964 base come nn cercherei mai una 993 tt La 997 mi venire il sorriso ogni mattina e sera che rientro in garage a posare lo scooter La 996 e' nel mio cuore ho una sua foto in cucina sulla bacheca di quella folle giornata in cima all amiata a dic 2009 La 996 rappresenta per l entrta nel sogno Porsche la 997 e' l evoluzione del sogno lontano anni luce dalla portabilita' della964 che e' ancora una con il phon nel motore Uno Po e' vero probabilmente la 964 turbo serve per mantenere. Il valore nel tempo ma e' solo una parte della solfa La 964 turbo e' perciò fascino che emana il mezzo cosa che nn provo per le993 turbo o per le altre phonate di qualsiasi specie Nn venderei mai la mia grigiona S per una993 di qualsiasi tipo o una964 che sia 2 o 4 o anche una rs La 996 e la 997 saranno per molti anche prive di faschino ma mi fanno battere il cuore forte come un sogno nel cassetto e' quello di salvare una944 La 996 e' stata compagna fedele per 1 anno e mezzo e nn mi sono permesso di cambiaria con una air cooled Ma con la sua evoluzione naturale certo compro total 911 e tutto Porsche leggo gli articoli sulle storiche ma nulla di più Ps la 964 turbo e' una Bellissima auto Ma nn Ho Mai avuto occasione di provarla La 997 quando spinge oltre i 3500 mi fa impazzire Questo 3d era iniziato per dare a cesare quel Che e' di cesare Molto di voi Hanno il phon in garage Ma sense la996 oggi sarebbero solo dei possessori di model prodotti qualche Hanno fa da una ex Bella azienda Il progresso tecnologico e' nella natura Dell uomo se nn ci fosse oggi magari useremo ancora I calessi e le candele per la Luce Ognuno di voi con le air cerca di migliorare in termini di sound guida contort prestazioni la macchina Che Hanno Ma basta sfogliare 4R per accorgersi Che il progresso in casa Porsche Gia ce si chiama 996 prima 997 dopo e 991 successivamente certo il nuovi ha un costo Ma quell Che fate per mantenere in linea le Vostre phon car e' da applauso Il Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 23:39: |
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Continua Scusate gli eventuali errori Che dipendono Dall edit Dell iPhone ( progresso tecnologico) Quando ho iniziato nel marzo 2008 questa avventura ho provato come prima Porsche una 993 c2 ma. Nn mi disse nulla dopo provai una964 c4 idem con patata Poi mi sono ritrovato alla guida della mia 996 c2 tiptronic senza psm montato e' stato amore all istante la reattivita' Dell auto la tenuta l accellerAzione mi ha fatto innamorare all istante cosa che nn ho provato per le aircooled trovo la macchina di fabiolinus incredibile ma nn e' per me come nn lo sono le 993 tt di Leo e Nik Le 996 rappresentano un salto in avanti Che le altre nn Hanno avuto in 40 Anni Le altre per Anni sono state dei aggiornamenti di motor e di linea bisogna aspettare l arrivo Della 993 per avere una sodpensione posteriore degna di un multilink Voi Che curate le phon car siete da ammirare Ma nn rappresentate il mio modo di interpretare la Porsche Voi le venerate le coccolate forse si potranno anche rompere dei motori delle 996/7 ma e' solo un falso problema per voi perché siete gelosi che noi abbiamo un motore tecnologicamente avanzato e le air cooled in fondo sono ancora le nipotine del maggiolone La 996 e' il salto in avanti Che la porsche ha dovuto fare per nn restare fuori dal Mercato come la irraref ha dovuto presentare la California e Ora la 4wd per nn perdere fascie di Mercato La 964 turbo e' una parte del mio sogno Ma nn la parte principale come lo sono la 996 prima e ora la997 ripeto se Potessi prendere il nuovo nn avrei dubbi la gt2rs sarebbero Gia in garage Che poi UNO la sappia guidare e' un altra cosa Per Ora chiudo mi metto il pigiamino per la nanna To be continued Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 01:29: |
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citazione da altro messaggio:Le 996 rappresentano un salto in avanti
infatti!
citazione da altro messaggio:Powdered metal technology rod. These rods, being cracked cap technology, are not rebuildable. Beautiful idea for Porsche, horrible for an engine rev=build and thats exactly what they were designed for! Inexpensive to produce, strong for a while and then you throw them away!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 07:49: |
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chiarissimo, grazie  |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2950 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 10:05: |
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Continua Mausone quell Che accenni puo essere anche in parte vero ma senza l avanzamento e la riformulazione Dell idea iniziale oggi parlereste di come era bello quando c erano le Porsche in produzione Certo qualche errore mamma pors l ha fatto se avesse usato i basamenti delle 996 turbo ( 964 docet) molti problemi si sarebbero evitati ma anche le 996/7 turbo sono water cooled Oggi acquistare una 996 turbo e' il miglior acquisto usato che uno può fare Sembra che voi con le ventolone nel posteriore siate gli unici che siate i depositari del mito ma nn e' così Lo sono anche i possessori delle 924 944 928 986 987 e anche i camionisti Econ questo chiudo Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1406 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:confesso che ogni tanto mi lasci "speachless". in tedesco = sprachlos!
..."speechless" in english!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2341 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 10:17: |
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giusto Tax, erroraccio da matita rossa. |
   
TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1407 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:giusto Tax, erroraccio da matita rossa.
...........
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3985 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:Certo qualche errore mamma pors l ha fatto se avesse usato i basamenti delle 996 turbo ( 964 docet) molti problemi si sarebbero evitati
ed io mi sarei tenuto la 996! ma in fondo e' stato meglio cosi, non avrei mai saputo cosa mi sarei perso con la 993 TT !! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 20:01: |
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citazione da altro messaggio:Voi le venerate le coccolate forse si potranno anche rompere dei motori delle 996/7 ma e' solo un falso problema per voi perché siete gelosi che noi abbiamo un motore tecnologicamente avanzato e le air cooled in fondo sono ancora le nipotine del maggiolone
Allora dillo che vuoi la rissa  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 21:18: |
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Stava scherzando Paolo.... |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:15: |
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Sai Che ce me so rotto I melon Ok le 993 964 mantengono unp po di piu il valore e Hanno piu sound comunque a me sempre dei trattori mi sembrano Ps la matiz Che aveva Mia moglie ( Ho detto moglie )e' rifinita meglio Ps2 basta me do ! Voi con l aria e noi con l acqua prego I moderatori di bandire ogni discussione tanto alla fine Vince sempre nessuno Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2343 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:36: |
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citazione da altro messaggio:Ok le 993 964 mantengono unp po di piu il valore
Ma se hai appena scritto il contrario in altro thread su una 993 tip a 24k?? A Daniel, perdonami ma hai delle reazioni da uno che "je rode" (via dai, quella che i guidatori del camion sono veri Porschisti doc è un pò forte, no?). Rimaniamo tutti sereni e guidiamoci le auto che abbiamo scelto, del resto abbiamo ampia scelta per soddisfare tutti i gusti. Poi è simpatico che chiedi tu di chiudere un thread aperto da te, e che sapevamo tutti in partenza come sarebbe finito. Sono discussioni inutili, soprattutto se uno apre un thread apposta. Il prossimo lo intitoliamo "vuoi più bene a papà o alla mamma?". Secondo me otteniamo un risultato molto simile.... Ah, e poi taccio per sempre. Ma ora le 964 e 993 sono rifinite male?! Penso sia noto anche ai sassi che la qualità del pellame, ad esempio, è anni luce migliore rispetto a quello della 996 (e quello della 964 è migliore di quello della 993). La 997 ha migliorato rispetto alla 996 ma mi dicono non essere ancora sugli stessi livelli delle nonnine. Parlo della 997 per sentito dire perchè la 996 l'ho avuta anche io per 5 anni, mentre la 997 l'ho solo provata per qualche ora (gran macchina, peraltro. Ottimo motore, ottimo sound e gran telaio. Nessun dubbio) ma non posso dire di conoscerla.  |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 633 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:03: |
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MAh....secondo me 3 motivi: a) se ti piace; b) se è a posto; c) se costa il giusto. Tutto il resto...è noia ;-) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
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| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:52: |
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Il mio prossimo thread si intitolera' 100 motivi per non comprare una 996  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3992 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 09:03: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio toglimi una curiosità: parli spesso del sale in Germania, ma anche qui in Padania non credo sia da meno. Ma che danni può causare? Le lamiere sono zincate,
Mercedes Klasse C anno circa 2000
(Messaggio modificato da mausone46 il 16 febbraio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 569 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 09:14: |
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 417 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 09:25: |
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Ah, però... Io confidavo nella tecnologia dei materiali. Non mi sembra ruggine perforante, però meglio evitarla!
 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3993 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:Non mi sembra ruggine perforante, però meglio evitarla!
altri 2-3 inverni ancora e l'opera sara' completata poco tempo fa sono andato a vedere una Bentley del 92 per conto di un amico,che macchina! Km dichiarati e credibili 117.000 circa con interni come nuovi, ruggine abbondante sul passaruota posteriore sinistro, il cofano all'altezza del portataga era un colabrodo (Messaggio modificato da mausone46 il 16 febbraio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
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| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:57: |
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w le air cooled w le water cooled ognuno ha il mezzo che si merita!!! abbbbbbaassssso le IrrareF e con questo prego i moderatori di chiudre il 3d tanto alla fine nn si va da nessuna parte
 Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 13:52: |
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Ciao a tutti. Messaggio da un prossimo Pimaniacp, amico mio, che si è 996izzato recentemente: ---------- Ho avuto tre Porsche: 924, 964 Carrera 4, adesso 996 4S. Ne ho usate per parecchio tempo altre 3: 997 Carrera 2 coupé Tiptronic, Cayman 3.4 PDK, 997 4s cabrio manuale. Sono oggi felice possessore della Porsche con il "culone" più bello di tutte. Me la sono andata a cercare del colore giusto (argento met.) e trovo che la mia 996 4S offra la migliore vista posteriore di TUTTI i modelli 911. Perché? Perché la fascia rossa che collega i fari dona eleganza, grinta, fascino, unicità. Secondo me è l'evoluzione - in meglio - del già bellissimo "culone" della 993. Le attuali 997, pur essendo - a mio giudizio - migliori nel frontale, non eguagliano minimamente la bellezza estetica della zona posteriore della 996 4S. Riguardo alla guida su strada (non faccio pista), ho dei bellissimi ricordi della snobbatissima 924 e mi piaceva molto guidare in salita la 964 Carrera 4, un vero gattone sornione pronto a graffiare. Guidandole, non trovo enormi differenze tra la mia 996 4S e le attuali 997 e Cayman, a parte la posizione di guida che premia il 997/Cayman (piano di seduta più basso). Su strade aperte al pubblico, consumi, handling, frenata, comfort, sono molto simili in tutti i tre modelli. Invito tutti coloro che amano il marchio Porsche ad avvicinarsi con fiducia alla 996 (meglio se in versione 4S): una gran bella macchina che diventerà anche la vostra preferita. Ciao Stefano. --------- Che dite? Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Vittorio (vittorio1971)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio1971
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:11: |
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Dico che quando la porsche decise di costruire la 996 lo fece non perchè non vendeva più 993 ma perchè le normative antiinquinamento USA le avrebbero impedito negli anni successivi di vendere in quel mercato cosa che non poteva permettersi.Il non adeguarsi sarebbe voluto dire chiudere. Pertanto non è vero che la 993 è l'ultima vera Porsche. Lo sarebbe stato se avessero continuato a costruirla.... L'ultima vera Porsche è quella che è uscita dalle catene di montaggio ieri sera.... ^_^ Ho amato molte donne ma una sola auto...
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 425 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 12:12: |
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Giusto, FIDUCIA nelle 996. E' di questo che hanno bisogno, se no si guastano! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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