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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 21:32: |
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Un saluto a tutti, molti di voi si saranno trovati di fronte all'amletico dubbio del rinnovo della garanzia Porsche Approved. Avevo anche io una indecisione circa il rinnovo della garanzia sulla la mia 997. Indecisione ormai scomparsa alla luce dei risultati ottenuti dopo una mia personalissima indagine iniziata circa un paio di mesi fa. Avendo molto tempo a disposizione, nelle ultime dieci settimane ho girovagato per forum, ho inviato decine di mail, ho visitato diverse officine Porsche e ho parlato con molti possessori di 997. Sono praticamente giunto ad una conclusione ovvero che la 997 in tutte le sue versioni, è una vettura ben progettata e ben costruita con componentistica di ottima qualità, dal meccanico all'elettronico. Ovviamente parlo della serie mkI, la quale non sembra soffrire di grossi problemi tali da giustificare l'esborso dell'obolo approved. Ovviamente IMHO. Vi mostro i risultati ma prima vi spiego come sono giunto a queste conclusioni. Innazitutto ho preso in esame complessivamente 34 casi nei quali il possessore di una 997 lamentava un problema sulla vettura. Sono rimasto il più possibile nella finestra di tempo dei 12 mesi, lo stesso periodo coperto dall'estenzione di garanzia a pagamento. Ma in alcuni casi ho inserito anche un problema accaduto in tempi differenti. Ho suddiviso in tre macro aree le zone interessate dai problemi ovvero: propulsore e cambio telaio, carrozzeria e accessori interni, comandi e apparecchiature. Ad ogni problema che classificavo ed inserivo nella relativa area, ho assegnato un codice di gravità corrispondente ai costi per il ripristino ovvero la riparazione con il costo del ricambio e della manodopera. Quindi: - codice A costo di ripristino uguale o superiore a 2.001 euro - codice B costo di ripristino da 1001 euro a 2000 euro - codice C costo di ripristino da 501 euro a 1000 euro - codice D costo di ripristino da 1 euro a 500 euro Ecco i risultati: - PROPULSORE & CAMBIO 0 casi di classe A 7 casi di classe B 27 casi di classe C 41 casi di classe D - TELAIO, CARROZZERIA & ACCESSORI O casi di classe A 0 casi di classe B 6 casi di classe C 11 casi di calsse D - INTERNI, COMANDI & APPARECCHIATURE 0 casi di classe A 1 caso di classe B 3 casi di calsse C 14 casi di classe D Insomma sarà forse una cosa un pò "alla carlona" dato che non sono un esperto di scienze statistiche e il numero complessivo dele vetture monitorate è bassissimo, ma ho cercato di farmi una idea su quelle che possono essere le noie e i fastidi che affliggono i possessori delle 997 e soprattutto quanto hanno speso per sistemare le vetture (per un decina di casi ho aggiunto anche degli interventi eseguiti in garanzia). Ho intenzione di fare un qualcosa di simile per le 996 (ma solo per curiosità). In conclusione, alla luce di quanto esposto, io personalmente non mi sento forzato psicologicamente ad estendere la garanzia su una vettura che a Gennaio 2010 ha compiuto 5 anni è ha 20mila chilometri. Terrò i soldi riservati all'approved come eventuale fondo cassa per una improbabile riparazione. Io ritengo molto improbabile. Aspetto con ansia di conoscere cosa ne pensate delle mie conclusioni. Saluti, Peppe Aquila non capit muscas
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7358 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 21:49: |
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Giuseppe, la tua indagine è degna di nota; da quel che leggo pare che tu abbia consultato possessori che comunque hanno avuto inconvenienti che li ha costretti a ricorrere all'officina. Ciò lascia presupporre che la quasi totalità non vi ricorra. Ebbene, ti confermo che anche la mia ex 997 4S cabrio non ha mai richiesto cure di sorta in 27000 km circa: un unico tagliando al 2° anno e via! Ottima Porsche, la 997...Ma anche la 996 MK2 fu per me una vettura eccellente. Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4119 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 22:34: |
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Complimenti per l'idea e per l'impegno. Probabilmente hai ragione, il rinnovo è un costoso balzello che può rivelarsi inutile. Tuttavia, a differenza di Umberto, io ho avuto una triste esperienza con la 996 mk2 (albero intermedio a 37.500 km) che non è diventata tristissima solo perché per fortuna avevo rinnovato. Ora la mia 997 ha 24.000 km e a parte il tagliando al secondo anno non ha richiesto alcun esborso serio (sgrat sgrat) e va come un orologio (sgrat sgrat all'ennesima potenza), ma penso che rinnoverò comunque, almeno i primi anni. Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1146 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 23:04: |
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grazie, butzy, bel lavoro! nel suo piccolo (in termini statistici) è un riferimento importante. se lo fai per la 996, macari TT, te ne sarò doppiamente grato! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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YVAN (yvan)
Utente registrato Username: yvan
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 11:40: |
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beh grazie per il tuo lavoro ma io con la mia 997 mkI presa 8 mesi fa dal conce e del 2005, 30.000 km qualche piccola noia l'ho avuta: - cambiato cavo che va dalla batteria all'alternatore perchè difettoso - spia di guasto sensore temp esterna ....sostituito sensore dopo avergliela portata per tre volte ogni tanto si accende la scritta PSM in diagnosi quando metto in moto ma per loro è tutto ok ! ed io sono uno di quelli che a luglio non sa se rinnovare la PA oppure no !!! "Volere è potere ! "
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 554 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 14:43: |
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Bravo Butzy, è vero che statisticamente sono un pò pochine, ma credo che sia un lavoro egualmente interessante e condotto con un certo rigore. Ritengo anche che possa essere una buona idea aprire una sezione speciale nella quale segnalare, per tipologia di auto, guasti e costi di riparazione, organizzandola come hai fatto tu, in modo che tutti possano contribuire. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:07: |
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Complimenti per l'iniziativa. Sono consapevole che il costo dell'"assicurazione" é indubbiamente impegnativo se rapportato soprattutto alla probabilità di utilizzo,ma,nonostante tutto, sono propenso a rinnovarla per maggiore tranquillità. Fra l'altro, recentemente, l'ho attivata in occasione di una sporadica / fastidiosa rumorosità interna. L'eliminazione della stessa ha richiesto lo smontaggio del cruscotto ,etc, con una fatturazione di 580 euro. Con il precedente 911 (996) negli ultimi anni, in considerazione del basso chilometraggio di percorrenza (6k km all'anno), non l'avevo piu' rinnovata, e, non nascondo, ero sempre un pochettino preoccupato, anche alla luce dei casi rottura motore segnalati. |
   
Pietro C. (pietrodavide)
Utente registrato Username: pietrodavide
Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 10:23: |
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Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono recato alla Top Ricambi di Brescia (noto e serio ricambista Porsche) e parlando del più e del meno con il titolare, mi è stato chiesto se avessi rinnovato la garanzia Porsche sulla mia vettura. Alla mia risposta affermativa, il titolare mi consigliava di non rinnovare più la garanzia in quanto, da una loro statistica, i guai seri patiti dalle 996 e 997 non hanno mai superato la media di circa 4.000 euro. Non rinnovando per due, tre anni la garanzia, si possono accumulare i risparmi per la riparazione di eventuali futuri danni. Mi è stato inoltre chiarito che la garanzia vale unicamente per le riparazioni effettuate presso i centri Porsche che, come tutti sappiamo, applicano dei costi nettemente superiori a qualsiasi officina esperta nella riparazione delle nostre Porsche. Consiglio quindi a Giuseppe di non prolungare la garanzia (io purtroppo ho sbagliato). Ciao, Pietro
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1215 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 11:38: |
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Bel lavoro: da quanto esposto si evince che è molto elevata la percentuale di guasti alle componenti interne della vettura. Su auto che hanno 5 anni o meno e in genere non molti km( non come un'auto normale in ogni caso) che le componenti interne subiscano così tanti guasti significa non aver avuto un occhio poi così attento alla qualità delle componenti in arrivo dai sub-fornitori. Che si guastino componenti meccaniche è nella natura delle cose, andando questo incontro ad usura e cmq ad un carico potenzialmente gravoso trattandosi di un'auto sportiva. Avendo uno storico dettagliato di tutte le fatture degli interventi eseguiti sulla 993 che ho in garage, potrei affermare che in 15 anni, a parte le componenti sostituite per usura( penso ai bracci della sospensione anteriore, ai dischi freno che dovrò cambiare, alla frizione rifatta a 75.000KM), solo la scatola idroguida è stata sostituita intorno agli 85.000KM. Non mi risulta che abbia subito guasti a componenti interni, l'aria condizionata funziona perfettamente per esempio, quindi direi che, la qualità della componentistica è decisamente scemata dalla 996 in poi, e non solo l'affidabilità del carter umido. E notare, questo dopo 15 anni, non dopo 5. Probabilmente oggi più che mai, acquistare una 911 spoglia di accessori strani( penso ad una GT3 votata alla leggerezza e quindi intelligentemente non appesantita di accessori)sia caldamente consigliato nonchè decisamente molto Porsche. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 222 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 12:45: |
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Considerando che a due mesi dall'acquisto e percorso circa 100 km ho dovuto sostituire 3 radiatori di cui 2 anteriori e 1 posteriore, (€ 350 cad)la pompa ausiliaria della benzina (€ 600) il meccanismo che comanda l'alettone posteriore (€ 200) ringrazio di avere l'approved. Spero che siano solo incidenti di percorso, ma penso che per tranquillità rinnovero ancora l'approved. contagiato dalle turbine
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1854 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 14:32: |
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Io invece devo smentire che non ci siano guasti seri al motore. Inquesti giorni sto girando un pò di concessionari e di multimarche qui a Milano, e di 997 con motore sostituito, soprattutto del 2004/2005, ne ho viste più di una. Ovvio che non parliamo degli stessi numeri del 3.4, e che la casistica è bassa in relazione agli esemplari circolanti, ma proprio a prova di bomba non è! ah, quelle che ho visto avevano sostituito il motore intorno ai 60-65k. p.s. io personalmente, se comprassi una 997 non so se non la farei... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3577 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:Considerando che a due mesi dall'acquisto e percorso circa 100 km ho dovuto sostituire 3 radiatori di cui 2 anteriori e 1 posteriore, (€ 350 cad)la pompa ausiliaria della benzina (€ 600) il meccanismo che comanda l'alettone posteriore (€ 200)
Maury, ma stai parlando della 997TT?!? azz...non ci posso credere! ma si tratta di sfiga o è nata male? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4078 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 10:27: |
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E' il "progresso" bellezza! parafrasando la famosa battuta cinematografica. Qualcuno ha detto che Porsche ad ogni modello ha preso le distanze sempre più dalla mitica 993, verissimo! Nella progettualità e nelle innovazioni tecnologiche è già su un'altro pianeta, il pianeta marketing , pianeta essenziale, imprescindibile,ma coabitante col satellite "compromesso"; satellite del business, satellite della plastica che costa meno dell'alluminio, dell'accessorio in outsourcing, magari cinese o coreano, mamma VW docet, quando faceva i paraurti cromati delle prime golf in Italia a un costo ridotto (come il materiale)ha aperto una strada che oggi è diventata un autostrada maestra di regole ineludibili. E voi che avete ancora quei vecchi reperti, che qualche volta a fabbricarli ci si smenava, cosa aspettate a salire sulla giostra? C'è già un nuovo modello che vi aspetta....correte! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1857 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 08:57: |
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giusto a conferma di quello che vi dicevo (e cioè che in una giornata di concess e CP di 997 con motore sostituito ne ho viste...), questa è spuntata ieri nel mercatino e........
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=15642&lrgphp=1&lnph=1& |
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 662 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 09:22: |
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Gianluca mi hai anticipato.... "don't worry, take it easy"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2591 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:a conferma di quello che vi dicevo (e cioè che in una giornata di concess e CP di 997 con motore sostituito ne ho viste...), questa è spuntata ieri nel mercatino e........
sempre piu aircooled!!! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3579 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 11:57: |
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citazione da altro messaggio:sempre piu aircooled!!!
non è questione di aircooled o watercooled ma di carter secco e non umido o addirittura bagnato fradicio! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1530 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 12:01: |
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citazione da altro messaggio: sempre piu aircooled!!!
ma nn sono mica convinto di quello che dite... le aircooled saranno anche oggetti d arte come li chiamate voi,saranno stati anche fabbbbbbricati in un momento ancora in cui le regole della globalizzazione stavo agli albori... ma dopo averne portata una per due giorni quando cercavo la mia prima pors ero quasi esausto, sedili antidiluviani, motore che ti frulla nell abitacolo che alla fine ti fa anche due palle cosi e poi un po di progresso tecnologico no?? ok il 996 è nato sotto una cattiva stella ma se nn avesse avuto tutti quei problemi sotto al cofano posteriore sicuramente molti di voi sarebbero passati ad un UPDATE UPGRADE....... la 997 si è migliorata molto dalla prima ad acqua ma il confort , la sicurezza , gli aggiornamenti tecnici fanno parte del nostro mondo, se nn fosse cosi oggi gireremo tutti con l ultimo modello di calesse magari con le ruote in lega, il ventolone dietro....retaggio di un epoca romantica in cui porsche stava anche per fallire....e poi come tutte le innovazioni tecnologiche vanno digirite magari con il malox ma vanno digerite..... spesso quando partecipo agli incotri vedo le macchine di nik o di leo o di gas ok sono stupende ma la concezione e veramente di 50 anni fa..... poi ognuno è libero di guidare quello che piu gli piace , certo ci sta gente che è gia pronta per andare a comprare il prossimo giocattolo di Weissach ( tale 991 o 998) e poi la stessa porsche si è resa conto che la 996 aveva una linea che ha fatto storcere il naso a molti ma mi pare che 100k pezzi venduti nn siano proprio pochi.... e poi tutti hanno negli anni usato ricambi comuni la stessa ferrari utilizzava pezzi che venivano montati sui trattori di lamborghini........ nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1858 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 12:13: |
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concordo con te Daniel. Su air vs water si è già detto tutto. Che le 997 siano ancora in caduta e che le 993TT o 4S siano stabili o in crescita è cosa nota, trita e ritrita. Se però uno vuole un'auto comoda, moderna, con tecnologia, etc.. la 997 è un gran bel mezzo. Peraltro in questi giorni sto vedendo dei 997 messi giù proprio bene!! Mi limitavo a dire che io, il pizzo del Porsche Approved, lo pagherei..... Ne sto vedendo e sentendo troppe per non pagarlo. Con questo non voglio fare allarmismo, è solo un suggerimento |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2594 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio:non è questione di aircooled o watercooled ma di carter secco e non umido o addirittura bagnato fradicio!
correggo: sempre piu carter secco!!!! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:40: |
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grazie Giuseppe x l'interessante statistica, non hai fatto altro che confermare la mia impressione e rafforzare la mia idea di non estendere la P.A... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 22:07: |
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A mio avviso l'approccio che uno deve aver se sottoscrivere o meno la P.A. non si discosta molto -in linea di massima- se si vuole assicurare l'auto contro il furto. E' meramente una questione di tranquillità , che ognuno valuta personalmente. Beh, per il 996 ,forse..., é un altra storia... |
   
Riccardo U. (lucy)
Nuovo utente (in prova) Username: lucy
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 15:38: |
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Ho letto con molto interesse le vostre statistiche/opinioni sul prolungamento del Porsche Approved.Gia' che tutti hanno detto la loro,dico la mia anche io, .Al 18 dicembre scorso mi era scaduto il P.A...tutto abbastanza bene,un anno passato nella piu' totale tranquillita'!!!Dico,non la rinnovo,non saro' cosi' sfigato,fino adesso niente,non succedera' sicuramente qualcosa ora!!!!!Al 3 gennaio,percio' 15 gg dopo,trak,sonda lambda e catalizzatore sx partiti in contemporanea!!!!! Morale della favola,2250 eurini x riparare il tutto!!!!!....se prolungavo il P.A ero coperto totalmente in un colpo solo!!!Adesso a voi i commenti |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1363 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 15:46: |
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L'unico commento che si può fare è che da 996 in poi, non solo il motore, ma anche le componenti che gli girano intorno, sono di qualità ordinaria. Quindi l'approved, sui modelli raffreddati ad acqua, non ha senso solo come copertura contro le rotture del motore, ma soprattutto contro le migliaia di magagne (costose, perchè è una Porsche coi componenti Skoda, ma se li fa pagare come Porsche) che si possono presentare anche dopo 3 anni di vita. Che dire: viva l'aria! Per il futuro sono sempre più incline a considerare altri gingilli da affiancare alla 993, sì, ma oggettini antecedenti...non che non subisca il fascino di una 996 turbo, ma la sua inaffidabilità cozza con la mia idea di Porsche ( e la turbo è rotture motore esente). Non vorrei ritrovarmi con bruschi risvegli e quindi, siccome ce n'è la possibilità, perchè andarsi a impelagare da soli? Aria, aria, aria! (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 08 maggio 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2918 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 10:42: |
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Anche se non 997, questo e' il massimo della sfortuna
citazione da altro messaggio:Hallo und vielen Dank für Euer Interesse an meiner Suchanzeige. Habe mir letzten Monat einen 996 4S Tiptronic-S, Bj 2004 mit 95000km zugelegt. Bei 97800km kapitaler Motorschaden, Kolbenfresser auf dem 6. Zylinder. Da meine finanziellen Verhältnisse begrenzt sind, suche ich auf diesem Weg einen vernünftigen neuen, anderen Motor zu einem günstigen Preis.
Ho comprato il mese scorso una 996 4S Anno 2004 tiptronic con 95.000 km a 97.800 km grippaggio del sesto cilindro con rottura del motore PS: Non ha la PA 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1809 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 20:29: |
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Se le 964 sono costose come manutenzione,le 993 sotto i 100000km sono delle mosche bianche e ora dopo 15 anni anche loro qualche acciacchetto c elha,se le 996 si rompono spesso anche se ci sono esemplari con 300000km sulle ruote e le 997 talvolta si rompono forse e' il caso di affidarsi al bucio di k dicendolo alla romana Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 340 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 20:44: |
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certo che i porschisti di una volta non sapevano cosa fosse la rottura di un motore! Ora si stà un po esagerando, ci si salva con i turbo ed i GT, per questo motivo, oltre che essere modelli top di gamma, varranno sempre di più. Una Porsche che si rompe o che si potrebbe facilmente rompere non mi va assolutamente giù, mi capitasse mi incaz..erei come un lupo! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3105 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 23:36: |
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Ottimo lavoro Butzy. Perchè non estendi il tuo data base ai pimaniaci possessori di 997? Prepari una semplice griglia da compilare e la tua banca dati acquisisce un campione più rilevante... |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 06:12: |
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Io a inizio agosto mi troverò nella situazione di dover decidere: garanzia del nuovo in scadenza. Ma 2 conticini mi hanno già fatto optare per non accendere l'estensione ufficiale. C.P. : circa 800 euro tagliando dei 2 anni + 1500 di garanzia estesa (ivati) TOP RICAMBI, (500 mt. piu' in là), 250 euro + IVA tagliando dei 2 anni con in piu': "mi sono avanzati 10 lt.nuovi di Mobil 1 0 W40 della Corvette" dico io. "non c'è problema, li porti qui che glie li scaliamo dal costo del tagliando" risponde Top Ricambi. Come non affidarla alla T.R.?? Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 599 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:23: |
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ma il nel dubbio per il terzo anno rinnovo era un sogno ora è realta
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