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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Vi comprereste una Nissan GTR < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luigi (the_red_baron)
Utente registrato
Username: the_red_baron

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci avevo pensato a suo tempo, spendevo la metà e avevo prestazioni molto superiori alla 4S

ma quel nome Nissan su quell'auto è un'onta terrificante indipendentemente dalla qualità dell'auto

Nissan doveva comprarsi qualche marchio storico e valorizzarlo con la loro eccellente tecnologia

allora si che forse ci avrei fatto un pensieraccio, da affiancare alla 911 sia chiaro.

saluti
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 647
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi comprereste una Nissan GTR





Si.


P.S. Nissan fa delle signore macchine da anni: una decina di anni fa costruiva la vecchia Skyline GT-R V-spec con circa 600 cv e uno 0-100 di 4 sec.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1158
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chissene frega del blasone, quella è storia! Importante si, ma non elemento decisivo nella scelta.

Le Porsche, ormai, esclusive non lo sono più da tempo, affidabili nemmeno. Sono belle auto, molto piacevoli da guidare, stop.
Chiaro che poi, per quelli che godono anche a farsi vedere al bar (ovviamente nessun Porschemaniaco rientra in questa fattispecie), meglio una 996 di quinta mano che una GT-R che nessuno conosce eccetto gli intenditori...

Svalutazione?? Vedendo le ultime quotazioni che si commentano giornalmente qui sul forum, non credo proprio che tra una 997 liscia e una GT-R ci sia tutta questa differenza di svalutazione..anzi!

Last but not least, prestazioni da 997TT al prezzo di 997 liscia senz'optional.
Io rispondo alla tua domanda con un SI, me la comprerei!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11714
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci avevo pensato a suo tempo, spendevo la metà e avevo prestazioni molto superiori alla 4S

ma quel nome Nissan su quell'auto è un'onta terrificante indipendentemente dalla qualità dell'auto

Nissan doveva comprarsi qualche marchio storico e valorizzarlo con la loro eccellente tecnologia

allora si che forse ci avrei fatto un pensieraccio, da affiancare alla 911 sia chiaro.


ma allora che ci fai qui?

spendere la metà?

andare di più?

Basta che tu segua chi fa il miglior tempo al Ring, e sarai soddisfattoperché c'avrai la meglio auto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 434
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Nissan sportive sono grandi auto: due o tre anni fa ho avuto occasione di guidare una 350Z: macchina godibilissima, divertentissima e soprattutto poco costosa: se non avessi una famiglia numerosa me la sarei comprata come prima auto: poi per la passione una bella pre-bumpers.......

Le Porsche moderne sono certamente grandi auto, ma personalmente mi lasciano indifferente, cioè non mi trasmettono quel qualcosa che solo le sportive essenziali e senza fronzoli sanno comumicare.

Ovviamente e come sempre IMHO.

Francesco
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11720
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le Nissan sportive sono grandi auto: due o tre anni fa ho avuto occasione di guidare una 350Z: macchina godibilissima, divertentissima e soprattutto poco costosa: se non avessi una famiglia numerosa me la sarei comprata come prima auto


tu solo devi dirmi quanto la tieni...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1160
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto e considerato l'altro post di Luigi, penso che il tema della "durata del possesso" non lo appassioni più di tanto....
Ma la domanda è rivolta a Francesco, sorry....
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1478
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO!
Perche? non mi piace affatto e le prestazioni non sono tutto nella vita!
se proprio devo tradire la Porsche allora lo farei o lo faro'con una Corvette ZO6
911 because nothing else matters
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 588
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, perchè tra qualche anno ne uscirà una che gira al ring in 10 secondi di meno e questa cederà il passo.
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1001
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NO!
Perche? non mi piace affatto e le prestazioni non sono tutto nella vita!
se proprio devo tradire la Porsche allora lo farei o lo faro'con una Corvette ZO6



se le prestazioni non sono tutto nella vita perchè vorresti prenderti la corvette z06?!?
comunque la gt-r è veramente un mostro, è incredibile che in accellerazione riesca a battere anche la Z06...
tessera pimania 1148
se sei incerto...... frena ! :-)
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Nicola (turbonik)
Utente registrato
Username: turbonik

Messaggio numero: 38
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



PORSCHEMANIACO!!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5499
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente sì!

Mi ritengo porschemaniaco, non porscheidiota e/o porschedecerebrato!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 219
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

figuriamoci !

mai e poi mai.

la valutazione della mia macchina è fatta da tanti punti e non solo da uno 0/100, vmax/ cv.

Basarsi solo su un tempo fatto in un circuito, dove inoltre non siamo sicuri sull'onestà di conseguimento dello stesso, lo trovo molto "adolescente".
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 650
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel, io non credo che chi comprerebbe la GTR abbia, come tu dici, un comportamento "adolescente". Così come non credo che chi compri Porsche o Ferrari lo faccia perchè altri lo vedano quando va al bar, come usano fare proprio gli adolescenti o i maturi poco cresciuti.

Credo piuttosto che ognuno abbia una propria scala di priorità e, secondo le proprie disponibilità finanziarie, applichi tale scala.

In altre parole, un ricco, appassionato di auto sportive, che subisca il fascino del blasone e della sportività "nuda e pura", potrebbe preferire l'acquisto di una Miura, di una Daytona o di una MB 300SL "ali di gabbiano", spendendo oggi una cifra paragonabile a quella di chi compra un paio di moderne Porsche, come mi sembra tu abbia fatto.

Poi ci sono quelli, come forse sei tu, che con le auto sportive ci vogliono correre e andare in pista. Ebbene, questi possono comprare esemplari di grandissima qualità che hanno anche uno stemma importante sul cofano, fregandosene di chi sostiene che attualmente le Ferrari sanno di Fiat o che i flatasix ad acqua fanno rivoltare Ferdinand nella tomba. E bene, costoro, fanno.
Oppure possono comprare una Nissan GTR, che ad 1/3 del prezzo di una Gallardo (che per molti puzza di Audi e "non è una vera Lambo"), va alla stessa velocità, impegnando meno il guidatore, con una tecnologia di riferimento e quattro posti per quando si va in gita con la famiglia. E bene fanno anche questi.

Riguardo le prestazioni della GTR, per adesso, ci dovremmo fidare di quanto sostenuto all'unanimità dalle riviste serie che l'hanno provata e confrontata con le altre sportive del momento, più che dare peso agli uffici marketing della concorrenza.



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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daniele v. (valde)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao belli....
vado un pò fuori tema...(ma neanche tanto), dato che GTR, GALLARDO and company sono decisamente fuori dalla mia portata sia mentale che economica.. vi racconto in 2 righe la mia esperienza di 2 anni con una NISSAN 300ZX BITURBO ANNO 1995.
ragazzi una signora auto !!! Una tecnologia che negli anni 90 faceva impallidire i marchi più blasonati !!! sistema HICAS a 4 ruote sterzanti e tanta elettronica di gestione del motore !!! 286 cavalli di piacere
e la linea ??? ne vogliamo parlare ? un capolavoro !!!
Se si fosse chiamata Ferrari adesso sarebbe battuta in qualche prestigiosa asta !

vi allego la foto della mia ex bomba adesso comprata da un appassionato francese


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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5770
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse la comprerei ma non mi dimentico della subaru.....
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1486
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo le japs non hanno una anima!
911 because nothing else matters
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1951
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


purtroppo le japs non hanno una anima!




aspettavo che questa frase arrivasse...ormai è diventata un po' come "non ci sono più le mezze stagioni"


"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, trovo le tue osservazioni molto pertinenti e in linea di massima le condivido.

I giorni scorsi ho visto una nissan gtr qui a Lugano ed ora ho la certezza che è proprio brutta, per non parlare degli interni.

Personalmente ribadisco che non la comprerei mai, non tanto per le sue prestazioni che sono sicuramente valide, ma perché, a mio avviso é una macchina brutta, che tra pochi anni sarà ancora più brutta è, tutto sommato, resta una macchina senza anima e personalità.

Nelle mie priorità non ci sono le massime prestazoni, spesso ho più godimento a fare passo rispettando (quasi) i limiti, che andare a 230 km/h.

Sono comuque certo che pochi proprietrari di gt3/gt2/turbo, passeranno alla nissan.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
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Username: gian23rewind

Messaggio numero: 477
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Nissan GT-R io la prenderei subito!!!!
Se tra qualche anno le sue quotazioni si abbassano di parecchio....
Mi ricordo nel 97 Mitsubischi fa uscire la 3000 gt. 285 cv turbo...Fantastica!la comprò un mio parente a 99 ml. secchi! Ricordo che sembrava un ferrari....stupenda!oggi la porti a casa con 6000 euro a prezzo alto.Se la GT-R fa la stessa fine....Godro

Gian
www.hoteldesalpes.it
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato
Username: andrea61

Messaggio numero: 295
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera n°1469
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Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 435
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto e considerato l'altro post di Luigi, penso che il tema della "durata del possesso" non lo appassioni più di tanto....
Ma la domanda è rivolta a Francesco, sorry....




Mi piacciono le auto sportive, come del resto credo che piacciano a tutti qui dentro: però il concetto di auto sportiva è un concetto elastico: molte auto possono essere considerate sportive, pur avendo caratteristiche tecniche, filosofie costruttive e prezzi completamente diversi l'uno dall'altro. Ognuno poi cerca nell'auto sportiva qualcosa che lo appassiona e che gli da emozione: io per esempio non cerco nell'auto sportiva la velocità pura e le prestazioni assolute: cerco sensazioni legate ad altri fattori: le impressioni di guida, la ripresa, il rumore, la posizione di guida, la visuale dall'abitacolo, la strumentazione, l'odore nell'abitacolo, i materiali impiegati, la maneggevolezza......

La Nissan GTR è una macchina estrema, così come sono estreme altre sportive, e non mi prende più di tanto.

La 350Z ed ora la 370Z invece sono sportive che mi piacciono, così come mi piacciono l'Honda S2000, la BMWZ4 coupè, ed in generale tutte le sportive un pò spartane, leggere e non estreme.
Insomma diciamo le ormai poche auto che contengono ancora la filosofia delle prime 911 e di quasi tutte le sportive italiane e straniere nate negli anni '60.
La corsa alle prestazioni a tutti i costi, al primato velocistico, alle potenze mostruose, alle gomme da F1, non mi interessano.

Sensazioni da vecchia Alfa Romeo GTA - GTAM vò cercando......


Francesco
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 161
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto al 100% rss e francesco. Raga, nn vi invidio!!! Io sono felice con i miei compagni di giochi, il bienva, il duca e la 964 sono quello che volevo e desideravo, ""tt il resto è noia"".
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11728
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Axel, io non credo che chi comprerebbe la GTR abbia, come tu dici, un comportamento "adolescente". Così come non credo che chi compri Porsche o Ferrari lo faccia perchè altri lo vedano quando va al bar, come usano fare proprio gli adolescenti o i maturi poco cresciuti.


uh uh...

per il resto, sono state così belle e importanti, tutte queste extra-Porsche che avete avuto, che al momento attuale nessuno di voi che ha parlato ne ha ancora una, e quando che ne comprasse una recente, la terrebbe meno di quelle già possedute

il problema non è né di svalutazione, né di prestazioni, né di eccellenza meccanica (queste jap sono bbuone, nulla da dire, robuste e ben fatte...)

C'è molto altro che non è solo nell'ammasso di ferraglia che compone un'autovettura

C'è una STORIA dietro, forse magari finita, ma c'è, e molto altro che sarebbe riduttivo ed inutile analizzare

in fondo, una 911 è immediatamente riconoscibile da chiunque, chissaperché...

(Messaggio modificato da rss il 16 giugno 2009)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Enrico Édouard (dorian)
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Messaggio numero: 205
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente NO. Mai. Ma proprio mai...
- Tessera n° 1068 -
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2655
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...potendolo fare, sì, assolutamente.
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 1693
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì assolutamente sì.
A
Visitate il Dobermann Shop!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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alessandro r. (a996gt2)
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Username: a996gt2

Messaggio numero: 372
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non male,ma vorrebbe moooolto piu'cattiva!!via i posti posteriori,dei sedili un po piu'sportivi,meno farcita,mi sembra una cadillac dentro!ovvero almeno 100kg in meno e un cambio meno play station!!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1489
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono comuque certo che pochi proprietrari di gt3/gt2/turbo, passeranno alla nissan.



di' tranquillo che nessun pazzo farebbe una scelta suicida del genere, mentre la ZO6 almeno lei una anima ce l'ha

citazione da altro messaggio:

Mi ricordo nel 97 Mitsubischi fa uscire la 3000 gt. 285 cv turbo...Fantastica!la comprò un mio parente a 99 ml. secchi! oggi la porti a casa con 6000 euro a prezzo alto.Se la GT-R fa la stessa fine....Godro



ti sbagli di grosso la 3000Gt era una gran bella macchina, mentre sta Nissa o come gazzo si chiama e' n'aborto.BRUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fra qualche anno e' da rottamare in Germania, almeno qui ti danno € 2,500 di incentivi come la mia Dayatsu( si lo so non si scrive cosi')che a 17 anni ha superato il valore di quanto l'avevo comprata.Eheheheheh!!
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Axel (bulldog)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in fondo, una 911 è immediatamente riconoscibile da chiunque, chissaperché...




perche le bela !

&

perche quando ti siedi al volante, su qualsiasi modello, ti senti a casa.
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BrunoG (coccodrillo)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAI e poi MAI.
è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5503
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm, credo si tratti di oncocercosi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, guarda, meglio così. Basta solo che non torni la vista all'improvviso come è successo negli ultimi cinque-sei anni ai tanti che hanno cominciato a comprare pre-bumpers, facendo lievitare i prezzi anche per chi come me la sognava da decenni. Spero anche che la situazione sulle transaxle rimanga quella attuale, così che possa tra un po' permettermi una bella 928.

Per me, che conservo le cose che compro a vita, tanto meglio se le cose di qualità non incontrano il successo universale: le comprerò bene e godrò della loro qualità a lungo.



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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me, che conservo le cose che compro a vita, tanto meglio se le cose di qualità non incontrano il successo universale: le comprerò bene e godrò della loro qualità a lungo.


vedo che hai capito molte cose, della Vita, e sono contento per te e per chi ti vuol bene
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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viv9114s (viv9114s)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando il prezzo della gtr scenderà sotto i 40000eurini
penso che sarà da comprare..io ci stò già facendo un pensiero ma solo per tirarle il collo in pista ovviamente con il casco addosso anche per il traggito casa-pista...non si sa mai che qualcuno mi veda su una nissan
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, devvero.

Ma il motore non è un Renault?


GTR 2009 - driving the alps
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me, che conservo le cose che compro a vita, tanto meglio se le cose di qualità non incontrano il successo universale: le comprerò bene e godrò della loro qualità a lungo.




La penso allo stesso modo, ed infatti tutti i giorni scorrazzo su una Subaru (che i più, per strada, non sanno neppure cosa sia) mentre il week-end mi godo la mia "Porsche dei poveri" fortunatamente mai capita dal grande pubblico...

E poi non trovo una GT-R tanto meno impersonale o priva di anima di una Porsche air-cooled.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e mo' so mazzate!!!




Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me Mattia voleva dire water....

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d.m. (ilmorobiz)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOn sto' scherzando...!
Ma c'è l'ha una Battt.sulla strada che porta ad una citta' vicino a me'....
E' nera...la macchina...e...tutte levolte che passo con la mia 964 mi salta davanti per fermarmi...!
...Prima o poi mi fermo...!
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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ilbaron (caymano)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una cosa che può crearmi dubbi è la tenuta del valore di quest'auto dovuto ad un marchio non troppo blasonato nel settore, certamente se uno ha intenzione di tenerla per molto ma molto tempo i concetti cambiano... per il resto è certamente un prodotto valido da guardare con attenzione, cmq non credo che la comprerei, alcuni test effettuati vedi top gear dicono che è poco emozionante alla guida
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11739
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni test effettuati vedi top gear dicono che è poco emozionante alla guida


l'emozione alla guida è l'unico motivo per cui ho fatto A' Follia...
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni test effettuati vedi top gear dicono che è poco emozionante alla guida

l'emozione alla guida è l'unico motivo per cui ho fatto A' Follia...




In effetti, riguardando anche le puntate dove top gear testa, per esempio, una 964T, o una 993TT, o persino una 996TT, credo che la differenza sia proprio questa.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=TIs5h6aHsEM#
dal minuto 3'33"
e al minuto 4'40" non racconta balle, quando fa i cambi di traiettoria a 130 kmh...
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Luigi (the_red_baron)
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Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho vista dal vivo la GT R ed esteticamente non mi piace per niente!!!

mentre trovo bella la Z350

a volte ho il sospetto che le facciano brutte di proposito per non infastidire i marchi blasonati
una specie di accordo sottobanco

Saluti
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ilbaron (caymano)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sa per curiosità quale sarebbero più o meno i tempi di consegna di quest'auto...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11747
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

immediati!!!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3775
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

immediati!!!




Hai sparato a caso vero?

I tempi non sono affatto immediati in particolar modo se l'auto la si configura a proprio piacimento. Se non sbaglio per un auto nuova i tempi vanno dai 3 ai 6 mesi, ricordo che vengono fabricate negli U.S.A. il venditore mi diceva che c'è un determinato periodo durante l'anno in cui G.M. mette su la catena di montaggio per il mercato europeo.
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me Mattia voleva dire water....


confermo... mi scuso... giornata pesante...


citazione da altro messaggio:

una cosa che può crearmi dubbi è la tenuta del valore di quest'auto dovuto ad un marchio non troppo blasonato nel settore




Non saprei... se guardiamo il mercato ormai neppure una ultra-super-car come la Carrera GT è in grado di tenere il prezzo, dunque sarei più che soddisfatto nel vedere che la mia Nissan da 80.ooo euro si svaluta nella stessa misura di una Turbo da 130.000

Sul fatto poi che sia poco emozionante... bah... forse sarà così per quelli di top gear and company che passano le giornate scorrazzando su auto da sogno. Penso che per un comune mortale 400 e passa cavalli siano semplicemente sconvolgenti anche se infilati in una Niva...

Se dovessi cercare unicamente l'emozione, allora comprerei una Exige spendendo ancora meno sia in acquisto che in gestione (assicurazione e bollo in primis).

Di certo oggi una GT-R è più esclusiva di una Porsche dato che, almeno a Milano, in giro si vedono più Carrera che Smart.
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 851
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è l'ha una Battt.sulla strada che porta ad una citta' vicino a me'....




Non mi stupisce affatto. La signora, d'altronde, di "ferri" se ne intende...
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Matteo986 (matteo986)
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Messaggio numero: 1882
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio di servizio: l'altro giorno è stato aperto un 3d sulla corvette, ora vedo un altro 3d dedicato alla nissan, prima di ritrovarci domani un 3d sulla mercedes o sulla bmw è bene che vi ricordi che siamo su porschemania. Giusto ed utile che si parli ogni tanto della concorrenza e difatti per questa ragione non sono sinora intervenuto malgrado gli appelli di qualcuno ma Vi prego di contenere il numero di 3d non porsche. Invito inoltre ad utilizzare l'area del forum chiamata "argomenti vari" sicuramente piu' appropriata dell'area 996/997 per questo genere di argomenti. Grazie.
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Gianluca 29 (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 1173
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiediamoci perchè (aumentano questo genere di post).

ma la risposta è semplice...
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3782
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la risposta è semplice...




?
Numero Tessera: 1076
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1174
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scriviamo ogni giorno tonnellate di post sull'affidabilità non brillante delle water cooled, sull'usato che si deprezza, su nuovi modelli esteticamente deludenti (cayenne e panamera), assistenza ufficiale carente e dai prezzi vergognosi (70euro all'ora + IVA di manodopera è un insulto), introduzione del diesel ed altre cosine di questo tipo, che non mi stupisce per niente il fatto che ultimamente spuntino come funghi dei threads su GT-R, Z06 etc...
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che si possa mettere in dubbio la nostra porschemaniacalità. La qualità della GT2 e GT3 è per tutti "di riferimento".

Gli appassionati, però, si sorprendono quando "altre" meno blasonate fanno qualcosa di simile costando meno, come nel caso della Nissan o lo fanno dopo vecchi modelli non all'altezza come nel caso della Corvette. E ne discutono con i loro simili.

Tutto qui.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare, che i più afflitti da crisi d'identità, siano gli stessi che vanno in paranoia x la quantità di cv, x la svalutazione e x l'accresciuta facilità con cui si vedono Porsche nuove in circolazione. Sempre gli stessi e x motivi simili, causano,in parte, la svalutazione dei nuovi modelli. La medicina, penso, sia dentro di loro. Trovare la porsche del cuore e della vita e tenersela fin che morte nn sopraggiunga. Nn risolverà, ma sicuramente aiuta e le classiche a.c. acquistano valore e appassionati. Girando,poco, con la mia bimba x strada, mi accorgo che viene, spesso, ammirata + che i modelli nuovi. (il sound sicuramente aiuta)
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
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Messaggio numero: 853
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Matteo sul fatto che questa discussione non sia propriamente da area 996/97 ma più da argomenti vari/proschisti & porschemaniaci.
Mi auguro tuttavia che non si arrivi ad essere troppo rigidi non solo nel moderare questo forum che, soprattutto, nell'additare discussioni solamente perchè non concernenti il "mondo" e la "filosofia" Porsche.
L'estremismo non è mai costruttivo tanto meno utile in alcun campo.
Inoltre in passato, se non ricordo male, ci sono già stati duri e poco piacevoli scontri a riguardo cui penso tutti noi vorremmo evitare di ri-assistere in futuro.
Credo che la passione che accomuna tutti i Porschemaniaci nasca, anzitutto, nei confronti dell'automobilismo in generale dunque, per quanto mi riguarda, ben vengano discussioni/confronti su altri modelli/marche/ o novità del mercato. Anche perchè alla fine, diciamocela tutta, dopo tutti questi anni gli argomenti trattati nei vari forum sono sempre gli stessi ed alla fine si comincia a ripetersi annoiandosi anche un pò...
Mi pare inoltre che nel corso degli anni si siano succedute anche numerose discussioni su moto, orologi, hi-fi, modellini (cui è stata peraltro dedicata una sezione apposita), animali etc. che esulavano dalle Porsche e che hanno comunque rscosso discreto successo senza creare particolari "disordini".

La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo al 100% e mi ripeto per chiarezza... Mattia lasciamo stare certe posizioni riferite al passato da cui prendo le dovute distanze in quanto non mie... quindi che si parli pure della concorrenza, siamo appassionati porsche ma non abbiamo i paraocchi, è vero anche che siamo appassionati di motori ma teniamo comunque sempre presente che ci troviamo su porschemania e le argomentazioni trattate devono essere strettamente correlate a questa passione. Se l'offerta della concorrenza viene considerata, valutata ed in queste pagine discussa come alternativa un motivo ci sarà pure...forse un po di insoddisfazione di fondo? non sta a me dirlo, bene discuterne ....comunque il mio monito sopra serve solo ed esclusivamente per ottenere un po di ordine in questo forum in funzione dell'argomento trattato. Nell'area 996/997 ci si confronta su tutto cio' che riguarda questi modelli, tutto il resto va collocato nelle altre aree dedicate. Se non lo fate voi nel momento in cui iniziate il 3d in area non corretta tenete presente che poi qualcun altro fra i mod dovrà prendersi la briga di spostare comunque il 3d nella giusta area. Risolviamo quindi il problema dal principio. Ogni tanto, soprattutto per i nuovi iscritti, vanno ricordate queste semplici regolette che sono utili solo ed esclusivamente ad una migliore consultazione del forum nelle sue aree specifiche.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi pare, che i più afflitti da crisi d'identità, siano gli stessi che vanno in paranoia x la quantità di cv, x la svalutazione e x l'accresciuta facilità con cui si vedono Porsche nuove in circolazione. Sempre gli stessi e x motivi simili, causano,in parte, la svalutazione dei nuovi modelli. La medicina, penso, sia dentro di loro.


il bello è che adesso i 385 cv di una 997 sono pochi...

dal punto di vista prestazioni relative, e gioia di guidare, più si va nel futuro, più si perde.

Meglio un'auto di 1000kg con 250 cv che una di 1600 con 500

la morale purtroppo, e quindi RASSEGNATEVI se già non lo avete fatto, è che le auto per vendere devono avere qualche cv in più, poi se i kg aumentano a dismisura, spesso per accessori quasi inutili (parlo di Auto Sportive), al Cliente Medio importa nulla.
Sono loro i Clienti.
Noi siamo Nessuni.
Loro cambiano e fanno il mercato.
Noi teniamo e ostacoliamo l'economia, quindi siamo destinati a perdere, come i nobili di francia prima del 1789
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Noi teniamo e ostacoliamo l'economia, quindi siamo destinati a perdere, come i nobili di francia prima del 1789




Suggestivo ed al tempo stesso romantico paragone.

Credo proprio, putroppo, che tu abbia ragione.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se penso che la mia auto più recente è del '97, la moto e la barca del '86, gli orologi si fermano ai '50 e il tv è un sony trinitron del '93 mi inizia a dolere la nuca....

...a pensarci bene anche la lacoste di oggi avrà una decina d'anni....
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi siamo destinati a perdere, come i nobili di francia prima del 1789


intendiamoci: non parteggio mica per questo genere di parrucconi...

il paragone era per spiegare che come coloro non si accorsero che un Nuovo Mondo premeva alle porte da molto tempo e necessariamente aveva diritto di partecipare alle decisioni della nazione, così una parte di noi rimane aggrappata a qualcosa che è già stato travolto e non tornerà più
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete letto quali sono le strategie Ferrari per le loro auto del futuro?

PERDERE PESO..........
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che è uno strano paradosso, che il progresso porti a prestazioni sempre superiori, e nel contempo aumentino i limiti di sfruttabilità delle stesse.

Vorranno mandarci tutti in pista?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSS, il ruolo del progresso potresti vederlo anche così:

auto di alte prestazioni, basso impatto ambientale, bassi consumi, alto comfort.

Ieri questa associazione NON era possibile. Chi voleva la "sportività porsche" non poteva avere anche il "comfort rolls".

Oggi chi è ricco o figlio di ricchi è abituato ad un altissimo livello di comfort in tutti i momenti della giornata. Costui, nella grandissima parte dei casi, non accetterebbe, per andare a 200 km/h di dover rinunciare all'aria condizionata, ai finestrini elettrici o all'isolamento acustico che gli consente di ascoltare la sua musica preferita.
Questo stesso moderno e "comfortato" individuo non vuole essere infastidito dalle sconnessioni dell'asfalto e vuole un'auto che ad oltre 200 km/h gli continui a dare l'impressione di totale controllo (come emergeva prepotentemente da una recente ed un po' surreale discussione 996 vs Mercedes).

Costui, sebbene adori ascoltare musica all'interno dell'abitacolo pressurizzato, non accetta l'idea che all'esterno possano non accorgersi della potenza sulla quale siede. E' uso, così, sostituire gli scarichi con altri che possano far saltare gli allarmi delle banche vicine.

Insomma, RSS, dov'è la stranezza??


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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Costui, sebbene adori ascoltare musica all'interno dell'abitacolo pressurizzato, non accetta l'idea che all'esterno possano non accorgersi della potenza sulla quale siede. E' uso, così, sostituire gli scarichi con altri che possano far saltare gli allarmi delle banche vicine.




Certo che ce n'è di gente strana...

In effettia anch'io mi chiedo da tempo fin dove si arriverà con questa crescita di potenza e, soprattutto, marketing a parte, quali sono le ragioni di fondo per cui anche una semplice utilitaria ormai abbia almeno 100cv.
Inizialmente credevo dipendesse dalla necessità di riuscire a conciliare i livelli di emissione sempre più stringenti con l'insieme macchina che, tra optionale ed, in primis, sistemi di sicurezza (barre anti intrusione, air-bag, etc etc) inevitabilmente continua ad aumentare di peso. Per fare ciò si deve generare maggior calore per bruciare più incombusti possibile ed inquinare meno salendo necessariamente di potenza.
Alla luce dei vostri interventi le mie ipotesi vacillano, soprattutto se prendo ad esempio anche ciò che sta accadendo nelle moto dove il problema dovrebbe essere di più facile soluzione trattandosi di mezzi più leggeri. Mentre anche qui i "nuovi mostri" passano i 200CV...

Forse se le case decideranno di intraprendere la strada della riduzione dei pesi torneremo ad avere auto che costano, consumano ed inquinano meno e sono molto più divertenti da guidare proprio come in passato.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/213941.html?1167385385

molto tempo fa aprii un thread proprio su questa crescita esponenziale della potenza, anche io mi domandavo dove si sarebbe arrivato; se non si opterà per una riduzione dei pesi o altro per avere uno stop, mi sembra che ad ogni uscita di un restyling si buttino dentro altri 30 cv... è ovvio che anche a livello di marketing conta, suonerebbe male un auto con meno cavalli della precedente, ma davvero su un modello base anche di 911 fra trenta anni serviranno, di questo passo, 800 cv???
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non siate così pessimisti per la riduzione di peso,

questa pesa solo 500 kg...

ariel atom 500

per 507 cv...

ah,


citazione da altro messaggio:

immediati!!!




Le prime tre GT-R sono state consegnate in Italia a fine maggio dopo più di tredici mesi di attesa dal contratto. Il numero delle macchine previste per il nostro mercato è veramente esiguo e di conseguenza i tempi d'attesa sono molto lunghi.


citazione da altro messaggio:

Ma il motore non è un Renault?




noo!

fra le altre cose, ogni gruppo motore-trasmissione è assemblato a mano da un singolo operatore in una specie di clinica svizzera
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono documentato un po': altra curiosità, le macchine non sono consegnate-gestite dalle normali concessionarie, ma dai "performance centers", che mi pare al momento siano solo 5 in Italia: è scomodo, ma credo che ritirino e riconsegnino la macchina gratuitamente a domicilio per le manutenzioni. Gli acquirenti durante il lungo tempo d'attesa hanno ricevuto tutta una serie di gadgets in regalo, tra cui una combinazione completa da pista personalizzata dotata anche di un bellissimo casco Arai Jet automobilistico anch'esso personalizzato GT-R.
Dettagli, che però mostrano che anche dal punto di vista marketing - assietenza clienti fanno sul serio. Una macchina del genere non può essere gestita con i metodi dalla normale rete di assistenza di un costruttore generalista.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comprerei mai un amacchina con degli interni così penosi:

1
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non comprerei mai un amacchina con degli interni così penosi:




Certo le giapponesi non sono mai state un riferimento quanto a qualità dei materiali degli allestimenti interni... Anche se, col tempo, stanno facendo passi da gigante (basti pensare agli interni della mia attuale Legacy confrontati con quelli della precedente Impreza... non è ancora a livello Audi, ma almeno non sembra di essere dentro una Panda...).
Questa GT-R mi sembra molto "ricca" e ben fatta se paragonata alla media delle loro "top di gamma".

Ricordiamoci che anche le nostre amate Porsche, prima dell'avvento e dell'imborghesimento delle serie 996/97, non erano proprio dei riferimenti ripsetto alla concorrenza... Prendete una 993 base, senza full pelle etc. etc., non che costasse due lire; eppure era piena di plastiche di bassa qualità (parte alta del cruscotto, bocchette aria con tubo di cartone a vista come nelle "vecchiette", tunnel del cambio che fletteva di lato all'inserimento della retro, etc. etc.)
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11778
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Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Forse se le case decideranno di intraprendere la strada della riduzione dei pesi torneremo ad avere auto che costano, consumano ed inquinano meno e sono molto più divertenti da guidare proprio come in passato.


ci arriveremo con i nuovi materiali, magari "sbavati" da qualche ragnetto geneticamente modificato (100 volte la resitenza del kevlar), oppure espulso da qualche batterio...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Pietro M. (duca851)
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Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

così una parte di noi rimane aggrappata a qualcosa che è già stato travolto e non tornerà più


Non mi pare sbagliato rimanere aggrappati a qual'cosa, se questa cosa dà sensazioni ed emozioni che altro oggetto moderno nn dà.La mia Porsche, è sopratutto un sogno, una fonte di soddisfazioni e di sensazioni che un modello + recente, da me provato, non ha trasmesso. Capisco ora cosa veramente vuol dire una persona quando afferma che l'ultima vera Porsche è stata la 993. X cui hip hip hurra x le air cooled!!!
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.

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