Autore |
Messaggio |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 15:24: |
|
premetto che la mia 997 fà circa 5.000 km per anno e che durante la settimana è nel box con attaccato il mantenitore di carica. Stamattina l'ho usata ed ho fatto alcune commissioni girando nel traffico per un paio di ore.Quando sono arrivato a casa, nel piazzale interno antistante il mio box ho spento il motore che non si è più riacceso; girando la chiave il quadro si spegne senza energia elettrica. La scorsa estate mi era successo lo stesso mentre ero in viaggio per le vacanze, ed un elettrauto mi ha cambiato la batteria. C'è nessuno che abbia una idea di cosa possa essere successo? Normalmente uso la macchina nel weekend e faccio una sessantina di chilometri per volta ma non nel traffico. Adesso stò ricaricando la batteria, la prossima settimana voglio sentire un elettrauto prima di portarla all'assistenza porsche. Un saluto Carlo |
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 739 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 17:20: |
|
Non so se e' il tuo stesso problema, pero' a me ne hanno risolto uno simile.. Mi hanno cambiato il motorino di avviamento. A volte, non sempre, e solo a caldo, stentava a rimettersi in moto. Pero' non mi ha mai lasciato fermo, soltanto stentava un po'. Mi hanno detto in assistenza che e' un problema noto su alcune 997S. Socio PiMania N° 923
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 17:35: |
|
Grazie Carmine, in effetti avevo notato che a caldo fa' un po' di fatica a partire....... A tè quanto ti hanno fatto spendere par la sostituzione del motorino di avviamento? Un saluto CArlo |
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 740 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 17:45: |
|
Prego, Carlo Se anche a te lo fa a caldo, allora sara' la stessa cosa. Dopo la sostituzione il problema e' sparito. Non ho pagato nulla perche' ho la Approved. Ciao Socio PiMania N° 923
|
   
Giuseppe S. (zipeppe)
Utente registrato Username: zipeppe
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 19:17: |
|
Carlo, ma quando ti decidi a mollare il 997 e ti fai una bella 356? Adesso ne mettono una all'asta ad Arezzo....andiamo? |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 19:25: |
|
Allora, il problema è che l'alternatore carica a 12 volts invece che a 14,5 come avviene normalmente in tutte le auto. Da quello che mi hanno detto alla porsche, l'alternatore non si aggiusta (come si faceva una volta sostituendo ad esempio il regolatore di tensione) ma si cambia..... Non ho parole, una macchina con 35.000 km..... Un saluto Carlo |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1210 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 00:48: |
|
citazione da altro messaggio:Non ho parole, una macchina con 35.000 km.....
Carlo se non hai dovranno cambiartelo in kulanz visto l'eta' della tua 997s,forse dovrai lamentarti un po sulla qualita' Porsche ecc...in Germania dopo 4 anni una 996 4s cabrio senza Approved ha ricevuto un nuovo motore at no cost,minacciando che sarebbe stata la sua ultima Porsche altrimenti. 911 because nothing else matters
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2437 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 09:40: |
|
citazione da altro messaggio:minacciando che sarebbe stata la sua ultima Porsche altrimenti.
evidentemente era un buon cliente... |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5571 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 10:21: |
|
citazione da altro messaggio:Da quello che mi hanno detto alla porsche, l'alternatore non si aggiusta
Lascia stare il conce e vai da un buon elettrauto, se fossi stato dalle mie parti t`avrei aiutato!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 270 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:45: |
|
Ho parlato con un buon elettrauto, mi ha confermato che i nuovi alternatori hanno la scheda stampata all'interno e non si riparano..... Giorgio, in Italia si chiama "correntezza" e stai sicuro che la richiederò, per l'estensione della garanzia l'avevo fatta il terzo anno, principalmente perchè ero influenzato dai commenti quì su porschemania, ma di fondo sono contrario; infatti ho avuto un probema alla bocchetta centrale della ventilazione che ha perso internamente un pezzo, ma ovviamente non ricadeva nell'estensione della garanzia! Un saluto Carlo |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 271 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:47: |
|
Peraltro esiste una lista di ricambi di rotazione, molto ben fornita, e mi è stato detto che il costo dell'alternatore è di circa 450€ Un saluto Carlo |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1219 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 23:48: |
|
citazione da altro messaggio:Giorgio, in Italia si chiama "correntezza
grazie Carlo,strano che i tedeschi usano una parola latina mentre noi usiamo questa parolona 911 because nothing else matters
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 501 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 18:45: |
|
x quello che costa la approved problemi alla ventilazione la voglio nella garanzia era un sogno ora è realta
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 273 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 13:38: |
|
piccolo update: da un mese porsche ha cambiato La politica della gestione delle parti di rotazione; adesso tra un alternatore nuovo e uno di rotazione c'è una differenza di 50 €. Il costo dell'alternatore è di 1310 €! Porsche dopo il terzo anno non riconosce correntezza commerciale, quindi si paga tutto! Un saluto Carlo |
   
Giuseppe S. (zipeppe)
Utente registrato Username: zipeppe
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 14:54: |
|
Ennesima dimostrazione dei tempi che cambiano....ora il motto in casa Porsche è "In God we trust...all others pay cash!" |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 511 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:34: |
|
a me l'anno cambiato in garanzia. era un sogno ora è realta
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1230 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 00:01: |
|
citazione da altro messaggio: Porsche dopo il terzo anno non riconosce correntezza commerciale
temo che la differenza la fa il concessionario,perche so di alcuni Porschisti che hanno ricevuto correntezza anche dopo il quarto anno,prova a scrivere una bella letterina d'amore a Porsche Italia forse li' capiranno che gli alberi non crescono infinitamente nel cielo. 911 because nothing else matters
|