Autore |
Messaggio |
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 19:01: |
|
oggi ho provato la nuova 997, che dire...preferisco che la proviate anche voi e pertanto evito di influenzarvi con le mie valutazioni personali... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3396 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 19:11: |
|
Luca, non mi hai detto niente ieri sera! Dài, facci sapere le tue impressioni, mi interessano in particolare perché hai un'auto uguale alla mia e perché puoi fare il paragone tra il tuo tip e il nuovo... Che modello era? Che configurazione? Cosa ne pensi? Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1478 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 19:12: |
|
un po' stringato come resoconto!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 19:17: |
|
Eddài...... La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7986 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 19:41: |
|
citazione da altro messaggio:oggi ho provato la nuova 997, che dire...preferisco che la proviate anche voi e pertanto evito di influenzarvi con le mie valutazioni personali...
influenza,influenza, tanto non è periodo epidemico... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 204 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 20:36: |
|
resoconto visione esterna: lato anteriore, con quei faretti a led non mi dice proprio nulla, anche perchè mi hanno dato l'impressione di essere tornati alle vecchie plastiche che non erano trasparenti, il posteriore risulta intristito dal nuovo disegno dei fari, la parte laterale anche se arrotondata è carina mentre la parte tagliata che si congiunge con il cofano motore è piuttosto brutta...lascio stare il commento sui led per i quali non ho molta simpatia, visti di sera sembra un albero di natale.... entro e mi siedo, tutto regolare, l'impostazione e identica, il volante è piu' "cicciotto e morbidoso" rispetto a quello della 997, molto gradevole al tatto, il monitor nuovo è molto bello peccato per il tuch screen (non mi ricordo se si scrive così) infatti era tutto pieno di ditate e quando il venditore ha provato con il dito a farle andare via ovviamente si sono attivate un sacco di funzioni del navigatore..... sul lato destro del monitor è presente una fessura verticale per la sim, assomiglia a una fessura per inserire le monete, infatto ho fatto una battuta in proposito.... la colorazione di tutto il pannello è nera, non si abbina per niente al colore antracite delle modanature e delle bocchette dell'aria.... il pcm legge i dvd solo in ascolto!!!! l'unica cosa positiva e la visione della cartina tridimensionale....quella è una cosa molto bella... regolo gli specchietti...hahahahaha quelli del camion sono piu' piccoli, pazzesco sembra di avere dei padelloni enormi, si vede a oltre 10km di distanza aahahahhahha mi dice che sono le nuove norme....che pppalle... regolo il sedile, avvio il motore e.... scusate ma ho acceso una porsche o la smart??? il sound dov'è finito....mi dice che adesso sono così... le nuove norme... insomma il suono è quello di un'auto con una pallina di carta nella marmitta...soffocatissimo...tra l'altro anche il rumore in abitacolo e ovattato e risulta sgradevole perchè da la sensazione di "quando ti si tappano le orecchie in montagna" ..... lo scarico sportivo dice che sarà disponibile piu' in la... primo approccio con la leva pdk ( rispetto a quella del tiptronic) è tozza e con una forma piuttosto fallica...non è molto stilizzato... si parte, a parte il suono sul quale mi sono già espresso....si ha la sensazione di cambiare marcia in continuazione, avendo 2 marce in piu'....ed essendo in città, prima seconda terza, seconda, terza, seconda prima.... mentre prima si faceva tutto con la seconda.... quindi si ha la sensazione di continue cambiate inutili nell'uso normale....mettiamo il tasto sport, qualcosa cambia in meglio , le marce vengono tirate maggiormente e la guida risulta piu' gradevole, la coppia è migliorata un po' agli alti, ai bassi mi pare uguale.... non ho usato i tastini al volante ma mi sono sembrati piuttosto simili ai miei.... giudizio conclusivo.... se dovessi sceglere tra i 2 modelli....prenderei serenamente la mk1, provate anche voi e mi direte.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1611 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 20:43: |
|
In altre parole...PRENDETE IL MANUALE!!!Qualunque Porsche essa sia!!!E problema risolto...NEXT!!! hehe si scherza nehhh!!! Salutoni  La mia macchina è in vendita:http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1215595574&file=/2918/2919.html Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7990 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 20:56: |
|
citazione da altro messaggio: mi dice che sono le nuove norme....che pppalle... regolo il sedile, avvio il motore e.... scusate ma ho acceso una porsche o la smart??? il sound dov'è finito....mi dice che adesso sono così... le nuove norme... insomma il suono è quello di un'auto con una pallina di carta nella marmitta...soffocatissimo..
prima cosa ti dico: ma viva le vecchie norme per le (vecchie) porz! seconda cosa ti dico: mi ricorda quel significativissimo articolo sulla 997 turbo e in particolare sul rumore dello scarico, laddove il giornalista scriveva: "Non mi piace fare della dietrologia, ma mi chiedo se questo scarico non sia fatto a bella posta per indurre all'acquisto dello scarico sportivo..."
citazione da altro messaggio:giudizio conclusivo.... se dovessi sceglere tra i 2 modelli....prenderei serenamente la mk1, provate anche voi e mi direte....
terza cosa ti dico: mi hai tolto la voglia di provarla dai, quello che scriviamo tutti i giorni mi pare si stia avverando: sempre più autovetture sempre meno Porsches... tanto devono solo venderle, il blasone c'è, l'immagine pure, ma che gli frega del "resto" ? restano ancora le gt, inarrivabili per i più, e con quei soldi io cmq cerco una GT2 993... ieri ho visto passare una jaguar cabrio, lo scarico pareva un "puff" da fumetto invece qualche settimana fa il rombo di un bel tubo di SC mi ha condotto ad attendere che il prop ripartisse... de gustibus ma guarda che anche nel settore vino tanto per citarne uno, quelli che producono roba "buona" e non solo dal gusto buono sono rimasti davvero pochi l'argent, ah l'argent... p.s. grazie per l'influenza, mi ha fatto bene alla salute in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 207 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 21:04: |
|
lo scarico sportivo della mk1 è molto piacevole, se un domani potro' mi prendero' una bella 993 e vaff... alle norme anti inquinamento....tanto quando ci passa sopra la testa un qualsiasi aereo ( e ne passano migliaia al giorno) inquina di piu' lui direttamente sulle nuvole di quanto possiamo inquinare noi in una vita intera....altro che inutili demagogie... w la super con piombo...che aveva quel bellissimo odore di benzina vera... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1014 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 luglio 2008 - 22:29: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/815/396925.html?1216671608 Ecco la mia, da Boxsterista, e avendo anche provato tempo fa un Tiptronic, sono rimasto stupito. Nel racconto ho tralasciato il discorso estetico e di sound. Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 214 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 08:46: |
|
a parte che il tiptronic lo trovo maggiormente adattativo allo stile di guida e poi piu' rabbioso quando schiacci, sarà anche per il sound..... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 234 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 17:14: |
|
Pensa che io ho appena preso una "vecchia"si fa per dire 4S Tiptronic ed ero molto perplesso sul mio acquisto e rimandavo la prova di quella nuova per timore di pentirmi del mio acquisto...adesso andro' piu' sereno alla prova!Io che ho le marmitte sportive devo dire che il sound è MERAVIGLIOSO!!! |
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 243 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2008 - 21:59: |
|
vedrai che ti troverei benissimo con la mk1.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1296 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:24: |
|
eheheh, vuoi verdere che ora anche le cenerentole 3.4 iniziano a diventare classiche? kit sound, tiptronic S....e giù tutto! Scusatemi ma torno da un viaggietto dolomitico con ritorno lungo la gardesana occidentale e tra tornanti, passi, gallerie sono ancora galvanizzato dalle soddisfazioni di guida (e sonore) della mia bimba! Sono curiosissimo di provare la nuova 997 col PDK, occorrerebbe però poterla provare almeno per un centinaio di km. Probabilmente prima che si instauri il feeling con il software del cambio ci si deve educare a vicenda (come con il tiptronic S). Aspetto con ansia i giudizi di chi l'acquisterà e ci farà un po' di km. Dal punto di vista estetico (chi mi conosce sa che sono uno sfegatato e non imparziale amante della 996 slim) credo che la 997 mk1 rimanga più mascolina e sportiva rispetto alla mk2 che riesce ad esprimere un carattere meno potente e aggressivo. In generale la mk2 mi piace molto e noto che i designer hanno cercato di dare una continuità alle linee del frontale integrando e razionalizzando molti elementi. Mi convince poco la fanaleria posteriore con quello smusso stile restyling cayenne che non trova corrispondenze nella morbidezza generale della nuova carrozzeria. Lampeggi imho www.porschemania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8041 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 10:35: |
|
dai, la realtà mi pare che hanno fatto tutto al risparmio di design e altro quella nuova è da venire, e dipenderà ANCHE dalle vendite di queste... potrebbero dilazionare altre novità, a fronte di scarso susccesso o crisi economica, anche se chi spende oltre 100000 euro non credo soffra molto per la crisi... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 359 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 11:13: |
|
Pubblicato su Evo uscito oggi la prova del PDK su Porsche 911 Carrera S. Nel leggerlo mi sembra di capire che pur avendo passaggi di marcia più veloci sino al 60% con funzione "sport plus" (optional) non abbiamo superato la "concorrenza". Correggetemi se sbaglio il cambio PDK era una innovazione Porsche anni 90 che venne collaudato anche sul gruppo C. Quando poi si tratto di installarlo sulla Porsche mod. 964 venne scelto il cambio prodotto dalla ZF opportunamente modificato. Credevo che "presentandoci per ultimi" avremmo alla fine avuto un prodotto migliore. |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1043 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 14:37: |
|
Ho letto ora l'articolo. A me sembra ne parlino bene, no?! Cmq, il PDK, è il migliore cambio sequenziale in produzione. Per ora le riviste danno il ferrari troppo brusco, il bmw poco flessibile, gli altri, manco a parlarne. Il PDK, a prescindere che come per tutte le novità bisogna farci l'abitudine, è l'unico che fa la doppietta, in automatico sembra un cvt, in sport plus emoziona. Fermo restando che io, che voglio sentire nel palmo spostarsi gli ingranaggi, rimarrei col manuale. IMHO Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4075 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 15:27: |
|
A settembre mi sbatto per provarlo!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 373 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 29 luglio 2008 - 20:38: |
|
io rimango fedele al manuale. era un sogno ora è realta
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8066 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 00:28: |
|
citazione da altro messaggio:Fermo restando che io, che voglio sentire nel palmo spostarsi gli ingranaggi, rimarrei col manuale.
a me piacerebbe questo: http://www.porsche.com/microsite/webcinema/flash/default.aspx?language=it&market =PIT&pool=italy&browser=other&instance=&variant=§ion=&showintro=true&bandwid th=dsl&width=&height=&specialguest=0 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2665 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 08:23: |
|
citazione da altro messaggio:io rimango fedele al manuale.
pure io, senza dubbio...  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 08:58: |
|
"MANUALE" tutta la vita!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
daniele m (gibson100)
Utente esperto Username: gibson100
Messaggio numero: 799 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 09:25: |
|
... ma volete mettere la soddisfazione di fare una bella scalata in staccata prima di un tornante oppure una bella strattonata alla leva con il motore al limite dei giri oppure, ancora, una bella partenza da fermo con il giusto dosaggio sulla frizione per gestire l'ippodromo sotto il cofano? io personalmente ho avuto molte macchine con l'automatico (bmw 330 / 530 / x5) e ne sono soddisfatto per un uso turistico o cittadino. Però, quando salgo sulla porsche, schiaccio quella frizione che ti fa venire le gambe alla Rumenigge, è tutt'altra solfa! le levette alla F1 le lascio alla ferrari... Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8087 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 09:33: |
|
dan, ho visto il filmato sui giri in pista della F430 scuderia col cambio sequenziale e il collaudatore che muove asettico le levette e mi ha fatto compassione, poveretto sembra assuefatto e per nulla divertito in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1675 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 12:02: |
|
Andrò controcorrente ma a me piacerebbe un cambio sequenziale, sono 20 anni che uso il manuale e mi piacerebbe cambiare, giocare un po' con pulsanti e leve. |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1047 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 14:15: |
|
citazione da altro messaggio:giocare un po' con pulsanti e leve.
comprati la playstation!  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1683 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 16:13: |
|
Già ce l'ho, sono stufo anche di quella!! Certo è che la Play come soluzione è meno costosa, se vai fuori strada non ti fai male e non fai danni hehe |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3418 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 20:10: |
|
citazione da altro messaggio:il PDK, a prescindere che come per tutte le novità bisogna farci l'abitudine, è l'unico che fa la doppietta,
Sei sicuro?
citazione da altro messaggio:P.S. dimenticavo il cambio, di una velocità imbarazzante non dico altro... forse potevano evitare le continue doppiette in scalata, ma daltronde....
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/372516.html Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 299 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 20:19: |
|
doppieta?????????????????????????? Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1052 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:14: |
|
citazione da altro messaggio:Sei sicuro?
Beh, "sicuro" è morto, e "certo" è in fin di vita. La Lambo, sinceramente non saprei. Non mi stupirei cmq, fa sempre parte di Audi-VW, magari il know how è quello. Cmq, non ho letto sulle riviste altri cambi a doppia frizione che in scalata facciano la "doppietta". SCorreggetemi se sbaglio. Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:28: |
|
citazione da altro messaggio:è l'unico che fa la doppietta
...F1 della Ferrari, in modalità Sport la dippietta la fa, eccome! Vi assicuro che, anche se preferisco il "manuale Porsche con corsa corta", l'F1 non è affatto male...anzi! Selezionando la modalità giusta, è una vera libidine, rpido, deciso e divertente!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1054 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:39: |
|
citazione da altro messaggio:Selezionando la modalità giusta, è una vera libidine, rpido, deciso e divertente!
Avevo letto una recensione sull'F1, è come dici te molto rapido, ma secco, e non parlava della doppietta. In compenso, diceva che inserendo la retro, dava una botta all'indietro, che hai meno attenti ha causato urti in fase di parcheggio e manovra. Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1055 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:44: |
|
Tra l'altro, si parla di 100ms per le cambiate cn l'F1, qualcuno sa i tempi del PDK? Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 302 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:48: |
|
ragazzi ma mica siamo in formula 1.... siamo quasi al limite dei 30 a torino e presto in altru luoghi... a che serve cambiare in un millisecondo se poi bisogna viaggiare solo in prima.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 09:48: |
|
citazione da altro messaggio:diceva che inserendo la retro, dava una botta all'indietro
confermo! a caldo sopprattutto, ci mette un pò ad inserirsi (questione di decimi di secondo ma si nota) ed è un pò brusco, ma col freno premuto non ci sono problemi. Cioè, spiego meglio, la macchina non si muove, si "sente" solo l'inserimento, come del resto si "sente" anche ingranando la prima da fermo. Live Your Life - Run Your Race
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 10:00: |
|
citazione da altro messaggio:ragazzi ma mica siamo in formula 1.... siamo quasi al limite dei 30 a torino e presto in altru luoghi... a che serve cambiare in un millisecondo se poi bisogna viaggiare solo in prima....
hai ragione, ma allora a che serve prendere un Porsche con 450 cv quando basterebbe una "Panda Natural Energy"? Non avrebbero neanche senso, non solo le "supercar" come Porsche o Ferrari, Lambo ecc, ma neanche le BMW turbo o biturbo diesel, le Alfa, le Mercedes e tutta una serie quasi infinita di vetture attualmente in commercio... Se davvero rispettassimo le regole, 30 km/h in città, 50 fuori città, 110/130 in autostrada..... Tutti con le Trabant..... Che tristezza!
(Messaggio modificato da max007 il 31 luglio 2008) Live Your Life - Run Your Race
|
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1034 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 10:10: |
|
Federico il proprietario di una nuova Golf R 32 con cambio aut.seq. mi ha detto l'altra sera che in scalata fa la doppietta. Quoto Max |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8099 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 10:16: |
|
beh, io spero che prima di far diventare i miei monti e colline metropoli edificate coi loro bei cartelli minaccianti 30kmh, io abbia il tempo di invecchiare... W la campagna W la montagna in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 595 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 11:24: |
|
Doppietta il PDK?? Che se ne fa il PDK della doppietta se ha due alberi, due frizioni e due rapporti contigui sempre inseriti? Quel colpetto di gas che danno gli elettroattuati e il PDK in scalata non è una doppietta, ma un semplice adeguamento dei giri del motore al rapporto inferiore inserito, cosa che si fa normalmente anche con il cambio manuale per evitare il blocco di ponte. La vera doppietta è quella che prevede queste fasi: - pressione della frizione. - cambio in folle. - rilascio della frizione e colpetto di gas. - pressione della frizione ed inserimento del rapporto inferiore. Con il PDK questa manovra è fisicamente impossibile. Con gli elettroattuati tipo Ferrari non saprei, ma dati i tempi nell'ordine dei 60/100 ms, dubito fortemente che ci sia il tempo per fare tutta la procedura. Ciao. Geppy Porschemaniaco Aspirato Aspirante Turbato
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1056 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:Federico il proprietario di una nuova Golf R 32 con cambio aut.seq. mi ha detto l'altra sera che in scalata fa la doppietta.
Appunto, come pensavo. Geppy, il termine "doppietta" su un automatico ovviamente è un modo di dire come lo è per il cambio manuale. Giusto per capire di cosa parliamo. Cmq, lo so anche io che non siamo in pista, ma è bello parlare di tecnologia, allora nn comprarti il submariner perchè quando ci vai a 300mt sott'acqua con un orologio da ics mila euro?
citazione da altro messaggio:La vera doppietta è quella che prevede queste fasi: - pressione della frizione. - cambio in folle. - rilascio della frizione e colpetto di gas. - pressione della frizione ed inserimento del rapporto inferiore.
Dovessi fare io questa procedura in staccata, che sono una 1/2sega, ora che ho finito mi sono stampato! Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Ominolo Biancolo (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1823 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 12:12: |
|
citazione da altro messaggio:Dovessi fare io questa procedura in staccata, che sono una 1/2sega, ora che ho finito mi sono stampato!
Se vuoi ti insegno... (sia a fare la doppietta che a schiantarti...) Sai, io sono abituato a lottare con tutta l'elettronica che ho a bordo!  LIVING! Because RACING requires only THE balls!
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 12:15: |
|
citazione da altro messaggio:Dovessi fare io questa procedura in staccata, che sono una 1/2sega, ora che ho finito mi sono stampato!
Tipico! E' successo a tutti quelli che hanno provato! Alla prima curva fai un drittoooooo, immagina poi quando devi scalare due marce!! Perfortuna oggi ci sono i sincronizzatori! Ma se vai in pista con una storica, e vuoi arrivare a fine gara con il cambio intero...devi proprio fare la doppietta (doppia debraiata come dice qualche "preciso") Ma una volta imparato non è così "traumatico" viene quasi naturale...certo che se la doppietta la fa un seuenziale solo premendo una levetta....
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8104 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 13:49: |
|
gli ex fiat 500 un pochino se la ricordano... la doppietta... e anche i nostri nonni...
  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1057 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 14:34: |
|
citazione da altro messaggio:Se vuoi ti insegno...
Grazie Andrea, ma sia tu che Mlf dite sempre così, poi mi devo imparare da solo!  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 304 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2008 - 15:36: |
|
se vuoi fede la doppietta la uso io...la prima volta che ci vediamo...così ti impallino la bimba... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2639 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 09:48: |
|
fede comincia a farle con il furgone che ha i pedali più disassati di una porsche e se ti pianti non è un grosso problema..ahahhaha poi vieni e io e ominchio ti insegnamo a fare lo stupppito..ahahhaha www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING! Because RACING requires only TWO balls!
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1058 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 11:52: |
|
Il Doblò ha l'assetto fatto con le BigBabol, più che piantarmi, ho già rischiato di dare il giro.  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1720 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 12:45: |
|
BigBabol haha |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 795 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 14:32: |
|
citazione da altro messaggio:Il Doblò ha l'assetto fatto con le BigBabol, più che piantarmi, ho già rischiato di dare il giro.
Certo che se dimentichi sul tetto le panchine e i tavoli dei Portici il baricentro sta alto, altro che Bigbabol!  |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1060 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 18:07: |
|
Francesco, ti stai comportando bene al mare? non toccare il culetto alle donnine sul lungomare... 'mracumand!  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 797 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 20:38: |
|
Chi? Ioooo? Ehm ehm... cough cough...
A prestooooo! |