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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 547 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 11:40: |
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ripresa e tradotta da rennteam.com Porsche 997 Facelift(starting with MY 2009): -------------------------------------------- Porsche 911 Carrera 2 and Carrera S Coupe & Cabriolet market verranno presentate/vendute a partire dal 5 luglio 2008, nel resto del mondo a partire dal 20 settembre 2008. Porsche 911 Carrera 4/4S, Cabriolet 4/4S and Targa 4/4S lancio contemporaneo in tutto il mondo a partire dal 25 ottobre 2008. Tutte le motorizzazioni 997 avranno il nuovo sistema DFI(direct fuel injection le motorizzazioni rimangono uguali a 3.6 e 3.8. Il 3.6 ha 345 CV e 390 Nm torque. Il 3.8 ha 385 CV e 420 Nm torque. Il cambio manuale porterà sul display anche un indicatore di “cambio Marcia” per indicare la cambiata suggerita… (più per risparmio consumi che per cambio sportivo). Nuovo cambio robotizzato PDK(Porsche Doppelkupplung) a 7 marce che include anche un nuovo volante a 3 razze multifunzione. Il sistema Drive-off-Assist già montato sulla 997 GT2 sarà un’optional su tutti I modelli. Il sistema di trazione PTM, ad oggi montato sulla 997 Turbo, sarà montato di serie su tutti i modelli a trazione integrale. Il sistema di limitazione dello slittamento del differenziale sarà inceve un’optional su tutti I 2 ruote motrici. Il modello “entry” 997 da 3.6 avrà lo stesso impianto frenante delle attuali S (330 mm davanti e dietro…). Bi-xeno sono montati di serie, idem le nuove luci led da giorno... ed i fari diventano orientati con le ruote... Altre variazioni: NUovo PCM (versione in gergo 3.0) con touchscreen 16:9 da 6,5”, modulo da 30GB solido per il sistema di navigazione (adieu ai dvd per il pcm…) e telefono 4 banda (che supporta infine anche umts e voilà anche il supporto blutooth...) MP3 sono supportati anche dal 6-CD changer. Sempre il PCM 3.0 ha una porta usb e una porta ipod integrate… Ci sarà anche un plus sul PCM 3.0 relativo a tv-tuner per tv digitale terrestre dvb-t e l’opzione del pcm controllato vocalmente. Modificato sostanzialmente il sistema di controllo dell’aria condizionata e climatizzatore automatico. Nuovi pulsanti per finestrini, cambiata la chiave di accensione. Modificato e implementato il pack sport chrono. Pulsante per il launch control, mappatura delle cambiate, con il pasm la vettura si abbassa di 20mm ma solo sulle coupe. Sulle cabrio, come già visto sulle merz slk arriva la ventilazione dei sedili… (optional) .. e sempre in tema di temperature oltre ai sedili anche I volanti diventano riscaldabili.. Le modifiche invece a 997 turbo, gt3 e gt2 arrivano invece solo nel 2009. (Messaggio modificato da Thyco il 28 aprile 2008) ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 11:56: |
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Dettagliatissimo ed informatissimo come al solito, grazie Thyco! Saluti |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 549 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 12:03: |
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e per i miscredenti il documento ufficiale..
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 550 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 12:05: |
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ah già interessanti anche i nuovi colori! e le palette dietro il volante per il nuovo dsg.. parrebbe che si riprenda la questione del fascione rosso come sui 993... un po' scettico su sta cosa degli scarichi parzialmente integrati.. mah e da capire i nuovi specchietti esterni.. un "amico" mi ha semplicemente detto.. "sai, quando guardi le foto su internet sono messe li apposta... servono per fare brusio di fondo e tenere alta l'attenzione... quando vedrai quella vera avrà qualcosa con quanto hai visto ma molto sarà distante da quanto ti aspettavi:..." (Messaggio modificato da Thyco il 28 aprile 2008) ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2288 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 12:14: |
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bravo Thomas...ottimo report  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 14:46: |
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Cavolo! La prima 997 C2 restyling è già fuori, immatricolata da qualche parte.. Soffro! >>>>live free or die hard<<<<
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 817 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 15:28: |
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Ma quante ne sai...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2994 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 15:34: |
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Bravo Kro!! Bella news!! 911...non ci sono paragoni!!!
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LUCA (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 862 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 15:35: |
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quanta sapienza.....bravo thomas!!! Tess. n.1158 - "POMPIRING 2008®" Membro Organizzatore - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-993
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Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 334 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 15:47: |
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Grande Thomas ! Tessera 1123
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1369 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 18:46: |
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Sei un grande Thomas!Molto interessante... Sono: cafone, incivile, razzista, tamarro, maleducato e scrivo bene l'italiano solo quando voglio. Altro? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1050 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:10: |
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Grazie Thomas! Preciso. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3031 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:12: |
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A mio parere, le modifiche - sostanziali e appetitose - più che ad un restyling della 997 si adatterebbero meglio ad un nuovo modello (che so, 998). Anche se la cosa non mi tocca più di tanto (ho preso la mia con l'intenzione di tenerla il più possibile), devo dire che certe innovazioni (cavalli, cambio PDK, dischi freno maggiorati per la base, PCM finalmente "moderno") sono veramente super e spero solo non facciano lievitare troppo i prezzi attuali... Ciao, Dedo (Tessera 997)
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:15: |
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Grazie Thomas. Quindi, leggendo tra le righe, si attendono forti svalutazioni per le attuali 997, soprattutto se tiptronic verranno surclassate dal nuovo cambio. |
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 541 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:20: |
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Grandissimo !! Notizie fresche, fresche... Bloccate gli ordini per il my 07!! "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 553 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:49: |
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secondo me dato che per quanto ho "capito" ci sarà un leggero ritocco (verso l'alto ovviamente) dei prezzi già sulla cayenne.. nel corso del mese corrente (dell'ordine del 2-3%).. è plausibile che si attui una sorta di "protezione" (uso le virgolette perchè è stra-noto come mamma P se ne freghi e dia dei valori di rientro risibili...) dell'attuale linea di "venduto" aumentando di circa 5%-8% i prezzi delle linee 997 base in funzione delle innovazioni inserite (altrimenti come fanno i concessionari a fare fuori il restante parco auto da immatricolare?)... con un aumento di listino possono proteggere quel che c'è da immatricolare e far tenere il valore di quanto c'è in circolazione. Vi rammento che tutta la "flotta" di leasing in circolazione ha dei valori residuali che potrebbero trasformarsi in boomerang per le attuali concessionarie ufficiali. ) diamine quanti virgolettati che ho usato. in merito invece al tiptronic beh.. non rammento quanto avessero "perso" le steptronic nell'introduzione del tiptronic, ma da Von Tip quale sono mi auspico che invece possano essere comunque ben apprezzate. se bazzicaste sull'usato porsche approved americano potreste notare che due su tre sono tiptronic (ma si sa che gli americani non sanno guidare...) e due su cinque sono tiptronic in germania.. siamo noi italiani i malati di manuale.. e sinceramente penso che il nuovo cambio robotizzato con palette al volante potrà dare una sterzata ad una scelta maggiore di questo tipo di cambio..  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 180 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:52: |
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Ed ora chi se la compra piu' la 997? |
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 20:21: |
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Volante riscaldabile, ne sentivamo il bisogno, aumenterà sicuramente l'interesse dei veri p.maniaci! niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 554 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 20:22: |
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chi diceva... "prima 997 C2 restyling è già fuori, immatricolata da qualche parte"... ah si.. il direttore.. eccolo accontentato! 997 c2 nel nuovo colore
e poi....
cabrio 4s con fascione rosso ancora coperto... immatricolate frescchisssimeee in allegato per chi volesse.. ecco qui l'ufficiale doc dato ai concessionari +++ attachment +++ 377072 +++ +++ (Messaggio modificato da thyco il 28 aprile 2008) ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 555 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 20:24: |
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in allegato per chi volesse.. ecco qui l'ufficiale doc dato ai concessionari :-) :-) ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9831 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 20:32: |
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thyco grande  VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
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Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 21:33: |
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Beh. leggendo la lista degli upgrade mi pare riduttivo definirlo semplicemente restyling... E' proprio un'altra auto con il look della precedente... Personalmente trovo comodo il cornering light, ormai ce l'hanno anche le Opel Astra (con tutto il rispetto), i comandi vocali (basta che funzionino e non come quelli della Mercedes che se tieni il finestrino aperto e chiami qualcuno al telefono ti rispondono i carabinieri), il differenziale autobloccante anche per le c2... Però manca, almeno credo, la cosa più importante. No, dico, la vaschetta portaoggetti davanti alla leva del cambio... mica l'avranno lasciata com'era? Mi ci si incastra tutto, sparisce tutto sul fondo, chiavi, accendino (eh, si, fumo il toscano in Porsche...) telecomando del cancello (già, lo so, potevo prendere l'Home Link), spicci... Certo, un pò sbavo a vedere quella 4 nera, col fascione rosso, come una volta... Mi consolo ascoltando "You can't always get what you want" degli Stones.. >>>>live free or die hard<<<<
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 557 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 21:38: |
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direttore... mal comune mezzo gaudio.. l'ultima volta in p. li ho fatti disperare perchè avevo perso sotto i sedili nell'ordine: a) telecomando del cancello b) accendino (ma in macchina non fumo) c) auricolare bluetooth
no nessuna vaschetta.. ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 154 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 07:37: |
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Secondo me o alzano i prezzi del 20% (che commercialmente è irrealizzabile) oppure le attuali 997 prendono una legnata da paura. Ci sono + differenze tra le 997 (pre 2008 e post modifiche) che tra le 996 e le 997. Per i maxicanoni di riscatto finale dei leasing vige comunque il principio di doverli pagare, altrimenti la Centrale rischi inserisce un giudizio Mooolto negativo e addio finanziamenti per 5 anni, pertanto si ritroveranno a pagare una cifra più alta del valore residuo. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3792 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 09:09: |
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ma c'è il portalattina refrigerato?
  
citazione da altro messaggio:Nuovo cambio robotizzato PDK(Porsche Doppelkupplung
hai dimenticato che qua il krukko non lo si mastica: Doppelkupplung = doppia frizione
citazione da altro messaggio:(adieu ai dvd per il pcm…
finalmente... si tratta di vedere solo come si inventeranno la forma del connettore!
citazione da altro messaggio:usato porsche approved americano potreste notare che due su tre sono tiptronic
e ci credo: fare 3 ore al giorno in coda e quando la strada è libera non poter superare i 90 mi meraviglia che non lo siano tutte!
citazione da altro messaggio:Volante riscaldabile, ne sentivamo il bisogno
veviffimo! una cosa che odio è pvopvio l'ovvido stacco che c'è quando ho il cappotto cammello e (ovviamente) i guanti mavvoni col volante nevo!
citazione da altro messaggio:eh, si, fumo il toscano in Porsche...
SACRILEGIO! A te te la bruciamo la Porsche!!!
hahahaha
citazione da altro messaggio:oppure le attuali 997 prendono una legnata da paura
bavboni!
Signori, fanno bene! Le vendono lo stesso! Lo abbiamo visto col 996, con le Cayenne, con la Cayman che costa più di una Bxt... Utili da paura, azioni alle stelle e si sono pure comprati la VW... dite che baffetto Wendelin sbaglia? Si tratta solo di vedere quanto dura quest'onda... io me ne sto sul molo a guardare la marea. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 559 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 09:15: |
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Silvio è qui che sbagli... "ritroveranno a pagare una cifra più alta del valore residuo"... io detentore di un 997 (faccio un ipotesi.. io ho un c987) la maxirata finale la lascio... dato che sarebbe superiore al residuale che potrei ricevere.. o comunque sarebbe inferiore a quanto mi attenderei... ipotizziamo di averla presa a valore di 115.000 euro.. ho dato un anticipo di 34.5k (pari ad un 30% del valore) e ho pagato ratei da 1724 per 36 mesi... ora mi ritrovo a luglio con l'ultima maxi rata pari al 30% del valore da 34.5k... che faccio? la pago... e mi ritrovo con una vettura che grosso modo scenderà tra i 50-60k di valore? o memore di avere la "garanzia" (solo bmw è stata così folle da farlo se non erro... dando una garanzia del valore al riscatto).. mi faccio dare il differenziale tra il valore dichiarato dalla casa per la stipula di un nuovo acquisto? secondo me saranno tanti, vista anche la tipologia di cliente che stipula il leasing, a mollare i 997 in concessionaria per prendere il restyle.. e li si che i prezzi dell'usato 997 scenderanno ancora... non mi pare proprio che il maxicanone sia obbligatorio.. al contrario.. è una tua scelta.. perchè il maxicanone corrisponde al riscatto.. o sbaglio? ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 560 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 09:22: |
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NB: e comunque... chi come me opera nel settore dell'usato sta notando l'incremento di offerta e corrispondente discesa sensibile e costante dei 997... su autoscout24 porsche 997 sopra i 5000km (che quindi non siano ne nuove ne km0) siamo già oltre a 500... su autosupermarket.it stanno iniziando a sfiorare le 260 unità... tralascio la considerazione di quanti "impiccati" si trovino negli annunci, ovvero gente che fa il passo più lungo del portafogli.. ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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giorgio (gio26)
Utente registrato Username: gio26
Messaggio numero: 336 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 09:42: |
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Grande Thomas. |
   
Enrico (chicco99)
Utente registrato Username: chicco99
Messaggio numero: 217 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 10:04: |
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Ciao Von -trip, sei salito in cattedra stamattina? p.s. puoi rispondere al cell? "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911/3,2
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1344 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 10:47: |
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io sarò un po' vecchio stile, ma tutti questi gadgets annunciati in grande pompa dal marketing in occasione di ogni affinamento tecnico-estetico mi fanno venire voglia di Caterham.. intendiamoci: sono per la modernità, a tutti i costi, ma penso che si altro, sia progetto e non marketing, la mia idea di modernità non è fatta di gadgets sovrapposti, ma di una spartana, raffinata (anche raffinatissima) sostanza, che era una volta la filosofia costruttiva Porsche. Scusate per il messaggio un po' criptico e OT, meriterebbe un'ampia discussione magari in un altro 3D.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 561 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 11:29: |
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No Lorenzo, pur vivendo di markettate ti do ragione... non è il navigatore con il disco rigido interno che fa tanto AMANTEGADGETVIVOILWEEKENDALLAMEDIAWORLD... non è il volante riscaldato... che manco se abiti in lapponia te ne frega tanto... non sono le luci a led anteriori che mi fanno tanto audi a6 e a5.. ne i gruppi ottici posteriori che mi fanno tanto maserati granturismo... con tanta perdita secondo me degli stilemi della casa Porsche per inchinarsi alle mode e al marketing (ma ne siamo vittime anche noi scegliendo porschettine bianco perlato... mah...) vada per il DSG... vada per l'iniezione diretta... ma avrei visto meglio la rivisitazione estetica e tecnica per un restyle serio studiata bene e non dettata da esigenze di marketing del tipo.. "hey ragazzi che cosa ci inventiamo per accattivare ancora nuovo target non raggiunto.. cosa ci manca per prendere il broker? cosa ci manca per accattivarci il malato di tecnologia.. cosa ci manca per accattivarci l'ecologista che non sale sulle porsche perchè inquinano...".. avrei preferito fosse uno studio focalizzato sul... "hey che cosa vuole realmente il nostro già affezionato cliente?!..".. ecco... invece chi ama porsche probabilmente sempre più si rivolgerà alla ricerca di 993, 964, 930.. o modelli puri come gt2 gt3 e turbate.. forse più fedeli pur essendo stra tecnologiche a quella che è l'originaria filosofia.. ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Giorgio (defmen)
Utente esperto Username: defmen
Messaggio numero: 584 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 11:44: |
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Ottima analisi, maestro Thomas.... Giornata piena, in ufficio, eh?? matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 12:47: |
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Per Thomas "perchè il maxicanone corrisponde al riscatto.. o sbaglio?" Non sbagli se è un vero leasing puoi mollare l'auto alla fine...., ma attenzione che in gergo i venditori chiamano di tutto "leasing" anche se tecnicamente sono finanziamenti con maxirata...rifinanziabile, quindi tocca pagare il residuo a chi ha sottoscritto il piano finanziario. Non so' se Porsche ha appioppato auto con questa soluzione...i primi a piazzare auto così sono stati quelli di Torino con la mitica "Formula" (vincente per loro però). Beh a parte tutto, smetterò di dare la caccia alla 996 turbo tanto tra due anni si compreranno le 997 turbo a 80.000 euro. |
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 19:53: |
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Intanto ho sostituito la 996 con una 993 4S e ogni tanto rimpiango i 6 anni passati con la Elise!! niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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LUCA (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 871 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 20:25: |
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ora la banda vanta anche di un docente..RICORDATEVI CHE THOMAS E' MIO AMICO!!! Tess. n.1158 - "POMPIRING 2008®" Membro Organizzatore - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-993 W LA MANOVELLA
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Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1401 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 16:07: |
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Vorrei parlarvi delle innovazioni tecnologiche in modo diverso, premettendo che se oggi ci trovassimo nel 1985, spalancheremmo gli occhi di fronte al raffreddamento ad acqua Porsche, ai videofonini e tv su cristalli liquidi in auto, nonchè di tutte le altre "diavolerie" che, con una certa indifferenza, riempiono in realtà le nostre giornate, incluso le ore trascorse su internet in questo momento. Impensabile, solo nel 1985. Oggi sorridiamo di fronte alla innovazioni e scuotiamo la testa. Però cosa diranno di noi i nostri figli, tra 25 anni? Che oggi "eravano" seduti su automobili "preistoriche", che ancora non seguivano le strisce strdalali da sole, oppure che non frenavano da sole, oppure che ancora si guidavano con un "volante", ecc. ecc. Chi deve accettare oggi i cambiamenti, siamo noi stessi, prima ancora che siano i più giovani, tra molti anni, a farcelo capire nostro malgrado. Inutile nascondersi dietro paraventi perbenisti, falsi risparmi economici ed altro: in realtà sono cose che ci piacciono, a tutti, però non possiamo ammettere che l'avanzamento della scienza proceda così velocemente, inesorabilmente. Vorremmo forse interrompere il ciclo di sviluppo tecnologico che porta al progresso, a nuovi posti di lavoro, crescita sociale, salvaguardia dell'ambiente, ecc. ecc.? Tutte cose che solo negli anni 70 erano ancora allo stato "larvale" e che oggi sono in un'ottima fase di sviluppo e già molte hanno prodotto i loro frutti ci permettono di vivere la nostra giornata con più tempo libero, connettendoci ovunque, raggiungendo posti più velocemente e sicuramente, insomma, siamo più produttivi di 30 anni fa. Non c'è dubbio che se andiamo ancora più indietro, ci vedremmo alle prese con i calessi e lo sviluppo individuale fermo solo entro un certo ceto, quello più abbiente, dove qualcuno sui poteva permettere di avere una sorta di istruzione, di produtrre proprie "invenzioni" ed aprire delle fabbriche .... quello che ancora oggi è riservato a pochi... con i soldi dei genitori che si sono smazzati per arrivare a generare quel senso di "benessere" che pervade le menti di alcuni giovani virgulti che riescono a sedersi, ad esempio, al volante di una sportiva (non un modello radiocomandato ma una vera auto) all'età di 18 anni. Fa riflettere, il "progresso". Chi di noi non ha detto al proprio babbo, benevolmente: "non ti rendi conto, le auto della tua epoca non erano moderne, ancora non avevano il sevofreno, oppure non c'era l'idroguida, o l'ABS, consumavano un mucchio, inquinavano, ecc. ecc."? Beh siamo tutti qui pronti ad essere trattati da perfetti "antenati" dalle future generazioni (se già non lo fanno oggi...) quando ci chiederanno come facevano a guidare macchine così "preistoriche", insicure, "manuali"... pensaranno che "eravamo" davvero dei pionieri!! Ci diranno che le nostre "moderne" auto di oggi...:" Ancora avevano il 'volante', ancora non seguivano tutte le strade da sole in modalità di 'guida automatica", ancora avevano una leva per il 'cambio', ancora si premevano dei pulsanti con le mani invece di dare ordini a voce (con le mani occupate.. come 'guidavate'? ... come 'cambiavate'...? ecc....)... insomma, dei condottieri di carri con calesse con le redini in mano....o poco più... con la benzina per giunta, invece dell'idrogeno (o altri gas non inquinanti) 'auto-prodotto' con meccanismi oggi per noi sconosciuti, ecc.... Per pura voglia di fare un esempio diretto del trascorrere del tempo e dei periodi di crescita tecnologica, permettetemi di raccontarvi di mio padre, scomparso tre anni fa, riguardo un aneddoto sulle Porsche. Era non solo un autista, bensì anche tra i più bravi guidatori - piloti che siano mai esistiti al mondo. Sapeva fare tutto con automobili, camion, escavatori, jeep, articolati, ecc. ecc. e sapeva smontare e rimontare un motore di qualunque tipo come se fosse fatto di mattoncino Lego, tutto a memoria, per pura passione (non era meccanico di professione ma solo autista e collaudatore di qualunque mezzo -tranne i carri armati-). Nonostante ammirasse il progresso tecnologico, era semrpe più informato di me su tutto ciò che esiste. L'automobile con la quale decise di trascorrere gli ultimi suoi giorni, era una vecchia Fiat Croma turbodiesel ad iniezione diretta, la prima che montava quel tipo di motore, secondo lui innovativissimo, vecchia, all'epoca di oltre 10 anni. La adorava per il motore, per lui stupendo, per quello "sprint" esistente per la prima votla su di un diesel... dagli anni 40, quando c'erano solo vecchi camion, diesel... e poco altro. Inventava anche sistemi elettro-attuati per le sue auto, modifiche meccaniche notevoli, sistemi di traino e trasporto all'esterno, sistemi antifurto, ecc., che non brevettò mai. Quella Fiat, dopo tantissime auto che aveva guidato, era la sua preferita, rispetto a tante "moderne" che circolavano. Gli piaceva saperla "toccare" in ogni punto, metterla in condizioni di funzionalità perfette e, non ultimo, il suono di quel motore (che non condividevo). Diceva essere la prima di una lunga serie di motori, dopo i primi Common Rail (derivati da quel concetto di iniezione, mi insegnò, pur non riuscendo a seguirlo molto perchè la meccanica non era il mio forte) che avrebbero superato, prima o poi, i benzina, secondo lui obsoleti e non in grado di sfruttare al meglio le calorie prodotte dalla combustione (tralascio il resto). Però (perdonatemi se già dovessi averlo scritto anni fa....) quando gli chiesi cosa ne pensasse delle Porsche, mi rispose (erano i suoi ultimi mesi di vita e volevo non farlo soffrire dicendogli che stavo pensando, ahimè da anni, ad acquistarne una a caro prezzo....) così: "ah, la Porsche, è un caso a parte, uscita dal genio di una famiglia che ha sempre creduto nella meccanica e in un automobile che sarebbe stata, quasi per tutti gli altri, impossibile da realizzare... sono gioielli... per pochi". Non gli dissi altro, con i dolori che aveva e che cercava di nascondermi, su quella poltrona, a denti stretti. Grazie a tutti per avermi permessso questo sfogo. Lascio a voi l'intepretazione di quanto ho scritto tra le righe. A presto. (Messaggio modificato da Pinky_lai il 30 aprile 2008) Sto vivendo un magnifico sogno
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Andrea (direttore)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 21:20: |
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Carissimo Giampiero, non ci conosciamo ma credo di capire. Tocchi un tasto dolente anche per me. Mio padre se ne è andato quattordici anni fa... Non era certo un tipo frivolo, tuttaltro. Però, quando passava una Porsche non poteva risparmiarsi un "Aaahhh che spettacolo...". Pur avendo potuto arrivarci, non lo fece mai. Troppo forte il suo pragmatismo, tutto lavoro e famiglia. Preferiva investire sul futuro dei suoi figli, ma la Porsche lo ha sempre affascinato. Io, quando ho deciso, e potuto, l'ho fatto anche per lui. Mi siede sempre accanto... >>>>live free or die hard<<<<
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1486 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 00:01: |
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Son sempre stato contrario ai restiling nel senso più commerciale del termine, ma devo dire che questa volta hanno colpito nel segno. Le innovazioni introdotte non sono assolutamente di poco conto, anzi (sopratutto DSG 7 marce, iniezione diretta, differenziale autobloccante, launch control e sistema trazione 4 della turbo), rendono le 997 più sofisticate tecnicamente ed al passo coi tempi. Spesso la nostra passione per il marchio Porsche, l'oggettiva superiorità meccanica (sopratutto in pista) e l'estremo piacere di guida, ci fanno dimenticare che i concorrenti non stanno con le mani in mano, e che su vetture meno efficaci o con meno fascino (vedi BMW M) istallano sistemi estremamente efficaci ed all'avanguardia. Noi nascondiamo la testa sotto la sabbia, ma negli ultimo anni Porsche, a parte le turbine a geometria variabile su Turbo/GT2, non ha inventato nulla, anzi Per non parlare degli interni: finalmente arriverà un sistema audio/video decente, perche il PCM2 rispetto alla concorrenza è veramente penoso. E' inutile dire "ma tanto su una Porsche chi si mette ad usare l'ipod o guardare la TV", perchè alla fine molti di noi sentono tali esigenze, proprio perchè guidano una vettura d'alta gamma e non un'utilitaria (che spesso hanno cose che ci mancano come il clima bi-zona) oppure una più estrema Lotus Elise. Quindi ben venga questo restiling, che a mio avviso riesce a colmare un po' del gap tecnico (sopratutto DSG) che ci affliggeva da tempo. Dal punto di vista della svalutazione dell'attuale parco macchine, beh lo trovo spietato, perchè i prezzi degli usati caleranno moltissimo....per la gioia dei futuri Porschemaniaci che aspettavano questo momento Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 1137 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 00:12: |
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Caro Direttore mi hai rubato l'intero post, con l'unica differenza che mio padre l'ho ancora accanto fisicamente. E lo sai qual'è il bello? Nonostante l'abbia comprata anche per lui, ancora non l'ha voluta guidare!!! La guarda, ci entra, ma non si sente ancora pronto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 594 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 00:17: |
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hum rivista così quoto in pieno schumi  ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1139 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 00:18: |
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Comunque, tornando all'argomento principale, proprio la foto della 997 bianca non da l'impressione di vedere una qualche provenienza dalla mitica 356? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 239 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 01:17: |
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Sono pienamente d'accordo con Schumi |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7050 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 03:12: |
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citazione da altro messaggio:Dal punto di vista della svalutazione dell'attuale parco macchine, beh lo trovo spietato, perchè i prezzi degli usati caleranno moltissimo...
citazione da altro messaggio:oppure le attuali 997 prendono una legnata da paura
ma non credo, ovvero la fisiologica svalutazione annuale più un massimo 5% per invogliare al nuovo acquisto, devono anche valutare bene il "vecchio" 997 reso ho letto le considerazioni che alcuni di voi fanno sui finanziamenti in atto, e devo dire che sono considerazioni legittime, però una legnata non credo, dai in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7051 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 03:16: |
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citazione da altro messaggio:Vorremmo forse interrompere il ciclo di sviluppo tecnologico che porta al progresso, a nuovi posti di lavoro, crescita sociale, salvaguardia dell'ambiente, ecc. ecc.? Tutte cose che solo negli anni 70 erano ancora allo stato "larvale" e che oggi sono in un'ottima fase di sviluppo e già molte hanno prodotto i loro frutti
giampiero, a me pare che i posti lavoro calino... conosco ditte dove il numero di dipendenti si è ridotto a meno della metà in meno di 10 anni, grazie all'introduzione delle macchine più moderne. la lotta tra operaio e macchina è nota dall'inizio della cd rivoluzione industriale, e la cui soluzione da alcuni fu pensata a senso unico (luddismo) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1415 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 09:01: |
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Ciao rss, mi permetto di dissentire e chiarisco il perchè.... L'occupazione è aumentata in maniera geometrica (vedi le statistiche nell'ultimo secolo intese come numero di posti di lavoro in assoluto) grazie all'introduzione delle tecnologie (di qualunque tipo). Le catene di montaggio (immagino ti riferisca a quei tipi di lavoro) in molti casi offrono meno occupazione nello specifico; però, proprio per la realizzazione di quel tipo di macchine (ecc.) contemporaneamente esistono in numero molto maggiore: progettisti hardware; analisti; esperti in calcolo; ingegneri meccanici; programmatori; consulenti tecnici; supervisori; ed ancora: costruttori di quei macchinari intesi come industrie vere e proprie (con migliaia di lavoratori all'interno) di tipo: trattamento di materie prime; estrattive; assemblaggio; costruzione sistemi robotizzati integrati; ecc. ecc. per non parlare delle utilities connesse agli impianti: materie prime e loro trattamento (Trevisan Cometal, Prysmian, ecc.); energia elettrica, riscaldamento (ecc.) (Terna, Eni, Edison, A2A, Acea, ecc.); telecomunicazioni (Telecom, Fasweb, Tiscali, Acotel, ecc.) con tutti i lori dipendenti.. ecc. Un caro saluto. (Messaggio modificato da pinky_lai il 06 maggio 2008) Sto vivendo un magnifico sogno
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 13:51: |
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salve a tutti,leggendo un articolo in rete,diceva che le 997 restyling 2 sono già in produzione da aprile e messe ufficialmnete sul mercato il 5luglio,cosa vuol dire che è già possibile ordinarla ora ed averla a luglio? Caro BABBO NATALE sono stato buono quindi vorrei una 964 turbo o una 993 turbo,io mi accontento di una delle due,vedi tu!
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gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1148 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:27: |
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esatto. C'è già uno tra noi che ha concluso l'opzione di acquisto. Per la configurazione si deve attendere il lancio. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7069 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 22:52: |
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teomam, se cambi l'auto il tuo problema principale è devi aggiornare quella avalocità di 291... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 411 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 19:23: |
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ora te la aggiorno subito..no comunque non è che intendo prendere la nuova,anche se i 385cv e l'iniezione diretta mi allettano parecchio... Caro BABBO NATALE sono stato buono quindi vorrei una 964 turbo o una 993 turbo,io mi accontento di una delle due,vedi tu!
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