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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 792 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 18:58: |
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Si approssima il momento del tagliando della mia 996 3.6 del 2001 per il raggiungimento del 80.000° km. Premetto che la bimba (come da libretto) ha ricevuto sempre l'assistenza ufficiale (ho tutte le fatture ed i bollini sino al km 66.000° c/o Padova nel 10/2006) e al 75.000° km il rivenditore non ufficiale mi ha fatto un cambio d'olio (verificato dal colore) nonchè sostituita la frizione in preconsegna. Ho seguito sempre con attenzione tutte le discussioni sull'opportunità o meno di continuare ad eseguire la manutenzione c/o i centri ufficiali ed ho constatato come molti di Voi - giustamente - prediligono officine private non autorizzate da mamma Porsche dove la professionalità sta di casa. Il mio problema è un pò diverso. In Sicilia abbiamo soltanto 2 officine autorizzate ed è inutile confermare il disagio economico che ognuno di noi prova al momento del ritiro (o meglio ancora prima nel pagare il conto). Proprio in questi giorni per un cambio d'olio ed annessi ho visto una fattura di € 700,00. Mi rivolgo ai soci conterranei e soprattutto residenti in Palermo e vicinanze: ma Voi dove portate la vs. bimba per il tagliando? Ho ricevuto qualche informazione a riguardo, ma trattasi di officine che per lo più si occupano dei modelli air cooled. Sareste così gentili da indicarmi qualcuno di fiducia per una 996 diverso da una sanguisuga? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2822 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 12:26: |
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Ciao Giacchino...studia studia che anche la mia bimba che e` proprio come la tua dovra` essere tagliandata!! Se vuoi ti posso consigliare peppe u maccanico, l`officina e` a Pettineo in provincia di Messina a 18 km. da Mistretta!! Scherzo, questo per dirti che ho origini della tua regione....!! Ma fallo te un tagliandino, il 3.6 non ha tanto da fare, olio filtro olio f. aria,se non l`hai mai fatta falli la cinghia servizi e basta, le candele e il f. benzina vanno cambiati a 120.000!! Non buttare i cash!! 911...non ci sono paragoni!!!
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 807 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 17:45: |
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no c911; ad 80.000 vanno cambiate anche le candele, tutti i filtri, sostituito anche l'olio dei freni e la cinghia. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2843 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 14:56: |
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Cinghia ok, filtri e oli ok, le candele sono platinate e dovrebbero cambiarsi a 120.00!! Almeno mi sembra... Il f. benzina anche lui che e` a immersoine nel serbatoio a 120.000! nessuno sa`?? 911...non ci sono paragoni!!!
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 2716 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:59: |
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Le candele si cambiano al tagliandone degli 80.000Km, il filtro della benzina non è nel serbatoio, ma sitrova sotto l'auto,devi smontare le protezioni del sotto scocca e lo trovi nella parte posteriore. Per le candele, prendi le Beru, sono quelle vendute dalla Porsche. Ciao. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 321 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 02:18: |
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Giacchino, non essendoci piu' officine autorizate in calabria sono costretto a portare la piccola in Sicilia nel centro autorizzato di S.Venerina CT. L'anno scorso ho anticipato il primo tagliando facendoglielo fare a circa 16000 Km. Gli interventi eseguiti di fronte ai miei occhi sn stati i seguenti : Cambio olio- Circa 9 litri di mobil 1 0-40 Filtro olio Filtro Area Filtro AC Additivo Check up Rabbocco liquido tergi TOT 290 Euro. Pagavo molto di piu'in BMW con la mia ex 530d Tessera 1123
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2718 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 03:35: |
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Per il tagliando degli 80.000 km preventiva una spesa di almeno 1.200 euro, ovviamente dagli ufficali. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 866 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 06:26: |
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grazie Salvo, mi confermi quanto pensavo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2845 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:03: |
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Gioacchino lascia stare Salvatore che non capisce un BEEPPONE...il filtro benzina e` a immersione nel serbatoio e si cambia a 120.000, Sa` quello che hai tu nella BOXSTER e` si come dici tu, l`avevo cambiato anch`io a sua volta alla mia ex986, ma, dal telaio 2002 sono cambiate un po` di cose.....cosi` come le candele!!!! Sasaben mababeeeeep! 911...non ci sono paragoni!!!
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2719 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 22:53: |
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Francesco ok hai ragione tu, tanto anche se dicessi il contrario la cosa per te non cambierebbe. Gioacchino ti consiglio di passare in conce sapranno il dafarsi. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2863 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 09:55: |
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Sa` maBEEEEEEEP! Va` 911...non ci sono paragoni!!!
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1314 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 10:13: |
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Gioacchino, prova quì: http://www.autoclubsrl.it/ E' a Caltanissetta e sono bene attrezzati.Tentar non nuoce! ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 896 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 17:10: |
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Ti ringrazio del consiglio, ma in un incontro ad un track day il mese scorso ho conosciuto un ragazzo che ne ha presa alla quale, post vendita è stato fatto un lavoretto che ha determinato qualch eproblema che lo ha costretto ad uno successivo con un paio di migliaia di eurini. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6829 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 07:36: |
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io le candele le cambierei non oltre 20.000 km... max 30.000 filtro benza importante, ogni 120.000 mi pare troppo cmq ci sono le tabelle sul libretto, questa semisconosciuta entità in dotazione alle nostre pors basta seguire quelle se poi nelle officine fanno i furbi, non c'è "libretto" che tenga in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5851 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 08:28: |
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Gioacchino, la soluzione migliore è quella suggerita da Domenico75. Effettua anche una telefonata per avere un preventivo di massima, e metti in conto anche la spesa di trasferta, naturalmente... Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 908 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 10:16: |
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Grazie a tutti. Ieri ho conosciuto altri appassionati in track day che mi hanno dato 2 dritte su Palermo che devo verificare in settimana. Darò aggiornamenti in seguito, così che qualcun altro in zona ne possa eventualmente beneficiare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 911 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 17:52: |
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Oggi, dedicato un pò di tempo ai miei svaghi, ho visionato il libretto di manutenzione e gli interventi eseguiti dai precedenti proprietari e sono arrivato alla determinazione che devo effettuare le seguenti attività: Sostituzione olio motore (9 litri) Sostituzioni filtro olio; Sostituzione filtro aria; Sostituzione filtro particelle; Sostituzione candele; Sostituzione cinghia Polybird? ho visto che si cambia ogni 80.000 km, ma è stata già cambiata (da fattura) a km 39.000. Sono indeciso sul da farsi. Olio dei freni è stato già sostituito 2 anni or sono in occasione della sostituzione dei dischi e delle pastiglie, ch eal momento vedo ancora in buono stato. In tal eoccasione ho visto in fattura che sono stati cambiati: 4 lamierini 4 smorzatori. Sapete cosa sono? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1316 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 09:29: |
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citazione da altro messaggio:Ti ringrazio del consiglio, ma in un incontro ad un track day il mese scorso ho conosciuto un ragazzo che ne ha presa alla quale, post vendita è stato fatto un lavoretto che ha determinato qualch eproblema che lo ha costretto ad uno successivo con un paio di migliaia di eurini.
CHEE? puoi spiegati meglio? ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2890 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 10:24: |
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4 lamierini 4 smorzatori..... i lamierini di solito sono per l`antivibrante delle pastiglie ma.. 911...non ci sono paragoni!!!
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 933 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:19: |
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x c 911 hai ragione per i lamierini, in quanto in quell'occasione sono state sostituite le pastiglie. Ma gli smorzatori cosa sono? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6870 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Ma gli smorzatori cosa sono?
antivibranti, un ingegnoso sistema porsche che nel momento in cui ritrai il pedale del freno, riporta le pasticche in posizione di riposo, con nr tre virtuose conseguenze:
- annullamento vibrazioni
- assenza contatto pasticca-disco, quindi minor usura
- quindi anche minor riscaldamento
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6871 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:33: |
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citazione da altro messaggio:4 lamierini 4 smorzatori.....
non dimenticare le SPIE DI USURA !!! se presenti (sono assenti solo su vecchi modelli) devono essere sostituite SEMPRE ad ogni cambio pasticche costano poco e sono FONDAMENTALI perché ti avvisano per tempo quando le pasticche sono da cambiare ! senza, ti fotti il disco e quando si accende la spia pasticche freni, piano col pedale e cambiare pasticche al più presto (e smorzatori e spie...) E' IMPORTANTE !!!
- PASTICCHE
- SMORZATORI
- SPIE
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 934 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:35: |
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x Carm3' Forse non mi sono spiegato bene. Un ragazzo di CL ha acquistato una 996 (NON SPECIFICO IL MODELLO PERCHE' FACILMENTE RISALIBILE AL PROPRIETARIO) e c/o l'officina da te indicata è stato svolto un lavoro - GIA' CONCORDATO IN FASE PRE VENDITA - che si è immediatamente rilevato non "a regola d'arte". La macchina andava male, da una bancata, ma per loro andava bene. Dopo numerose , ma vane, insistenze, ha deciso di portare l'auto C/O OFFICINA AUTORIZZATA dove gli è stato diagnosticato il difetto e nello smontaggio dei pezzi sono state anche, notate delle parti , di cui non ricordo, mal montate. Totale del danno = diverse migliaia di euro che preferisco non quantificare e che, nonostante, la garanzia rilasciatagli, non hanno voluto rimborsare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 935 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:36: |
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Grazie Ruggero, sei sempre preciso. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
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| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 09:12: |
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Giacchino sto` ancora aspettando il cambio del filtro benzina....se te lo cambieranno o no...sono proprio curioso! 911...non ci sono paragoni!!!
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1319 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 09:37: |
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Sti cavoli Gioacchino...Mi cadono le braccia...Pensavo ci fosse piu' competenza... Io la presi lì la mia, e toccando ferro, nessun problema... Fai finta che non ti ho indicato nessuna officina... Ciao! ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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gioacchino (ge911)
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| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 14:25: |
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OK.cARM3' E AUGURI DI BUON COMPLEANNO. X C911 HO DECISO CHE IL TAGLIANDO LO FACCIO FUORI ASSISTENZA UFFICIALE. PIU' TARDI MAGGIORI DETTAGLI. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1323 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 14:32: |
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Grazie e non dimenticare di farci sapere se l'officina è all'altezza...A presto. ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
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| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 14:49: |
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Fai bene Gioacchino!! 911...non ci sono paragoni!!!
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gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 950 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 19:19: |
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Intanto oggi sono andato a fare un pò di spesa al "supermarket": € 86,00 = 9 litri olio Mobil 1 0w40 € 0,34 = anello di tenuta orig. € 2,46 = tappo della coppia olio orig. € 15,42 = filtro olio orig. € 30,62 = filtro aria orig. € 32,29 = filtro antipolline orig. € 62,34 = 6 candele orig. totale spesa = € 229,43 x c911: mi è stato detto, se ho ben capito, che il filtro della benzina è presente sino al M.Y. 2001. ATTENDO LA PROSSIMA SETTIMANA PER PORTARLA IN OFFICINA. SEGUIRA' IMPRESSIONE SERVIZIO E SPESA SOSTENUTA.
 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 21:12: |
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Gioacchino,ma cosa vuole dire "il filtro della benzina e' presente fino ai modelli 2001"? |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 955 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 07:12: |
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in sintesi significa che dal 2002 non si effettua alcuna sostituzione. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2938 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 09:30: |
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No e` che e` nel serbatoio e si cambia a 120.000!! Le candele sono al platino Gioacchino? La tua e` il 3.6 vero...??? 911...non ci sono paragoni!!!
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 963 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 21:50: |
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si, la mia è 3.600. Le candele non so se sono al platino ma sono quelle originali previste secondo il mio numero di telaio. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2969 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 09:53: |
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ok!! Fatti guardare bene le bobine, le mie hanno qualche crepa! 911...non ci sono paragoni!!!
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 1058 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 23:38: |
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Portata stamane la bimba dal medico. Domani sera dovrei ritirarla. Ho anche chiesto di visionare la trasudazione che ho dall'origine, per poi eventualmente programmare un intervento. Domani sera resoconto finale. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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gioacchino (ge911)
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| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 22:35: |
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Allora ragazzi riassunto tagliando. Montaggio dei 3 filtri di cui in precedenza segnalato; cambio 6 candele (che erano arrivate); controllo della cinghia che è risultata perfetta sia nello stato che nel tiraggio,(già cambiata in anticipo a 40.000 km); controllo dischi e pastiglie OK; liquido vaschetta e refrigerante OK - già cambiati 1 mese fa; totale mano d'opera :_€ 120,00. Trattasi di lavoro svolto presso officina autorizzata vw con personale disponibilissimo, nonostante non mi conoscesse. Si sono fatti un nuovo cliente. Per quanto concerne la leggera trasudazione, mi è stata diagnosticata la rottura del paraolio da banco, per intenderci quello tra cambio e frizione. Mi è stato assicurato che non comporta alcun pericolo per il motore (2 gocce a settimana sul pavimento) e che comunque per sostituirlo mi si deve scendere il cambio, operazione che potrei svolgere in inverno quando userò di meno la bimba. Son contento, soprattutto delle nuove prestazioni della bimba che con le candele nuove sembra più pronta nelle accelerazioni. Ho anche notato una maggiore silenziosità del motore, forse dovuta al nuovo filtro aria originale in sostituzione di quello risultato intasato. Ringrazio tutti per i suggerimenti dati, perchè da ognuno di voi ho colto le diverse motivazioni per non consegnarla alle mani (sicuramente preparate) della reta ufficiale Porsche. In sintesi con € 350,00 circa sono riuscito ad eseguire il famigerato tagliandone degli 80.000 km. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 23:25: |
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che c...o! io in Conce ne ho spesi "un poco" in piu' |
   
c911 (c911)
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Messaggio numero: 3020 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 10:16: |
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Per il paraolio e` un classico, cambialo quando fai la frizione!! non conviene assolutamente smontare e non cambiare tutto il kit!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1335 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2008 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:Per quanto concerne la leggera trasudazione, mi è stata diagnosticata la rottura del paraolio da banco, per intenderci quello tra cambio e frizione.
citazione da altro messaggio:Per il paraolio e` un classico, cambialo quando fai la frizione!! non conviene assolutamente smontare e non cambiare tutto il kit!!
Infatti, a quanto pare il problema dell'oring è presente anche nei modelli 2003...possibile che non l'abbiano ancora risolto? E dire che questo piccolo anello di tenuta costa pochissimi euro, il costo elevato è dovuto all'operazione di smontaggio/rimontaggio del gruppo motore cambio. Io ho pure lo stesso problema che si è ripresentato, ma stavolta, viste le poche gocce lo rimando se in un futuro devo cambiare frizione oppure me la vendero' così. Alla fine non è un handicap grave dell'auto. In ogni caso Gioacchino, non hai speso proprio nulla in confronto alla conce P. di Palemmo... Facciamoci furbi gente! bravo! ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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c911 (c911)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 11:14: |
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Pensa Carm che ho fatto la frizione 2 settimane fa` circa e oltre al Kit frizione avevo preso anche il paraolio ma nel tirare giu`, la campana era strasciutta, ho deciso di lasciar il vecchio, mica che lo metto nuovo e mi perde! 911...non ci sono paragoni!!!
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