Autore |
Messaggio |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 20:54: |
|
ciao a tutti una domanda, ma la barra anteriore a cosa serve? io l'ho presente sui modelli a trazione anteriore e sapevo che serviva x snervare meno il telaio, sulle nostre bimbe però? grazie in anticipo era un sogno ora è realta
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2155 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 09:01: |
|
Idem, da` piu` rigidita` al telaio, vai in pista? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1473 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 17:10: |
|
Ciao, ci sono tante discussioni in merito, alcune molto recenti, se provi col "cerca" trovi di tutto alla voce barra duomi. Salutoni, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 21:23: |
|
grazie ragazzi si x la pista ho intenzione di andarci spero presto. era un sogno ora è realta
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2166 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:21: |
|
Si perche` in citta` e` sprecata ma se ne fai uso pistaiolo..... 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5387 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:29: |
|
pier paolo, lèggi qui e ti chiarirari molti dubbi http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm poi però lèggi anche questo: http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 13:49: |
|
grazie rss molto istruttivo e ho deciso che la compero. era un sogno ora è realta
|
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 404 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:01: |
|
Quindi meglio una barra regolabile ? MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:30: |
|
Nello specifico per la Porsche chi le vende?qualcuno di voi le monta? |
   
Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 473 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:44: |
|
Attenzione: La barra duomi è allora sconsigliata su quelle vetture il cui destino è quello di percorrere quotidianamente strade enormemente danneggiate che porterebbero la struttura in continua vibrazione con il rischio di risonanza e, quindi, di cedimenti. Resta però il fatto che dovrete comunque continuare ad avere ben presente sempre una cosa, la più importante di tutte: la strada non è una pista! Fonte: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1114 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:50: |
|
La mia 4S cabrio la monta di serie...sia anteriore che posteriore...sono incluse nell'assetto sportivo porsche che montano di serie le 996 Turbo, 4S, 4S cabrio... Lo so perchè le volevo montare sulla mia per dare maggior rigidità e solidità al telaio(dato che è cabrio!)...e il mio meccanico mi ha detto che c'è l'avevo già di serie sul 4S e me le ha fatte vedere... P.s: SE LE MONTA DI SERIE MAMMA PORSCHE SULLA 996 TURBO E 4S...UN MOTIVO CI SARà! (Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2008) 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2330 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:52: |
|
alejandro credo tu ti stia riferendo alle barre di torsione .. non mi sembra che la barra duomi sia parte integrante dell'assetto sportivo porsche ciao mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1115 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:53: |
|
Aspetta che adesso mi cerco una foto e vi chiedo conferma... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2331 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:53: |
|
boh magari sbaglio e su 996 è differente...ma è curiosità la mia + che altro www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1116 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:58: |
|
Hai ragione MLF ho detto una minkiata...sono le barre di torsione!Ma scusa l'ignoranza...quale è la differenza dato che quella anteriore è attacata nello stesso posto dove si attaca la duomi? 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2332 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:12: |
|
la barra antirollio collega i due bracci delle sospensioni nella parte inferiore del veicolo e limita il rollio la barra di torsione invece è quella che ho ad esempio sul 2.0s posterioremente e fa parte della sospensione ...permette inoltre, ruotandola, di abbassare o alzare il veicolo. la barra duomi collega invece i duomi superiori e irrigidisce il telaio come scritto sopra. in effetti credo che tu ti riferissi alle barre antirollio...quindi ho cappellato anche io. inkia che casino ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 12 marzo 2008) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1118 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:16: |
|
Ottimo...grazie mille!Allora mi sà che la metto...odio la flessibità del cabrio! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
giorgio (gio26)
Utente registrato Username: gio26
Messaggio numero: 103 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:19: |
|
Ajorge, ma quanto pesa la tua bimba? |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1119 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 19:07: |
|
Un bel pò...dovrebbe essere 1560kg se non ricordo male...ehh si, ha bisogno di una dieta!!!hihihi 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 192 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 20:59: |
|
io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore anziche anteriore ma adesso la ordino anche davanti
  era un sogno ora è realta
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1125 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:23: |
|
citazione da altro messaggio:io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore
In realtà volevi fare le cose per bene e le monti tutte due dai confesa...haha bravo! Cmq anche io monterò tutte e 2 ant e post...così magari divento più coupe hihihi!Però costano un sacco...io le ho trovate a 250 l'una(della FVD in carbonio e acciao)...tu? P.s:SICURI CHE DOPO SI RIESCE A RIMETTERE LA PLASTICA COPRE BATTERIA SUL 996??? (Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2008) 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 201 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:39: |
|
no io sono piu economico costo 180 dietro e costa uguale anteriore ma sono in alluminio pero regolabili. ale mercoledi prossimo ci vediamo da napoleone che ho piacere di conoscerti xche sei troppo forte. era un sogno ora è realta
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1126 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:13: |
|
haha ok...fa piacere anche a me !!Cmq ho appena fatto qualche foto...e ho scoperto che secondo me la barra antitorsione insieme alla duomi non ci sta...non c'è spazio!
Adesso chiederò info al mio meccanico... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 611 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 23:51: |
|
Io sapevo che sulle 996 la barra duomi lascia il tempo che trova perché i supporti duomi sono già collegati da una paratia di lamiera che svolge la stessa funzione strutturale. Alejandro, le 996 non hanno le barre di torsione ma le barre antirollio che non stanno nel bagagliaio ma soto l'automobile e perciò non sono quei "cosi" che hai fotografato. Quelli sono dei puntoni di irrigidimento del telaio e non hanno niente a che vedere né con le barre duomi né con le barre antirollio. Le barre di torsione erano impiegate una volta al posto delle molle a spirale come elementeo elastico della sospensione. Quindi sulla 996 non ci sono. Ciao Socio PiMania n. 1029
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3281 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 01:41: |
|
citazione da altro messaggio:io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore anziche anteriore ma adesso la ordino anche davanti
Scusa, ma la barra duomi posteriore in una Porsche dove l'hai fatta passare???  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1128 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 07:31: |
|
Ah ok Dante...allora lascio perdere tutto e la lascio come è...troppo complicata la questione... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:07: |
|
la barra posteriore e dietro agli schienali dei sedili sotto alla moquette era un sogno ora è realta
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6180 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:01: |
|
leggete questo, dove c'è il come e il perché, e il perché sì o perché no...
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/340503.html?1198805214 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1901 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 23:41: |
|
Riprendo questa discussione, per capire se su 996 turbo ne valga la pena montare la barra duomi. E in particolare se una volta montata plastiche copertura batteria e le due laterali possono essere rimesse... Se qualcuno ha foto da postare. Grazie SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 244 Registrato: 07-2014

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 02:07: |
|
Sulle trazioni anteriori con motore anteriore ma soprattutto sospensione mcpherson e telaio da utilitaria il loro montaggio ha senso, sempre che si faccia un assetto sportivo... Su una 996 penso che il montaggio sia inutile, comunque non avvertibile perché le geometrie dell'anteriore, la leggerezza e la rigidità del telaio di serie sono già ai massimi livelli. Al posteriore 996 credo abbia un multilink, quindi la duomi in teoria è ancora più inutile! (Messaggio modificato da andreajdm il 13 giugno 2016) AndreaZ
|