Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Barra anteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 75
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti una domanda, ma la barra anteriore a cosa serve? io l'ho presente sui modelli a trazione anteriore e sapevo che serviva x snervare meno il telaio, sulle nostre bimbe però? grazie in anticipo
era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2155
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem, da` piu` rigidita` al telaio, vai in pista?
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 1473
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ci sono tante discussioni in merito, alcune molto recenti, se provi col "cerca" trovi di tutto alla voce barra duomi.

Salutoni, fireman.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 81
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi si x la pista ho intenzione di andarci spero presto.
era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2166
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si perche` in citta` e` sprecata ma se ne fai uso pistaiolo.....
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5387
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pier paolo, lèggi qui e ti chiarirari molti dubbi

http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm

poi però lèggi anche questo:

http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 84
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie rss molto istruttivo e ho deciso che la compero.
era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Utente registrato
Username: momo

Messaggio numero: 404
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi meglio una barra regolabile ?

MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 208
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello specifico per la Porsche chi le vende?qualcuno di voi le monta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Utente registrato
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 473
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione:
La barra duomi è allora sconsigliata su quelle vetture il cui destino è quello di percorrere quotidianamente strade enormemente danneggiate che porterebbero la struttura in continua vibrazione con il rischio di risonanza e, quindi, di cedimenti.
Resta però il fatto che dovrete comunque continuare ad avere ben presente sempre una cosa, la più importante di tutte: la strada non è una pista!

Fonte: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm
< Che macchina hai Federico? >
< Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1114
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 4S cabrio la monta di serie...sia anteriore che posteriore...sono incluse nell'assetto sportivo porsche che montano di serie le 996 Turbo, 4S, 4S cabrio...

Lo so perchè le volevo montare sulla mia per dare maggior rigidità e solidità al telaio(dato che è cabrio!)...e il mio meccanico mi ha detto che c'è l'avevo già di serie sul 4S e me le ha fatte vedere...

P.s: SE LE MONTA DI SERIE MAMMA PORSCHE SULLA 996 TURBO E 4S...UN MOTIVO CI SARà!

(Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2008)
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2330
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alejandro credo tu ti stia riferendo alle barre di torsione ..
non mi sembra che la barra duomi sia parte integrante dell'assetto sportivo porsche

ciao
mlf
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1115
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta che adesso mi cerco una foto e vi chiedo conferma...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2331
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh magari sbaglio e su 996 è differente...ma è curiosità la mia + che altro
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1116
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione MLF ho detto una minkiata...sono le barre di torsione!Ma scusa l'ignoranza...quale è la differenza dato che quella anteriore è attacata nello stesso posto dove si attaca la duomi?
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2332
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la barra antirollio collega i due bracci delle sospensioni nella parte inferiore del veicolo e limita il rollio

la barra di torsione invece è quella che ho ad esempio sul 2.0s posterioremente e fa parte della sospensione ...permette inoltre, ruotandola, di abbassare o alzare il veicolo.

la barra duomi collega invece i duomi superiori e irrigidisce il telaio come scritto sopra.

in effetti credo che tu ti riferissi alle barre antirollio...quindi ho cappellato anche io.

inkia che casino
ciao
mlf


(Messaggio modificato da mlf il 12 marzo 2008)
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1118
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo...grazie mille!Allora mi sà che la metto...odio la flessibità del cabrio!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Utente registrato
Username: gio26

Messaggio numero: 103
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ajorge, ma quanto pesa la tua bimba?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1119
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel pò...dovrebbe essere 1560kg se non ricordo male...ehh si, ha bisogno di una dieta!!!hihihi
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 192
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore anziche anteriore ma adesso la ordino anche davanti

era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1125
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore



In realtà volevi fare le cose per bene e le monti tutte due dai confesa...haha bravo!

Cmq anche io monterò tutte e 2 ant e post...così magari divento più coupe hihihi!Però costano un sacco...io le ho trovate a 250 l'una(della FVD in carbonio e acciao)...tu?

P.s:SICURI CHE DOPO SI RIESCE A RIMETTERE LA PLASTICA COPRE BATTERIA SUL 996???

(Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2008)
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 201
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no io sono piu economico costo 180 dietro e costa uguale anteriore ma sono in alluminio pero regolabili. ale mercoledi prossimo ci vediamo da napoleone che ho piacere di conoscerti xche sei troppo forte.
era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1126
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

haha ok...fa piacere anche a me!!Cmq ho appena fatto qualche foto...e ho scoperto che secondo me la barra antitorsione insieme alla duomi non ci sta...non c'è spazio!


Adesso chiederò info al mio meccanico...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 611
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che sulle 996 la barra duomi lascia il tempo che trova perché i supporti duomi sono già collegati da una paratia di lamiera che svolge la stessa funzione strutturale.

Alejandro, le 996 non hanno le barre di torsione ma le barre antirollio che non stanno nel bagagliaio ma soto l'automobile e perciò non sono quei "cosi" che hai fotografato. Quelli sono dei puntoni di irrigidimento del telaio e non hanno niente a che vedere né con le barre duomi né con le barre antirollio.

Le barre di torsione erano impiegate una volta al posto delle molle a spirale come elementeo elastico della sospensione. Quindi sulla 996 non ci sono.

Ciao
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3281
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io l'ho montata ma mi sono sbagliato e lo presa posteriore anziche anteriore ma adesso la ordino anche davanti




Scusa, ma la barra duomi posteriore in una Porsche dove l'hai fatta passare???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1128
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok Dante...allora lascio perdere tutto e la lascio come è...troppo complicata la questione...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 204
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la barra posteriore e dietro agli schienali dei sedili sotto alla moquette
era un sogno ora è realta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6180
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggete questo, dove c'è il come e il perché, e il perché sì o perché no...

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/340503.html?1198805214

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1901
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questa discussione, per capire se su 996 turbo ne valga la pena montare la barra duomi.
E in particolare se una volta montata plastiche copertura batteria e le due laterali possono essere rimesse...
Se qualcuno ha foto da postare.
Grazie
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 244
Registrato: 07-2014


Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle trazioni anteriori con motore anteriore ma soprattutto sospensione mcpherson e telaio da utilitaria il loro montaggio ha senso, sempre che si faccia un assetto sportivo...
Su una 996 penso che il montaggio sia inutile, comunque non avvertibile perché le geometrie dell'anteriore, la leggerezza e la rigidità del telaio di serie sono già ai massimi livelli.
Al posteriore 996 credo abbia un multilink, quindi la duomi in teoria è ancora più inutile!


(Messaggio modificato da andreajdm il 13 giugno 2016)
AndreaZ

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione