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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 08:34: |
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Su quattroruote di settembre è finalmente comparso l'articolo sulle famigerate rotture del motore della 996 e sono stati di parola.Non è stato relegato ad"articoletto"come qualcuno dubitava,ma inserito con giusto risalto nella rubrica"il difetto del mese" dove non risparmia le critiche ed evidenzia la risposta ambigua della casa tedesca oltre che riportare la penosa esperienza di maxmilian e la risposta della porsche che avevo ricevuto quando sollevai dei dubbi in proposito,quindi si può finalmente dire che si è alzato un velo su questo problema.come dicevamo mesi fa,se non si prova a rompere le scatole......è già una buona cosa mi pare,meglio del nulla che vi era fino ad oggi.o no? |
   
Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 338 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 08:49: |
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Gran, gran, risultato. Complimenti a tutti.
 Tutto aiuta!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3102 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 09:02: |
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Bene. E come chiude l'articolo? Ci sono commenti?... Lo mettiamo in area soci scanned? ps. sul nostro mercatino ci sono in vendita due 996 con il motore nuovo: un 3.4 del 2000 e... un 3.6 del 2002! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 09:42: |
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L'ARTICOLO CHIUDE EVIDENZIANDO L'ASSURDITA' CHE UNA CASA COME LA PORSCHE DIA COMUNQUE SOLO DUE ANNI DI GARANZIA,CONTRO I TRE,CINQUE E ANCHE SETTE ANNI DI ALTRE CASE MOLTO MENO BLASONATE.PER METTERLO SUL SITO IO NON RIESCO PERCHE' SONO IN UFFICIO E QUI NON HO LO SCANNER,SE QUALCUN ALTRO PUO' E' A PAG. 42 |
   
Giuseppe L. (ruf)
Utente esperto Username: ruf
Messaggio numero: 966 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 09:59: |
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Scusate ma credo che prima di mettere sul Forum l'articolo, vada chiesta la PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE a Max. Per evitare complicazioni, capitemi per favore. Giuseppe |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 875 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:24: |
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Ottimo...........buona notizia!! Vediamo se seguirà qualcosa!! Buona giornata a tutti, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3432 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:24: |
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Non e' una buona idea mettere su di un forum pubblico materiale recente coperto da copyright. Chi e' interessato puo' andare in edicola (come faro' anch'io) e comprarsi la rivista, poi casomai discutiamo sul contenuto dell'articolo. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3103 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:33: |
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in effetti avevo scritto: "Lo mettiamo in area soci scanned?" In un club mi pare normale avere un angolo "biblioteca" coi giornali acquistati del club e a disposizione dei soci... in club virtuale c'è lo scanner no? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2015 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:50: |
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OTTIMO!!! Speriamo serva a qualcosa...... magari un campanellino nelle orecchie di casa PORSCHE inizia a trillare. Vedremo se nei prossimi mesi ci sarà risposta dai piani alti di Stoccarda...... Vado in edicola..... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 274 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:52: |
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Salve amici del forum, ho appena letto l articolo mi hanno assegnato la palma del piu sfortunato ,almeno ho vinto un premio di (consolazione) scusatemi l ironia ma ho voluto un po sdrammatizzare il mio problema.Adesso speriamo che mamma PORSCHE si faccia un esame di coscienza per tutti quelli che come me hanno avuto il problema della rottura del motore. (Messaggio modificato da maxmilian71 il 30 agosto 2007) 996 By Maxmilian
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2016 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 11:09: |
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Massimiliano ho comprato Q.R. ed ho divorato l'articolo che ti vede protagonista, purtroppo la risposta della PORSCHE è stata quella che temevo....... SE NE FREGANO, per loro il guasto rientra nella normale casistica in base al parco circolante. Stò perdendo la fantasia di acquistare nuovamente una Porsche Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 113 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 11:23: |
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X rimanere sull'argomento,mi pare comunque che questo articolo potrà rivelarsi utile per i futuri contenziosi(speriamo di no)che si verificheranno x questo problema,non sicuramente x quelli passati,mi pare ovvio(ma non giusto,lo so).di sicuro ques'articolo non ha fatto piacere alla casa,anche perchè ha evidenziato(ma si poteva immaginare)che il problema esiste anche oltre oceano,come mi ha personalmente riferito il signor Brambilla capo redattore di quattroruote e che quindi in eventuali richieste di risarcimento l'aver reso pubblico questo difetto(perchè di questo si tratta)avrà sicuramente il suo peso,sempre che,come riportava giustamente l'articolo siano sempre stati eseguiti i tagliandi previsti dalla casa e (questo non lo sapevo)cosa altrettanto importante,non abbiano girato in pista.vedremo. |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 11:35: |
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eh Giorgio non è che mi illudessi sulla risposta della porsche,visto che lo ha sempre negato fin dall'inizio(immagina se lo avesse fatto ora,avrebbe chiuso x fallimento con tutte le richieste di risarc.che le sarebbero piovute addosso!!)ma ora penso che se ne fregherà di meno e non solo chi avrà sottoscritto la garanzia usato porsche potrà ottenere il risarcimento(se non tutto,almeno la metà)del danno subito a patto che rientri nei parametri che dicevo prima... |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1904 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 12:10: |
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QR è sicuramente la rivista automobilistica più autorevole dell'editoria italiana. La pubblicazione di questo articolo, comunque, non cambierà lo stato delle cose per la situazione dei 3.400. Come ho avuto modo di dire diversi mesi fa, le garanzie Porsche approved per queste vetture sono quasi tutte sulla soglia della decennalità (e quindi circa 10000 euro se li sono già presi, contro i 12500 del motore). Aggiungete che sino all'anno scorso i motori di rotazione venivano dati a "prezzo di favore" solo a coloro che avevano eseguito regolarmente i tagliandi dal conce ufficiale (e giù altri soldoni), pertanto non credo proprio che in questo momento a Stoccarda siano infastiditi più di tanto da un semplice articolo di giornale. Per loro il 3.400 è ormai passato remoto. Lo stesso articolo cinque anni fa avrebbe avuto ben altro effetto dirompente. Ma allora, grazie a raffinate tecniche di debanking e cover up, non si aveva una statistica sufficientemente chiara per porre il problema all'opinione pubblica. Mi auguro solo che questo articolo possa essere un piccolo input affinchè la casa di Stoccarda perda parte della propria arroganza, espressa il più delle volte, in caso di rottura, cercando di addebitare la causa del problema al cliente (vediamo quanti fuorigiri hai preso, quante accelerate hai fatto, quanti tagliandi eseguiti con noi, se la tua carie è stata curata dal dentista ufficiale Porsche, e via dicendo...). Se l'articolo li farà sentire un pò più "sotto osservazione" per il futuro, direi che lo scopo è stato ampiamente raggiunto. Altrimenti, se continueranno così, quotando Giorgio
citazione da altro messaggio:Sto perdendo la fantasia di acquistare nuovamente una Porsche
Saluti, JP The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 12:39: |
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bè Gianni sicuramente questa non è la panacea di tutti i mali,però io cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno,il quale mi dice che fino al 29 agosto 2007 questo problema non era assolutamente di dominio pubblico ma solo x gli addetti ai lavori e da chi(sic)aveva subito il danno ,quindi io penso che un pò di fastidio in casa porsche ci sarà,se non a causa della risonanza che avrà in Italia sicuramente x quella negli u.s.a.,visto che è il loro miglior mercato estero e si sa che gli americani non ci pensano due volte a citare x danni chiunque e x qualunque cosa ed ottengono risarcimenti milionari e le case automobilistiche lo sanno benissimo e lo temono. comunque sarebbe interessante tenere aggiornato sul nostro sito,una sorta di"quadro clinico"di eventuali sfortunati possessori (futuri)di 996 e i successivi sviluppi(rimborsi ottenuti,negati etc)per poi inoltrarli alla redazione di quattroruote e tenere vivo il problema. |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1909 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 13:12: |
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Sono d'accordo con te Massimo. Anche se gli effetti non saranno mirabolanti, abbiamo ottenuto almeno un pò di visibilità del problema. Se questo poi servirà a farli rigare un pò più dritti, io già mi accontento. E in fondo sono particolarmente soddisfatto poichè, visto che il tuo intervento e quello di Massimiliano (contributo sfortuna) hanno fortemente indotto la nascita dell'articolo (leggasi PiMania forever), oggi mi sento tanto come quella pulce che è salita in testa all'elefante: piccolina, quasi invisibile, eppure così rognosa e fastidiosa... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 742 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 13:37: |
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Gianni quotato! ciao. Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1233 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 13:42: |
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sto leggendo articolo in questo momento.... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2017 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 13:47: |
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citazione da altro messaggio:Come ho avuto modo di dire diversi mesi fa, le garanzie Porsche approved per queste vetture sono quasi tutte sulla soglia della decennalità (e quindi circa 10000 euro se li sono già presi, contro i 12500 del motore). Aggiungete che sino all'anno scorso i motori di rotazione venivano dati a "prezzo di favore" solo a coloro che avevano eseguito regolarmente i tagliandi dal conce ufficiale (e giù altri soldoni), pertanto non credo proprio che in questo momento a Stoccarda siano infastiditi più di tanto da un semplice articolo di giornale. Per loro il 3.400 è ormai passato remoto.
Purtroppo questa è la triste realtà........ Facciamo i cosiddetti "conti della serva": dunque supponiamo l'arco temporale di 8 anni (ovvero appena scaduta la garanzia di legge) nel quale eseguiamo un tagliando ogni 12 mesi con un costo medio di 1.000euro (voglio essere ottimista) ai quali aggiungiamo il rinnovo annuale della garanzia che costa 1.080euro (900euro + iva) e otterremo - tagliandi = 8.000euro - rinnovi = 8.640euro per un TOTALE di 16.640euro ! Noterete che i "signori" anche se si vedono costretti a sostituire un motore hanno anche da guadagnarci!!!!!!!!!
citazione da altro messaggio:Sono d'accordo con te Massimo. Anche se gli effetti non saranno mirabolanti, abbiamo ottenuto almeno un pò di visibilità del problema.
Un plauso a Porschemania ad a tutti i suoi iscritti Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1164 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 13:52: |
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quoto Gianni e Giorgio  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 15:48: |
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Su questo Giorgio non ci piove!anche perche non conosco ancora una casa automobilistica(si chiami porsche o UAZ )che non si riprenda con gli interessi quello che ti da sotto forma di prestazioni e sostituzioni gratuite....e allo stesso tempo lega queste prestazioni all'esecuzione regolare dei tagliandi i cui costi sappiamo benissimo essere spropositati rispetto ai materiali usati e alla manodopera (tariffe orarie indecenti) ma questo aprirebbe tutto un altro tipo di discorso molto piu' articolato. tanto x farti un esempio,l'ultimo tagliando eseguito sulla mia moto(una BMW cruiser 1200c)a 20.000 km,mi è costato la modica cifra di 475 euro!con costi di manodopera che ti lascio immaginare.... quindi calcolando che eseguo in media un tagliando l'anno alla fine dei dieci anni di possesso quello che prenderò del valore residuo della moto non coprirà quello che ho speso di tagliandi.mi sembra un sistema di calcolo un pò empirico ... D'altronde che fare?fare la manutenzione ordinaria da soli(non tutti hanno le nozioni di meccanica necessarie)?rivolgersi ad un meccanico generico meno esoso(con il rischio che non esegua il lavoro correttamente e di dovere sborsare i soldi due volte)?come vedi ci sono i pro e i contro anche qui. |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2724 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 16:05: |
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Gli obblighi sulla manutenzione programmata in Concessionaria discendono anche dalla necessità di far digerire alle medesime la compressione dei margini sul venduto e le campagne "col contributo dei". Per i marchi generalisti sta diventando il maggior ritorno. Questo vale per Porsche molto meno che per altri, ma tutto è in proporzione... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 16:31: |
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verissimo beppe! |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2019 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 17:29: |
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Massimo è vero quel che sostieni ma è pur vero che parlando ad esempio di BMW, posso dirti che su M3 E46 fino al 2003 con kilometraggio prossimo ai 90.000km, che soffrivano di un difetto congenito al motore tanto grave da provocarne lo sbiellamento, la casa si accollava la spesa della fornitura di un NUOVO e sottolineo NUOVO (quindi non di rotazione) motore facendo pagare al cliente il solo costo di olio motore, liquidi e filtri. Sempre la BMW, oltre alla canonica garanzia di 2 anni, da sulle proprie auto garanzia di 4 anni e sottolineo 4 ANNI su motore e cambio.... questo per dirti che ovviamente i tagliandi incidono in maniera spropositata ma una casa SERIA & BLASONATA non mette la testa sotto la sabbia quando un suo cliente ha un problema dovuto ad un difetto di progettazione del motore. Per inciso la sostituzione di un motore M3 costa in BMW 10.000euro....... ho fattura relativa alla sostituzione avvenuta sulla mia ex-M3 quindi parlo per esperienza diretta. Qui nessuno chiede la luna, si vorrebbe semplicemente un pò più di rispetto e considerazione verso chi, quando mette mano al portafoglio, lo fa senza recriminazioni perchè mosso da cuore e passione. Tutte le case sanno costruire auto sportive ma devono anche essere in grado di salvaguardare i propri clienti quando questi si trovano in difficoltà per colpe non imputabili a loro. P.S. Massimo su può consolarti io nel 2004 su un TMax 500 per il tagliando dei 20.000km spesi 420euro Saluti Giorgio (Messaggio modificato da cayenne_s_68 il 30 agosto 2007) Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1273 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 17:43: |
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Quoto Giorgio al 100% finalmente una persona che spiattella e dice la verita nuda e cruda. Bravo Giorgio. (Messaggio modificato da sasaben il 30 agosto 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1913 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 17:51: |
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Pienamente d'accordo con Giorgio. Aggiungiamo che "col contributo dei" per Porsche non vale, visto che se la vuoi nuova gliela paghi tutta e subito; aggiungiamo che se, come Audi e BMW, il conce ha il 12% di provvigione (sconto 2% se sei un vecchio cliente), più eventuale premio obiettivo di fine anno (e in questi ultimi anni gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti da tutti i conce prima della fine dell'anno), ecco che basterebbe solo questo affinchè una marca blasonata come P avrebbe dovuto cambiare d'ufficio tutti i motori prodotti nel '99/'00, invece di far finta di nulla e far sembrare al cliente una grande cortesia il fatto di vendergli un motore di rotazione a metà del prezzo. Ma, a quanto pare, più sono blasonati e più pensano che il cliente è un grasso pollo da spennare. E' il motivo, secondo me, perchè il fine cavaliere Vincenzo Malagò (Giorgio sa chi è), ha restituito tutto a BMW Italia e si è tenuto quel bel giocattolino che si chiama Ferrari e Maserati. Ma se non fosse un tipo fino, non sarebbe diventato quello che è... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 11:01: |
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assolutamente vero! difatti tutto questo è nato perchè la porsche ha tenuto un comportamento scorretto fin dall'inizio sapendo benissimo che tutto questo era dovuto ad un difetto di fabbrica.qui forse si è creato un equivoco...non si tratta di difendere la porsche,ci mancherebbe visto che ho rotto le balle a destra e a manca x rendere pubblico il problema...ma il discorso si è spostato alla fine sui costi di gestione che secondo me sono assurdi ma purtroppo rimarrano tali x tutti e chissà x quanto tempo. Concordo pienamente con Gianni:la casa avrebbe dovuto richiamare tutte le vetture a rischio x modificare o sostituire gli scambiatori di calore,visto che si sarebbe trattato di qualche decina di migliaia di auto e non di un utilitaria popolare prodotta a getto continuo....questo fa rabbia...mi auguro veramente ,come dicevo ieri,che oltreoceano qualche altro sfortunato possessore intenti una causa all"americana" e poi si che andremo a ridere... |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 506 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 11:11: |
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Avete visto che nell'inserto di compra-vendita è citata PorscheMania ? Forse qualche convenzionato ? Non l'ho sotto mano e non mi ricordo a memoria la pagina, ma so che è in alto a sinistra in una pagina pari. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3436 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 11:52: |
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Per favore guarda bene..... facile che sia il solito bottegaio di Livorno con cui noi non centriamo un bel niente !!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2021 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio:Per favore guarda bene..... facile che sia il solito bottegaio di Livorno con cui noi non centriamo un bel niente !!
e proprio di quello si tratta infatti...... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 507 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 13:25: |
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Confermo, pagina 98. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3108 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 14:31: |
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beh se non altro la mamma andrà a bussare anche a quella porta per fargli togliere il nome! hahahahaha "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1929 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 14:39: |
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O/T Massimo, se ti interessa, questa settimana la De Agostini esce in edicola con i fascicoli per costruire la 313.. END O/T The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2539 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 15:28: |
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citazione da altro messaggio:Per favore guarda bene..... facile che sia il solito bottegaio di Livorno con cui noi non centriamo un bel niente !!
è proprio così... ieri il mecca parlando della mole di lavori che s'è ritrovato al ritorno dalle ferie mi ha detto: "ti dice nulla p.mania? " e io, con un bel sorriso, pensando si ricordasse dei miei racconti o avesse (ri)visto i bollini che ho su parabrezza e lunotto: "certo, siamo noi...il club dove sono iscritto..." "no, quelli di..." e giù a raccontarmi di una 3.2 che ha in officina il cui prop era cliente suo e dopo, per più pratica vicinanza, del "bottegaio" citato dal boss: l'auto adesso ha un sacco di magagne, e il cliente ha recriminato di aver cambiato "bottega" e "bottegai" ma max, il nome portato dal bottegaio è successivo o precedente? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 697 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 15:50: |
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Ho acquistato e letto la rivista. Volevo porvi alcune considerazioni: 1) Sembra dall'articolo quasi che sia comunque colpa di chi non fa manutenzione "ufficiale" come se facesse la differenza. 2) Se la Porsche stessa riconosce un difetto negli scambiatori non a tenuta stagna non dovrebbe essa stessa riconoscere il danno anche se non piu nei 2 anni di garanzia in quanto prodotto con evidenti difetti di produzione? 3) Il difetto nel trafiletto laterale della risposta Porsche diventa vago e sfumato tanto da non convincermi che si tratti solo di scambiatori. 4) La risposta sulla manutenzione in officine della casa mi fa pensare che sotto sotto i capi officina sappiano l'arcano difetto! 5) Tempo fa si era alzato un polverone per l'esp assente nelle MB classe A pericolosa ma anche una Porsche in citta o autostrada a cui si rompe un motore sicura sicura non e ne per l'autista ne per i presenti ma qui sembra passare in secondo piano. Ciao, Alessio PS: E un grande passo l'averne parlato su quattroruote ma alla fine agli occhi del profano sembrerebbe una bolla di sapone. Amo le incomprese!
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1935 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 16:06: |
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1- Esatto. Se ti si rompe il motore e non hai cambiato l'acqua del lavavetri in conce non ti guardano neanche. 2- La logica detterebbe questo. Il marketing no. 3- Normale. Sono 7 anni che sono vaghi e sfumati. 4- Certo che lo sapevano. Quando l'ho chiesto io al capofficina, mi ha fatto una faccia talmente incredula e scocciata che mi ha dimostrato l'esatto contrario di quello che voleva far credere. 5- Che vuoi che sia! Mi si fondono le bronzine mentre sto facendo un sorpasso in autostrada: e allora? Il casellante tira fuori le bandiere gialle, entra la safety car e fine della storia. P ha sempre una soluzione per tutto. (Messaggio modificato da jpacky il 31 agosto 2007) The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Corrado (buick)
Utente registrato Username: buick
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 19:46: |
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Vorrei capire meglio l'aspetto tecnico:tutto è quindi riconducibile a un problema di scambiatori di calore non a tenuta stagna che lasciano trafilare acqua? nessun'altra causa? E cosa porta a renderne più fragile questo o quell'altro motore? Dov'è la modifica sui motori di rotazione? |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2541 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 01 settembre 2007 - 05:56: |
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citazione da altro messaggio:o acquistato e letto la rivista. Volevo porvi alcune considerazioni: 1) Sembra dall'articolo quasi che sia comunque colpa di chi non fa manutenzione "ufficiale" come se facesse la differenza. 2) Se la Porsche stessa riconosce un difetto negli scambiatori non a tenuta stagna non dovrebbe essa stessa riconoscere il danno anche se non più nei 2 anni di garanzia in quanto prodotto con evidenti difetti di produzione? 3) Il difetto nel trafiletto laterale della risposta Porsche diventa vago e sfumato tanto da non convincermi che si tratti solo di scambiatori. 4) La risposta sulla manutenzione in officine della casa mi fa pensare che sotto sotto i capi officina sappiano l'arcano difetto! 5) Tempo fa si era alzato un polverone per l'esp assente nelle MB classe A pericolosa ma anche una Porsche in citta o autostrada a cui si rompe un motore sicura sicura non e ne per l'autista ne per i presenti ma qui sembra passare in secondo piano. Ciao, Alessio
1- Se non hai cambiato l'acqua del "lavavetri" in conce non ti guardano neanche perché sei sporco, e ti si rompe il motore perché l'acqua sporca fa grippare 2- Se la Porsche stessa riconosce che gli scambiatori a tenuta stagna dovrebbero essere usati solo sott'acqua, perché dovrebbe ripagarveli se vi ostinate ad usarli per strada? 3- Il difetto nel trafiletto laterale della Porsche non mi pare possa essere sufficiente motivo di rotture del motore, quindi di garanzia! 4- Quando chiesto al capofficina, mi ha fatto una faccia talmente incredula che mi ha dimostrato l'esatto contrario di quello che voleva far credere, cioè di essere lui il capo-officina ! 5) Tempo fa si era alzato un polverone pericoloso anche per l'Espirapolvere di una Porsche, per l'autista e per i presenti, ma qui sembra passare dal secondo piano al terzo, dove si rompe un motore cadendo dalla scala cromatica, e allora il portinaio tira fuori le bandiere gialle, entra la security e fine della storia. Porsche ha sempre una soluzione per tutto, anche per i capelli impolverati della security... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 365 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 01 settembre 2007 - 13:53: |
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Ma quali scambiatori di calore? Ma mi facciano il piacere ............!!! Di scambiatori di calore difettosi non si è mai parlato in nessun forum nè qui in Italia nè all'estero. Non c'è nessuna casistica al riguardo. E' puro depistaggio!!!! La causa della rottura deriva da un difetto di fusione del blocco cilindri che provoca l'emulsione tra acqua e olio. Nei casi più gravi si stacca addirittura un pezzetto della canna grosso come un'unghia del pollice. Guarda caso sempre nel cilindro centrale dell'una o dell'altra bancata. E poi mi piacerebbe proprio tanto sapere qual'è quel miracoloso intervento di manutenzione ordinaria che dovrebbe evitare l'insorgere del fenomeno. E del difetto all'albero intermedio non ne vogliamo parlare? Già, meglio di no perché è un difetto ancora presente e colpisce pure i 3.6, 997 comprese, anche se in misura molto minore. Socio PiMania n. 1029
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1943 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 01 settembre 2007 - 19:47: |
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Dante, non ti arrabbiare. Qualcosa dovevano pure rispondere al giornalista, no? Potevano dire: "Sa, i monoblocchi li facciamo fare fuori e sono venuti troppo porosi. E per risparmiare !!!" (tanto per parafrasare una recente pubblicità) Il normale lettore di QR, seppur appassionato di auto, non è un PiManiaco. Dunque, rispondendo in maniera vaga e tendenziosa (come hanno fatto negli ultimi 7 anni, relativamente a questo problema), induco il normale lettore a pensare: "Certo, sono macchine sportive e costose. Se non si fa la giusta manutenzione presso i superpreparati centri ufficiali, e normale che poi possa accadere qualcosa. In tal caso, i proprietari di queste supercar di che si lamentano. Tirassero fuori i soldini, tanto ce l'hanno..." Ecco, questo è il raffinato ragionamento che viene indotto, salvando capr0a e cavoli. Motivo per il quale non stipulerò mai una Porsche approved: oltre al danno anche le beffe...IMHO The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Ivo (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 504 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 02 settembre 2007 - 07:42: |
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Personalmente l'articolo mi ha molto deluso,non mi aspettavo comunque nulla di piu'...su certe riviste inglesi se ne e' parlato molto piu' seriamente.... Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 02 settembre 2007 - 10:23: |
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Gianni e Ivo: quotati al 100% Buona domenica Socio PiMania n. 1029
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GIANLUCA (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 156 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 10:56: |
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Dante ha ragione! Le risposte riportate su quel trafiletto sono veramente inesatte e fuorvianti. Questa dei radiatori non ermetici è veramente una bufala data in pasto al giornalista che in tutta verità non ha riportato nulla di concreto, si è limitato a seguire le direttive della Porsche! Mi spiego: le informazioni a disposizione del giornalista non portavano a quella conclusione e sicuramente l'alibi dei tagliandi ufficiali chiude le porte a tutti quelli che non possono esibire un libretto tagliandi regolarmente timbrato. Ma la domanda è: i radiatori potenzialmete difettosi non potevano essere oggetto di una campagna di richiamo? Se così fosse la Porsche avrebbe risolto in una sola mossa tutti i problemi di rottura motore, poca spesa tanta resa. In più, dulcis in fundus la colpa sarebbe ricaduta su un fornitore esterno, dato che i radiatori potenzialmente difettosi non li produce la Porsche. Inoltre l'articolo riporta solo casi legati ai motori 3.4 fino al 1999, ma sappiamo benissimo che anche alcuni 3.6 sono nelle stesse condizioni. Rimane l'ultimo mistero, perche i motori sostituiti sono esenti da rotture accertate? Sicuramente la verità non la sapremmo mai, non ci rimane che continuare a rinnovare la garanzia fintanto che è possibile per tutelare il nostro motore e il portafogli. Gianluca. |
   
Ivo (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 506 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 11:16: |
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LA SOLITA PAGLIACCIATA! Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 11:24: |
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Bè io deluso lo sono dalla risposta della porsche anche se non mi facevo illusioni visti i precedenti.... mentre verso la rivista 4R assolutamente no,visto che avrebbe potuto benissimo ignorare le nostre segnalazioni,come hanno fatto tutti gli altri in quasi dieci anni di conoscenza del problema visto che non se ne era mai parlato prima a livello di mass media.di sicuro non sono loro che devono cambiare i motori... e poi due pagine non mi paiono proprio un "trafiletto"a fronte del nulla che vi era fino a ieri. ma si sa che è difficile accontentare tutti,se non impossibile.... |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 704 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 11:31: |
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Piu o meno si è arrivati alle stesse conclusioni che ho fatto io leggendo l'articolo e sapendo cosa era capitato a molti di noi! Il difetto (IMHO) come riportate voi difficilmente e di una componente esterna (molto piu visibile e verificabile oltre che legalmente comodo) ma di un porblema di fusione dei blochci motore e a meno di smontaggio completo del motore non capisco cosa puo fare l'assistenza ufficiale diversamente dal meccanico dietro l'angolo se non far pagare di piu! Non voglio buttare benzina sul fuoco ma trovo vergognoso che un Brand come Porsche si comporti in sifatta maniera mettendo in discussione il proprio nome e immagine. Sincermante me lo sarei aspettato di più da altre case e su altre vetture! Mi aspettavo una presa di coscenza di Porsche anche se onerosa ma con un indubbio ritorno benefico in immagine! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1957 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 12:18: |
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citazione da altro messaggio:anche alcuni 3.6 sono nelle stesse condizioni.
Anche qualche 997S, fidati...
citazione da altro messaggio:non ci rimane che continuare a rinnovare la garanzia fintanto che è possibile per tutelare il nostro motore e il portafogli.
Io non ho possibilità di rinnovo, e anche se ce l'avessi non lo farei. Comprendo comunque chi vuole stare tranquillo e la rinnova ma, cavolo, quanto rode dover spendere 1.000 e passa euro l'anno per mettersi al riparo da eventuali guasti indotti da loro. Da un errore di progettazione devono anche guadagnarci sopra...ah se rode.. Anche perchè, parliamoci chiaro: se la vettura fosse affidabile, che bisogno ci sarebbe dell'estensione della garanzia? Voglio dire, se la vettura fosse affidabile, certo non spenderei 1000 euro l'anno perchè magari dopo 6 anni di utilizzo potrebbe rompersi la pompa dell'acqua (normali guasti che possono capitare). Se capita, faccio il lavoro e sto comunque tranquillo, visto che sia sul pezzo che sulla manodopera viene data garanzia. Sull'articolo, invece, do ragione a Massimo. Almeno QR ci è stata a sentire (a differenza di altri), sfornando un copioso articolo. La delusione (ma non più di tanto) è stata sulla risposta di Porsche: ma tanto dopo 8 anni non mi aspettavo niente di diverso. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:Mi aspettavo una presa di coscenza di Porsche anche se onerosa
E dopo 8 anni si mettono a cambiare motori sulle 996 del '99? Ma non ci pensano proprio... Hanno fatto i vaghi prima, figuriamoci adesso. Anzi, se qualche altro giornalista glielo chiede di nuovo, è probabile che rispondano che la 996 3400 non è neanche Porsche...
citazione da altro messaggio:ma con un indubbio ritorno benefico in immagine!
Questo dimostra la maestria con la quale è stato messo tutto a tacere. Non solo non hanno avuto un danno d'immagine, ma in questo ultimi anni hanno venduto più macchine loro che pane il mio fornaio... Ma d'altronde, i primi proprietari che sono incappati nel problema hanno avuto il motore nuovo (ancora in garanzia). I secondi, i terzi e magari anche i quarti chi vuoi che siano: quattro gatti che non si possono permettere la Porsche nuova neanche degni di considerazione... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Gianni (jpacky)
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 12:56: |
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citazione da altro messaggio:quattro gatti che non si possono permettere la Porsche nuova neanche degni di considerazione...
E questo (scusate lo sfogo), non lo dico tanto per dire, nel senso che altre marche tengono in viva considerazione i proprietari di usato. Mi spiego: ha avuto tre BMW usate, tra cui una E36 320 coupè del '96 acquistata nel '99 (e pertanto non una km zero o un usato chissà quanto fresco). Bene. In tutti e tre i casi, a pochi mesi dall'acquisto, mi è sempre arrivata una lettera dalla casa madre, nella quale mi veniva dato il benvenuto nel marchio, unitamente ad un libretto, contenente tutta una serie di ricambi in offerta (a prezzi BMW, beninteso) che avrei potuto acquistare in qualsiasi momento. Ora, questa politica di marketing (pscologicamente d'impatto sul cliente dell'usato) secondo me premia. Difatti, facendomi sentire considerato e appartenente al marchio, hanno ottenuto il risultato che di BMW ne ho avute altre due. Questo con Porsche non accade. Quando si apre il libretto d'uso e manutenzione, alla voce "Riciclaggio materiali", si legge:"Non ci sarebbe neanche bisogno di questo capitolo. Il 60% del parco macchine Porsche è ancora circolante", recitano orgogliosi. Vero che fanno macchine durature, ma altrettanto vero è il fatto che se ancora circolano è perchè tanti appassionati si comprano un 964 del '91 e lo trattano come se fosse un figlio. Ecco, per queste persone mi piacerebbe che ci fosse maggiore considerazione... Fine delle considerazioni. Prometto di restare zitto per il resto della giornata...  The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 13:14: |
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citazione da altro messaggio:Anzi, se qualche altro giornalista glielo chiede di nuovo, è probabile che rispondano che la 996 3400 non è neanche Porsche...
Infatti:
questo dopo l'ultimo articolo di 4R Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:Ora, questa politica di marketing (pscologicamente d'impatto sul cliente dell'usato) secondo me premia. Difatti, facendomi sentire considerato e appartenente al marchio, hanno ottenuto il risultato che di BMW ne ho avute altre due. Questo con Porsche non accade. Quando si apre il libretto d'uso e manutenzione, alla voce "Riciclaggio materiali", si legge:"Non ci sarebbe neanche bisogno di questo capitolo. Il 60% del parco macchine Porsche è ancora circolante", recitano orgogliosi. Vero che fanno macchine durature, ma altrettanto vero è il fatto che se ancora circolano è perchè tanti appassionati si comprano un 964 del '91 e lo trattano come se fosse un figlio. Ecco, per queste persone mi piacerebbe che ci fosse maggiore considerazione...
ti quoto al 100% Gianni questo è esattamente il mio pensiero. Quando nel 2005 il motore della mia M3 M.Y.2003 è andato in pezzi, la BMW non mi ha fatto neanche parlare: trasportata l'auto in BMW, sostituito il motore e riconsegnata l'auto con buono per 1° tagliando gratuito e scuse per l'accaduto. La PORSCHE molto spesso dimentica di non essere il solo marchio che costruisce auto sportive..... BMW, per estare in tema, produce una certa M6 da 500cv che vi assicuro non ha molto da invidiare in fatto di prestazioni ad una 996/997 e per l'estetica possiamo parlarne.
Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 13:40: |
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VERO,QUELLO CHE FA RABBIA E' LA SUFF.CON CUI TRATTANO IL PROBLEMA RELEGANDO TUTTO A POCHI CASI ISOLATI,BEN SAPENDO CHE NON E' COSI' ANZI....DANNO UNA RISPOSTA CHE E' UNA PRESA IN GIRO.... |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 514 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 15:41: |
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Giorgio, da BMWista di lungo corso apprezzo la M6 (avevo anche valutato una 'normale' serie 6 prima di prendere la P.), ma se lo avete ancora fatto, guarda(te) questo interessante video http://www.youtube.com/watch?v=5x4W2OhzwY4 da qualche parte c'è anche la versione completa, veramente molto carina. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 708 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 15:52: |
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Quoto Giorgio! Mi pare che nell'articolo da parte di Porsche sia mancato quel rispetto doveroso all'intelligenza e al portafoglio per chi acquista le loro auto! Per questo dico che ne sono usciti (IMHO) con un immagine lesa da questo comportamento! Per le BMW la nostra M5 de '93 ha ormai 180K KM ma non li dimostra! Altri tempi motoristici ed economici? Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 201 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 17:02: |
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Unica certezza derivante dalla pubblicazione dell'articolo, a mio modestissimo parere, è un ulteriore crollo delle quotazioni della 996, la cui fragilità è ormai diventata argomento da bar. PaoloV |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 2030 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 17:28: |
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citazione da altro messaggio:Unica certezza derivante dalla pubblicazione dell'articolo, a mio modestissimo parere, è un ulteriore crollo delle quotazioni della 996, la cui fragilità è ormai diventata argomento da bar.
Purtroppo è vero........ QUOTO Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:08: |
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Cari amici mettetevi l'animo in pace,tre giorni fà ho ritirato la mia per un tagliando straordinario e piccole modifiche,cambio,scarichi freni aereo,e parlando con il meccanico ( officina zeppa di Porsche stradali e non e di Ferrari) mi ha detto che ahimè anche i 997 non sono affatto immuni da frequenti problemi del tutto simili, è solo una questione di tempo,ma già diversi motori sono stati sostituiti. Morale :divertiamoci, senza esagerare,quando è cotto si rimetterà .....è la civiltà dei consumi o no ? Giorgio |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 2032 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 07:10: |
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citazione da altro messaggio:divertiamoci, senza esagerare,quando è cotto si rimetterà .....è la civiltà dei consumi o no ?
mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo sarà anche la civiltà dei consumi come sostieni tu, ma io voglio divertirmi senza l'incubo di restare a piedi alle 2 di notte con a bordo mia moglie e mio figlio di 2 anni, conscio del fatto che oltretutto sarò costretto a pagare di tasca mia un'errore progettuale che la casa si guarda bene dal risolvere. Amare un marchio va bene, ma essere ciechi assolutamente no...... è vero che c'è stato anche qualche caso di rottura di 997 (e anche 996 3.6), ma si tratta di casi isolati di cui andrebbero analizzati i motivi, per quello invece che riguarda il 3.4 c'è una vera e propria casistica del guasto alla quale solo qualche esemplare sfugge. Morale della favola: io voglio divertirmi in totale sicurezza e se questo su una Porsche non è più possibile, tanto vale rivolgersi altrove.... Il tuo "prenderla con filosofia" è ammirevole, ma hai mai pensato Giorgio, se ti pianta in asso il motore mentre sei a 200 km/h (in autostrada tedesca ovviamente ) magari con qualche TIR a fianco?! Siamo obbiettivi per favore, il comportamento di PORSCHE nei confronti dei suoi clienti è veramente deplorevole!!! Saluti Giorgio (Messaggio modificato da matteo986 il 04 settembre 2007) Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 2035 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 09:31: |
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http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107249 questo è quello che vorrei leggere a proposito di una Porsche........ Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 1976 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 09:40: |
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citazione da altro messaggio:Siamo obbiettivi per favore, il comportamento di PORSCHE nei confronti dei suoi clienti è veramente deplorevole!!!
E direi, eehh... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3580 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 09:57: |
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Vorrei fare un'osservazione ai margini. Prendetela amichevolmente, perché sono d'accordo al 99% con quello che dite e stimo tutti gli intervenuti. Se però state qui a menare il torrone con il fatto che BMW non ha nulla da invidiare, che Porsche non è più quella di una volta, che la M6 è a livello della 997 (!) e argomentazioni simili avete sbagliato auto e forum. Una BMW non è una Porsche, non lo è mai stata e non lo sarà mai. Se le 996/7 si rompono, è un problema grave, ma i paragoni... Poi vorrei raccontarvi questa "facezia": quando ho comprato la mia macchina, quasi per gioco ho inviato a Stoccarda il tagliandino verde che si trova in fondo al libretto di uso e manutenzione. E' un tagliandino che serve a segnalare alla casa madre il cambio di proprietario. Un tagliandino logoro, è del 1980 in fondo. Dopo due settimane ho ricevuto a casa una lettera di benvenuto e il portachiavi (quello classico nero con lo stemma). Che dire? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 718 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 10:06: |
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Quoto Giorgio pienamente! Non degno del marchio e della fama costruita negli anni! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 627 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 10:20: |
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citazione da altro messaggio:Dopo due settimane ho ricevuto a casa una lettera di benvenuto e il portachiavi (quello classico nero con lo stemma). Che dire?
Che !!! io ho fatto lo stesso con le ultime tre Porsche e non mi ha cacato nessuno ....  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1977 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 11:46: |
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Patrizio, personalmente non confronto BMW con Porsche. Auto diverse per usi diversi. Confronto invece i diversi criteri utilizzati nel post-vendita dall'uno e dall'altro marchio, nonchè il "riguardo" che l'uno e l'altro riservano ai propri clienti. Apprezzo la Porsche, e ne parlo qui sul forum praticamente tutti i giorni, ma non ne faccio una "fede" assoluta. Proprio perchè l'apprezzo laddove ritengo che siano migliorabili lo dico senza remore. Considerando lo scandaloso comportamento che hanno tenuto sul 3.400 (e su questo mi sembra che siamo tutti concordi), che si ha notizia di qualche 3.600 saltato, di sporadici 997 (almeno io ne so per certo uno con 7.000km), che più volte, su questo forum, a più riprese si è detto che se si vuole una vera e "duratura" Porsche se ne deve comprare una di almeno 12 anni fa, beh...considerando tutto questo, oggi qualche dubbio su dove stia andando la casa madre me lo pongo... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2036 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:Se però state qui a menare il torrone con il fatto che BMW non ha nulla da invidiare, che Porsche non è più quella di una volta, che la M6 è a livello della 997 (!) e argomentazioni simili avete sbagliato auto e forum. Una BMW non è una Porsche, non lo è mai stata e non lo sarà mai. Se le 996/7 si rompono, è un problema grave, ma i paragoni...
Patrizio abbiamo avuto modo di confrontarci molte volte e ti stimo molto, ma posso affermare con assoluta certezza (IMHO) che l'unica cosa che probabilmente BMW ha meno di Porsche è il fascino del marchio, per il resto non puoi non convenire con me che la politica commerciale di Stoccarda fa schifo e che una M6 è sullo stesso livello di una 997...... almeno, se vogliamo estremizzare, una M6 non spacca matematicamente il motore entro i primi 90.000km e comunque se questo dovesse succedere (ogni mezzo meccanico può rompersi) BMW non mette la testa sotto la sabbia come gli struzzi!!! . Tengo a precisare che qui nessuno si sogna di denigrare una Porsche per partito preso (ho avuto la fortuna di possederne 5...), però visto il mio mestiere di venditore di auto non legato a nessun marchio, mi piace essere obbiettivo e ti dico che, visto il blasone del marchio, PORSCHE dovrebbe tenere un comportamento ben diverso con la sua clientela che di un portachiavi (almeno io) non sa che farsene rispetto alla rottura cronica e ripetuta di un motore che su una vettura del valore di 35.000euro incide per il 45%!!! Quando spendi 100.000euro per un nuovo o 60.000euro per un usato i paragoni si fanno....... eccome se si fanno. Come puoi leggere nel mio profilo, la prossima auto sarà una 997, ma mi piace avere gli occhi aperti e guardare in faccia la realtà..... SEMPRE! Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1979 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:03: |
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Quando metti le ruote a un garage o a un monolocale li fai sì i paragoni, hai voglia se li fai. Chi più che meno, credo che qui dentro tutti facciamo profonde riflessioni quando si spendono cifre del genere... Non penso che la maggior parte di noi sia come la biondina che può permettersi di dire "Melio cambiare, nè!" The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 719 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:03: |
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citazione da altro messaggio:Dopo due settimane ho ricevuto a casa una lettera di benvenuto e il portachiavi (quello classico nero con lo stemma). Che dire?
Adesso ci provo anche io! Sara rimasto lo stesso l'indirizzo dall'88? Senza estremizzare e confrontare trovo comunque che in questa situazione il rispetto per il cliente di un marchio come Porsche sia scaduto un ble pò. Ovviamente IMHO Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 264 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:10: |
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Scusate perche' non inviare e mi rivolgo a tutti i possessori di 996 3,4 ,una lettera indirizzata direttamente a Porsche nelle quale si fa riferimento all'articolo pubblicato su Quattroruote ed alla loro ridicolissima risposta .Siamo in tanti perche' non provare ? TESSERA PIMANIA N°102
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1980 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:18: |
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Perchè in realtà non hai prove.. Come facciamo a dire che il problema non sono gli scambiatori di calore, ma bensì i monoblocchi troppo porosi o l'albero intermedio troppo debole? In realtà ogni motore che è stato sostituito (in garanzia o meno), è rientrato in Porsche con la scusa del prezzo di favore su quello di rotazione. Il trucco era proprio questo. A parte il fatto che il prezzo non è di favore, nel senso che se il nuovo me lo metti 12.500, quello di rotazione 6.500, il valore di quello che ti sto ridando (seppur rotto), non ce lo aggiungiamo? Comunque, visto che la minestra è questa, non credo che nessun sfortunato con il mototre rotto si sia tenuto il vecchio per principio e come prova, visto che gli eurozzi in ballo erano parecchi. Ergo, la nostra parola contro la loro... (Quale pesa di più, secondo voi!?) The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2037 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Scusate perche' non inviare e mi rivolgo a tutti i possessori di 996 3,4 ,una lettera indirizzata direttamente a Porsche nelle quale si fa riferimento all'articolo pubblicato su Quattroruote ed alla loro ridicolissima risposta .Siamo in tanti perche' non provare ?
Credo che, vista la reazione all'articolo, sia carta destinata a riempire i cestini degli uffici di Stoccarda ma tentare non costa nulla..... saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2038 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:In realtà ogni motore che è stato sostituito (in garanzia o meno), è rientrato in Porsche con la scusa del prezzo di favore su quello di rotazione.
QUOTO Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:28: |
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io l'email l'avevo mandata e avete visto che razza di risposta mi avevano dato..... piu' che altro mi auguro che l'articolo serva a mettere in guardia i futuri acquirenti di 3400 |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1981 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:38: |
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Vorrei anche aggiungere, tanto per evidenziare il comportamento della casa madre, che mentre noi "normali" ci abbiamo messo sei/sette anni per centrare il problema, loro, avendo a disposizione fior di ingegneri e tecnologia a non finire, probabilmente già al decimo motore rientrato (su scala mondiale), avevano già compreso l'orgine del problema. Nel senso che se 6 avevano acqua emulsionata all'olio, mentre in 4 l'albero intermedio aveva ceduto, secondo voi quanto ci hanno messo per capire il problema? E non bastava cambiare il monoblocco e modificare l'albero intermedio (pare che sia una questione di bulloni utilizzati, da 12 invece che da 14) per risolvere le magagne del parco circolante e fare un figurone? No, il fenomeno che c'era allora, analizzate le relazioni degli ingegneri e le proiezioni degli esperti di marketing, ha probabilmente pensato: Da quel che leggo il difetto non è permanente. Se ne evince che non è detto che accada tassativamente su tutte le vetture del parco circolante. In ogni caso, può verificarsi il problema più avanti nel tempo, dunque fuori garanzia (e già ci va bene), o durante l'estensione (e ci va bene lo stesso). Il richiamo per la sosituzione di tutti i monoblocchi e le modifiche all'albero intermedio sono troppo onerose: chi ce lo fa fare? Comunque tra un pò usciremo con il 3600, pertanto quella del 3400 sarà un piccola parentesi che, se sapientemente manovrata, può tranquillamente passare in sordina. Questo, secondo me, è stato il ragionamento... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1620 Registrato: 02-2001

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 12:59: |
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Da moderatore vi invito a smorzare un po i toni in questa discussione. Giorgio certe immagini "cruente" meglio non postarle, già in altre occasioni lo si era detto.
Da utente consumatore del prodotto porsche oltre che appassionato comprendo le arrabbiature.... ci siamo fidelizzati al marchio grazie a motori sportivi ma con caratteristiche di robustezza e longevità ora ci ritroviamo con prodotti dalle caratteristiche un po diverse..... Personalmente non mi impunterei molto con questa divulgazione ai massmedia dei difetti riscontrati, tanto a loro non importa nulla in quanto stiamo parlando di un modello non piu' in produzione.....prossima auto? bmw, ferrari ecc... e si risolvono i problemi... perderanno clienti e questo vale piu di 100 articoli su 4R. |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2039 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 13:04: |
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  Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1621 Registrato: 02-2001

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 13:10: |
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1982 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 13:23: |
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Chiedo scusa, Matteo, se ti sono sembrato troppo agitato. Non era mia intenzione. Si ragionava solo sulle motivazioni che possono spingere una casa madre a prendere delle decisioni piuttosto che altre. Per il resto ti quoto: c'è poco da pensare ai massmedia, tanto non importa nulla a nessuno. E poi, visto che ormai ce l'ho, e che l'arrabbiatura sul fatto me la sono già presa a gennaio (problema tipico di chi prima compra una Porsche e poi scopre PiMania), ormai sto tranquillo: me la curo, vado in giro, me la godo, e chi se ne frega... Tanto se si dovesse rompere (sgrat sgrat), butto macchina, motore, e fine della storia (Porsche, per quel che mi riguarda).
 The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1434 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 13:36: |
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Concordo con quanto ha scritto doctor knife! "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2040 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 13:46: |
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citazione da altro messaggio:Da moderatore vi invito a smorzare un po i toni in questa discussione. Giorgio certe immagini "cruente" meglio non postarle, già in altre occasioni lo si era detto.
Matteo non mi sembra che le foto che ho postato si possano definire "cruente" visto che si trattava di un semplice urto contro guardrail senza feriti (nell'ultima foto si poteva notare la passeggera seduta sulla strada) come tante altre foto postate in passato senza alcuna censura provenienti dal noto sito www.wreckedexotics.com..... il mio voleva solo essere un'invito al mio omonimo Giorgio a prenderla con un pò meno di filosofia ed un pò più di realtà.
citazione da altro messaggio:Personalmente non mi impunterei molto con questa divulgazione ai massmedia dei difetti riscontrati, tanto a loro non importa nulla in quanto stiamo parlando di un modello non piu' in produzione
Come dicevo preferisco guardare in faccia la realtà e non infilare la testa sotto la sabbia come gli struzzi quindi quando c'è un problema ne parlo liberamente nei limiti dell'educazione. Prendo comunque atto della TUA censura e l'accetto visto che non sono a casa mia...... il mio pensiero però resta tale: PORSCHE = CASA POCO SERIA. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 202 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 14:48: |
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Perdonatemi, ma da vecchio estimatore e possessore di Porsche, credo che il paragone con le BMW non si possa davvero fare: sono auto diverse, profondamente. Premetto che adopero una 320 Touring giornalmente, e da trent'anni ho sempre posseduto soltanto BMW oltre, ovviamente, alle Porsche. La 911 è un capolavoro di tecnologia, di estetica, di immagine: un'auto che si riconosce dal rumore, dall'odore degli interni, dalla forma perfetta che la caratterizza, un'auto irripetibile, che esalta le capacità di guida di chi la possiede. La BMW è una macchina facile da guidare, ipercontrollata, bella, ma anonima, e tutto sommato proprio le versioni performanti sembrano, nell'estetica, elaborazioni fatte in casa. Quindi, con buona pace dei detrattori dei motori raffreddati ad acqua, non facciamo paragoni non si possono fare. Eppoi oggi i motori Porsche sono soltanto rientrati nella media dei guasti dei motori simili per cilindrata e potenza, anzi, sono tra i motori che si rompono meno. Erano i motori air-cooled a carter secco ad essere l'eccezione, con la loro durata straordinaria, che non aveva raffronti con i propulsori delle altre auto sportive. Ma la Casa su ogni 964/993 prodotta PERDEVA SOLDI, quindi non poteva continuare su quella strada, quand'anche fosse stata quella giusta. Un salutone, PaoloV |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 14:58: |
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sicuramente il sapere che il motore della 993 arrivava anche a 300.000 km fa un po' girare le balle... |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1983 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:Ma la Casa su ogni 964/993 prodotta PERDEVA SOLDI, quindi non poteva continuare su quella strada, quand'anche fosse stata quella giusta.
Meglio farli perdere ai clienti...non fa una grinza... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2041 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:42: |
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citazione da altro messaggio:Eppoi oggi i motori Porsche sono soltanto rientrati nella media dei guasti dei motori simili per cilindrata e potenza, anzi, sono tra i motori che si rompono meno
Con tutto il rispetto delle tue idee Paolo, ecco perchè PORSCHE continua a fregarsene di quello che succede sui SUOI motori 3.4...... credo tra l'altro tu non possegga una 996 3.4 (senza offesa) quindi mi viene spontaneo domandarmi quale sarebbe stato il tuo pensiero se fossi stato tra quelli che hanno sborsato 12.000euro per sostituire un motore che aveva percorso SOLO 70.000 km. Qui nessuno ha detto che BMW è meglio di PORSCHE, semplicemente che cura in maniera diversa i suoi clienti..... per la cronaca il motore BMW M3 E46 è un 6 cilindri 3.200cc con 345cv quindi paragonabile se vogliamo ad un motore PORSCHE 3.4cc
citazione da altro messaggio:parlando ad esempio di BMW, posso dirti che su M3 E46 fino al 2003 con kilometraggio prossimo ai 90.000km, che soffrivano di un difetto congenito al motore tanto grave da provocarne lo sbiellamento, la casa si accollava la spesa della fornitura di un NUOVO e sottolineo NUOVO (quindi non di rotazione) motore facendo pagare al cliente il solo costo di olio motore, liquidi e filtri. Sempre la BMW, oltre alla canonica garanzia di 2 anni, da sulle proprie auto garanzia di 4 anni e sottolineo 4 ANNI su motore e cambio....
Cerchiamo per favore almeno di essere obbiettivi anche amando il marchio Saluti Giorgio P.S. Senza polemica (Messaggio modificato da cayenne_s_68 il 04 settembre 2007) Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1291 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 07:47: |
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Quoto Giorgio è Gianni al 100% (Messaggio modificato da sasaben il 05 settembre 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 09:08: |
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EFFETTIVAMENTE GIORGIO HA RAGIONE.ANCHE SE IL SOTTOSCRITTO POSSIEDE UN 3400 DEL 2001 QUINDI A MINOR RISCHIO DI ROTTURE,OLTRE CHE AVERE LA GARANZIA DELL'USATO PORSCHE,TUTTI I TAGLIANDI ESEGUITI ETC.ETC.MI HA DATO MOLTO FASTIDIO L'ARROGANZA (FINO AL LIMITE DELLA PRESA IN GIRO)E L'OMERTA' DELLA CASA NEL NEGARE QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA,CON L'AGGRAVANTE DELL'ESCLUSIVITA'(?)DEL MARCHIO PORSCHE CHE GLI PERMETTE DI AVERE UNO STATUS DI IMPUNITA' P.S. TUTTI QUESTI ACCENTI SONO UNA COSA VOLUTA... |