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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 Carrera 2 - 34000km - albero motore rotto... < Precedente Seguente >

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Paolo Birra (sbr164)
Utente registrato
Username: sbr164

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come è possibile???

Premetto, non è capitato a me, la mia 996 è sana! purtroppo un mio amico ha avuto questo spiacevole episodio...

Tagliando ufficiale a Gennaio, percorsi circa 5000 km dal tagliando, era in autostrada, senza problemi, si è fermato a fare benzina, e quando ha cercato di mettere in moto per ripartire... un rumoraccio dal motore... carro attrezzi... concessionario, anche loro provano a metterla in moto e stesso rumore... il giorno dopo il verdetto: albero motore rotto.

Non ne sò d più ma il fatto oltre che increscioso per il propietario è incredibile per la Casa! non ho mai sentito di 997 rotte, almeno a questo modo, e poi, ma come è possibile che qualche secondo prima la macchina è in moto e funziona perfettamente, la spegni e.. patatrac?

L'auto è stata portata da Genova ad Alessandria (ma non so da chi esattamente), ed il proprietario sta pensando di venderla in ogni caso, c'è rimasto troppo male del fattaccio. Oggi è andato a vedere due S una cabrio ed una coup.

ma il fatto che mi turba è che il motore è rotto, e non si sa il perchè. L'auto non è in garanzia solo per pochi mesi. Chi pagherà?

Consigli? Suggerimenti?

Grazie a tutti del Vs. parere.

Paolo
"Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare"
Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 459
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difetto ? Uso improprio? fatalità? Quando ci sono grandi numeri di produzione purtroppo queste cose possono accadere.

Ciao

SuperMario
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 790
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ho mai sentito di 997 rotte



Ci sono, ci sono...
997S di 8.000 km in cui hanno trovato il quinto cilindro come un campo di battaglia: motore sostituito.

I soldi piacciono a tutti, e la qualità inevitabilmente scende...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 5109
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I soldi piacciono a tutti, e la qualità inevitabilmente scende...



quanto e' vero questo vale per tutto !
ciaociao.
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Marco M (marcom)
Utente registrato
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Messaggio numero: 425
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, anche qui, come per i 3.4, sarebbe bene avere un pò di numeri: sulla quantità di 997 vendute, quante effettivamente hanno avuto problemi?
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4274
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita...

In fondo è una macchina, e come tale soggetta a guasti!

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
Username: luca80

Messaggio numero: 5123
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si umberto pero a volte potrebbero essere piu attenti su certi problemi che invece nn dovrebbero esserci!
ciaociao.
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 794
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Umberto.
Ma se poi diventa un problema di progettazione (vedi casi noti), la cosa cambia.
Speriamo che nel tempo le cose siano migliorate.
Ma forse è ancora troppo presto per avere dati attendibili sulle ultime serie.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Claudio (claudio_rz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 124
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo però che su vetture di tale classe una estensione di garanzia fra gli optionals, oppure a fronte di "rotture strane" un atto di mea culpa da parte della casa e parziale contribuzione al danno per vetture recenti fuori garanzia (diciamo almeno 3 anni?), avrebbero un ritorno superiore rispetto al danno di immagine.
Oppure un intervento diretto da parte della casa, con individuazione del problema e presa di posizione, con tanto di forum dedicato.
Che ne pensate?
Sarei curioso di sentire i pareri, visto che oggi sono particolarmente attapirato per non essere al Castelli Piacentini causa rottura (strana?) dell'asta terminale dell'acceleratore...
Quindi condoglianze al tuo amico del 997 out.
Ma te ne rendi conto?
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Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 432
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una estensione di garanzia fra gli optionals


Credo esista già, ma, appunto, è un optional: non so quanto costi.
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 796
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti quoto.
Fare lo gnorri, sperando che la cosa passi in sordina, in questi tempi di globalizzazione elettronica è praticamente impossibile.
Restando così fermi altro non fanno che una figura barbina.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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michele (mich912)
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Messaggio numero: 346
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima volta che sento di una 997 rotta...ma che capita...!!! Speriamo visto i pochi mesi di fine garanzia che la facciano rientrare e per come sono fatto io la venderei...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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Domenico (ciuro)
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Messaggio numero: 273
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci resta che prolungare la garanzia a ns spese.
In questo modo la casa spreme ancora una volta i clienti e mette i soldi da parte per riparare o sostituire i motori che si guastano in garanzia.
In pratica ogni cliente che prolunga la garanzia (pagando 1.100 Euro)contribuisce nel suo piccolo
a pagare il guasto di qualche sfortunato.

P.S. BMW: Motore e parti lubrificate 4 (diconsi quattro) anni di garanzia!!
Domenico
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 306
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Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte Case offrono l'estensione della garanzia anche fino a cinque anni. E' quindi una possibilità, come può esserlo la Kasko in materia assicurativa. Ammetto che l'estensione concessa dalla Bmw non la conoscevo. Molto interessante.
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More (more)
Utente esperto
Username: more

Messaggio numero: 855
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Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 rotta mi fa rabbrividire...

mi dispiace per il malcapitato!!!! sempre meglio estendere la garanzia!!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Username: cayenne_s_68

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Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono veramente disgustato da questi continui episodi di rottura motori che ora iniziano a colpire anche la serie 997........ credo PORSCHE debba comprendere che ormai non è più l'unica a costruire auto sportive, quindi si rimbocchi le maniche, aumenti la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti e soprattutto sostenga gli sfortunati che patiscono questi tipi di guasti.

Saluti Giorgio
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
Tessera n°991
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michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 351
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Super Ok per Giorgio...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 1481
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Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchiamo di non enfatizzare, soprattutto in questo periodo......
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subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1547
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Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la soluzione io la avrei...

comperiamo tutti le gt3?
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2942
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa identica cosa accaduta alla mia ex996,rottura dell'albero di rinvio distribuzione,con guasti di questa gravità interviene Porsche AG,il conce fa una richiesta speciale e pagano tutto loro,a me è andata così,sostituito il motore completo "gratis",amche se era fuori garanzia da 2 anni,non avevo fatto l'estensione
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Marco (teomam)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,anche io sulla mia 997 ho sostituito il motore ma la rottura è stata in parte per colpa mia perchè ho preso un fuori giri.Dico in parte perchè mi successe in passato anche con l'm3 però rimisi la marcia e continuai a guidare tranquillo mentre con la 997 purtroppo non fu così.La sostituzione comunque fu a carico della casa e penso che se accettò di pagare il danno forse e dico forse qualche colpa ce l'avevano anche loro.
L'attesa è finita...
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Gianni (jpacky)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, dover cambiare il motore per un fuorigiri (per quanto fuori possa essere), non è che mi rassicura molto...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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salvatore (sasaben)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 02:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Gianni.
Tessera n°1076.
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 5185
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pure io concordo con gianni un fuorigire e rompo mha!!
ciaociao
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rss (rss)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spesso le case anche senza prolungamento della garanzia, previo consulto con un ispettore (quindi vai da un conce che conosci o che reputi serio, smonteranno il motore -tanto rotta non la puoi vendere e neppure loro, la riparazione andrà cmq fatta...), possono sobbarcarsi gli oneri della riparazione in toto o in parte (smontando forse capiranno che cosa è successo, se colpa pilota o difetto di fabbrica...queste evenienze sono importanti per correggere le magagne, eventuali errori progettuali, ecc, e servono per il controllo qualità)
Dunque possono venirti incontro, vuoi per mantenere affiliato il cliente vuoi per una questione di immagine, soprattutto su un modello di produzione corrente e così nuovo (tu in tutta buona fede hai postato sul sito e parlato con gli amici, ed è pubblicità negativa...se e quando potrai scrivere che hai avuto il guaio ma che malgrado la garanzia scaduta...blablabla, ecco che la faccenda si ribalta in positivo...)
Magari di' al tuo amico di fare un po' leva su questi aspetti...

Anni fa mio padre su un bmw berlina venduto usato già da un pezzo (conce di Pistoia) ebbe la testata gratis, gli fu addebitata solo la manodopera

Auto di qualche anno e venduta da loro...

Basta chiedere e trattare

Di' al tuo amico che gli ispettori (soprattutto CERTI ispettori) possono MOLTO, specie se il concessionario è uno che riga dritto con la casa madre...
socio PiMania 25.04.07 tessera 1102
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rss (rss)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...segue...
inoltre credo che il tuo amico prima di vendere un auto così nuova debba capire esattamente qual è stato il problema, se può ripetersi, se è un'auto "nata male"...
in fondo se l'ha comprata gli piaceva, capisco la delusione ma le garanzie sono un'estensione del collaudo prevendita, servono a coprire i piccoli o grandi difetti dovuti all'inevitabile carenza di collaudi sulla produzione finale di serie (infatti MAI comprare un modello appena uscito!!!) (sempre che uno possa/voglia comprare una P nuova!!!)

io dico che un BUON/OTTIMO usato talora potrebbe valere più di una garanzia perché il collaudo l'ha fatto chi l'aveva prima di noi.

due moto usate, due auto usate, telefonini usati...(i cellulari poi, con quel che costano nuovi e quanto valgono dopo, sono soldi buttati. almeno aspettare qualche mese che li trovi NUOVI oltre il 50% meno)
non ho di che lamentarmi, finadesso!

nel caso specifico P, poi molti di noi preferiscono le aircooled...quindi SOLO USATE, MEGLIO SE QUASI NUOVE!!!

P.S.
l'unico cellulare che ho comprato NUOVO mi ha lasciato a piedi (me l'hanno sostituito, certo, ma con un made in China che non andava come il primo -made in Germany-)
socio PiMania 25.04.07 tessera 1102
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se col PIWIS rilevano dalla centralina di bordo che è stato fatto anche solo un fuorigiri trascinato la garanzia non vale (GIUSTAMENTE aggiungo),è come se uno va a sbattere contro un muro e poi si appella alla garanzia sulla verniciatura

I vari fuorigiri sono catalogati con un codice diverso a seconda della gravità,e sono tutti contati e memorizzati,Porsche è un'azienda seria,ma non sono fessi e tantomeno un ente di beneficienza a favore degli idioti che non sanno guidare e sbagliano marcia!!!

)

(Messaggio modificato da gian61 il 27 aprile 2007)
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 820
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che i fuorigiri non si debbano fare questo lo do per scontato, ma che per un fuorigiri salti il motore (anche se il caso di Teoman andrebbe valutato con report alla mano) francamente non mi sento rassicurato sull'affidabilità di questi propulsori.
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filippo (faxtre)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Gianluigi cosa intendi per fuorigiri trascinato ?
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Paolo Birra (sbr164)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, vi dò le novità del caso:

allora il motore verrà sostituito in garanzia, questo è stato chiarito!

Ciò è una bella cosa. Però il proprietario ha ormai deciso di cambiarla con una "2 S".

A proposito, il conce gli ha anche detto che con il motore cambiato la macchina vale di più....

boh. io non lo so, ma se sapessi che la macchina che sto comprando ha il motore sostituito.... mmmmhhhh.... non so!

Ciao
"Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare"
Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fuorigiri trascinato = se tiri la quarta a 7000 e poi invece della quinta metti per sbaglio la terza,quando rilasci la frizione a quanto arriverebbe il motore?,non sto a fare il calcolo preciso con i rapporti ma certo oltre i 9000...
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente parliamo di auto col cambio manuale, il tiptronic (o qualunque successivo cambio intelligente, es. DSG) rifiuta una scalata che porta il motore al suicidio.
Simone, C2 cabrio tip
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filippo (faxtre)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianluigi. Ma se,per esempio,tiri la prima al limitatore e subito dopo cambi in seconda,puo' arrecare danni al motore ?
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manrico (manricoi)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e perchè mai?
o forse non ho capito la domanda.
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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filippo (faxtre)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che il limitatore dovrebbe servire apposta per evitare danni al motore. La mia domanda era se continue accelerazioni al limitatore possono provocare danni...
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manrico (manricoi)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente no, purchè a motore caldo e cercando di evitarlo nelle marce basse, almeno per la mia esperienza.
certo che il motore strapazzato sempre così è probabile che duri meno del normale.
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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gianluigi (gian61)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be come ho detto la centralina memorizza anche gli interventi più blandi(ci sono 6 livelli diciamo, di pericolosità),su uno si presenta con il motore rotto dopo solo 5000 km di percorrenza e gli trovano segnalati 1000 fuorigiri di livello 1,secondo me la garanzia,come si dice dalle mie parti, " se va sotto l'uscio"
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manrico (manricoi)
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi mi, ci spieghi come sono i 6 livelli.
grazie
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
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Messaggio numero: 89
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutti i motori digeriscono maluccio le scalate brusche, mentre invece sopportano meglio le cambiate verso le marce superiori (nel passaggio ad una marcia superiore i giri calano...)

nel libretto d'uso sono indicati chiaramente i GIRI da NON SUPERARE nei vari cambi marcia (VI>V V>IV IV>III....) e vedete bene che per una cubatura di 3200-3600 siamo sotto i 6000 rpm (diciamo tra 5000 e 5500)

se poi siete più "dolci", la durata del motore...

senza considerare le sollecitazioni della frizione e del cambio...

ergo...
socio PiMania 25.04.07 tessera 1102
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Messaggio numero: 90
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dispiace che l'amico la cambi...

senza conoscere esattamente l'origine della rottura?
socio PiMania 25.04.07 tessera 1102
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Marco (teomam)
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Messaggio numero: 241
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Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi anche la mia vale di più?sono stato alla conc e la mia me la ritiravano per 70 mila però non ho detto di avere il motore nuovo sostituito!!!quanto potrebbe valere in più?ora il motore ha 7 mila km e sto pensando di passare ad altro...

comunque il mio fuorigiri non è stato eccessivo,ero a 130 di terza e mi è entrata laseconda...considerando che di seconda al limite fa circa 115 di quanti giri avrò sforato!
L'attesa è finita...
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 832
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ero a 130 di terza e mi è entrata laseconda





Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Marco (teomam)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è lo so,sono errori che capitano,il cambio della 997 è molto più duro e preciso delle auto che guido durante la settimana ed è facile sbagliare se non si sta attenti.comunque penso che a tutti quanti almeno una volta sia successo di sbagliare cambiata,ma di certo non hanno buttato il motore.Con questo non voglio dire che facciano macchine di ,anzi,a volte mi trovo solo a combattere contro i fan della ferrari e la prossima auto sarà sempre porsche.Con questo dico che un paio di motori che non vanno ci possono anche stare se guardiamo le 997 circolanti...
certo un motore che salta così dopo aver fatto rifornimento ti fa rodere,io nel caso dello sfortunato farei mettere il motore nuovo che giustamente paga porsche e me la terrei proprio come ho fatto io.
L'attesa è finita...
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Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 03:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, i miei post invitavano proprio a tenere l'auto in questione, dopo aver capito perché aveva rotto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)

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Mario (limited)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1547
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Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Tiptronic ti salva dal fuori giri, ma non è detto che il motore non si rompa lo stesso, infatto Franco(tiptronic) mi sembra che aveva un cilindro rigato su la sua 997
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 1512
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Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, non ti salva neanche dal prendere un albero, diciamo che "allunga" la vita del motore sommando però il rischio di rottura del cambio stesso.
Simone, C2 cabrio tip
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Mario (limited)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1548
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque preferisco una vita breve ma intensa, ricca di emozioni, almeno fino a quando sono giovanotto!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 836
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

preferisco una vita breve ma intensa



Parli di te o della Porsche !?
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey

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