| Autore |
Messaggio |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1432 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:08: |
|
Ho deciso di aprire un nuovo thread che tenga cronologia di tutti gli interventi fatti su la mia bimba, visto che sono un buon smanettone, può tornare utile a qualcuno. Non amo il tuning estetico, a aprte qualche ececezzione (distanziali e al max cerchi), ma per quanto concerne motore ed affini, cercherò di ottenere il massimo dalla bimba. In ordine cronologico: STEP 1 - DISTANZIALI La mia C2 monta l'assetto della casa, non so di quanto sia più bassa rispetto la versione normale, ma per evitare di ribattere i parafanghi internamente, ho optato per i distanziali della ISOTTA da 1,6 mm (200 €) su tutti e 4 le ruote, l'effetto è notevolmente migliorato BEFORE VS AFTER AFTER STEP 2 - Cambio Corto La seconda modifica riguarda la leva del cambio, l'escursione dell'originale era veramente eccesiva, montanto il kit per diminuire lo spazio per gli innesti, penso che sia una di quelle modifiche che diano molto con poca spesa (90 €), anche se il cambio è diventato leggermente più duro, la cambiata è molto più precisa e veloce. Il montaggio non è complicato, basta solo prestare un pò di attenzione e lo si può fare anche tranquillamente da soli. Consigliatissimo Foto installazione ricambio: STEP 3 - K&N Airbox + Centralina Lopez Invece di montare il classico filtro aria a sogliola nell'airbox originale, ho preferito cambiare tutto con un Kit della K&N, nello specifico K&N Generetion II Performance, la casa dichiarava 23/26 cv (http://www.knfilters.com/news/news.aspx?ID=318), niente di più delle solite leggende metropolitane. Avevo preventivato che nel momento dell'installazione del filtro, avrei anche rimappato la bimba presso http://www.lopezracing.it/, che ha uno banco specifico Bosh. Inoltre andando tramite un amico, sono sicuro che i dati delle relative bancate non sono stati alterati, ed infatti il risultato è stato perfettamente in linea con quello che realmente si può ottenere con una mappatura specifica su un'aspirato (che non sono i 15/20 cv che tanti decantano). Mi ha anche aggiunto una staffa per bloccare meglio il convogliatore d'aria originale, questo per evitare eccessive vibrazioni. Stiamo pensando di mettere una cover aggiuntiva a copertura del filtro, per un'ulteriore protezione dall'aria calda del motore. Anche se i cv acquisiti sono pochi, la spesa vale solo per il sound ottenuto, quando la bimba entra in coppia, il rumore diventa molto cupo ed aperto, una vera e propria libidine, non come la versione originale che è attufata. Ricapitolando l'airbox mi ha datto circa 3 cv e altri sette li ho presi con la mappatura, per un totale di 10 cv. Foto airbox K&N: la prima bancata è quella originale, quello che emerge è che la bimba realmente all'albero non ha i 300 cv dichiarati dalla casa, lui mi ha detto che è una cosa normale, ad esempio le M3 (visto che lui le prepara per il reparto corse), hanno almeno 20 cv in meno rispetto quello che la casa dichiara. La mia bimba è un C2 del 2001, con 18.000 km (motore ufficiale sostituito), quindi nemmeno a dire che ci sia una perdita di cv dovuta all'eccessiva usura del motore. Bancata originale Bancata solo filtro K&N: Bancata K&N + Centralina Lopez: P.S. spero che il servizio sia stato di vostro gradimento No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 868 Registrato: 10-2005

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:16: |
|
Mario .... sei un mito !! . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 995 Registrato: 08-2005

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:23: |
|
bravo mario! quasi un blog per la tua bimba! lampeggi blog less is more PiMania Tessera 626
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 730 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:32: |
|
Ottimo e interessante servizio Mario grassie... Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 731 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:35: |
|
Mario, quali sono le tue impressioni sull'auto dopo ste super-modifiche? Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1435 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:09: |
|
Andrea l'auto è sicuramente più energica su i bassi, infatti avevo chiesto espressamente all'installatore di concentrarsi su la coppia, sapevo bene che prendere 15 cv con una mappata è un'utopia. Lopez è stato molto professionale , mi ha tenuto la bimba 2 giorni per fare un lavoro accurato. Sono più che soddisfatto , l'auto va decisamente meglio, non è che c'è stato un cambio radicale, ma 10 cv con una spesa totale (airbox+mappa) di 1000 € è per me un ottimo risultato. Prossimi Step sono scarichi con valvola ad apertura settaggio giri motore + volano alleggerito, penso che con altri 1500 € di spesa totale, avrò una bella jena di 996 La cosa che più mi aggrada è il nuovo sound ottenuto l'airbox , ora finalmente è un piacere viaggiare con lo stereo spento No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2007

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:26: |
|
E bravo Mario...... ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 2009 Registrato: 03-2002

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:44: |
|
aspita.....!!! stavolta inizi a fare sul serio allora! dobbiamo preoccuparci noi che abbiamo le....."vecchiette"???
ottimo lavoro e bel report....
 "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1439 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:53: |
|
Fabiolinus non mi dovevi provocare con quel 993 4S del tuo amico , ora sono OBBLIGATO ad attivarmi per lo sverniciamento assassino Piuttosto perchè non ti fai dire che volano ha montato e dove l'ha comprato No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 911xx
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:05: |
|
Grande Giorgio!! Ma per lo scarico sai se ne esiste uno con valvola comandata manualmente?? |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4418 Registrato: 08-2005

| | Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:44: |
|
mario sei grande !! ottima idea fare un fotoracconto delle modifiche apportate sulla tua 996 ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1441 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:08: |
|
c'è il kit con il pulsante della porsche (2000€) che non ti da nulla in performance e molto in sound. Secondo me è inutile, oltre alla spesa veramente eccessiva, c'è il rischio che puoi perdere qualcosa ad i bassi. Luca DeAngelis invece sta progettando uno scarico gestito da una centralina settata con i giri motore, in modo da far aprire lo scarico in base le proprie esigenze (pensavamo intorno i 4000rpm), così non si corre il rischio di perdere coppia ad i bassi, oltre a non avere sempre un rumore troppo aperto. Per il momento ha ordinato le valvole alla porsche (circa 80€ cadauna), le stesse che usano sul kit della casa, dopo si deve far preparare da un'artigiano l'alloggiamento per la valvola su lo scarico ed infine far progettare la centralina. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1442 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:10: |
|
c'è il kit con il pulsante della porsche (2000€) che non ti da nulla in performance e molto in sound. Secondo me è inutile, oltre alla spesa veramente eccessiva, c'è il rischio che puoi perdere qualcosa ad i bassi. Luca DeAngelis invece sta progettando uno scarico gestito da una centralina settata con i giri motore, in modo da far aprire lo scarico in base le proprie esigenze (pensavamo intorno i 4000rpm), così non si corre il rischio di perdere coppia ad i bassi, oltre a non avere sempre un rumore troppo aperto. Per il momento ha ordinato le valvole alla porsche (circa 80€ cadauna), le stesse che usano sul kit della casa, dopo si deve far preparare da un'artigiano l'alloggiamento per la valvola su lo scarico ed infine far progettare la centralina. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 911xx
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 11:01: |
|
Grazie Mario è proprio quello che stavo cercando!! pensavo che la valvola costasse molto di più, e non la vendessero separata mi hai salvato!!! sei un mito  |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1454 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 11:29: |
|
se vuoi un consiglio, aspetta che Luca finisca il progetto, poi tocca alla mia , se vuoi le possiamo fare anche insieme, tanto una votla delineato il tutto, basta solo replicare le parti, visto che Luchetto queste modifiche non le fa a fine di lucro Mettere una valvola secca, ti porta solo un vantaggio in termini di sound, mentre se ci tiri fuori qualche cavallino in più, non credo che sia poi tanto male! Una cosa che mi hanno fatto notare, che nelle bancate da me postate, i cv presi alla ruota con centralina+filtro sono di più di quelli all'albero (che viene invece calcolato tramite algoritmi) rispetto quelli alla ruota (reali) albero: originale 208.3(283 cv) - K&N 210.2(285.7 cv) - K&N+Chip 214.4(291.5 cv) Ruota: originale 181.6(246.8 cv) - K&N 187.6(255 cv) - K&N+Chip 190.8(259.3 cv) dalla potenza relativa la ruota, l'airbox porta un'incremento di 8 cv e la mappatura altri 4 cv in quale modo devo leggere queste bancate? No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1086 Registrato: 10-2005

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 14:15: |
|
Ottimo Mario, così si fa! Ricordate ragazzi, personalizzare la bimba è un bene, non un peggioramento! Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 911xx
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 17:43: |
|
Certamente Mario dimmi quando sei pronto! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4464 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:05: |
|
citazione da altro messaggio:Ottimo Mario, così si fa! Ricordate ragazzi, personalizzare la bimba è un bene, non un peggioramento!
ora tocca a te marcello!! ciaociao. <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 230 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:27: |
|
Strane queste bancate. Guardando la potenza all'albero parrebbe che il filtro contribuisce per 2,7 CV e la mappatura per 5,8. Guardando la potenza alle ruote il filtro contribuisce addirittura per 8 CV mentre la centralina soltanto 4. Quasi quasi conviene montare soltanto il filtro. Comunque mi fa piacere sapere che non ero un visionario quando affermavo che la differenza tra il filtro Bmc e quello standard si sentiva eccome! Socio PiMania n. 1029
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2531 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:14: |
|
complimenti Mario... personalizzare ok, ma senza esagerare in particolare la parte estetica ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1468 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 08:48: |
|
ancora non sono riuscito a contattare il preparatore, spero al più presto di avere ulteriori info. Mi hanno detto che c'è la variabile temperatura pneumatici che può alterare le bancate, a voi risulta qualcosa in merito? X Deme, il tuning estetico non mi interessa No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2548 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 13:31: |
|
citazione da altro messaggio: il tuning estetico non mi interessa

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Franco Tip (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2006

| | Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 13:13: |
|
Bravo Mario, ottimo lavoro. Per il filtro mi vado a vedere se c'è per la mia 997 S, volevo solo sapere come ti trovi con 4 distanziali da 1,6, perchè io ne ho montato 4 da 5mm, poi volevo montare dietro quelli originali Porsche da 17mm ma sono stato fortemente sconsigliato da A.B., mi hanno detto che se volevo montare i 17mm posteriori dovevo togliere i 5mm anteriori. Tu come ti trovi, aldilà del lato estetico, con la tenuta di strada, notato miglioramenti o no. ?? Ciao Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1549 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 13:30: |
|
per quanto concerne la tenuta, ti posso dire che le sensazioni sono rimaste invariate, forse perchè avendo 4 distanziali identici, ho comunque mantenuto le medesime proporzioni. Per capire se c'è un peggioramento/miglioramento, si dovrebbe portare l'auto veramente al limite, cosa che non tengo a fare. A livello estetico è veramente migliorata, quindi ti consiglio la spesa. Il filtro per la tua viene prodotto ed identico al mio, basta che vai sul mercato by USA e ne trovi quanti ne vuoi, inoltre producono anche la versione con coinvogliatore d'aria, che almeno su la carta dovrebbe essere più performante. Anche in questo caso, il sound che ti riesce a dare un airbox aperto, è una vera e propria libidine! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2006

| | Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 22:30: |
|
citazione da altro messaggio:si dovrebbe portare l'auto veramente al limite, cosa che non tengo a fare.
Ma c'è qualcuno che lo ha fatto? Io no di certo, ma chiedo: qualcuno ha mai girato in pista cronometrato con e senza distanziali? C'è o non c'è una VERA differenza in termini di velocità? Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1560 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 15:23: |
|
E' ora di tirare le somme del mio acquisto, devo dire che anche questa volta mi è andata bene, gli scarichi sono arrivati, sono veramente ben fatti, il materiale mi sembra decisamente buono (acciaio), come anche le saldature. Alla fine ho speso ulteriori €36 di dogana, quindi tirando le somme collettori €114($150) + spedizione €76($100)+ dogana €36($47) = €226($296) Lo scarico in questione ha un diametro di 60 mm nel collettore unico, per quanto riguarda quelli relativi ogni singolo cilindro 40mmX60mm Il peso di ogni collettore è di 3.8 kg, ora non mi rimane che la prova al banco, ed alla fine si potrà capire se vermanete si riesce a tirare fuori qualche cv da i 10/15 Hp dichiarati. Ma ora vediamo dal vivo il prodotto questo è il venditore: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PORSCHE-STAINLESS-STEEL-RACE-HEADERS-996-911-99-0 4-02_W0QQitemZ330115701934QQihZ014QQcategoryZ33631QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZV iewItem molto affidabile, l'acquisto è stato effettuato il 16/04/07 e mi sono arrivati questa mattina gli scarichi, la spedizione è effettuata tramite www.usps.com, quindi con la possibilità di seguire il pacco! In questo momento sono in vendita a $169.99 ma ogni tanto fa offerte a 149.99, basta solo attendere! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 822 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 15:38: |
|
Molto giusti i collettori....Mario direi che hai fatto un ottimo affare! "hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 824 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 16:41: |
|
Mi racc...tienici informati dopo averli montati... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 09:59: |
|
Mario li hai montati questi collettori?? Siamo ansiosi di sapere come vanno!!!
fireman (Messaggio modificato da fireman il 07 maggio 2007) ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
|
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5527 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 12:20: |
|
peccato che nn siano in bella mostra i collettori sono davvero ben fatti ! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1571 Registrato: 09-2006

| | Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 08:42: |
|
Ancora non li ho montati, vorrei farlo insieme la modifica delle valvole, per cercare di abbattere i costi, ma se la cosa va per le lunghe, allora mi attivo prima! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 294 Registrato: 02-2007

| | Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 10:12: |
|
Ottimo Mario......facci sapere!!! ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
|
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5581 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 21:02: |
|
intanto mario puo metterli dietro in bella mostra sui sedili  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 320 Registrato: 02-2007

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 01:16: |
|
Ehi Mario, mi fanno una voglia i tuoi collettori che non ti dico!!!! La tua bimba di che anno è? La mia del '98! Ti faccio la seguente domanda poichè vedo che il venditore USA mette "per buoni" per i sopra citati collettori, i modelli di 996 (non turbo) dal 1999 al 2004. Ma allora (dico io) la mia che è del 1998 non è adatta? Mi sembra strano....ne sai qualcosa? Gli scarichi dovrebbero essere i medesimi così come i collettori...bho!! Ti ringrazio salutandoti, così come saluto tutti gli utenti di Porschemania....fireman.
 ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
|
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 08:34: |
|
citazione da altro messaggio:Ancora non li ho montati, vorrei farlo insieme la modifica delle valvole,
Mario, cosa vuoi fare alle valvole? Cambi gli alberi a camme o proprio le valvole? Fammi sapere perché la cosa mi interessa Socio PiMania n. 1029
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 858 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 11:56: |
|
Dante, forse Mario intendeva le valvole da mettere sulle pance/scarichi per la modifica suond "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 255 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 19:04: |
|
Eppure quattro begli alberi a acamme con un incrocio aggressivo....slurp!!!! Socio PiMania n. 1029
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1581 Registrato: 09-2006

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 19:06: |
|
X antonio m. (fireman) secondo me perchè forse in america è arrivata leggermente dopo la vendita delle porsche 996, perc hè tra 99 e 98 non ci dovrebbero essere differenze, per me sono compatibilissimi. Dante (dante53) le valvole sono inerenti i scarichi, Luca De Angelis sta cercando il modo di trocare il giusto ponte su i silinziatori, che oltre a dare il sound possa anche regalare qualche cv, questo senza perdere nulla ad i bassi, proprio perchè gestita da centralina che apre la membrana ad un determionato numero di giri, in settimana vi posto le foto del progetto No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 323 Registrato: 02-2007

| | Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 21:58: |
|
Mario...me tocca ordinarli!! THANKS......ciao, fireman. ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
|
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5731 Registrato: 08-2005

| | Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 20:26: |
|
mario hai visto questi? http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=3&md=second&id=6937 (Messaggio modificato da luca80 il 15 maggio 2007) <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1586 Registrato: 09-2006

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 08:22: |
|
non sono male questi cerchi, però il prezzo stona, con quella cifra ne compro di molto più belli su ebay No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5741 Registrato: 08-2005

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 12:47: |
|
sono d accordo per il prezzo io te li ho proposti poi magari gli fai un offerta e te li da ! ciao ciao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato Username: mirkosender
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 09:42: |
|
Ottimo!!!!! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 917 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 16:15: |
|
Mariooo...hai montato sti collettori di scarico USA??? siamo curiosissimi  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6173 Registrato: 08-2005

| | Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 21:10: |
|
secondo me dobbiamo urlare che co i collettori nuovi il sound sara elevato ed nn sente MARIOOOOO I COLLETTORI POI ? <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1657 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 08:35: |
|
ragazzi ancora non ho montato gli scarichi , sto apsettando che quel sola di LUCA DE ANGELIS finisca la modifica alla pance, ma mi sta facendo diventare vecchio No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 297 Registrato: 12-2006

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 15:21: |
|
Oh Mario ... ... ti perdo di vista qualche giorno e guarda che mi combini ...  Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6185 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 16:34: |
|
allora luca su che nn solo mario sta invecchiando  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
ken911 (ken911)
Nuovo utente (in prova) Username: ken911
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2006

| | Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 21:18: |
|
Mario (limited) non vedo più le tue foto: http://img106.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-2397/loc404/12452_996_after_2_122_404 lo.jpg e http://img17.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-32519/loc588/12461_996_after_4_122_588 lo.jpg ... e alla fine 'sti collettori???
 Carrera 996 Cabrio 4 -= Tessera 1206 =-
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1982 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 15:33: |
|
alla fine i colletori sono ancora inscatolati, ancora non mi sono deciso a montarli No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 512 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 15:48: |
|
citazione da altro messaggio:alla fine i colletori sono ancora inscatolati, ancora non mi sono deciso a montarli
Mario, non sai cosa perdi. Sbrigati a montarli. Ci vuole meno di un'ora di lavoro. Se avessi il ponte te li monterei io. Socio PiMania n. 1029
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8430 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 16:54: |
|
su mario che ci vuole !! io al tuo posto nn sarei riuscito a resistere a tenerli in scatola VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
ken911 (ken911)
Utente registrato Username: ken911
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2006

| | Inviato il domenica 30 dicembre 2007 - 21:42: |
|
Un HIP HIP URRA' per Mario che monta i collettori...
 Carrera 996 Cabrio 4 -= Tessera 1206 =-
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2369 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:28: |
|
Ieri finalmente ho portato la bimba per il tagliando, con l'occasione farò montare i FAMOSI collettori , a breve un dettagliato reportage su la modifica No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3633 Registrato: 06-2007

| | Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:40: |
|
Bene bene son curioso di sapere come va`!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1968 Registrato: 02-2007

| | Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:55: |
|
Mario............finalmente; a presto! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
Cris (911xx)
Utente registrato Username: 911xx
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 18:52: |
|
Mario hai fatto tredici e non mi hai detto nulla??!!! TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA 911!
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2375 Registrato: 09-2006

| | Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 10:38: |
|
Ho appena sentito il meccanico, mi ha detto che sta incontrando grandi difficoltà con i prigionieri, specialmente quelli su la testa, si sono fusi tutti e deve rifare le filettature, lo sapevo che era una bella rogna questi collettori! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Cris (911xx)
Utente registrato Username: 911xx
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:28: |
|
Che pizza io l'ho portata oggi per lo stesso motivo, speriamo che non trovi problemi con i miei di prigionieri!! TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA 911!
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2594 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:51: |
|
a me era successo a solo un bullone (che si è spaccato) ed ho dovuto rifilettare e sostituirlo  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2383 Registrato: 09-2006

| | Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 11:03: |
|
Ho sentito il meccanico, mi ha detto che il problema del minimo non è dovuto al debimetro ma perchè 3 cilindri aspirano aria, mi ha parlato di manicotti in gomma che si rovinano, compreso quello dell'ABS, anche se non ne capisco la relazione No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|