Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996 C2 By Limited < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1432
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho deciso di aprire un nuovo thread che tenga cronologia di tutti gli interventi fatti su la mia bimba, visto che sono un buon smanettone, può tornare utile a qualcuno. Non amo il tuning estetico, a aprte qualche ececezzione (distanziali e al max cerchi), ma per quanto concerne motore ed affini, cercherò di ottenere il massimo dalla bimba.
In ordine cronologico:

STEP 1 - DISTANZIALI
La mia C2 monta l'assetto della casa, non so di quanto sia più bassa rispetto la versione normale, ma per evitare di ribattere i parafanghi internamente, ho optato per i distanziali della ISOTTA da 1,6 mm (200 €) su tutti e 4 le ruote, l'effetto è notevolmente migliorato

BEFORE VS AFTER

AFTER



STEP 2 - Cambio Corto
La seconda modifica riguarda la leva del cambio, l'escursione dell'originale era veramente eccesiva, montanto il kit per diminuire lo spazio per gli innesti, penso che sia una di quelle modifiche che diano molto con poca spesa (90 €), anche se il cambio è diventato leggermente più duro, la cambiata è molto più precisa e veloce. Il montaggio non è complicato, basta solo prestare un pò di attenzione e lo si può fare anche tranquillamente da soli. Consigliatissimo

Foto installazione ricambio:




STEP 3 - K&N Airbox + Centralina Lopez
Invece di montare il classico filtro aria a sogliola nell'airbox originale, ho preferito cambiare tutto con un Kit della K&N, nello specifico K&N Generetion II Performance, la casa dichiarava 23/26 cv (http://www.knfilters.com/news/news.aspx?ID=318), niente di più delle solite leggende metropolitane. Avevo preventivato che nel momento dell'installazione del filtro, avrei anche rimappato la bimba presso http://www.lopezracing.it/, che ha uno banco specifico Bosh. Inoltre andando tramite un amico, sono sicuro che i dati delle relative bancate non sono stati alterati, ed infatti il risultato è stato perfettamente in linea con quello che realmente si può ottenere con una mappatura specifica su un'aspirato (che non sono i 15/20 cv che tanti decantano). Mi ha anche aggiunto una staffa per bloccare meglio il convogliatore d'aria originale, questo per evitare eccessive vibrazioni. Stiamo pensando di mettere una cover aggiuntiva a copertura del filtro, per un'ulteriore protezione dall'aria calda del motore. Anche se i cv acquisiti sono pochi, la spesa vale solo per il sound ottenuto, quando la bimba entra in coppia, il rumore diventa molto cupo ed aperto, una vera e propria libidine, non come la versione originale che è attufata.
Ricapitolando l'airbox mi ha datto circa 3 cv e altri sette li ho presi con la mappatura, per un totale di 10 cv.

Foto airbox K&N:




la prima bancata è quella originale, quello che emerge è che la bimba realmente all'albero non ha i 300 cv dichiarati dalla casa, lui mi ha detto che è una cosa normale, ad esempio le M3 (visto che lui le prepara per il reparto corse), hanno almeno 20 cv in meno rispetto quello che la casa dichiara.
La mia bimba è un C2 del 2001, con 18.000 km (motore ufficiale sostituito), quindi nemmeno a dire che ci sia una perdita di cv dovuta all'eccessiva usura del motore.

Bancata originale

Bancata solo filtro K&N:

Bancata K&N + Centralina Lopez:


P.S. spero che il servizio sia stato di vostro gradimento
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (velocitapura)
Utente esperto
Username: velocitapura

Messaggio numero: 868
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario .... sei un mito !!

.
----
Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto
Username: gattonero

Messaggio numero: 995
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



bravo mario!
quasi un blog per la tua bimba!

lampeggi blog
less is more
PiMania Tessera 626
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 730
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo e interessante servizio Mario
grassie...
Johnny...stacca un primaaa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 731
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, quali sono le tue impressioni sull'auto dopo ste super-modifiche?
Johnny...stacca un primaaa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1435
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea l'auto è sicuramente più energica su i bassi, infatti avevo chiesto espressamente all'installatore di concentrarsi su la coppia, sapevo bene che prendere 15 cv con una mappata è un'utopia. Lopez è stato molto professionale, mi ha tenuto la bimba 2 giorni per fare un lavoro accurato. Sono più che soddisfatto, l'auto va decisamente meglio, non è che c'è stato un cambio radicale, ma 10 cv con una spesa totale (airbox+mappa) di 1000 € è per me un ottimo risultato. Prossimi Step sono scarichi con valvola ad apertura settaggio giri motore + volano alleggerito, penso che con altri 1500 € di spesa totale, avrò una bella jena di 996
La cosa che più mi aggrada è il nuovo sound ottenuto l'airbox, ora finalmente è un piacere viaggiare con lo stereo spento
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente registrato
Username: fireman

Messaggio numero: 131
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bravo Mario......
....E' come avere un Picasso in garage!
Numero tessera: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 2009
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspita.....!!!
stavolta inizi a fare sul serio allora!

dobbiamo preoccuparci noi che abbiamo le....."vecchiette"???



ottimo lavoro e bel report....


"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1439
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiolinus non mi dovevi provocare con quel 993 4S del tuo amico, ora sono OBBLIGATO ad attivarmi per lo sverniciamento assassino
Piuttosto perchè non ti fai dire che volano ha montato e dove l'ha comprato
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911xx

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giorgio!!
Ma per lo scarico sai se ne esiste uno con valvola comandata manualmente??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4418
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mario sei grande !!
ottima idea fare un fotoracconto delle modifiche apportate sulla tua 996
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1441
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è il kit con il pulsante della porsche (2000€) che non ti da nulla in performance e molto in sound. Secondo me è inutile, oltre alla spesa veramente eccessiva, c'è il rischio che puoi perdere qualcosa ad i bassi.
Luca DeAngelis invece sta progettando uno scarico gestito da una centralina settata con i giri motore, in modo da far aprire lo scarico in base le proprie esigenze (pensavamo intorno i 4000rpm), così non si corre il rischio di perdere coppia ad i bassi, oltre a non avere sempre un rumore troppo aperto. Per il momento ha ordinato le valvole alla porsche (circa 80€ cadauna), le stesse che usano sul kit della casa, dopo si deve far preparare da un'artigiano l'alloggiamento per la valvola su lo scarico ed infine far progettare la centralina.
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1442
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è il kit con il pulsante della porsche (2000€) che non ti da nulla in performance e molto in sound. Secondo me è inutile, oltre alla spesa veramente eccessiva, c'è il rischio che puoi perdere qualcosa ad i bassi.
Luca DeAngelis invece sta progettando uno scarico gestito da una centralina settata con i giri motore, in modo da far aprire lo scarico in base le proprie esigenze (pensavamo intorno i 4000rpm), così non si corre il rischio di perdere coppia ad i bassi, oltre a non avere sempre un rumore troppo aperto. Per il momento ha ordinato le valvole alla porsche (circa 80€ cadauna), le stesse che usano sul kit della casa, dopo si deve far preparare da un'artigiano l'alloggiamento per la valvola su lo scarico ed infine far progettare la centralina.
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911xx

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mario è proprio quello che stavo cercando!! pensavo che la valvola costasse molto di più,
e non la vendessero separata mi hai salvato!!! sei un mito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1454
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi un consiglio, aspetta che Luca finisca il progetto, poi tocca alla mia, se vuoi le possiamo fare anche insieme, tanto una votla delineato il tutto, basta solo replicare le parti, visto che Luchetto queste modifiche non le fa a fine di lucro
Mettere una valvola secca, ti porta solo un vantaggio in termini di sound, mentre se ci tiri fuori qualche cavallino in più, non credo che sia poi tanto male!
Una cosa che mi hanno fatto notare, che nelle bancate da me postate, i cv presi alla ruota con centralina+filtro sono di più di quelli all'albero (che viene invece calcolato tramite algoritmi) rispetto quelli alla ruota (reali)

albero:
originale 208.3(283 cv) - K&N 210.2(285.7 cv) - K&N+Chip 214.4(291.5 cv)
Ruota:
originale 181.6(246.8 cv) - K&N 187.6(255 cv) - K&N+Chip 190.8(259.3 cv)

dalla potenza relativa la ruota, l'airbox porta un'incremento di 8 cv e la mappatura altri 4 cv

in quale modo devo leggere queste bancate?
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1086
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Mario, così si fa!
Ricordate ragazzi, personalizzare la bimba è un bene, non un peggioramento!
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cris (911xx)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911xx

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente Mario dimmi quando sei pronto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4464
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ottimo Mario, così si fa!
Ricordate ragazzi, personalizzare la bimba è un bene, non un peggioramento!



ora tocca a te marcello!!
ciaociao.
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 230
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strane queste bancate.
Guardando la potenza all'albero parrebbe che il filtro contribuisce per 2,7 CV e la mappatura per 5,8.
Guardando la potenza alle ruote il filtro contribuisce addirittura per 8 CV mentre la centralina soltanto 4.

Quasi quasi conviene montare soltanto il filtro.

Comunque mi fa piacere sapere che non ero un visionario quando affermavo che la differenza tra il filtro Bmc e quello standard si sentiva eccome!
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2531
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Mario...

personalizzare ok, ma senza esagerare
in particolare la parte estetica

ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1468
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora non sono riuscito a contattare il preparatore, spero al più presto di avere ulteriori info. Mi hanno detto che c'è la variabile temperatura pneumatici che può alterare le bancate, a voi risulta qualcosa in merito?
X Deme, il tuning estetico non mi interessa
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2548
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il tuning estetico non mi interessa



___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Tip (francodt)
Utente registrato
Username: francodt

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Mario, ottimo lavoro.

Per il filtro mi vado a vedere se c'è per la mia 997 S, volevo solo sapere come ti trovi con 4 distanziali da 1,6,
perchè io ne ho montato 4 da 5mm, poi volevo montare dietro quelli originali Porsche da 17mm
ma sono stato fortemente sconsigliato da A.B.,
mi hanno detto che se volevo montare i 17mm posteriori dovevo togliere i 5mm anteriori.

Tu come ti trovi, aldilà del lato estetico, con la tenuta di strada, notato miglioramenti o no. ??

Ciao
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1549
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto concerne la tenuta, ti posso dire che le sensazioni sono rimaste invariate, forse perchè avendo 4 distanziali identici, ho comunque mantenuto le medesime proporzioni. Per capire se c'è un peggioramento/miglioramento, si dovrebbe portare l'auto veramente al limite, cosa che non tengo a fare.
A livello estetico è veramente migliorata, quindi ti consiglio la spesa.
Il filtro per la tua viene prodotto ed identico al mio, basta che vai sul mercato by USA e ne trovi quanti ne vuoi, inoltre producono anche la versione con coinvogliatore d'aria, che almeno su la carta dovrebbe essere più performante. Anche in questo caso, il sound che ti riesce a dare un airbox aperto, è una vera e propria libidine!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente registrato
Username: marcom

Messaggio numero: 463
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si dovrebbe portare l'auto veramente al limite, cosa che non tengo a fare.


Ma c'è qualcuno che lo ha fatto? Io no di certo, ma chiedo: qualcuno ha mai girato in pista cronometrato con e senza distanziali? C'è o non c'è una VERA differenza in termini di velocità?
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1560
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ora di tirare le somme del mio acquisto, devo dire che anche questa volta mi è andata bene, gli scarichi sono arrivati, sono veramente ben fatti, il materiale mi sembra decisamente buono (acciaio), come anche le saldature. Alla fine ho speso ulteriori €36 di dogana, quindi tirando le somme collettori €114($150) + spedizione €76($100)+ dogana €36($47) = €226($296)
Lo scarico in questione ha un diametro di 60 mm nel collettore unico, per quanto riguarda quelli relativi ogni singolo cilindro 40mmX60mm
Il peso di ogni collettore è di 3.8 kg, ora non mi rimane che la prova al banco, ed alla fine si potrà capire se vermanete si riesce a tirare fuori qualche cv da i 10/15 Hp dichiarati.
Ma ora vediamo dal vivo il prodotto




questo è il venditore:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PORSCHE-STAINLESS-STEEL-RACE-HEADERS-996-911-99-0 4-02_W0QQitemZ330115701934QQihZ014QQcategoryZ33631QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZV iewItem
molto affidabile, l'acquisto è stato effettuato il 16/04/07 e mi sono arrivati questa mattina gli scarichi, la spedizione è effettuata tramite www.usps.com, quindi con la possibilità di seguire il pacco!
In questo momento sono in vendita a $169.99 ma ogni tanto fa offerte a 149.99, basta solo attendere!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 822
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto giusti i collettori....Mario direi che hai fatto un ottimo affare!
"hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 824
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi racc...tienici informati dopo averli montati...
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente registrato
Username: fireman

Messaggio numero: 276
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario li hai montati questi collettori?? Siamo ansiosi di sapere come vanno!!!
fireman

(Messaggio modificato da fireman il 07 maggio 2007)
....E' come avere un Picasso in garage!
Numero tessera: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
Username: luca80

Messaggio numero: 5527
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che nn siano in bella mostra i collettori sono davvero ben fatti !
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1571
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora non li ho montati, vorrei farlo insieme la modifica delle valvole, per cercare di abbattere i costi, ma se la cosa va per le lunghe, allora mi attivo prima!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente registrato
Username: fireman

Messaggio numero: 294
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Mario......facci sapere!!!
....E' come avere un Picasso in garage!
Numero tessera: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
Username: luca80

Messaggio numero: 5581
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto mario puo metterli dietro in bella mostra sui sedili
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente registrato
Username: fireman

Messaggio numero: 320
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Mario, mi fanno una voglia i tuoi collettori che non ti dico!!!!
La tua bimba di che anno è? La mia del '98! Ti faccio la seguente domanda poichè vedo che il venditore USA mette "per buoni" per i sopra citati collettori, i modelli di 996 (non turbo) dal 1999 al 2004. Ma allora (dico io) la mia che è del 1998 non è adatta? Mi sembra strano....ne sai qualcosa? Gli scarichi dovrebbero essere i medesimi così come i collettori...bho!!
Ti ringrazio salutandoti, così come saluto tutti gli utenti di Porschemania....fireman.

....E' come avere un Picasso in garage!
Numero tessera: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 254
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ancora non li ho montati, vorrei farlo insieme la modifica delle valvole,




Mario, cosa vuoi fare alle valvole? Cambi gli alberi a camme o proprio le valvole? Fammi sapere perché la cosa mi interessa
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 858
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante, forse Mario intendeva le valvole da mettere sulle pance/scarichi per la modifica suond
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 255
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure quattro begli alberi a acamme con un incrocio aggressivo....slurp!!!!
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1581
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X antonio m. (fireman) secondo me perchè forse in america è arrivata leggermente dopo la vendita delle porsche 996, perc hè tra 99 e 98 non ci dovrebbero essere differenze, per me sono compatibilissimi.

Dante (dante53) le valvole sono inerenti i scarichi, Luca De Angelis sta cercando il modo di trocare il giusto ponte su i silinziatori, che oltre a dare il sound possa anche regalare qualche cv, questo senza perdere nulla ad i bassi, proprio perchè gestita da centralina che apre la membrana ad un determionato numero di giri, in settimana vi posto le foto del progetto
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente registrato
Username: fireman

Messaggio numero: 323
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario...me tocca ordinarli!!
THANKS......ciao, fireman.
....E' come avere un Picasso in garage!
Numero tessera: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
Username: luca80

Messaggio numero: 5731
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mario hai visto questi?
http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=3&md=second&id=6937

(Messaggio modificato da luca80 il 15 maggio 2007)
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1586
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono male questi cerchi, però il prezzo stona, con quella cifra ne compro di molto più belli su ebay
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
Username: luca80

Messaggio numero: 5741
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d accordo per il prezzo
io te li ho proposti poi
magari gli fai un offerta e te li da !
ciao ciao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato
Username: mirkosender

Messaggio numero: 99
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 917
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariooo...hai montato sti collettori di scarico USA???
siamo curiosissimi
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 6173
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me dobbiamo urlare che co i collettori nuovi il sound sara elevato ed nn sente

MARIOOOOO I COLLETTORI POI ?
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1657
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ancora non ho montato gli scarichi, sto apsettando che quel sola di LUCA DE ANGELIS finisca la modifica alla pance, ma mi sta facendo diventare vecchio
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 297
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh Mario ...
... ti perdo di vista qualche giorno e guarda che mi combini ...
Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 6185
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora luca su che nn solo mario sta invecchiando
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ken911 (ken911)
Nuovo utente (in prova)
Username: ken911

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario (limited) non vedo più le tue foto:

http://img106.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-2397/loc404/12452_996_after_2_122_404 lo.jpg
e
http://img17.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-32519/loc588/12461_996_after_4_122_588 lo.jpg

... e alla fine 'sti collettori???


Carrera 996 Cabrio 4
-= Tessera 1206 =-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1982
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla fine i colletori sono ancora inscatolati, ancora non mi sono deciso a montarli
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 512
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla fine i colletori sono ancora inscatolati, ancora non mi sono deciso a montarli




Mario, non sai cosa perdi. Sbrigati a montarli. Ci vuole meno di un'ora di lavoro. Se avessi il ponte te li monterei io.
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8430
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su mario che ci vuole !!
io al tuo posto nn sarei riuscito a resistere a tenerli in scatola
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ken911 (ken911)
Utente registrato
Username: ken911

Messaggio numero: 53
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 30 dicembre 2007 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un HIP HIP URRA' per Mario che monta i collettori...


Carrera 996 Cabrio 4
-= Tessera 1206 =-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 2369
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri finalmente ho portato la bimba per il tagliando, con l'occasione farò montare i FAMOSI collettori, a breve un dettagliato reportage su la modifica
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 3633
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene son curioso di sapere come va`!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 1968
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario............finalmente; a presto!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cris (911xx)
Utente registrato
Username: 911xx

Messaggio numero: 115
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario hai fatto tredici e non mi hai detto nulla??!!!
TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA 911!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 2375
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena sentito il meccanico, mi ha detto che sta incontrando grandi difficoltà con i prigionieri, specialmente quelli su la testa, si sono fusi tutti e deve rifare le filettature, lo sapevo che era una bella rogna questi collettori!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cris (911xx)
Utente registrato
Username: 911xx

Messaggio numero: 116
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che pizza io l'ho portata oggi per lo stesso motivo, speriamo che non trovi problemi con i miei di prigionieri!!
TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA 911!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2594
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 30 giugno 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me era successo a solo un bullone (che si è spaccato) ed ho dovuto rifilettare e sostituirlo
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 2383
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito il meccanico, mi ha detto che il problema del minimo non è dovuto al debimetro ma perchè 3 cilindri aspirano aria, mi ha parlato di manicotti in gomma che si rovinano, compreso quello dell'ABS, anche se non ne capisco la relazione
No Limited...No Gain! (Tessera 946)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione