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GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 20:03: |
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FInalmente..: LA MAcchina pare nuova... Ci do 3 prodotti.. Il primo uno sgrassatore non molto aggressivo spruzzato con apparecchio apposta Poi ci do shampo neutro con apposito guanto e infine caraffa con bicchierino Di cera.. PEr ultimo asciugo con Pelle NON dI Daino..ma pelle in microfibra Solo una cosa non mi torna...I vetri interni..devo trovare prodotti giusti Ciao! |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 245 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 20:33: |
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Avete mai provato il SIMPOL,dicono che va bene su tutto,lamiera,gomma e gomme,plastiche e anche vetri.Io l'ho ma non non l'ho ancora usato. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3795 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 21:02: |
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gianni per i vetri dentro nn darci nulla solo acqua e asciuga con carta di giornale! ciao ciao. <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Franco Tiptronic (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 21:18: |
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Gianni, facci sapere che prodotti hai usato Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 21:50: |
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se vuoi..ti do il nome sopra i fustini : OFF prelavaggio ad alta sicurezza BERSOL shampo auto SPLENDOR WAX (cera ) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4166 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 01:05: |
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Gianni, questa "aggressione" allo sporco mi sembra davvero fuori luogo. Una leggera passata di panno microfibra e shampoo con cera per auto può bastare. La cera va data ogni 3-4 lavaggi, ma bisogna asportare quella in eccesso con molto "olio di gomito". Una volta all'anno usa un buon polish al teflon. La tua vettura ti ringrazierà. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 528 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 01:29: |
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Umberto il Polish al teflon che funzione ha? Tessera n° 1076.
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GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 08:53: |
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umberto ma ti sembrono aggressivi i prodotti che gli do? |
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 13:22: |
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Ciao Umberto, ti leggo spesso.. volevo sapere da te la cera Porsche (quella per intenderci che è nella valigetta) sul blu metalizzato necessita della deceratura o essendo scura non gli succede nulla a metterne sopra della nuova?! Un'altra cosa, il tempo necessario per lasciare agire/ascigurare la cera può andare bene 20/25 minuti?! Ho notato che poi, aspettando oltre, creana una panina che non vorrei quando si va a lucidare/togliere può creare danno.. - Grazie Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
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Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 13:26: |
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Perdonatemi.. "creana" = crea / "panina" = patina. Mi auto frusto..  Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1499 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 17:58: |
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za za za za... (devo arrivare a 1500 msg) sorry Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 287 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 18:14: |
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Rullo di tamburi... Tutto aiuta!
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1500 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 18:21: |
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e vai... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3830 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 20:39: |
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grande subzero!! (Messaggio modificato da luca80 il 30 marzo 2007) <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4172 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 23:52: |
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Gianni, se non sono aggressivi gli sgrassatori...prova a spruzzarne un pò sul dorso della mano e tienilo qualche secondo...vedrai come brucia!!! E secondo te, la piccina ci gode??? Qualunque superficie trattata con prodotti aggressivi alla lunga si deteriora od opacizza. Per Sasaben Il Polish al teflon (suggerisco quello di Sintoflon, costa 12-15 euro circa ed è eccellente) lucida in maniera assolutamente leggera, sigilla benissimo le microporosità, può essere usato anche sulla plastica verniciata e sui vetri. Ha un effetto persistente. Unico neo, le superfici plastiche trattate si caricano elettrostaticamente, e quindi è opportuno dopo il trattamento usare un panno minimamente umido per asportare il pulviscolo di polish che viene attirato. Per Daniele: Anche i deceranti sono prodotti potenzialmente aggressivi. Trattando vernici nuove od in perfetto stato di conservazione, oppure trattate con un polish al teflon, c'è davvero pochissimo spazio per un deposito coriaceo di cera nelle microporosità della vernice. Se invece la ceratura riguarda una vettura dalla vernice moderatamente vissuta, specie se chiara, è preferibile procedere ad una deceratura con specifici prodotti per auto (tipo quelli che vengono usati dai concessionari prima di consegnare le vetture nuove), indi trattare con un polish dall'azione leggera. Il polish al teflon inibirà la penetrazione a fondo della cera, ma la lucidatura sarà comunque eccellente. Circa i tempi di asciugatura della cera, se si tratta di un prodotto di qualità a base di oli essenziali e carnauba, non temere quella patina che si forma: è assolutamente inoffensiva. Bada, piuttosto, alla qualità del panno per asportarla; spesso le rigature sono determinate da impurità dei tessuti o da tracce dure tipo polvere o altro materiale abrasivo che puoi involontariamente spostare da una parte all'altra dell'auto. Bello il "creana una panina"... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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Alberto B. (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 00:45: |
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Umberto ho imparato cose interessanti. Volevo chiederti: per le guarnizioni(in gomma) per poterle consevarle morbide(ad esempio quelle che sono intorno ai montanti delle portiere) e con il tempo si seccano e possono screpolarsi, che trattamento può essere utilizzato? Grazie per risposta. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4174 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 01:04: |
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Usa vaselina pura. La trovi anche in farmacia. Ungi le guarnizioni, lasciala agire per qualche ora ed asporta quella in eccesso con una spugna umida. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio: Umberto:Anche i deceranti sono prodotti potenzialmente aggressivi. Trattando vernici nuove o in perfetto stato di conservazione, oppure trattate con un polish al teflon, c'è davvero pochissimo spazio per un deposito coriaceo di cera nelle microporosità della vernice....
Chiaro.. per cui su un auto di due anni, e non sapendo se il precedente proprietario abbiamo mai fatto una ceratura (e non credo), sotto le mie mani da 4 mesi sono state fatte 2 cerature con il prodotto Porsche, è un "blu notte metallizzato".. mi consigli la prossima volta di passare un Polish al teflon della Sintoflon? Ho capito bene?! O che altro prodotto senza fare la ceratura ogni 3/4 lavaggi?
citazione da altro messaggio: Umberto: Se invece la ceratura riguarda una vettura dalla vernice moderatamente vissuta, specie se chiara, è preferibile procedere ad una deceratura con specifici prodotti per auto (tipo quelli che vengono usati dai concessionari prima di consegnare le vetture nuove), indi trattare con un polish dall'azione leggera.
Escludendo che la mia non è chiara e per due anni non so se è da ritenersi "vissuta".. posso dirti che è stata trattata veramente bene sempre in garage ecc. sembra nuova - la procedura se ho ben capito è una passata di polish o cos'altro mi consigli di usare prima?! Io pensavo di fare così: Polish al teflon della Sintoflon - e poi cera Porsche..
citazione da altro messaggio: Umberto: Circa i tempi di asciugatura della cera, se si tratta di un prodotto di qualità a base di oli essenziali e carnauba, non temere quella patina che si forma: è assolutamente inoffensiva.
Non ho letto di preciso la formulazione della cera Porsche, ne ho lette di migliori in vendita.. ma la ritengo come prezzo/qualità/risultato buona senza passare ad altre marche di livello superiore.. - che ne dici? (spero che condividerai)
citazione da altro messaggio: Umberto: Bada, piuttosto, alla qualità del panno per asportarla; spesso le rigature sono determinate da impurità dei tessuti o da tracce dure tipo polvere o altro materiale abrasivo che puoi involontariamente spostare da una parte all'altra dell'auto.
Assolutamente.., su quello ci sto attentissimo per il problema polvere, sempre dopo accurato lavaggio e copertura.. uso un panno di cotone (t-shirt) morbidissima senza cuciture e lavata senza ammorbidente.. - procedura da me qui copiata.. Ti ringrazio davvero per l'aiuto!
 Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4177 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:19: |
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Daniele, i colori oscuri sono i più difficili da trattare. Personalmente procederei così: Lavaggio e asciugatura perfetta (aiutati con un compressore per quei punti critici come contorno fari e gruppi ottici posteriori, giunzioni lamierati, vano specchietto retrovisore, fregio, alette spoiler posteriore, base parabrezza). Lucidatura con il polish sintoflon. Dopo un ulteriore lavaggio, meglio se a distanza di non meno di una settimana, passa la cera (va bene anche la cera Porsche). Se cererai la macchina ogni 4-5 lavaggi potrai evitare l'uso del polish che ha pur sempre un limitato effetto abrasivo sulla vernice. Se la vettura è esposta ad intemperie, inquinamento o eccessivo assolamento, il trattamento col polish potrebbe essere necessario anche una volta all'anno. La cera è molto sensibile al sole ed al riscaldamento, che la decompongono con una certa facilità. Usa sempre acqua decalcificata: risparmierai molta fatica ed otterrai risultati decisamente migliori. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 14:07: |
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salve,finalmente posso riscrivere!!!comunque io faccio due tipi di lavaggio a seconda se ho preso pioggia o meno. Con pioggia: Guanto morbido,shampo con cera,asciugatura con pelle sintetica fibra,cerchi con prodotto vetri,tutto condito con acqua senza calcio. Senza pioggia: acqua e sapone senza spazzola,solo getto.risciacquo.acqua con cera e acqua brillante. Io poi ho l'atlas che è come il nero! Consiglio poi di far lucidare da un bravo carrozziere almeno due volte l'anno,prima dell'estate e prima dell'inverno L'attesa è finita...
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Alberto B. (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 22:50: |
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Grazie Umberto seguirò il tuo consiglio Alby ---------------- tessera n° 1044 |