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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 22:53: |
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salve amici oggi doveva essere un bellissimo giorno per me perche dovevo andare a ritirare la porsche a cesena vi spiego come sono andati i fatti: sono arrivato a cesena alle 12.30 ho visto la macchina davvero bellissima mi piaceva molto blu con gli interni savana e con tutti i tagliandi porsche l ultimo a 71000 km di 1100 euro (adesso ne ha 78000),all 1.30 circa mi sono messo in macchina per tornarmene a casa (caserta) ero troppo contento mi sembravo un ragazzino che ha comprato la sua prima macchina ,ho fatto circa 300 km e all improvviso vedo che la temperatura è salita a 100c con la luce rossa che si accendeva e spegneva quindi mi sono fermato ho visto se c èra l acqua e quando ho aperto il cofano ho notato che dalla vaschetta dell acqua era uscito tutto il liquido cioe acqua e olio mischiato (volevo sprofondare) ho chiamato subito il centro porsche balduina ed il meccanico mi ha detto di fermarmi subito perche potevo peggiorare le cose ,in poche parole ho dovuto chiamare il carro attrezzi e farmi riportare a casa con la macchina (spesa 840 euro) credetemi sono distrutto mi è passata la voglia di fare tutto, ci sono rimasto troppo male e ancora adesso mi sento una schifezza , ho anche chiamato il venditore dicendogli che gli 840 euro dell carro att me li deve rimborsare lui , adesso non so cosa fare non riesco a pensare sto troppo nervoso perche oggi volevo scrivervi le mie impressioni di guida , chiedo scusa a tutti per questo mi grande sfogo ma solo voi porschisti potete capirmi, accetto consigli ne ho bisogno davvero. |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Nuovo utente (in prova) Username: favetto
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:06: |
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Massimiliano una bella giornata completamente rovinata, sono molto dispiaciuto per te. Mi auguro solo che non si tratti dell'ormai tristemente famoso problema che affligge le 3.4 La vettura è coperta da garanzia Porsche? Se così, dormi pure sonni tranquilli ci pensano a tutto loro, diversamente pretendi dal commerciate che te l'ha venduta di rifonderti il danno per intero. In bocca al lupo Gianluca. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2953 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:07: |
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Ridagliela, ti hanno tirato una 'sola' .... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:12: |
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Quoto il boss. Ridagliela. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 164 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:13: |
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ciao gianluca purtroppo non ha garanzia porsche , ma da come mi hanno detto dicono che il commerciante deve pagare tutto lui perche le macchine usate hanno la garanzia per legge di 1 anno , credimi gianluca davvero non riesco a mandarla giu ho dovuto farmi 600 km per prendermi un auto con il carro attrezzi, domani la porterò in porsche e gli farò fare un preventivo da dargli al commerciante sperando che non mi costringa ad andare per via legale. |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:14: |
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Mamma mia...mi sà che ti hanno inxxxxto...Dormi, riprendi le forze e domani fatti sentire subito. |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 165 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:17: |
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che dite ho il diritto di avere indietro tutti i miei soldi? oppure devo farla aggiustare a spese sue? |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 500 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:21: |
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Credo, ripeto credo che in questo caso (rottura immediata) tu abbia diritto a riavere i soldi. Domani chiama il tuo legale prima di tutto per sapere i tuoi diritti. |
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:26: |
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Max ma Filippo il venditore che dice?? Non se ne può mica lavare le mani..... ....E' come avere un Picasso in garage!
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GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:30: |
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Se come credo l'auto è coperta da garanzia commerciale, sicuramente ci sono delle franchigie. Per evitare brutte sorprese il commerciante dovrebbe per legge allegare alla vettura venduta il cosidetto "Stato duso" dove normalmente vengono riportate le coperture ed eventuali esclusioni. Non è molto semplice farsi riconoscere la copertura integrale del danno senza quel documento, in ogni caso se il commerciante dovesse fare orecchie da mercante! Una bella lettera dal mio legale la riceverebbe senzaltro. Mi auguro che il venditore non fosse a conoscienza del problema e sia disponibile a farsi carico delle spese per il ripristino totale del danno. ( Non tutti si comportano da mascalzone). Gianluca. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2563 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:33: |
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citazione da altro messaggio:Mi auguro solo che non si tratti dell'ormai tristemente famoso problema che affligge le 3.4
ma noooo, che dici, è il gomito che si è incrociato col ginocchio per uscire con la tipa... Mink che fortuna che hai avuto Massimiliano! Non ti disperare, oggi hai fatto Bingo! Le soluzioni possono essere tre: - ti fai ridare i soldi e rimborsare le spese (ma lo vuoi? Dopo ricominci da capo...) - ti cambiano la macchina con un'altra equivalente e ovviamente ti rimborsano le spese (mah... valuterei) - ti mettono un bel motore nuovo! Il top! E stai tranquillo! Oh, comunque sti motori se passano gli 80.000 bene ma se non ci sono ancora arrivati... ! hahahaha
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:56: |
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Caro Massimiliano. Capisco la tua delusione e voglio manifestarti tutta la mia solidarietà. Però se ci rifletti bene - una volta passata l'incazzatura - ti accorgerai che probabilmente hai avuto un c....o pazzesco e ti spiego subito perché. Siccome il difetto si è verificato immediatamente dopo l'acquisto (sulla strada di ritorno verso casa) giuridicamente parlando il vizio si reputa al 100% come già esistente al momento dell'acquisto. Questo significa che il commerciante che te l'ha venduta dovrà ripagarti interamente il danno senza nessuna possibilità di farla franca. Quindi, se si tratta del classico difetto del 3.4 (ma non è detto perché l'ebollizione dell'acqua potrebbe dipendere dalla bruciatura della guarnizione della testata) dovrà sostituirti il motore interamente a sue spese. Anche se avrai qualche sbattimento e dovrai fare a meno per un po' della bimba corri un grosso "rischio" di ritrovarti a bordo un motore di rotazione nuovo di pacca senza spendere un soldo!!! Ecco perché ti dico che nella sf..a hai avuto c..o!! Pensa se ti fosse successo una volta scaduta la garanzia. In quel caso sarebbero stati davvero c...i amari. Affidati ad un buon legale della tua città (essendo un consumatore la causa, se necessaria, la fai nel tribunale della tua città) e vedrai che presto potrai sederti su una bimba tutta da rodare!!! In bocca al lupo Socio PiMania n. 1029
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 00:02: |
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Io non ti consiglierei di ridargliela ma di farti pagare la sostituzione del motore. Se glie la ridai loro cambiano il motore e poi se la rivendono a prezzo maggiorato proprio perché dotata di motore di rotazione. Se la tieni l'affare lo fai tu a loro spese. Socio PiMania n. 1029
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 05:14: |
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grazie amici con i vostri consigli mi sento un pochino meglio, credetemi non ho dormito tutta la notte e acnhe adesso che sto srivendo non riesco a dormire sono davvero tanto rammaricato spero solo che il commerciante non faccia troppe storie e si accumula tutte le spese se no dovrò per forza rivolgermi al mio legale, vi giuro io non sono un benestante sono riuscito dopo molti anni a mettere da parte i miei risparmi per coronare un mio sogno da bambino quello di sedermi suna una PORSCHE , sono distrutto davvero anche perche non posso piu permettermela un altra porsche , grazie ancora a tutti per il conforto che mi stade dando . |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 386 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 07:14: |
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FATTI SENTIRE E SENZA PAURA ... sono stufo di sentire queste cose !!!!!!!!! io o comprato una 930 immacolata.. Risultato !! dopo 1000km e scoppiato il motore !!! Ca..o i Soldi era Buoni !! e come tale anche la Macchina ... fatti sentire senza Paura .. montata il motore nuovo !! .. .. Cosi poi la tua Piccola ti dara mille soddisfazioni ... W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 08:03: |
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Riportala al mittente + spese. Non se ne può più. L'altro giorno dal mio meccanico c'era una 996 3.4 appena comprata col motore rotto. Quindi vedi, non sei un caso isolato. Le ritirano a quattro soldi, te le lucidano, puliscono e ci mettono il cartello "Vendesi". Poi arriva uno di noi che sull'onda dell'emozione fa l'acquisto e si ritrova in queste situazioni. Penso che lo scopo di questo sito sia quello di mettere in contatto vari appassionati e di trasmettere oltre che le proprie emozioni anche le proprie esperienze positive e negative e far evitare spiacevoli situazioni come queste. Quindi è sempre meglio lanciare delle richieste di informazioni tra di noi. Poi spesso capita che qualcuo di noi quell'auto la conosce!!! In bocca al lupo |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 389 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 08:20: |
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quando si e' rotta non potevi piu fartela portare indietro ?? se fanno storie Prendi un bel Avvocato .. Bisogna finirla ... per dei soldi si venderebbero la madre !!  W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1436 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 08:43: |
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Tienila e falla riparare a sue spese... credo che sia tuo diritto... senti un legale o prima qualche associazione consumatori che forse ti costa meno... cmq ha ragione chi ha detto che nella sfiga forse rischi di beccarti un motore nuovo cosi potrai dormire sonni tranquilli e usare la tua macchina senza piu pensieri. Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 593 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:30: |
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Non ho parole Max...mi hai fatto accaponare i capelli ! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1181 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 10:15: |
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maxmilian71 è una storia allucinante il venditore deve pagare sicuramente, trova solo un buon avvocato. Che modello è la tua bimba? No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 167 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 10:27: |
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è un 996 del 1999 con 78000 km tutti tagliandati porsche e con l ultimo tagliando a 71700 km con fattura porsche di 1.189 euro, mario ieri ho avuto la fortuna di avere con me mio cognato perche semvrerò ridicolo ma dalla disperazione stavo facendo un brutto gesto anche perche come dicevo sopra da anni che avevo messo da parte tutti i miei risparmi per potermela comprare e diventare anche io un felice possessore di una PORSCHE , credetemi mi faccio pena da solo. |
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1010 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 10:54: |
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Massimiliano, forse con la fretta non ho letto tutto e bene, ma dove l'hai comprata? E' una conce Porsche o un rivenditore generico? La garanzia cosa copre? Se hai una garanzia per le parti meccaniche ti è andata proprio bene, perchè avrai il motore nuovo gratis! Altrimenti sei stato proprio sfortunato, e ti trovi in mezzo ad una bella rogna. Le cause son sempre situazioni antipatiche, si sa quando si inizia e non quando si finisce. Di certo ci son solo le inca.. e le spese legali. Comunque al mondo ci son disgrazie peggiori... Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Luca (mbluca)
Nuovo utente (in prova) Username: mbluca
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:07: |
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...quando ho letto la tua vicenda mi sono venuti i brividi, ti capisco ed immagino la delusione perchè specialmente il primo viaggio è come un sogno e il risveglio deve essere stato terribile. Ora però devi nonostante delusione ed incazzatura cercare di portare a casa il massimo dalla vicenda, personalmente ti consiglio di : 1. Se la macchina è veramente bella cerca di far sostituire il motore a spese del commerciante ma fallo fare solo in un centro ufficiale Porsche, evita che il commerciante lo faccia fare dove vuole lui. A sostituzione avvenuta pretendi copia della fattura del centro porsche con il dettaglio di tutti i lavori. Questo indipendentemente che paghi il commerciante o un eventuale assicurazione. 2. In caso ti sia stata rilasciata una garanzia di quelle generiche che coprono l'usato, leggi attentamente tutte le clausule sopratutto sulle procedure per effettuare le riparazioni, questo per evitare che un domani ti dicano "era in garanzia ma lei avrebbe dovuto farla riparare in questo modo o in questo posto etc ..." Se l'eventuale assicurazione sull'usato è stata fatta a regola dovresti essere a posto in quanto coprono in genere le parti cosidette "bagnate dall'olio" ed il motore rientra in queste. Tieni presente che probabilmente avrai una franchigia, ma visto l'accaduto falla pagare al commerciante. 3. LA COSA PIU' IMPORTANTE E' COMUNQUE evitare di farsi raggirare con giri di parole o false promesse, metti sempre tutto nero su bianco e stabilisci sempre CHI PAGA COME PAGA DOVE PAGA Scusa se sono diretto ma quando vi sono dei danni di una certa consistenza bisogna subito andare "al sodo" Ciao |
   
massimo (massimogemelli)
Nuovo utente (in prova) Username: massimogemelli
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:10: |
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bè di sicuro la legge è chiara:x l'usato il commerciante deve fornire garanzia x almeno un anno quindi deve ripristinare il danno senza se e senza ma fai valere le tue ragioni!a proposito di questo argomento che riguarda anche me visto che anch'io sono a rischio in quanto la mia 996 è di aprile 2001 è ha percorso appunto 70.000 km che da come ho visto è la soglia critica dove si sono verificate le maggiori rotture,proprio ieri ho scritto alla porsche italia chiedendo spiegazioni in merito,ovvero perchè questo problema che riguarda centinaia se non migliaia di casi,non sia mai stato affrontato dalla casa con alcun richiamo ufficale anzi come se il caso non esistesse mentre c'è ed è indubbiamente grave.vedremo se mi risponderanno e in che modo.stavo anche pensando di esporre questi casi su quattroruote ,gente motori etc chissà che pubblicizzando il problema la porsche esca allo scoperto e risponda ,in maniera positiva o negativa mi interessa relativamente, l'importante è che risponda!se poi qualcuno avesse già fatto questi passisarei curioso di sapere le eventuali risposte....grazie |
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:29: |
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Sarebbe interessante trovare il modo di portare avanti questa "crociata"; magari i possessori di 996 (io compreso) potrebbero tutti chiedere informazioni e delucidazioni scritte a Porsche Italia....arrivando tante lettere, magari qualcosa succede! fireman ....E' come avere un Picasso in garage!
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massimo (massimogemelli)
Nuovo utente (in prova) Username: massimogemelli
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:30: |
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pensavo una cosa :perchè tutti quelli che hanno avuto questo tipo di problema non intasano di email il sito della porsche e delle riviste specializzate chidendo spiegazioni in merito?chissà che esponendo tutti assieme questa cosa non si ottengano risposte maggiori... |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:dalla disperazione stavo facendo un brutto gesto
Che volevi fare??? Non è che per caso si tratta solo del "solito" problema delle 996 che rompono la vaschetta del liquido radiatore? In questo caso non dovresti avere grossi problemi a fartela cambiare... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 272 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:40: |
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Credo anche io che nella sfortuna hai avuto cul... non possono esimersi dal ripagarti! mettici un avvocato e vai giu' come un treno. Riguardo al problema motore 996 ben noto.. avete visto che su ultimo numero di Tutto Porsche se ne parla? (Messaggio modificato da brand il 09 marzo 2007) |
   
Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 271 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:40: |
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Massimiliano, vai SUBITO da un avvocato e fai una contestazione formale al venditore. E' vero che c'è la garanzia ma è, comunque, assoggettata a termini di decadenza della denuncia e prescrizione dell'azione piuttosto brevi. Io per prudenza considererei le disposizioni codicistiche, quindi, denuncia entro 8 giorni e azione entro un anno dall'acquisto. Se il venditore dopo aver ricevuto la lettera di contestazione dei vizi nicchia, non perdere tempo e valuta se promuovere direttamente un giudizio di cognizione o (a mio avviso, preferibilmente) una consulenza tecnica preventiva ex art. 696 bis c.p.c. (evita, invece, l'Accertamento Tecnico Preventivo che è uno strumento nel tuo caso sicuramente meno efficace). In entrambi i casi dovrai anticipare le spese legali e peritali, ma almeno avrai serie chance di ottenere (prima o poi, visti i noti tempi della giustizia) il risarcimento del danno. In bocca al lupo. Lamps I have a dream...
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1439 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:49: |
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Tutte le volte in vita mia che ho avuto a che fare con avvocati ho sempre speso una montagna di soldi per poi rendermi conto che forse bastava "accordarsi" con la controparte... L'avvocato sara' sempre l'ultima cosa a cui pensero'... Oltretutto credo che siaun tuo diritto senza mettere di mezzo intermediari che faranno solamente lieviatre paurosamente le spese... riflettici bene... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1545 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:52: |
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Massimiliano confermo quanto ti hanno detto i più...... nella sfortuna sei stato STRA-FORTUNATO. La tua auto si è guastata nel lasso di tempo che intercorre tra la consegna ed il tuo arrivo a casa, quindi qualsiasi legale avrà terreno fertile nel dimostrare che la causa del guasto era presente antecedentemente al momento della vendita; premesso questo, a meno che tu non abbia a che fare con un DISONESTO (diamo almeno il beneficio del dubbio al venditore fino a prova contraria), chi ti ha venduto l'auto dovrà farsi carico interamente del ripristino del guasto. ATTENZIONE però perchè la legge prevede che il venditore ha pieno diritto di far riparare l'auto dove meglio crede quindi ti consiglio di impostare il discorso, almeno inzialmente, sul piano della cordialità...... non sempre chi è dall'altra parte è necessariamente un truffatore e soprattutto non può sapere come/quando/se si verificherà un guasto. Nel peggiore dei casi, ovvero rifiuto di ripristino del guasto, la soluzione è la seguente: 1) Lettera di richiesta risarcimento danni da parte di un legale. 2) Ripristino del guasto (esempio sostituzione del motore) presso il centro Porsche ed emissione di regolare fattura; se non possiedi i soldi necessari (senza offesa) prendi un prestito personale tanto sarai risarcito oltre che dei danni materiali anche di quelli morali. 3) Invio con lettera raccomandata al venditore della fotocopia della fattura di riparazione. In bocca al lupo..... Saluti Giorgio (Messaggio modificato da cayenne_s_68 il 09 marzo 2007) Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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simone pea (hispanicorm)
Utente registrato Username: hispanicorm
Messaggio numero: 272 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 11:53: |
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Massimiliano prima di tutto mi dispiace,comunque c'e a chi e' andata peggio....tipo il sottoscritto a cui il famigerato moto 3.4 ha smesso di vivere proprio qualche mese dopo che la garanzia era scaduta, un vero bagno di sangue. Comunque stai tranquillo anche se so bene che e' estremamente difficile, pero' il problema deve risolverlo il conce, e poi ho letto che ti fai pena da solo...ma scherzi ? il tempo che ti riparato il danno e poi entrerai nel mondo porsche e con una 996!!!!!! ma quale pena vedrai che soddisfazioni. IN BOCCA AL LUPO AL MIO SEGNALE....SCATENATE L'INFERNO !!! Tessera n. 1018
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1440 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 12:09: |
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dai un occhio anche qui... http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/legge_vendita_auto_usate.php come vedi la garanzia è un tuo diritto... non servono avvocati ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 168 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 12:48: |
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salve amici mi ha appena telefonato il concessionario e mi ha detto: che mi fa partire una garanzia per la rottura del motore , speriamo che la garanzia mi paghi tutto.x simonepea: grazie del conforto spero presto di entrare in questo bellissimo mondo chiamato PORSCHE. |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1379 Registrato: 02-2001

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 12:59: |
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Al di la' delle rotture dei 3.4 di cui si è tanto parlato mi pare pero' che qui il caso sia un po differente... secondo me la macchina aveva già dei problemi prima che tu la ritirassi e cio' non ti è stato detto! Se nell'acqua vi era anche olio, il problema non si risolve solamente sostituendo la vaschetta del radiatore, c'è sicuramente qualche problema piu' grave.... Detto questo ti auguro al piu presto di risolvere ogni cosa al meglio! |
   
Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 13:10: |
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intermediari? hai strane idee su cosa siano gli avvocati subzero. quanto poi all'accordarsi, qualsiasi buon avvocato ti dirà che spesso una transazione apparentemente cattiva è meglio di una sentenza apparentemente buona. non fosse altro che per i tempi e le difficoltà di mettere in esecuzione la sentenza. comunque, quando ho avuto problemi su acquisti e simili ... tutte le volte che dall'altra parte c'erano commercianti mi son trovato a vedere i miei DIRITTI negoziati. che vuoi farci subzero, esperienze diverse... senza polemica, lamps I have a dream...
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:05: |
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Massimiliano che la garanzia paghi tutto non è solo una speranza è un tuo diritto. Vai tranquillo il tuo è un caso lampante di vizio occulto che come è esattamente indicato nel link postato da subzero ti da diritto, a tua scelta, ad avere la vettura riparata oppure a resituirla e riavere indietro i soldi. Io ti consiglierei la riparazione perché una volta montato un motore di rotazione dormi sonni tranquilli, la bimba si rivaluta e tu te la godi alla grande. Inoltre il motore di rotazione è garantito dalla Porsche per due anni. Dandola indietro ti tocca metterti alla ricerca di un'altra auto e ammesso che la trovi come piace a te rischi di prendere una seconda sola. Quanto alla necessità dell'avvocato dipende dalla serietà del commerciante. Se è serio pagherà tutto quello c'è da pagare senza storie. Se non lo è un buon avvocato gli farà passare la voglia di tirare sole ai clienti. Comunque ha ragione Eugenio. Fai immediatamente una bella raccomandata a.r. al venditore contestandogli quello che è successo e riservandoti ogni azione in sede legale per far valere la garanzia per i vizi della vettura ove non provveda in via stragiudiziale. Non ti limitare alla telefonata. Il termine adesso è di 60 giorni ma io al posto tuo per un eccesso di cautela la spedirei comunque entro gli otto giorni. Tienici aggiornati Massimiliano. Socio PiMania n. 1029
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1441 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:36: |
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citazione da altro messaggio:Comunque ha ragione Eugenio. Fai immediatamente una bella raccomandata a.r. al venditore contestandogli quello che è successo
Su questo sarei d'accordissimo ma Eugenio non ha detto semplicemente di fare una raccomandata, ha detto di rivolgersi SUBITO ad un legale (parole sue)... Non credo che serva scomodare un avvocato per queste cose ...
citazione da altro messaggio:intermediari? hai strane idee su cosa siano gli avvocati subzero.
lo so lo so purtroppo...
citazione da altro messaggio:che vuoi farci subzero, esperienze diverse...
bhe vista la tua professione non mi sarei aspettato una risposta molto diversa ... ovviamente senza polemiche anche da parte mia... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 169 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:52: |
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ho appena parlato con Dante al telefono adesso mi sento molto meglio, mi ha dato ottimi consigli e devo dire che è davvero una persona eccezionale . |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3460 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 17:36: |
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eccomi massimiliano scusami ma e' un momento incasinato per me ora per giunta sono pure malato. questa poi nn doveva proprio capitare se per caso hai bisogno vado io personalmente dal venditore ha diglierne 4 anzi 6 comunque credo che la ragione sia dalla tua nn avrebbe senso il contrario cavoli!! sono incavolato quanto te credimi visto che ne sono stato partecipe in questa storia <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 17:50: |
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non ti preoccupare luca80 la macchina è davvero bellissima ma purtroppo ha avuto quel problema , speriamo solo di risolverlo al piu presto perche mi piange il cuore vedendola nel garage cosi combinata, se puoi chiamami ti devo dire una cosa grazie. (Messaggio modificato da Maxmilian71 il 09 marzo 2007) |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 689 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 19:39: |
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Mi dispiace molto per l'accaduto Massimiliano, speriamo che il venditore sia una persona per bene e che tu possa risolvere il problema nel minor tempo possibile, credo anch'io la soluzione migliore è quella della sostituzione motore. Ciao |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente esperto Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 505 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 19:53: |
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Scusa Massimiliano ma l'hai chiamato? Che ha detto? |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 2311 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 19:56: |
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mi spiace molto Massimiliano... ma perchè l'hai fatta portare da te??? non ti conveniva farla portare dal venditore??? ci sono novità?? io ti consiglierei di ferti restituire i soldi e trovarne un'altra...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 171 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 21:46: |
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lunedi la devo portare in porsche qui a napoli gli faccio fare la diagnosi con il preventivo e poi lo mando via fax al venditore,poi una volta che mi ha fatto il bonifico dell intero importo do l ok alla porsche per sistemarla, se il venditore per vari motivi non è daccordo andrò subito dal mio avvocato e farò partire la lettera.Grazie a tutti per il conforto e i consigli che mi state dando questo forum è davvero una grande famiglia. (Messaggio modificato da maxmilian71 il 09 marzo 2007) |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 21:48: |
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Massimiliano, ti ringrazio per gli apprezzamenti che ricambio. Credo che sia un dovere di ogni Pimaniaco essere vicino agli amici nei momenti di difficoltà. Quello che è successo a te può succedere a chiunque di noi e mettere a confronto le esperienze di ciascuno ci aiuta tutti a muoverci nel modo più giusto. Socio PiMania n. 1029
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 22:32: |
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Vorrei un vostro parere su un'idea che mi è venuta riflettendo sul caso di Massimiliano. Finora nessuno ha fatto pressioni su Porsche relativamente ai problemi del 3.4 perché riguardano una percentuale ridotta di esemplari. Così chi si è visto scoppiare il motore si è vissuto il suo dramma da solo. Gli altri, la maggioranza, si sono ovviamente disinteressati del problema. Invece anche loro hanno subito un danno di cui forse non si sono accorti pienamente: la forte svalutazione della loro bimba di cui si accorgeranno quando vorranno cambiarla anche soltanto con una 3.6. più giovane di un solo anno rispetto alla loro 3.4. Allora che ne dite se tutti i possessori di 3.4, ma dico tutti, marocchinati e non, scrivessimo alla Porsche segnalando il fenomeno di cui si parla ormai in tutto il mondo, chiedendogli di rendere pubbliche le statistiche riguardanti le rotture e le sostituzioni dei motori 3.4, con le relative cause, e invitandola o a smentire ufficialmente l'esistenza del difetto, in modo da fermare il danno da svalutazione che le nostre vetture stanno subendo, oppure a mettere in atto una seria campagna di richiamo per ovviare al difetto stesso. Nella lettera dovremmo avvertirla che in mancanza di una risposta adeguata alla gravità del problema saremmo costretti a interessare della questione le associazioni dei consumatori più rappresentative ed a segnalare i fatti al Commissario UE per il commercio. Credo che se ci fosse un'adesione abbastanza numerosa mamma Porsche dovrebbe uscire per forza allo scoperto e prendere una posizione in merito. Questo per lei sarebbe un grosso problema perché se dovesse negare il difetto di fabbricazione in presenza di statistiche di segno contrario, sarebbe una menzogna che non credo Porsche si possa permettere e che proabilmente la esporrebbe a sanzioni in ambito europeo. Per raggiungere numeri significativi bisogna però coinvolgere, lo ripeto, anche quelli che pur non avendo subito direttamente il difetto, subiscono comunque il danno indiretto della anomala svalutazione della propria bimba. Se l'idea vi piace potrei anche predisporre un fac-simile da scaricare, completare con i propri dati, firmare e spedire, ovviamente solo dopo che il moderatore mi avrà assicurato che un'inziativa di questo tipo non è contraria al regolamento del forum. Aprirò un 3d specifico con questo stesso messaggio. Socio PiMania n. 1029
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2959 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 22:39: |
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Dante, il posto giusto per fare questa cosa e': http://www.petitiononline.com/ Quanto credi che potrebbe resistere il singolo avvocato (seppur moooolto incazzoso e mordace) di PorscheMania.it contro quelli di Porsche Ag ??
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 23:28: |
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Max, il sito per gli adesivi adatti x le pinze (rosse)dei freni è questo: http://www.highgatehouse.co.uk/Porsche%20Calipers.htm
fireman } ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1189 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 10 marzo 2007 - 07:53: |
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Per me va bene, qualunque sia la strada, sarò con voi! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 273 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 10:00: |
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Su TuttoPorsche ultimo vi e' un mezza ammissione di problema da parte della rivista stessa, avete letto? forse questo e' un momento di particolare sensibilita' all'argomento!! |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1551 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 11:56: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/240343.html?1173695692 Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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IVAAN (BEPPE) (ivaan)
Utente registrato Username: ivaan
Messaggio numero: 343 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 19:55: |
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TIENI DURO MASSIMILIANO. spero tu ne esca alla grande e prestissimo x poter gioire usando la tua fantastica porsche.ciao T.NR°988
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 22:52: |
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facci sapere come evolve la situazione....tienici aggiornati!! Ciao fireman ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 173 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 09:49: |
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salve amici , sto ancora aspettando il responso della porsche ormai non riesco a trovare pace spero presto che arrivi la telefonata dalla porsche. |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 02:46: |
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ancora nessuna nuova? tifiamo per te ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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massimo (massimogemelli)
Nuovo utente (in prova) Username: massimogemelli
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 09:13: |
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come ho scritto sul nuovo post,sono stato contattato da un giornalista di quattroruote per il motore della 996,quindi se poi il tuo inconveniente è stato causato da quello che temevi,comunica tutti i dettagli dei lavori a: celi riccardo email:redazione(chiocciola)quattroruote.it ciao |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 824 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 09:35: |
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Massimiliano fai subito scrivere da un Avvocato e fai subito scattare il diritto di RIPENSAMENTO entro i 7 giorni seguenti l'acquisto !! Se ti rivolgi ad un buon Avvocato ... lui sà bene di cosa si parla!! SBRIGATIIIIIII ..... NON ASPETTAREEEE !!! Ciao ed in bocc al lupo!! . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1450 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 10:19: |
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Ancora non capisco questi commenti buttati li a caso o solo per alzare il numero di messaggi... ma perche si dovrebbe rivolgere ad un avvocato quando esiste una legge che OBBLIGA il venditore a dare un anno di garanzia? semmai andra' da un avvocato se il venditore si rifiuta di sistemare il danno... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 825 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 10:25: |
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... pronto? .... sub ... c'è nessuno? Quando il rivenditore si rifiuterà di riparare il danno (.... e vedrai che si rifiuterà!) sarà passato già troppo tempo e per la legge l'ignoranza non è ammessa mio caro! Poi ... Massimiliano fai tu! Io ci sono già passato e ti sto dando solo dei consigli spassionati ... altro che alzare il numero dei di messaggi .... mah! Saluti ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1451 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 10:37: |
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citazione da altro messaggio:Quando il rivenditore si rifiuterà di riparare il danno (.... e vedrai che si rifiuterà!)
ah bhe se lo dici tu... gia che ci sei mi dai le previsioni meteo per luglio? Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 826 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 10:43: |
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Sub .... come sempre sei di grandissimo aiuto! Complimenti ancora, con 2 post ... ancora non hai detto una mazza per aiutare Massimiliano! ... continua, continua che sei un vero figo come sempre! ... no comment ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1452 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 11:03: |
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Prenditi almeno il disturbo di leggere sopra e magari vedrai che non ho inserito solo 2 post... oltretutto è stato molto utile il tuo tra l'altro gia ripetuto da altri... credo tu non abbia letto nemmeno l'intero 3d... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 828 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 11:20: |
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Giusto per stemperare le tue sterili "battute" di "fioretto" nei miei riguardi .... volevo solo (umilmente se di grazia me lo permetti!)segnalare l'urgenza di far scrivere comunque da un avvocato al rivenditore poichè il primo post di massimiliano risale al giorno 8 di marzo ed oggi siamo al 15 ... quindi i famosi 7 gg. per il ripensamento decadono oggi!! Per quanto riguarda la garanzia: questa è sempre e ribadisco sempre di 2 anni. Viene però, per consuetudine (e convenienza di tutti i rivenditori!) ridotta, sotto firma del cliente, ad un solo anno. Contestualmente a questa firma di riduzione ad un solo anno di garanzia, purtroppo spesso accade anche che si firmino altre "clausolette" che nascondono uno scarico di responsabilità per danni alle "componenti meccaniche più importanti" che siano per loro natura "soggette ad usura". Non sono un avvocato, sono solo un porschemaniaco ... che purtroppo c'è già passato! Ma se questo poi mi costa che i miei interventi sono fatti solo per aumentare il numero dei miei messaggi ... beh ... che dire .... AUGURI SUB !! Saluti dalla capitale a tutti quelli che invece hanno capito cosa intendevo consigliare a Massimiliano! . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 13:17: |
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scusa Federico mi pare che la garanzia sull'usato di due anni non sia obbligatoria(che faccia comodo sono d'accordo)come è stato ribadito pochi mesi fa su quattroruote con articolo specifico.è indubbio invece che quando si acquista un auto non da concessionarie ufficiali bisogna prestare molta attenzione li hai ragione difatti ho sentito telefonicamente Maxmilian e mi ha detto che il conce sta già cercando dei compromessi.... un par di balle !glielo darei io il compromesso!ho comunque consigliato a max,se il conce continuerà a trovare scuse,di comunicare al giornalista di quattroruote nome e cognome del tizio.ciao |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 830 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 13:35: |
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Ciao Massimo, ecco il testo estratto da un articolo di quattroruote: Dal 23 marzo 2002 è in vigore anche in Italia (articoli 1519 bis e seguenti del Codice civile) la direttiva europea 99/44 sulla garanzia per i beni di consumo, automobili comprese. Questa direttiva è nota al pubblico perché prolunga obbligatoriamente la garanzia a due anni per tutti gli esemplari nuovi e ad almeno un anno per tutti quelli usati venduti da concessionari, importatori paralleli o salonisti. Ma ci sono anche altri aspetti meno noti, quasi nascosti, ma importantissimi: per esempio, se una vettura non risponde alle caratteristiche vantate dalla pubblicità, potrete restituirla al venditore e riavere indietro i vostri soldi. Spieghiamo meglio questi concetti, rispondendo alle domande più frequenti sulla materia. Chi ha diritto alla nuova garanzia? Chiunque riesca a dimostrare che la vettura, nuova o usata, gli è stata consegnata dal concessionario (o da chiunque venda veicoli per professione) dal 23 marzo 2002 in avanti. Non contano nulla né la data di firma del contratto né quella d'immatricolazione. Non conta nemmeno il fatto che il contratto riportasse le clausole vecchie: per gli esemplari consegnati dal 23 marzo, esse sono contro la legge e quindi nulle. Come ci si regola per l'usato? Valgono esattamente le stesse regole del nuovo, ma il venditore può inserire nel contratto la limitazione della garanzia a un anno. In assenza di tale indicazione contrattuale, tutti gli esemplari consegnati dal 23 marzo 2002 in poi godono della garanzia biennale. La direttiva 99/44 non fissa alcun limite all'anzianità o alla percorrenza della vettura da garantire: la copertura va quindi data anche sugli esemplari molto anziani o sfruttati. Un saluto ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 14:35: |
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interessante,grazie federico.(e non litigate). x Maxmilian:pensavo una cosa,appena ti comunicano l'entità del danno e soprattutto da che cosa è stato causato(insisti è importante)comunicalo al giornalista insieme al numero di telefono della concessionaria Porsche dove hai portato la belva ferita(ma non morta!)così se vuole avrà modo lui stesso di avere notizie più dettagliate.salutoni |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 16:46: |
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maxmilian,una volta effettuata la riparazione visto che non è coperta da garanzia Porsche,il motore incriminato dovrebbe essere di tua proprietà....se così fosse perchè non chiedere al giornalista di quattroruote se è interessato a farlo esaminare dal loro centro prove?logicamente se lo dovrebbero venire a prendere ma non penso che per loro sarebbe un problema.che ne pensi? fammi sapere le ultime novità. ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2598 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 17:05: |
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Massimo guarda che il problema non è riconoscere il tipo di danno, sono tre e tutti da anni conclamati (all'estero con molto più successo peraltro), basta solo che tu faccia una ricerca qui dentro e trovi tutto. Il problema è bensì un altro: farSI riconoscere il danno anche su auto non in garanzia. "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2265 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:maxmilian,una volta effettuata la riparazione visto che non è coperta da garanzia Porsche,il motore incriminato dovrebbe essere di tua proprietà...
Credo che il prezzo non propriamente economico che conosciamo sia comunque praticato con reso del motore danneggiato. A meno che il salonista non si arrangi procurandosi quello di un'auto demolita, ma allora che fiducia potresti avere nella sostituzione? Se il motore viene sostituito in Porsche, gode della garanzia sui ricambi nuovi o di rotazione ufficiale.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 199 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 08:53: |
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Faro' una proposta che per alcuni potrà anche sembrare una provocazione. Ma perchè non la fermiamo questa catena di S.Antonio? Vetture che passano di mano come se fosse un cerino acceso e vediamo chi si brucia! Diffondiamo ancora di più la voce che una percentuale ormai elevata di queste vetture crea problemi. I commercianti cominceranno a pensare che sarà il caso di "sistemarle" per bene prima di rifilarle a qualcuno. Magari dimostreranno di avere sostituito il motore e le venderanno un poco più care, ma chi le comprerà alla fine gli potrà dimostrare gratitudine per avergli evitato ,tra le altre seccature, anche un notevole stress psicologico!IMHO Domenico |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 627 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 09:01: |
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Domenico, la tua idea/proposta è sicuramente lodevole ma...credo alquanto impraticabile! Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1454 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 09:50: |
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citazione da altro messaggio:Magari dimostreranno di avere sostituito il motore e le venderanno un poco più care
o magari si rifiuteranno di ritirarle con conseguente abbassamento del valore ... quindi chi avra' il cerino se lo terra'... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 201 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 10:52: |
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Subzero, va bene anche questo , ma così almeno la cosa si chiude lì e lo sfortunato possessore non scaricherà i suoi problemi ad un altro. Se la vettura la vuole tenere la mette a posto, se la vuole vendere PRIMA la mette a posto. Ove non fosse interessato alle prime due soluzioni accede alla rottamazione e, con circa 100 Euro risolve il problema definitivamente! Domenico |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1554 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 07:49: |
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Buongiorno a tutti sembra che le cose per il nostro "sfortunato amico" abbiano preso una brutta piega...... il venditore si è rifugiato in corner con la scusa del conto/vendita. Ora l'unica sua possibilità è quella che sul contratto di acquisto non ci sia la dicitura appunto "conto vendita" perchè in quel caso (speriamo di no) vale la clausola VISTA, PROVATA, PIACIUTA, ACQUISTATA SENZA GARANZIA. Federico la normativa sulle garanzie, con riferimento all'usato, è stata riggettata (come giusto che sia) dalla Comunità Europea....... vale la regola (in campo automobilistico) 24 MESI di garanzia sul NUOVO e 12 MESI di garanzia sull'USATO. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2605 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 08:35: |
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vedi sopra
citazione da altro messaggio:Massimiliano, vai SUBITO da un avvocato e fai una contestazione formale al venditore. E' vero che c'è la garanzia ma è, comunque, assoggettata a termini di decadenza della denuncia e prescrizione dell'azione piuttosto brevi. Io per prudenza considererei le disposizioni codicistiche, quindi, denuncia entro 8 giorni e azione entro un anno dall'acquisto.
sono già passati.... come volevasi dimostrare "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 164 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 09:34: |
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E' opportuna qualche precisazione. Se l'auto era in conto vendita, e sul Certificato di proprietà non figura il minipassaggio al rivenditore, le cose si complicano: la garanzia non è dovuta, in quanto è un passaggio di proprietà tra privati con una cifra a titolo di mediazione dovuta al commerciante. Il privato, in quanto tale, non è tenuto a garantire le condizioni meccaniche dell'auto. C'è sempre la garanzia sulla cosa venduta, che deve essere "idonea all'uso cui è destinata", ma l'esperienza insegna che affrontare una causa avente per oggetto la garanzia sulla cosa venduta vuol dire innanzitutto far fare una perizia di parte, e poi attendere i tempi, davvero lunghi, della giustizia civile. Gli unici a guadagnarci sono, ovviamente, gli avvocati. Se, come mi pare di capire, viene attivata una garanzia assicurativa, rimane il problema del danno verificatosi antecedentemente alla stipula del contratto, che ovviamente espone il dichiarante ad una possibile denuncia per tentativo di truffa ai danni del fornitore della garanzia assicurativa anzidetta. Dulcis in fundo: il diritto di ripensamento è tipico delle vendite di beni mobili (l'auto lo è, ma viene assoggettata alla disciplina dei beni immobili) che avvengano fuori dalla sede della ditta venditrice (si applica, per esempio, alle vendite televisive). Questo è quanto. Il resto è affidato al buon senso, alla signorilità del privato venditore e del commerciante. Ti auguro che i venditori ti vengano incontro, e che tu possa risolvere il problema senza alcun danno economico. La mia prima Porsche fu una 356 S90: era fusa, aveva il cambio difettoso e mi costò di riparazioni più della cifra che spesi per comprarla, nel lontano 1968, da un guantaio di Firenze: ancora oggi mi fa rabbia il pensarci.....però sono passati quasi quarant'anni, e sono ancora qui. Massimiliano, per tua fortuna sei molto giovane, ed avrai, comunque vadano le cose, tante occasioni per rifarti e riacquistare fiducia in te stesso. Un salutissimo, PaoloV |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1461 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 09:56: |
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ooooh... finalmente una spiegazione degna...
citazione da altro messaggio:Gli unici a guadagnarci sono, ovviamente, gli avvocati
quello che continuo a predicare ma che nessuno pare stia a sentire... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 10:40: |
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sul certificato di proprietà risulta intestata al venditore(ha fatto il mini passaggio) , quindi comprata da un concessionario a tutti gli effetti , X paolo:lo so che sono ancora giovane ma credimi ho fatto salti mortali per comprarmela e non mi vergogno di dirlo non ho la possibilità di spendere altri 14000 euro (quelli chiesti della porsche) per farmi cambiare il motore, perciò aspettavo un contributo dal venditore. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 165 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 11:14: |
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Massimiliano, se c'è il minipassaggio non hai nessun problema; dai post precedenti mi era parso capire non ci fosse. Il venditore DEVE riconoscerti la garanzia, e sono NULLI eventuali patti contrari. L'auto era di sua proprietà, e, quale rivenditore, ripeto, è OBBLIGATO a fornirti la garanzia. Devi immediatamente rivolgerti al tuo Avvocato, che seguirà l'iter dovuto, che prevede sempre la composizione bonaria (nel tuo caso la sostituzione del motore) quale primo passo. Non volevo scoraggiarti, ma solo esserti di aiuto ed evitarti passi avventati. PaoloV |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 12:05: |
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nessun problema Paolo v , mi state davvero dando un grande conforto è grazie a voi che ho la forza di andare avanti con questa brutta esperienza, ripeto ringrazio tutti davvero vi sento vicini . |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 12:46: |
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max non ti ho più sentito ma ho letto che faceva il furbo l'amico....fammi sapere se ci sono novità.salutoni. p.s.: hai contattato celi(quattroruote)?gli avevo accennato che il concessionario non voleva pagare |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 186 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 14:23: |
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si massimo ho detto tutto al dott. Riccardo Celi mi ha detto di mandargli tutte le carte del acquisto al suo indirizzo email, appena posso gli mando tutto. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 166 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 08:56: |
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Massimiliano, hai risolto? Se no, facci sapere a quale punto è la definizione della situazione con il rivenditore della 996. Vorrei aggiungere che, a mio modestissimo parere, non sarà un articolo su 4R, ammesso e non concesso che venga pubblicato, a cambiare le cose: il motore della 996 alle volte si rompe, e da questo dato ne stanno traendo grande profitto i commercianti di usato, che le stanno acquistando a due lire per rivenderle a quattro. PaoloV |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 09:29: |
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x carità Paolo l'articolo potrà anche non essere pubblicato oppure non servirà a nulla ma di sicuro è meglio di niente o no? d'altronde se uno non prova..... |
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 09:40: |
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SANTE PAROLE Massimo!!!!!
fireman. ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 11:42: |
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maxmilian x quella cosa hai avuto un riscontro positivo ?dimmelo solo via sms... |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1488 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 12:15: |
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x fireman... non avevo io i cerchi bbs... io avevo trovato dei cerchi a nido d'ape in america che costavano circa 1500 dollari... mi scuso per l'OT Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 16:43: |
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Grazie SUB.....gentile com esempre!!!! ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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