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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 381 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:13: |
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Ebbene sì, avete capito bene, ho deciso di sostituire i cerchi della mia bimba! Fin da quando l'ho presa avevo sto tarlo in testa che mi ronzava perchè gli originali Turbo Look 18" sono belli si ma, a mio parere, un po superati. Appena ho avuto l'occasione, li ho sostituiti con dei nuovi Sport Techno 18", che a mio modesto parere sono tra i più belli prodotti per la serie 996....sportivi ed aggressivi al punto giusto! Anche le "scarpe" sono nuove, delle Hankook S1 EVO realizzate con mescola alla silice, devo dire che sono ottime e non hanno nulla da invidiare alle P.zero rosso che avevo prima. Ma ora eccovi alcune foto...
 Johnny...stacca un primaaa!!!
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 585 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:20: |
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Ciao ! Anche secondo me i turbo look I sono superati, però io avrei optato per i turbo look II... I tuoi sono bellissmi intendiamoci...Ma su quel modello in particolare preferisco il turbo look II. Le gomme non le conosco , ma, dubito fortemente che Hanook possa lontanamente avvicinarsi alle sensazioni uniche di guida di P-ZERO ! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1253 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:33: |
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a me piaccino moltissimo!!! come mi piace sempre di + il 996!!  "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1336 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:35: |
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anche perche hankook non mi risulta abbia l'omologazione porsche "N" ... ci potrebbero essere problemi in caso di (tocchiamoci) incidente... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 992 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:38: |
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sono troppo simili ad i turbo look, avrei optato per qualcosa di più aggressivo ed originale No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:40: |
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Secondo me hai azzeccato una bella cominazione colore vettura / modello di cerchio. Complimenti. Io ce l' ho come la tua ma di color piombo e non credo che alla mia stiano altrettanto bene, quindi terrò i turbolook 1 anche se gli unici che avevo considerato per un' eventuale cambio sono proprio i tuoi. SALUTI |
   
Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:46: |
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Quoto subzero in caso di mancata omologazione. Io volevo montare gli Advan sport della Yokohama ma sono testati Porsche (N) solo per la 997 4 e ho rinunciato. SALUTI |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 382 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:46: |
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Sub, perchè problemi? l'N1-2-3-4 sono codici di mescole, non di velocità! Il codice di velocità è ZR e il codice di carico è 87Y (uguale a Yokohama), quindi non vedo dove potrebbe essere il problema? Johnny...stacca un primaaa!!!
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1304 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:58: |
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Sul libretto di circolazione non è riportata l'omologazione N ma solo misure e codice velocità. Nessun problema quindi in caso d'incidente in quanto la vettura risulta conforme alle specifiche indicate. Certo è che avere un pneumatico con codice N è un po' come avere un abito "su misura" le cui caratteristiche sono appunto specifiche per Porsche.... se poi non si vuole andare dal sarto ci si puo' sempre vestire trovando a volte qualcosa che calza comunque a pennello... |
   
Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:01: |
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Se non fossero appositamente testate per la Porsche le coperture di varie marche non avrebbero bisogno di un omologa versione (misura, carico, velocità) con specifica N. Che invece c' è. Ho letto su quattroruote di un porschista che aveva rispettato solo le dimensioni e i codici (per la sua 996 o boxster non ricordo...) e aveva avuto grossi problemi di vibrazioni, per non parlare delle noie che si potrebbero avere in caso di incidente da parte delle cavillose assicurazioni... SALUTI A TUTTI |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1338 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:08: |
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Andrea non voglio romperti le palle ANZI ... Anche se non è sul libretto in caso di problemi è una componente che puo determinare l'andamento delle cose ... Nemmeno i distanziali sono sul libretto eppure in caso di problemi potrebbero essere motivo di contestazione... specialmente se non originali e se non fatte su specifiche pOrsche... io fossi in te le finirei e poi monterei gomme con omologazione "N" tanto non è che sia poi molta la differenza di prezzo... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2631 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:14: |
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Dal punto di visto assicurazioni non ci sono probrlemi se non c'e' sul libretto la specifica "N". Per il resto pure io la penso come Matteo e gli altri che consigliano vivsamente una gomma con suddetto codice per una questione pure di sicurezza oltre che per un piu' consono handling della vettua. Bellissimi i cerchi!
" Porsche ...There is no substitute ! "
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 236 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:20: |
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quoto Matteo, secondo me un'assicurazione non può contestare in caso d'incidente il fatto che i pneumatici non abbiano la specifica N, perché comunque perfettamente legali e conformi alle prescrizioni della carta di circolazione. Penso che eventualmente i problemi possano esserci dal punto di vista della garanzia, o piuttosto (visto che un pneumatico non può danneggiare altri organi meccanici..)in caso di vibrazioni, disallineamenti etc che il conce attribuirebbe sicuramente alle gomme.. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio: Nemmeno i distanziali sono sul libretto eppure in caso di problemi potrebbero essere motivo di contestazione...
per i distanziali credo sia diverso, perché alterano la misura della carreggiata, che penso faccia parte dei dati di omologazione della macchina, anche se non a libretto. quindi penso non sia teoricamente permesso, se non dopo visita e collaudo alla motorizzazione (sempre nel campo della teoria si rimane..) mentre la dicitura "N" è simile a quelle sulle caratteristiche dell'olio motore credo: se non la rispetti puoi avere problemi di affidabilità, di garanzia ma non di circolazione o assicurazione. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1340 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:44: |
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Opinioni... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1306 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:51: |
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No non sono opinioni .. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 238 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:52: |
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logiche...  "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2397 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 17:59: |
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sul libretto ci sono (o c'erano) indicazioni molto specifiche:
Ma credo che il codice fabbricante sia stato eliminato da non molto tempo (però non sono sicuro, quanlcuno ha da postare un libretto di 997 o Boxster?) per il fatto che obbligare un utente a compare gomme della tal marca, vìola le norme sulla concorrenza. Mi sembra che se ne fosse anche già parlato in passato. "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1307 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:10: |
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Eccolo qui... lo sapevo che arrivava un caso in cui sul libretto è riportata pure la marca, modello e codice.... ricordo che già era capitato con porsche molto datate ed i proprietari si trovavano a dover cercare pneumatici ormai non piu in produzione.. inutile dire che sulla mia 996 4S e pure sulla boxster che avevo prima ci si limita ad indicare solo misura e codice velocità come giusto che sia... ma siamo in italia.... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 239 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:13: |
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non sapevo ci fossero le marche indicate sul libretto, in tal caso mi cospargo il capo di cenere. domanda: quando la macchina invecchierà e probabilmente i modelli di pneumatici indicati non saranno più in produzione (come per esempio è successo per le Yokohama AV-008P da 18' della 964 turbo 3.6) uno cosa fa? "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1341 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:13: |
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infatti mi sembrava ... ma non avendo il libretto sottomano non volevo sparare cazz... Cmq io su una macchina che fa quasi i 290 all'ora non monterei gomme non conformi alle omologazioni della casa... per il resto fate vobis ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:17: |
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bene, il problema legale penso si ponga solo se effettivamente marca e modello sono indicati sul libretto.. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1308 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:24: |
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citazione da altro messaggio:Cmq io su una macchina che fa quasi i 290 all'ora non monterei gomme non conformi alle omologazioni della casa...
Sub, qui ti quoto! Per quanto riguarda il problema del libretto che menziona pure quello che non dovrebbe (marca, modello eccetera) ecco qui un paio di link utili: http://www.motorizzazionevercelli.191.it/associati%20ad%20area%20revisioni/B15-2 000%20-alias%20327-mot1.74.txt e dal sito della pirelli: "Se sulla Carta di Circolazione del mio veicolo è riportata anche la marca del pneumatico, è obbligatorio rispettarla? No, la normativa prevede esclusivamente il rispetto della misura, dell'indice di carico e del codice di velocità." |
   
Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:36: |
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Appurati i possibili problemi legali per i pneumatici, occhio anche al montaggio distanziali; oltre a poter dare noie burocratiche, a livello tecnico può causare qualche fastidio al funzionamento del PSM. Questo infatti (come ribadito anche dalla testata Auto) ha dei parametri fissi sui quali calcola gli eventuali interventi e tra questi c' è la misura della carreggiata... SALUTI |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 18:47: |
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ti quoto anch'io Subzero, sono d'accordo che è preferibile montare i pneumatici con le specifiche previste dalla Casa. però mi domando anche: alla velocità con cui negli ultimi anni cambiano modelli, allestimenti, e anche i modelli di pneumatici, non può verificarsi il caso che esca un nuovo modello di pneumatico, magari superiore ai precedenti per prestazioni, ma che Porsche non lo omologhi semplicemente perché le misure disponibili per quel pneumatico vanno bene per automobili in quel momento già fuori produzione, e non faccia test "retroattivi"? so che è un discorso un po' tortuoso..ma per spiegarmi meglio rifaccio l'esempio della 964 turbo, rimanendo in casa Yokohama penso che le odierne Advan siano senz'altro superiori alle AV-008P "N" (dove addirittura "P" sta per Porsche..)previste in origine..(a parte il discorso estetico che è tutt'altra cosa) ma mi viene in mente anche un 3D di oggi in area Boxster dove si diceva che le stesse Advan non hanno l'omologa N in quella misura, stesso discorso per la 996..probabilmente proprio perché, anche qui, entrate in produzione dopo. Io in casi del genere, cioè macchina con qualche anno e prodotto nuovo di eccellente qualità, non mi farei troppi problemi. Certo se c'è la N è meglio.. (Messaggio modificato da retroviseur il 07 febbraio 2007) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:06: |
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Lorenzo, hai ragione tu. Piccolo esempio. Le invernali Michelin Pilot Alpin 2 sono omologate con la fatidica sigla N soltanto per la 997 e nella misura da 19". Per la 996, e sempre restando nel settore delle termiche, le sole omologate N sono le Pirelli Snowsport e cioé gomme di qualche anno fa ormai superate dalle Sottozero. Ora, vuoi che una gomma che va bene per la 997 su cerchi da 19" non vada bene anche per la 996 su cerchi da 18"? E poi, perché dovrei montare una gomma superata solo perché Porsche non si prende la briga di aggiornare le sue omologazioni anche per le vetture uscite di produzione? Oltretuttoio non credo che i produttori di pneumatici tengano in piedi due linee di produzione diverse per ogni tipo e misura di gomma. Morale: io ho montato le Michelin e mi sono andate benissimo persino con queste temperature torride (averlo saputo prima mi risparmaivo bei soldi). Ciao |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:56: |
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ciao Dante, hai chiarito perfettamente il problema. permettetemi una piccola divagazione storico-OT con esempio: a volte le macchine straordinariamente belle hanno una loro gomma dedicata.. pensavo alla bellezza della 964 turbo 3.6, che secondo me -a livello estetico- è forse la più bella Porsche degli ultimi quindici anni, sicuramente -sempre IMHO- una delle più belle in assoluto. credo che l'equilibrio estetico tra eleganza e aggressività di questa automobile sia difficilmente superabile. per esempio la pur splendida 997 turbo non riesce a raggiungere questa sintesi perfetta secondo me. ecco, come ben sapete la bellezza che rende speciale questa splendida 964 è fatta anche di dettagli: gli splendidi cerchi speedline, le pinze dei freni verniciate di rosso, con cui ha lanciato una vera e propria moda in campo automobilistico (sulle moto i ceppi freno verniciati in rosso c'erano da una vita, e mozzi e pinze sull'honda XLV750R e sulla mia KTM GS dell'89..) e anche le belle AV008P menzionate prima (non si è capito ma sono un fan delle Yokohama..) ecco, pensavo a un'altro masterpiece del fascino automobilistico, la jaguar XJ prima serie. anche questa automobile, come ogni masterpiece che si rispetti, è nata con un suo pneumatico dedicato, e tutto nuovo: le Dunlop SP Sport, radiali, con grande pubblicità all'epoca. per Dunlop era un pneumatico innovativo, se non ricordo male pure asimmetrico. Più "dedicato" di così! ..peccato che andassero meglio le Michelin XWX, più sportive e soprattutto non soggette a ovalizzazione dopo lunghi periodi di fermo macchina. quindi sulle scelte delle case OK, non si mette in dubbio la serietà tecnica della Porsche, però penso che "qualcosa di commerciale" possa esserci sempre dietro.. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 383 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 20:08: |
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Si, ma ragazzi...qui nessuno apprezza i miei bellissimi cerchi!!! Certo che siete sicuramente molto + puntigliosi e pignoli voi di qualunque poliziotto, assicuratore o ingegnere della motorizzazione! Per farla breve, io dico solo che, le case costruttici di pneumatici sono MOLTO + avanti delle omologazioni e trascrizioni scritte sui vari libretti di circolazione... Grazie Andrea B. Francesco C. e Franz... (Messaggio modificato da Johnny_cecotto il 07 febbraio 2007) Johnny...stacca un primaaa!!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2861 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 20:28: |
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andrea io sono un amante di questi cerchi !! hai fatto benissimo bravo ma la scritta porsche l hai fatta fare tu? ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>>
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Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 778 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 20:45: |
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gli Sport Techno mi fanno impazzire sul 4S o sul TT. La 996 liscia la vedo bene con i Turbolook II |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 586 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:18: |
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citazione da altro messaggio:Sub, perchè problemi? l'N1-2-3-4 sono codici di mescole, non di velocità! Il codice di velocità è ZR e il codice di carico è 87Y (uguale a Yokohama), quindi non vedo dove potrebbe essere il problema?
Dico la mia per quanto può valere. Io ho provato a montare pneumatici non omologati N Porsche. Però l'auto non andava benissimo. C'era sempre quella sensazione "di spalla cedevole" nell'impostazione delle curve veloci. Secondo me se hai una Punto puoi montare anche le ricoperte, le usate , le hanook e le ricken, e le nankang però su Porsche devi montare N Porsche "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 587 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:20: |
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Problema non ancora citato: RIVENDITA DELL'AUTO . Se hai pneumatici non omologati N Porsche state certi che il potenziale acquirente punta a strappare un -500 euro minimo solo per quello ! E non è che puoi inventare molto : in fondo ha ragione hai gomme non OMOLOGATE PORSCHE ! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 779 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:27: |
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citazione da altro messaggio:hai gomme non OMOLOGATE PORSCHE !
Se nella compravendita di un usato, con tutti le cose ben più grosse che si devono guardare (mi immedisimo nella posizione del venditore), uno si mettesse a guardarmi l'omologazione Porsche e mi contestasse 500 euro perchè manca la N, lo manderei diretto a quel paese... Mi sembra ridicolo essere "sportivi" con i tagliandi non Porsche (io sono il primo che, nonostante i miei 160mila km tutti tagliandati Porsche, ne farei volentieri a meno), montare distanziali comprati su Ebay (magari fatti in Cina) e poi farsi tremila problemi per l'omologazione Porsche. La N viene assegnata dal produttore del pneumatico dopo numerosi collaudi su vetture Porsche. Pertanto il pneumatico con la N è studiato per le Porsche. Questo non vuol dire che un pneumatico non N faccia schifo o scoppi sopra i 250km/h... |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 590 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:40: |
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Capisco il tuo discorso GianLuca però mi sono trovato di recente in situazioni davvero grottesche con acquirenti potenziali di auto normali medie ed utilitarie. Questi soggetti guardano cose ridicole quindi figuriamoci la N che tanto ridicola poi non è... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 782 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:47: |
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Si beh, poi quando uno compra (giustamente dico io) si attacca a tutto per trattare sul prezzo.... |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 896 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio:gli Sport Techno mi fanno impazzire sul 4S o sul TT.
mi associo a gianz, gli sport techno sono il non plus ultra sul 4S! Se poi con le fresature interne in tinta carrozzeria...Il 4s di amus ad esempio è spettacolare. Sulle Carrera slim come le nostre preferisco i "rad" a cinque razze per le 3.6, e naturalmente gli "sport design" per le 3.4 (solo dal my 2001, in quanto anno di uscita del gt3 mk1 con questi cerchi) Per le 3.4 ante my 2001 invece sono sempre per i turbo e le frecce arancioni! Come sempre imho! E a prescindere dal fatto che la macchina deve piacere a chi la possiede! Lampeggi a 18 pollici less is more PiMania Tessera 626
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 897 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 00:05: |
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Andrea hai fatto benissimo, i tuoi nuovi cerchi son bellissimi! Ma la scritta rossa Porsche da dove salta fuori? Forse è stato scritto ma non ho tempo di legger tutto... Non c'è limite al massimo!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 385 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 08:29: |
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Grazie a tutti ragazzi! x Luca80 e MarcelloR. la scritta rossa l'ho acquistata su ebay da un rivenditore inglese che produce questo tipo di adesivi. E' stata una "chicca" diciamo...vi piacciono? x Carlo, scusami ma non mi puoi paragonare le coreane Hankook (del gruppo Yokohama) alle cinesi Nankang, ecc!...ti ricordo che c'è un abisso di tecnologia e materiali tra questi marchi! Per il discorso Sport Techno si o no, avete tutti ragione, infondo è una questione di gusti molto personale... Ho deciso di mettere questo tipo di cerchio e non altro perchè: - mi piacciono molto + di tanti altri, - i turbo look I mi hanno un po stufato, - i turbo look II sono troppo simili ai precedenti, - amo molto personalizzare la mia auto cercando di renderla unica, senza eccedere nel cattivo gusto ovviamente...e penso di esserci riuscito. ciao a tutti Johnny...stacca un primaaa!!!
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1451 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 09:33: |
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"gli Sport Techno mi fanno impazzire sul 4S o sul TT, la 996 liscia la vedo bene con i Turbolook II".... non posso far altro che quotare anche se quelli che ha messo Andrea sono i miei preferiti in assoluto!!! Meglio ancora se in questa variante
Un'ultima domanda Andrea, hai acquistato cerchi originali (prezzo?) oppure le repliche? Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 386 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 10:34: |
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Giorgio, concordo con te, quelli che hai postato tu sono a dir poco fantastici! specialmente su una bimba grigio scuro!...ma costeranno anche un occhio! No, non sono originali, sono delle buone repliche...con poco - di 2000 euro ho preso cerchi + gomme. Non ho idea di quanto costino originali... Johnny...stacca un primaaa!!!
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Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 372 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 11:01: |
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Bellissimi, complimenti, anche se il mio ragionamento è molto vicino a quello di Giorgio 4S |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1452 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 11:07: |
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Grazie per il chiarimento Andrea.... il prezzo degli originali credo si aggiri intorno ai 3.000euro gomme escluse. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2876 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 12:43: |
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citazione da altro messaggio:x Luca80 e MarcelloR. la scritta rossa l'ho acquistata su ebay da un rivenditore inglese che produce questo tipo di adesivi. E' stata una "chicca" diciamo...vi piacciono?
ciao andrea ! per quanto mi riguarda la scritta ci sta bene come pure i cerchi ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>>
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 388 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 14:20: |
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 Johnny...stacca un primaaa!!!
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Tiziano C. (tuning)
Nuovo utente (in prova) Username: tuning
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:53: |
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non male johnny!!!l'auto è ringiovanita....e ora dopo cerchi e scarico che ne dici di un assettino?? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 422 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:55: |
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ci sto pensando Tiziano...ci sto pensando! e tu...l'hai presa sta Porz...o non ancora? Johnny...stacca un primaaa!!!
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Tiziano C. (tuning)
Nuovo utente (in prova) Username: tuning
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:10: |
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ecco accontentata la voglia(virtuale) di assetto!! cjale ce biel lavor!!! [IMG]http://img522.imageshack.us/img522/228/joh1aw2.jpg[/IMG] e non te l'ho nemmeno abbassata tanto!!!ahahahha!!io sono malato x gli assetti!! .....ieri sera mi sono arrivati i mobili dell'ufficio....oggi la fotocopiatrice...lunedi la P.I......ora manca solo la P. (sperin ben)...nel conce di Viale Tricesimo hanno un Boxsterino S che è uno spettacolo!! (Messaggio modificato da tuning il 14 febbraio 2007) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:20: |
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cavoli Tiziano...me l'hai proprio schiacciata a terra! grazie Johnny...stacca un primaaa!!!
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Tiziano C. (tuning)
Nuovo utente (in prova) Username: tuning
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:23: |
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Figurati Andrea....è la mia passione!!....Cosi' è uno spettacolo!!! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:26: |
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Tiziano...vai di Carrera...ascoltami!
 Johnny...stacca un primaaa!!!
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Tiziano C. (tuning)
Nuovo utente (in prova) Username: tuning
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:42: |
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e johnny mi tocca fare un passo alla volta.... ....potremmo fare che quando vendi la tua....te la prendo io.... (Messaggio modificato da tuning il 14 febbraio 2007) |
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 928 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 22:49: |
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Così assettata è uno spettacolo, mi ricorda la mia 993... Peccato che sulla turbo non posso vista la pendenza del garage! Non c'è limite al massimo!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 244 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:27: |
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Tiziano la mia è un - 30 mm e devo dire che la linea ci guadagna sicuramente, ma tu sei andato oltre? Tutto aiuta!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 245 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:29: |
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Scusate stò ancora dormendo... bel lavoro di ritocco...  Tutto aiuta!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 433 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:31: |
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Tranquillo Mao...continua pure il pisolino! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Tiziano C. (tuning)
Nuovo utente (in prova) Username: tuning
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:39: |
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a occhio quello sarà un -50 mm!! |