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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 359 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 17:07: |
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Come vi avevo già anticipato in altro 3D sugli scarichi, tempo fa ho avuto modo di acquistare due pance usate originali e successivamente le ho fatte modificare da un'amico meccanico su mie indicazioni e foto ricavate dai vari kit sound originali e non visti in rete. Ebbene, finalmente sono riuscito a montare gli scarichi morificati...è stata dura!...ho lavorato quasi tre ore sul ponte a togliere bulloni "cotti e arruginiti" e montare con calma pance e terminali...però ne è valsa la pena, il risultato è fantastico, credetemi, sono soddisfattissimo! Al minimo il suono non è cambiato ma appena si sale di giri il boxer inizia ad urlare con la sua vera "voce"....il suono agli alti regimi diventa sempre + metallico e rabbioso... (specialmente oltre i 5500 giri!) una libidine per gli orecchi!!! Per la 1° prova suono, tettuccio rigorosamente alzato a velocità non elevata per "sentire" ene....ora ho capito a cosa serve il tetto apribile in un carrera! Naturalmente vi posto alcune foto dei pezzi prima del loro montaggio ciao a tutti J.
 Johnny...stacca un primaaa!!!
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 240 Registrato: 12-2005

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 17:10: |
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Mamma mia come sono grossi i tubi di raccordo, sono quasi il doppio di quelli miei comprati in germania! Per curiosita': spesa totale? (Messaggio modificato da brand il 05 febbraio 2007) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 361 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 17:19: |
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Sì Max, sono grossi (48 mm.est.) forse il doppio dei tuoi...ma, se hai notato, il percorso dei gas non è lo stesso! Gli scarichi li avevo presi insieme ad altre parti. Il lavoro puro di modifica mi è costato 125 euro. Il montaggio 0 perchè l'ho eseguito da me. (Messaggio modificato da Johnny_cecotto il 05 febbraio 2007) Johnny...stacca un primaaa!!!
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LOreNZo (chianti_man)
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Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 19:30: |
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Bravo il nostro Andrea...vedo che hai seguito i miei consigli. Ma dimmi: ti sembra di averci anche preso qualche cavallo o di avercelo perso?????? E il rumore e' mica esagerato??? Certo con il diametro di sti tuboni, tantovaleva chiudere l'uscita originale e lasciare solo quella della modifica......
Comunque complimenti, mi piacciono quelli che se lo fanno da solo, bravo ancora!!! CIAO
Life's too short to drive bad cars....
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Alessandro (kangur8)
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Messaggio numero: 350 Registrato: 10-2005

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 19:33: |
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una clip audio? dai dai!!! L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
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Raoul (raoul)
Utente registrato Username: raoul
Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2004

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 19:42: |
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non ho capito una cosa, ma i tubi di raccordo sono stati aggiunti e quindi bucando la pancia o è già predisposto il buco dove poterli saldare? dentro è stata tolta la lana insonorizzante? la valvola apri e chiudi dov'è? |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2815 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 20:22: |
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gran lavoro andrea !! oro sono proprio curioso di sentire come suona ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 324 Registrato: 12-2006
| | Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 23:30: |
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Complimenti per lo scarico tanto fast e tanto furious!! Ora non ti resta che mettere le elettrovalvole, il tastino interno, e poi ti accompagno all'ufficio brevetti...chiaramente il secondo che fai lo vendi a me!! Una cortesia: fai i complimenti da parte mia al saldatore. Si vede subito che il ragazzo ha la mano ferma... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 364 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:33: |
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x Lorenzo: il rumore non è ne esagerato nè fastidioso...se non vuoi che ti sentano è sufficiente non tirare le marce e tutto rimane quasi come prima! Le prestazioni per me sono rimaste immutate. Grazie dei complimenti! x Alessandro: clip audio? prossimamente l'avrete...ci stavo pensando! x Raoul: sulle pance il buco che ho utilizzato è già predisposto all'origine ma tappato e saldato! All'interno non credo vi sia materiale fonoassorbente, ma solo paratie e tubi microforati che costringono i gas au un giro assurdo prima di poter uscire! Le valvole?...e chi le vuole!!! x Gianni: le elettrovalvole a me non interessano!...se vuoi mettile tu! Se ti interessa mi sto procurando altre due pance usate da poter modificare...appena mi arrivano si produce una 2° serie...  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 968 Registrato: 09-2006

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:45: |
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veramente un lavorone, tutto fatto a regola d'arte! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3984 Registrato: 09-2002

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:52: |
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Tanto per capirci qualche cosa... Questa modifica di fatto raddoppia la sezione di uscita dal silenziatore che comunque viene convogliata in un unico terminale. Il sistema riportato in foto da Max (brand) intercetta lo scarico a valle del cat ma a monte del silenziatore, ancorchè questo avvenga con un tubo di sezione minore. Diciamo che quello di Andrea aumenta la quantità di aria a valle del silenziatore mentre quello di Max prende una parte di scarico non silenziata che si aggiunge/sovrappone a quella silenziata. Sarebbe curioso fare un confronto diretto per capire chi rende meglio. Ritengo comunque che nessuno dei due sistemi influisca sulle prestazioni (cosa che oltretutto si riscontra anche col kit originale). Anzi, potrebbe pure peggiorarle... Invece è corretto lasciare le due uscite: lo scarico, infatti, è sottobosto ad uno stress notevole; inoltre lasciando il tubo originale il terminale resta in perfetta sagoma. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 366 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:54: |
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grazie Mario, il merito va all'amico che ha perso due pomeriggi interi per fare le cose "bene"...forando e provando i pezzi un po alla volta!...e devo dire che il risultato ha ripagato tanta pazienza  Johnny...stacca un primaaa!!!
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 367 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 09:00: |
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Umberto, giuste considerazioni le tue! Pure io ho pensato che sarebbe curioso poter confrontare il risultato acustico dei due tipi di modifica Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
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Messaggio numero: 1327 Registrato: 04-2005

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 09:13: |
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Quella modifica la feci fare anche io sulla 996 (è una modifica che gira da anni) ma credo che con un tubo "di compensazione" cosi grosso quasi sicuramente hai peggiorato le prestazioni almeno ai bassi... Si diceva infatti che il tubo doveva avere un diametro di BEN PRECISO per non influire sulle prestazioni... io fossi inte farei una prova al banco per essere tranquillo... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Mario (limited)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 09:46: |
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la prova al banco non ha senso, se non viene effettuata anche prima della modifica, altrimenti come si fa a definire cosa si è perso? Intanto rimango in stand-by per gli scarichi con valvola di Luca! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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subzero (subzero)
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Messaggio numero: 1328 Registrato: 04-2005

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 10:27: |
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Solitamente i motori costruiti da Porsche ,una volta bancati, danno risultati molto simili alle prestazioni dichiarate... questo a differenza di molti altri costruttori... Almeno cosi vede se ha perso molto ... ovvio che 5 cv di differenza sono una tolleranza accettabile... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Mario (limited)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 10:46: |
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invece un meccanico Porsche mi ha detto che non tutte le auto hanno la medesima centralia! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 10:53: |
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Sub, cosa intendi per BEN PRECISO?...hai dei valori? Se notate, anche nel kit di potenziamento originale previsto come optional per la 997, la modifica degli scarichi prevede un tubo con diametro e percorso molto simili a quella da me realizzati (valvola esclusa ovviamente)
 Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:invece un meccanico Porsche mi ha detto che non tutte le auto hanno la medesima centralia
cosa centra questo ? Se la casa dichiara 320 cv , al banco risulteranno potenze molto ma molto simili ... Se dopo la modifica degli scarichi mi risultano 305 cv sicuramente cè qualcosa che non va... Il kit di potenziamento prevede SI degli scarichi diversi ma anche cassa filtro maggiorata e sopratutto modifica della mappatura della centralina per l'adeguamento alle modifiche fatte... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Mario (limited)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:19: |
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questo vuol dire che ci possono essere anche piccole variazioni di cv e di certo nessuno riesce a percepire 5 cv in più o in meno! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:21: |
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Ok sub, hai ragione per il kit power 997 ma, pernsi che in Porsche quando ti fai montare il kit sound originale del costo di 2000 euro, ti rivedano la mappatura e la cassa filtro di serie??? (Messaggio modificato da Johnny_cecotto il 06 febbraio 2007) Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:45: |
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Quello è diverso. Tu quando togli compressione allo scarico, perdi potenza ai bassi... Il kit originale è fatto per chiudere il "bypass" proprio sotto una certa soglia... Cmq dovresti sentire gia tu se la macchina va meglio o peggio... Io sul 996 avevo notato un calo sopratutto ai bassi ... oltretutto il rumore che avevo ottenuto con quella modifica sapeva molto da maggiolone a bassi giri... molto bello invece in alto... ti dico queste cose perche ho potuto confrontare la cosa con altri amici che avevano fatto la stessa modifica... alla fine abbiamo tutti optato per un altro tipo di scarico ... ma probabilmente puo' essere che mi sbagli... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:54: |
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Sub, ti confesso che per ora ho percorso poca strada per poterti dire con certezza se le prestazioni sono peggiorate....mi sembra che non sia cambiato nulla. Per quanto riguarda il rumore, mi sapresti dire che differenza c'è tra la modifica che ho fatto io (che dici di conoscere) e la modifica che fanno i tedeschi con tubicino bypass come nella foto postata da max (simile al kit sound originale)? Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 15:36: |
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Non è CHE DICO di conoscere... E' che la feci fare su un 996 ancora tempo fa... E' una modifica che gira da parecchi anni... tanto è vero che la variante artigianale comprendeva anche un rubinetto per chiudere la valvoa e silenziare a livello dell'originale... se trovo le foto te le mando... Sinceramente credo che oltre ai diametri del tubo , cambi anche qualcosa all'interno perche il rumore del kit originale è abbastanza diverso da quello ottenuto con la modifica artigianale... cmq dato che sono esperimenti che si devono fare per rendersi conto di persona, se ti trovi bene tienila... io la feci togliere quasi subito e misi scarichi aftermarket in acciaio (come ho sulla 997) e ti assicuro che il risultato cambia moltissimo... non saprei cosa altro dirti... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:19: |
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SUB, il mio non era un appunto a ciò che hai detto prima ma intendevo proprio ciò che hai scritto ora! Quindi tu pensi che nel ki sound originale non ci sia solo l'aggiunta dei tubicini bypass ma anche la modifica delle pance al loro interno?...può essere! Hai mai avuto modo di "ascoltare" dal vivo un kit aound con tubi piccoli non originale? Johnny...stacca un primaaa!!!
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subzero (subzero)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:28: |
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citazione da altro messaggio:Hai mai avuto modo di "ascoltare" dal vivo un kit aound con tubi piccoli non originale?
che intendi dire? se ho mai sentito il sound di una modifica simile alla tua ma con i tubi piu piccoli? Se intendi questo , ti rispondo che lo avevo fatto anche io con i tubi di sezione ben piu piccola dei tuoi... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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max (brand)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:30: |
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Io ho il kit sound tedesco tubi piccoli non originale e ne sono SODDISFATTISSIMO rumore cupo ma non eccessivo, quando apri una libidine.. praticamente non scendo piu' dalla macchina Cali di potenza non ne ho notati ma domenica dovrei fare un salto a monza a provare il cambio ravvicinato che mi montano giovedi e sentiro'... goditi il tuo scarico. |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:38: |
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No SUB intendevo se avevi sentito il sound degli scarichi modificati alla "tedesca" come quelli postati in foto da MAX? Se sì, se puoi fare un raffronto con quelli che avevi fatto tu... Johnny...stacca un primaaa!!!
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:40: |
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Max scusa, riusciresti a creare un clip audio del tuo sound?...io cercherò di fare altrettanto con il mio, così possiamo fare un raffronto! Johnny...stacca un primaaa!!!
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max (brand)
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Messaggio numero: 244 Registrato: 12-2005

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:55: |
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Clip Audio? e registrandolo con cosa? per poter cogliere certe "sfumature" di tonalita' non basta certo un telefonino o un macchina fot digitale... ma posso provare |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
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| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 17:15: |
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Era un'idea...potrebbe essere interessante per tutti! Facciamo delle prove e vediamo il risultato audio, se la registrazione risulta uno schifo indistinguibile ...pazienza!  Johnny...stacca un primaaa!!!
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paolo d. (paoloparma)
Nuovo utente (in prova) Username: paoloparma
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2006
| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 18:12: |
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Per SUB: Io ho una 997s e vorrei montare degli scarichi che mi diano qualcosa oltre alla "voce". Posso chiederti quali scarichi hai montato e cosa fisicamente hai cambiato? Collettori catalizzatori e silenzialtore? grazie |
   
subzero (subzero)
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Messaggio numero: 1334 Registrato: 04-2005

| | Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 18:32: |
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tubistyle... solo silenziatori... suono mooolto meglio prestazioni invariate... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Raoul (raoul)
Utente registrato Username: raoul
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 13:31: |
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X Andrea: citazione x Raoul: sulle pance il buco che ho utilizzato è già predisposto all'origine ma tappato e saldato! All'interno non credo vi sia materiale fonoassorbente, ma solo paratie e tubi microforati che costringono i gas au un giro assurdo prima di poter uscire! Andrea, quindi se io smonto le pance alla mia Turbo troverò il buco tappato, quindi lo faccio aprire e lo collego insieme a quello originale giusto? Alla tedesca il tubo è più piccolo, mentre tu lo hai messo uguale giusto? Mi interessa molto perchè la Turbo è trooopppoooooo zitta! Grazie a tutti! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 387 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 14:17: |
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Raul...il mio ragionamento vale solo per gli scarichi delle aspirate. Lo scarico della turbo è completamente diverso e francamente non lo conosco. Mi dispiace ma non posso aiutarti... Johnny...stacca un primaaa!!!
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LUCA DE ANGELIS (magic996)
Utente registrato Username: magic996
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2005

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 15:10: |
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La modifica che ha fatto Andrea è quella che andrò a fare anche io però con l'aggiunta di due valvole parzializzatrici..si aprono solo sopra ai 4000 o 5000..lo verificherò sul banco dinamometrico. Sotto per me visto che riduci il valore di contropressione si perde.... Posto una foto del silenziatore esploso. Da considerare che si baypassano due camere di risonanza
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 15:57: |
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Luca, la tua analisi non fa una piega! Io volevo fare una modifica (con unico scopo sound) che mi sembrava + sensata di quella dei soliti tubicini bypass tra entrata ed uscita dei silenziatore. Forse, come dici tu, ho perso qualcosina ai bassi...non lo so! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1007 Registrato: 09-2006

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 16:03: |
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A Luca oggi è il grande giorno, fammi sapere com'è andato il summit per la centralina ;-) No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Raoul (raoul)
Utente registrato Username: raoul
Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 20:10: |
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Qualcuno ha una foto delle pance della 996 Turbo? |
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 361 Registrato: 10-2005

| | Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 23:50: |
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girovagando per ebay ho trovato questo scarico... è per caso il kit sound originale di mamma porsche? http://cgi.ebay.it/2x-ORIG-KLAPPENAUSPUFF-PORSCHE-997-NEU-MIT-ENDBLENDEN_W0QQite mZ190080930678QQihZ009QQcategoryZ61426QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 393 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 09:10: |
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Alessandro...penso proprio che sia quello! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1014 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:05: |
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non è che te lo regalono però, se ci devi mettere anche la spedizione, più il rischio che qualcosa vada danneggiato, meglio far fare tutto ad un centro Porsche, che tanto poi ti farebbe pagare il doppio delle ore come installazione. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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antonio m. (fireman)
Nuovo utente (in prova) Username: fireman
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2007

| | Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 22:12: |
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ciao Andrea, complimenti per l'esaustivo servizio fotografico, penso sia utilissimo a molti di noi! Questo è lo spirito giusto!! BRAVO.
 ....E' come avere un Picasso in garage!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 543 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 08:16: |
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Grazie grazie ...se riuscirò, presto vi posterò un link con ciò che + interessa infondo: IL SUONO  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 278 Registrato: 12-2005

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 08:56: |
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Johnny, in prestazioni ti sei accorto di qualche differenza? La rumorosità nell'abitacolo ai bassi regimi è più elevata? Tutto aiuta!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 09:13: |
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Mao, per quanto riguarda le prestazioni direi che sono praticamente immutate...forse qualcosina si perde ai bassi e qualcosina si guadagna agli alti regimi, ma piccole cose! Per quanto riguarda il sound posso dirti che al minimo cambia poco e non è assolutamente fastidioso. In autostrada (a velocità costante) fino a 4500 giri / 190 km./h. circa la rumorosità è quasi la stessa, al di sopra di questa soglia aumenta progressivamente (specialmente sopra i 5500 giri) quando il motore comincia a ruggire veramente. In accelerazione, quindi tirando le marce, il discorso è diverso ed il rombo si sente (e come!) ma ti assicuro che è una vera sinfonia! Complessivamente sono soddisfatto perchè se non voglio farmi sentire, non tiro le marce e nessuno si accorge di nulla (quasi come prima di cambiare gli scarichi), se invece voglio sentire la bestia che urla basta premere il piede destro e vai...+ sale di giri e + il suono del boxer diventa metallico e cattivo! Oltre i 5500 giro (quando entra in funzione la fasatura variabile) l'urlo è notevole!  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 279 Registrato: 12-2005

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 10:11: |
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Very danke, grazie per avermi messo un nuovo tarlo in testa!  Tutto aiuta!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 549 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 10:37: |
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de nada! ...siamo qui anche per questo dai mao cosa aspetti...lo so che lo vuoi pure tu  Johnny...stacca un primaaa!!!
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2007

| | Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 15:35: |
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Devono essere "miei"!!!
Fireman ....E' come avere un Picasso in garage!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 564 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 11:45: |
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eccomi qui, come promesso, a postarvi il link del clip audio da me realizzato http://video.google.it/videouploadfinished?docid=-2416167689629485444&cid=a54654 9b88eba290 il risultato non è certo ottimale in quanto realizzato con la videocamera di un telefonino...però può rendere almeno un po' l'idea!  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1157 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 12:02: |
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a me non si apre nulla No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 566 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 12:34: |
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riprova Mario...guarda che funziona! clikka sulla scritta violetta "MY PORSCHE 996 SOUND" e poi attendi il buffering... (Messaggio modificato da Johnny_cecotto il 05 marzo 2007) Johnny...stacca un primaaa!!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3399 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 13:12: |
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bel suono andrea !! ora urla  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3400 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 13:12: |
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bel suono andrea ! ora urla  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 14:06: |
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Più che un rumore ....mi sembra una sinfonia!! Complimenti davvero Andrea!! Bellissimo!
fireman ....E' come avere un Picasso in garage!
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 161 Registrato: 10-2006
| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 15:42: |
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Luca80 che dici anche la bimba che fra poco comprerò fà questo rumore? |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1422 Registrato: 04-2005

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 15:48: |
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maaa... il rumore di cinghie e pulegge varie?? Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3414 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 21:27: |
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citazione da altro messaggio:Luca80 che dici anche la bimba che fra poco comprerò fà questo rumore?
ciao massimiliano be l ho sentita in moto senza sgasate quindi nn so che voce abbia quado si accelera ma sicuramente si fara sentire ciao ciao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2007

| | Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 00:20: |
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Oggi Andrea (Johnny) ha montato gli scarichi artigianali SOUND con bypass pure alla mia bimba...sono facsimili ai suoi, per cui non serve postare foto. Si tratta della sua "seconda serie". A parte i bulloni "stracotti" che si rompevano...una volta finito il tutto, il risultato è stato più che soddisfacente. Anche al minimo il sound è migliorato.....e che goduria quando tiri le marce col tettuccio aperto!!! Sound è la parola giusta..non troppo.... ( non mi piace)...ma ora anche la mia "creatura" ha la voce che si meritano tutte le nostre beneamate!!! Poi Andrea mi ha sostituito i terminali, ribattezzati "i tubi della Panda", con due molto più belli ....quelli originali (come i suoi) del Carrera 4 mod. 2001....molto, ma molto più consoni, come forma e dimensione!!! Ancora ti ringrazio pubblicamente Andrea!!! ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 549 Registrato: 02-2006

| | Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 19:12: |
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scusate se entro in una sezione non mia ! ma chiedevo se una modifica artigianale come la tua CECOTTO , si potesse far ancche nei 993 ! anche io vorrei un suono più racing, è possibile ? grazie. se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 738 Registrato: 11-2006

| | Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 21:03: |
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Davide , non conosco le pance del 993 e quindi non posso aiutarti...ma ritengo sia possibile! Johnny...stacca un primaaa!!!
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 745 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 10:01: |
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Antonio...grazie a te! ...per me è sempre un piacere lavorare su una porz...  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1476 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 11:39: |
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andrea non è che hai delle foto dei collettori originale, volevo vedere se il diametro e le curve cambiano rispetto quelli che vendono per incrementare le performance No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2007
| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 11:46: |
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a proposito di scarichi mi han cosigliato per la mia il supersprint di mantova...che dite? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 750 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 12:07: |
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x Mario, no mi dispiace ma non ho foto di collettori! x Gianni, il supersprint è un buon impianto ma ho sentito dire che, come il tubistyle, fà un bel po di "casino"! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1481 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:33: |
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ho trovate le foto di quelli originali  No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 17:16: |
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......E pure gli scarichi X-ost di Maranello (pure loro come i Tubystile) vanno alla grande come sound, costando però un pò meno (qualche centinaio di eurozzi!!!)ed essendo sempre in acciaio inox. Vedi il loro sito ed eventualmente chiedi un preventivo....ti rispondono celermente allegando foto. Saluti, fireman. ....E' come avere un Picasso in garage! Numero tessera: 1058
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