Autore |
Messaggio |
   
Paolo Birra (sbr164)
Nuovo utente (in prova) Username: sbr164
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 21:10: |
|
In realtà volevo intitolare il post "...a causa della mia maniacale mania per la pulizia..." ma non avrebbe reso l'idea, e soprattutto non avrebbe potuto aiutare chi cerca questa informazione. Ebbene si, stavo dando una mano di lucidante ai siliconi sul sederino della mia bella bimba, quando mi sono detto: mmhhh.... se smonto i fari postertiori, posso lucidare perfettamente il bodo della fanaleria, senza contaminare le plastiche con il prodotto siliconico. Pertanto mi sono armato di chiave inglese tolta dalla borsina degli attrezzi in dotazione e dopo aver aperto con il controllo sottoporta il cofano motore, ho svitato il dado di ogni gruppo ottico posteriore, come da manuale istruzione, rimuovo la fanaleria e stacco il connettore multipolare. e' inutile dire che dentro, cioè dietro il faro, visto che è uno spazio perfettamente chiuso, si era accumulata una sporcizia indicibile, per cui, con acqua e sapone, ho accuratamente lavato l'interno. Nello spazio rirervato al faro posteriore sinistro, un cavo di acciaio con un occhiello veniva fuori di una decina di centimetri da una boccola... La curiosità mi ha spinto a tirare il cavo in questione, e seguendo il rumore metallico provocato dall'azione stessa, mi accorgevo che detto cavo era collegato alla serratura posteriore del cofano motore. Ok, mi sono detto una cosa intelligente! Se si rompe il cavetto che è nell'abitacolo, o il comando elettrico, per chi come me lo ha, esiste un modo di aprire il vano motore. Ma poi lo sconforto mi ha preso.... Per accedere al cavo in questione, bisogna rimuovere il gruppo ottico posteriore sinistro, ma, per rimuovere il gruppo ottico posteriore sinistro è necessario PRIMA, aprire il vano motore, ed usare una chiave inglese.... Ma.. dico io... e come faccio? cioè, se devo/voglio tirare questo cavetto, devo togliere la plastca prima, e non posso se non apro prima il cofano... eppure io dovrei usare qual cavetto per aprire il cofano.... PRIMA! Mi sembra un gatto che si morde la coda... Se qualcuno ha qalche idea, si faccia avanti, altrimenti andate nel vostro box/garage/tempio delle carrera, e provate a risolvere il rompicapo: "aprite il vano motore senza usare l'apposito controllo posizionato nell'abitacolo" Ciao "Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare"
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2116 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 21:56: |
|
Ottima "scoperta"!!! Immettendo nella funzione "Ricerca" nella pulsantiera in alto il titolo di questo thread, troverai questo, in cui l'ottimo Maximumnoise affronta lo stesso tema. Piene di sorprese, 'ste Porsche!!! 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
|