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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996 3400 considerazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

abbiamo letto tante e tante discussioni ma vorremmo trarre delle conclusioni...

un amico vuole una 996 3,4 con il motore sostituito, e chiede a me consiglio

il motore sostituito è soggetto a rotture congetine o no?è stato eliminato il problema?

Diamogli una buona risposta!!!!!!!!!

grazie pe l'aiuto
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Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 175
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si dice che il motore di rotazione abbia eliminato il difetto...
...si dice.
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 357
Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe un bel 12.mila euri ed elimini il "difetto" ehehehhe
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Ivo (bandina)
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Messaggio numero: 421
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di motori di rotazione riesplosi non nè ho mai avuto notizia.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe sarebbe il colmo!!!!!
un bel 12 mila euri per 2!!!!
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma no, Peter, che 12.000...a me il conce ha detto 10.000!!
Mi sono subito tranquillizzato...
♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Raoul (raoul)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece ho sentito che sono riesplosi, per eliminare del tutto il difetto....bisogna montare un motore a carter secco
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 362
Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahha gianni dopo il primo ti fanno lo sconto!!!
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Marco M (marcom)
Utente registrato
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Messaggio numero: 182
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bisogna montare un motore a carter secco


Ahahah... e allora prenotiamoci tutti un turbo, o una GT3, dài...
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto
Username: schumy911

Messaggio numero: 811
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria non dovrebbe più ripresentarsi, ma per tagliar la testa al toro ho fatto come ha detto Marco e presi direttamente un Turbo
Non c'è limite al massimo!
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Mario (limited)
Utente esperto
Username: limited

Messaggio numero: 882
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai sentito di motori di rotazione scoppiati (anche con molti km), poi l'eccezzione può anche verificarsi, ma rimane, questa volta, veramente tale.
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Gianni (jpacky)
Utente registrato
Username: jpacky

Messaggio numero: 272
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bello sapere di dover comprare una Porsche e mezza per stare tranquilli...
♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Francesco C. (francescoc)
Utente registrato
Username: francescoc

Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando col meccanico della Primauto di Roma del 3.4 sono venuto a conoscenza di modifiche (che sicuramente interessano anche i motori in sostituzione) riguardanti soprattutto i materiali dai modelli 12/00 in poi. Questo sarebbe confermato anche dalla possibilità di upgradare ufficialmente a 320cv solo gli esemplari costruiti dopo tale data. Inoltre i casi di rottura di modelli 2001 e di motori di rotazione sono quasi nulli. SALUTI
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato
Username: edaimuoviti

Messaggio numero: 373
Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendi da gennaio 2001?
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Mario (limited)
Utente esperto
Username: limited

Messaggio numero: 893
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ma il costo dell'upgrade?
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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mauro (foxy1)
Nuovo utente (in prova)
Username: foxy1

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene ... mi sono iscritto al vostro sito in quanto interessato all'acquisto di una 996 carrera 4 mod. 2001 immatricolata in Germania a fine 2000. La macchina è di un amico.... non ho dubbi su di lui .... ma in tutta sincerità di dubbi me ne sono venuti da vendere leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze. Son molto perplesso all'idea di comperare una auto di 6/7 anni, pagandola profumatamente (quotazione eurotax) che "casualmente" ora ha 80.000 km e sembra sia proprio nel momento migliore per aspettarsi che il motore vada in pensione. Forse, a questo punto, è veramente meglio comperarne una con il motore nuovo o perlomeno acquistarne una presso concessionario Porsche con garanzia della casa (che ovviamente ti fanno pagare profumatamente).
AIUTO! Sono in crisi profonda! MA cosa posso fare?????
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1980
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Mauro,
se dovessi prendere una 996 cercherei una 3.6 MY 02-04

buona caccia


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Silvio (silvio4s)
Nuovo utente (in prova)
Username: silvio4s

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A costo di spendere qualcosina in più, prendi un 320 CV, o perlomeno solo Concessionario Porsche.. Io pure sto valutando di prendere un 996 (il mio sogno è il 4S) e il 300 CV l'ho scartato subito dopo (grazie!) aver letto i vari forum. Ciao!
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Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 95
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice il buon Franco Tiptronic i 996 3.4 bisogna pagarli 10K in meno della loro usuale valutazione. Solo così si è certi di non pigliare fregature e rimanerci male in caso di rottura. Così facendo anche se si rompe lo si sapeva e si può riparare ... se non si rompe ... tanto meglio!
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 380
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4971930&id=73283825

SILVIO GUARDA QUESTA 4 S LA TROVO SUPER!!!
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 381
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CARO SIR IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEG A BISOGNA OFFRIRE 10 K IN MENO IN CASO ( SGRAT SGRAT) CI FOSSE DA PRENDERSI UN BEL MOTORE NUOVO)
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Ivo (bandina)
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Messaggio numero: 427
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao peter avete entrambi ragione,pero' non credo che anche con la scusa leggittima della eventualita'che il motore possa saltare,il rivenditore faccia sconto di 10k,quindi alla fine della fiera come detto piu' volte,acquistate i 3,4 con garanzia scritta...
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 384
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhmmm la garanzia scritta di che?? se ti scoppia il motore il concessionario ....multimarche ti fa un bel prrrrrr!!!!
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Sir Maximilian (steffy)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo lo fa il mercato ... ed il mercato ormai già sa ...
Come oggi c'è ancora chi chiede molto ma i prezzi dei 3.4 si stanno inesorabilmente ribassando! Ergo il mercato ha sentenziato -10K.
E' ovvio che l'alternativa c'è! Tenersela.
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fabrizio (fabry_03)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai sentito 3.4 d'importazione scoppiare...
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio,

la mia è tedesca e ha il motore sostituito.
E' scoppiato anche il suo quando ne aveva 60mila
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fabrizio (fabry_03)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima che sento!
Tutte quelle viste in giro o sui vari siti,
solo tedesche vantano kilometraggi molto alti.
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Silvio (silvio4s)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito... chissà perchè in Italia le Porsche usate hanno tutte intorno a 70.000 Km... solo quelle dei centri ufficiali in qualche caso hanno più di 100mila... strana coincidenza no!?!
Ringrazio Peter per l'assist... peccato che sono a Roma altrimenti andavo a vederla....!
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 387
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SAI CHE SILVIO MI HA APERTO GLI OCCHI??? COME MAI il 90% delle auto italiane in vendita hanno max 100 mila???
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Sir Maximilian (steffy)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè hanno lo strumento taroccato. Noi italiani abbiamo un blocco psicologico nei confronti dei 100.000 Km. Vedrai anche che nessuna di queste ha il libretto dei tagliandi ... per documentarli.
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Mao (996_the_best)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè la mia è il classico 3,4 tiptronic c2 del 98 d'importazione... mah se questa leggenda metropolitana delle auto d'importazione fosse vera, che figura ci fà la casa madre discriminando il mercato italiano... e che ci mandano i fondi di magazzino?
Tutto aiuta!
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Mao (996_the_best)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq rimane un'auto grandiosa, dalla linea unica e davvero elegante. Ne sono letteralmente innamorato anche se un 4S mi sembra una buona alternativa.

Con questa storia dei motori che fanno boom magari sarà possibile fare qualche buon affare ma... ma tra dire e il fare c'è di mezzo un 3,4 lt.
Tutto aiuta!
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Silvio (silvio4s)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realtà, a parità di km sono le strade che fanno la differenza, e quelle italiane fanno veramente schifo (e non parliamo di roma...), mentre all'estero le strade sono dei veri e propri biliardi, poco fa sono stato a barcellona per es. e sono rimasto stupefatto per la cura e la pulizia delle strade! E vogliamo parlare delle botte o sportellate prese nei parcheggi ad opera di veri e propri maleducati?!? meglio di no.. scusate lo sfogo :-) , ma questo è il motivo per cui le macchine importate sembrano così belle e nuove...
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Francesco C. (francescoc)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per peter: intendo dal dicembre 2000, come riportato anche sul sito ufficiale Porsche. Per Mario: l' upgrade costa due spropositi, non uno, ma è segno che i cambiamenti ci sono stati eccome. Sennò quel lavoretto (che prevede 24 mesi di garanzia sull' intero motore) lo avrebbero autorizzato ab initio (1998) per lucrarci non poco. Il fatto che non lo facciano è segno di dubbi sulla tenuta dei propulsori fino al novembre 2000 in caso di elaborazione. Che comunque, viste le decine di migliaia in circolazione e visto pure il fatto che gli ultimi sono stati costruiti 6 anni orsono non mi sembrano percentualmente così fragili... SALUTI A TUTTI
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 389
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

saranno anche non fragili ma e'probabilmenteuno dei motori + a rischio rotture del parco circolante mondiale probabilmente ( a quanto si sente dire) ehehe
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fabrizio (fabry_03)
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Messaggio numero: 161
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come è stato gia scritto su questo sito,
la percentuale della produzione mondiale delle 996 rotte
è di circa 10 %
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 393
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe un 10% e' una percentuale altissima primo se considerata alla PORSCHE e secondo perche' da quello che si sente sicuramente e' + del 10%
e terzo ma non meno importante tenenendo conto che la porsche non ti rimborsa ( se non qualche volta e in parte) un bel fico secco!!!eccetto approved o casi similari rarissimi
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Gianni (jpacky)
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Username: jpacky

Messaggio numero: 277
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già. Ma a quanto pare, Peter, se lo dici a voce troppo alta, sembra sacrilego nei confronti di mamma Porsche...
♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 397
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macche' sacrilegio e' una triste verita'!
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fabrizio (fabry_03)
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Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come si sa ormai fa piu' rumore un 3.4 rotto che uno con 160000 km
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peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 424
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no fa + rumore( O GOSSIP) un 3.4 con 160 mila k ne arrivano cosi' pochi!! ehehe
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto
Username: gattonero

Messaggio numero: 888
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inserisco il link al CENSIMENTO 2007 dei 3.4:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/226591.html?1170447296

lampeggi "3.4's miniclub"
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Gianluca C. (sebastiandesade)
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Username: sebastiandesade

Messaggio numero: 82
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Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho acquistata da un multimarche e mi ha detto che cambio e motore hanno due anni di garanzia...
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Tessera PMania 925
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Marco M. (manga911)
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho 176.000 di Km.........
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mauro (foxy1)
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Username: foxy1

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Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dopo tutto quello che ho sentito sui 3400 (visto che ero intenzionato a comperarne uno), ho preso la decisione finale ..... ho aggiunto "qualche eurino" ed ho comperato un 3600 un po' più recente con garanzia ufficiale! Non l'ho ancora ritirato (ci vado lunedì) e non vedo l'ora di coccolarla un pò!
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fabrizio (fabry_03)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma nel censimento che stiamo facendo perche'
non inseriamo
la voce ''importazione o nazionale''?
Sarebbe interessante! no?
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giuseppe (seppe996)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho appena comprato una 996 3,4 del 1998 con 80000km......leggendo i vostri commenti sono venuto a conoscenza dei problemi che da questo motore e mi sembra che ho beccato l'auto giusta al giusto chilometraggio per aspettarmi una bella sorpresa. Avete qualche consiglio che preventivamente possa salvarmi? La macchina è ancora ok.
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Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Goditi il tuo gioiello, Seppe, e non vivere male: solo tienila d'occhio e trattala bene; ma il trattarla bene, tipo non tirare a freddo, controllare l'olio e i liquidi etc, vale per qualsiasi auto.
Osserva in particolare che non vi sia olio che galleggia nella vaschetta dell'acqua: in questo caso, di corsa dal concessionario!
Ma come ho già detto altrove, non possiamo guidare sempre con una mano sola...
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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Mao (996_the_best)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A titolo informativo seppe996, la mia 3,4 del 98 tre anni fa era sui 40 baiocchi, quanti ne ha persi in questi anni?
Tutto aiuta!
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christian (cri_cri)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Seppe: Non ci sono avvisi che possano preventivamente far intuire il danno. L'emulsione che si trova nella vaschetta liquido (color cappuccino) è indice di olio nel liquido causato dalla porosità del monoblocco.
Sembra che non ci sia nessun accorgimento o modifica per evitare l'evento.
Goditi la tua amata...non saltano mica tutte.
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giuseppe (seppe996)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi........ciao MAO, la mia signorina mi è costata 28.000 euri........troppo? E' veramente tenuta in maniera maniacale, sempre in garage, il vecchio proprietario la tirava fuori solo col bel tempo.....
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giuseppe (seppe996)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda: che differenza c'è tra un 3.4 provenienza tedesca o 3,4 provenienza italiana?
Hanno fatto qualche modifica appena riscontrato il problema e mentre in germania gli hanno richiamati, in italia no?
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe e complimenti vivissimi.
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto sia per l'auto sia per il prezzo.
Aspettiamo cmq foto e non ti preoccupare del motore.
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Mao (996_the_best)
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Messaggio numero: 222
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che hai fatto un affare, per quanto mi riguarda ho perso un quarto del valore della macchina in tre anni... Bhè dai, se avessi avuto la possibilità di prenderla nuova sarebbe andata certamente peggio!
Tutto aiuta!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4545
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho scoperto un video che mi ha riportato indietro di qualche anno... FANTASTICO!

ecco il sound del 12 marzo 2005:
GOODYMUSIC?


NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
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Scaglia Giovanni (everysky)
Utente registrato
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Messaggio numero: 54
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima che sento!
Tutte quelle viste in giro o sui vari siti,
solo tedesche vantano kilometraggi molto alti.



confermo.........toccandomi i cosidetti.......160mila è perfetta!!
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
Username: mausone46

Messaggio numero: 954
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, ma e' il primo 911 diesel?
911 because nothing else matters
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4548
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, un Landini testa calda a 6 cilindri :-)
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Scaglia Giovanni (everysky)
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152985566


qui cambio triptronic,kilometraggio per ora mai visto su un 996,boh!!???
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Enrico (enri78)
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

300.000 Km?????????????


..................................................................................................
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Messaggio numero: 2479
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

300.000k km???? cacchio! e dentro sembra nuova!
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Lorenzo L. (lore997)
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao giuseppe non pensarci cura il motore e goditi la tua bambina!la mia 996 era splendida....
Lorenzo k98
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 4035
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il massimo km di cui avevo sentito parlare era 220.000;oggi ho aggiornato i miei dati.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 4036
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, ma il rumore del sound da te postato a quale parte meccanica rotta si riferisce?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Scaglia Giovanni (everysky)
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Messaggio numero: 56
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me non dipende dall"uso (almeno in parte),ma dalla fortuna che uno ad acquistarla,questa ne ha 300k e magari ben curata ne fa ancora per cosi"dei km,altre a 50k saltano o son già fruste diciamo tranquillamente che va a cu............ciao!!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4554
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

My name is Mark McElwain and in March 2008 I purchased a 2001 Porsche 996 with the 3.4L engine. I’ve wanted one since I was a kid and reached a point in my life where it was time to buy one. I have heard all the horror stories about the engines failing and thought I did my research. It was mentioned on the other Porsche boards but - and maybe I was just blinded by me desire - it didn’t seem like a big deal. Here. There. But it could never happen to me. I even went down to Park Place Porsche and talked to a service advisor and was told it was no big deal and the internet was making a MUCH bigger deal out of it than it actually was. I can trust the dealer right???

Well, I was wrong on all accounts. On June 28th I was driving home from a bar in Southlake and since I was at a bar and it was 2am my speed was between 65 and 75 mph. I noticed as I was going under bridges a “tick” noise and I figured it was my fan hitting something - no worries. Well, as I turned into my subdivision near downtown Dallas the engine let go - the sound I heard is in the video posted. The car ended up at Eurosport in Dallas and at the end of the day after pulling the oil the whole thing looked like a disco ball. Game over. It happened. It was never going to happen to me…but it did.

I contacted Porsche N.A. about the issue and to get them to admit that there is an issue with the 3.4L engine is like gettting the Germans to discuss Hitler and WWII. Noone will admit there is an issue even though countless engines have failed, there was a major redesign in Nov 2005 and when I ordered my engine there was over 180 3.4L remanned engines in their warehouse in Atlanta. But there isn’t an issue. My friends, Porsche N.A. knows there is a RMS and IMS issue with the 3.4L engine in the 996 and they WILL NOT do anything about it. My car had 69,xxx miles on it when the engine let go and had perfect service records. An engine doesn’t just fail under those circumstances without a major design flaw. Period.

I created this site after countless posts on other web sites about the failure of the 3.4L engine for people to vent and tell their story. It’s highly doubtful that Porsche N.A. will step up and do the right thing with these engines but you never know. I welcome anyone from Porsche N.A. to contact me if you would like to admit your engines are flawed or provide economic assistance for anyone that has fallen victem to your poor IMS and RMS designs. I guess if the phone doesn’t ring, it’ll be Porsche.
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 972
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo e cosi,Massimo a volte temo che storie come questa lasceranno tracce nel futuro di questa marca e non saranno di certo tracce d'orgoglio.
Una triste storia che continuera ancora per alcuni anni.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2186
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4555
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, sai finchè il cliente tipo è quello del cayenne (non me ne vogliano quelli che sono qui che sono tutti appassionati!) o il calciatore c'è ben poco da sperare in un sollevamento popolare che induca il produttore a metter a posto queste magagne... del resto se pensiamo alle auto italiane degli anni 70-80-90 a tutte le sf... che avevano eppure si vendevano lo stesso... mah... sarà forse che in fondo ognuno di noi è anche un po' masochista! :-)
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Fabio B (fabor)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nessuno è in grado di rispondere alla domanda iniziale e cioè se i motori di rotazione sostituiti sono comunque soggetti ad "esplosione" ?
Se Porsche conosce la causa dell' "esplosione" dovrebbe poi zitta zitta consegnarli revisionati con le migliorie necessarie nei materiali. O no ?
Certo il comportamento di Bmw con le prime M3 tra il 2001 e il 2003 che avevano anch'esse il motore che esplodeva è stato moooolto diverso !!!
Sono stati fatti dei richiami ufficiali per sostituire bronzine e altri particolari e poi il problema è scomparso !!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10445
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono rimasto a discussioni di qualche mese addietro, e mi pare non ci risultino rotture di motori di rotazione

però non ho più letto notizie aggiornate
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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claudio (claudio66)
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Username: claudio66

Messaggio numero: 564
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma nessuno è in grado di rispondere alla domanda iniziale e cioè se i motori di rotazione sostituiti sono comunque soggetti ad "esplosione" ?



Io ne ho uno cambiato in garanzia lo scorso anno, dopo aver fatto proprio questa domanda in Porsche Italia mi hanno assicurato che il problema nei motori di rotazione è stato risolto e che loro non sono a conoscenza di ulteriori rotture.
...è vero che è come chiedere all'oste se ha il vino buono, però nel frattempo il mio va benissimo.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1002
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vero che è come chiedere all'oste se ha il vino buono



da noi il pesce e' sempre fresco
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