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Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:20: |
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abbiamo letto tante e tante discussioni ma vorremmo trarre delle conclusioni... un amico vuole una 996 3,4 con il motore sostituito, e chiede a me consiglio il motore sostituito è soggetto a rotture congetine o no?è stato eliminato il problema? Diamogli una buona risposta!!!!!!!!! grazie pe l'aiuto |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 175 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 18:17: |
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Si dice che il motore di rotazione abbia eliminato il difetto... ...si dice. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 357 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:17: |
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bhe un bel 12.mila euri ed elimini il "difetto" ehehehhe |
   
Ivo (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 421 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:41: |
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Di motori di rotazione riesplosi non nè ho mai avuto notizia. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 361 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:10: |
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bhe sarebbe il colmo!!!!! un bel 12 mila euri per 2!!!! |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 268 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 21:56: |
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ma no, Peter, che 12.000...a me il conce ha detto 10.000!! Mi sono subito tranquillizzato... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Raoul (raoul)
Utente registrato Username: raoul
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:16: |
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io invece ho sentito che sono riesplosi, per eliminare del tutto il difetto....bisogna montare un motore a carter secco |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 362 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:27: |
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ahahha gianni dopo il primo ti fanno lo sconto!!! |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:05: |
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citazione da altro messaggio:bisogna montare un motore a carter secco
Ahahah... e allora prenotiamoci tutti un turbo, o una GT3, dài... Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 811 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:28: |
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In teoria non dovrebbe più ripresentarsi, ma per tagliar la testa al toro ho fatto come ha detto Marco e presi direttamente un Turbo  Non c'è limite al massimo!
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Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 882 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 08:33: |
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Mai sentito di motori di rotazione scoppiati (anche con molti km), poi l'eccezzione può anche verificarsi, ma rimane, questa volta, veramente tale. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 272 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 10:55: |
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E' bello sapere di dover comprare una Porsche e mezza per stare tranquilli... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:54: |
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Parlando col meccanico della Primauto di Roma del 3.4 sono venuto a conoscenza di modifiche (che sicuramente interessano anche i motori in sostituzione) riguardanti soprattutto i materiali dai modelli 12/00 in poi. Questo sarebbe confermato anche dalla possibilità di upgradare ufficialmente a 320cv solo gli esemplari costruiti dopo tale data. Inoltre i casi di rottura di modelli 2001 e di motori di rotazione sono quasi nulli. SALUTI |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 373 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 01:53: |
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intendi da gennaio 2001? |
   
Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 893 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:00: |
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Francesco ma il costo dell'upgrade? No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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mauro (foxy1)
Nuovo utente (in prova) Username: foxy1
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:00: |
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Bene ... mi sono iscritto al vostro sito in quanto interessato all'acquisto di una 996 carrera 4 mod. 2001 immatricolata in Germania a fine 2000. La macchina è di un amico.... non ho dubbi su di lui .... ma in tutta sincerità di dubbi me ne sono venuti da vendere leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze. Son molto perplesso all'idea di comperare una auto di 6/7 anni, pagandola profumatamente (quotazione eurotax) che "casualmente" ora ha 80.000 km e sembra sia proprio nel momento migliore per aspettarsi che il motore vada in pensione. Forse, a questo punto, è veramente meglio comperarne una con il motore nuovo o perlomeno acquistarne una presso concessionario Porsche con garanzia della casa (che ovviamente ti fanno pagare profumatamente). AIUTO! Sono in crisi profonda! MA cosa posso fare????? |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1980 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:21: |
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benvenuto Mauro, se dovessi prendere una 996 cercherei una 3.6 MY 02-04 buona caccia

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Silvio (silvio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: silvio4s
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:22: |
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A costo di spendere qualcosina in più, prendi un 320 CV, o perlomeno solo Concessionario Porsche.. Io pure sto valutando di prendere un 996 (il mio sogno è il 4S) e il 300 CV l'ho scartato subito dopo (grazie!) aver letto i vari forum. Ciao! |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 95 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:34: |
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Come dice il buon Franco Tiptronic i 996 3.4 bisogna pagarli 10K in meno della loro usuale valutazione. Solo così si è certi di non pigliare fregature e rimanerci male in caso di rottura. Così facendo anche se si rompe lo si sapeva e si può riparare ... se non si rompe ... tanto meglio! |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 380 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:56: |
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http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4971930&id=73283825 SILVIO GUARDA QUESTA 4 S LA TROVO SUPER!!! |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:57: |
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CARO SIR IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEG A BISOGNA OFFRIRE 10 K IN MENO IN CASO ( SGRAT SGRAT) CI FOSSE DA PRENDERSI UN BEL MOTORE NUOVO) |
   
Ivo (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 427 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:12: |
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Ciao peter avete entrambi ragione,pero' non credo che anche con la scusa leggittima della eventualita'che il motore possa saltare,il rivenditore faccia sconto di 10k,quindi alla fine della fiera come detto piu' volte,acquistate i 3,4 con garanzia scritta... Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:25: |
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uhmmm la garanzia scritta di che?? se ti scoppia il motore il concessionario ....multimarche ti fa un bel prrrrrr!!!! |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 100 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:25: |
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Il prezzo lo fa il mercato ... ed il mercato ormai già sa ... Come oggi c'è ancora chi chiede molto ma i prezzi dei 3.4 si stanno inesorabilmente ribassando! Ergo il mercato ha sentenziato -10K. E' ovvio che l'alternativa c'è! Tenersela. |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:43: |
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non ho mai sentito 3.4 d'importazione scoppiare... |
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 749 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:12: |
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Fabrizio, la mia è tedesca e ha il motore sostituito. E' scoppiato anche il suo quando ne aveva 60mila |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:18: |
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la prima che sento! Tutte quelle viste in giro o sui vari siti, solo tedesche vantano kilometraggi molto alti. |
   
Silvio (silvio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: silvio4s
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:39: |
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A proposito... chissà perchè in Italia le Porsche usate hanno tutte intorno a 70.000 Km... solo quelle dei centri ufficiali in qualche caso hanno più di 100mila... strana coincidenza no!?! Ringrazio Peter per l'assist... peccato che sono a Roma altrimenti andavo a vederla....! |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 387 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:56: |
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SAI CHE SILVIO MI HA APERTO GLI OCCHI??? COME MAI il 90% delle auto italiane in vendita hanno max 100 mila??? |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 101 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:14: |
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Perchè hanno lo strumento taroccato. Noi italiani abbiamo un blocco psicologico nei confronti dei 100.000 Km. Vedrai anche che nessuna di queste ha il libretto dei tagliandi ... per documentarli. |
   
Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 204 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:15: |
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Bhè la mia è il classico 3,4 tiptronic c2 del 98 d'importazione... mah se questa leggenda metropolitana delle auto d'importazione fosse vera, che figura ci fà la casa madre discriminando il mercato italiano... e che ci mandano i fondi di magazzino?  Tutto aiuta!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:18: |
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Cmq rimane un'auto grandiosa, dalla linea unica e davvero elegante. Ne sono letteralmente innamorato anche se un 4S mi sembra una buona alternativa. Con questa storia dei motori che fanno boom magari sarà possibile fare qualche buon affare ma... ma tra dire e il fare c'è di mezzo un 3,4 lt. Tutto aiuta!
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Silvio (silvio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: silvio4s
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:34: |
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in realtà, a parità di km sono le strade che fanno la differenza, e quelle italiane fanno veramente schifo (e non parliamo di roma...), mentre all'estero le strade sono dei veri e propri biliardi, poco fa sono stato a barcellona per es. e sono rimasto stupefatto per la cura e la pulizia delle strade! E vogliamo parlare delle botte o sportellate prese nei parcheggi ad opera di veri e propri maleducati?!? meglio di no.. scusate lo sfogo :-) , ma questo è il motivo per cui le macchine importate sembrano così belle e nuove... |
   
Francesco C. (francescoc)
Utente registrato Username: francescoc
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:50: |
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Per peter: intendo dal dicembre 2000, come riportato anche sul sito ufficiale Porsche. Per Mario: l' upgrade costa due spropositi, non uno, ma è segno che i cambiamenti ci sono stati eccome. Sennò quel lavoretto (che prevede 24 mesi di garanzia sull' intero motore) lo avrebbero autorizzato ab initio (1998) per lucrarci non poco. Il fatto che non lo facciano è segno di dubbi sulla tenuta dei propulsori fino al novembre 2000 in caso di elaborazione. Che comunque, viste le decine di migliaia in circolazione e visto pure il fatto che gli ultimi sono stati costruiti 6 anni orsono non mi sembrano percentualmente così fragili... SALUTI A TUTTI |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 389 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:54: |
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saranno anche non fragili ma e'probabilmenteuno dei motori + a rischio rotture del parco circolante mondiale probabilmente ( a quanto si sente dire) ehehe |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 21:35: |
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come è stato gia scritto su questo sito, la percentuale della produzione mondiale delle 996 rotte è di circa 10 % |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 393 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:16: |
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bhe un 10% e' una percentuale altissima primo se considerata alla PORSCHE e secondo perche' da quello che si sente sicuramente e' + del 10% e terzo ma non meno importante tenenendo conto che la porsche non ti rimborsa ( se non qualche volta e in parte) un bel fico secco!!!eccetto approved o casi similari rarissimi |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 277 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 01:18: |
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Già. Ma a quanto pare, Peter, se lo dici a voce troppo alta, sembra sacrilego nei confronti di mamma Porsche... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:11: |
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macche' sacrilegio e' una triste verita'! |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:30: |
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come si sa ormai fa piu' rumore un 3.4 rotto che uno con 160000 km |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 424 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 00:39: |
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no no fa + rumore( O GOSSIP) un 3.4 con 160 mila k ne arrivano cosi' pochi!! ehehe |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 888 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 18:49: |
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Inserisco il link al CENSIMENTO 2007 dei 3.4: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/226591.html?1170447296 lampeggi "3.4's miniclub" less is more PiMania Tessera 626
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Gianluca C. (sebastiandesade)
Utente registrato Username: sebastiandesade
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 22:20: |
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io l'ho acquistata da un multimarche e mi ha detto che cambio e motore hanno due anni di garanzia... Natural Born Golfer Tessera PMania 925
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Marco M. (manga911)
Nuovo utente (in prova) Username: manga911
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:18: |
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Io ne ho 176.000 di Km......... |
   
mauro (foxy1)
Nuovo utente (in prova) Username: foxy1
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:24: |
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... dopo tutto quello che ho sentito sui 3400 (visto che ero intenzionato a comperarne uno), ho preso la decisione finale ..... ho aggiunto "qualche eurino" ed ho comperato un 3600 un po' più recente con garanzia ufficiale! Non l'ho ancora ritirato (ci vado lunedì) e non vedo l'ora di coccolarla un pò! |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 01:02: |
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ma nel censimento che stiamo facendo perche' non inseriamo la voce ''importazione o nazionale''? Sarebbe interessante! no? |
   
giuseppe (seppe996)
Nuovo utente (in prova) Username: seppe996
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 01:24: |
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Ragazzi ho appena comprato una 996 3,4 del 1998 con 80000km......leggendo i vostri commenti sono venuto a conoscenza dei problemi che da questo motore e mi sembra che ho beccato l'auto giusta al giusto chilometraggio per aspettarmi una bella sorpresa. Avete qualche consiglio che preventivamente possa salvarmi? La macchina è ancora ok. |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 214 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 08:46: |
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Goditi il tuo gioiello, Seppe, e non vivere male: solo tienila d'occhio e trattala bene; ma il trattarla bene, tipo non tirare a freddo, controllare l'olio e i liquidi etc, vale per qualsiasi auto. Osserva in particolare che non vi sia olio che galleggia nella vaschetta dell'acqua: in questo caso, di corsa dal concessionario! Ma come ho già detto altrove, non possiamo guidare sempre con una mano sola... Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 220 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 09:31: |
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A titolo informativo seppe996, la mia 3,4 del 98 tre anni fa era sui 40 baiocchi, quanti ne ha persi in questi anni? Tutto aiuta!
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christian (cri_cri)
Utente registrato Username: cri_cri
Messaggio numero: 249 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 11:29: |
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Per Seppe: Non ci sono avvisi che possano preventivamente far intuire il danno. L'emulsione che si trova nella vaschetta liquido (color cappuccino) è indice di olio nel liquido causato dalla porosità del monoblocco. Sembra che non ci sia nessun accorgimento o modifica per evitare l'evento. Goditi la tua amata...non saltano mica tutte. |
   
giuseppe (seppe996)
Nuovo utente (in prova) Username: seppe996
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 15:11: |
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Grazie ragazzi........ciao MAO, la mia signorina mi è costata 28.000 euri........troppo? E' veramente tenuta in maniera maniacale, sempre in garage, il vecchio proprietario la tirava fuori solo col bel tempo..... |
   
giuseppe (seppe996)
Nuovo utente (in prova) Username: seppe996
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 17:50: |
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Domanda: che differenza c'è tra un 3.4 provenienza tedesca o 3,4 provenienza italiana? Hanno fatto qualche modifica appena riscontrato il problema e mentre in germania gli hanno richiamati, in italia no? |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:39: |
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Ciao Giuseppe e complimenti vivissimi. Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto sia per l'auto sia per il prezzo. Aspettiamo cmq foto e non ti preoccupare del motore.
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 222 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 09:54: |
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Direi che hai fatto un affare, per quanto mi riguarda ho perso un quarto del valore della macchina in tre anni... Bhè dai, se avessi avuto la possibilità di prenderla nuova sarebbe andata certamente peggio! Tutto aiuta!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4545 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 10:36: |
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oggi ho scoperto un video che mi ha riportato indietro di qualche anno... FANTASTICO! ecco il sound del 12 marzo 2005: GOODYMUSIC?
 NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Scaglia Giovanni (everysky)
Utente registrato Username: everysky
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 11:23: |
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la prima che sento! Tutte quelle viste in giro o sui vari siti, solo tedesche vantano kilometraggi molto alti. confermo.........toccandomi i cosidetti.......160mila è perfetta!! |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 954 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 17:47: |
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Massimo, ma e' il primo 911 diesel?  911 because nothing else matters
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4548 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 17:49: |
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si, un Landini testa calda a 6 cilindri  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Scaglia Giovanni (everysky)
Utente registrato Username: everysky
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 14:44: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152985566 qui cambio triptronic,kilometraggio per ora mai visto su un 996,boh!!??? |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 785 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 15:34: |
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300.000 Km?????????????
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2479 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 17:17: |
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300.000k km???? cacchio! e dentro sembra nuova!  “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Lorenzo L. (lore997)
Nuovo utente (in prova) Username: lore997
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 18:54: |
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Ciao giuseppe non pensarci cura il motore e goditi la tua bambina!la mia 996 era splendida.... Lorenzo k98
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4035 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 19:05: |
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il massimo km di cui avevo sentito parlare era 220.000;oggi ho aggiornato i miei dati. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4036 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 19:06: |
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Massimo, ma il rumore del sound da te postato a quale parte meccanica rotta si riferisce? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Scaglia Giovanni (everysky)
Utente registrato Username: everysky
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 20:06: |
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secondo me non dipende dall"uso (almeno in parte),ma dalla fortuna che uno ad acquistarla,questa ne ha 300k e magari ben curata ne fa ancora per cosi"dei km,altre a 50k saltano o son già fruste diciamo tranquillamente che va a cu............ciao!!! |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4554 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 23:30: |
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My name is Mark McElwain and in March 2008 I purchased a 2001 Porsche 996 with the 3.4L engine. I’ve wanted one since I was a kid and reached a point in my life where it was time to buy one. I have heard all the horror stories about the engines failing and thought I did my research. It was mentioned on the other Porsche boards but - and maybe I was just blinded by me desire - it didn’t seem like a big deal. Here. There. But it could never happen to me. I even went down to Park Place Porsche and talked to a service advisor and was told it was no big deal and the internet was making a MUCH bigger deal out of it than it actually was. I can trust the dealer right??? Well, I was wrong on all accounts. On June 28th I was driving home from a bar in Southlake and since I was at a bar and it was 2am my speed was between 65 and 75 mph. I noticed as I was going under bridges a “tick” noise and I figured it was my fan hitting something - no worries. Well, as I turned into my subdivision near downtown Dallas the engine let go - the sound I heard is in the video posted. The car ended up at Eurosport in Dallas and at the end of the day after pulling the oil the whole thing looked like a disco ball. Game over. It happened. It was never going to happen to me…but it did. I contacted Porsche N.A. about the issue and to get them to admit that there is an issue with the 3.4L engine is like gettting the Germans to discuss Hitler and WWII. Noone will admit there is an issue even though countless engines have failed, there was a major redesign in Nov 2005 and when I ordered my engine there was over 180 3.4L remanned engines in their warehouse in Atlanta. But there isn’t an issue. My friends, Porsche N.A. knows there is a RMS and IMS issue with the 3.4L engine in the 996 and they WILL NOT do anything about it. My car had 69,xxx miles on it when the engine let go and had perfect service records. An engine doesn’t just fail under those circumstances without a major design flaw. Period. I created this site after countless posts on other web sites about the failure of the 3.4L engine for people to vent and tell their story. It’s highly doubtful that Porsche N.A. will step up and do the right thing with these engines but you never know. I welcome anyone from Porsche N.A. to contact me if you would like to admit your engines are flawed or provide economic assistance for anyone that has fallen victem to your poor IMS and RMS designs. I guess if the phone doesn’t ring, it’ll be Porsche. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 972 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 01:03: |
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purtroppo e cosi,Massimo a volte temo che storie come questa lasceranno tracce nel futuro di questa marca e non saranno di certo tracce d'orgoglio. Una triste storia che continuera ancora per alcuni anni. 911 because nothing else matters
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2186 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 10:41: |
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4555 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 11:31: |
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mah, sai finchè il cliente tipo è quello del cayenne (non me ne vogliano quelli che sono qui che sono tutti appassionati!) o il calciatore c'è ben poco da sperare in un sollevamento popolare che induca il produttore a metter a posto queste magagne... del resto se pensiamo alle auto italiane degli anni 70-80-90 a tutte le sf... che avevano eppure si vendevano lo stesso... mah... sarà forse che in fondo ognuno di noi è anche un po' masochista!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Fabio B (fabor)
Utente registrato Username: fabor
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:36: |
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Ma nessuno è in grado di rispondere alla domanda iniziale e cioè se i motori di rotazione sostituiti sono comunque soggetti ad "esplosione" ? Se Porsche conosce la causa dell' "esplosione" dovrebbe poi zitta zitta consegnarli revisionati con le migliorie necessarie nei materiali. O no ? Certo il comportamento di Bmw con le prime M3 tra il 2001 e il 2003 che avevano anch'esse il motore che esplodeva è stato moooolto diverso !!! Sono stati fatti dei richiami ufficiali per sostituire bronzine e altri particolari e poi il problema è scomparso !!! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10445 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:51: |
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io sono rimasto a discussioni di qualche mese addietro, e mi pare non ci risultino rotture di motori di rotazione però non ho più letto notizie aggiornate in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 564 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:Ma nessuno è in grado di rispondere alla domanda iniziale e cioè se i motori di rotazione sostituiti sono comunque soggetti ad "esplosione" ?
Io ne ho uno cambiato in garanzia lo scorso anno, dopo aver fatto proprio questa domanda in Porsche Italia mi hanno assicurato che il problema nei motori di rotazione è stato risolto e che loro non sono a conoscenza di ulteriori rotture. ...è vero che è come chiedere all'oste se ha il vino buono, però nel frattempo il mio va benissimo. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1002 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 23:16: |
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citazione da altro messaggio: vero che è come chiedere all'oste se ha il vino buono
da noi il pesce e' sempre fresco  911 because nothing else matters
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