Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Motori: quanti cv arriveremo nel futuro?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 219
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate mi è venuta in mente questa riflessione sulle potenze in continuo aumento
delle auto in generale ma qui ovviamente delle Porsche:


nell'88-93 Porsche 964 250 cv

nel 93-96 Porsche 993 272 cv

nel 96-04 Porsche 996 300 cv, poi 320 cv

nel 04 a oggi Porsche 997 325 e 355 cv ora sembra anche 370 cv la s

quindi di regola ogni nuovo modello o restyling, la potenza cresce sui 30 cv
circa.. ma ci sarà negli anni uno stop fisiologico o nel 2030 avremo modello
base con 800 cv?? Cioè la continua evoluzione porterà a potenze continuamente
maggiori senza un punto di arrivo?

Scusate la curiosità..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1946
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me riccardo ci sara sicuramente uno stop magari dato anche dal cambiamento della tecnologia che pare che apporti veicolo ibridi ed quasi auto sufficenti dove noi dovremo solo salire poi le regole diverranno talmente severe parlo di limiti di velocita che di posti dove poter circolare che le case automobilistiche dovranno cambiar rotta!!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1691
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per essere più precisi:

964 = MY 89-93 --> 250 CV
993 = MY 94-95 272 CV MY 96-97 --> 285 CV
996 = MY 98-01 300 CV MY 02-04 --> 320 CV
997 = MY 05-07 --> 325 CV
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 220
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per essere più precisi:



Grazie Deme, d'altronde da buon possessore di 911 ne sai sicuramente meglio di me!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1950
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

deme ma la 997 = MY 05-07 --> 325 CV ce anche la s da 355 CV !
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Utente registrato
Username: henry2

Messaggio numero: 262
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il problema è la riduzione dei pesi.
Rispetto alle auto di 30-40 anni fa, complici strumenti e dispositivi sempre piu' sofisticati e dai quali ormai sembra non si possa prescindere (ne cito solo alcuni: climatizzatore-ABS-ESP-vari airbag-navigatore ecc.), il peso delle auto ha subito incrementi notevoli che hanno determinato la necessita' di incrementare potenza e cilindrata per conservare le prestazioni.
Inoltre nessuno sembra al momento disposto a rinunciare ad un "miglioramento" delle prestazioni stesse allorquando decida di passare ad un nuovo modello, quindi si configura anche come scelta di marketing per accontentare i clienti: vorrei vedere chi, scendendo da una 997 o da una 987 usata, gradisse che su un'ipotetica nuova 998 o 988 ci fossero 30 hp di meno.
E' un'escalation della quale a breve non intravedo la fine, anche se ormai si stanno facendo notevoli progressi nella riduzione dei pesi(alluminio) e probabilmente delle cilindrate ritornando ai turbo benzina di nuova generazione, con un'erogazione eccellente della potenza dai 1500 ai 6-7000 giri e senza fastidiosi "lag"(ad es.BMW 335i). Poi penso che lo stop fisioligico ci sara' per forza, se non altro per le sempre piu' restrittive norme sull'emissione di anidride carbonica, intrinsecamente collegate alla potenza. Per adesso godiamoci le nostre Porsche e ben venga qualche hp in piu'(io ho anche rimappato la mia) ciao Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1951
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io henry spero che entro il 2009 esca una versione 987 s da almeno 325cv !!
vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Utente registrato
Username: henry2

Messaggio numero: 263
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ciclo di vita di un modello è ormai sempre piu' breve: io mi aspetto una 988 nel 2010.
E' quindi fortemente improbabile che nel 2009 ci sia un aggiornamento motore di un modello ormai maturo. Facile che lo mettano sulla nuova.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1952
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si scusa henry intendevo dire una 988 s mi sono sbagliato hihihihi!!

vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (chianti_man)
Nuovo utente (in prova)
Username: chianti_man

Messaggio numero: 30
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Luca, fra qualche anno, quando i miei figli saranno maggiorenni, fra 15 anni circa, le auto e le norme di circolazionme saranno molto diverse da oggi.
Quando ho preso la patente, circa 18 anni fa, si era moltooo piu liberi, una volta si poteva andare a zonzo con la moto da cross nelle mulattiere e nei boschi, provateci adesso...
In autostrada era comune tenere velocita' elevate pur con veicoli molto meno sicuri e tecnologicamente avanzati di oggi, motori, telai e soprattutto pneumatici ( e non sto parlando di 40 anni fa..).
Quindi sono convinto anche a fini ambientali che il motore a scoppio cosi' come lo abbiamo sempre visto e inteso, purtroppo, abbia i giorni contati. Nei prossimi anni Cina e India immetteranno sulle strade milioni di autoveicoli nuovi a nuovi utenti...inutile dire che ci sara' un boom di inquinamento.

Comunque godiamoci le nostre BIMBE, finche' si potra', poi di sicuro qualcuno inventera' qualcosaltro di divertente come e' sempre stato.
Life's too short to drive bad cars....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1955
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lorenzo quoto nel giro di pochi anni e' cambiato tantissimo e negli anni avvennire chissa!!! con le nuove leggi ce anche il cambiamento mentale cosa che noi faremo fatica ad accettare ma chi fara la patente fra 10 15 anni sara normale girare con veicoli di altro genere

godiamoci nel migliore dei modi le nostre bimbe
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1167
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni... A questo probabilmente non ci sara' un limite. IMHO...

E cmq i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv (per la S)...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1168
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni... A questo probabilmente non ci sara' un limite. IMHO...

E cmq i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv (per la S)...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che la S possa avere la stessa potenza di una GT3 che ha in vero una inclinazione pistaiola mai il salto di 60cv in piu' non e' certamente in linea con le abitudini Porsche direi che 345 e 375 siano piu' probabili oltre al fatto che gira voce di una eliminazione della versione base
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1170
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gt3? la gt3 di adesso è stata presentata nel 2005 , quella invece che derivera' dalla 998 sara' presentata nel 2010/2011 ... come puoi pensare che restera' con 415 cv???
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1695
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se eliminassero la 911 carrera (come dici tu base)di conseguenza la S sarebbe la nuova 911 "base"...
non credo proprio
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salirà anche la potenza del GT3 non dico di no ma un salto di 60cv non si è mai visto e le voci di eliminare la carrera 2 sono voci vedremo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2020
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che va eliminato è il "carter umidiccio" (o secco integrato, o altri artifici dialettici).

Se, come sembra, si vorrà continuare flat-6, andrebbe eliminato tutto quello che non condivide la base GT3/Turbo e sviluppato quello.

Quanti cavalli porteranno le nuove tecnologie lo vedremo: in gara, almeno nelle competizioni su strada, per motivi regolamentari, di costi e sicurezza (...vabbè...), le potenze non aumentano in modo cruciale da anni, ma l'efficienza dei mezzi aumenta invece sensibilmente ogni anno e i tempi scendono.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 223
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inoltre nessuno sembra al momento disposto a rinunciare ad un "miglioramento" delle prestazioni vorrei vedere chi, scendendo da una 997 o da una 987 usata, gradisse che su un'ipotetica nuova 998 o 988 ci fossero 30 hp di meno.




beh certo anche questo è vero, però di questo passo se uno comincia a 30 anni e ogni modello va sù di 30-40 cv, quando arrivi a 60 anni davvero ci vuole una formula 1 !!!


citazione da altro messaggio:

Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni...
i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv




..azz... rispettivamente 50 cv in più sulla base e 60 in più sulla S...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (porsche_batido)
Utente registrato
Username: porsche_batido

Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora a quando una Carrera stradale in alluminio? Dico così perchè il peso delle Porsche stà aumentando a causa dei dispositivi ed optionals quasi obbligatori.
Andrea
Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 1982
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo presto!!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione