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Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:34: |
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Scusate mi è venuta in mente questa riflessione sulle potenze in continuo aumento delle auto in generale ma qui ovviamente delle Porsche: nell'88-93 Porsche 964 250 cv nel 93-96 Porsche 993 272 cv nel 96-04 Porsche 996 300 cv, poi 320 cv nel 04 a oggi Porsche 997 325 e 355 cv ora sembra anche 370 cv la s quindi di regola ogni nuovo modello o restyling, la potenza cresce sui 30 cv circa.. ma ci sarà negli anni uno stop fisiologico o nel 2030 avremo modello base con 800 cv?? Cioè la continua evoluzione porterà a potenze continuamente maggiori senza un punto di arrivo? Scusate la curiosità.. |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1946 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:48: |
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secondo me riccardo ci sara sicuramente uno stop magari dato anche dal cambiamento della tecnologia che pare che apporti veicolo ibridi ed quasi auto sufficenti dove noi dovremo solo salire poi le regole diverranno talmente severe parlo di limiti di velocita che di posti dove poter circolare che le case automobilistiche dovranno cambiar rotta!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1691 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:49: |
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per essere più precisi: 964 = MY 89-93 --> 250 CV 993 = MY 94-95 272 CV MY 96-97 --> 285 CV 996 = MY 98-01 300 CV MY 02-04 --> 320 CV 997 = MY 05-07 --> 325 CV
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 13:52: |
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citazione da altro messaggio:per essere più precisi:
Grazie Deme, d'altronde da buon possessore di 911 ne sai sicuramente meglio di me!! |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1950 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:16: |
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deme ma la 997 = MY 05-07 --> 325 CV ce anche la s da 355 CV ! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
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H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 262 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:17: |
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Secondo me il problema è la riduzione dei pesi. Rispetto alle auto di 30-40 anni fa, complici strumenti e dispositivi sempre piu' sofisticati e dai quali ormai sembra non si possa prescindere (ne cito solo alcuni: climatizzatore-ABS-ESP-vari airbag-navigatore ecc.), il peso delle auto ha subito incrementi notevoli che hanno determinato la necessita' di incrementare potenza e cilindrata per conservare le prestazioni. Inoltre nessuno sembra al momento disposto a rinunciare ad un "miglioramento" delle prestazioni stesse allorquando decida di passare ad un nuovo modello, quindi si configura anche come scelta di marketing per accontentare i clienti: vorrei vedere chi, scendendo da una 997 o da una 987 usata, gradisse che su un'ipotetica nuova 998 o 988 ci fossero 30 hp di meno. E' un'escalation della quale a breve non intravedo la fine, anche se ormai si stanno facendo notevoli progressi nella riduzione dei pesi(alluminio) e probabilmente delle cilindrate ritornando ai turbo benzina di nuova generazione, con un'erogazione eccellente della potenza dai 1500 ai 6-7000 giri e senza fastidiosi "lag"(ad es.BMW 335i). Poi penso che lo stop fisioligico ci sara' per forza, se non altro per le sempre piu' restrittive norme sull'emissione di anidride carbonica, intrinsecamente collegate alla potenza. Per adesso godiamoci le nostre Porsche e ben venga qualche hp in piu'(io ho anche rimappato la mia ) ciao Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1951 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:26: |
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io henry spero che entro il 2009 esca una versione 987 s da almeno 325cv !!  vivi e lascia vivere !!!
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H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 263 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:34: |
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Il ciclo di vita di un modello è ormai sempre piu' breve: io mi aspetto una 988 nel 2010. E' quindi fortemente improbabile che nel 2009 ci sia un aggiornamento motore di un modello ormai maturo. Facile che lo mettano sulla nuova. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1952 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 14:44: |
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si scusa henry intendevo dire una 988 s mi sono sbagliato hihihihi!!
 vivi e lascia vivere !!!
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Lorenzo (chianti_man)
Nuovo utente (in prova) Username: chianti_man
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:04: |
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Quoto Luca, fra qualche anno, quando i miei figli saranno maggiorenni, fra 15 anni circa, le auto e le norme di circolazionme saranno molto diverse da oggi. Quando ho preso la patente, circa 18 anni fa, si era moltooo piu liberi, una volta si poteva andare a zonzo con la moto da cross nelle mulattiere e nei boschi, provateci adesso... In autostrada era comune tenere velocita' elevate pur con veicoli molto meno sicuri e tecnologicamente avanzati di oggi, motori, telai e soprattutto pneumatici ( e non sto parlando di 40 anni fa..). Quindi sono convinto anche a fini ambientali che il motore a scoppio cosi' come lo abbiamo sempre visto e inteso, purtroppo, abbia i giorni contati. Nei prossimi anni Cina e India immetteranno sulle strade milioni di autoveicoli nuovi a nuovi utenti...inutile dire che ci sara' un boom di inquinamento. Comunque godiamoci le nostre BIMBE, finche' si potra', poi di sicuro qualcuno inventera' qualcosaltro di divertente come e' sempre stato. Life's too short to drive bad cars....
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luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1955 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:35: |
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si lorenzo quoto nel giro di pochi anni e' cambiato tantissimo e negli anni avvennire chissa!!! con le nuove leggi ce anche il cambiamento mentale cosa che noi faremo fatica ad accettare ma chi fara la patente fra 10 15 anni sara normale girare con veicoli di altro genere godiamoci nel migliore dei modi le nostre bimbe ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1167 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:50: |
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Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni... A questo probabilmente non ci sara' un limite. IMHO... E cmq i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv (per la S)... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1168 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:53: |
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Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni... A questo probabilmente non ci sara' un limite. IMHO... E cmq i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv (per la S)... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:57: |
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Non credo che la S possa avere la stessa potenza di una GT3 che ha in vero una inclinazione pistaiola mai il salto di 60cv in piu' non e' certamente in linea con le abitudini Porsche direi che 345 e 375 siano piu' probabili oltre al fatto che gira voce di una eliminazione della versione base |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1170 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:03: |
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gt3? la gt3 di adesso è stata presentata nel 2005 , quella invece che derivera' dalla 998 sara' presentata nel 2010/2011 ... come puoi pensare che restera' con 415 cv??? Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1695 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:05: |
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se eliminassero la 911 carrera (come dici tu base)di conseguenza la S sarebbe la nuova 911 "base"... non credo proprio
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:11: |
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Salirà anche la potenza del GT3 non dico di no ma un salto di 60cv non si è mai visto e le voci di eliminare la carrera 2 sono voci vedremo |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2020 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:26: |
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Quello che va eliminato è il "carter umidiccio" (o secco integrato, o altri artifici dialettici). Se, come sembra, si vorrà continuare flat-6, andrebbe eliminato tutto quello che non condivide la base GT3/Turbo e sviluppato quello. Quanti cavalli porteranno le nuove tecnologie lo vedremo: in gara, almeno nelle competizioni su strada, per motivi regolamentari, di costi e sicurezza (...vabbè...), le potenze non aumentano in modo cruciale da anni, ma l'efficienza dei mezzi aumenta invece sensibilmente ogni anno e i tempi scendono.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 223 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 22:01: |
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citazione da altro messaggio:Inoltre nessuno sembra al momento disposto a rinunciare ad un "miglioramento" delle prestazioni vorrei vedere chi, scendendo da una 997 o da una 987 usata, gradisse che su un'ipotetica nuova 998 o 988 ci fossero 30 hp di meno.
beh certo anche questo è vero, però di questo passo se uno comincia a 30 anni e ogni modello va sù di 30-40 cv, quando arrivi a 60 anni davvero ci vuole una formula 1 !!!
citazione da altro messaggio:Piu' aumenta la tecnologia e quindi la sicurezza, piu possono aumentare le prestazioni... i nuovi motori destinati alle 911 saranno probabilmente da 375 e 415 cv
..azz... rispettivamente 50 cv in più sulla base e 60 in più sulla S...!!! |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 22:55: |
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Allora a quando una Carrera stradale in alluminio? Dico così perchè il peso delle Porsche stà aumentando a causa dei dispositivi ed optionals quasi obbligatori. Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1982 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 10:43: |
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speriamo presto!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
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