Autore |
Messaggio |
   
massimo (butzy)
Utente registrato Username: butzy
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 18:02: |
|
dovendo lasciare ferma per lunghi periodi l'auto,per evitare di mandare ko la batteria con i problemi che ne possono seguire "gia successo" ho pensato di installare un CTEK a sostegno...che ne dite??cè di meglio??accetto consigli Grazie |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 461 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 18:33: |
|
Secondo me non c'è di meglio, anche Porsche lo commercializza con il proprio marchio, ma è identico e costa di più. Io lo uso da 4 anni, senza problemi e sensa sopratutto rovinare la batteria. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Stefano (kan)
Utente registrato Username: kan
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 23:18: |
|
Mi interessa molto, quale modello in particolare è il più indicato tra i vari che propone la CTEK ? Grazie |
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1328 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 00:26: |
|
Dipende dalla batteria che hai sulla tua auto. I modelli si distinguono per amperaggio della batteria. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Stefano (kan)
Utente registrato Username: kan
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 01:43: |
|
Domani controllo e poi ti dico !! Grazie mille Ciao |
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 11:19: |
|
citazione da altro messaggio: ma è identico e costa di più. Io lo uso da 4 anni, senza problemi e sensa sopratutto rovinare la batteria
Di quale modello si tratta ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 345 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 11:54: |
|
CTEK mi sembra sia la casa che lo produce direttamente. CHARGE- O -MAT II mi sembra sia il nome dell'accessorio Porsche...? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 464 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 12:49: |
|
Seleziona il modello un po più potente del necessario,(in base agli Ah della batteria) quello da circa 120 euri, mi pare, lo trovi internet, lo ordini e ti arriva in tre giorni. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Claudio F. (997s)
Utente registrato Username: 997s
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 13:11: |
|
Io vorrei prendere il MULTI XS 25000 della CTEK Qualcuno lo ha già? Qualche INFO...grazie! |
   
g b (gianni365)
Nuovo utente (in prova) Username: gianni365
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 17:41: |
|
Lo uso da 5 anni sulla mia 996 quello originale,lo infilo nell'accendisigari e ooohhps,batteria sempre perfetta. |
   
Stefano (kan)
Utente registrato Username: kan
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 19:43: |
|
citazione da altro messaggio:Io vorrei prendere il MULTI XS 25000 della CTEK
Ma non può essere sufficiente il CTEK XS 3600 o al massimo l'XS 7000 per la batteria standard Porsche ? Io sulla mia ho una da 74 Ah, anche se potrebbe starci benissimo una da 100 Ah ! Grazie |
   
Claudio F. (997s)
Utente registrato Username: 997s
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 11:46: |
|
Si Stefano penso che sia sufficiente eccome...ma io volevo sapere, da qualcuno che lo usa, se il MULTI XS 25000 è davvero un prodotto eccellente come ho sentito dire in giro...anche perchè penso che abbia un costo intorno ai 450 Euro...piu, o meno... |
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 353 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:29: |
|
Bisogna collegare l'accessorio alla presa accendisigari e poi i due cavetti nero e rosso alla batteria ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Stefano (kan)
Utente registrato Username: kan
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:19: |
|
citazione da altro messaggio:Bisogna collegare l'accessorio alla presa accendisigari e poi i due cavetti nero e rosso alla batteria ?
No, bisogna collegare l'apparecchio alla presa di corrente a muro e poi scegliere tra una delle due opzioni che hai indicato, cioè credo che tu possa ricaricare la batteria sia collegandoti direttamente ad essa tramite i classici due morsetti nero e rosso oppure, più semplicemente, attraverso la presa accendisigari. |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 14:21: |
|
Io lascio spesso il 993 fermo per vari motivi e con il satellitare la batteria era KO in tempi da record. Da quando ho comprato il CTEK non ho più avuto problemi....nemmeno dopo soste di 3 settimane. A mio parere non ho mai comprato un accessorio altrettanto utile! ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 355 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 14:50: |
|
citazione da altro messaggio:Io lascio spesso il 993 fermo per vari motivi e con il satellitare la batteria era KO in tempi da record. Da quando ho comprato il CTEK non ho più avuto problemi....nemmeno dopo soste di 3 settimane. A mio parere non ho mai comprato un accessorio altrettanto utile!
Come funziona Federico ? E che modello hai ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 903 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 14:51: |
|
citazione da altro messaggio:anche perchè penso che abbia un costo intorno ai 450 Euro...piu, o meno...
Scusa, ma perché non prendi il caricabatteria Porsche? Costa poco più di 100 euro e funziona benissimo (almeno, io lo uso con soddisfazione da parecchio tempo) Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:45: |
|
Mi sa che ho fatto un po' di confusione..... Il mio è un "trasformatore" originale Porsche. Si attacca alla presa da muro e all' accendisigari, non richiede operazioni particolari. E' completamente automatico. Apenna viene collegato, si accende una lucina rossa che avverte che ha inizato a "lavorare". Nonappena la carica della batteria ha raggiunto un livello ottimale, si spegne da solo per poi ripartire appena la carica diminuisce un pochino. Credo sia lo stesso che usa dedo, secondo me è geniale, mentre prima ero afflitto dal problema della batteria adesso sono tranquillissimo.
(Messaggio modificato da fedefiba il 11 dicembre 2006) ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
|
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 904 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:26: |
|
Hai ragione, forse ho sbagliato io a chiamarlo caricabatteria. Comunque, è proprio quello, basta collegarlo alla presa e all'accendisigari e tiene sotto controllo la batteria, mantenendola sempre al livello di carica ottimale.
Confermo che, per quanto mi riguarda, trovo che assolva alla sua funzione alla grande. Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 467 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:33: |
|
Si chiama caricabatteria tampone, il modello della foto di Dedo e il Ctek 3600, marchiato Porsche. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2369 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:40: |
|
Per piacere Ma la differenza tra il solito trasformatorone Porsche che mantiene la carica della batteria (parlo dell'originale Porsche , quello che c'e' da anni insomma) e quello fotografato qua sopra qual'e'? Che questo qua sopra ricarica la batteria se e' totalmente a terra? Spiegatemi grazie!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:48: |
|
Io ho comprato il Ctek 3600 marchiato <Porsche e funziona benissimo..facilissimo da usare.lo consiglio! Saluti Marco |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 468 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:50: |
|
Questo funziona così: Appena la batteria ad es. (84Ah.) scende ad 83 Ah. carica, come raggiunge nuovamente gli 84 Ah. si stacca, così la batteria non "bolle" mai. Altri caricatori non "tampone" danno una carica a bassissimo amperaggio ma continuo che con l'andare del tempo rovinano la batteria. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1154 Registrato: 02-2001

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 20:24: |
|
Comprato dal concessionario 5 anni fa e va benissimo:
 |
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2379 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 21:33: |
|
Ecco, e' quello che ho pure io da anni ed anni e continua a funzionare egregiamente. Ma, forse mi sbaglio, l'altro modello ha delle caratteristiche e delle funzioni diverse in piu'. Nel caso, Quali? Grazie 1000!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 391 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 23:22: |
|
Ammetto che non avevo mai pensato a queste soluzioni anche se non mi servirà tanto per la nuova bestiolina, quanto per la povera BMW che adesso rimarrà spesso trascurata in garage... Ma quindi, fatemi capire, questo apparecchietto può essere lasciato anche per mesi attaccato alla macchina senza far danni? O c'è cmq un limite di tempo oltre il quale non bisogna andare? "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
|
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1329 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 00:03: |
|
La funzione dei mantenitori Paolo è proprio quella di lasciarli collegati per lungo tempo.La differenza con un carica batteria è che mentre il carica batteria fornisce corrente sempre e se ad un certo punto non lo stacchi ti "cuoce " la batteria , il mantenitore ha come funzione principale di mantenere appunto carica la batteria. Esso fornisce una corrente a basso amperaggio, solitamente al di sotto dell'ampere, e quando si accorge che la batteria è carica cessa di erogare corrente. Ogni mezz'ora o ora verifica lo stato di carica della batteria e se è opportuno effettua una piccola ricarica fino a quando non sente che è di nuovo carica. E' ovvio che questi mantenitori hanno la funzione principale di mantenimento della carica durante i lunghi periodi di fermo dei veicoli, ma possono anche ricaricare la batteria se completamente scarica naturalmente con tempi biblici. Spero di essermi spiegato. Ciao Stefano. P.S.: ora che ce l'ho non potrei più farne a meno lo consiglio vivamente, la marca non è ufficiale Porsche. Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2241 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 01:08: |
|
citazione da altro messaggio:P.S.: ora che ce l'ho non potrei più farne a meno lo consiglio vivamente, la marca non è ufficiale Porsche.
Ho creato un mostro! hahahha ps: comunque l'argomento, seppur in area tecnica, e quindi riservata ai soci, era già stato ampiamente dibattuto in diversi 3d fra cui questi: 1/8/2004: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1091471630&file=/105 51/78588.html 9/3/2005: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1111403956&file=/105 51/107472.html "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 363 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 10:28: |
|
Quindi per ordinare il modello di DEDO devo ordinare l'XS 3600 CTEK ? giusto ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 907 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 10:49: |
|
citazione da altro messaggio:Ma quindi, fatemi capire, questo apparecchietto può essere lasciato anche per mesi attaccato alla macchina senza far danni? O c'è cmq un limite di tempo oltre il quale non bisogna andare?
Puoi lasciarlo quanto vuoi, non fa alcun danno perché, come dice Stefano, non carica in continuazione, ma solo se ce n'è bisogno. Con quello che hai speso per il tuo mostro, va' dal concessionario e fattelo regalare! (è un oggetto che di solito i conce tengono in casa e costa poco più di 100 euro...) Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 561 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 19:53: |
|
Io ne ho uno uguale a quello di Matteo, me lo son fatto regalare quando ho preso la 996. Sulla 993 funziona benissimo (se la lascio ferma per più di 10 giorni mi lascia a piedi...), invece mai provato sul 996, anche perchè la sosta più lunga che ha fatto è stata di 3 settimane ed è ripartita subito senza bisogno di aiuti! Non c'è limite al massimo!
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 371 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 22:47: |
|
Vorrei acquistarlo....devo ordinare l'XS 3600 CTEK ? Va bene per Boxster S ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 372 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 23:04: |
|
Siete sicuri che il modello distribuito da Porsche nelle concessionarie e pubblicizzato sul sito stesso www.porsche.it sia XS3600 CTEK ? Se realmente è quello e non un modello minore conviene acquistarlo in Porsche...dove costa 105 euro poichè la ctek lo vende vicino a quella cifra con in più spese spedizione e kit accendisigari che costa 17 euro...!? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 380 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 15:25: |
|
Siete sicuri che il modello distribuito da Porsche nelle concessionarie e pubblicizzato sul sito stesso www.porsche.it sia XS3600 CTEK ? Se realmente è quello e non un modello minore conviene acquistarlo in Porsche...dove costa 105 euro poichè la ctek lo vende vicino a quella cifra con in più spese spedizione e kit accendisigari che costa 17 euro...!? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 397 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 16:17: |
|
Un'altra domanda... ma come fa a ricaricare anche dalla presa accendisigari? Questa presa non serve solo a "distribuire" corrente e non ad assorbirla? "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2263 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 14:43: |
|
la presa accendisigari è collegata direttamente, senza un "interruttore" comandato dalla chiave, alla batteria (in mezzo c'è solo un fusibile). Si tratta di un filo e la corrente elettrica se va da una parte arriva anche dall'altra.... come un tubo e dell'acqua, il principio è lo stesso. Se nella presa colleghi pertanto un caricabatterie, la batteria verrà ricaricata. Però attenzione, non tutte le macchine hanno l'accendisigari sempre in tensione, molte ce l'hanno "sotto chiave", quindi non è possibile ricaricare la batteria usando questo sistema, sarà necessario attaccare le classiche "clamps" (o una presa fissa, che spesso viene fornita in dotazione ai carichini "seri") ai morsetti della batteria. E' il cavetto qui a sinistra, che ha anche un cappellotto di gomma che impedisce eventuali "corti" se si bagna...  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 212 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 16:24: |
|
Anch'io utilizzo da anni l' ACCUMATE sia per la macchina che per la moto. Funziona benissimo. Saluti |
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 397 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 21:11: |
|
Oggi mi è arrivato il CTEK 3600 che mi sono regalato. Sembra veramente facile da usare e preciso. Ha anche la funzione , utilissima di questi tempi , per la ricarica con temperatura inferiore ai 5 gradi....! Vi dirò se è anche valido come si diceva nel funzionamento. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 12:54: |
|
Arrivo con una domanda stupidissima: come conciliare la portiera aperta con il guardingo satellite? Domanda di riserva: come chiudere per benino l'auto (della saracinesca del box non mi fido) senza tranciare il cavetto? Negli autosaloni l'ho sempre visto applicare con una portiera socchiusa. Porsche: è soltanto amore!
|
   
Francesco C. (francescoc)
Nuovo utente (in prova) Username: francescoc
Messaggio numero: 23 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 15:47: |
|
Il cavetto è fatto apposta per passare tra il finestrino chiuso e la carrozzeria (è sottilissimo) quindi nessun problema con allarme volumetrico e satellitare. Uso da anni il caricabatterie 1 della casa, tutto ok. Saluti |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 19:14: |
|
citazione da altro messaggio:Francesco C
Ti ringrazio: provvedo ad installare una presa elettrica nel box e a procurarmi l'originale. Porsche: è soltanto amore!
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 398 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 10:44: |
|
MARCO M. l'originale come dici tu non è altro che il CTEK XS3600 in realtà questo è l'originale poichè Porsche non produce caricabatteria ! Semplicemente rimarchia il Ctek Porsche... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 17:29: |
|
citazione da altro messaggio:CTEK XS3600
*scrib scrib...* Preso nota, grazie  Porsche: è soltanto amore!
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:50: |
|
Preso questa mattina originale Porsche a €95 mi sembra un onestissimo costo visto l'andazzo di casa Porsche |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 21:27: |
|
COMPRATO ! E' un accessorio fantastico! Non potrei più farne a meno davvero uno degli acquisti più utili che io abbia mai fatto! |