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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Auto incidentata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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leonardo (996obsession)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quali sono le principali attenzioni che bisogna avere nel controllare che una 996 non abbia subito incidenti in passato? Grazie
E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.
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Mario (limited)
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Messaggio numero: 400
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

portala da un carrozziere di fiducia ed esperto anche se nello stato d'uso fatto dalla Porsche, dovrebbero annotare eventuali riverniciature!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 171
Registrato: 04-2005
Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vai con un carrozziere, meglio se con due in gamba: battilastra e verniciatore.
Se non sei più che competente è la cosa più saggia che puoi fare.
Considerato che anche on line si trovano diverse 996 praticamente distrutte, stai in campana. Esigi il libretto dei tagliandi, se ti dicono che è andato perso al 99% è una balla, a quel punto rinuncia.
Se compri direttamente da privato uniproprietario è il massimo perchè il venditore è responsabile di tutto ciò che afferma per iscritto....


Ciao
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 494
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i frontali vige la regola banalissima dell'etichetta accessori situata sotto il cofano.
Se c'è puoi stare ragionevolmente tranquillo che non ha fatto frontali gravi, se non c'è hai la certezza del danno!
Inoltre, fai togliere il rivestimento del cofano anteriore, li si vedono perfettamente saldature o varie.
Infine, un controllino al ponte per vedere come è messa sotto è d'obbligo.

Tutte esperienze di uno che si era fatto rifilare un'auto incidentata...
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leonardo (996obsession)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

consigli preziosissimi. grazie
il problema è portarmi dietro il carrozziere in quanto la maggiorparte delle auto di cui sto valutando l'acquisto si trovano lontano dalla mia città...per ciò che riguarda le mie valutazioni sono esclusi esemplari senza libretto tagliandi in ordine o peggio ancora inesistenti!
E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 495
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'adesivo sotto il cofano è un'indicazione veloce e semplice per vedere se la vettura ha subito frontali.

Ad ogni modo non versare caparre finchè non l'hai visionata sul ponte...
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filipcar (filipcar)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L`adesivo sul cofano non è un termine di riscontro per accertarsi con certezza se vi sia stato o meno un`impatto frontale. Si può riverniciare il frontale isolando la targhetta adesiva oppure scollare la targhetta, ridipingere e poi riattaccare lo sticker ( se ancora integro).
Meglio guardarla sopra il ponte con un carrozziere esperto in Porsche. Vanno anche guardate tutte le guarnizioni in special modo quelle dell`interno porta, i fianchetti interni posteriori nel vano motore e la zona vicino alla vaschetta dell`acqua per i tergi...e molto altro ancora.
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 497
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filip, lo so anche io che lo sticker non dà certezza al 100% e che sarebbe meglio metterla sul ponte o analizzare ogni singola guarnizione.

Però Leonardo ha appena finito di dire che non può portarsi in giro il carrozziere ogniqualvolta parte per vedere una bimba.

X Leonardo: se non hai abbastanza occhio per capire se una parte di lamiera è stata riverniciata e se ti fa brutto smontare ogni macchina che vai a vedere (sarebbe bello entrare in un salone e chiedere ogni volta di poter visionare tutte le guarnizioni ), il vecchio metodo della targetta ti fa già da semplice discriminante tra un'auto quasi sicuramente incidentata (se non ha la targhetta) e un'auto che "ragionevolmente" (non ho mai detto "sicuramente") non ha avuto frontali seri.
Ripeto, non da la certezza ma è l'unica cosa che puoi fare in fase di ricerca preliminare.
Va da sè che se poi la trattativa prosegue devi fare tutti i controlli che ti indicava filipcar.
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body (body)
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Messaggio numero: 266
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga...non esageriamo...magari uno si è fatto riverniciare la macchina perché gliela hanno simpaticamente rigata all-around....beh allora? Questo non dovrebbe più avere la possibilità di venderla? Se è fatto bene il lavoro non gliela dovresti comprare???? Veramente anche l'adesivo sotto il cofano....ad es. nel mio caso farò riverniciare il cofano perché dal mio box, per una perdita d'acqua, è sgoccialata dell'acqua mista cemento che me l'ha rovinato....a spese del condominio....ora: probabilmente l'adesivo sotto il cofano andrà via (sicuramente) e, seguendo il Vs. ragionamento, nessuno mi dovrebbe ricomprare la macchina perché potrebbe essere incindentata stante l'assenza dell'adesivo??? Ma dai...per piacere...anche un urto (tipo parcheggio), se il lavoro è fatto bene, non è nulla o mi state dicendo che si acquistano solo le macchine intonse???? E qs. dove hanno girato??? Sullo spazio???
Mi sa molto come la storiella di quello che cercava la donna bella, intelligente e mai toccata da nessuno...che però è finito a farsi le p...ette...
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jacopo (jacopo)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stasera sono stato a vedere appunto un 997 usato,apro il cofano e non trovo la targhetta adesiva...domando al venditore se la macchina ha subito incidenti e mi risponde che la targhetta nel 997 non la mettono più...(mi giunge nuovo!)
Vi fornisco qualche dato in più,si tratta di un 997s cabrio del 05/2005 di importazione dalla Germania.Cosa ne pensate?
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 498
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh ragazzi non so che dirvi.
Questa era la dritta che mi hanno dato quando mi sono iscritto a Porschemania e, guardacaso, quando ho comprato una boxster incidentata il tagliandino non c'era, mentre quando ho preso la 996 era bello e al suo posto.

Voleva essere solo un piccolo consiglio per un rapido controllino in caso di visite dal concessionario in quanto veloce e di semplice effettuazione.
Poi se è una stron.... ok, chiedo scusa.
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christian m s (cri_cri)
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Messaggio numero: 181
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che giunge nuova anche a me...
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 788
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... invece è proprio così, dal 997 la targhetta sotto il cofano mamma Porsche non la mette più.....

Ciao Nicola

P.S.: Dopo aver valutato positivamente l'auto ed eventualmente trattato il prezzo, puoi chiedere, prima di formalizzare l'acquisto, di vedere l'auto senza il paraurti anteriore, ti assicuro che per i venditori di mestiere, il lavoro è semplice, e ti permette di scoprire subito eventuali riparazioni senza bisogno di un carrozziere. Ovviamente IMHO

P.S.2: Se accampano scuse ecc. ecc. lasciare perdere.......... cosa si nasconde dietro quella casa?????
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Francesco R. (francesco993)
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Username: francesco993

Messaggio numero: 99
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 911 di trent'anni. Sostituiti in trent'anni, dicasi trent'anni: un parafango, un faro, un bumper posteriore, un fanalino arancione sul paraurti. E' bannata per sempre? Mi devo vergognare? Sono nelle liste di proscrizione? Ma mi faccia il piacere...
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leonardo (996obsession)
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Username: 996obsession

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamenteme c'è una casistica di motivazioni secondo cui la riverniciatura, purchè effettuata a regola d'arte, sia accettabile(graffi, piccoli urti). in sostanza l'auto non deve aver subito, in occasione di sinistro, sollecitazioni profonde che ne compromettano la compattezza, causando in alcuni casi vibrazioni all'interno dell'abitacolo, scricchiolii, asimmetrie o nella peggiore delle ipotesi snervature a livello telaio. E' proprio l'integrità di quest'ultimo elemento che determina a mio avviso un buono stato generale a livello strutturale. E' chiaro che se un'auto ha subito un incidente molto grave, non è più affidabile al 100% soprattutto alle alte velocità e ciò dovrebbe essere facilmente riscontrabile guidandola.
E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 1102
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" dal 997 la targhetta sotto il cofano mamma Porsche non la mette più " confermo quanto scritto da Nik.....
Riguardo i 996 invece non è semplice staccare e riattaccare senza danneggiarla la "famigerata" targhetta quindi è un'ottimo idizio; tengo a precisare all'amico Body che nel suo caso verrà riverniciato soltanto l'esterno del cofano motore e non l'interno.
Considerate infine che un piccolo urto può accadere a chiunque soprattutto nel traffico caotico quotidiano quindi ogni macchina va analizzata per ciò che è.

Saluti Giorgio
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
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body (body)
Utente registrato
Username: body

Messaggio numero: 267
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ma presumo (però metto le mani avanti perché non ho la ben che minima nozione) che il mio cofano finirà in un forno post verniciatura o mi sbaglio? E magari da li la targhetta o meglio l'adesivo se ne va....
Cmq confermo che la mia ha l'adesivo sotto il cofano perché è stata una delle prmissime...ma in linea generale il 997 non ce l'ha...
Volevo solo ribadire che cmq una verniciatura non è indice di macchina incidentata in modo pesante...tutto qui....
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