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fabry_C4S (fabry)
Utente esperto Username: fabry
Messaggio numero: 531 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 18:19: |
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ciao.. ho parlato con alcuni amici che hanno dei 996 con kilometraggi differenti. alcuni di loro... e io pure, hanno l'inconveniente di un consumo "elevato" di olio motore. altri, magari con piu' km, non rabboccano quasi mai! raccontatemi un po' la vs esperienza... grazie! ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2142 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 18:31: |
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io non rabbocco, è una cosa fastidiosa: cambio direttamente il motore quando si rompe
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato Username: gianz
Messaggio numero: 461 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 18:40: |
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Io ho fatto il tagliando lo scorso anno, e da allora non ho più rabboccato. Il computer indica sempre il livello massimo...
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stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 19:13: |
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Io qualche rabbocchino lo faccio... |
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 19:19: |
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In linea teorica rabboccheranno più frequentemente quelli con un maggior numero di km, soprattutto se sono persone che ci danno dentro spesso con l'auto. E' una conseguenza normale dovuta all'usura del motore. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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Claudio F. (997s)
Utente registrato Username: 997s
Messaggio numero: 44 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 19:29: |
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io ho preso la macchina a giugno di quest'anno...ad agosto il computer mi ha segnalato 2 tacche sotto il max...ho rabboccato portando il livello al max e da quel momento non ha subito variazioni. Per completezza dico che ad oggi ho percorso quasi 15.000 km |
   
Pier996 (pier996)
Nuovo utente (in prova) Username: pier996
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 20:08: |
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8000 km in 8 mesi, l'olio era al massimo 8 mesi fa e lo é ancora oggi; non solo per il computer ma anche con l'astina (all'antica maniera) Viva la Bimba CATTIVA !!!
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Marco M (marcom)
Nuovo utente (in prova) Username: marcom
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 20:20: |
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Mai dovuto rabboccare, da quando l'ho presa a 60.000, e sono quasi giunto agli 80.000. E dire che controllo l'astina ad ogni pieno, e che viaggio sul veloce... Porsche: è soltanto amore!
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fabry_C4S (fabry)
Utente esperto Username: fabry
Messaggio numero: 532 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 21:13: |
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chi mi spiega allora il perche' alcuni motori ne hanno bisogno? grazie |
   
Raoul (raoul)
Nuovo utente (in prova) Username: raoul
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 21:55: |
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Dipende da come porti la macchina ed anche dai km che ha la macchina, con l'aumentare di questi 2 fattori consuma più olio. |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 22:09: |
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Tutto dipende dall'uso! 1-In particolare un consumo elevato di olio può essere giustificato nei primi 5000/10000km poichè il motore è nuovo e si deve rodare. Sfruttarlo molto in questa fase può comportare consumi elevati d'olio 2-Dopo il rodaggio, un consumo elevato può essere giustificato o da un sfruttamento intenso del motore, o da frequenti accensioni e relativo funzionamento con motore freddo,o da un rodaggio fatto male. 3-Per chilometraggi elevati è quasi normale, in particolare un uso autostradale tranquillo ridurrà i consumi, poichè il motore gira sempre alla temperatura d'esercizio, e più o meno agli stessi regimi. Il boxer poi è un motore che per sua natura consuma un pò più olio rispetto ad un motore a V o in linea, cmq il limite massimo tollerabile è un 1kg ogni 1000km,oltre non va bene! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fabry_C4S (fabry)
Utente esperto Username: fabry
Messaggio numero: 533 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 22:26: |
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no beh.. nn parlo di 1kg per 1000km! la mia ha 64k kilometri, appena tagliandata, con tutti i cntrolli che avranno fatto per la garanzia porsche approved. |
   
christian m s (cri_cri)
Utente registrato Username: cri_cri
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 23:09: |
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presa a 73000 km, oggi 87000, in tutto 1/2 kg d'olio... in 7 mesi (996 3.4, my 01) |
   
Mario (limited)
Utente registrato Username: limited
Messaggio numero: 353 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 08:09: |
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Con il motore sostituito rigenerato, dopo i primi 10.000km, ad un controllo, mi hanno rabboccato 1 litro. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Giacomo (norijuki)
Utente registrato Username: norijuki
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2006
| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 10:23: |
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Qui 996 Turbo con 35k km alle spalle dei quali la metà fatti dal precedente proprietario. Per tenere il livello sempre al massimo di solito rabbocco mezzo chilo ogni 5-6000 km. |
   
Marcello R. (schumy911)
Utente registrato Username: schumy911
Messaggio numero: 447 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 10:58: |
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La mia Carrera 993 consuma un chilo ogni 2000 Km (ha 147000 Km); la 996 TT (56000 Km) circa uguale, ma è leggermente variabile: a volte un po' di più, a volte un po' meno. Non c'è limite al massimo!
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fabry_C4S (fabry)
Utente esperto Username: fabry
Messaggio numero: 534 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 11:29: |
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ok, ricevuto risposta "ufficiale" dal centro porsche bz! riporto qui di seguito e faccio notrare la puntualizzazione per motore kittato --------------------------------------------- ...l’olio è in un apposito contenitore che ha una capacità di 9 kg. Tramite una pompa fine fornisce l’olio al motore nella quantità necessaria , ne troppo ne troppo poco. La fabbrica indica normale un consumo di olio di 1kg / 1000km. L’errore più grosso è aggiungerne troppo !!! E' meglio meno che troppo !!! Pertanto è giusto che lei controlli e quando le dice che è al minimo aggiunga, ma veda di fare piano. E poi si ricordi che il potenziamento motore della fabbrica non è solamente una centralina cambiata, ma una modifica sostanziale al suo motore che si avvicina ad una vera "preparazione". Pertanto può e deve consumare qualche kg in più.... ----------------------------------------------- spero questo |
   
fabry_C4S (fabry)
Utente esperto Username: fabry
Messaggio numero: 535 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 11:30: |
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ok, ricevuto risposta "ufficiale" dal centro porsche bz! riporto qui di seguito e faccio notrare la puntualizzazione per motore kittato --------------------------------------------- ...l’olio è in un apposito contenitore che ha una capacità di 9 kg. Tramite una pompa fine fornisce l’olio al motore nella quantità necessaria , ne troppo ne troppo poco. La fabbrica indica normale un consumo di olio di 1kg / 1000km. L’errore più grosso è aggiungerne troppo !!! E' meglio meno che troppo !!! Pertanto è giusto che lei controlli e quando le dice che è al minimo aggiunga, ma veda di fare piano. E poi si ricordi che il potenziamento motore della fabbrica non è solamente una centralina cambiata, ma una modifica sostanziale al suo motore che si avvicina ad una vera "preparazione". Pertanto può e deve consumare qualche kg in più.... ----------------------------------------------- spero questo possa esserre d'aiuto ad altri.. come ora lo e' stato per me! |
   
Ricky 996tt (ricky_996tt)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky_996tt
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:53: |
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Io idem come Marcello.. forse consuma quelcosa in piu' per la rimappatura centralina.. Ho comunque costatato che dipende all'80% dall'uso dell'auto. Se la scanni 1 kg in 1000km puo' anche consumarlo. Pero' devo dire che 1 kg in 10000/15000 km è praticamente impossibile a prescindere dall'andatura ( parlo per la mia auto) |
   
LUCA DE ANGELIS (magic996)
Utente registrato Username: magic996
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 14:05: |
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Porsche 996 3.4 112.000 Km, 1 litro ogni 15.000. Ciao a tutti |
   
U.C. (professore)
Nuovo utente (in prova) Username: professore
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 16:28: |
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Ci sono motori che consumano molto olio e altri meno, impossibile fare una statistica, l'importante è che il consumo stia nei limiti di quanto dice la casa, se si va oltre meglio fare un controllo. ciaociao |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2875 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Dopo il rodaggio, un consumo elevato può essere giustificato o da un sfruttamento intenso del motore, o da frequenti accensioni e relativo funzionamento con motore freddo,o da un rodaggio fatto male.
Esattamente, il rodaggio sui motori moderni è riferito ormai quasi eslusivamente all'accoppiamento segmenti-canne. Se eseguito male i segmenti perdono troppo "spigolo" nel periodo iniziale di funzionamento,il loro compito infatti è di portare la finitura delle canne al livello ottimale. Se però il rodaggio non è effettuato con il regime e il carico giusto,i segmenti perdono appunto lo "spigolo" iniziale troppo presto,calcolato più affilato del necessario proprio per "rodare" le canne", risulato la finitura delle canne rimarrà troppo ruvida,logica conseguenza tratterrà più olio del necessario,poi briciato in camera di scoppio,aumentandone il consumo. |
   
Marco M. (manga911)
Nuovo utente (in prova) Username: manga911
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 18:16: |
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Ciao ragazzi, 1kg ogni 10.000Km, 996 3.4 con 175.000km tagliandati Porsche e cambio rifatto a 85.000. Se la "strizzi" per un pò il consumo lo vedi x forza.... |
   
Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 11:44: |
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Marco M. posso toccarti? Magari dura anche la mia fino a 175.000 km senza fare il botto!!! Tutto aiuta!
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