Autore |
Messaggio |
   
BRICCHI Umberto (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 28 ottobre 2006 - 16:37: |
|
Ragazzi,finalmente ho ordinato una 997TT !! Ora il mio problema è che devo aspettare che arrivi...e sto impazzendo... Mi sono presentato nell'area "nuovi utenti" e ci sono foto della mia 993TT... che non vendo Ciao 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
luca1980 (luca80)
Utente registrato Username: luca80
Messaggio numero: 476 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 09:09: |
|
umberto, capisco la tua impazienza pero' nn e' che poi sei a piedi ehh!! (Messaggio modificato da luca80 il 29 ottobre 2006) |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1070 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 10:10: |
|
Anch'io passando ad un altro modello ho deciso di tenermi il 993TT, fino ad ora l'auto che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Una volta che avrai ritirato il 997 mi piacerebbe che postassi le differenze viscerali tra le due auto, grazie e..complimenti. Ciao SM |
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 11:40: |
|
sm, hai fatto bene di tenerti il 993TT . Prima di partire in vacanza, ho avuto una 997TT prestata durante due giorni dal conce. Farò un resoconto della prova... luca, lo so, ma... non vedo l'ora  993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 350 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 02:28: |
|
Complimenti per entrambe le macchine soprattutto il 993 che mi fa impazzire! "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
|
   
Mario (limited)
Utente registrato Username: limited
Messaggio numero: 322 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 07:55: |
|
Complimenti per la 997, della 993 che modello hai? No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 00:42: |
|
Ciao a tutti ! Ecco il resoconto della prova di questa 997TT (prestata durante due giorni dal conce) di un altro mondo... Porsche è riuscito a fare una 911 Turbo ancora più potente, veloce e nervosa con uno sfruttamento ed una sicurezza di marcia ancora superiori. Si sente subito dopo pochi chilometri con la coppia disponibile ancora più bassa. La spinta si considera già sotto 2000 giri e quando l'indicatore della pressione inizia a muoversi (la pressione è di 1 bar che offre 63,2 mkg/620 Nm da 1.950 a 5.000 completata dall'overboost del pack Chrono Sport che, con 0,2 bars di pressione in più, permette di consegnare 69,3 mkg/680 Nm da 2.100 a 4.000), e che si raggiunge molto presto i 2800 giri, si scatena l'inferno, la spinta diventa veramente eccezionale ed in un tempo molto breve si raggiungono velocità di matto! Dunque "pack Chrono sport" obbligatorio e quindi è regalo (1.500€ env.)! Il rumore del motore è abbastanza brutto (forse sviluppato con una ditta di aspiratori … tedesca ? ) ma questa macchina procura accelerazioni di Supercar e riprese da urlo… (come la mia 993TT Evo 430 arrivata sui 460cv con 620 Nm, gestione elettronica modificata Sportec, ma sempre con turbine K16. Adesso, ho una macchina con una spinta incredibile, che procura grandi sensazioni all'accelerazione con un grande calcio in c... e delle riprese del diavolo...) Il cambio 6 marce è perfetto, ben organizzato e preciso. I freni (ceramica ma in opzione) sono molto potenti e sopportanti (come di solito da Porsche). il motore è lineare ma spinge fortemente dai bassi fino a 6750 trs/mn (maxi), L'allungo, il comportamento, il motore e il cambio contribuiscono al piacere. Questa potenza, disponibile da 1950 a 6750 giri, è un vero godimento. La coppia permette di muoversi senza "stress" poiché il tempo di risposta è impercettibile e fin dai regimi molto bassi, si sente che la spinta sarà "Kolossale" e lascerà sul posto tutta la produzione automobile, o quasi... ed è esattamente ciò che si produce!! Le riprese sono fantastiche e sorpassi, riprese e uscite di curve vi rendono felice. In conclusione, aderenza, riprese ed accelerazioni sono eccezionali come pure i freni. L'auto trema un po' su cattivi rivestimenti a velocità "normale" ma quando si accelera fortemente non si sente più nulla… Ho trovato quest'auto globalmente perfetta, eccezione fatta della "musica" del motore un po' deludente e degli cerchi che non gradisco molto ma sono dettagli ai quali sarà molto facile rimediare. Ragazzi, nel 2007, sarà mia ! Bye (le foto della 997TT provata verranno) Umbè 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 661 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 01:31: |
|
Wow, mi hai fatto venir voglia.... Scherzi a parte, come giudichi il "divertimento di guida"? L'auto è neutra, noiosa e poco comunicativa come ho letto, oppure te la senti addosso come le Porsche di un tempo? Tu che guidi una delle migliori 993 dovresti capire cosa ti sto chiedendo... Una curiosità? Rispetto alla 996 Turbo, la 997 ha un sistema di trazione diverso, con una ripartizione della coppia 45/55 in condizioni normali tra avantreno e retrotreno, rispetto ai 5/95 della 996 TT ed ai 30/70 del 993. Mi son sempre chiesto se tale ripartizione neutra, coadiuvata dalla generosa gommatura ed ai controlli elettronici, penalizzi il divertimento di guida e le caratteristiche sovrasterzanti della vettura. Hai avuto modi di appurare questa cosa? Non c'è limite al massimo!
|
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 03:27: |
|
citazione da altro messaggio:L'auto trema un po' su cattivi rivestimenti a velocità "normale" ma quando si accelera fortemente non si sente più nulla…
E ti credo!!! Sei troppo impegnato a guardare la strada per accorgerti di altro... Complimenti...e porta pazienza: sarà ancora più gustoso quando la metterai in moto per la prima volta... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 08:53: |
|
Non posso far altro che unirmi ai complimenti dei "colleghi"...posso solo aggiungere che ogni volta che sento parlare di 997TT (la mia preferita)...mi sale un po l'invidia! J.C. Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2090 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 10:32: |
|
grazie umberto di averci scritto le tue sensazione che la tubona ti trasmette goditela ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
Giacomo (norijuki)
Utente registrato Username: norijuki
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 11:23: |
|
Ciao Umberto, oltre a unirmi ai complimenti di tutti ne approfitto per farti un paio di domande... Mi piacerebbe sapere se hai piacere di dirlo se ti hanno fatto un pò di sconto (perchè non ho idea della polita porsche in merito) e che tempi di consegna ti hanno prospettato. Grazie mille. Saluti |
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 15:53: |
|
Ciao Giacomo, Beh, per lo sconto (a Parigi)... niente e dovrebbe arrivare i primi di marzo.
 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Giacomo (norijuki)
Utente registrato Username: norijuki
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 16:08: |
|
Umberto grazie mille per la risposta. |
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:48: |
|
citazione da altro messaggio:le foto della 997TT provata verranno
Eccole...
 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:06: |
|
... e questa :
Ciao Umbe 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:33: |
|
citazione da altro messaggio:Wow, mi hai fatto venir voglia.... Scherzi a parte, come giudichi il "divertimento di guida"? L'auto è neutra, noiosa e poco comunicativa come ho letto, oppure te la senti addosso come le Porsche di un tempo? Tu che guidi una delle migliori 993 dovresti capire cosa ti sto chiedendo... Una curiosità? Rispetto alla 996 Turbo, la 997 ha un sistema di trazione diverso, con una ripartizione della coppia 45/55 in condizioni normali tra avantreno e retrotreno, rispetto ai 5/95 della 996 TT ed ai 30/70 del 993. Mi son sempre chiesto se tale ripartizione neutra, coadiuvata dalla generosa gommatura ed ai controlli elettronici, penalizzi il divertimento di guida e le caratteristiche sovrasterzanti della vettura.
Ciao, La 997TT è diversa ma piacevole, ha un comportamento "pulito" ma la sua potenza procura comunque molto piacere. La 993TT è coinvolgente, difficile, fantastica. Per me, sono due splendide interpretazioni della 911... 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 469 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 08:40: |
|
Io la 996TT non ho mai avuto occasione di provarla, ma posso garantire che dopo due mesi e 6000 km all'attivo sulla mia, è il mezzo più impressionante che abbia mai provato, rispetto alla mia ex 997S o all'attuale 9974S un abisso totale, e vi dico che non parlo solo di tiro motore, è la vettura che ha in handing diverso. Questa a mio parere è la supercar più fruibile che esista....  997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 192 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 09:07: |
|
Umberto...chè dire....invidia, invidia, invidia!...la 997TT è il mio "sogno" da quando l'ho vista in prova sulle riviste di auto appena è uscita in commercio. complimenti, ti porterai a casa una supercar come dice George. ciao J.C. Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2147 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 11:08: |
|
che spettacolo umberto!! complimenti!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 17:39: |
|
citazione da altro messaggio:Io la 996TT non ho mai avuto occasione di provarla, ma posso garantire che dopo due mesi e 6000 km all'attivo sulla mia, è il mezzo più impressionante che abbia mai provato, rispetto alla mia ex 997S o all'attuale 9974S un abisso totale, e vi dico che non parlo solo di tiro motore, è la vettura che ha in handing diverso. Questa a mio parere è la supercar più fruibile che esista....
Ciao, Volevi certamente dire 997TT, no ? . Hai ragione, è l'unica Supercar da usare tutti i giorni. Ho visto la tua, se mi ricordo bene, è ardesia. Bellissima  993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
GIANNI (triturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: triturbo
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 20:35: |
|
umberto...tu l'hai gia la 997 turbo? oppure come ho letto l'hai ordinata in ottobre e te la danno a marzo?? io ordinata meta settamebre..e mi arriva poco dopo meta gennaio Ma ti fanno aspettare cosi' tanto? |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 20:49: |
|
le pinze dei freni gialle sono veramente da paura!!!!! davvero sexy |
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 486 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 09:22: |
|
anche il costo delle "pinze gialle" è da paura!!!!!
 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato Username: mirkosender
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 10:10: |
|
Fa pauraaaaaa......... Complimenti per l'acquisto!!!!!!! |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 496 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 10:49: |
|
Davvero molto bella, cerchi spettacolari e pinze gialle sono un connubio ottimo. Ciao. |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1047 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 19:50: |
|
Anch'io sono un fanatico della 993TT, ma non posso fare a meno di sentirmi fortemente attratto dalla 997TT. Ciò che mi frena (e penso di essere in buona compagnia ) è il prezzo veramente elevato, per me, di un'auto nuova, soprattutto con una configurazione come quella di George (che trovo splendida). Aspetterò con pazienza: non appena uscirà il tanto atteso nuovo cambio elettroattuato, può darsi che si cominci a trovare qualche 997TT tiptronic a prezzi più abbordabili... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 491 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 08:44: |
|
Grazie Dedo, troppo gentile  997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1048 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 08:58: |
|
No, George, non era un complimento, era una constatazione: ho visto le foto che hai messo di recente su un altro 3ad (mi sembra riguardante il cielo in pelle...) e devo dire che hai veramente fatto un'ottima scelta! Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 492 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 09:39: |
|
In efeti forse ho (per qualcuno) esagerato, ma vista l'altra 997S con tutta quella plastica, in questa non ne ho voluto vedere un solo pezzettino, di conseguenza ho messo pelle ovunque, un dettaglio, l'ho messa persino nella parte interna del cruscotto, un dettaglio stupido lo so ma quando ad esempio ci batte il sole fà la differenza, so maniaco!!!!
 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
GIANNI (triturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: triturbo
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 13:30: |
|
anche io messo la pelle dappertutto...pure nello scarico CIAO TURBONE |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2319 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 13:42: |
|
osta la pelle nello scarico!! hai pensato di fare pure gli pneumatici in pelle scamosciata ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
Umberto B (993ttro)
Nuovo utente (in prova) Username: 993ttro
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 16:49: |
|
citazione da altro messaggio:umberto...tu l'hai gia la 997 turbo? oppure come ho letto l'hai ordinata in ottobre e te la danno a marzo?? io ordinata meta settamebre..e mi arriva poco dopo meta gennaio Ma ti fanno aspettare cosi' tanto?
Ciao Gianni, Si, arriva i primi di marzo (speriamo ). La nera era prestata dal conce.
 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1051 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 17:42: |
|
Be', ardesia e cocoa sono uno spettacolo! C'era una 4S così a Piacenza in vendita dal conce, con pochissimi km e praticamente tutto (compresi PCCB e Kit, mancava solo... il bidé), ma voleva 118 mila e ho preferito farmi passare la tentazione: sono convinto che tra un po', magari aggiungendone un po', si cominci a trovare qualcosa di più turbato in giro (e io non ho preclusioni verso il tipS: con 480 cavalli dietro la schiena mi attira l'idea di non staccare le mani dal volante!) Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 18:14: |
|
quoto dedo per il tiptronic....anche se il cambio manuale ha sempre un suo fascino....soprattutto in curva e in uscita. Direi che il tiptronic (che ho sempre usato) è molto versatile...ma in alcuni casi ci si trova a scalare troppo rapidamente. Cmq una 997TT la prenderei anche se dovessi cambiare con la stecca di un gelato!! Bellissima quella della foto...complimenti anche a George per la sua ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera sparire davanti in un baleno
|
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 699 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 18:20: |
|
Non c'è che dire: le Porsche son vetture meravigliose!  Non c'è limite al massimo!
|
   
Umberto B (993ttro)
Utente registrato Username: 993ttro
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 19:14: |
|
citazione da altro messaggio:Non c'è che dire: le Porsche son vetture meravigliose!
Non c'è niente da fare ! Saluti della TT
 993TT ........Biturbo addicted........ 997TT (in arrivo)
|
   
Massimiliano (iceman)
Porschista attivo Username: iceman
Messaggio numero: 1259 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 15:17: |
|
non scherziamo.. per cortesia, il tip sulla turbo..
M A S S I M I L I A N O Accedi alla mia pagina web su Porschemania!
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 259 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 15:40: |
|
quoto Massimiliano...il tip sulla turbo nooooo x Umberto: bellissima la tua turbona...ma gli staccherei quel tergi a morsi  Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 495 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 16:11: |
|
eppure non è così male.... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:00: |
|
george...la scorsa sett. ho visto in concessionaria una C.S con gli interni come i tuoi....di gran classe...complimenti!  Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
Massimiliano (iceman)
Porschista attivo Username: iceman
Messaggio numero: 1262 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 08:29: |
|
Non ho affatto detto che sia malvagio il Tip..sulla Turbo, anche perchè è stato corretto e migliorato appositamente per la Turbo.. però il cambio manuale.. è un'altra cosa.
M A S S I M I L I A N O Accedi alla mia pagina web su Porschemania!
|
   
GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 08:55: |
|
Concordo )) Io presa col manuale |
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 496 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 09:16: |
|
Angelo Lancellotti pilota del Team Porsche a monza provandola mi ha detto che secondo lui questa e solo questa è meglio con il Tip, visto che è un amico e non era un discorso commerciale e è un gran manico (dovevate vedere come girava con la Turbo con il tip) gli credo........ 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 713 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 11:02: |
|
In effetti le prestazioni della TT col Tip son superiori, ma credo che il discorso sia un po' diverso. Penso che agli amanti della trasmissione manuale poco importi dei pochi decimi di vantaggio di quella automatica. E' una questione di gusti ed abitudine.  Non c'è limite al massimo!
|
   
GIANNI (triturbo)
Utente registrato Username: triturbo
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 11:14: |
|
a parte che il manuale da sensazioni di guida che il TIP non da... e quando esce il pdk...chi vi prendera' la vostra turbo TIP usata?? |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1242 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 11:36: |
|
Io sono amante della trasmissione manuale, ma se esce un cambio elettroattuato serio mi butto su quello senza il minimo dubbio... Magari che ti fa anche le doppiette come quello delle ferari con cambio F1... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 11:43: |
|
ma come si fa a prendere un turbo automatico???? mah! |
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 497 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:13: |
|
il nuovo Tip fà la doppietta se puo interessare.... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 498 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:16: |
|
ma come si fa a prendere un turbo automatico???? Semplice si và in un centro Porsche e si ordina, o tutti devono pensarla così..... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:44: |
|
uno che ha 420 cv sotto al cofano la macchina la vuole sua!!! che automatico!!! per signorine |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1243 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 15:55: |
|
Dopo avere provato un 360 con cambio f1 il manuale a confronto mi sembra veramente un ammenicolo inutile... Provare per credere... IMHO ovviamente Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2076 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:24: |
|
citazione da altro messaggio:uno che ha 420 cv sotto al cofano la macchina la vuole sua!!! che automatico!!! per signorine
Ovviamente dici questo dopo averla provata a fondo...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:31: |
|
provata! e preferisco il manuale! ( mia impressione naturalmente) |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1055 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:39: |
|
citazione da altro messaggio:uno che ha 420 cv sotto al cofano la macchina la vuole sua!!! che automatico!!! per signorine
A parte che i cavalli sono 480, conosco gente che ha il tip sulla turbo e la differenza fra le "signorine" e i "machos" preferisce farla col piedone, tenendolo giù fino all'ultimo... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2077 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 19:06: |
|
citazione da altro messaggio:provata! e preferisco il manuale! ( mia impressione naturalmente)
Così ha già tutto un altro sapore... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 718 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 21:19: |
|
Umberto, il tuo 993 è stupendo, mi toglie il fiato! Non c'è limite al massimo!
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2415 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 21:29: |
|
quoto marcello!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 00:48: |
|
Una domanada ma le pinze Gialle ( bellissime )si sporcano facilmente usando i freni?? Porsche un sogno, una realta'!
|
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 01:11: |
|
Una domanda (magari stupida): ma il cielo in pelle è optional sulle bimbe? ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 499 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 08:25: |
|
I freni carboceramici, sporcano molto meno di quelli normali, vedendo la mia sembrano anche dopo una settimana appena lavati, si il celo in pelle è un accessorio... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
997TT (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 500 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 08:36: |
|
Dimenticavo...... Peter stamattina mi sono messo la gonna (per signorine) e ho fatto una bella tirata con i miei 480 cv (420???) studia un pochino prima di dare fiato alle trombe... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1945 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 08:47: |
|
Il vantaggio di avere il gruppo pinza colore giallo oltre ad essere in carbocer-ma esistono anche per dischi normali -è la scritta porsche che essendo di colore nero non tende mai a cambiare colore,mentre tutte quelle rosse o nere con scritta bianca con il calore tendono ad ingiallire-se uso pista- robbi |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 12:10: |
|
citazione da altro messaggio:mi sono messo la gonna (per signorine) e ho fatto una bella tirata con i miei 480 cv
Che Spettacolo!!! Già immagino i commenti dei passanti....quando la gonna si è alzata per l'accelerazione... PS: ho anche io il cielo in pelle; ogni tanto scopro di avere un optional. Ma la mia centenaria (un mese e mezzo) conoscenza delle Porsche è ormai cosa nota... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2418 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 12:34: |
|
citazione da altro messaggio:Il vantaggio di avere il gruppo pinza colore giallo oltre ad essere in carbocer-ma esistono anche per dischi normali -è la scritta porsche che essendo di colore nero non tende mai a cambiare colore,mentre tutte quelle rosse o nere con scritta bianca con il calore tendono ad ingiallire-se uso pista- robbi
pensa questa nn la sapevo !! grazie robbi ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 244 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 00:51: |
|
Quindi ci sarebbero solo vantaggi a fare le pinze gialle con i freni a discho. Vi spiego il perche' di tutte queste domande, io ho una Boxster 2,7cc del 2001 gialla pastello e devo rifargli le pinze che in origine erano nere ( NON LE FACCIO ROSSE PERCHE'LA MIA NON E' UNA S ) con scritte bianche, le stesse ormai si sono un po scolorite ed avevo pensato di rifarle Gialle con scritte nere. Molti mi dicono che poi starei sempre a pulirle ( conoscendomi sono un Maniaco dell'auto pulita ). Mi date qualche consiglio? secondo voi come ci starebbero? Grazie Salvatore. Porsche un sogno, una realta'!
|
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 11:01: |
|
puoi avere tutti i cv che vuoi sempre signorina resti...ehehe senza offesa tie' |
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 247 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 01:23: |
|
peter (edaimuoviti): Ma a chi ti riferisci? Porsche un sogno, una realta'!
|
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 01:27: |
|
Salvatore, dammi un consiglio: osservavo oggi le mie pinze, e ho notato che la scritta sembra verniciata/stampata, e non incassata in fusione come credevo. Ma anche nella tua è così? Perchè volevo fare le pinze rosse, ma non so come rifare le scritte poi... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 249 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 03:33: |
|
Gianni (jpacky) si anche le mie sono Verniciate /stampate. Per le scritte so che esistono degli adesivi( che resistono alle alte temperature ) con appunto le scritte Porsche da applicare sulle pinze dei Freni ne trovi moltissime in vendita su ebay. Porsche un sogno, una realta'!
|