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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2003
| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:17: |
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Help!! oggi parcheggio la bimba (997 S) e all'atto di ripartire.... sorpresa! la retro non ne vuole sapere di entrare, un macigno, provo, riprovo... niente, dopo un po' di trafficare (ovviamente senza mai sforzare) al posto della retro mi entra la prima e la leva (con optional cambio ravvicinato ordinato in fabbrica) mi sembra avere un gioco anomalo (tipo citroen 2 CV, per intenderci). Raccolgo tutta la santa pazienza (bestemmiando) e parto di corsa con la mini per l'appuntamento di lavoro che ormai mi vedrà in ritardo. Chiamo il conce, parlo col capoff. e mi dice che probabilmente si sono staccate delle funi (??). Da notare che a fine luglio ho portato la macchina per un richiamo proprio alle funi del cambio per partire tranquillo per le ferie... e se fossi stato in costa azzurra dove ero poco tempo fa in vacanza che facevo? (s'il vous plait pouvez vous pousser la voiture...je suis italien tres sfighè). Le altre marce si innestano e il capoff. mi ha detto di portare la macchina che può viaggare... e se viaggiando trito il cambio?? (sono in garanzia quindi pagano loro). Mai successo a qualcuno??? secondo voi posso viaggiare per 30KM sino al conce? (dopo aver spinto la macchina che ovviamente è parcheggiata di muso... prevedo bestemmiando un'altra volta). Mah, se tutto va bene domattina ore 8.00 sono davanti ai cancelli. P.S. e il conto in sospeso col padreterno chi me lo paga??? Speriamobbene!! Luca Tien zo'l pe'
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More (more86)
Utente registrato Username: more86
Messaggio numero: 221 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:42: |
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ciao luca questa cosa delle funi...mai sentita.. buona fortuna... PS di che anno e mese è la culona??? ciao Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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subzero (subzero)
Utente esperto Username: subzero
Messaggio numero: 939 Registrato: 04-2005

| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:46: |
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é una situazione che si è ripetuta piu di una volta con il cambio a corsa ridotta... Nulla di grave... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2006

| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:53: |
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Senz'altro nulla di grave, ma una sacrosanta rottura di P***e. Alla faccia della qualità. Qualcuno diceva "tutto quello che non c'è non si rompe". Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
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Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2006

| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 17:54: |
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Penso si riferiscano ai "tiranti" che dalla leva del cambio vanno al blocco cambio. La macchina dovrebbe poter camminare con altre marce inserite, l'importante è che non senti rumori strani o vibrazioni anomale sulla leva. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2003
| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 18:15: |
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OK, sono pronto a far ridere il vicinato spingendo la macchina indietro e facendo manovra a spinta (mi farò aiutare dal cane...) però che figura di m... coi vicini (hai visto il dutur col porz che spinge!!) La macchina è gennaio 05 ed ha appena 15.000 KM. Per subzero: la tua considerazione mi tranquillizza e mi allarma allo stesso tempo: vuol dire che anche una volta sistemato può succedere ancora?? Dovrò avere sempre il patema delle "funi" che si staccano? Dovrò andare a comprare una corda traino per il futuro... Per Paolo: non ho avvertito altri sintomi (rumori ecc) ma a dire la verità ero di fretta e quindi non ho fatto ulteriori verifiche che farò stasera dopo il lavoro, comunque una toccatina scaramantica me la faccio (sgrat sgrat), anche in considerazione che non ho mai fatto un fuorigiri, non ho mai grattato, tengo la bimba sotto il telo e guido come un tassista... sinceramente non potrei mai aver causato danni io. Saluti, Luca Tien zo'l pe'
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stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 92 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 19:14: |
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Scusa ma per tutelarti chiama il soccorso Porsche,tanto stai in garanzia.Perche rischiare?? Stefano |
   
subzero (subzero)
Utente esperto Username: subzero
Messaggio numero: 943 Registrato: 04-2005

| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 08:46: |
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da cio che mi risulta, il problema una volta sistemato non si ripresenta piu' , pero' secondo me cè da valutare anche il tuo stile di guida. Mi spiego: se la usi in pista smanetterai moltissimo con il cambio quindi il problema potrebbe ripresentarsi... se la usi tranquillamente è gia piu difficile... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 156 Registrato: 10-2003
| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 10:58: |
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L'unica pista che ha visto la mia bimba è quella dell'autolavaggio.... per problemi di lavoro ho dovuto rimandare ad oggi pom. alle 5 dal conce, comunque ieri sera ho fatto un giretto e a parte la retro che non esiste più non si sente nessun tipo di rumore o malfunzionamento. Luca Tien zo'l pe'
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L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 569 Registrato: 02-2006

| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:guido come un tassista...
Dài, qualche volta falla divertire, quella povera bimba, ché se no le vengono i complessi...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1650 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 12:54: |
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Se il problema sono i cavi (si chiamano Bowden anche questi?) che comandano il cambio, l'unica cosa che può succedere è appunto di non poter inserire uno o più rapporti... quindi niente danni dentro al cambio, ma se manca la retro e capita di dover far manovra è una rottura, mentre se mancano marce basse occorre sfrizionare e bene non fa... Il tutto ovviamente solo per raggiungere l'officina Porsche più vicina. Meglio quindi farsi recuperare da apposito mezzo, facendo attenzione non facciano danni ai due paraurti nel salire e scendere...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2003
| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 14:23: |
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Ringrazio per i preziosi consigli, chiarirò bene col conce che non sono disposto a subire un'altra volta qs. spiacevole inconveniente, nel senso che pretendo che l'intervento sia risolutivo, sarebbe inconcepibile, come ho già detto, che ...ogni tot Kilometri... i tiranti o funi o come si chiamano mi portino a non avere qualche marcia. Ti vendono un optional (cambio ravvicinato) e poi salta fuori che può provocare malfunzionamenti... ma siamo seri! Ho un dubbio: non è che durante l'intervento di richiamo che mi hanno fatto a fine luglio mi hanno sostituito "le funi" (come mi hanno detto, ribadisco) del cambio ravvicinato con quelle normali e ciò abbia causato il danno? Magari sono uguali, ma sinceramente non ho idea se col cambio ravvicinato questo componente cambi oppure rimanga lo stesso di serie. A me poi potranno raccontare qualsiasi cosa tanto come posso verificare?? Non ho mica tempo di portare la macchina da un meccanico amico per verificare codici ecc... purtroppo lavoro come penso tutti qui e perdere un pomeriggio mi costringe a recuperare la sera o il sabato/domenica. Il discorso per me è uno solo: io sono il cliente (affezionato dato che è la terza porsche in quattro anni), ho un problema e tu conce me lo risolvi a tempo zero in modo che io possa solo sorridere quando guido il mio gioco preferito. Tutto il resto non deve esistere.. eccheccazz!! I nostri clienti noi li serviamo in qs. modo e ringraziamo pure perchè ci fanno portare a casa la pagnotta. Punto e basta, il problema non è mio. Aggiornamenti a seguire... Luca Tien zo'l pe'
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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 159 Registrato: 10-2003
| | Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 19:02: |
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Tutto risolto. (speriamo definitivamente) Trattavasi del tubo in gomma contenente i cavi del cambio che, nella zona posteriore (prima di entrare nel motore) si era sfilato dalla staffa che lo bloccava, forse a causa di un non perfetto serraggio in fase di sostituzione a luglio. Tempo impiegato: 5 minuti, si smonta il pannello del fondo posteriore e si fissa per benino. Meglio così, spero di non dover ripetere l'esperienza. Ciao a tutti e Grazie. Luca Tien zo'l pe'
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