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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * ESTENSIONE GARANZIA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andrea997)
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Username: andrea997

Messaggio numero: 42
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo un vostro consiglio:
Siccome in settimana portero' la mia 997 per il tagliando dei 30.000 km. e visto che tra un paio di settimane termira' la garanzia ufficiale della casa che e' di 2 anni, volevo estendere la garanzia, credo che il costo si aggiri ai 1.000 euro.
Cosa ne pensate, secondo voi e' meglio farla?
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 301
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente si!
1, perche' se non la fai e mai ti succede qualcosa di grosso, potresti pentirti di non averla fatta.
2, un domani che rivendi l'auto, potrai spuntare qualcosa di piu' sul prezzo..
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 388
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho fatta (900 euro, in marzo, per la 996, ma penso sia uguale per la 997) esattamente per la ragione n.1 indicata da fabry. Se decidi, devi dirglielo subito, però, perché mi sembra di ricordare che la richiesta debba essere inoltrata quattro settimane prima della scadenza della garanzia. In ogni caso, il rinnovo è subordinato ad un preventivo controllo dell'auto (controllano se hai fatto qualche caxxata, tipo fuorigiri in scalata, etc.), ma nel tuo caso penso sia sufficiente il tagliando dei 30.000.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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bennyc. (bexloy)
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Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2005
Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima avere una porsche era di per sè un garanzia, oggi è divenuto normale farsene una per mettersi al riparo dai frequentissimi guasti e rotture.
Molto triste.
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Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 351
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Triste ma vero Benny....

Dopo due anni di forum posso affermare che, in generale, mi pare di capire che la qualità delle vetture e la qualità (e i costi) del servizio post-vendita lascia molto a desiderare.

Però sono auto magnifiche, pertanto gli appassionati veri avranno sempre pane per i propri denti. Grazie Ferdy!
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enrico serami (blusenna)
Utente registrato
Username: blusenna

Messaggio numero: 93
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per L.d.D: ..il controllo preventivo e' compreso nel costo dell'assicurazione (ora aumentata a 920 +iva)
o ti hanno fatto pagare qualcosa?
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Stefano (pigi61)
Utente registrato
Username: pigi61

Messaggio numero: 80
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fallo, fallo..... io ho rinnovato la garanzia sulla mia 996 a fine maggio (in occasione del tagliando dei 20,000 km e alla scadenza della garanzia biennale).
Sabato scorso..... puff !! motore sbriciolato.... mi verrà sostituito con uno nuovo a costo zero. Ora mi tocca solamente aspettare che il motore nuovo arrivi dalla Germania....

Ciao
Stefano

p.s. complimenti all'assistenza Porsche: chiamato il numero verde dopo 20 minuti il carro attrezzi mi ha recuperato l'auto, anche questo a zero costo per me.
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 392
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per blusenna: no, non ho pagato somme aggiuntive per il controllo preventivo.

Per pigi61: per favore, dicci qualcosa di più su quello che ti è successo sabato! 996 my 2004, cominciano a venirmi i brividi... Quale la causa? Quali gli effetti? Ti prego, non tenermi sulle spine...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 352
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pigi, motore sbriciolato dopo 2 anni e 20mila km?!?!?!?
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 302
Registrato: 08-2005
Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

saranno... anzi, sono delle gran macchine, ma scusatemi se mi permetto di osare...
per 100mila euro... o piu'.. o a volte meno, mi apetto una macchina che non abbia il benche minimo problema fino ad almeno 200mila km. oltretutto non si tratta di auto "pompate al limite"!
a parte i problemi sul 3.4, continuo a leggere e sentire di gente che cambia motori sui 996 piu' recenti e sui 997!
questo, secondo me, e' a dir poco "quasi scandaloso".
non si legge mai di simili frequense nella rottura su nessun'altra marca importante (mercedes, audi, vw... per stare in germania)... e in generale su nessun'altra tipologia di auto, fiat comprese.
trovo quasi assurdo che uno debba:
- ricordarsi di rinnovare la garanzia 4 settimane prima della scadenza, pena impossibilita' di rinnovo
- pagare 900 euro e piu all'anno per coprirsi dal rischio (sempre piu' frequente) di rotture importanti.
- pagare per il controllo pre-rinnovo.

o forse sono io che sono esagerato?
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Mao (996_the_best)
Utente registrato
Username: 996_the_best

Messaggio numero: 104
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scandalo è che l'esperienza fatta sui problemi dati dal 3.4 non è valsa a nulla se ancora oggi si sentono motori nuovi sbriciolarsi dopo 20.000 km. Certo che per dare un giudizio razionale bisognerebbe avere una statistica reale sull'ammontare delle auto in circolazione e delle rotture avvenute...
Tutto aiuta!
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 394
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che per dare un giudizio razionale bisognerebbe avere una statistica reale sull'ammontare delle auto in circolazione e delle rotture avvenute...



No. Sono d'accordo con fabry911, una qualsiasi 911 comprata negli ultimi anni è costata almeno 80.000 euro, molto spesso di più. Sono più di 160 milioni di lire per auto con una potenza specifica inferiore ai 100 cv/litro (quindi, non esasperate). Razionale o non razionale, quello che ho letto qui sul forum già mi basta e mi avanza per essere seriamente preoccupato ed è il motivo essenziale per cui - per la prima volta - ho sentito il bisogno di rinnovare la garanzia.
Quanto varrà questa garanzia avrò modo di verificarlo già domani, in quanto devo portare l'auto in conce per il cambio del blocco luci (così mi ha detto il capo-officina al telefono quando gli ho spiegato che erano partite, nell'ordine, le luci targa, le luci cruscotto e il cicalino di avviso fari accesi).
Vedremo se avranno il coraggio di considerare il blocco luci come soggetto a usura...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Michele (fermoposta9964s)
Nuovo utente (in prova)
Username: fermoposta9964s

Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, possiedo un 996 4S del 2003, volevo sapere se si può ancora estendere la garanzia visto che dovrò portarlo in questi giorni a fare il tagliando dei 20000 Km.
Grazie a tutti per la risposta
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Andrea (andrea997)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa, la garanzia ufficiale e' scaduta nel 2005 visto che la macchina e' stata immatricolata nel 2003, dovresti aver gia' rinnovato un anno fa o sbaglio?
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Michele (fermoposta9964s)
Nuovo utente (in prova)
Username: fermoposta9964s

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la macchina era intestata alla società e la stessa non mi ha comunicato mai nulla.
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 399
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di no. A quanto mi risulta, come ho già detto, la prima estensione andrebbe richiesta quattro settimane prima che scada la garanzia originaria e poi, di anno in anno, quattro settimane prima che scada l'estensione.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Stefano (pigi61)
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Username: pigi61

Messaggio numero: 81
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per pigi61: per favore, dicci qualcosa di più su quello che ti è successo sabato! 996 my 2004, cominciano a venirmi i brividi... Quale la causa? Quali gli effetti? Ti prego, non tenermi sulle spine...




Allora.... Una premessa: considerate che io tratto la bimba come se fosse una reliquia (no pista, no fuorigiri ecc.ecc.).
Mi trovavo su una strada statale, andatura 60 kmh circa, finestrino abbassato (per godere della brezza e del rombo del motore....). Sento provenire dal retrotreno un rumore (inizialmente credevo che fossero lavori edili presso qualche cantiere sulla strada): nel giro di 200 metri il rumore si trasforma in un frastuono paragonabile a quello prodotto da pentole attaccate al paraurti posteriore e trascinate sull'asfalto !!!
Accosto a destra, faccio appena in tempo a scendere dalla bimba per verificare cosa stesse succedendo e il motore si spegne da solo. Non si era prodotto alcun surriscaldamento, non c'era fumo: insomma .... niente di niente a parte l'orribile fragore.
Fortunatamente non provavo nemmeno a riaccendere il mezzo: il responso di questa mattina dalla concessionaria è stato "difetto strutturale di un controbilanciere che ne ha causato la rottura con conseguente rilascio dei frammenti all'interno del motore". In poche parole motore da gettare.
A parziale consolazione, le rassicurazioni della concessionaria (tra l'altro nemmeno quella presso la quale l'auto era stata da me acquistata) circa la fornitura di un nuovo motore a costo zero per me (santo rinnovo della garanzia.....!!!).

Dopo questa terribile esperienza mi sento di condividere le opinioni di Fabry e Dedo:non esiste che su un mezzo del genere succedano cose simili. Oltretutto, pur non dubitando della capacità dei meccanici Porsche, sento che la bimba non sarà più la stessa..........

Meditiamo gente, meditiamo............

Ciao
Stefano
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fabry911 (fabry)
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Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pigi.. conosco quel rumore.. conosco quella sensazione!
e' pero' triste "dover" arrivare a sperare (come fai tu.. come ho fatto io e come farebbero tutti) di "essere rassicurati circa la fornitura di un nuovo motore a costo zero.. ecc ecc.

ripeto... credo che queste cose NON DOVREBBERO SUCCEDERE e basta! o almeno, non cos' frequentemente!!!
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Stefano (pigi61)
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Username: pigi61

Messaggio numero: 82
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ipeto... credo che queste cose NON DOVREBBERO SUCCEDERE e basta! o almeno, non cos' frequentemente!!!




quoto e straquoto fabry.

Questa è la mia prima Porsche e, sinceramente, qualche dubbio circa l'affidabilità delle 911 mi è venuto: cosa sarebbe successo se lo stesso guaio mi fosse capitato ad andature diciamo "non da strada statale" ????

RImeditiamo gente, rimeditiamo.......

Ciao
Stefano
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Stefano (ttpower)
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Messaggio numero: 427
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma mio cognato ha preso circa un anno fa un
996 cabrio del 2001 con motore sostituito per rottura,
ad oggi il motore di rotazione "km 30.000 circa"mostra abbondanti trasudazioni di olio e un andamento irregolare.
Essendo in Garanzia vi farò sapere cosa gli dicono i meccanici,un ulteriore sostituzione
del motore credo sia coperta al 100% dalla garanzia.



(Messaggio modificato da ttpower il 30 agosto 2006)
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 401
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedremo se avranno il coraggio di considerare il blocco luci come soggetto a usura...


No, tutto bene, sostituito blocco luci e luce targa posteriore destra senza chiedere un centesimo. Anzi mi hanno rimesso d'iniziativa due coprivalvola alle ruote che mi avevano rubato (!!!)
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Stefano (pigi61)
Utente registrato
Username: pigi61

Messaggio numero: 83
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzi mi hanno rimesso d'iniziativa due coprivalvola alle ruote che mi avevano rubato (!!!)




Ueilà.... hanno fatto lo sforzo !!!
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H.F. (henry2)
Utente registrato
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Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 05:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

due domande: la garanzia estesa copre praticamente tutto come quella dei primi 2 anni di vita dell'auto oppure ha delle maggiori limitazioni?
La mano d'opera(visto quello che costa in Porsche), ina caso di intervento in garanzia estesa, è compresa?
grazie e un saluto da Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 406
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi risulta vi siano limitazioni e anche la mano d'opera, evidentemente, è compresa nell'intervento in garanzia: come ho detto sopra, non ho speso un centesimo (anzi, sì: 135 euro per un paio di occhiali da sole. Erano in vetrina e non ho saputo resistere...)
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Andrea (andrea997)
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Username: andrea997

Messaggio numero: 45
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Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che l'estensione della garanzia copre tutti i problemi come se si fosse coperti dalla garanzia dei classici 2 anni.
Naturalmente sono esclusi i materiali di consumo, come liqudi, pastiglie freno ecc.
In ogni caso sono sempre piu' convinto di aver fatto bene ad estenderla, in quanto proprio ieri sono passato a vedere a che punto era la mia 997 ed ho visto una 997S di circa un anno di vita che era in attesa che gli venisse sostituito il cambio.
Domani spero di ritarare la piccola per il tgaliando dei 30.000 e con l'estesnione garanzia.
Vi faro' sapere i costi.
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body (body)
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Username: body

Messaggio numero: 160
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la estenderei senza pensarci un sec...ma proprio zero!
On any given Sunday, you can win or you can lose, but what matters is that you do both like a man. 'Any Given Sunday'
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antonio (amus)
Utente esperto
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Registrato: 12-2004


Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari amici, la garanzia VA RINNOVATA (non è questione di diminuita affidabilità rispetto ai modelli vecchi, la manutenzione PROGRAMMATA offre semplicemente più garanzie) e per tempo! ..in assenza, se succede qualcosa di grosso, sono dolori.. lo dico con rabbia e vi spiego perchè: ho acquistato una 4S nell'agosto 2004 cointestando la vettura a me e mia madre; essendo lei prima intestataria, la posta da padova arriva ovviamente all'indirizzo dove è residente.. premesso che non abita dove risiede, la posta (compreso l'avviso di scadenza della garanzia) mi arriva con notevole ritardo (io abito purtroppo molto lontano dai miei).
prima della fine del 2004 avevo chiamato porscheitalia per aggiornare aggiornare l'anagrafica (christoforus lo leggevo tre mesi dopo) ottenendo solo la correzione per la loro rivista.. il resto continuava ad arrivare al vecchio indirizzo.. qualche giorno fa ho ricevuto l'avviso di scadenza della garanzia e la concessionaria, prontamente contattata, mi ha risposto che i termini sono inderogabili, che sono in ritardo di 15 giorni. chiamo porscheitalia spiegando che non avendo cambiato la mia anagrafica mi hanno arrecato un danno e che pertanto potrebbero chiudere un occhio, ma niente: in ogni caso vogliono essere contattati dalla concessionaria.. oggi ho ricontattato la concessionaria per chiedere di intercedere per me.. incrocio le dita: la belva è la mia unica auto e con 60k kilometri all'attivo e una prospettiva di 200k entro pochi anni non mi vorrei trovare a dover sborsare ingenti capitali o peggio a doverla cambiare..
non ho molta speranza.. non fate il mio errore..

lampeggi senza garanzia
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enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 257
Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggendo i vostri post non ho potuto fare a meno di toccare ferro....
auto da 60.000 e oltre euro che rompono i motori come se nulla fosse....bisogna pensarci davvero!!!!....ho una peugeot 407 che mi sta dando un casino di problemi, purtroppo non sono l'unico...il motore da 2.000 cc credo che abbia dei problemi di costruzione...quasi tutti i possessori di questo modello hanno problemi...l'unica cosa positiva è che la "mia" concessionaria mi ha detto di non dover rinnovare la garanzia a novembre, quando scadrà, perchè qualsiasi problema che continuerò ad avere passerà sempre in garanzia...addirittura mi hanno proposto di sostituirla con una 407 2.2 cc di prossima uscita con una supervalutazione della mia...e stiamo parlando di auto da 25.000 euro...la peugeot ha ammesso che il suo motore ha problemi e si farà carico di tutti gli interventi "post-garanzia"...
quello che mi chiedo io è: ma porsche cosa dice a proposito di tutte queste rotture di motore???? non c'è mai stata una presa di posizione da parte degli utenti, tipo coinvolgere riviste specializzate, trasmissioni televisive e toccare il "cuore" della porsche a zuffenhausen????
ad ottobre al 90% sarò a zuffenhausen per tagliandare la mia 997...chiederò lì quando cosa prolungare la garanzia...pensavo di non farla, ma dopo ave letto le vostre disavventure non vorrei ritrovarmi col motore a pezzi e con le tasche svuotate
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antonio (amus)
Utente esperto
Username: amus

Messaggio numero: 576
Registrato: 12-2004


Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro che toccare ferro.. sgrat!!
enzo, qui non si parla di rotture di motore per forza.. il discorso dellla garanzia vale anche per tutto il resto.. se poi hai letto di rotture frequenti su alcuni modelli, beh non mi sento chiamato in causa.. il mio è uno degli ultimi 4S prodotti e fino ad ora (sgrat, sgrat) il motore va che è una bellezza!!

lampeggi
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enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 258
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amus, ho citato il motore perchè, se dovesse capitare (sgrat sgrat) è la parte di ricambio più costosa...naturalmente può rompersi qualsiasi cosa (risgrat risgrat)

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