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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Vaschetta radiatore rotta: servono 3 ore? < Precedente Seguente >

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enrico serami (blusenna)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sono stato in concessionaria per il problema alla capote (riportato in altro post) e mentre cercavano di risolvere il guato,
ne hanno scoperto un altro:
perdita dalla vaschetta del radiatore,
necessaria la sostituzione.

il costo della vaschetta e' di 85 euro. ma il capofficina
mi ha detto che gli serviranno circa 3 ore per il cambio..
a me senbrano tante. soprattutto se le moltiplico per i 60 euro di costo all'ora.. in pratica danno di 265 euro

tra l'altro fuori garanzia (nonostante abbia comprato la macchina da meno di 1 anno da concessionaria ufficiale e con garanzia Porsche Approved)

che ne pensate?
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Andrea T. (sinalpha)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che sia una follia che non rientri nella garanzia ufficiale!
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se le tre ore siano corrette o meno, ma gli "ufficiali" si dimostrano in ogni occasione delle vere sanguisughe...
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enrico serami (blusenna)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si.. la cosa che da piu' fastidio
e' proprio quella di venire considerati "polli da spennare" :-(
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enrico (muddyblues)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e io compro dai "salonisti" e gli ufficiali si f0ttan0!
el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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subzero (subzero)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa cosa successa ad un mio parente un mese fa con 996 ... Fattura di circa 400€ tra ore e vaschetta...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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alberto demuro (cbrxeleven)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, anch'io ho fessurato la vaschetta del 996.. cambiata in garanzia , confermo 3 ore di manodopera circa 250euro, vasca compresa. lavoro in porsche risarcito a mani dal salonista.. la mia è del 2001.. da allora ci sono stati 2 aggiornamenti porsche, verificate il numero impresso sulla vasca.. se no vi montano il veccchio tipo che non resiste al calore... ciao
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Andrea T. (sinalpha)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...e io compro dai "salonisti" e gli ufficiali si f0ttan0!




Anche se è triste, non posso che essere d'accordo.
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enrico serami (blusenna)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..quindi compresa nella garanzia salonisti e non quella Porsche? :-(
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da allora ci sono stati 2 aggiornamenti porsche, verificate il numero impresso sulla vasca


Ho capito, ma che numero dovrebbe esserci per sapere se è la vasca aggiornata oppure no? Grazie.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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enrico serami (blusenna)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ma voi sapete con certezza se rientra o meno nella garanzia Porsche?
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subzero (subzero)
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Messaggio numero: 899
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Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che garanzia... La considerano parte soggetta ad usura
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Tax53 (tax53)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vaschetta espansione in plastica è da considerarsi "parte soggetta a rottura". Io sul 996 ne ho sostituite due entrambe in garanzia.
Come al solito dipende dall'onestà e dal "peso" del conce.
La Porsche è uno stile non una moda.
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enrico serami (blusenna)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Tax53 avevi garanzia Porsche o salonista?
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 2076
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Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la vaschetta di recupero, codice (se non erro) 99610614756, costa (o perlomeno costava 3 anni fa) 171,42€+iva, quindi 205€, e 250 per l'operazione, visto il prezzo così "economico" della vaschetta, ci stanno...
certo che se costasse (adesso) 85 euro...
considerando che in tre ore si cambia il deuterio al nucleo di curvatura dell'enterprise... :-)
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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bennyc. (bexloy)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, ma vi rendete conto che le nuove porsche montano componentistica di qualità non dissimile a quella di una fiat DUNA? Ormai non esiste più una parte estranea ad imperfezioni, motore, carrozzeria, impianto elettrico, pellame.
Con prezzi di ricambio che non è che sono cari, sono semplicemente dei raggiri.
La differenza tra le vecchie porsche e le nuove.
Entrambe a volte si guastavano, ma le seconde lo fanno con una percentuale esponenzialmente maggiore. Pezzi di plastica, e di plastica neanche tanto buona, mi basta ricordare una 996 del 99 che ho avuto in prova 48 ore, la plancia era realizzata con una plastica che forse solo fiat e renault prima maniera potevano eguagliare.
Sono stati capaci in dieci anni di quintuplicare le vendite e centuplicare i difetti.
Non era facile.
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Tax53 (tax53)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, avevo la garanzia Porsche, inoltre avendo montato un ricambio originale (che si è rotto dopo sei mesi) mi sono incacchiato e me lo ri-hanno cambiato in garanzia. Loro sanno dove sono le magagne e se si fa la voce grossa del tipo "telefono a.......scrivo a" non fanno tante storie.
La Porsche è uno stile non una moda.
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enrico serami (blusenna)
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Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sostituita oggi, costo complessivo 242,00
(222 vaschetta e mano d'opera e 20 di lavaggio, anche se non richiesto)..

come faccio a capire che la vaschetta e' del tipo modificato
anti "usura"? dove e' scritto il codice?
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 418
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Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Loro sanno dove sono le magagne


Altro che se lo sanno! Quando ho chiamato per dire che mi erano sparite le luci del quadro e della targa, non mi hanno neanche lasciato finire di parlare per dirmi che c'era da cambiare il gruppo luci...

P.S. poi cambiato in garanzia, come da altro 3ad
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Ottavio (lossodromico)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio contributo alla discussione:
Questo è quanto mi hanno fatturato:
19010100 sistema di raffreddamento controllato 0,40 €26,00
19101900 vaso espansione SM+M 1,20 € 78,00
19010756 Sistema raffreddamento spurare 0,30 19,50
99610614756 vaschetta 155,35
00004330103 Antigelo 5 lt € 37,50

M.O. € 123,50
Ricambi € 192,84
Mteriale consumo € 13,00
Totale 329,34 + iva € 395,21
Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie.
Un sogno.
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enrico serami (blusenna)
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Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Ottavio, come mai la vaschetta te l'hanno messa a 155,35?
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Ottavio (lossodromico)
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Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, non so che dirti,penso sia il prezzo di listino.
Non credo che mi abbiano fatto uno sconto, anche perchè non era evidenziato in fattura.
Ciao
Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie.
Un sogno.
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Giuliano (amarone)
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Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e io oggi per lo stesso intervento al concessionario di Verona ho pagato 400 dicasi 400 euro. Non contento ho chiamato un conce mio amico, confermandomi purtroppo l'assurdità dell'importo.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedete cosa succede a comprare porsche a liquido?

"Se tranquillo vuoi viaggiare il motore con l'aria devi raffreddare"


cmq veri ladri patentati
3 ore per una vaschetta di recupero
se devi cambiare il radiatore ci mettono una settimana?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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enrico serami (blusenna)
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Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..alla fine quindi mi e' andata di lusso spendendo 220 euro?
non capisco perche' ci sia una differenza di 180 euro pero' :-(
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L.A.P.D. (xagrippinox)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per lo stesso intervento ho spesso 300 euro,senza fattura in centro autorizzato porsche:
-200 circa per la vaschetta
-90 mano d'opera
-13 liquido

totale più sconti 300 euro

p.s. Per la vaschetta anche a mantova mi avevano chiesto 200 euro circa

vacci a capire perchè tutte ste differenze
E comunque mi avevano detto che questo tipo di rottura era comune alle 996.
Uocchiu vivu e manu o cutieddu!!!!
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Alberto B. (albyb)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo scusa se ne sono accorti in concessionaria dato che eri li per altro motivo. Mi spiego meglio se avviene la rottura della vaschetta da cosa ce ne possiamo accorgere? ovviamente parlo da imcompetente avendo appena acquistato Carrera C2 fine 2001 MY 02.
Grazie mille per risposta.
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pier996 (kaos911)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 03:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

00004330103 Antigelo 5 lt € 37,50 ?????


ma era champagne antigelo???? azzzz
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA!!!
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roberto f. (roberto4)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ritirata la macchina da conc.p.per tagliando,la sera non si accendevano le luci,il giorno dopo 2 ore per aggiustare e cambiare il comando accensione solo 50 E.
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salvatore (sasaben)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono dei Ladri con la P.Iva, sapete se hanno usufruito anche dell'indulto?. Saluti.
Porsche un sogno, una realta'!
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Alberto B. (albyb)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno può rispondermi? grazie mille:

chiedo scusa se ne sono accorti in concessionaria dato che eri li per altro motivo. Mi spiego meglio se avviene la rottura della vaschetta da cosa ce ne possiamo accorgere? ovviamente parlo da imcompetente avendo appena acquistato Carrera C2 fine 2001 MY 02.
Grazie mille per risposta.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sotto alla vaschetta, sulla carrozzeria, nel vano motore, vedi delle macchie tipo calcare, o anche leggermente color antigelo (ma non è detto), allora quello è indice che ogni tanto qualche goccia la perde... ad ogni modo quando te l'hanno sostituita una volta dopo sei a posto perchè quella nuova è completamente diversa (strano eh?).
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Paolo Birra (sbr164)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che sono incorso anche io nel problema... dopo ben 7 anni e 116.000 KM di onorato uso (MY01-3,4), vorrei fare un pò di chiarimento sulla vaschetta in questione.

Come tutti ben sapete, Porsche ha prodotto per le 996, dalla sua nascita a fine produzione, ben 6 modelli diversi di vaschette di liquido di raffreddamento.

Tre tipi di serbatoio per le Carrera MY99-00
996.106.147.54
996.106.147.55
996.106.147.56 (questo è il più nuovo)

Per le Carrera MY01-02 altri 2 tipi:
996.106.157.01
996.106.157.02 (questo è il più nuovo)

Dal MY03 esiste un solo modello:
996.106.157.03

Questo modello va bene per tutte le 996, dalle Carrera 2 alle Turbo e GT3

Le ultime versioni, hanno inoltre una capacità molto maggiore (quasi doppia) rispetto al MY99.

Giusto per darvi un'idea...

Mentre invece questa è la vaschetta ULTIMO MODELLO (Vaschetta che (con naturalmente un codice differente, ma il prodotto è identico) è anche montata sulle 997):



Questa è la vaschetta montata in origine su una 996 MY99-01



Nel caso doveste sostituirvi da soli la vaschetta, dovete sempre ordinare l'ultimo modello prodotto, cioè il:

996.106.157.03 Equalizing Tank (Serbatoio) EURO 73,64

Questo modello va bene per tutte le 996, dalle Carrera 2 alle Turbo e GT3

Ritengo oltre necessario allertarvi circa la sostituzione contestuale anche del tappo:

996.106.447.01 Water Tank Cap (Coperchio) EURO 11,22

(Mi raccomando NON usate il coperchio: 996.106.447.00 ritirato perchè causa di perdite dall'impanto)

Perchè sostituire anche il tappo?

A detta del manuale di manutenzione lo stesso perde le catatteristiche di pressione dopo circa due anni, per cui ne è prevista la sostituzione.

Ricordo inoltre a tutti che il liquido refrigerante deve essere quello previsto e che NON DEVE essere assolutamente mischiato con altri liquidi a base glicolica di altri produttori, anche se con caratteristiche simili.

I codici per ordinare il liquido refrigerante sono:

000.043.301.03 Antifreeze (Refrigerante) 1 L. EURO 8,11
000.043.301.04 Antifreeze (Refrigerante) 20 L. EURO 124,00

Prego notare che il nuovo codice 000.043.203.79 è equivalente allo 000.043.301.04, ma non è ordinabile in Italia.

Onestamente, se non è mai stato cambiato, suggerisco fortemente di provvedere alla sostituzione completa del liquido, e successivamente allo spurgo dello stesso effettuato a regola d'arte (e non è cosa da cinque minuti, considerato la capacità dell'impanto stesso, cioè 20 litri e la complessità delle tubazioni e dei raccordi dovuti all'architettura dello stesso.

Una volta completato questo step, sarà necessario effetuare il "pressure check" dell'impianto, per poter identificare che:

1: il sistema sia a tenuta stagna e che non ci siano perdite in qualunque parte dell'impianto (ricordatevi che i radiatori sono davanti, e quindi, ove possibile, è necessario smontare paraurti ant. e modanature per poter controllare anche queste parti).
2: alla sovrappressione il tappo (nuovo) funzioni a dovere.

Come vantaggio aggiuntivo, alcuni di noi potranno beneficiare di una leggera diminuzione della temperatura di esercizio del motore (in questo caso però ci sono troppe variabili in gioco, per cui non è detto che questo valga per tutti.)

Parliamo di costi:

posso confermare che le unità conteggiabili da PI per questo tipo di lavoro sono equivalenti a 250, quindi due ore e mezzo (a EURO 55 l'ora) però a questo dovete aggiungere anche i costi di spurco dell'impianto e del controllo di pressione, quindi in totale poco meno di un'ora da aggiungere al totale precedente.

In totale il costo di un lavoro effettuato a regola d'arte, si avvicina ai 350 EURO (senza la sostituzione completa del liquido, ma con il solo rabbocco, quindi, almeno due litri...)

Sperando di essere stato esaustivo, porgo a tutti gli amici i migliori saluti.

Paolo

(Messaggio modificato da sbr164 il 01 febbraio 2008)
"Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare"
Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, Paolo. Chiaro, preciso ed esaustivo!
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo contributo Paolo.
Certo che due ore e mezzo per svitare 4 bulloni, e un'altra ora per spurgare l'impianto, cosa che peraltro richiede la competenza di un ingegnere della Nasa, a 55 euro l'ora (hai dimenticato + IVA), è un bel "prendere"...

E ora dico la cattiveria del sabato mattina: nella vasca più grossa si vede meno il classico "sporco" del WC porsche...

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico a me è succesa la stessa cosa 2 anni fa sul 996 3.4...ma a me la hanno cambiata in meno di 1 ora e non rientrava nella garanzia(perchè pezzo "di usura"...boh!)...ricordo di aver pagato intorno ai 150 euro...

P.s:Ciao Massimo!Cmq ricordate che il motore 3.4 che montano adesso cayman S e boxster S è lo stesso del 996 '97-'01...magari mamma porsche non è riuscita a sistemare del tutto il motore...almeno così mi ha detto un amico di amico di amico di amico che lavora nel conc. uff....
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 1227
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell'intervento Paolo,
l'ho salvato e lo sto mandando in stampa per metterlo nel libretto in macchina, penso di mettermi avanti coi lavori....

Dedo insomma, prima di permutare la tua 3.6 non potevamo fare un po' di trapianti sulla mia?

lampeggi in vaschetta http://www.parmamec.it/azienda/spot/video/popup10.htm
www.porschemania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2611
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dedo insomma, prima di permutare la tua 3.6 non potevamo fare un po' di trapianti sulla mia?


Come sai, qualcosa mi è rimasto...
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2644
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come sai, qualcosa mi è rimasto...



L'albero intermedio !?
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3653
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2175
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Paolo!!
911...non ci sono paragoni!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5441
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come sai, qualcosa mi è rimasto...


L'albero intermedio !?






anche questo, se lo "spremi", fa l' OLIO !!!
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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c911 (c911)
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Messaggio numero: 2177
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahahahah!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2617
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutti diventati spiritosi, su 'sto forum...


Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5468
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono tutti diventati spiritosi, su 'sto forum...



non spiritosi, ma "spiritosi"
= non sempre l'odore di "bruciato" è cosa da preoccuparsi...
certo, se dal contenitore continuasse ad uscire OLIO ...


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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