Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Motore 996 e albero intermedio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bandina (bandina)
Utente registrato
Username: bandina

Messaggio numero: 259
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle varie cause di rotture del motore della 996 e' emerso anche problemi all'albero intermedio.Su un sito inglese ho trovato questo:
http://www.autofarm.co.uk/new.php3/silsleeve.html

Qualcuno mi sa' perfavore tradurre cosa dicono al riguardo di questo albero intermedio?
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2074
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema non è all'albero ma al cuscinetto (bearings) che c'è in testa all'albero intermedio.
praticamente, come si vede dalla foto danno una fresata a fianco all'ingranaggio per fare spazio a un cuscinetto e a una guarnizione più spessi di quelli originali con il doppio risultato che non si mangia il più il cuscinetto e non pissscia olio da lì.
Fra l'altro a questo punto si capisce anche che non è sempre solo colpa del RMS (rear main seal) quando si trova la patacca d'unto sul pavimento del garage!
Nella prima foto qui , la parte tonda che si vede in alto al centro (con quei 3 tondi grigi) è proprio l'rms, ovvero la guarnizione fra motore e cambio sull'albero primario... la gravità (parola da intendersi duplice, sia nel senso della "legge di", che del danno economico) fa il suo corso e l'olio va in basso no?
E infine, non a caso "Also, mechanically the 987-model Boxster, Boxster S and the 997 Carrera are much the same construction as the last of the first-generation cars from 2004, hence the same engineering logic applies."............ no comment?
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bandina (bandina)
Utente registrato
Username: bandina

Messaggio numero: 261
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo,quindi vorrei farti due domande.

-Sul motore 3,6 della 996 era gia'stata fatta questa modifica?

-dalla foto dei due alberi intermedi si vede che la prima versione aveva le due corone dentate mentre la versione aggiornata ha un unica corona dentata piu' larga.Sulla 996 3.6 tu sai dirmi quale delle due e' montata?
Ciao e tante grazie.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2077
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sorry, I dont sàcc :-)
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bandina (bandina)
Utente registrato
Username: bandina

Messaggio numero: 287
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank you very much.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione