Autore |
Messaggio |
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 259 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 19:34: |
|
Dalle varie cause di rotture del motore della 996 e' emerso anche problemi all'albero intermedio.Su un sito inglese ho trovato questo: http://www.autofarm.co.uk/new.php3/silsleeve.html Qualcuno mi sa' perfavore tradurre cosa dicono al riguardo di questo albero intermedio? Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2074 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 00:31: |
|
il problema non è all'albero ma al cuscinetto (bearings) che c'è in testa all'albero intermedio. praticamente, come si vede dalla foto danno una fresata a fianco all'ingranaggio per fare spazio a un cuscinetto e a una guarnizione più spessi di quelli originali con il doppio risultato che non si mangia il più il cuscinetto e non pissscia olio da lì. Fra l'altro a questo punto si capisce anche che non è sempre solo colpa del RMS (rear main seal) quando si trova la patacca d'unto sul pavimento del garage! Nella prima foto qui , la parte tonda che si vede in alto al centro (con quei 3 tondi grigi) è proprio l'rms, ovvero la guarnizione fra motore e cambio sull'albero primario... la gravità (parola da intendersi duplice, sia nel senso della "legge di", che del danno economico) fa il suo corso e l'olio va in basso no? E infine, non a caso "Also, mechanically the 987-model Boxster, Boxster S and the 997 Carrera are much the same construction as the last of the first-generation cars from 2004, hence the same engineering logic applies."............ no comment? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 261 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 19:32: |
|
Grazie Massimo,quindi vorrei farti due domande. -Sul motore 3,6 della 996 era gia'stata fatta questa modifica? -dalla foto dei due alberi intermedi si vede che la prima versione aveva le due corone dentate mentre la versione aggiornata ha un unica corona dentata piu' larga.Sulla 996 3.6 tu sai dirmi quale delle due e' montata? Ciao e tante grazie. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2077 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:15: |
|
sorry, I dont sàcc  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 287 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:32: |
|
Thank you very much. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|