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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Rottura motore con kit 345, come lo riparano? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 218
Registrato: 08-2005
Inviato il sabato 24 giugno 2006 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi chiedo se in caso di sostituzione del motore con kit 345 (motore sbiellato), il nuovo motore arriva gia' col kit o se tutti i pezzi del kit presenti sul motore rotto vengono smontati e rimontati sul nuovo... buh?!!??!
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bandina (bandina)
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Messaggio numero: 216
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 24 giugno 2006 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,Fabry ma la tua 996 ha il kit potenza?
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 221
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 05:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio, da cui la mia domanda!
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bandina (bandina)
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Messaggio numero: 217
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah,come mia opinione personale,credo che rimonteranno il kit gia' presente, sul motore di rotazione.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 222
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che avranno da lavorare un bel po':
power kit 345cv
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3134
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei in garanzia?
In questo caso nessun ricambio di rotazione ma soltanto pezzi nuovi.

Non sei in garanzia ed hai richiesto un motore di rotazione?

In questo caso arriverà quel che hai richiesto (motore di rotazione con kit o senza kit).

A proposito, Fabry, nel tuo precedente post avevo letto del fattaccio, ma non avevi specificato che la vettura era kittata.

Apprendendolo da questo thread faccio alcune considerazioni.

La vettura è nata kittata? (verifica il libretto).
Se no, da quando era stata kittata e soprattutto da chi?

Il tuo problema deve far riflettere, e non poco; la 3.6, a differenza della 3.4, si è conquistata la fiducia di tutti per la sua eccellente affidabilità.
Il kit 3.8 (345cv), a dire il vero non diffusissimo, ha messo in evidenza un problema grave ed inaspettato.

Io pretenderei dall'officina che effettua la riparazione una diagnosi molto accurata per individuare cosa abbia causato la grana.

Tienici informati: siamo tutti molto curiosi (o perlomeno lo sono io...)

Ciao e in bocca al lupo


Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
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fabry911 (fabry)
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Messaggio numero: 223
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auto kittata post-vendita (ma quasi subito dopo) c/o porsche in germania.
discorso garanzia.
chi me l'ha venduta (anche se commerciante) non mi ha mai fornito garanzia. anzi, all'inizio mi era stata venduta dicendo che c'era la estensiva porsche, che poi pero' e' uscito fuori che era scaduta.
insomma, in un mese avro' chiesto per la garanzia almeno 30 volte e la risposta era sempre.. mi sto informando.. vediamo.. ti faccio sapere.. (per fortuna ho copia di email e fax comprovanti le mie richieste!).
quando mi si e' rotto il motore, io gli ho solo fatto notare che.. eran tutti 'zzi suoi!
la vettura ora e' in officina.
gli smontano completamente il motore per capire cosa e' successo.
poi fan le foto di tutti i particolari e mandano tutto a padova e poi a stoccarda.
se la rottura e' dovuta a difetto di fabbricazione, porsche probabilmente si prendera' carico di tutto.. o di parte... non ho ancora ben capito.
se la ragione e' un altra, saran dolori per chi me l'ha venduta!
comunque vi faro' sapere...

resta scontato che ho comprato una macchina col kit e la rivoglio col kit!


(Messaggio modificato da fabry il 25 giugno 2006)
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bandina (bandina)
Utente registrato
Username: bandina

Messaggio numero: 218
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabry speriamo che ti risolvino il problema in maniera seria, senza rimpalli di responsabilita'.Comunque facci sapere.Ciao.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Giampiero (pinky_lai)
Utente esperto
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 989
Registrato: 05-2004


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto, il kit 345 CV di fatto non lascia inalterata la cilindrata sulle 996 3,6? Se puoi chiariscimi i dettagli tecnici! Inoltre, di quale grave problema stai parlando, please, un cenno sul 3D dove se ne parlò grazie!!! CIAO!
Sto vivendo un magnifico sogno
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fabry911 (fabry)
Utente registrato
Username: fabry

Messaggio numero: 228
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stamattina ho richiamato il capo-officina di modena chidendo per quel fatto del kit.
mi ha detto che lui come centro porsche ordina un motore in base al telaio della macchina. quindi, se risulta l'intervento del kit arriverà col kit. inoltre, quando gli ho chieso che differenza c'era tra motore in garanzia o rotazione, mi ha detto, testuali parole... "son 2 modi di chiamare la stessa cosa: un notore nuovo!".
inoltre, riguardo alla diagnosi, per ora, in seguito ai controlli fatti con le apparecchiaturre elettroniche, risulta che il motore e' andato "fuori fase" (e ha pure "visto" che non stavo andando ne' veloce, ne' tantomeno ho fatto qualche cacchiata!).
il che conferma cio' che avevo ("falsamente") dichiarato io.
questo tanto per confermare che io di balle non ne racconto.
mi ha quindi confermato (e dovrebbe trovar conferma smontando il motore) che si tratta di un difetto di fabbricazione e che probabilm porsche si accollera' il problema.
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1442
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "andato fuori fase" si intende che la distribuzione ha saltato uno o più denti???

Umberto, il powerkit del 996 non è pari cilindrata?
Mi pareva che la modifica a 3,8 fosse inerente al 993 (e nel caso solo le misure o tutto il gruppo termico è quello dell'RS???)
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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fabry911 (fabry)
Utente registrato
Username: fabry

Messaggio numero: 229
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit aumenta solo la potenza, non la cilindrata!
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Utente esperto
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 901
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
per quello che riguarda il 3.600cc il kit di aumento potenza aumenta i cavalli ma lascia invariata la cilindrata.

Saluti Giorgio
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 2724
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il caro Umberto ha avuto un piccolo lapsus,confermo quindi che il 345Cv ha la stessa identica cilindrata del 320CV,per la precisione sono 3596 cc.

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