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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 10:10: |
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Ciao a tutti, in primis tengo a precisare che non e' piu' di 20 giorni che ho acquistato una stupenda 996 turbo tutta NERA.....e l'unica cosa che mi passa per la testa da altrettanto tempo e' che la sua voce originale non grida giustizia, la sento troppo raffreddata....non so' se mi capite!!!?? Anyway... non sono un amante di rumori da motori a reazione, ma un bel sound sopratutto di potenza ci sta! essendo di Modena e avendo come vicini di casa due ferraristi ruggenti devo arrivare ad una soluzione..... l'unica cosa.....all'interno dell'abitacolo come diventa la situazione....???Sopportabile???? grazie a tutti! |
   
Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 350 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 10:44: |
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Ciao Roberto, avevo anch'io il tuo stesso cruccio e devo dire che l'ho risolto montando uno scarico (pance + terminali) che mi soddisfa parecchio. Un buon compromesso che permette di viaggiare tranquilli sentendo però un pò più di sound. Penso che di soluzioni sul mercato ce ne siano parecchie, partendo da quelle presso il tuo concessionario quindi ufficiali Porsche, passando attraverso preparatori con prodotti omologati (Europipe, Cargraphic ecc. ) fino ad arrivare a degli scarichi artigianali fatti su misura. Io guarda caso sono venuto proprio dalle tue parti a farmeli fare e se ti serve qualche notizia in più posso mandarti tutti i riferimenti via mail. Ciao Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 11:03: |
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Grande giovanni!!!! E' un piacere ricevere dritte su cose che non conosci....Accetto il tuo aiuto, appena puoi mandami i riferimenti per dove andare per gli scarichi!!!! Ti volevo chiedere un parere per quanto riguarda il kit porsche con interruttore per poter scegliere la tonalita' di voce degli scarichi.... come la vedi o meglio sono validi?  |
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 1976 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 00:05: |
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Ciao! Si ,gli scarichi OEM con le valvole,sono molto validi solo per quanto concerne il sound e solo per le aspirate! (esclusa la GT3) Per la Turbo, ciccia per le made in Porsche ! Con le valvole se non erro li produce una ditta Giapponese , li costruiscono in titanio e costano c.ca 25 mila dollari. Per un impianto fatto come si deve ti consiglio pure io gli indirizzi che Airgio ti ha suggerito. Personalmente posso aggiungere come marca i Fabspeed o i Techart. Ciao! |
   
Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 351 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 09:03: |
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Ciao Roberto, ti ho mandato un messaggio. Ricevuto?
 Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 17:35: |
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MESSAGGIO RICUVUTO CHIAMO IN QUESTO MOMENTO PER AVERE PIU' INFO... MAGARI ANCHE I COSTI ....COMUNQUE SONO SICURO CHE NE VALGA LA PENA POI TI SAPRO' DIRE.. GRAZIE 1000  |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 600 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 17:58: |
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roberto visto che sei di modena come io ,per sentire piu' sound c'è anche quello della cargrafich oppure la xost di maranello o quello della tubystile- poi se vuoi i finali diversi io ne ho dei diversi tipi. ciao robbi |
   
fabry (fabry)
Utente registrato Username: fabry
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 19:36: |
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ho mandato una mail a fabspeed per conto di un amico. tenendo conto del cambio favorevole piu' il piccolo "stratagemma" che utilizzano per la spedizione nei paesi dell'unione, direi che il tutto diventa molto interessante. praticamente con 850 euro si riesce ad avere il loro scarico... |
   
Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 22 aprile 2006 - 20:15: |
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ciao Giovanni, sono stato a Maranello alla XOST, e se devo essere sincero i ragazzi mi sono piaciuti un sacco, a parte che ho fatto il tuo nome e tutti sono rimasti molto contenti per la segnalazione..... sono rimasto che attendo una telefonata tra 15 gg. per portargli la piccola, siccome non hanno mai avuto una turbo a disposizione per fare un lavoro ad doc.... ci vorra' un po' di tempo ma mi hanno assicurato che ne varra' la pena....!!!
anche in prestazioni si sentira' qualcosa da quello che ho capito.... me lo confermi?? Robby di >Modena.... non ci siamo mai beccati in giro...??? Piacere cmq!!! Adesso aspetto le novita' di Maranello, vorrei trovare una soluzione definitiva al primo colpo comunque saranno unici al mondo i miei scarichi......che libidine!!!!! |
   
Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 19:46: |
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Prova inserimento immagine |
   
Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 19:48: |
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fa veramente schifo...... ora la lavo e gli faccio una bella foto a nudo integrale..... scusate lo scempio!!!!!! |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Utente esperto Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 650 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 11:59: |
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Secondo Voi il terminale sportivo originale Porsche della foto
in vendita alla "modica" cifra di 288euro è soltanto estetica oppure regala un sound un pò più sportivo senza ricorrere allo scarico sportivo
sborsando la cifra di 1.752euro? Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1828 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:33: |
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il teminale non serve a una mazza, è solo più bello di quello di serie (come sul 3.4 che di serie montavano quello della panda e uno era obbligato per forza a montare il tubo da stufa!) la marmitta con la valvola, chiamata "kit sound", come ha già detto Franz, non si monta sul turbo... penso che più che un problema di prestazioni (dico io, magari non è compatibile), non ci sia lo spazio... invece che la marmitta non è meglio montare intercooler e turbine più grosse??!!! hehehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:41: |
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Ciao Giorgio, quello che mi e' stato detto da molti professionisti del settore nei miei pellegrinaggi alla ricerca di scarichi e' stato: Lascia perdere quelli scarichi! ( mi riferisco a quelli riportati da te ) perche' con la stessa cifra se non meno e' possibile avere scarichi ad OC! Se ti interessa ti mando via mail il link, tra l'altro pure io sono arrivato a loro tramite una segnalazione di un membro del Club! Ciao Roberto! OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:44: |
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TURBINE E INTERCOOLER PIU' GROSSE???? MMMMMMMM......... DIMMI DI PIU' MASSIMO CIAO ROBBY OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:51: |
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MASSIMO, IO NON PARLAVO SOLO DI TERMINALE, CREDO PURE IO CHE NON SERVA A UNA MAZZA!!!!!! IO INTENDO TUTTO IL COMPARTO, CATALIZZATORI, PANCE E TERMINALI NATURALMENTE.... DEVO CMQ ANCORA RICEVERE UNA TELEFONATA IN MERITO, POI QUANDO PORTERO' LA MACCHINA IN OFFICINA MI DIRANNO CHE TIPO DI INTERVENTO HANNO STUDIATO. OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Utente esperto Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 656 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 13:07: |
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Grazie per i chiarimenti ragazzi.... qui a Roma ho la fortuna di avere come amico FEDE Racing quindi nell'eventualità mi rivolgerei a lui. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1830 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 13:07: |
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Roberto, io con le turbine ho buttato lì, scherzavo, ma per gli scarichi senti da Robbi che ci è già passato.... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 355 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 14:07: |
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Ciao Roberto, sono felice che tu ne sia rimasto contento per ora. Vedrai che una soluzione particolare per la tua la troverete e sentirai che sound! Da quanto ho capito hai intenzione di cambiare anche i catalizzatori o sbaglio?? Anch'io gli ho lasciato l'auto qualche giorno ma ti assicuro che il gioco vale la candela.... Tienici aggiornati! Ciao ciao Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 19:23: |
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Cia Gio' e' un piacere rileggerti! Si mi hanno parlato di catalizzatori, di celle se non sbaglio, originalmente la macchina mi ha detto che ha piu' catalizzatori e in un numero di 400 celle, praticamente l'unico problema e' che diminuendo drasticamente il numero delle celle si accendono le spie delle sonde lambda! Quindi devono calcolare in che misura intervenire, oltre al fatto che nella turbo c'è molto meno spazio per pance e terminali! Quindi ci sarà un po' da penare, ma come mi dici tu sono sicuro che il gioco ne varrà la candela! OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 899 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 20:02: |
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Roberto, occhio a quello che scrive Robbi. Siamo tutti di Modena, e lui è un vero TURBATO!!! Ascolta con attenzione i suoi consigli......ne vale la pena!!!! Ciao Massimo |
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 20:26: |
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posso saperlo anche io di chi parlate visto che ho la vostra medesima auto? Grazie1000 |
   
Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 12:36: |
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Grazie Mayo per l'avvertimento .... potremmo anche trovarci una volta o l'altra magari per un aperitivo.......naturalmente in fontanina, 2 pieghe fatte bene raddrizzano sempre le giornate storte!!! eh eh eh Roberto OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 901 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 13:01: |
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Roberto speriamo di conoscerci presto. Io sono alla ricerca di una turbo, con calma. Robbi è un grande appassionato e non smette mai di prodigarsi per gli amici. Ciao Massimo |
   
Andrea Balducci (onide)
Nuovo utente (in prova) Username: onide
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 14:36: |
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Hei raga, se passate in riviera, potremmo prenderlo a rimini 'sto aperitivo!!!e magari fare una bella passeggiata con le nostre belle... venite a fare vacanza nel mio hotel a rimini!!!www.sanfranciscospiaggia.it
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 15:32: |
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Voi di modena siete moooollto fortunati!Avete robbi che vi daconsigli! io invece qua a Udine sono solo soletto e devo arrangiarmi da solo! Ma datemi un mese e ascolterete al prossimo raduno una musica che non avete mai sentito!  Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Roberto (black_horse)
Nuovo utente (in prova) Username: black_horse
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 10:19: |
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Martedi' finalmente portero' la macchina a fare i cosi' tanto amati scarichi! Propio ieri sono stato a Maranello dopo che mi hanno chiamato per vedere i terminali!!!! FANTASTICI DIREI!!!!
Appena montati vi faro' un reportage completo! OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 363 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 10:09: |
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Novità Roberto????
       (Messaggio modificato da airgio il 15 giugno 2006) Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1360 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 14:51: |
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sul 996TT il sound + tuonante che abbia mai sentito erano i scarichi della vecchia TT di un utente che non c'è + quà,DariosTT. Ti assicuro che ascoltarlo in galleria a livello di sound, era come ascoltare il rombo di una Fexxari.... e se non ricordo male aveva dei techart,sotto. Personalmente non avrei nessun dubbio se possedessi un 996TT..... Dovrebbe ricordarlo anche Effeemme.... naturalmente Imho..... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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Marcello R. (schumy911)
Utente registrato Username: schumy911
Messaggio numero: 309 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 16 giugno 2006 - 00:32: |
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Ragazzi,non so a voi, ma a me questo forum fa spendere un sacco di soldi! Non faccio altro che trovar spunti interessanti per personalizzare le mie bimbe, sta diventando una droga...... C'è solo una cosa negativa in tutto ciò: questa droga non è sempre compatibile col codice della strada e con gli agenti del traffico Ma come diceva un vecchio slogan: "la passione non si spiegam si prova e basta!"  Non c'è limite al massimo!
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............. (larini)
Nuovo utente (in prova) Username: larini
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2006
| Inviato il venerdì 16 giugno 2006 - 16:36: |
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Ciao Black Horse, se non inteso male hai montato degli scarichi alla X-Ost di maranello, però hai fatto mettere delle marmitte non omologate per la circolazione, io ho chiesto un preventivo per la mia auto e mi hanno detto che hanno solo pezzi per la pista...... Ti risulta? ciao e grazie |
   
Roberto (black_horse)
Utente registrato Username: black_horse
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 22:15: |
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Ragazzi come prima cosa mi volevo scusare per il mio silenzio...dal forum..... PROBLEMI CON LA RETE...!!!! cmq adesso tutto ok!!!!! Giovanni non sono ancora arrivato al termine del mio viaggio per quanto riguarda il discorso scarichi.......!!! Ma il problema è solamente dovuto all'incompatibilità di tempo....MIO per prendere tutte la misure del caso. Ho delle novità a mio avviso interessanti per il discorso scarichi-centralina che ti diro' a breve.... cmq si parla di un sacco di cavalli rampanti!!!!! Larini... non mi ero e non mi pongo il problema dell'omologazione... sicuramente dovrei ma per il momento non sono in grado di darti una risposta soddisfacente.... ti saprò dire tutto non appena ne verrò a conoscenza!!!!! OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Ricky 996tt (ricky_996tt)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky_996tt
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 15:55: |
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A ME UN AMICO FIDATO MI HA DETTO DI RIVOLGERMI A BERGAMO DA UN CERTO ORLANDO CHE A QUANTO PARE è DEL MESTIERE ... MI HA PROPOSTO PER UN DISCORSO ESCLUSIVAMENTE DI SOUND DI EFFETTUARE UNA MODIFICA ALLE PANCE CHE VERREBBE 700 EURO... NE AVETE MAI SENTITO PARLARE??? ROBBI CHE NE DICI???? |
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2106 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 16:27: |
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Orlando e' un preparatore con i controfiocchi ma secondo me va bene se si ha una Gt3 e si intende mettere a punto la propria auto per un uso pistaiolo. Modifica alle pance... Su una Turbo? Mai visto com'e' l'impianto di scarico della Turbo? Dove sono le pance? Mah!? Per quanto concerne la 996 Turbo personalmente metterei le Techart super sound export. Come ha scritto poco sopra Fabiolinus sono da urlo. Tra tante sentite mai come quelle. Comunque sia, catalitiche con drastica riduzione delle celle (le spie bastano tre minuti con il computer Porsche via OBD per sistemarle) e tutto fatto ad opera d'arte per evitare contropressioni etc. X-ost sa il fatto suo, ottima scelta pure quella. Se si vuole esagerare per la Turbo sono d'obbligo le Kreis-Sieg in titanio, c.ca 8000 dollari spesi bene, se si vuole esagerare... Ciao! p.s. La Kreis-Sieg c'ha gia' pronti gli scarichi in titanio pure per 997GT3,che dite...le bruciacchiature bluette staran bene con il giallo? (Messaggio modificato da effeemme il 20 luglio 2006) «Sto andando a Milano, in città... e adesso c'ho tre quarti d'ora... e volevo andare a puttane». Vittorio Emanuele di Savoia
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alessandro pietrobon (alexwrc)
Utente registrato Username: alexwrc
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:18: |
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Con 7.998 dollari ci stanno sicuramente bene...piacerebbero anche a me,quelli del GT3 RS ma non so come fare per ordinarli e quanto mi verrebbero a costare con il cambio euro/$ e dogana? |
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2107 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:40: |
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Boh!? Prova scrivere a loro che special price ti fanno compresa spedizione e a quanto ammontano le spese di dogana, se hai un amico te le fai spedire "As a gift" o far scrivere un valore di fattura piu' basso... «Sto andando a Milano, in città... e adesso c'ho tre quarti d'ora... e volevo andare a puttane». Vittorio Emanuele di Savoia
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Ubaldo C. (ghero)
Utente registrato Username: ghero
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:54: |
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Robbi, visto che in giro si mormora che sei un tantino esperto ... per favore, dimmi se sua mia "nuova 964" si può miglorare il sound senza rovinare più di tanto il confort autostradale... Grazie e a presto Ubaldo Se si, come credo, fornisci con e-mail diretto indirizzi e contatti |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 1087 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 08:39: |
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Scusate l' O.T: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/180667.html &lm=1153314749#POST360659 Ubaldo leggi qui. Ciao Massimo |
   
Maurizio (iltempovola)
Utente registrato Username: iltempovola
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 22:50: |
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in tutto questo non ho capito dove si possono comprare gli scarichi techart x la 996 tt? |
   
FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2112 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 luglio 2006 - 00:40: |
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Secondo il sito Techart oggi si deve contattare direttamente Mr. Richard Helfer Persona squisita che ho conosciuto anni fa proprio nella sede di Leonberg (ricordi Fabbie?) Ecco i contatti: P: +49 (0)7152 / 9339 - 32 F: +49 (0)7152 / 9339 - 33 Email : r.helferCHIOCCIOLAtechart.de p.s. Strano, fino a poco tempo fa in Italia si occupava di Techart la ADM a Milano. Forse mi sbaglio ma mi sa che ora si occupa solo di Lambo. |
   
Roberto (black_horse)
Utente registrato Username: black_horse
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 10 settembre 2006 - 10:24: |
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BLACK HORSE IS BACK !!!!!!!!!!!!!!!!SCUSATE IL MIO LUNGO SILENZIO E ASSENTEISMO MA HO PASSATO MOMENTI VERAMENTE DURI..... E ANCHE LA MIA BIMBA...... Ma ora siamo in forma splendida e finalmente scarichi e centralina fanno il loro dovere e come..... sto staccando l'asfalto di modena e provincia....!!!!!!!}}} OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!!!!
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Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 10 settembre 2006 - 19:27: |
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Ultimamente mi sono fatto un giro un po' per vedere le offerte di scarichi qui e la. Ovviamente per la GT3 ancora non c'è niente, quindi ho guardato e ascoltato un po' di file audio per la 996 GT3. Devo dire che già Europipe e Cargraphic sono ottimi e se non raccontano balle, danno anche buoni risultati in termini di potenza. Però devo dire che che i Kreis Sieg mi hanno praticamente stregato!!! Ma avete sentito il sound dei video della 996 GT3?! Altro che Ferrari!!! Anche se a dire il vero copiano proprio dalla Ferrari innestando un bypass che apre una seconda linea di scarico! Dchiarano che così si hanno il massimo sound e prestazioni anche se di prestazioni a differenza degli altri preparatori, non ne parlano. Sarà solo tutto "rumore" e niente arrosto? Io non nascondo che se dessero risultati anche in termini di prestazioni un pensierino ce lo farei....  "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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alessandro pietrobon (alexwrc)
Utente registrato Username: alexwrc
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 10 settembre 2006 - 20:54: |
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Forse per la fine dell'anno lo prendo anch'io il Kreis-sieg F1 VT Exhaust (Titanium)x il GT3RS Non mi preoccupo minimamente dell'aumento prestazionale,intanto con lo scarico in modalità aperta,la macchina va sicuramente + forte che non con la strozzatura dei Kat. Quello che non mi convince invece,a parte il prezzo $7,998.00 è come reagisce l'elettronica del motore alle 2 configurazioni.Certo che avere la possibilità di disporre di 2 modalità di emissione sonora è senzaltro il massimo. Dove si acquista? |
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 11 settembre 2006 - 01:14: |
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Si era quello che mi chiedevo anch'io. Anche in vista di un ipotetico rifacimento della centralina: come va impostata alle due diverse configurazioni? In questi giorni proverò a fare qualche ricerca e a mandare delle email a quelli della Kreis. Vediamo cosa dicono. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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alessandro pietrobon (alexwrc)
Utente registrato Username: alexwrc
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 11 settembre 2006 - 23:57: |
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Non sarebbe male usare una centralina con 2 eprom selezionabili tramite lo stesso interruttore dello scarico.Attendo fiducioso notizie da parte di Paolo(rossocorsa)sulle risposte di Kreis |
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 263 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 03:07: |
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Bè si in effetti non sarebbe impossibile. Ad esempio su un'altra macchina che ho, una Mazda 6 2.0TD, ho rifatto la centralina con uno switch che permette di riportarla ai valori originali e viceversa. Se mi rispondono vi farò sapere. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 474 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 08:24: |
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citazione da altro messaggio:Però devo dire che che i Kreis Sieg mi hanno praticamente stregato!!! Ma avete sentito il sound dei video della 996 GT3?!
Potresti postare il link, per favore? Ciao, Dedo (Tessera 817)
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alessandro pietrobon (alexwrc)
Utente registrato Username: alexwrc
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2006
| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 18:57: |
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http://www.kreissieg-usa.com Buon divertimento.... |
   
alessandro pietrobon (alexwrc)
Utente registrato Username: alexwrc
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2006
| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 19:02: |
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Anche la centralina elettronica della mia delta integrale,una magneti marelli,aveva la possibilità di istallare una multi eprom,al posto dell'originale. Sullo zoccolo originale si inseriva una spina che supportava una basetta con 4 eprom selezionabili tramite un commutatore. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 21:02: |
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E' un'intelligente sistema per disporre di varie mappature a seconda del momento e delle preferenze, un vero plus che rende molto vantaggioso realmente intervenire sull'elettronica di serie. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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alessandro pietrobon (alexwrc)
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| Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 22:41: |
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Su un motore turbo,ma su un'aspirato non c'è margine di miglioramento....purtroppo. |
   
L.d.D. (dedo)
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| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:Buon divertimento....
Grazie per la segnalazione. In effetti, quella 996GT3 è una roba paurosa... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 09:02: |
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Alessandro su un motore aspirato da panda può cambiar poco, qui non si parla di pandini e le cose cambiano, esistono i banchi a rulli apposta, basta verificare, in pochi casi è difficile ottenere miglioramenti sensibili, nella maggior parte dei casi per motivi piuttosto lunghi da spiegar su sue piedi di margine ce n'è per forza, saperlo sfruttare è un altro discorso e diversi vendono aria fritta. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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alessandro pietrobon (alexwrc)
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| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 18:58: |
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Dicevo così per esperienza personale su altre macchine non Porsche. Ad esempio sulla delta Martini 5 che avevo prima,la sola eprom modificata non so quanti cv mi abbia dato,ma sicuramente la macchina andava molto più forte dell'originale. Nell'aspirato della mia 206GT invece,la modifica dell'eprom è servita solo a spostare il limitatore di giri più in alto,senza ricavare nessun altro beneficio ne di coppia ne di potenza. La macchina va esattamente uguale,ben diverso invece il discorso sullo scarico,rifacendolo dalla A alla Z e mettendo un bel Kat metallico da gara,i risultati sono arrivati e che risultati. |
   
Paolo (rossocorsa)
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| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 21:03: |
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Si per sentire un minimo di prestazioni senza fare lavori troppo pesanti, ci vuole sempre un elaborazione ad hoc della centralina, lo scarico completo compresi i collettori e un buon filtro dell'aria, magari con una presa d'aria dinamica. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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