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Giacomo (norijuki)
Nuovo utente (in prova) Username: norijuki
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 20:15: |
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Sono probabilmente in procinto di acquistare una 996 Turbo, ovviamente usata e ovviamente coperta dal programma Approved. Leggendo il sito pare che la garanzia sia veramente molto completa e lasci abbastanza sereni in caso di grossi problemi. Sul sito si parla di una possibile estensione di anno in anno fino ad un massimo di 9 anni... qualcuno ha idea di quanto costi l'estensione annuale per la turbo ? Grazie mille |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Utente esperto Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 583 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 08:38: |
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Il costo dell'estensione della garanzia Porsche è di 900euro iva compresa. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
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Lele (nerolele77)
Utente registrato Username: nerolele77
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 08:44: |
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Per la Turbo, Boxster, Cayenne... il prezzo è sempre uguale e mi pare sia intorno ai 1000 euro, forse qualcosa in meno. ...il problema è che una volta guidata una Porsche, le altre ti fanno schifo...
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Giacomo (norijuki)
Nuovo utente (in prova) Username: norijuki
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:50: |
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In 2 mi confermate la stessa cifra, quindi la ritengo sicuramente vera.. e devo dire che a mio modestissimo avviso Porsche ha escogitato una formula stupenda perchè con una cifra tutto sommato modesta si può sfruttare la propria macchina con estrema serenità, per non parlare poi dei vantaggi di avere ancora una garanzia ufficiale (che per di più può essere estesa ancora) al momento della vendita della macchina... Ogni ora che passa mi vedo sempre più seduto su una turbo :D Grazie delle risposte. |
   
Lele (nerolele77)
Utente registrato Username: nerolele77
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:59: |
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Ottima idea!  ...il problema è che una volta guidata una Porsche, le altre ti fanno schifo...
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christian m s (cri_cri)
Utente registrato Username: cri_cri
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:25: |
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Confermo i 900 euro iva inclusa ed aggiungo che una macchina con garanzia ufficiale (esattamente estendibile fino al nono anno dalla prima imatricolazione) è anche più vendibile... |
   
Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 170 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 00:08: |
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Che la cifra sia modesta non sono d'accordo...Si stà parlando di 900 euro all'anno con obbligo di tagliandi(una bella tassa).Io di rca sul mio ulisse pago 806 euro all'anno e copre fino a un miliardo e mezzo delle vecchie lire..Perchè ci sono i 3.4 che qualche problema serio lo possono creare,altrimenti io una cifra cosi' ci penserei bene prima di spenderla. |
   
Giacomo (norijuki)
Nuovo utente (in prova) Username: norijuki
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 01:33: |
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Guarda Bruce, io credo che sia unicamente una questione di punti di vista personali. A mio avviso circa 80 euro al mese non sono niente se paragonati alla tranquillità che ti offre il sapere di avere una garanzia alle spalle che ti può coprire ogni possibile sfiga grande o piccola che sia... soprattutto se sei uno che la macchina la usa in modo abbastanza intenso. Anche considerando di dover continuare a pagare "il pizzo" all'officina ufficiale secondo me rimane un discorso conveniente perchè si fa abbastanza presto a incappare in noie meccaniche piuttosto dispendiose, senza contare il fatto che avere o non avere la garanzia è decisamente determinante se si decide di rivendere l'auto. Poi capisco benissimo se uno mi dice "la uso poco, preferisco tenermi i soldi e se per caso mi scoppia il motore si vedrà..." |
   
Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 171 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 12:19: |
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Credo che per un 3.4 avere la garanzia ufficiale è indispensabile,su un'altra porsche l'acquisterei nel caso dovessi fare diversi km con l'auto.Io ho un 3.4 e faccio al massimo 5000 km all'anno nel mio paesino,quindi potete capire bene che se dovessi acquistare un 3.6 996,o un 993 probabilmente 900 euro per la garanzia non li spenderei. |
   
Giacomo (norijuki)
Nuovo utente (in prova) Username: norijuki
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 12:38: |
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Hai perfettamente ragione.. 5000 km sono abbastanza pochi per giustificare la spesa della garanzia.. Io ho in previsione 35-40k in un anno e quindi il discorso per me cambierebbe di parecchio. Saluti |
   
Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 172 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 13:04: |
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Certo sono d'accordo.40000 km all'anno non sono pochi e ci vuole un attimo a superare la cifra di 900 euro per un problema meccanico che la garanzia potrebbe coprire. |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 69 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 13:32: |
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Con quel chilometraggio annuale, fai veramente bene fare l'estensione della garanzia.
Leggendo un po gli altri post, molti lamentano il cambio del motore tra i 50/100 000 km. (quindi l'affidabilità della Porsche sara vera..???? oppure il vanto delle vetture in circolazione è dovuta alla bassa percorrenza media dell'acquirente tipo di queste auto sportive) |
   
Giacomo (norijuki)
Nuovo utente (in prova) Username: norijuki
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 14:19: |
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Guardando un pò in giro sono parecchi i turbo con chilometraggi importanti (intorno agli 80.000 km) io credo che tutto sommato il motore di quella macchina non sia proprio tirato per il collo e questo mi fa pensare che potrebbe fare potenzialmente almeno 150000 senza grossi problemi. A questo punto diventa determinante come la macchina viene tratta e questo non vuol dire per forza non tirare mai (...anzi), ma cercare di avere alcuni accorgimenti a mio avviso molto importanti nel lungo periodo come scaldare bene il motore o effettuare il "cooldown" prima di spegnerla. Poi c'è il fattore C... ma questo è un paramentro che non si può calcolare :D |