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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 18:47: |
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Volevo, così tanto per farmi male, avere un'idea su quale chilometraggio mi devo aspettare il patatrac del mio 3.4, sempre se esiste una forbice attendibile... Qualche esperienza personale? |
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato Username: gianz
Messaggio numero: 186 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:11: |
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Di solito avviene tra i 70 e i 90 mila |
   
Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:17: |
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Che anno è?Ho sentito anch io dopo i 70000,ma dai 3d che ho letto e dalle tante 996 con motore nuovo che ho visto non ne mancavano di 3.4 scoppiati a 50000,60000,e ovviamente sopra i 100000.Secondo me dipende tanto anche dall'uso dell'auto,pista ecc,ma è una mia sensazione più che un opinione.Vediamo se interviene qualcuno di più esperto.A proposito per i più esperti.Ma una volta sostituito il motore con uno nuovo o di rotazione il problema si può ripresentare? |
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente registrato Username: gianz
Messaggio numero: 187 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:27: |
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Toccavamo il problema qualche ora fa in un altro thread. A me in concessionaria Porsche hanno detto che i 3.4 messi in sostituzione di quelli "flambè" sono tutti aggiornati e non presentano alcun problema. Altri non hanno la stessa evidenza.. |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:30: |
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Motore originale e nessun problema con C4 del 2000 a + di 120 000 km Bilux tim "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:35: |
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Più di 120000 km complessivi o percorsi con il motore nuovo? |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:41: |
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Percorsi col motore originale (di fabbrica). Bilux Tim "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2747 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:46: |
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Colgo uno ingiustificabile spirito di rassegnazione tra i 996isti, quelli della 3.4, a proposito del "patatrac" meccanico che potrebbe affliggere o, peggio, ha afflitto la loro piccina. E soprattutto il timore che, pur in presenza di un radicale intervento come la sostituzione del propulsore, il patatrac possa ripetersi. Mi pongo una sana domanda: se è vero (come è indubbiamente vero) che da una vettura da almeno 75000 euro ed ultra blasonata come una Porsche è legittimo attendersi un livello di affidabilità superiore alla media del mercato, il verificarsi di questo fenomeno rappresenta una grave anomalia di per sè intollerabile anche su una modesta utilitaria da poche migliaio di euro. Oramai non si legge inserzione su questa vettura nella quale il venditore non decanti "...motore sostituito a xxmila chilometri" quasi come si trattasse di una qualunque parte ad usura. Abbiamo sempre decantato le eccelse virtù delle nostre vetture; ne abbiamo sempre celebrato la supremazia tecnologica; ma mentre a Stoccarda "macinano" bilanci da mille e una notte, centinaia, migliaia di possessori di 3.4 devono invece svuotare i borsellini per una bufala di qualche sprovveduto che ha progettato malamente un sistema di lubrificazione (e ci sono pochi dubbi su questo,dal momento che il problema parrebbe assolutamente risolto sulle 3.6). Allora, perchè non intraprendere una "class action" nei confronti del produttore? Fatevi sotto, e, documenti alla mano, verifichiamo la reale situazione. Sul da farsi si vedrà, ma se qualcuno ha sbagliato, deve certamente pagare. Ciao Umberto} "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 103 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:50: |
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Un mio amico ha fatto ben 210.000km con un 996 Cabriolet del 2000 senza nessun problema e lo usava come un'auto normale. L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:54: |
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Credo che l'uso che si e' fatto del motore conti tantissimo visto le cause che poi portano alla rottura . Comunque se volete saperne de piu' potete leggere molte discussioni che ci son state su questo argomento,credo vi servano a chiarirvi maggiormente le idee come son servite a me . Ciao Stefano Porsche is life..........
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christian m s (cri_cri)
Nuovo utente (in prova) Username: cri_cri
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:22: |
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Se non ricordo male, le condizioni più favorevoli per la cottura del motore 3.4l sono l'uso in pista a causa dell'inclinazione inevitabile dell'auto (e motore quindi) dovuta alle curve prese ad alta velocità e per parecchio tempo. Anche se qualcuno racconta di aver cotto il motore stando praticamente fermo... Sarà una coincidenza ma proprietari della 996 3.4l del 2000 (MY 01 però) raramente denunciano la rottura del motore. Forse qualche modifichina alla lubrificazione è stata fatta a partire da qui...chissà! |
   
Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:27: |
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Ho notato anch io che i 996 my 00/01 con il motore cotto sono rari. |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 127 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:29: |
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Mio cognato ha preso un 3.400 del 2001 con motore sostituito perche' emulsionato ,quindi penso siano inclusi tutti i 3.400 2001 compreso,chiaramente a mio parere e visto quel che ho potuto vedere e sentire in giro . Porsche is life..........
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christian m s (cri_cri)
Nuovo utente (in prova) Username: cri_cri
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:34: |
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...in effetti l'avevo letto sul 3d del 996 cabrio... |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:40: |
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Ma io mi buttero sui 3.600 visto che di notte vorrei dormire tranquillo ! non vorrei che come e' gia successo ad altri al semaforo col motore al minimo il 3.400 SPACCHI che incubo vivere cosi ! Porsche is life..........
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Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:42: |
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Ma allora bisogna stare tranquilli se si acquista un 996 con il motore sostituito o bisogna aspettarsi che prima o poi si romperà anche questo? |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:47: |
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Credo sia un incognita per ora da quel che ho letto , bisogna sempre tenersi stretta la garanzia che copre le spese dei ricambi almeno ! Comunque se fai una ricerca nel forum trovi parecchie discussioni anche recenti . Ciao Porsche is life..........
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Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:55: |
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Ossstiaaaa!Allora se il problema si può ripresentare direi che è "grave"!Questa primavera acquisterò un altra porsche,ed ero indeciso tra un 996 con motore sostituito e un 4s 993...Ma letto il tuo 3d opterò per il 993 |
   
Claudio Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:03: |
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Il motore sostituito di rotazione è modificato. La Porsche è uno stile non una moda.
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:19: |
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Per Luciano io comprerei il 993 4s senza esitazione alcuna oppure un 996 3.600 e vai sul sicuro, che macchina il 993 miticaaa ! Porsche is life..........
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bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:21: |
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Un mio amico in Germania(ingegnere che collaborava con Weissach) mi riferisce che i 996 3,4 ante secondo semestre 2000 hanno presentato un'incidenza di rottura pari a 6 macchine su dieci, al punto che i rivenditori incominciano a piazzarle a 28-25.000 euro. Dice di starne alla larga. Mi ha consigliato di cambiare la mia (964) solo con un 993 o se proprio non resisto alla nuova linea, con un 996 dal novembre '01 in poi. Gli ho chiesto della Cayman, la sua risposta è stata:più bella a vedersi che.... Un salutone a tutti |
   
Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:32: |
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Il 993 4s e nel mio mirino da ormai un paio di anni.Esteticamente (nella carrozzeria) è secondo me la porsche più riuscita,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono gli interni"vecchi".Stò vendendo il mio 996 4 proprio per non dovermi imbattere in una rottura del motore..Il 996 ha una linea molto bella e degli interni moderni e per questo mi dispiace allontanarmi da questa auto.Per questo mi chiedevo se un motore nuovo poteva ripresentare gli stessi problemi,perchè in caso di soluzione del problema il 3.4 rimarrebbe una macchina molto gradita dal sottoscritto e quindi ancora un possibile acquisto.Il 3.6?Non mi piace il muso |
   
Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:38: |
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Per Benny.Ho letto bene?6 macchine su 10?Più del 50%!Mamma mia!!!!!!!!!!!!! |
   
fabio (fabiopic)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiopic
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:43: |
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6 rotture di motore su 10 mi sembra francamente una percentuale non credibile per nessun modello di auto, di qualsiasi marca. Nelle auto è considerata emergenza quando un difetto supera il 5/10% del parco in circolazione. ciao |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:52: |
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Fabio questo forum ci serve anche per capire e conoscere, fai una ricerca di discussioni e leggi bene cosa ne viene fuori, e vedrai che quello che dice BennyC. e persino un dato positivo ,infatti prima o poi si sa che il 3.400 spacca ,ormai e' un dato di FATTO non opinabile . Ciao Stefano Porsche is life..........
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MLF (mlf)
Utente esperto Username: mlf
Messaggio numero: 924 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 22:18: |
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che il 60% dei 3.4 esploda mi pare alquanto inverosimile...la porsche sarebbe finita su tutti i giornali di auto e non solo, mentre le azioni del gruppo sarebbero nel cesso.... forse parliamo di un 6% che è cmq un valore statisticamente elevatissimo soprattutto se rapportato alla tipologia di vettura. il motore modificato non sembra presentare gli stessi inconvenienti .. ciauz mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 385 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 23:28: |
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ehm, mi sono permesso di fare ciò: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/154141.html?1138745896 ovvero censimento dei 996 3.4! come dice l'assessore palmiro cangini: fatti, non p...ette!
 less is more PiMania Tessera 626
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bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 23:58: |
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Per MLF: considera che io stavo per comprarmela una 996 3,4, perché mi piace. Sono io il primo deluso di quello che è diventata la nuova Porsche. Dal 1963 la 911 prendeva sempre 10 alla valutazione FRENI. Confronta quanto ha preso la nuova Cayman nelle principali testate europee. Ed ora ci propinano che per frenare non si può fare a meno dei freni in ceramica. Un salutone a tutti |
   
Rodari luciano (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 00:05: |
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Io ragazzi ho deciso...Consegno in settimana il mio 996 4 venduto, e questa primavera mi butto sulla porsche forse più riuscita di sempre...993 4S!!!!!!!!! |
   
daniele (dani63)
Nuovo utente (in prova) Username: dani63
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 08:26: |
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Certo che a sentire tutte ste rotture c'è da strizzare....io sono fiducioso..(ho avuto un fuoristrada 3.1 turbo diesel che si diceva che rompeva le teste, l'ho venduto a 160.000 km e andava ancora bene) ma intanto sto cercando un c4 del 2001.
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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:39: |
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Io sono sinceramente soddisfatto dell'acquisto del 3.4, mi piace la linea, gli interni, la fruibilità del motore rispetto ai modelli precedenti anche se esiste una statistica di rottura (a mio parere non chiara neppure ai centri porsche)che fa propendere verso altri motori. Ovviamente ci sono modelli più appetibili da un punto di vista collezionistico ma in fondo i gusti sono gusti...D'altra parte (e parlo per me) penso di amare quasi tutti i modelli della casa... |
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1735 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:50: |
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certo tutto è anche come uno tratta la macchina i motori VM soffrivano molto il caldo,motivo per cui sui Range rover addirittura crepavano le teste mentre sull'alfa 164 filavano via senza problemi.stesso discorso per il GrandCherokee. Inoltre le partenze a freddo non giovano. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 391 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 21:03: |
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parole sante guerzo! lampeggi di uno prossimo a raggiungere i 150.000 km col suo disco 300Tdi senza problemi! less is more PiMania Tessera 626
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 10:02: |
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Una piccola provocazione su questa "benedetta" fragilità del 3.4. Ho letto Tutti (credo) gli interventi sulla fragilità del motore 3,4. MassimoRumore, tramite Admin, mi ha reso partecipe dele tre peobabil cause di rottura. Ora, anche se espressamente richiesto NESSUNO mi ha saputo raccontare in PRIMA persona l'accaduto, sempre per SENTITO DIRE. Solo in un intervento, qualcuno a detto che un suo conoscente ha notato dell'olio emulsionato nella vaschetta del liquido refrigerante. Ora mi domando, ma poi saà poi vera tutta questa catastrofistica statistica di "6 motori su 10" difettosi. Come è stato giustamente fatto notare, se fosse così la Porsche avrebbe continuato l'attività costruendo..tosaerba a 2 tempi.... Ora vediamo la statisctica che uscirà dal mini sondaggio http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/154141.html?1138745896 e potremmo forse avere le idee più chiare. Con uil disfattismo si fa il gioco dei venditori che ritireranno le nostre bimbe 3,4 a 2 soldi (euro) per poi rivenderle "con motore sostituito" a ben altre cifre. Non ci facciamo condizionare... Ciao a tutti e scusate la lungaggine e lo sfogo Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 10:44: |
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Quoto o.s.  |
   
christian m s (cri_cri)
Nuovo utente (in prova) Username: cri_cri
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 11:08: |
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Concordo con quanto afferma O.s., il 60 percento "è numero da follia" (si spera), ma non si può nascondere che il 3.4l. ha dei problemi. Vi dico anche che se entri in confidenza con un meccanico in officina ufficiale qualche confessione la fa... |
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 13:45: |
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Parole sacre O.S. in special modo su questo forum molto serio a mio parere, bisogna valutare le cose molto obbiettivamente e con molta attenzione,per non creare allarmismi magari evitabili.Quindi invito a chi veramente sa' le cose, di fare una volta per tutte chiarezza su questo fatto a mio parere molto serio sia per il prestigio della marca, e per non degradare in modo ingiusto il modello 3,4. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 17:57: |
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Inoltre, sul libretto ''Uso e manutenzione'' della 3,6 a pagina 6 nel capitolo pneumatici da corsa, si indica di non usare pneumatici da corsa perche' i quali pemettono di raggiungere elevati valori di accelerazione trasversale che potrebbero daneggiare l'alimentazione di olio del motore. Ora chiedo sul libretto della 3,4 e' riportato lo stesso oppure e' stato aggiunto per il modello successivo,inoltre e' presente anche sul libretto della 997 base? Avendo praticamente lo stesso motore? Ovviamente i motori 3,6 sono esenti da questo problema,la mia e' solo curiosita'per valutare come Porsche affronta il problema.In base alle risposte poi si puo' sviluppare il discorso.Perche' dico questo? Per una ragione semplicissima,buona parte dei proprietari di 996 sono invogliati a portarla in pista e queste ''limitazioni'' riportate sul libretto fanno se non altro un po' riflettere. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 19:20: |
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Non conoscevo quanto riportato sul libretto della 3,6. Su quellio della 3,4 non c'è nulla di simile. A questo punto mi viene da pensare che la Porsche, memore di quanto avvenuto sui motori 3,4, abbia scritto quella postilla per scaricare sui Clienti eventuali probabili rotture. Ho pensato male......? Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 19:51: |
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Giusto,vediamo ora sul libretto della 997. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 16:36: |
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il 60% sarà pure un numero da follia ma dal sondaggio "interno" in corso fra i soci di Pmania già il primo dato che emerge è preoccupante. il "saldo" sarebbe di 4 motori su 20 auto. agghiacciante direi!!! non credo basti una postilla sul libretto di uso e manutenzione per "scaricarsi" una simile responsabilità. o qua ci son sfortunatissimi oppure altro che 6%... lamps 993 I have a dream...
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 17:33: |
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Scusa Eugenio, ma dove li hai visti 4 motori su 20? Nel sondaggio "interno" fin ora ci sono 2 motori su 18 vetture. Aspettiamo il resoconto semestrale e poi contiamoci. Continuo a dire che il problema esiste, ma che non è così ""drammatico"" come state dicendo da tempo. Poi per quanto riguarda la postilla che esiste sul libtretto della 3.6 a differenza di quello non scritto sul libretto della 3.4, è stato chiaramente messo dalla Porsche ad arte, per uno scarico di responsabilità. Caro cliente, hai fuso, ti avevo avvisato.... Cosa che non POSSONO dire ai possessori del 3.4 fusi. Ciao Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 18:09: |
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ho detto 4 su 20 perchè ho tenuto conto dei 2 citati da luca 914. e comuqnue non mi pare che 2 su 18 sia una percentuale rassicurante. la postilla è certo l'incipit dell'eccezione che porsche farebbe ma a mio sommesso aviso "regge" solo se il motore si fonde in pista o con gomme da pista che implicano quanto scritto sul libretto. lamps I have a dream...
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 18:25: |
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Attendiamo la statistica "interna" di 6 mesi. Detta statistica è diretta, ovvero prende in considerazione solo i casi diretti, e non per sentiro dire. Ovvero i dati comunicati direttamente dagli interessati. Per quanto poi attiene alla postilla Porsche, credimi che se uno rompe il motore in pista e con gli slick, non credo si presenti presentarsi in Conc. con le slick fumanti, monterebbe le gomme normali ed affermerebbe magari che la sera prima, andando a teatro, al cinema, in pizzeria etc, al semaforo ha sentito un rumore "costoso"..... Ciao Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 18:46: |
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certo, attendiamo. e speriamo che siano più voci che sostanza quelle riguardo il motore 3.4. quanto alla postilla, quel che hai scritto conferma solo che la postilla medesima è più uno spauracchio che altro, dovendo essere porsche a dare la prova dell'uso "errato" della vettura. ciao I have a dream...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1635 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 11:28: |
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Notizia del giorno confermata da "meccanico attendibile" (ma del resto ne ero certo, era ovvio): i "motori di rotazione" sono già implementati con tutte le modifiche fatte a seguito delle note cause di "esplosione". "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 74 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 12:09: |
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Beh allora chi dovesse acquistare un 996 a prezzo con il motore già sostituito non fa un cattivo affare?!Finalmente una buona notizia per chi è indirizzato su un 3.4.Peccato per tutti sti' problemi che ha avuto qs porsche perchè esteticamente io la trovo molto bella! |
   
Roberto (barman)
Nuovo utente (in prova) Username: barman
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2005
| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 13:46: |
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Ciao Domadina veloce la garanzia risponde? ecco il caso : Macchina usata acquistata da conce ufficiale con garanzia ufficiale usato porsche, il motore scoppia....la garanzia risponde...la PAG sostituisce il motore in garanzia o no? Grazie per le risposte Robi Porsche stà alle auto sportive come Ducati stà alle moto
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 13:52: |
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Si la PORSCHE paga i pezzi e tu ci devi mettere la manodopera , QUESTO se in GARANZIA sia chiaro ! Ciao Porsche is life..........
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 14:10: |
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Allora è migliore la garanzia che un concessionario di un marchio prestigioso, ha dato sulla mia 996 comprata da lui. 12 mesi m.o. e ricambi su tutto. Mi meraviglio che una Casa così blasonata, per un loro "errore" riconosca in garanzia solo il ricambio....... Sicuri??? Ciao Da piccolo le ammiravo percorrere le curve assolate delle Madonie. Un sogno. Oggi è realtà!
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christian m s (cri_cri)
Nuovo utente (in prova) Username: cri_cri
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 21:45: |
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In effetti non sarei così sicuro che la manodopera sia a carico del cliente... |
   
Martelli Gilberto (gil87)
Nuovo utente (in prova) Username: gil87
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 18:51: |
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996 CARRERA 2 FUSO BRONZINA A KM 125000,USO STRADA E PISTA |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 19:14: |
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citazione da altro messaggio:996 CARRERA 2 FUSO BRONZINA A KM 125000,USO STRADA E PISTA
Ma recentemente ? Se si, Racconta ?!?! Ps 150000 mi sto' preoccupando lamps "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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