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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * INFO PER 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!!! sono un nuovo entrato e per prima cosa intendo salutarvi.
Ho intenzione di acquistare un 996 e da più parti leggo di difetti al motore: trattandosi della mia prima Porsche vorrei saperne di più, forse avete già fatto molti post in passato al riguardo.......... e di conseguenza vorrei alcuni consigli da voi su come comportarmi, le verifiche da fare, se ci sono interventi preventivi da fare, se la garanzia ufficiale copre gli eventuali problemi.

Grazie in anticipo.
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per prima cosa dovresti dire che modello vui prendere la 3.4 o 3.6 e se C4 o C2...

se non sbaglio i prob al motore erano per le 3.4.

dai qualche indicazione in + e vedrai che gli esperti del modello ti daranno ottimi consigli.

buona fortuna x la tua futura bimba.
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione.......
Allora: C2 sicuramente 3.4, poichè, se non sbaglio i 3.6 partono dal 2002 ed il mio budget non me lo consente......
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso devi solo avere pazienza...

io ti posso solo consigliare di vedere se tagliandi sono tt porsche...

sempre x gusto personale di cosiglirerei di puntare su una 993 x me mantiene + si svaluta meno...
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe anche essere.......spiegati meglio, perchè dici questo?
Io avevo pensato ad un 996 perchè la linea mi piace di più, perchè forse è più docile e gli interni più moderni, ma riconosco che il 993 è più "di razza"......... Dai, dimmi la tua , aiutami.......
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 993 sono:
1)le ultime raffreddate ad acqua...
2)hanno i fari tondi come tt le 911...
3)per me da quando è uscita la 997 la 993 sembra più moderna(entrambe fari tondi inclinati)
4)prova a guardare le quotazioni per renderti conto di come riescono a mantenere il loro valore.
5)al contrario delle 996 se ne vedono meno in giro.

un'altra possibilità sarebbe cercare una 964(per me è il top), in questo caso consiglio gli ultimi modelli MY 92...con poco più di 20000€ ne trovi in ottimo stato...

cmq se a te piace la 996 è giusto prendere quella...
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Stefano (ttpower)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io sapevo che le 993 erano le ultime raffreddate ad aria !
Porsche is life..........
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Andrea B (andreab)
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Messaggio numero: 1011
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ahahahahahahah deme911 te lo sei meritato!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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O.S. (lossodromico)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente c'è stato un refuso di stampa. Si voleva scrivere aria e per un "lapsus" si è scritto Acqua. Sempre molto attento e preciso il vostro ttpower...
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 = raffreddate ad aria
996 = raffreddate ad acqua
Boxster & Cayenne "raffreddate" e basta.


Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1494
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, "a poco più di 20000", oltre alla 964 però prendi sia una 993 che una 996... nel range 20-30K ci stanno quasi tutte...

PErò, tanto per fare un esempio, ieri a Bologna hanno fatto un bel blocco totale del traffico dove circolavano solo euro 4 a benza, euro 4 diesel solo col filtro, e auto a gas o metano.

Inoltre, accade che per effetto di una nuova ordinanza, dal 7 gennaio (e questo non solo a Bologna) fino al 31 marzo tutte le auto PRE-euro (che io chiamo eurùncaz) e, notare bene, anche tutti i diesel euro 1, praticamente le puoi mettere in moto solo in giardino...

Da qui a non far circolare più neanche le Euro 1 il passo è breve...

Pertanto, alla luce anche del tuo budget, il mio consiglio, dato che casualmente una macchina con una bombola di gas dietro al paraurti anteriore non credo che la omologhino manco su Marte, è quello di comprare un 996 3.4 MY 01 (in teoria fabbricato da luglio 2000 fino all'introduzione del 3.6) che è già euro 3.
O al limite, anche un Euro 2, ma proprio se non ci arrivi come budget.

Infine ti confermo che i 3.4 originali (nel senso di quelli montati dalla nascita) prima o poi saltano tutti (e anche con pochi km) e quindi, a meno di non pagarla meno di 20.000 euro, ti consiglio di cercare un 996 con il motore sostituito e con la garanzia ufficiale che "copre" in caso "di".

Quando ti sarai meglio chiarito le idee potrai postarci qui le macchine selezionate e ti daremo i consigli che potremo.
Ciao
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Stefano (ttpower)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X lossodromico guarda che non 6 stato tu a confonderti

comunque ........ciao a tutti
Porsche is life..........
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per il tapiro...
è sempre stato il mio sogno averlo...

x andrea: sono il primo a cui hai consegnato il tapiro?

cmq volevo scrivere aria....

ciao deme911
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Andrea B (andreab)
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, forse l'avevo già dato a qualcun altro! ma non ricordo più l'occasione!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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O.S. (lossodromico)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ttpower, me ne sono accorto di non avere scritto io il refuso.
Ciao a tutti
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto zizzo!
sparo anch'io il mio consiglio:
o 964
o 996
se la userai in modo continuativo sicuramente la seconda, se hai lo spirito da porschemaniaco "talebanico" e vuoi una macchina che è un classico con sensazioni di guida più forti la prima.
non voglio snobbare la 993, è che il muso della 964 lo trovo più confacente (dal punto di vista delle proporzioni e dell'armonia dei volumi) all'auto, soprattutto rispetto a quei bei sederi che si ritrovano entrambe!

per maximumnoise: ma dici davvero che prima o poi tocca a tutti il trapianto di cuore? tu lo hai già fatto? avevo letto 3d in merito e oramai mi ero convinto che scoppiasse in determinate condizioni. E poi, una volta cambiato, riinizia la storia? cioè, anche il 3.4 che sostitusci (nuovo o rigenerato da mamma porsche) ha la data di scadenza?

lampeggi!
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del tuo consiglio, maximumnoise!!!
Ma possibile che saltino tutti??!! Ho un amico che l'ha comprata nuova, nel 1998 e non ha avuto nessun problema (adesso ha 135.000 km....).
E della 993, che ne pensi? Indipendentemente dal problema Euro1?
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a te Matteo!!! Scusa l'ignoranza, dici di aver letto 3d in merito... cos'è? un utente che ha fatto un vecchio post?

Avanti, avanti, con i consigli, non aspetto altro!!!
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per 3d intendo "thread", ovvero una discussione nel forum proprio in merito al 3.4 .Si potrebbe fare una statistica all'interno del forum: quanti possessori di 3.4 lo hanno dovuto sostituire?
pensa zizzo che poi ci sono leggende metropololitane parallele, tipo che il 3.4 MY '01 essendo l'ultima serie non dovrebbe presentare il problema...ma il bello è che c'è la leggenda contraria!

il consiglio che ti do spassionatamente é: cerca il colpo di fulmine come è successo a me! se la macchina ti piacerà potrai perdonarle qualche magagna!

lampeggi!
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, matteo, penso che hai ragione: su questo presunto (o reale...) problema incomincio ad aver sentito molte campane (sia su forum che presso officine o concessionarie) e l'idea che mi sono fatto è che forse esiste sicuramente una percentuale più alta di rotture (più o meno gravi9 sui 3.4 ante 2000, ma che una regola vera e propria non esiste e molto può dipendere dallo stato d'uso della vettura.
E che probabilmente sarà opportuno essere tutelati da una garanzia ufficiale.

Che ne dici?
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 315
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho acquistato da privato di fiducia, vettura tagliandata sempre nel centro porsche della mia città. Se mi fosse capitato di acquistare in conce allora avrei richiesto garanzia. Se ti interessa sapere se c'è qualcosa di interessante a piacenza (996 o altro in vendita) fai un fischio, sett. prossima passo a salutare mio amico meccanico audi nella stessa conce e magari vedo cos'hanno da proporre. L'utente alexanco ha appena acquistato lì un 996 4s fenomenale! intonso!

ciao!
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio, perchè no? Fammi sapere.
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Mao (996_the_best)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo è da due anni che posseggo una 996 del '98, a parte questo natale con qualche goccia d'olio motore persa a causa di una guarnizione da sostituire, nessun problema. La macchina è godibilissima, la puoi usare tranquillamente tutti i giorni, ti consiglierei il cambio tiptronic ( quello coi tastini sul volante ). Non l'ho ancora provata in pista e non la conosco ancora bene, ma sembra non avere limiti. La sicurezza che infonde è da ammiraglia ( a parte per l'assetto decisamente sportivo ), silenziosa e dai consumi contenuti ( mediamente 9,5 con un litro ). Bhè come design le porsche non hanno mai attirato la mia attenzione ( a parte qualche modello più bombato ), sedere troppo basso e fanali a occhi di rana... con la 996 mi sono innamorato a prima vista: curve morbide e sportive allo stesso tempo, interni all'altezza della cifra sborsata. Il massimo per me resta la 996 4S decisamente dalla linea più aggresiva rispetto alla carrera che risulta quasi più elegante che sportiva.
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 318
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande mao!
la 996 c2 ante 2002 vinceranno concorsi d'elegana a valanga tra qualche decennio, m'immagino già a portare la bimba in costa azzurra con la scatola della dentiera al seguito.

lampeggi di parte
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PiMania Tessera 626
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Rodari luciano (r_r)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo.Ho una 996 del 97 e capisco le tue preoccupazioni.Io ne ho addirittura cambiata una dopo pochi mesi dall'acquisto per comprarne un'altra solo perchè la prima non aveva la garanzia ufficiale.Comunque se la 996 ti piace comprala!Cercane una con la garanzia ufficiale(anche se non ho ancora capito se in caso di morte del motore pagano loro.Ps Complimenti per il posto dove abiti..é bellissimo!Lo consiglio a tutti!Ci sono stato due volte per lavoro ma prima o poi ci torno un week-end per rilassarmi con la mia porsche e una gallina!Ciao
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mao e grazie Luciano, siete stati molto gentili.

Luciano, sei stato a Montepulciano per lavoro? hai contatti con qualcuno?
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M. Toderi (senna)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son stato felice possessore di una C4 996 del 2001. Cambiata per motivi di lavoro ed era la mia prima porsche . Ne ha viste di tutti i colori , settimane intere sulla neve , piste (Monza, Misano) , 2 volte al sestriere sul circuito di ghiaccio , usata tutti i giorni per 2 anni , e portata anche a 3000 metri in estate . Mai un problema di nessun genere e l'olio lo rabboccavo solo al cambio dei 20'000 . Forse son stato fortunato ma alla vendita a 60'000 km avevo cambiato solo le gomme e forse qualche lampadina !!! Un saluto a tutti....
Boia chi molla
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M. Toderi (senna)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo : era proprio il famigerato 3,4 litri da 300 cavalli!
Boia chi molla
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Rodari luciano (r_r)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho conosciuto un medico e un commerciante di auto (marinelli).(senna) non 6 stato fortunato,sembra che il problema dei 3.4 riguardasse soltanto i modelli 98,99,e qualche 2000.
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marinelli è conosciuto in zona..... in effetti anche altri mi avevano detto che il problema riguardava i 3.4 del '98 e '99......... quindi penso che, budget permettendo, cercherò un 2000....
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O.S. (lossodromico)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti, in altro Forum avevo richiesto informazioni sul tipo di rottura che accusavano i motori 3.4 del modello 996. Sia Admin (Max) che Maximumnoise (Massimo) ci hanno fornito delle indicazioni in cui si poteva dedurre che il problema principale fosse quello della lubrificazione. Problema risolto sulla versione 3,6 riprogettando, tra l'altro, l'intereo impianto di lubrificazione. Ritenevo quindi appagata la mia curiosità. Ora leggo che - pare - il problema era limitato ai modelli 3,4 degli anni 98/99. Ciò, se rispondesse a verità, vorrebbe dire che dal 2000 il motore 3,4 ha subìto dai Tecnici della Casa Madre una modifica o aggiornamento. Se i numerosi tecnici e conoscitori del mondo Porsche, presenti sul Forum di cui ho apprezzato vari interventi, volessero e potessero dare delucidazioni, sarebbero ben accetti. Grazie a tutti per la collaborazione
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Stefano (ttpower)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X lossodromico praticamente vuoi sapere se esiste un aggiornamento o modifica x il 3.400cc che eviti la rottura del motore , da quello che ho letto in giro per il Forum la Porsche quando richiamava le 996 non apportava modifiche ma sostituiva sempre il motore direttamente !
Chiaramente chiunque del Forum sa di modifiche
preventive attuabili sul 3.400 ...siamo tutto orecchi !

Ciao a tutti
Porsche is life..........
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1497
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forum la Porsche quando richiamava le 996 non apportava modifiche ma sostituiva sempre il motore direttamente !




Ovvio.... costa meno! (diverso il caso quando è il proprietario a pagare)

Adesso ve ne racconto un'altra bella:
Recentemente ho avuto modo, diciamo, di vedere funzionare il PET 6 (per chi non lo sapesse è il programma che hanno in concessionaria per i ricambi, PET significa Porsche Ersatzteile Programme, cioè programma dei ricambi)...
Ebbene, il PET funziona in questo modo: si inserisce il modello (dalla 356 alla CArrera GT), poi l'anno di produzione e poi il programma è suddiviso in 10 gruppi (carrozzeria, motore, trasmissione, impianto elettrico, ecc. ecc.).
Il primo gruppo è il motore...

Facciamo un esempio con un 996 del '99.

Una volta selezionato il motore, il primo codice che il programma indica è il 1 01 101-00

Sapete che codice è??

Non indovinate?

La descrizione è...

"motore di ricambio M96.02/12/04"

SARA' UN CASO???

Mah!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Stefano (ttpower)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max ma il privato senza garanzia che deve
fare ? deve aspettare che spacchi e poi metterlo nuovo xche' non c'e' modifica ?
Porsche is life..........
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto... tanto alla fine, fra una cosa e l'altra, spenderesti non dico la stessa cifra (il motore di ricambio costa 5870euro+iva +montaggio) ma probabilmente ci andresti vicino avendo un motore vecchio.
ma il problema è un altro: il motore non ha difetti! hahahaha
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora a tutti coloro che intervengono, poichè arricchiscono l'argomento.
Ma una cosa non mi è ancora chiara: se rompo in garanzia Porsche ufficiale, mi ripagano? A logica direi di si, altrimenti che garanzia è??!! Se nelle clausole c'è scritto che il motore è coperto non vedo perchè non dovrebbero farlo...
Che ne pensate?
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O.S. (lossodromico)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito grazie a Massimo per per le sapienti delucidazioni in materia. Mi domando, ma se non esistono aggiornamenti e si preferisce????? sostituire il motore, con uno analogo aventi le stesse "caratteristiche", la cosa potrebbe durare all'infinito. Massimo dice che "" il motore non ha difetti"". E allora perchè si rompe? Causa dei Clienti smanettoni o altro. Se la Casa Madre lo cambiava in garanzia, un problema ci deve (doveva) essere certamente. Credo sia un quesito che solamente la Porsche o un loro tecnico potrebbe svelarci. Ma dubito......
Grazie per i vari interventi.
Per me, che ho un 3.4 del 98,..... speriamo bene.
Ciao e buona giornata a tutti
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
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Stefano (ttpower)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie azncora Massimo, ma qui c'e' una cosa da
spiegare meglio perche' pare assurda !
il nuovo motore 3.400 che ti montano non credo che abbia le stesse caratteristiche del vecchio ?
cioe' quel difettuccio che aveva" della particolare conformazione del carter che permetteva l'aspirazione della schiuma dell'olio e quindi avveniva una mancanza di lubrificazione che provocava la fusione", sul nuovo motore che ti montano questo difetto c'e' ancora o no ??????
.................
Attendo la risposta incuriosito e assetato di conoscenza Porsche !



(Messaggio modificato da TTpower il 17 gennaio 2006)
Porsche is life..........
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bennyc. (bexloy)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! uno dei responsabili officina del centro porsche della mia regione mi ha detto che se proprio si vuole puntare su di un 3.4, occorre sceglierlo dal secondo semestre 2000 in poi.
Comunque, in via confidenziale, mi ha detto che alla porsche non fanno grosse storie per cambiare i motori precedenti in quanto conoscono la poca affidabilità del propulsore.
Sapevate che per la progettazione di questo motore, la Porsche Ag ha mandato a casa gran parte dei suoi ingegneri meccanici, sostituendoli con un gruppo di giovani ingegneri e che in germania i rivenditori privati incominciano a raccogliere 964 e 993, liberandosi a prezzi quasi da saldo delle prime 996.
Una volta la Porsche era intoccabile come sinonimo di affidabilità, oggi sembra diventata una delle altre.
Scusate lo sfogo, ma tra dieci anni le 996 avranno la stessa appetibilità di una lotus esprit.
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo con bennyc. anche secondo me le 996,in particolare le 3.4, si svaluteranno sempre di +........mentre 993 e 964 diventeranno auto da collezione....
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LUCA DE ANGELIS (magic996)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo
Ho controllato su PET 6 e per la sostituzione del motore con codice 996 100 996 00 costa 21.179 Euro..ho sbagliato la selezione?

Per Bexloy : Lo sapevo che non avevi una 996..;-)
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O.S. (lossodromico)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, dal 2° semestre 2000, la Porsche avrebbe apportato modifiche all'impianto di lubrificazione tale da rendere il motore più longevo?
Allora sostituendolo, monterebbero un motore "aggiornato" e non sussisterebbero più i timori? Ho capito bene?
Per il valore delle vetture, lasciamo decidere al tempo.
La 996 è la prima vettura Porsche dopo il periodo "ibrido" dell "anteriore", delle Porsche non Porsche, quindi avrà la valutazione che il Mercato le darà. Secondo me la storia della Casa si puù dividere in motori ad aria, motori anteriori, e motori ad acqua.
Ognumno dei periodi ha i suoi modelli di punta.
Ciao
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo saprò dire fra 50.000 km....
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca (magic996), in effetti quello è il prezzo per un motore non di rotazione... della serie se quando esci da casa e l'auto non parte, apri il cofano e ti accorgi che manca il motore, ti serve quel codice!

Il codice nel caso che gliene rendi uno rotto è diverso, dovrebbe essere 996 100 996 X

Io facevo un esempio... il fatto è che nel PET 5 il motore di ricambio non c'era (o perlomneno non era la prima voce che saltava fuori)

(Luca per favore mi scrivi una mail a maxx chiocciola maximumnoise.it che ti devo chiedere una cosa)
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Matteo F. PC (gattonero)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io insisto: la 996 3.4 sarà apprezzata nei prossimi decenni: dal punto di vista stilistico e motoristico ha rappresentato l'evoluzione storica della 911. In particolare le 3.4 (con fanali a occhio di bue, i primi) conservate da talebani rappresenteranno molto bene quel momento della casa di stoccarda. E' raro trovare automobili con una coerenza stilistica tra carrozzeria, interni e particolari come quella che si può trovare in un 996 (la 997 ha il sapore di restyling). in area argomenti vari - PORSCHE DESIGN a breve illustrerò meglio la mia anlisi critica sul 996.
La mia bimba è un my '01 secondo semestre 2000, mi sento tranquillo. E se anche fosse più vecchia la coccolerei! magari tra vent'anni le prime 996 saranno rarissime appunto perchè snobbate e finite da demolitori senza scrupoli che le useranno come donatrici per i 3.6!)

lampeggi!
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O.S. (lossodromico)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Gattonero
Concordo pienamente con la tua analisi. La mia è una 996 3.4 cabrio blu interni tabacco, inserti in radica e cerchi da 18", completsmente originale, ed a giorni metterò alcune sue foto in rete.
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Matteo F. PC (gattonero)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


lossodromico: un gioiello di eleganza! spero di vederla presto!
Anticipando la mia critica: la 996 3.4 non ha una linea fuori posto, ne una in più, ne una in meno! seguendo una linea a caso si può percorrere tutta la carrozzeria.
Provate mettere a confronto il cofano anteriore di un 997 con quello di un 996: chi mi trova le 2 linee in più che sarebbe meglio non ci fossero?

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Rodari luciano (r_r)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zizzo se l'auto ha la garanzia ufficiale e si presenta un problema al motore,ti viene sostituito in garanzia,viene esclusa ma non sono sicuro al 100% solo la mano d'opera.Questo è quello che ho appreso leggendo vecchi 3d.A parte i problemi al motore,e esclusa la 993 4s secondo il mio parere la 996 3.4 è la porsche almeno a livello estetico interni inclusi più riuscita.La 993 4s o 2s ha una linea fantastica ma gli interni....Si potrà anche imparare ad apprezzarli o (rispettarli)ma mamma mia quanto sono vecchi!!
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora, Luciano!!! La penso come te: la 993 mi attira per molte cose, ma gli interni sono davvero vecchi!!!!!

Avanti con le opinioni, avanti!!!!!

Mi siete davvero di molto aiuto, credetemi......
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora, Luciano!!! La penso come te: la 993 mi attira per molte cose, ma gli interni sono davvero vecchi!!!!!

Avanti con le opinioni, avanti!!!!!

Mi siete davvero di molto aiuto, credetemi......
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 993 sarà sicuramente molto + spartana,ma se si vuole un'auto sportiva come una porsche non si guarda al comfort.......
e poi il bello della 993 sono i 5 strumenti disposti come sulle prime 911...
o no......
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Stefano (ttpower)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le Porsche son tutte belle, ognuna
col suo fascieno e' le proprie peculiarita' e
perche' no anche i loro difetti !
Tornando al discorso delle 996 3.400
e chiaro che svalutino le vetture che sono a rischio di rottura del motore !
perche' credo a nessuno faccia piacere sapere che si ha un 996 del 98-99 "ad esempio" e prima ho poi dai post che ho letto
deve spaccare quasi certamente il motore !
credo che io non dormirei di notte ! fortuna che prima di comprare vi ho incontrati !

Siete mitici !
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O.S. (lossodromico)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora nessuno ha dato conferma, provata, che i motori della 3,4 dal 2000 in poi siano sicuri!
Di solito esiste una codifica "dal motore 996........" sono state apportate le seguenti migliori........
Chi ne è al corrente, oltre ai Tecnici Porsche?
Pertanto, fino a prova contraria,TUTTE le 996 3.4 sono potenzialmente a rischio. O no!
Ciao
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetto con ansia la tesi di laurea in 996 di Matteo!

ps: ho trovato quel che non trovavo l'altro giorno e ho fatto il riassunto delle "caratteristiche tecniche del 3.4" qui in fondo a questo 3D: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/151551.html?1137504455

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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, come già scritto GRAZIE.
Se permetti mi voglio associare nel conferirti la laurea in miglior conoscitore di 996.
Alla prima occasione di passaggio per BO, terrei senz'altro conoscerti,
Grazie
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Massimo!!!!
Ho letto tutto il 3D da te citato e spiega tutto molto bene!!!!!!
........ Eppoi ho visto il tuo sito...... Io ne ho uno di Suzuki in vendita però è del 1989....
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Losso: mi porterai a fare un giro in barca... :-)
Zizzo: del 89 non vale... purtroppo paga bollo e ass.ne!
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Massimo
molto volentieri, quando vorrai
Ciao
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MASSIMO ZAZZERI (zizzo)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè, scherzavo, lo so che paga (troppo) di bollo e assicurazione..... in compenso consuma poco!!!!!!!!!!!!!! (circa 7 con un litro........)
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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a Maximumnoise per la professionalità e la competenza oltre alla sua inconfondibile educazione nell'esposizione delle sue idee nei vari post.
E' un piacere leggerti Max....

Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio, a te invece chiedo di fissarmi un tagliando con la signorina del tuo avatar...

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Giorgio (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!

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