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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Teste 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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matteo zampieri (matteino)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2003
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti ragazzi!
Io mi presento in un momento non proprio felice... Mi sa di aver "cotto" la/e guarnizione/i di testa del mio 3.4l
La dovrò consegnare al Centro Porsche Padova per il verdetto solo i primi d'aprile, ma contavo su di voi per prepararmi moralmente alla "pacca":
Vi è mai capitato un intervento simile? Euro?
Premetto: macchina originalissima, 65000km freschi di tagliando, sempre scaldata prima di tirare.... sono proprio uno
Grazie!
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 888
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao MATTEO!!! BENARRIVATO!!!

Mi spiace della tua notizia.
Qui troverai le persone giuste per un supporto tecnico.

Ma che cosa è successo esattamente???

er
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 983
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, non posso mandarti un mess perchè sei in prova, per favore scrivimi a maxx chiocciola maximumnoise.it che ti devo dire un paio di cose...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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filippo (faxtre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 48
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Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace veramente....purtroppo il 34000 ha colpito ancora.Di solito PORSCHE partecipa alla spesa pero'nom so'in che percentuale...
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matteo zampieri (matteino)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2003
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cos'è successo? Semplice: avvio la macchina davanti a casa dove l'avevo spenta due ore prima in tutta salute, e mi vedo "sorpassare" da una "simpatica" fumata bianca che odorava di olio, butto gli occhi alla strumentazione e prontamente comincia a lampeggiare la spia dell'acqua -livello basso-. Cosi spengo il motore e dopo aver aggiunto 3 litri di acqua mi trovo una emulsione nella vaschetta....
Premetto che avevo percorso circa 300km quel giorno, di cui 170-180 di autostrada, ma sfido chiunque a stremare un carrera nel traffico mattutino...forse lui!!!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1538
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui il club dei 3.4 fusi si sta allargando....
Mi domando, all'estero succede la stessa cosa ?
E quando succede qual'è il supporto della casa madre o dell'importatore di quello stato ?
Per esempio, negli USA dove ad ogni refolo di vento fanno una causa, come si comportano ?
Forse chi frequenta i forum esteri potrà darmi una risposta.....
Max
P.S. Saranno contenti i concessionari che son pieni di 3.4 da vendere.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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ludovico (baronevero)
Utente registrato
Username: baronevero

Messaggio numero: 350
Registrato: 01-2004
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace molto. io ne ho una del '98 a cui 1 anno fa è stato sostituito il motore (e frizione)in toto proprio a Pd (in off. spec.) Il tutto a spese della Casa. Questo è stato il motivo che mi ha convinto a comperare QUESTA auto.E' ben difficile che ricapiti e inoltre ci sono 2 anni di garanzia totale sul motore nuovo e lavori eseguiti. Il costo attuale è sui 6000 euro ma non so se la Porsche li riconosca fra le sue spese. Temo di no, per quel che ne so, proprio a partire da quest'anno!
Ludovico
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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cyborg (cyborg36061)
Utente registrato
Username: cyborg36061

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque all'estero la musica è la medesima. Basta vedere su autoscout.de o mobile.de quante 996 3.4 sono in vendita con motore nuovo. Per chi come me guarda all'usato, non c'è altro da fare. O si agisce come Ludovico oppure meglio un bel 993.
Chi vive senza follie non è savio quanto crede… (Francois de Rochefoucauld)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 986
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Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più che sugli annunci di vendita, dove è noto il fenomeno "motore nuovo in garanzia" bisogna dare un occhio sui forum... sembra che all'estero ci siano centinaia di proprietari di 996 inc-----atissimi... ma sembra che non gliene freghi nulla a nessuno...

Comunque, dopo un'attenta ricerca (e anche abbastanza breve, devo dire), le s-ighe in ordine di apparizione (come nei film) sono:
1- porosità del monoblocco: magicamente ci si trova una bella emulsione di Paraflu e Mobil 1 nel carter...
2- RMS (rear main seal) failure (qui c'è proprio un Club): è la guarnizione ad anello fra l'albero primario e il cambio che perde...
3- spallamenti e fori (olio) albero motore leggerissimamente sbagliati...

E queste, per vari motivi, sono le cure:
1-sostituzione motore
2-sostituzione motore
3-sostituzione motore

Il problema di Matteo forse è il primo? O sarà veramente fortunato con la sola guarnizione della testa (o teste..)? Lo scopriremo presto...
Confermo i 5.500+iva + montaggio per la cura.
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Luca M. (lucave)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2004
Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho acquistato lo scorso anno un carrera 4 - 3400 del luglio 2001 con km 49.000(penso uno degli ultimi prodotti) da concessionario Porsche con garanzia usato rinnovabile sino al 2010. Qualora si dovesse manifestare questo "inconveniente" la garanzia lo coprirebbe? }
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 996
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah beh, se farai tutti i tagliandi previsti, cioè ogni 20.000km oppure ogni anno (anche se hai fatto 1.000km...) e soprattutto se ogni anno estendi la garanzia (che costa sui 750€+iva l'anno!), di sicuro l'intervento è coperto... non ti posson dir nulla di certo....
Comunque pare (dico pare, più avanti saprò qui dir con esattezza...) che per questi problemi noti (anche se non noti ufficialmente!) la P.AG intervenga contribuendo con una percentuale variabile (da 0 fino al 100% a secondo dello stato dell'auto e della presenza o meno dei tagliandi)... Chissà! :-)
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Luca M. (lucave)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2004
Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la pronta risposta Massimo. Di questa Porsche sono molto soddisfatto e mi fa "male" sentir denigrare spesso questo modello. In passato ho posseduto anche un 996 carrera 4 - 3600 acquistato da concessionario Porsche in Germania (tramite importatore) con km.15.000 - quella sì mi ha dato qualche rogna. Ciao.3400
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
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Messaggio numero: 997
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Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, non è questione di denigrare... questi sono fatti oggettivi!
E guarda che qui dentro, come forse hai già visto) siamo tutti maniaci del marchio e molto ma molto difficilmente troverai qualcuno che parla male di una Porsche (e in generale neanche qualcuno che parla male di qualcun altro...).
La forza del forum è che quando qualcuno ha un problema di qualsiasi tipo si può confrontare con l'esperienza di qualcun altro che forse ci è già passato...
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Matteino (matteino)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SOLUZIONE----> MOTORE NUOVO!!! D.M.!!!!
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 376
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Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D.M.???????????
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Matteino (matteino)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max fermati!!! Hai scritto il messaggio 996 e 997!!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1019
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritengo che d.m. non possa esser scritto anche se riassume pienamente il concetto...
hahahahaha sono perfettamente concorde con matteino... ho riso mezz'ora quando dopo... beh, diciamo 5 secondi, l'ho capito
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Matteino (matteino)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punto della situazione:
-mi hanno fatto un preventivo approssimativo di 10000euro (5500+iva il motore+ manodopera+ eventuali manicotti-radiatori-ecc da pulire o sostituire).
-PORSCHE partecipa al 50% per il solo motore---> 3000 eurini grossomodo....
Cosa ne pensate? Chi ha avuto tale esperienza prima di me come è stato trattato? Accetto? O mi impunto e tiro fuori i denti?
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ludovico (baronevero)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteino chiamami in privato, vediamo se posso fare qlc (qui a Padova) per te. Senza impegno eh!
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Matteino (matteino)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Ludovico! Se potessi mandarmi una e-mail con un recapito dove poterti contattare te ne sarei grato. La mia mail è:
Grazie mille!
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Matteino (matteino)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opsss! matteino2 chiocciola inwind.it
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BERTONA MAURO (mauroturbo)
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Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia esperienza di lavoro con i 3.4 non vi da troppa ragone,per vari motivi:1)è importante la regolare manutenzione(es. la pulizia dei radiatori ant.,del radiatore dell'olio etc.)2)per evitare il surruscaldamento del motore vanno fatte alcune modifiche:aumento della velocità delle ventole,maggioramento dell'impianto di raffreddamento aumentando la portata del liquido im uscita dal monoblocco,fino alla eventuale eliminazione in caso di utilizzo sportivo.operando correttamente,posso garantirvi di non aver mai visto grosse rotture in tutte le auto dei miei clienti (e sono tante......)
Ho addirittura due casi di 3.4 con 160.000 e 215.000 km senza aprire i motori!mauroturbo
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Matteino (matteino)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro sicuramente non posso darti torto, ma dal momento che la mia vettura, perfettamente originale, è sempre stata tagliandata perfettamente e con puntualità "svizzera" al C.P.PADOVA, oltre a non aver mai toccato l'asfalto di una pista (purtroppo), non vedo perchè se sono interventi da farsi non me li abbiano mai fatti e ancor più mi domando perchè non li esegua la Porsche direttamente in catena di montaggio... Tra l'altro la mia 996 non ha mai accennato a nulla prima di ritrovarla con la vaschetta del refrigerante vuota. Non scaldava, non strappava, non fumava, si avviava perfettamente, non consumava una goccia d'olio....
Non per ultimo possiedo ed ho posseduto altri mezzi di vario genere, tra i quali più di uno, hanno superato i 250000km senza problemi.
Credo proprio che non mi si possa attribuire negligenza nel guidare e manutenzionare i miei mezzi!
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 408
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Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteino! mi fai sapere per favore come sono poi andate le cose di cui sai?
ciao
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1060
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Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, senza voler toglier nulla alla tua professionalità e abilità, ma come fai a dire che i 3.4 sono dei motori affidabili?
Con "posso garantirvi di non aver mai visto grosse rotture", per grosse rotture intendi forse che non hai mai visto una biella sfondare il basamento?
Si, conosco anche io uno che ha una 996 con 140.000 km ma ne conosco anche altri a cui è scoppiato il motore... (e con "scoppiato" non intendo come nei fumetti, ma intendo che hanno dovuto sostituirlo con uno nuovo, dato che la riparazione sarebbe costata più dei 5.500euro + iva + il montaggio del "motore di rotazione". E anche questa cosa che il motore di un'auto da 100.000euro costa così poco non è particolarmente strana? Costa così il motore di rotazione di una macchina normale...).

Basta infatti guardare un po' su internet e balzano all'occhio due cose:
- auto in vendita con motore nuovo in garanzia Porsche (questo cosa indica? che le avevano dei rappresentanti e ci hanno fatto tutti 300.000 km e quindi hanno sostituito il motore? non credo.)

- sui forum Porsche, in tutto il mondo ci sono MIGLIAIA di possessori di 996 che hanno avuto come minimo il problema del RMS (e anche più di una volta). Millantatori? Gente pagata dalla ferari per screditare la Porsche? Più che altro penso sia gente inc..zata, che pensava di acquistare il top della "tecnologia automobilistica utilizzabile tutti i giorni" e si è invece trovata a passare più tempo dal meccanico che per strada, sostituendo (e pagando) pezzi che continuavano poi ad avere il difetto.

Ti sembra forse normale che un motore debba essere "gettato" dopo 60.000 km? Forse neanche un motore a cui non è mai stato cambiato una volta l'olio salta... figuriamoci se deve saltare quello di uno che ha sempre effettuato i tagliandi previsti dalla casa! Neanche il motore di un Maserati Biturbo (quasi) esplodeva prima!

E per ora mi fermo qui, citando cose ben note a tutti, che non voglio certo prendermi una citazione... (per ora).

Matteino, facci sapere.
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Luca (lucas)
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Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia ha 100.000 km ho garanzia di 1 anno e 98 di importazione...non mi fate cagare sotto :D
che la prendo il 2 maggio sono cosi contento...
poi la prendero 2 volte la settimana per 1 anno perche poi la cambiero' con un altra porsche o non so... e la mia prima e sono felice :D
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Massimiliano (iceman)
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Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, stai calmo e rilassati!!
Non ti far prendere dall'agitazione, che poi non ti stiamo dietro se scrivi messaggi come quest'ultimo post.. ;))
Stai sereno, vedrai che tu non avrai i problemi sopra descritti e poi, anche se ciò dovesse capitare, sei pur sempre in garanzia totale Porsche quindi, puoi dormire sogni sereni.
Un abbraccio.
- MASSIMILIANO -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTScabrio/997C2S
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Luca (lucas)
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Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma sono sicuro che non capitera
100 km del 98 sono sicuri e il concessionario siamo clienti da tanto...se mi dice l'auto e' ok e' ok... faro 10.000 km se esagerero' :D

grazie massi
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Massimiliano (iceman)
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Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati.. vai tranquillo e se ti serve qualcosa, domanda pure senza problemi.
- MASSIMILIANO -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTScabrio/997C2S
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Matteino (matteino)
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Inviato il lunedì 18 aprile 2005 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Baronevero ti ho spedito una mail!
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Luca M. (lucave)
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Inviato il lunedì 18 aprile 2005 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto urge, ai fini statistici, un sondaggio in PorscheMania. Cominicio io!
Carrera 4 del luglio 2001 km. 55.000 - tutto O.K..
Sono molto curioso di vedere le percentuali finali.
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Massimiliano (iceman)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il lunedì 18 aprile 2005 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 turboS maggio 2004 km. 27.000 - tutto O.K.
(non fa fatto ai fini statistici, ma riguarda pur sempre una 996)
- MASSIMILIANO -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTScabrio/997C2S
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Matteino (matteino)
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Username: matteino

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Inviato il lunedì 18 aprile 2005 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè non apriamo un "NUOVO ARGOMENTO" dal titolo dedicato a questo interessante sondaggio? Si possono lanciare alcune idee sul titolo qui. Siete d'accordo?
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Luca M. (lucave)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 19 aprile 2005 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Matteino, apro un nuovo argomento dal titolo "affidabilità 996 - 3400 sondaggio".
Ciao.
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di uno spiacevole inconveniente capitatomi e chiedervi un consiglio: 3 mesi fa, vedendo un inserzione su uno dei soliti portali automobilistici, ho deciso di comprare una Boxster 2,7 restyling del 2003 da un importatore parallelo (lo so, non avrei dovuto). In occasione di alcuni problemi (secondari, peraltro) allo stereo e al sensore del PSM ho portato la macchina al centro Porsche della mia città. Durante il controllo mi informano che la vettura aveva subito un pesante incidente e la riparazione era stata fatta "al risparmio" e che non rispettava gli standard qualitativi della casa. Morale della favola, non garantiscono la sicurezza del veicolo e per loro la vettura ha un valore molto basso (testuali parole "se ce la desse in permuta una vettura cosi' gliela valuteremmo come uno scooterone!"). Sangue raggelato, incazz...volatura enorme e corsa diretta nello studio del mio avvocato.
Pur essendoci tutti gli estremi per una rescissione del contratto (in legalese trattasi di "vizi occulti" che andavano dichiarati al momento della vendita), la causa si presenta lunga (un paio d'anni), complicata nonchè costosa. Inoltre l'esito di queste cose, sebbene in posizione di assoluta forza, è sempre incerto. A complicare il tutto c'è il fatto che il salonista ha appena cessato l'attività. Per cui potete immaginare che situazione idilliaca sia. Recentemente, nello scambio di lettere/telefonate tra i due legali, è emersa una proposta di transazione rapida che vedrebbe lo scambio della mia Boxster con l'ultima Porsche rimasta nel salone del rivenditore (in verità il centro porsche da me visitato mi ha ribadito che casi come il mio sono tutt'altro che rari, e che spesso vengono chiusi con la sostituzione della vettura senza aggravi di tempi e costi in cause ciclopiche). Trattasi di 996 Carrera 4 Cabrio del 1999 con ben 130mila km ma, mi si dice, con motore rifatto a 70mila e tagliandi regolari dimostrabili dal libretto di manutenzione. Mi viene anche offerto, questa volta, di andare insieme in un centro Porsche per verificarne lo stato d'uso sul ponte. Confesso che sono tentato di chiudere qui questa questione prendendomi il 996 e rimuovere la tristezza della situazione, però quello che sento dire di questo motore è tutt'altro che tranquillizzante. Il fatto che sia stato sostituito a 70mila mi tutela un pò di più o il rischio c'è sempre e comunque (e potrebbe ripresentarsi tra poco)? Chiedo consiglio a voi anche se ho già letto interessanti threads sull'argomento. Ad ogni modo mi sembrava utile informare tutti voi di quello che succede nel fantastico mondo del commercio di autoveicoli e, sicuramente, un rimprovero va anche a me stesso per la leggerezza con cui ho fatto un passo simile.
Ciao a tutti
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ludovico (baronevero)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca mi dispiace per quello che ti è accaduto ma il mondo è spesso ricco di furbi e quindi di ....sorprese! Cmq mi pare di capire che una via d'uscita c'è e con l'acquisto del 996, ben periziato dal centro Porsche della tua città, non avrai sicuramente problemi. Il motore una volta sostituito con gli aggionamenti al modello '01 non dovrebbe darti alcun problema fermo restando che tutto si può rompere e nulla è eterno. La differenza di modello poi è abissale, un Carrera cmq non è un Boxster (pur se ottima auto), uno come il tuo poi.....sigh!!
Non vedo peraltro soluzioni alternative.
I 130k km. del 996 non sono poi così tanti come pensi, soprattutto se l'auto è stata tenuta come si deve. Vai almeno a vederla e poi decidi.
Ciao
Ludovico
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Previe verifiche del caso io accetterei !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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MLF (mlf)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gianluca,
falla controllare e se a posto accetta al volo..
una curiosità però...se ha subito un incidente talmente grave da non rispettare gli standard qualitativi, possibile che tu non te ne sia accorto?
l'auto è dritta, ha saldature strane, perde i pezzi va su tre ruote?...come è stato mascherato il danno?
mlf
salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; ntogolo
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presto detto MLF, io sono stato superficiale e mi sono già dato abbondantemente del cogl...e. Questo genere di auto andrebbe preso da concessionari ufficiali (anche se confesso che spesso andando a trovarli ho avuto l'impressione che ci marcino un pò troppo) o, eventualmente, andare con un meccanico di fiducia ed ispezionarle per bene. Comunque mi servirà di lezione per il futuro. Come mai non me ne sono accorto??? L'ho vista su internet, basso chilometraggio, prezzo basso, e me ne avevano soffiate già 3 nei giorni precedenti perchè ero arrivato tardi... Quindi c'era "l'affare" ed avevo fretta di chiudere e coronare il mio sogno. Esternamente la macchina pare a posto, non ti accorgi di nulla, davvero. I più esperti, come ad esempio il carrozziere del centro Porsche della mia città, mi dicono che si vede chiaramente il paraurti riverniciato, però lui è un esperto, io no! Il disastro comunque è stato evidente quando l'hanno messa sul ponte (sotto è tutta una saldatura...) e quando alzando il cofano anteriore hanno tolto il guscio nero di protezione (saldature posticcie fino ad oltre le sospensioni). In quelle due situazioni di vede chiaramente il botto. Tutto il lato anteriore destro, fino all'altezza dei tergi! Ahhh fra l'altro il mio elettrauto mi ha anche messo una pulce nell'orecchio. Dice che spesso in questi casi le rimettono a posto alla bell-e-meglio per rivenderla subito e dar via "il pacco". Peccato che spesso non ripristinano nemmeno gli airbag visto il costo elevato. Quindi sto guidando una vettura che molto probabilmente ha due gusci di plastica vuoti al posto dei cuscini.... Anche questo non potevo saperlo nè verificarlo al momento dell'acquisto. Comunque hai ragione, potevo essere più accorto
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MLF (mlf)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 06 giugno 2005 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluca,..i pacchi li abbiamo presi tutti..l'importante è che servano di lezione.
cmq se è così' ridotta cambiala al volo; il 996 con motore nuovo è una garanzia se non ha subito incidenti e se ha effettivamente i tagliandi; si potrebbe dire che non tutto il male viene per nuocere ;-))

in bocca al lupo.

mlf
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, secondo voi quanto potrebbe valere una vettura del genere (996 4 Cabrio del '99 130k km), supponendo che sia in buono stato e tenendo presente che è tedesca e viene venduta da privato e non da concessionario ufficiale??
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christian (subzero)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristo!!! figlio mio ma sei ancora li??? Dai via quel pignattone di Boxster e prendi una 996!!!!

Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte l'espressione colorita penso proprio che lo farò Christian. Sto solo organizzando la visita al centro Porsche suggerito dal mio amico venditore, e pertanto sto cercando qualche meccanico di fiducia (mia!) da portarmi dietro...
Comunque l'idea è quella....
Dato che dovrò conguagliare qualcosina, secondo te cosa vale quella 996?
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ludovico (baronevero)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

42-43k euro se in ordine con gomme decenti e colore "normale". IMHO
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'info Ludovico.
Il colore è nero e lo stato delle gomme non lo conosco ancora....
Tenendo conto del kilometraggio e del fatto che mi verrebbe venduta da privato quindi senza garanzia, secondo te 40 può essere un prezzo ..."giusto"?
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ludovico (baronevero)
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Inviato il martedì 07 giugno 2005 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi proprio di sì. cmq falla vedere da esperto o da Centro Porsche della tua città.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 11 settembre 2005 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, giusto per informarvi che ho seguito i vostri consigli sospendendo la procedura legale e "permutando" la Boxster incidentata con la 996 del venditore. Operazione avvenuta venerdi, previo controllo meticoloso della 996 da un meccanico di mia fiducia.
Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene....

Grazie a tutti,
Gianluca

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