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PorscheMania Forum * Pimania Club: informazioni, domande e .....risposte * Diatriba targhe 993 < Precedente Seguente >

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Mattia (mattia74)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il sabato 14 settembre 2024 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao , volevo rendervi partecipi dell odissea per la nazionalizzazione del 993 acquistato in Francia quindi Unione Europea :
portata a casa guidandola a fine marzo , poi tra agenzia entrate e documenti vari all agenzia pratiche auto di Cremona , dopo mesi , arrivano le targhe e libretto , sicuro dell errore controllo e la cilindrata specificata a libretto non e 3800 ma 3600 . l ingegnere ha firmato senza controllare ciò che aveva trascritto l addetto, quindi vado in Porsche verso la meta di maggio , nuova scheda tecnica alla modica cifra se non ricordo male di 330 euro poi arrivata a luglio, riporto il tutto in agenzia a luglio e venerdì mi chiamano dicendomi che l ingegnere ha richiesto il collaudo alla motorizzazione . alla fine dovrò con una bisarca portarla a Cremona dalle colline del piacentino , aspettare perdere una giornata con costi vari per colpa di un c....ne che non sa il fatto suo . e potrei scrivere ancora su tecnici asi porsche dove ho portato un 3200 perfetto , i quali non conoscendo il mezzo mi mi comunicavano che i sedili erano stati smontati e rimontati con la seduta in pelle e il resto del sedile in simil pelle . dico assurdo incredibile , un anno per aspettare la targhetta che non e ancora arrivata alla cifra di 1500 euro. scusate lo sfogo ma per dire che siamo gestiti da incompetenti
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 12411
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Inviato il domenica 15 settembre 2024 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi meraviglio Mattia, questa è l'ItaGlia...

quando comprai la 968 in Belgio dopo mesi di attesa mi arrivò il libretto con immatricolata una 986 (Boxster), modello completamente diverso, ci misi oltre sei mesi per ottenere il libretto giusto, con tanto di lettera di diffida legale all'agenzia che mi "gestiva" la pratica

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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22258
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Inviato il domenica 15 settembre 2024 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia guarda siamo in un paese con una burocrazia infernale e se vuoi arrivare al risultato devi tu controllare ogni cosa ..dappertutto ci sono persone superficiali dove sbagliano ma tocca a te risolvere con costi importanti .
incredibile
essendoci passato in precedenza anche io per altri problemi ma sempre riguardanti le immatricolazioni so di quanta incazzatura ci sia.
non mollare alla fine l'avrai vinta tu
robbi
Tessera N.993
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3052
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Inviato il domenica 15 settembre 2024 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un anno per aspettare la targhetta che non e ancora arrivata alla cifra di 1500 euro





... di che targhetta parli ?
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Mattia (mattia74)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targhetta asi
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3054
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targa oro Asi - pagata 1.500 - è una follia.
La tariffa ASI è di 150 euro e comprende il rilascio anche del CRS, se ancora la vettura non lo possiede.
Certo, va aggiunta la tessera del Club federato che ti fa da tramite ma arrivare a 1500 euro ...
Queste sono le cose che mi danno fastidio, anche se sono il primo critone di ASI, per certi versi.
E devono essere emarginate e cessare ... per la salvaguardia del movimento.
Fai denuncia circostanziata alla Commissione Club ASI di Torino.

un saluto
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3477
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampy ci dev'essere un errore dai... a meno che Mattia non intenda che ha dovuto spendere quei soldi per adeguare l'auto...che so tipo i sedili o le gomme..
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 2480
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o che nel computo ci sia anche l'immatricolazione
nel posto giusto al momento giusto
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3055
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la mia l'ho detta.

Se così è il Sciur Mattia farebbe cosa buona e giusta a denunciare in maniera circostanziata la cosa.

Sui tempi ci può stare anche un anno, sono diventati molto esigenti. Ma sulle Porsche dirmi che non capiscono niente i Commissari Nazionali non ci sto.
Qualcuno può anche sbagliare un dettaglio ma sono ben collaudati e specializzati.

Poi sai anche tu che tutti sono "professori" e sanno sempre più di tutti. Sai quanti ne vediamo in verifica di professori, che portano vetture anche poco guardabili e sbagliate.

Valutare un 3200 però non è difficile.

Poi Cristiano se il Sciur Mattia voleva dire che facendo la somma ha speso quei soldi ma che parte li ha dati a qualcuno che si è interessato e gli ha fatto la pratica... allora qui mi "incasso" ancora di più ed insisto denunciamo questi casi.
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3478
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque Giampy, alla seduta a Milano quando ho omologato la 914 (dove ovviamente ho dovuto spiegare io parecchie cose, con la documentazione originale in mano e il Certificato di produzione VW, dato che il modello non lo conoscevano bene) c'era un 3200 con parecchi errori marchiani tipo Fuchs a specchio, scarico sportivo e addirittura terzo stop aggiunto in cappelliera andato liscio come l'olio... e mi fermo qui.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non nego ma sei sicuro che non sia stata fatta nemmeno un'osservazione sul quel rilascio?
Certe volte vengono coinvolti Commissari specializzati in altre marche, proprio per rincorrere il tempo che non è mai troppo, quando ci sono 60 auto in una mattinata.
Milano è un esempio di affollamento, sempre.
Poi magari parli di qualche anno fa.
Anche il sottoscritto potrebbe lamentare qualche "errore" sui suoi "protetti" ... che il mio Club ha sistemato al Socio di tasca propria.
Ma in genere - almeno sulle Porsche - sono in bolla.
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nelle ultime mie certificazioni(non oro) la vettura non l'ha visionata nessuno, ho solo inviato le foto
nel posto giusto al momento giusto
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3057
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questa non è nuova e non va bene, se non in casi eccezionali.
La vettura per ottenere il CRS deve essere fotografata dal Commissario Tecnico di Club.
Se parliamo di ASI, perchè FMI ed altri Registri ( anche non ASI ) accettano le foto fatte dal proprietario.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 2482
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ultimo invio è di giugno, sto ancora aspettando il CRS ma la vettura è identica a quella del depliant ufficiale dell'epoca
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2892
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fosse possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio della motorizzazione sul territorio nazionale, senza dover far necessariamente riferimento a quello del luogo di residenza, mi adopererei immediatamente a Bolzano.
Lì lo standard è completamente diverso per note questioni etnico linguistiche.
Non esiste al mondo infatti che vi sia qualche dilettante che trascriva la cubatura del motore sbagliata.
Sarebbe radiato lui, non la vettura.
E cmq io al posto di Mattia avrei aperto un contenzioso direttamente al ministero, tirando dentro: ministro e dirigenti, tutti grembiulati (e compassati).
Se non si usano questi sistemi, da cittadini, chinando sempre il capo, da sudditi, meglio allora lasciar perdere l’importaz vetture.
Se nessun Primo Ministro è mai riuscito a ribaltare il tavolo su questo, fondendo PRA e motorizzazione, la quale dovrebbe lasciar gli uffici aperti 10 ore al giorno (e non due), vuol dire che della collettività non frega niente a nessuno.
E che chi governa è colluso (e infiltrato)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il CRS ha un prezzo
se si vuole anche la targa oro allora il mezzo deve essere originale e il costo sale
comunque dalle mie parti se sei già socio di un club asi con 250€ fai se invece devi pagare anche la tessera arrivi a 400€ con tutto tessera - CRS - TARGA ORO SE CI SONO I REQUISITI
a volte se durante la seduta per targa oro dovessero sorgere difformità la commissione non è che la bocci ma da il tempo di sistemare e rifare la seduta una volta sistemato per arrivare alla targa oro.
Tessera N.993
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nelle ultime mie certificazioni(non oro) la vettura non l'ha visionata nessuno, ho solo inviato le foto



ne ho iscritte 11 e ho SEMPRE fatto così. E anche il fascicolo lo compilo da solo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la semplice iscrizione, anche io sò che va così....figuriamoci se si mettono a visionare di persona migliaia di vetture!

imho
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dirvi, meglio che mi taccio.

Avete sfiorato una minima parte delle situazioni anomale che regnano nei Club Federati Asi, ben conosciute ma credo irrisolvibili.

Speriamo di resistere a questo "schifo" il tempo ancora necessario ... e poi andare a pescare sul lungolago col cappello di paglia.


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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo ciao: a venerdì scorso il sottosocritto ne ha visionate circa 200, tra vetture e moto ( e persino una roulotte ed un camper storici ).
Vengono al Club o andiamo noi dai Soci, se non circolanti.
Basta organizzarsi ed avere voglia ...

E finiamola di dire che per un CRS Asi ci vogliono mesi.
Settimana scorsa ne hanno autorizzato uno dopo due giorni che era arrivato a Torino.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2024 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sciur Giampi! Ma che tu (e altri come te) fai il tuo come si deve, non c'è neanche da discuterlo. Che altri ancora lavorino in maniera superficiale invece, ahimè è cosa molto più comune, in questo paese...

D'altronde anche agli stessi proprietari, fa molto più comodo spedire le foto che andare di persona a far vedere la macchina dal commissario.... sono quelle classiche situazioni di comodo (all'italiana) per ambo le parti ... e avanti così....

Ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 16 settembre 2024)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 17 settembre 2024 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

D'altronde anche agli stessi proprietari, fa molto più comodo spedire le foto che andare di persona a far vedere la macchina dal commissario.... sono quelle classiche situazioni di comodo (all'italiana) per ambo le parti ... e avanti così....




comunque è strano oggi che funzioni così per ASI
in seduta per targa oro da noi parlo di Modena e Reggio Emilia sono molto esigenti in modo corretto e documentato
negli ultimi 2 anni ho ricevuto 8 targhe oro facendo anche una seduta presso la mia sede ...ho trovato persone competenti
in special modo FERARI - MASERATI- FIAT- MERCEDES -sulle Porsche diciamo sono in fase di crescita .
robbi
Tessera N.993
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 17 settembre 2024 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste le mie 2 ultime targhe oro ricevute poco tempo fa su sedute di maggio


Tessera N.993
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giampietro (gpg952)
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Inviato il martedì 17 settembre 2024 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I Commissari Nazionali sono vessati dai troppi impegni e qualcuno bravo, ogni tanto, si tira indietro e poi riprende il suo posto.
Succede così anche per quelli che esaminano le Porsche.
Non è divertente, io non lo farei mai ed ho visto amici coinvolti, per rinfoltire le fila, mollare dopo poco tempo per ... sfinimento ( per essere educati perchè andrebbe detto per rottura di maroni ).

Per i CRS funziona così Robbi ... purtroppo.
E fosse solo questo.
Ci sono cose che quasi tutti sanno e che continuano, nonostante i proclami ed i tentativi di eliminarle.
E purtroppo non accadono soltanto giù, dove il sole scalda ed il mare luccica ... accadono purtroppo anche qui al nord.

E vado oltre: se la cosa diventa un business e viene quasi tutto giustificato, poi non lamentiamoci che un Presidente di Club ASI - già Consigliere Federale non rieletto l'ultima volta - passi ad ACI per circa 19 mila euro di compenso in sei mesi ( da giugno a dicembre 2024 ) per sviluppare i Club ACI Storico.
E non è il primo che fa ste cose.

Buon martedì ... adesso esco e vado a divertirmi in Motorizzazione.

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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 17 settembre 2024 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso esco e vado a divertirmi in Motorizzazione




quella di Bolzano.........?
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 17 settembre 2024 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E finiamola di dire che per un CRS Asi ci vogliono mesi.
Settimana scorsa ne hanno autorizzato uno dopo due giorni che era arrivato a Torino.



Giampietro che tu svolga il tuo ruolo in modo perfetto è indubbio! E sei anche sempre molto gentile quando ti chiediamo consiglio.... purtroppo poi noi raccontiamo come vanno le cose in altri club, non il tuo. Con dispiacere, ovviamente.
Un abbraccio a te che sei sempre disponibile e sul pezzo (anzi a proposito, ti scrivo in privato che ti aggiorno sulla mia)
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Mattia (mattia74)
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Inviato il sabato 21 settembre 2024 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cifra è compresa di agenzia che ha prodotto tutta la documentazione , la macchina è perfetta quindi nessuna modifica ma quello che mi ha dato più fastidio che i due commissari , a loro detta super esperti del 3200 ,non conoscevano tanto , non conoscevano le varie modifiche e migliorie 87 , 88 e 89 mi hanno detto che i sedili sono stati smontati e cucite due parti diverse , io incazzato ho risposto che se fossero state scucite le parti si sarebbe visto , la parte centrale è in pelle perché nell 88 uscivano cosi ma non c e stato modo di farglielo capire , poi insistevano sul fatto che non riuscivano a leggere il tipo di motore e grazie a me che l ho spostato in malo modo sono riusciti , incredibile . la macchina ha tutta la sua cera originale , fondi intonsi , le parti zincate sotto alle barre di torsione sono in ottimo stato e questi convinti dicevano che e stata restaurata completamente anche perché ha le guarnizioni dei vetri pulite , ho risposto certo le ho pulite con la spugna da cucina dalla parte verde . davvero sembrava di avere a che fare con due stupidi sbruffoni e pensare che sono i tecnici che si occupano solo di Porsche , non ho parole
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24CT (24ct)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2024 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cifra è compresa di agenzia che ha prodotto tutta la documentazione ,




Scusa Mattia, ma di quale agenzia parli? Per ottenere una "Targa Oro" cioè un Certificato d'Identità ASI non serve alcuna "agenzia"... si fa tutto tramite il proprio Club di appartenenza...mi sfugge qualcosa..

Essendo la tua una vettura d'importazione per la quale serviva il CRS "a fini immatricolativi" poi contestualmente si è richiesta la Targa Oro e per fare tutto ciò ci si è rivolti ad una "agenzia" di terzi? Ho capito bene?

(Messaggio modificato da 24CT il 23 settembre 2024)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2024 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Sciur Cristiano, prossimo sposo novello o monello, è difficile capirsi se non si vuole capire.

Queste sono le cose che "mi turbano" e mi stanno facendo venire meno la voglia di farmi il mazzo... molti sulle certificazioni ci marciano.
Ed Asi sta parecchio a guardare, perchè è difficile contrastare questa situazione di negligenza.

Per otteneree contestualmente un CRS per reimmatricolare ed un CI ( Targa oro ) il costo ASI è di 200 euro .
Va aggiunto il costo della tessera Club che fa da tramite e quella di ASI ed il recupero dei costi di Segreteria del Club ... metti altri 200 euro, tutto compreso.
E se ai due Certificati predetti vuoi aggiungere anche la FIVA, arrivi a 250 da versare ad ASI.

Buona settimana
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Mattia (mattia74)
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Inviato il martedì 24 settembre 2024 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda il 993 mi sono appoggiato a un agenzia di Cremona per nazionalizzare la cosa e non mi sono ancora mosso per iscriverla all asi , devo avere prima le targhe , mentre per il 3200 iscritta asi mi ero appoggiato a un agenzia di Piacenza , su consiglio di un membro asi di Piacenza , a detta sua per velocizzare e perché me l aveva fatta grossa per quanto riguarda la documentazione ed è finita cosi come ho scritto in precedenza , mea culpa ma pensavo di togliermi rotture di scatole in più
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Mattia (mattia74)
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao , aggiornamento per targhe 993 : domani vado a Cremona a ritirare le targhe associate al libretto con l errore di cilindrata 3600 , non mi consegnano il libretto ma daranno un foglio col quale poter circolare , a casa monterò le targhe che resteranno quelle , poi l assicurerò e credo l 8 ottobre andrò in motorizzazione per il collaudo . almeno cosi evito di doverci andare con una bisarca e di conseguenza con costi elevati da casa mia . vediamo la prossima volta cosa scriverò
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 993 mi sono appoggiato a un agenzia di Cremona per nazionalizzare la cosa e non mi sono ancora mosso per iscriverla all asi , devo avere prima le targhe




Quindi Mattia la tua agenzia di Cremona ha nazionalizzato la 993 senza CRS ASI ? Mi daresti per cortesia i riferimenti? Puoi scrivermi se ti va a: nigelcCHIOCCIOLAlibero.it

Grazie infinite!
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Mattia (mattia74)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2024 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao , posso scriverlo qua cosi se serve è visibile per tutti : all car service Cremona pratiche auto. se l auto è europea e con la revisione non scaduta non ci sono problemi , a patto che la motorizzazione non sbagli niente e il responsabile che fa il suo lavoro dovrebbe appunto essere in grado di farlo
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2899
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Inviato il martedì 15 ottobre 2024 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a patto che la motorizzazione non sbagli niente e il responsabile che fa il suo lavoro dovrebbe appunto essere in grado di farlo




Il punto è sempre quello.
Non è che l'agenzia cammina sulle acque e moltiplica pani e pesci.
Si sostituisce al suddito e deve passare le stesse forche caudine.
Per questo scrivevo che l'unica motorizzazione sul territorio in grado di sfangarla è quella di Bolzano
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Mattia (mattia74)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2024 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stamattina sono andato in motorizzazione con l auto , naturalmente ho aspettato un ora sul piazzale , sembrava deserto ma poi e arrivato un ingegnere , sorridente e scherzava pure , dicendo sul 993 : dai guardiamo questo rottame ,cosa succede ? spiegato il tutto con la ragazza dell agenzia , ha controllato i fogli , capito il problema e ha firmato i fogli , tutto finito , aspettiamo il nuovo libretto sperando sia tutto corretto , cilindrata e kw
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3075
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2024 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confratelli buon mercoledì.
Confermo che quella città è molto gettonata per missioni impossibili.
Si comprendono anche certe cifre per arrivare al dunque.

PS: e la Motorizzazione della città in cui vivo si conferma invece sempre la solita "disgrazia".
testuale " ... questa vettura la può usare nel suo parco o metterla in salotto "( vettura importata dall'America con regolare CRS per reimmatricolazione rilasciato da ASI ).
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 8401
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2024 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

testuale " ... questa vettura la può usare nel suo parco o metterla in salotto "( vettura importata dall'America con regolare CRS per reimmatricolazione rilasciato da ASI ).




   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2024 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre alla Motorizzazione di Bolzano, parlano bene di quella di Udine
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3494
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2024 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se l auto è europea e con la revisione non scaduta non ci sono problemi



E' però obbligatorio avere un COC / Scheda Tecnica (ovviamente in originale) emesso dalla Casa Costruttrice, anche tramite un ente privato accreditato. Cosa molto ma molto difficile (anche se non sempre impossibile) per le auto d'epoca. Non tutte le Case lo rilasciano per modelli di 40 anni fa... Porsche per fortuna sì.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.

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