Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Pimania Club: informazioni, domande e .....risposte * Stacca batteria 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricc_ross

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2018


Inviato il domenica 29 dicembre 2019 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho acquistato, ma non ancora ritirato, un 997 e ho letto che ha come optional lo stacca batteria (credo n 199), qualcuno sa dove è posizionato? Non penso possa essere nel cofano batteria anche perché non si aprirebbe con batteria staccata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone danni (danni)
Utente registrato
Username: danni

Messaggio numero: 305
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 09 dicembre 2022 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguo...
NEVER GIVE UP!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5146
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 09 dicembre 2022 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché vuoi staccare la batteria?...non è meglio un buon mantenitore di carica...tipo il ctek?
Io sulla mia 997 , ma anche sulle altre uso il mantenitore...un cetk.
Il secondo è il primo primo dei perdenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone danni (danni)
Utente registrato
Username: danni

Messaggio numero: 307
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 09 dicembre 2022 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me potrebbe capitare di assentarmi per diversi mesi per lavoro, non sarebbe più sicuro staccare batteria piuttosto che tenere attaccato un mantenitore di carica, il quale, potrebbe alla lunga dare problemi o rappresentare un potenziale pericolo elettrico?
NEVER GIVE UP!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 191
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2023 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mantenitore di carica eroga quantita minime di corrente tenendo in vita " sonnolenta2 l'elettronica di bordo. su vetture con elettronica rudimentale ( delta 91) ho riscontrato apprezzabili effetti dal passaggio da "dormire con staccabatteria" a dormire con C tec. sulla 928 con iniez meccanica meno miglioramenti ma almeno evito la morte della batteria ogni 2 anni per poco uso .
su vetture che al mondo di oggi possono vivere solo con antifurto satellitare inserito, è da considerare un accessorio imprescindibile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3893
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 26 ottobre 2023 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre ai vantaggi di durata della batteria offerti dal mantenitore, spesso si trascura l'effetto benefico derivante dal fatto di avere tutte le centraline di bordo sempre alimentate.

Ciò garantisce un funzionamento più lineare all'avviamento in quanto non devono andare in auto apprendimento di nuovo, inoltre l'attacco (e stacco) della batteria in auto post 2000 deve essere limitato ai casi in cui si deve sostituire la battera / operazioni di manutenzione extra in officina o carrozzeria.

Ogni riattacco potrebbe causare degli spike di tensione che potrebbero compromettere le centraline.

Il consiglio pertanto rimane quello di usare il mantenitore e se si vuole ridurre il rischio elettrico, comprate uno di quei temporizzatori che a secondo dell'orario impostato fungono da interruttore sul mantenitore.

In questo caso si può decidere di farlo partire a giorni alterni per esempio, anche se il rischio è minimo in quanto hanno tutte le possibili protezioni.

Ovviamente la batteria deve essere di buona qualità, testata (e non comprata la sera prima) e con sfiato collegato (altrimenti si gonfia e scoppia).

Lo stacco batteria ha senso solo se si è sicuri di non usarla per 1 anno o più.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione