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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 11:37: |
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Pregiatissimo Presidente Max, a mio modesto parere ritengo che le "911SC" abbiano tante specifiche particolari, tali da differenziarle significativamente dalle altre 911. Sulla scorta di questa mia profana considerazione, considerato che ad oggi se ne può discutere nelle seguenti aree generiche: "Forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89", "Link al forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89" e "Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 ", gradivo sapere se fosse possibile, creare un'area di discussione specificamente riservata alla trattazione di questo specifico argomento, al fine di concentrare in esso (e non disperdere) tutte le preziose informazioni dei nostri ottimi esperti. Con stima. Gil Quello che non é cultura, é plagio.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4761 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 11:51: |
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ehm gilberto allora bisognerebbe farlo quasi per ogni model year... ognuno ha moltissime differenze... ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4961 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 11:58: |
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Esatto Gilberto, come dice Andrea ogni m.y. delle 911 è originale e diversa dalle simili, piuttosto si potrebbe dividere l'area delle Aircooled in 3 parti: - Fino al 73 - Dal 73 al 89 - Dopo 89 o se preferisci: - Prebumper - Bumper - Postbumper Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4762 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 12:02: |
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concordo con la suddivisione di SuperMario. La parola al Boss NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 12:12: |
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Caro Andrea consentimi una accalorata considerazione (nulla di personale comunque). Premesso che, la mia era una proposta costruttiva e che la Tua mi sembra invece una risposta un tantino evasiva (che mal verrebbe accetta da un qualsiasi appassionato di auto), vorrei precisare che io non ho parlato di "Model Year" bensì di un modello specifico, la 911SC. Ti ricordo che il modello "911SC" raggruppa diverse annate o MY dal 78 al 83 (6 anni di vita evolutiva Porsche). Quindi proprio per il motivo da Te indicato e confermato, essendoci moltissime differenze (anche tra le stesse 911SC di diverse annate), ritengo sia più filologico (o semplicemente ordinato) creare uno spazio specifico dedicato alle 911SC. Ciao. Quello che non é cultura, é plagio.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4764 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 12:26: |
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Gilberto tra le SC ci sono differenze. tra le 3.2 ci sono differenze tra le 2.7 ci sono differenze... bho.. la mia era una considerazione tecnica, e poi io sono un fan dell'SC quindi figurati. non capisco la tua risposta piccata.. e comunque l'ultima parola e' del Boss, quindi... ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7357 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:- Prebumper - Bumper - Postbumper
l'area Postbumper esiste già "forum delle 964 e 993 " la cosa migliore, per me, sarebbe dividerle in 6 aree come ho fatto con la galley 911 Classiche http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche inoltre eliminerei l'area "Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 " in origine nata per i nuovi arrivati, ma(sempre secondo me) è usata male... ciao ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4963 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:07: |
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Effettivamente il problema è nel "Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998" che si sovrappone a "forum delle 964 e 993 e "Forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89". Ne avevo parlato in passato e molto recentemente con Max che mi ha spiegato i motivi di questa grande area, motivi che forse in parte sono decaduti. Forse si potrebbe valutare una riorganizzazione come scritta sopra Pre/Bumper/Post. P.S. Gilberto, tutte le Bumper (e non solo) sono diverse tra di loro in base a versione, allestimento, anno, potenza, ecc... non solo le SC, leggi bene quello che ti ha scritto Andrea. Ciao SuperMario
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7714 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:22: |
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In attesa che il Boss prenda parola (se vorrà ovviamente), quoto Andrea70. Della proposta della specifica area per le SC non ne capisco il senso e l'opportunità, qui è una comunità formata da centinaia di persone, è deve essere tutelato e rispettato l'interesse di TUTTI e non il singolo vezzo... Se nò propongo anche io un'area specifica per un modello che ritengo particolarmente degno di nota, e ce ne sono molti.. Sul discorso successivo, se posso dire la mia opinione, quell'area libera è buono che ci sia in quanto permette ai nuovi arrivati, appassionati di classiche, di avere un approccio iniziale. Il problema è che poi diventa un'area usata da tutti e per tutto, e oscura in tal modo le aree soci specifiche. D'altro canto, se siamo sinceri, se non ci fosse quest'area libera, il forum perderebbe tantissima vita e vivacità.... Mi pare in assoluto l'area più movimentata. Lasciando aperte le sole aree ai soci è inevitabile un appiattimento e una stagnazione del dibattito.. Trovare la "quadratura" fra ordine delle aree, ma senza intaccare la vivacità del forum (anch'essa determinante..) non è semplice.. ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4766 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:27: |
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 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:37: |
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Cari tutti mi rendo conto che la questione "modello" riguardi tutte le Porsche (non certo solo le 911 Sc) e resto convinto (mia personale opinione) che una suddivisione generica dei modelli in annate non faccia giustizia. Mi rendo conto che una rielaborazione dell'elenco comporti un gran lavoro... Butto lì una mia ulteriore considerazione, anche sulla scorta della consultazione di altri forum tematici nel mondo. Che ne pensate se distinguessimo in: 356 ( tutte anche speedster); 550 ; 911 e 912 PB ; 911 3.0 e 911SC (anche tubo); 911 carrera (il 3.2 anche turbo) 959 (il mito) 964 (anche turbo) 993 (tutte) 996 (tutte) 997 (tutte) 991 transaxle 924 (tutte) 944 (tutte) 968 (tutte) 928 (tutte) 986 (tutte) cayman (tutte) suv cayenne e tiguan (oh pardon) macao ;) Berline Panamera Ragazzi non prendetemi per un rompi balle, la mia è passione sfrenata e chiedo scusa se posso sembrare troppo pretenzioso.. Ciao. Quello che non é cultura, é plagio.
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4009 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:50: |
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A me hanno sempre insegnato che quando una cosa va bene è meglio non andarci intorno.. ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4964 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 14:32: |
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L'attuale suddivisione va abbastanza bene, per me l'area delle fino 89 come era prima della creazione della nuova area fino 98, con la divisione per argomenti era più interessante. Capisco anche la necessità di attirare ed interessare i non ancora soci in area storiche/classiche, magari si potrebbe pensare di lasciare disponibili in area pubbliche ad esempio gli ultimi 20 o 30 messaggi o usare altre tecniche. Ciao SuperMario
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Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:54: |
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Io sono d'accordo con Supermario:
citazione da altro messaggio:- Fino al 73 - Dal 73 al 89 - Dopo 89 o se preferisci: - Prebumper - Bumper - Postbumper
Le tre aree suddette per i soci poi lasciare aperta a tutti l'area: "Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998" Frazionare troppo diventerebbe ingestibile... Tessera n.2167
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 18:46: |
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Condivido le osservazioni svolte sul tema "gruppo aperto" e "gruppo solo per iscritti". Concordo sul fatto che sia un bene condividere le info con quanti più soggetti. Ritengo però che proprio nel gruppo chiuso (quello in cui i soggetti maggiormente interessati sono disposti a pagare un piccolo prezzo) si possa azzardare una riorganizzazione o riclassificazione più dettagliata dei nostri modelli così da andare a "botta sicura nella ricerca di un'informazione". Per quanto concerne poi le categorie proposte da Super Mario, mi permetto di dire che sembra come se volessimo dividere il trascorrere del tempo di una giornata solo in "notte e giorno". Per me è troppo generico ma mi adeguo alla volontà della maggioranza. Ciao. Quello che non é cultura, é plagio.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9818 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 20:36: |
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Sono tutte proposte interessanti, ma che si scontrano con una dura realtà: rioganizzare le aree implica spostare migliaia di 3D entrando in ognuno, leggerlo tutto e classificarlo correttamente. Non vi dico il tempo necessario....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4972 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 22:51: |
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Boss, vero, è un bel lavorone, però, magari potresti farti aiutare da qualche volontario per la riorganizzazione, secondo me sarebbe bene ragionarla e provare ad attuarla. Gilberto, se conosci le 911 classiche quella è la più logica, altrimenti se vuoi andare di sottocategorie non finiamo più e ti troverresti con gruppi piccolossimi inutilmente frazionati, qualche esempio? - serie 0 - passo corto - 912 passo corto - passo lungo - 912 passo lungo - 912 iniezione - 2.0 carburatori - 2.0 iniezione - 2.2 carburatori - 2.2 iniezione - 2.4 carburatori - 2.4 iniezione - T - E - L - S - RS - RSR - Coupè - Targa - cambio manuale - sportomatic - stradali - racing Ecco, con queste categorie (e ne possiamo trovare molte altre) abbiamo coperto solo 9 anni  Ciao SuperMario
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 15:02: |
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Pres. Max accetto le Sue direttive, nulla più eccepisco. SuperMario, solo per amor di precisione, spero ammetterai che tra l'elencazione da te fatta nel Tuo precedente post e quella sempre da te scritta lunedì 26 maggio 2014 - 11:58 ce ne corre. in medio virtus. Ciao e grazie a tutti per lo scambio. Quello che non é cultura, é plagio.
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4976 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 17:15: |
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Si Gilberto, "in medio virtus", la sottodivisione in Pre/Bumper/Post è già un medio tra l'attuale che racchiude tutte le 911 aircooled dal 1964 al 1998 e quella da te richiesta che per logica dovrebbe essere in macrogruppi simili a quello delle SC e genererebbe una cosa di questo tipo: Serie 0 Passo Corto 912 2.0 68/69 2.2 2.4 RS 73 2.7 2.7 e 3.0 Carrera SC 3.2 964 993 964 e 993 RS Turbo Bumper e Post Io sono favorevole ad una riorganizzazione dell'area più gettonata attuale, quella fino al 1998, decisamente troppo ampia, ma non andrei in suddivisioni con areee troppo piccoline. Insomma Gilberto converrai che dividere solo le SC lasciando tutto il resto unito non ha alcun senso logico, così come dividere troppo. Si potrebbe anche pensare di inserire nel titolo il TAG obbligatorio, ma sarebbe un lavoraccio l'educazione degli utenti e il controllo  Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4769 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 17:50: |
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Supermario, semplifichiamo? 911 PASSOCORTO ( 64-68) 911 PASSOLUNGO ( 69-73) 2.7 E 3.0 CARRERA ( 74-77) SC (78-82) 3.2 ( 83-89) 964 (89-94) 993 (94-98) TURBO 3.0/3.3 (75-89) TURBO 964/993 (90-98) 9 CATEGORIE RAGGRUPPEREBBERO PARTE DELLE ATTUALI Max, io penso che se anche si facesse così' a partire, chesso', dal primo giugno 2014, non sarebbe male. poi , con calma, qualcuno di buona volontà' sposterà' nel tempo i 3d vecchi.... ciao! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2391 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 19:17: |
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citazione da altro messaggio:Sono tutte proposte interessanti, ma che si scontrano con una dura realtà: rioganizzare le aree implica spostare migliaia di 3D entrando in ognuno, leggerlo tutto e classificarlo correttamente. Non vi dico il tempo necessario....
Bravo Capo.. Ammazzali...! ! ! Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7359 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:911 PASSOCORTO ( 64-68) 911 PASSOLUNGO ( 69-73) 2.7 E 3.0 CARRERA ( 74-77) SC (78-82) 3.2 ( 83-89) 964 (89-94) 993 (94-98) TURBO 3.0/3.3 (75-89) TURBO 964/993 (90-98)
per le turbo c'è già un'area apposita che Robbi gestisce benissimo volendo si potrebbero separare 964 e 993 per le PB e B ci sta di più la mia divisione 2.0 2.2 2.4 2.7-3.0 3.0 SC 3.2
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7360 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 19:57: |
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per fare prima basterebbe scrivere nelle giuste aree 911 fino MY89 964 & 993 ed eliminare quella pubblica dalle origini al 98 ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4979 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 18:04: |
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Concordo sul fatto che una riorganizzazione sia auspicabile o si fanno le nuove aree come proposte le si attiva e poi piano piano si spostano i 3D o si elimina dalla possibilità di scrittura momentaneamente l'area fino al 98 e si ritorna ad usare quelle vecchie e poi si spostano a mano i messaggi della FINO 98 nelle aree opportune. Ciao SuperMario
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1680 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 18:40: |
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Ragazzi attenzione che passo già abbastanza tempo a leggere le aree presenti: se le moltiplicate mi devo mettere in mutua per poter rimanere aggiornato! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4988 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 18:03: |
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Eheheh ... Mauro non è detto che i messaggi aumentino di numero però  Ciao SuperMario
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