Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1856 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 13:25: |
|
e si sta tranquilli fino al 31/12/2011.... a buon intenditor........ Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3752 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 13:45: |
|
Duri, per correttezza dovresti dire che è solo per i nuovi iscritti. Ultimamente vedo che hai preso a cuore la campagna iscrizioni. quod licet Iovis non licet bovis
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1661 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 14:13: |
|
 |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7825 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 14:35: |
|
In molti non è ancora ben chiaro a cosa serva la "quota". Non mi riferisco alla frase di Vic, ma in qualcuno che non è in buona fede potrebbe provocare inutili reazioni. 1.Un businness per Max? Se così fosse, dovrebbe chiedere un compenso reale e non simbolico, ben di più, quindi dei 30 danari che paghiamo. Quel che dedica a PMania vale davvero molto di più. 2.Un modo per i soci di darsi un tono? Per quello ci sono altri clubs dalle pagine patinate. A scanso di equivoci, sia ben chiaro che non mi riferisco ai clubs ufficiali. 3. Un bene comune? Ecco, è questa la risposta più pertinente. Un bene comune che deve essere custodito dai "condomini". Curato, amministrato, vigilato affinchè mantenga il suo valore nel tempo. Troppi considerano quei 30 danari una forma di snobismo o, peggio, un obolo da pagare a Max. E' quanto di più sbagliato ci possa essere! Le quote vengono saggiamente amministrate, destinate alle necessità del club presenti e future. E certamente non pagano lavori, impegni, sacrifici: nè di Max nè dei tanti altri che lo collaborano ad ogni latitudine ed a tutte le distanze. Lo dico con l'orgoglio di essere socio di questo club che mi ha dato tanto ma tanto di più rispetto agli spiccioli che servono per mantenerlo vivo e indipendente. Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1857 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 14:50: |
|
citazione da altro messaggio:...per correttezza dovresti dire che è solo per i nuovi iscritti...
Vic, forse per affermare l'orgoglio di essere socio, come dice Elfer, io ho sempre rinnovato a settembre!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3753 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 15:04: |
|
Condivido l'intervento di Elfer. Io sono associato da anni anche se all'inizio lo feci solo per pagare poco di assicurazione. E' davvero nulla in confronto a tutto ciò che ho avuto da questo forum. Prima di tutto amici. Non condivido quando si "sbandiera" la questione della quota in modo puramente gratuito. Anche io a volte lo propongo ma.. molto tra le righe e con persone che sono propense a farlo. Ci sono soci (e che soci) che pur non scrivendo più per vari motivi continuano a pagare, nel silenzio, la quota annuale. (Messaggio modificato da motoroil il 26 agosto 2010) quod licet Iovis non licet bovis
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3140 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 16:40: |
|
citazione da altro messaggio:In molti non è ancora ben chiaro a cosa serva la "quota".
per quelli non informati Moto Guzzi "Quota" 1000 i.e.
sempre pronti alla battuta! vero, Mii? 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1662 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 16:52: |
|
Come non Quotarti Giorgio!!!  |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3588 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 21:36: |
|
citazione da altro messaggio:Moto Guzzi "Quota" 1000 i.e.
   Proportio hominis ad hominem
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3284 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 22:11: |
|
Scusa Giorgio, ma la Guzzi Quota 1000 si chiama forse così perchè quando arriva alla quota di 1100 metri s.l.m. scoppia?!!!!!  Avrà mica per caso pure lei l'albero intermedio?!!!!! Ih,ih,ih....ma quanto sono bastardone stasera!!!! Mi autocensuro da solo!!!!! Saludos amigos! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1667 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 22:21: |
|
Ci mancavano solo "Pippo e Franco" Che avete contro la quota associativa?? Ditelo!!! |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3589 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 22:29: |
|
MICHELEEEEEEEE Io e Franco non abbiamo nulla contro la quota associativa a pimania.....anzi!!! Le nostre battute erano rivolte alla Guzzi di Giorgio!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1668 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 22:49: |
|
Pippo Franco, fate outing. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3142 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 10:21: |
|
La "Quota" stressa chi non c'e' l'ha! a titolo informativo: e' rigorosamente aircooled e senza albero intermedio, quella e' roba del watercooled ormai compro solo roba vecchia  911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 11:20: |
|
La volpe e l'uva. TESSERA n.51
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3286 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 11:43: |
|
Siii,siii vai con la polemica..edddaiiiieeee!!!!! Vogliamo la guerra tra wc e ac, tra manuale e tip, avanti i leoni...!!!!! Ehm..il caldo...sapete com'è...!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1672 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 11:52: |
|
Tra Quota e Quota!!!
 |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3593 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 14:45: |
|
Desidero chiarire un punto AMMA importante. Tutte le auto aircooled sono si raffreddate ad aria ma....forzata!!! Di contro le moto raffreddate ad aria non hanno alcuna ventola di raffreddamento e confidano solo sul vento che arriva al motore durante la marcia. A questo punto è facile capire come il raffreddamento del motore motociclistico aircooled sia dipendente dal clima e dal traffico con conseguenti ripercussioni sulla fasatura dello stesso o, nei casi estremi, sulla resistenza degli organi meccanici. Proportio hominis ad hominem
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1673 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 15:52: |
|
Mah, Pippo. Ho avuto qualche Ducati raffreddata ad aria e zero problemi dovuti a questo tipo di sistema. Per contro all'accensione bruciavo una candela al giorno.. Ma quello mi capita anche con l'attuale che ha il 916 ad acqua! |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3287 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 18:17: |
|
Effettivamente, almeno nel mio caso, quoto Pippo! Con un due tempi raffreddato ad aria, e per esempio le temperature di questi giorni, non c'è da stare molto tranquilli, perlomeno se si gira in città (cosa da evitare). qui parliamo di uno scoppio ad ogni giro dell'albero motore, per cui il calore si...spreca! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
filippomaria (54carrera4)
Utente registrato Username: 54carrera4
Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 22:42: |
|
con 35 gradi non è per niente piacevole girare con un bicilindrico raffreddato ad aria come la mia monster 800,anche se abito a 700 mt,difatti uso la moto più d'inverno.Comunque ho conosciuto il Pimania dopo l'acquisto della mia 964,consigliatomi dall'ex proprietario e non vi nascondo che l'avevo fatto per pagare un pò meno di RC.Dopo,frequentandovi,mi sono trovato benissimo con voi e benedico le trenta € spese e ringrazio Max e i suoi collaboratori dell'iniziativa.Al più presto farò il rinnovo.Un saluto per tutti Filippomaria |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3145 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 23:39: |
|
io ho montato un manomentro dell'olio e devo dire che lunedi giornata calda in Germania ha toccato a Garmisch P. i 110 gradi per subito riassestarsi a 100 appena si e usciti di citta' Ho domandato su un forum Guzzi se c'era da preoccuparsi e mi e' stato detto che solo da 120 gradi in su c'e' da preoccuparsi. 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3597 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 00:02: |
|
Ho, negli ultimi trentacinque anni, vissuto la vertiginosa evoluzione delle 2 ruote. E indubbio che lo sviluppo è stato studiato sia ciclisticamente che motoristicamente, con lo sfruttamento di nuovi tecnologici materiali che hanno migliorato sia la sicurezza che le prestazioni. Una di queste evoluzioni è stata, alla fine degli anni '70, l'introduzione del raffreddamento a liquido che ha migliorato la robustezza dei motori, allungandone la vita a chilometraggi impensabili sino ad allora. Proportio hominis ad hominem
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4208 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 08:18: |
|
Per tornare i.t., ad Umberto! Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6429 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 08:37: |
|
concordo pienamente con quanto da Umberto riportato, come di presenza più volte manifestatogli. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3148 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 09:12: |
|
citazione da altro messaggio:Una di queste evoluzioni è stata, alla fine degli anni '70, l'introduzione del raffreddamento a liquido che ha migliorato la robustezza dei motori, allungandone la vita a chilometraggi impensabili sino ad allora.
citazione da altro messaggio:Verfasst am: 11.07.2010, 16:42 Titel: -------------------------------------------------------------------------------- Hi Giorgio, Seit 1992 habe ich bei meine Quota 1000 den gelaufenen 160.000 km
Pippo! i motori Guzzi nonostante raffreddati ad aria raggiungono chilometraggi che alcune WC si sognano 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 104 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 15:12: |
|
Scusatemi se intervengo e porto nuovamente la discussione off topic,ma vorrei ricordare che una moto raffreddata ad aria e con la ventola per forzarne il flusso esiste,ed è la sempre mitica classica VESPA!!! Un saluto a due tempi! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3598 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 15:29: |
|
Luciano, si parlava di MOTO e non di aggeggi vari a motore......... Proportio hominis ad hominem
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1677 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 15:34: |
|
Allora i frullatori jap non sono ammessi..  |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 15:37: |
|
...ed ecco pronta una bella disputa da bar tra Vespe e Moto... Scherzo,sù,io le ho entrambe e da ognuna ho soddisfazioni diverse,pensandoci bene anche dal tagliaerba raffreddato ad aria forzata... Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3599 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 15:44: |
|
    Proportio hominis ad hominem
|
   
Giuseppe (peppo)
Utente esperto Username: peppo
Messaggio numero: 665 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 20:46: |
|
E la durata del leggendario boxer BMW, allora? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3294 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 21:14: |
|
citazione da altro messaggio:Allora i frullatori jap non sono ammessi..
.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1680 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 22:15: |
|
Franco, pensavo la kawa avesse i semimanubri..  |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3295 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 22:30: |
|
Michele...sto già scorrendo l'orario di Trenitalia Bo-Mi.... ... ...abbi più rispetto per le vecchiette ( intendo le moto, non il sottoscritto, che è di sesso maschile, onde evitare qui pro quo...!) ciao, alla prossima...! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3150 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 23:32: |
|
io ho avuto 2 Paprica twin(cosi la chiamano alcuni guzzisti tedeschi )e 2 Transalp e posso assicurarvi che la "Quota" ( 30 euro da versare a pimania ) ha dalla sua parte Carattere da vendere e un confort di marcia che con la Paprica twin mi sognavo,la sella era un martirio, non riuscivo a superare 100 km senza pausa, mentre con la Guzzi mi sparo 200 e passa km senza il minimo sforzo, adesso mi domando a cosa servono CV, OHC, WC ecc....se poi non riesci a fare molti km di un fiato? Giorgio, Guzzista convinto! Franco, sapendo che tu hai due Jap AC, per tuo rispetto non mi sono pronunciato contro le Jap (Messaggio modificato da mausone46 il 29 agosto 2010) 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1681 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 23:44: |
|
Ma Giorgio, Franco puó rimanere in sella alla sua kawa per giorni, ha le mutande di latta!  |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3298 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 11:59: |
|
Per Giorgio: come è "umano" lei!!!! La ricorderò nelle mie preghiere... Per Michele: giusta osservazione, ed in più ho deciso di farle...cromare...noblesse oblige! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1861 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 13:29: |
|
Come promesso.......
citazione da altro messaggio:Numero Tessera: 1115 -- [2011] -- ( SOCIO ORDINARIO ) Data scadenza quota annuale: 31-12-2011
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3620 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:02: |
|
citazione da altro messaggio:io ho avuto 2 Paprica twin
Giorgio, non puoi fare dei paragoni tra due moto così diverse, è come se io dicessi (per restare nel tuo settore) che preferisco la patata alla cipolla perchè non mi fa lacrimare gli occhi!!!! La "Paprica Twin" è una moto nata dall'esperienza dei grandi Raid africani (peraltro vinti innumerevoli volte) e quindi con una spiccata vocazione verso i terreni non asfaltati, dove bisogna tenere la moto non solo con le braccia ma con tutto il corpo. E' chiaro che un vecchietto come te cerchi la comodità ed il comfort, ma.......prova a fare una Parigi-Dakar con la tua moto!!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6387 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 23:49: |
|
citazione da altro messaggio:preferisco la patata alla cipolla perchè non mi fa lacrimare gli occhi!!
Senza contare che la patata ha un sapore decisamente migliore.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3176 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 00:28: |
|
citazione da altro messaggio:E' chiaro che un vecchietto come te cerchi la comodità ed il comfort, ma.......prova a fare una Parigi-Dakar con la tua moto!!!!
da quando nel 1980 in uno dei miei blitz calabresi provai una Villa 250(2 tempi)ho sempre avuto un debole per le moto tipo enduro, la posizione alta di guida da un senso di superiorita' sulle auto ed e' oltre tutto una posizione molto comoda per fare lunghi viaggi. Mai ho fatto e farei dell'enduro vero, troppo fifone. Nel 1976 per via della patente che non avevo e per paura di affrontare una scuola guida tedesca, mollai il progetto Gold Wing 1000 all'eta di 18 anni (per fortuna)ma nel 1990 decisi che era ora di comprare una moto, riiscritto di nuovo in scuola guida dopo che anni prima avevo preso quella dell'auto( in Germania gia' da moltissimi anni la patente della moto e' separata da quella dell' auto) comprai un Kawasaki Tengai 650 poco tempo dopo sostituito dall'allora famosa Africa Twin, che dire grande moto, quasi perfetta. L'anno scorso decisii che il tempo era maturo per una nuova moto,ma la cercavo con cardano percio' pensavo ad una mucca bavarese e cercando su mobile.de vedo una Guzzi Quota e mi dissi, perche no? Il resto e' storia Moto che ha molto carattere, sa di Old-Fashioned, non perfetta( per quello ci sono le Jap)ma alla mia eta' si ha bisogno di emozioni e la bicilindrica di casa Guzzi emozioni ne da tante, il solo sentire quel suono di pistoni che pistonano come una volta vale ogni centesimo che l'ho pagata, in futuro l'affianchero' con una bella California. Ricapitoliamo: aircooled, cardano, suono motore fantastico,consumo irrisorio, moto rara da appassionati con il prestigio di un marchio glorioso con tanta storia come la nostra Guzzi. Questo e' stato il motivo della mia scelta, non Cv, Style, 4 valvole,ecc..... Eh si! stiamo proprio invecchiando, adesso siamo anche sentimentali! ciao Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3622 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 09:04: |
|
OK Giorgio, ora ci siamo!!!!! Per fortuna esiste il libero arbitrio e, quando si acquista qualcosa solo perchè ti trasmette delle belle sensazioni, tutte le altre considerazioni sono accantonate per dare spazio al puro e semplice desiderio. Come faremmo ad essere dei veri porschimaniaci se non tenessimo conto di ciò ???  Proportio hominis ad hominem
|