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PorscheMania Forum * Pimania Club: informazioni, domande e .....risposte * CLUB PORSCHE ITALIA O REGIONALE? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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matteo (matteo_carrera_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteo_carrera_s

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI MI CHIAMO MATTEO E SONO NUOVO:

VORREI ISCRIVERMI AD UN CLUB PORSCHE PERò NN SO SE FARLO IN QUELLO CLUB ITALIA O QUELLO DELLE MARCHE.
POI UN'ALTRA DOMANDA SICCOME IN ABRUZZO NN CI SONO CLUB PORSCHE COME SI DOVREBBE FARE PER CREARNE UNO UFFICIALE? grazie per le vostre risposte un saluto matteo
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 2554
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iscrivi al Porsche Club locale a te piu' vicino.

Le altre domande non farle qui, ma direttamente a Porsche Italia, altrimenti si offendono perche' gli rubiamo il lavoro.

Quest'area e' riservata alle domande per chi vuole iscriversi al PiMania Sporting Club, il club di PorscheMania.it

Saluti e benvenuto,
Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 598
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo io sono iscritto al PORSCHE CLUB MARCHE.
Mi trovo benissimo organizzano belle gite, il Pres. Enrico Curandi Gaist è bravo.
T. 0721 279325 (chiedi di Nicoletta)
Piero Guidi
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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lelino (kimera)
Utente registrato
Username: kimera

Messaggio numero: 145
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo Max..........pensa che se dovessi dire tutto quello che penso sul presidente del Porsche Club Italia mi radiano da tutte le manifestazioni........altro che richiamo ufficiale ai sensi dell'art.8 dello statuto.......
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo
Username: ciesse

Messaggio numero: 1260
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"bravo Max..........pensa che se dovessi dire tutto quello che penso sul presidente del Porsche Club Italia mi radiano da tutte le manifestazioni........altro che richiamo ufficiale ai sensi dell'art.8 dello statuto......."

Ma perchè dici questo???!!!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
Username: dedax

Messaggio numero: 756
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè è giustamente nauseato da come è stato condotto l'intero "Circus" quest'anno.
Perchè si è stancato di discorsi inutili seguiti da azioni contraddittorie.
Perchè si è stancato di pesi e misure diversi.
Perchè avrebbe tanto gradito leggere un regolamento e non sentirlo citare senza vederlo applicare a tutti.
Perchè è duro capire come mai, senza i trasponder, le classifiche diventano lotterie.
Perché se ..."c'è una giustizia!.." ci deve essere per tutti.
Basta o continuo?
E per cortesia almeno noi che abbiamo visto qualcosa di diverso, non facciamo finta di nulla.
Dedax
Aut non temptaris, aut perfice.
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lelino (kimera)
Utente registrato
Username: kimera

Messaggio numero: 146
Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dedax ti bacio.........!!!!
Visto che ci siamo aggiungerei l'arroganza del mio presidente, di conflitti tra chi giudica ed è giudicato ecc...ecc...
Per la cronaca mi diverto (prima di + adesso molto meno) in classe 5.
OK ??
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1620
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè è giustamente nauseato da come è stato condotto l'intero "Circus" quest'anno.
Perchè si è stancato di discorsi inutili seguiti da azioni contraddittorie.
Perchè si è stancato di pesi e misure diversi.
Perchè avrebbe tanto gradito leggere un regolamento e non sentirlo citare senza vederlo applicare a tutti.
Perchè è duro capire come mai, senza i trasponder, le classifiche diventano lotterie.
Perché se ..."c'è una giustizia!.." ci deve essere per tutti.




Ricordo che stiamo parlando non di un Campionato, ma di una bicchierata tra soci con giri di regolarità.

I Campionati CSAI non sono esenti da critiche (anzi... io faccio parte di un gruppo di pressione che è in causa per abolirla e sostituirla con una Federazione in regola con le leggi italiane e lo statuto del CONI) ma hanno una struttura che più o meno funziona.

Tutto quello che è fuori dal GT3 Cup Challenge viene permesso per il prestigio della Casa, ma anche far circolare regolamenti scritti è assai borderline e se qualcuno si facesse male e decidesse (o decidesse la famiglia il casi estremi) di piantare delle grane... preferisco non pensarci.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 401
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe mi fa piacere che anche tu faccia parte di "un gruppo di pressione" verso la CSAI, anche noi come "Sanremo Corse", con gli amici della "Rododendri" e con altri sono anni che "facciamo pressione"...speriamo che tutta sta pressione prima o poi faccia saltare la pentola !!!!
...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
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lelino (kimera)
Utente registrato
Username: kimera

Messaggio numero: 147
Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che come dici tu è una "bicchierata tra soci" non accetto che qualcuno si erga a
preside che dà la nota all'alunno....OK ??!!??
Forse il fatto di ricoprire un ruolo può dare alla testa, o forse c'è bisogno di un bel ricambio generazionale.
AVANTI I GIOVANI !
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè è giustamente nauseato da come è stato condotto l'intero "Circus" quest'anno.
Perchè si è stancato di discorsi inutili seguiti da azioni contraddittorie.
Perchè si è stancato di pesi e misure diversi.
Perchè avrebbe tanto gradito leggere un regolamento e non sentirlo citare senza vederlo applicare a tutti.
Perchè è duro capire come mai, senza i trasponder, le classifiche diventano lotterie.
Perché se ..."c'è una giustizia!.." ci deve essere per tutti.
Basta o continuo?




Beh, sono passati 13 anni da quando ho dato le dimissioni dal Club, ma la storia non è cambiata ...
911 RS ..... what's more
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo
Username: ciesse

Messaggio numero: 1265
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciò che chiedevo erano fatti e circostanze concrete, altrimenti restano solo parole senza un legame con una realtà oggettiva.
Scusate se insisto, ma, se tutto ciò fosse vero, sarebbe molto grave e ne vorrei essere messo al corrente.
Poi di cosa si parla? Targa Tricolore o Formula Club? La differenza non è da poco.
Grazie.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 3277
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o del rip???
www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1049
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no al rip ne hanno gia abbastanza di beghe da sistemare tra la scissione e le persone che si presentano con altro avatar-per non mostrarsi
ciao robbi
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Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ulisse

Messaggio numero: 1309
Registrato: 02-2002


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parla principalmente di Formula Club caro Paolo, ma si potrebbe parlare anche del resto se vogliamo disquisire di Regolamenti.
Sarebbe sufficiente che tutti gli scontenti scrivessero una lettera/fax/Mail di reclamo al Porsche Club Italia in modo che il Consiglio Direttivo sia costretto a scontrarsi con queste realta' che non tutti vedono.
Porschemania non viene letto altrimenti avrebbero gia' applicato qualche correttivo.

Forse non siamo ancora arrivati ad un malcontento generale tale da far scoppiare la pentola; forse stiamo ancora riflettendo sul fatto che alla fine della fiera riusciamo a girare e a divertirci spendendo poco. Non penso comunque che si possa andare avanti cosi' per altri due anni.

L'assemblea e' sovrana, i soci sono i padroni del Club e con questo ho detto tutto. Chi ha orecchie.....

Qui sono solo Ulisse.
Sergio
Visita il mio sito web !
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lelino (kimera)
Utente registrato
Username: kimera

Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FORMULA CLUB.
Dovrei per caso spaventarmi ad esprimere una personale opinione su qualcuno ?
Caro Paolo CS ti faccio solamente notare che il presidente del PC Italia non ha ancora moltiplicato nè pani nè pesci, non ha aperto acque per far passare dei popoli o quant'altro.
Per cui ribadisco che ho trovato un ambiente, per me nuovo, dove non puoi obiettare nulla pena il richiamo ufficiale o addirittura l'esclusione dal club. SCHIFO !!
OK ?
Siamo grandi e vaccinati e non sopporto le persone che non hanno BUON SENSO. Se hai bisogno altre delucidazioni scrivimi pure.......alla prossima di Misano sempre che non creino una regola ad hoc per il sottoscritto.........hihihihi
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 3278
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robbi giuro che questa mi è nuova!
massì al di là dei pensieri diversi, onestamente famose du risate
alex4S
www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1050
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex hai posta
e hai ragione!
ciao robbi
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lelino (kimera)
Utente registrato
Username: kimera

Messaggio numero: 149
Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Presidente che non conosco personalmente ma di cui ho sentito parlare molto bene Le faccio solo presente che ho scritto una lettera molto garbata al presidente (con la p minuscola) ed al consiglio direttivo in merito ai fatti che mi hanno visto coinvolto al Mugello.
Se la legge c'è da mettersi le mani nei capelli.
Ho scritto un'altra lettera chiedendo delle delucidazioni sulle modifiche apportabili alle vetture e mi hanno risposto in maniera ancor + ridicola.
SONO STATO PESANTEMENTE invitato a "non proseguire" pena la mia esclusione........non pensate assolutamente che possano essere delle "minacce" ??!!?? NNNNNNNOOOOOOOOOOOO
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1626
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 22 settembre 2006 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si dice che è un divertimento e chi non ha lo spirito di divertirsi ma ha pretese di reclami "non è signore" e non merita di stare in un club.

Si dice che la macchina non si può modificare, ma lo fanno tutti, e non si può pretendere che sbattano fuori proprio chi ha speso di più.

Si dice che se sei signore non ti lamenti, ma o stai dietro o spendi anche tu, se no sei un quaquaraqua...

Tutti sanno che in nessun campionato corrono santi con auto benedette... ma a rompere un giocattolo (perchè questo è, indipendentemente dal costo) ci vuole poco.

C'è chi impiegherebbe il suo denaro per fare una gara vera di Cup Challenge (e prenderle dure sui denti... o magari capire di esser bravo), e chi preferisce truccare il motorino come quando andava a scuola... anche se adesso è Notaio, Primario, Commercialista o Pensionato (categorie a caso, viste le frenesie avvocatizie degli ultimi tempi).
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
Username: dedax

Messaggio numero: 768
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 23 settembre 2006 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, sai quanto ti stimo e quanto prendo sul serio le tue parole.
Sono perciò abbastanza speranzoso che, quanto sto per scrivere sarà da te e da altri, interpretato nel modo giusto.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti!
Tutti sanno tutto. Tutti VEDONO tutto.
E'tempo assolutamente perso scrivere al PCI, specialmente per chi - come me - è socio di un club federato e pertanto "ospite" nelle manifestazioni in pista.
A quest'ultimo aspetto stiamo ponendo rimedio.
Ma torniamo al punto.
Se il PCI tollera la presenza di certi soggetti che devastano le altrui macchine e le proprie, consente loro di iscriversi nello stesso campionato prima in classe 4 poi in 5 e poi di nuovo in 4 con la stessa IDENTICA macchina; se si consente che in classe 1 corra (con i freni del 993 ben visibili a tutti) un'auto che nello stesso campionato aveva corso in cl.2 fino alla gara precedente (con altro pilota); se in un briefing si arriva a minacciare l'esclusione di tutte le auto coinvolte anche in una semplice "TOCCATA" indipendentemente dalle responsabilità; se in una premiazione si arriva a commentare con frasi tipo "..allora c'è una giustizia.." la rottura del motore di Claudio Conti, al quale tra sorrisi forzati, il giorno prima era stato restituito il giusto trofeo di Monza; se su 8 verifiche fatte 5 riguardano auto del PCT, 3 del PCL e NESSUNA del PCI, qualcosa di insolito sta accadendo!
Altre stranezze si verificano nella rilevazione dei tempi.
Non so perchè, ma pur avendo tutti votato a Vallelunga a favore dei trasponders, solo in 2 o 3 casi si sono ottenuti.
Lì ho avuto modo di apprezzare la precisione (al centesimo) del mio laptimer AIM.
Peccato - però - che il mio laptimer non abbia mai "funzionato bene" quando c'è stata la rilevazione manuale...........
Si sarà starato?
Si sarà starato anche quello di lelino?
Ma sopratutto, che tempi incredibili hanno sparato fuori insospettabili piloti!
Che si siano allenati tanto tra una garetta e l'altra?
"Anche nella FC il più regolare ha la rogna"
Non sono parole mie. Sono parole di un fior di pilota che ha vinto una gara VERA di recente al Mugello, alla guida di un Cup.
E allora che si fa?
Don Quixote?
Don Abbondio?

o Don Vito Cascio-Ferro?

Grazie per aver letto fin qui.
Buona Notte
Dedax
Aut non temptaris, aut perfice.
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Paolo CS (ciesse)
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Messaggio numero: 1266
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 23 settembre 2006 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok si parla di Formula Club.
Ho capito.
Paolo CS
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
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Messaggio numero: 769
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 23 settembre 2006 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Paolo.
Si parla di atteggiamento complessivo.
Di stile.
Di correttezza, anche formale.

Che queste cose emergano in modo più evidente laddove non c'è la CSAI a fare da parafulmine è motivo di riflessione, non di consolazione.
Dedax
Aut non temptaris, aut perfice.
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Paolo CS (ciesse)
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Messaggio numero: 1269
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è consolazione. Solo che, giusto o sbagliato che sia, la FC è per definizione giri liberi cronometrati. Quindi non una competizione, ma un confronto con se stessi. Non essendo possibile controllare 90 vetture stradali. Io sono da sempre, e Sergio conosce bene il mio pensiero, assolutamente contrario alla FC; principalmente per ragioni di sicurezza ed in seconda battuta per i motivi che tu esponi. Chi vuole correre sul serio, lo faccia in competizioni vere.
Altrimenti queste polemiche, anche giustificate, non avranno mai fine; sono anni che le viviamo e per anni proseguiranno. Senza possibilità di soluzione.
Paolo CS
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1634
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 02:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che se identiche manifestazioni le organizzassimo noi in quanto gruppo di appassionati, una bella diffida di Cannizzaro sarebbe automatica.

Il cappello Porsche Italia finora lo ha evitato, ma serebbe spiacevole dovesse accadere. Visto l'andazzo delle regole 2007 pubblicate in settimana sul sito CSAI, non so quanto si possa andare avanti.
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1061
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Paolo e Beppe
la fc.sono per definizioni giri cronometrati -le gare sono diverse ,quelli che hanno corso in campionati veri non participeranno mai al fc,infatti è l'esatto contrario che tanti dopo 1-2 anni in fc di apprendistato passano a vere competizioni-Le gare vere sono molto diverse,in tutto,dalle prove ,alla partenza -alla prima curva e al numero di auto in pista-alla preparazione della propia vettura-e se posso dire si guida di piu' si parla di meno.
ciao robbi
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Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ulisse

Messaggio numero: 1311
Registrato: 02-2002


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'attuale CD vuole creare appositamente un malcontento in modo da spingere i soci a scegliere tra queste 4 soluzioni:

a) gare vere (CSAI) con gomme stradali PZEROCorsa
b) gare vere (CSAI) con gomme slick
c) Superregolarita' dove la Classe e le Performance delle vetture
non sono importanti per la classifica.
d) giri liberi -cronometrati- ma solo per pura curiosita' del
socio e solo se il socio lo desidera veramente.

Spero che sia cosi'.
Sergio
Visita il mio sito web !
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo
Username: ciesse

Messaggio numero: 1271
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' quello che spero anche io!
E tu Sergio sai quanto mi sono battuto, assieme a te, perchè questo avvenisse nel passato; se si concretizzasse ora o in futuro ne sarei molto contento.
Paolo CS
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
Username: dedax

Messaggio numero: 776
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io spero che sia questa la sola motivazione di una condotta dissennata durata sei mesi.

Anche in presenza dei cambiamenti accennati da Sergio, però, mi resta il dubbio se sia nato prima l'uovo o la gallina......

In ogni caso il PCI aveva il potere di modificare il regolamento e noi tutti l'intelligenza per accettare la modifica, senza dover ricorrere a metodi, come dire.....induttivi.



(Messaggio modificato da dedax il 25 settembre 2006)
Dedax
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FabioLinus (fabiolinus)
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Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1459
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma una curiosità.....il presidente del PCitalia è forse l'ex presidente del Pclazio dello scorso anno?
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 312
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Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per contribuire al discorso e alcun intento polemico:

MAAAA...

davvero considerate le garette organizzate da PCI una cosa seria?
Cioe', vi aspettate veramente che ci sia quella imparzialita' che c'e' (dovrebbe esserci) in GARE ufficiale, di qualunque tipo?? Senza trasponder poi??????? Ma daiiiiiii!!!! E' ovvio che a quel punto intervengono altri "elementi esogeni" che possono andare ad influire sulla classifica......

Abbiamo spesso parlato tra trackdaysti se qualche volta fosse valsa la pena di participare a questa specie di circus tra birilli , soprattutto nelle occasioni in cui si poteva girare in qualche circuito "famoso" oltralpe..

Ma la risposta e' sempre stata: ma che divertimento c'e'?? Avete visto in che condizioni girano certe macchine?? e non vado oltre per correttezza...

Dal mio (nostro) punto di vista, SENZA un'auto specifica NON si dovrebbe fare trackday (o garette...): quindi se non si ha ROLLBAR, 4 Punti, estintore, Freni, Assetto, ecc ecc meglio iscriversi al corso di pesca sportiva....

LASCIATE PERDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

ho visto 997S che dopo 8 giri a Varano frenavano lungo creando pericoli inutili.

LASCIATE PEREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Troppo estremo? Si, non mi sono mai piaciute le mezze misure : questa passione , che coltivo da 20 anni in maniera viscerale, non ammette di essere approciata in maniera superficiale (vado in pista a fare un giretto): NOOOOO!!!!! o la fai BENE o NON la fai. PUNTO.

E chi ha un'auto decapitata STIA A CASA a prendersi l'aperitivo!!!!

Saluti
Andrea

PS1: Condivido IN TOTO quanto espresso da Paolo CS (un inchino, anche per come hai sistemato il 968 di Marcello), (e dai successivi).

PS2: per Dedax: avremo occasione di vedere la splendida Replica al Mugello il 22??

PS3: auto decapitata=cabriolet...
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Paolo CS (ciesse)
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea p., ti ringrazio per i complimenti e ti ringrazio per avere, in poche parole, ma schiette, detto esattamente come stanno le cose.
Ho sempre fronteggiato la FC per motivi di sicurezza. Lo continuo a fare e con i piloti che ci avvicinano per un consiglio o per essere seguiti, provo sempre a convincerli di passare dall'altra parte. Oltretutto in una competizione vera il confronto diretto svela subito le doti e le debolezze dei contendenti.
E' forse per questo che la FC ha 90 iscritti?
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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lelino (kimera)
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse ha 90 iscritti perchè magari qualcuno (come me) si affaccia al mondo Porsche per la prima volta e poi.........
Poi succede che magari non viene neanche all'ultimo appuntamento di Misano perchè disgustato da tante cose !!
PUSH ALL YOUR LIFE !!
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andrea p (andrea70)
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

kimera, scusa, ma tu la prima volta che sei andato a sciare avevi gli scarponi oppure siccome era la prima volta che ti affacciavi al mondo dello sci ti sei tenuto i MoonBoot???

Sto scherzando ed estremizzando, ma spero tu abbia capito il concetto che intendo...

E ricordo a tutti che tutte le Porsche sportive (attualmente la Gt3 e la GT2) hanno il cosidetto pacchetto CLUBSPORT (ommamma ma guarda un po') che comprende il ROllbar (archetto), l'estintore, il tessuto ignifugo, ecc ecc ecc

MAAAA VAAAAAA????

Con amicizia
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Paolo CS (ciesse)
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Messaggio numero: 1278
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Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Resto convinto che la FC dovrebbe essere una prova di regolarità oppure, al limite, una prova di abilità.
E, ribadisco, solo per questioni di sicurezza e per salvaguardare il Club!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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Michele (carrerars)
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Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, storicamente la FC è nata con l'intento di riunire un gruppo di amici appassionati di 911 e fare prove di regolarità o abilità (leggasi Rally della toscana, rievocazione della Trieste-Opicina eccetera), tant'è che la targa tricolore non esisteva neppure (parlo della fine degli anni '80)
Poi gradualmente sono iniziate i vari campionati con 944 TurboCup, poi le 964 Cup e via via sempre in crescendo di prestazioni (e relativi costi).
Sergio (Ulisse) conosce molto meglio di me tutta la storia (avendola vissuta da sempre), e in effetti sono fondamentalmente d'accordo con lui (e con Paolo CS).
L'unica cosa che mi rattrista e che il clima goliardico, scherzoso e di amiczia che era (IMHO) il vero collante del Club, è ormai quasi del tutto scomparso .... e mi sembra proprio un peccato ....
911 RS ..... what's more
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1654
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Resto convinto che la FC dovrebbe essere una prova di regolarità oppure, al limite, una prova di abilità.
E, ribadisco, solo per questioni di sicurezza e per salvaguardare il Club!




Non si può non essere d'accordo...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Andrea-Dedax (dedax)
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Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento, per favore.

Il numero di amicizie nate in pista in questi anni è per me motivo di sorpresa, oltre che di gioia.
Mai avrei pensato - alla soglia dei 50 - di ritrovarmi a correre ed a scherzare con tante persone di qualità, di cuore e di intelletto.
Se l'impressione che avete ricavato da quanto ho scritto è diversa, mi scuso (ma mi meraviglio).

E' proprio per conservare questo clima di amicizia, che certi atteggiamenti dovrebbero essere banditi.
La FC è e resta una via di mezzo tra un parco giochi ed una palestra, nei quali, però, certe regole vanno osservate.
Per intenderci, su 90 piloti della domenica (come me) solo 3 0 4 trovo assolutamente intollerabili per i loro comportamenti.
Se consideriamo che nella vita di tutti i giorni il rapporto è ESATTAMENTE L'INVERSO, si ha la misura di quanto sia eccezionale il tutto.
Farsi rovinare il giochino da qualcuno che non lo comprende, mi sembra una follia.
Dedax
Aut non temptaris, aut perfice.
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Michele (carrerars)
Utente registrato
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Messaggio numero: 185
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Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, purtroppo le mie impressioni si basano sull'esperienza personale di qualche anno fa (ma capisco che le cose non sono cambiate), non da ciò che scrivi.
Sono d'accordo che la FC dovrebbe assumere caratteristiche meno agonistiche e più da "parco giochi" come le hai definite tu. O meglio l'agonismo va bene, ma basato su fattori diversi dalle pure prestazioni velocistiche (ricordo dei rally della toscana con il coltello tra i denti per depistare gli avversari)
Purtroppo così non è (ormai da molti anni) ed è per questo che, IMHO, la FC dovrebbe cambiare "faccia", ritornando alle origini.
In ogni caso mi sembra che l'attenzione della dirigenza del PCI verso la FC sia sempre più scarsa. (Correggimi se sbaglio).
911 RS ..... what's more
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Paolo CS (ciesse)
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Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, probabilmente diciamo la stessa cosa o quasi.
Nel momento in cui vai a creare una classifica basata su una prova di velocità, hai creato l'agonismo. A nessuno piace perdere. Queste sono competizioni. Ed in uno sport come l'automobilismo, dove il mezzo meccanico ricopre un ruole estremamente importante, a nessuno piace perdere quando l'avversario ruba.
Dato che la FC non può essere una competizione velocistica in quanto le norme in vigore non lo consentono, ecco che non ha più senso la suddivisione in classi e la classifica finale.
Non vedo altra strada per la FC che ritornare ad essere una prova di abilità o di regolarità, in cui la potenza del mezzo è ininfluente nel risultato finale.
Solo questo potrà riportare serenità e voglia di vivere una passione tra amici.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Paolo!!!

Gli esempi sono tutti sotto i nostri occhi!!

Ad esempio recentemente il Club Porsche Ticino e' venuto a Varano per una gara di REGOLARITA' tra tutti gli iscritti e aperto anche agli amici del PCI.
C'erano auto di tutti i tipi e di tutte le potenze.
Sapete chi ha vinto?? Vyrpus e il suo 968CS!!! perche'?? perche' e' stato il piu' regolare. Si e' divertito?? MOLTISSIMO!! Lui ha cercato il SUO passo veloce, e lo ha mantenuto per tutta la gara.
Questo e' lo spirito di "agonismo con se stesso".

Ah, ovviamente tutti dotati di transponder eh!!!

Se invece si passa all'AGONISMO CON GLI ALTRI allora ritorno a dar ragione a Paolo: tutti volgiono vincere e quindi si fara' SEMPRE qualcosa per cercare di avere una macchina piu' performante dell'avversario, con tutte le consegunze negative che descriveva Dedax.

IMHO.

Saluti
Andrea
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